Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

E di Ozil cosa ne pensate, secondo me è bravo.

Tuttosport (ho detto tutto) in prima pagina dice che c'è sotto anche la Juve:):confused::):boh:

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
E di Ozil cosa ne pensate, secondo me è bravo.

Tuttosport (ho detto tutto) in prima pagina dice che c'è sotto anche la Juve:):shock::):mhh:

Ozil? Magari ma non credo. Penso sia un invenzione bella e buona del tuttosport di oggi che non aveva nessun nome e ci ha etichettato il miglior giocatore del mondiale.

Però da quello che so Diego è molto amico di Ozil. Ne parlò dall'anno scorso quando era sconosciuto ai più "invitando" l'amico a venire alla Juve.

Potrebbe essere una carta però non vendere Diego.

E' in scadenza il prossimo anno quindi o viene venduto o rinnova. Il prezzo può essere di 15 milioni ma visto il grande mondiale credo sia sui 20 almeno... poi se ne devi spendere 15 per Krasic, 20 per Ozil non sono una pazzia..

Inoltre non credo per un altro motivo che possa venire: in attacco non abbiamo praticamente nessuno e rimanere con attaccanti sterili come Iaquinta e Amauri è da brividi. Un rischio che secondo me Marotta e Del Neri non vogliono e non possono prendersi.

Inoltre credo sia un giocatore inadatto al 4-4-2, e più adatto al 4-2-3-1, modulo con cui ormai giocano le più grandi del mondo. Cambia poco visto che il secondo è una naturale evoluzione del primo.

Certo 3 trequartisti come Ozil-Diego-Martinez non sono male.... il problema è che poi ci metti in attacco Amauri e che succede? Che non fa il movimento giusto e non fa niente per segnare..

Comunque attenzione vedo questa Juve costruita più per il 4-2-3-1 che per il 4-4-2....

Se ci pensate:

Martinez dove lo vedete più adatto?

Pepe dove giocava nell'Udinese?

Lanzafame?

Krasic stesso anche.

Inoltre è l'unico modulo che ingloberebbe Diego e non avendo più una seconda punta in grado di fare la differenza il 4-4-2 potrebbe essere un modulo piatto e senza fantasia. Immaginate un attacco Amauri-Iaquinta... brrrrr da brividi.

Marotta e Del Neri non sono stupidi. Sono sicuro o quasi che non si presenteranno in attacco con Amauri-Iaquinta. Ne con Iaquinta-Pazzini. Tutte invenzioni di giornalisti. Con Del Neri Doni era titolare fisso, idem Cassano. Lo sanno benissimo che la fantasia è necessaria per vincere.

L'Inter ad esempio ha vinto solo dopo che ha preso Sneider..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

motta pozzibile

ardrenthe

lisomozil

allons mexes

a tuttosport gli è partita la solita scheggia!!

FERMATELI!!!!!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto inibiscono Blanc e Secco e "salvano" Amauri per irregolarità nella cessione dell'attaccante (poi mi spiegate quali sono queste irregolarità).

tutto, ovviamente, fatto ad hoc per salvare il culo a Moratti, Preziosi (quello della famosa valigetta) Milito, Motta e la tripletta "onesta"!!

proprio vero.

non contiamo più un cazzo al PALAZZO!!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale El Malaka Martinez e Bonucci.

Adesso ricapitolando mancano 2 terzini, anche 3, un centrocampista (sono 4 anni che compriamo centrocampisti...), un altro di fascia e un attaccante. E' stato richiamato anche Cristian Pasquato. Che vogliano puntare anche su di lui?Non credo sinceramente.

In ogni caso Marotta deve fare ancora un lavoraccio... poveretto... non si doveva arrivare a questo punto

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, volevo chiedervi che ne pensate sulla probabile cessione d Diego. oggi è arrivato tardi al raduno, e leggo spesso di un suo addio quasi sicuro.

lo fareste?

Dipende. Io credo che potrebbe giocare come hanno giocato Doni o Cassano... non lo cederei, anche perchè in un anno nero è stato praticamente l'unico che ha cercato di fare qualcosa. Poi quando nessuno si muove per un trequartista (che non è Zidane) si fa tutto più difficile. Il trequartista crea soprattutto quando c'è gente che si propone si muove, allora la sua creatività risulta vincente.

Cedere Diego? Lo cederei solo per arrivare a qualcuno tipo Ozil o Aguero. Insomma lo scambio Diego-Dzeko non mi entusiasma assolutamente, anzi mi mette i brividi. Una Juventus senza fantasia è l'ultima cosa che mi piacerebbe vedere. Senza un giocatore che abbia quel qualcosa in più degli altri. Non so se Diego è quel tipo di giocatore, però mi piacerebbe valutarlo in un contesto migliore, con una squadra che giochi a calcio, cosa che non ha fatto la Juve dello scorso anno.

Purtroppo sembra che il sacrificio di Diego sia praticamente necessario perchè si vuole arrivare a Dzeko. Ricordo solo che fino a che Pazzini non aveva un Cassano che lo serviva non segnava, peggio di Amauri. Entrato in un ottimo contesto Pazzini segna. Se vendono Diego e prendono Pazzini e giocano con Pazzini Iaquinta, sarà un anno buio.... a meno che Martinez, Krasic e Lanzafame si rivelino improvvisamente campioni cosa che dubito. Già giocare con Dzeko-Iaquinta è accettabile... eppure a me vengono i brividi.

Credo di più nella coppia Diego-Amauri che di testa è ancora bravo e lo ha dimostrato. E tutti sperano che con Del Neri torni il carroarmato che era a Palermo.

Insomma il mio punto di vista te l'ho ben illustrato, e lo avevo ampiamente detto lo scorso anno quando dopo che l'Inter acquisto uno Sneider, mezzo infortunato dissi che con lui in campo poteva finalmente vincere in Europa. Senza fantasia non si vince.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Del Neri ha appena detto che Diego potrebbe giocare in 4-4-2 addirittura a centrocampo. Vedremo sono curioso di questa soluzione. Non è un giocatore velocissimo, quindi se ci pensiamo a centrocampo potrebbe trovare la giusta identità. Anche se per questo ruolo ci avrei visto molto meglio Candreva... ecco quello è un altro se cedono Diego e prendono Candreva e lo piazzano a centrocampo io ci sto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Però pensare come un infortunio grave possa cambiarti la carriera e il modo di giocare. L'infortunio ai legamenti al ginocchio ha trasformato Del Piero da fenomeno a grande giocatore( e solo con il tempo si è riusciuto a esprimere a grandi livelli di nuovo).

Ronaldo dopo l'infortunio (nonostante poi ha vinto anche un pallone d'oro...) è diventato un attaccante formidabile. Ma non è più tornato il Fenomeno. Probabilmente avrebbe vinto 10 palloni a questo punto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi secondo voi un giocatore che fa queste cose in un anno da schifo non è da tenere? Abbiamo dato una possibilità a bidon Tiago e non ad Almiron (solo 9 presenze con la Juve scandaloso, l'avrebbero dovuto mettere affianco a Sissoko... ), a sfiga Andrade, a bidon Zebina, mister 2 gol Amauri(meno di gol di Chiellini). Insomma.

http://www.youtube.com/watch?v=XKBVIQ1kpw0

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio liberiamoci di Felipe Melo. Un disastro. Autorete, colpevole per il primo gol, e pure per il secondo. Pessimo pessimo pessimo. Poi pure l'espulsione.

Mamma mia che pacco ci ha rifilato corvino. Chissà come sta godendo Pantaleo. Che pacco che ha dato a Secco mamma mia.

Questo passerà alla storia come il più grande bidone... appena un po sotto pressione e incomincia a giocare a livelli di interregionale

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, ma gli stilisti Nike... dovevano proprio rovinarci del tutto??!!?? Almeno prima era rimasto gusto e stile nel vestire... adesso nemmeno più quello...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La regola degli extracomunitari è passata da 2 a 1. Regola che considero meno stupida di quel che sembra per la protezione del mercato nazionale. E vi spiego il perchè:

Dai grandi campionati europei, cioè Inghilterra, Germania, Spagna, si comprano più extracomunitari o giocatori del posto?

E' difficile che una squadra compri un inglese (non so se ce ne sono in Italia), o uno Spagnolo ma anche i Tedeschi sono rari in Italia. Questo perchè un giocatore preferisce rimanere nella propria nazione se ha un campionato competitivo (in linea di massima è così).

Infatti dall'estero è più facile comprare Sud Americani, o bosniaci, serbi, insomma extracomunitari che giocatori del posto.

Questo limiterà gli acquisti dall'estero, si punterà di più sul mercato interno e soprattutto si punterà di più sugli italiani. Cercare i talenti nel sudamerica sarà limitante, bisognerà cercarli in Italia. Anche perchè nel sudamerica non è che ci siano tutti questi talenti cioè si ma negli ultimi 10 anni ricordo solo un Kaka che si è trasformato in fenomeno.

I vivai italiani possono offrire molto, forse giocatori meno belli da vedere ma non per questo meno utili.

Limitare l'acquisto di giocatori Europei credo che sia una norma non applicabile. Facciamo parte dell'Unione Europea quindi un giocatore dell'Unione può tranquillamente venire in italia e trovare lavoro senza aver bisogno di passaporto e simili.

Inoltre acquistando giocatori dall'Italia si aiuteranno le squadre italiane a monetizzare e a crescere. Pure io appena l'ho letto sono rimasto un po stupito e ho detto questo provvedimento è inutile. Tutt'altro, può essere un buon punto di partenza. Un altro può essere obbligare le squadre italiane ad avere almeno un certo numero di giocatori cresciuti nel campionato italiano. Almeno una decina.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è una regola assurda che presto verrà abolita. Tralasciando il fatto che è stata istituita il 2 luglio obbligando squadre come Lazio, Palermo, Udinese a buttar via settimane di trattative, questa decisione penalizzerà molto le piccole squadre come Catania, Udinese, Lazio, Palermo ecc.. che si basavano molto sulle enormi plusvalenze che gli garantivano i giocatori pescati nei mercati sud-americani; ci manca solo che la Serie A si riempi di squadre materasso come la Liga...

Se tutta la lega di Serie A e tutti i presidenti (basta vedere le dichiarazioni di Galliani, Lotito, Zamparini, Ghirardi..) sono contrari penso che questa non sia la strada giusta per valorizzare i vivai italiani; solo in Italia c'è questa limitazione: in Spagna sono 4+2 e gli africani sono considerati comunitari, in Svizzera 10 ecc...

Non si tratta di puntare sui vivai italiani perchè a TUTTE le squadre conviene in termini economici lanciare/vendere un giovane cresciuto nel proprio vivaio...

Secondo me andremo solo ad aumentare il gap con tutti gli altri campionati...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è una regola assurda che presto verrà abolita. Tralasciando il fatto che è stata istituita il 2 luglio obbligando squadre come Lazio, Palermo, Udinese a buttar via settimane di trattative, questa decisione penalizzerà molto le piccole squadre come Catania, Udinese, Lazio, Palermo ecc.. che si basavano molto sulle enormi plusvalenze che gli garantivano i giocatori pescati nei mercati sud-americani; ci manca solo che la Serie A si riempi di squadre materasso come la Liga...

Se tutta la lega di Serie A e tutti i presidenti (basta vedere le dichiarazioni di Galliani, Lotito, Zamparini, Ghirardi..) sono contrari penso che questa non sia la strada giusta per valorizzare i vivai italiani; solo in Italia c'è questa limitazione: in Spagna sono 4+2 e gli africani sono considerati comunitari, in Svizzera 10 ecc...

Non si tratta di puntare sui vivai italiani perchè a TUTTE le squadre conviene in termini economici lanciare/vendere un giovane cresciuto nel proprio vivaio...

Secondo me andremo solo ad aumentare il gap con tutti gli altri campionati...

Ok probabilmente hai ragione. E soprattutto non doveva esser fatta così. La stessa Juve che puntava a Krasic e Dzeko dovrà scegliere.

Però non lo so. A questi club converrà puntare su dei ragazzi del vivaio.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, ma gli stilisti Nike... dovevano proprio rovinarci del tutto??!!?? Almeno prima era rimasto gusto e stile nel vestire... adesso nemmeno più quello...

Quello che dico io da tanto tempo...

Ma perchè non tornano a Kappa...

Ma voi vi ricordate le magliette Kappa della Juventus??

Erano stupende: 59nmj4an.gif

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece è una regola assurda che presto verrà abolita. Tralasciando il fatto che è stata istituita il 2 luglio obbligando squadre come Lazio, Palermo, Udinese a buttar via settimane di trattative, questa decisione penalizzerà molto le piccole squadre come Catania, Udinese, Lazio, Palermo ecc.. che si basavano molto sulle enormi plusvalenze che gli garantivano i giocatori pescati nei mercati sud-americani; ci manca solo che la Serie A si riempi di squadre materasso come la Liga...

Se tutta la lega di Serie A e tutti i presidenti (basta vedere le dichiarazioni di Galliani, Lotito, Zamparini, Ghirardi..) sono contrari penso che questa non sia la strada giusta per valorizzare i vivai italiani; solo in Italia c'è questa limitazione: in Spagna sono 4+2 e gli africani sono considerati comunitari, in Svizzera 10 ecc...

Non si tratta di puntare sui vivai italiani perchè a TUTTE le squadre conviene in termini economici lanciare/vendere un giovane cresciuto nel proprio vivaio...

Secondo me andremo solo ad aumentare il gap con tutti gli altri campionati...

esatto.

o meglio,non è malvagia come idea.

ma, come minimo, andrebbe applicata dall'anno 2011/2012.

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

È vergognosa questa regola. Abbiamo una dirigenza che fa pena. Ma come si fa a stabilire una regola del genere il 2 Luglio. Con squadre, come la Juve, che hanno già iniziato il ritiro? Qua sono tutti matti. Oltre al fatto, come avete detto, che il gap con gli altri campionati aumenti. E senza contare che col fatto che mezzo sudamerica ha il doppio passaporto questo limite comunque non risolve un bel niente. E poi posso anche farmi una squadra piena zeppa di calciatori stranieri, ma comunitari. Bah!

E' l'ennesima occasione dove i big del calcio italiano dimostrano tutta la loro incapacità...

Straquoto Paola, è una regola stupida, inutile e applicata nel momento meno opportuno... il peggio del peggio.

Stupida ed inutile perchè, come dice Paola, uno può riempirsi la squadra di stranieri lo stesso, per quanto riguarda la tempistica un disastro, credo sia una martellata più sulle trattative delle piccole che per le big, che magari sono da mesi a inseguire certi giocatori con passaporto extracomunitario ed a basso costo... sui quali giocatori costruiscono i loro futuri campionati e i loro futuri introiti sulle vendite, vedi Catania e Palermo ad esempio... questa regola avrebbero dovuto presentarla al massimo a termine di una sessione di mercato così da mettere i paletti per la sessione successiva, anche se comunque la ritengo stupida per i motivi già scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che queste regole vanno cambiate con un anno di preavviso, in modo che le squadre sappiano regolarsi. Ma le squadre che hanno due extracomunitari in squadra che fanno? Sono obbligate a vendere uno dei due, stravolgendo i piani. È pazzesco.

Credo che essendoci capitali importanti nel mezzo, se la decisione di attuare questa regola è ormai presa, almeno avrebbero potuto accordarsi con le società sui tempi per l'entrata in vigore per non distruggere i loro piani...

io non riesco mai a capire perchè tutte le volte in Italia la gente trova 20000000 soluzioni differenti ad ogni problema e invece coloro che vengono strapagati per far questo non ne imbroccano mai una; è ovvio che non si possa essere tutti d'accordo sulla stessa cosa, ma prendere le decisioni in modo intelligente dovrebbe essere d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dico io da tanto tempo...

Ma perchè non tornano a Kappa...

Ma voi vi ricordate le magliette Kappa della Juventus??

Erano stupende: 59nmj4an.gif

La nike fa delle splendide maglie, quelle delle squadre inglesi sono molto belle, non capisco perchè alla juve rifilano sempre lo stilista matto. :rolleyes:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

La nike fa delle splendide maglie, quelle delle squadre inglesi sono molto belle, non capisco perchè alla juve rifilano sempre lo stilista matto. :rolleyes:

Io preferisco la Kappa....

Queste straniere non le sopporto....

JuventusHSS9900.gif

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

le maglie del '96, '97, '98 risultano anche le più belle forse perchè incosciamente le leghiamo a momenti storici fantastici.

è ovvio che non si potrebbe riprendere la stessa maglia di allora, perchè sarebbe un po' come far tornare di moda i pantaloni a zampa di elefante.

questa, secondo me, la più bella che la NIKE ci abbia fatto....

y1pmkhBfXs8nSy2TuO3ctToGha-x7za6CKeNehvElPqdJUX05TYQXZcnI8KPxW4v8OVhd6YiFre7ns

quelle di quest'anno sono meno peggio di quanto pensassi.

però io preferisco più righe nella maglia...e di conseguenza più strette!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...