Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, solitamente scrivo sul forum argomenti inerenti alla Apple ma ho trovato questa simpatica sezione, sono Juventino da sempre come mio padre e tanti membri della famiglia, che dire, non ce la si fa più a vedere una squadra così alla deriva.

Ieri sera è stato uno scempio totale, la squadra ha giocato (o dovrei dire, non ha giocato) una partita senza convinzione, senza voglia, senza aggressività e ce ne sarebbero ancora da dire...

90 minuti di completo sbandamento, e qui non si tratta di dire che ha giocato la prima mezz' ora bene, il secondo tempo meglio o cose del genere, ha giocato tutti i 90 minuti veramente da schifo. Peggio della Juve di Ferrara.

Le vittorie contro lo Shamrock, Sturm Graz e le altre amichevoli non mi hanno illuso, oramai ho imparato a stare con i piedi per terra dopo quell' anno infernale, però cristo santo non mi aspettavo tanta scarsità sia a livello fisico che tecnico!

Ovunque leggo commenti in giro per la rete non ho trovato ancora uno juventino contento di questo mercato, delle prospettive future, sono tutti pessimisti, certo tanti come sport hanno quello di criticare più che l' amore per il calcio però dopotutto, come dargli torto?

Hanno venduto Caceres, Giovinco e Diego, ovvero gli unici tre giocatori che non dovevano vendere, soprattutto questi ultimi due.

Ok va bene Diego doveva essere venduto perchè è l' unico giocatore che fa cassa? Benissimo. Su chi puntiamo? Su Torres? Su Benzema? Su Schweinsteiger per il centrocampo? No.

Su Pepe, Motta, Martinez, Bonucci, Quagliarella.

Per carità tutti buoni giocatori in linea di massima, ma non sono da Juve. Non sono campioni.

Io non voglio una squadra di 11 campioni come l' Inter, non sarebbe possibile al momento attuale, vanno benissimo i Pepe, i Martinez e via dicendo, ma hanno dimenticato di comprare due campioni la davanti.

Ma sul serio, come pensiamo di continuare così con un Del Piero che oramai zoppica in campo, Iaquinta che gioca un mese si e dieci no, Amauri che è ancora un ingognita e non mi esprimo su Quagliarella perchè poveretto, ieri si è anche dato da fare ma la collaborazione era totalmente assente.

Non mi voglio esprimere nemmeno su Krasic perchè se dovessi giudicare da ciò che ho visto ieri dovrei dire che è tanto fumo e poco arrosto, il paragone con Nedved non ci sta ma neanche lontanamente, comunque non voglio farlo, voglio aspettare qualche partita per farmi un' idea su di lui, sono sicuro possa fare sicuramente meglio.

Io sono veramente deluso, tanto che ieri dopo la partita non ho avuto voglia nemmeno di vedere il resto del campionato alle 21.

Del Neri quando è stato intervistato è apparso molto in difficoltà, si è giustificato dicendo "Non ho mai detto che saremo stati gli antagonisti dell' Inter". Un allenatore che dice una frase del genere secondo me non è degno di allenare una squadra come la nostra, lasciatemelo dire. Avrebbe fatto più bella figura a dire "Abbiamo perso, ci assumiamo le nostre responsabilità, abbiamo giocato male ma la vera Juve deve ancora arrivare, ci riscatteremo sicuramente".

Toglietemi una curiosità, ma voi con che spirito continuate a seguire la squadra? Io ogni volta mi metto in testa che sarà una sofferenza fino all' ultimo minuto, anche incontrando l' ultima in classifica. Prima seguire la Juventus era una gioia, ora è diventata una noia e un umiliazione.

Mi fermo qui perchè non voglio gettare altra benzina sul fuoco però un piccolo sfogo dovevo scriverlo, questo è il mio punto di vista.

Sempre e comunque forza Juve.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non credo che si possa paragonare una squadra composta da calciatori e che scende in campo seguendo una tattica ed un modulo ad un diamante...

La Juve si può riprendere... Non dipende da che calciatori ha o prende, é una questione mentale...per me il problema é qualcuno nella dirigenza...sportiva o altro non so.

L'anno passato la Juve aveva una squadra colma di campioni...

Diego é un ottimo giocatore, come lo e Melo, e come lo erano anche gli altri...infatti ad inizio campionato scorso la Juve volava uguale all'Inter.

Finche non si sblocca qualcos'altro......

Link al commento
Condividi su altri siti

È semplicemente una pena continua.

Devono cacciare fuori i soldi e BASTA. Niente soldi, niente campioni. E soprattutto la mancanza di risultati tiene lontani giocatori e allenatori ambiziosi. Alla Juve puoi solo perdere. Perché se fai bene é il minimo, se fai male ti rispediscono a calci culo al mittente.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non è tanto il discorso di spendere soldi, è come li spendi. Hanno voluto tappare i buchi in varie zone del campo con giocatori mediocri senza pensare ad un vero leader che traina la squadra.

Ma poi scusate, Marchisio definito da tutti come un ottimo giocatore, indispensabile per la causa bianconera... mi dite che cavolo ha di così tanto speciale Marchisio? Io l' ho osservato attentamente in decine di partite, non gli ho mai visto fare un' azione decisiva, è sempre fuori dal gioco, non ha visione di gioco, non salta l' uomo... lo voleva il City, ma daglielo subito!

Perchè dobbiamo tenerci queste eterne promesse inutili?

Se volevano fare un po' di soldi a questo punto io avrei venduto Chiellini ad una cifra sopra i 20 milioni, Buffon secondo me era da vendere l' anno scorso, avrebbero potuto guadagnarci molto, a questo punto ce lo dobbiamo tenere fino a fine carriera...

Abbiamo dato via Caceres che la stagione scorsa ha giocato bene pur avendo tutto quel marasma attorno, è giovane, è rapido, si inserisce bene negli spazi e soprattutto, cosa che non sa fare nessuno nella Juve attuale, sa crossare.

Diego pur essendo stato tanto criticato era l' unica persona che riusciva a tenere palla, a procurarsi qualche punizione, a far respirare la squadra. Purtroppo non è stato un grande finalizzatore e questo non posso negarlo, ma a questa squadra poteva fare solo bene.

Giovinco, come prevedibile, col Parma ha già dato qualche dimostrazione di quello che può fare, da noi non è MAI stato messo in condizione di fare vedere quanto vale, io avrei preferito 10 volte un Giovinco ad un Marchisio.

Secondo me c'è qualcosa che non quadra...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Caceres non l'avete dato via...era in prestito secco dal Barcellona che se lo è ripreso e lo ha poi rigirato a un'altra squadra :puking:

Concordo sul discorso soldi: non si può dire che non li abbia spesi, molto opinabile è come li ha spesi.

L'errore principale però, da tifoso avversario, è che si è puntato su un allenatore che ha un solo e ferreo modulo di gioco: in questo modo si è stati costretti a comprare 4 esterni funzionali, almeno in teoria, al 4-4-2, ma cosa succede se per disgrazia Del Neri non mangia il panettone o anche solo l'anno prossimo non è più alla Juve? Ti ritrovi con 4 esterni alti, pagati cari, che sarai costretto a rivendere perchè magari non adatti al nuovo allenatore, con probabile realizzo di una bella minusvalenza...

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul discorso degli esterni non sono d'accordo. Se Del Neri non dovesse mangiare il panettone (non credo che lo mandino sinceramente), gli esterni sono sempre utili perchè adattabili a qualunque modulo (tranne il 4-3-1-2 che è il modulo più difficile da applicare). Quindi quello direi è il problema minore.

L'unico errore è stato cedere Diego. Cedi Diego e prendi un altra scommessa Quagliarella. Io personalmente non ne faccio una tragedia per Diego e se ieri stava dubito che sarebbe cambiato qualcosa... lo avrebbero ingabbiato come hanno fatto per tutto il campionato e lui non ha le qualità per riuscire a evadere la marcatura.

E' qualcosa aldilà di tutto. L'errore ripeto è stato fatto 4 anni fa. Quando avevi giocatori forti ancora e con 2 acquisti veri, avrebbe potuto non dico vincere il campionato ma quasi. Vi ricordo gli acquisti: Almiron(a cui non è mai stata data la giusta fiducia), Tiago, Andrade, Sissoko (che prima sembrava forte ma oggi che non riesce a giocare a quei ritmi è un giocatore totalmente inutile), Molinaro, Iaquinta.

Insomma circa 50-60 milioni buttati via. Bastava spenderli meglio allora e tornare subito competitivi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quello che dico io e aspettiamo fino a dicembre e vediamo cosa ne esce. Abbiamo cambiato troppi titolari e i meccanismi non sono assimilati. Non vinceremo il campionato, questo è certo, ma qualcosina possiamo farla pure noi.

Con il Bari al San Nicola non è facile per nessuno.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d' accordo, voglio essere fiducioso, aspettiamo fino a dicembre, però quello che mi ha fatto letteralmente paura è che ieri non siamo stati pericolosi neanche una volta. Le partite le puoi perdere, con il Bari sono state in difficoltà anche le big l' anno scorso, giochi fuori casa, la prima di campionato, giocatori nuovi ok ci sta tutto, ma perdere in quel modo, senza provarci, senza andare in conclusione almeno un paio di volte è veramente triste per una squadra che si chiama Juventus ma che per ora di Juventus ha solo il nome.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Hai ragione. Però diciamo che abbiamo preso Aquilani dai piedi buoni che dovrebbe dettare i tempi a centrocampo. Dobbiamo dar tempo a Krasic di assimilare gli schemi.

Adesso credo che arriverà Borriello.... avrei preferito Pazzini ma salvo clamorose situazioni, sarà lui il nostro prossimo attaccante.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo che il Milan si prende Ibrahimovic e Robinho e noi Borriello... magari Borriello ci stupisce con oltre 20 gol.... ma credo che alla Juve ci voleva ben altro per dare una scossa nello spogliatoio oltre che sul campo

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strazio continua. Borriello.. non so a quanto ma immagino a 15 milioni.... tanto ormai....

Comunque Quagliarella + Borriello - Krasic = Dzeko.

E avanzano pure i soldi... basta con buoni giocatori, basta davvero non ne possiamo più...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' raggiunto l' accordo tra Milan e Juve per Borriello, manca solo il sì del giocatore. Non sono molto convinto, ma un altro giocatore può solo far del bene, anche se è l' ultimo nome a cui avrei pensato...

Camoranesi e Zebina sono in partenza finalmente.

Se poi il Milan arriva davvero a Robinho, siamo a posto...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

fare disfattismi alla prima giornata fa ridere...

ma alcune cose vanno dette:

1-sarà un anno lungo

2-a prescindere dall'allenatore che arrivava dovevamo comprare un sacco di giocatori per rinforzare la rosa, i soldi c'erano e sono stati spesi, ma o compri 2-3 giocatori buoni e ti tieni poulsen-zebina e camoranesi o fai un mercato comprato giocatori mediocri. è stata scelta la seconda opzione.. l'unico che mi piace veramente credo sia bonucci...

3-arriva borriello, ma sto terzino sinistro no?

4-ieri è andata come andata: 6 giocatori nuovi titolari e 2 che manco avevano giocato un'amichevole prima..

5-come ha già detto qualcuno sopra l'errore grosso è stato l'allenatore (ma a sto punto spero che finisca la stagione) ma come invece ha detto qualcun'altro gli altri hanno preferito piazze "migliori"...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

fare disfattismi alla prima giornata fa ridere...

Perfettamente d'accordo: l'anno scorso dopo il derby alla seconda giornata perso 4 a 0 i tifosi davano il Milan in lotta x non retrocedere...alla fine è arrivato terzo.

Viceversa la Juve dopo aver vinto a Roma sembrava destinata a competere con l'Inter x lo scudetto...alla fine è arrivata settima.

Tempo al tempo, se c'è una cosa che ho imparato è che nel calcio non si inventa niente e niente succede x caso :P

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è sicuro... Ma se in difesa hai Nesta-Thiago Silva, a centrocampo giocatori come Pirlo e Seedorf, e a centrocampo gente come Pato e Ronaldinho è tutto più facile. Quindi andrei piano a fare confronti.

Io sono piuttosto fiducioso e so che questi risultati con una squadra nuova sono più che normali. Soprattutto quando davanti hai una squadra come il Bari (che non è una squadretta).

Per il terzino sinistro si dice abbiamo preso Armand Traorè. 21 enne dell'Arsenal. Posso solo dire che è una freccia. Tecnicamente non lo conosco.

Si parla di Tasci come difensore centrale. Anche se trapela lo scambio Grosso-Kaladze... vedremo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire...... fra i tanti giocatori arrivati, chi è superiore ai tanti partenti.......la chiave sta qui,

se nessuno è superiore la squadra rimane quella.......

A parte Diego, gli altri non potevano più dare nulla... Camoranesi, Trezeguet e Cannavaro ormai senza stimoli e vecchi.

A centrocampo via Poulsen dentro Aquilani. Le fasce sono state rifatte da zero. Motta sicuramente meglio di Grygera. Traorè non lo conosco ma difficilmente sarà peggio di De Ceglie e Grosso (ci vuole coraggio).

Bonucci meglio del Cannavaro dello scorso anno (ma sarebbe bastato Legrottaglie).

Su Quagliarella-Diego ho ancora i miei dubbi, ma giudicheremo a fine stagione se ci abbiamo guadagnato o meno.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fa ho parlato con il fratello del vice di Delneri. Conosco tutti e 2 visto che sono di Chiavari, e lui mi ha detto che per Borriello è quasi fatta, quindi dimenticate i vari Pazzini, Benzema... Borriello da domani sarà un attaccante della Juventus.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto le cifre che girano per Borriello non credo sia impossibile il colpo Pazzini. Per Borriello 2 milioni per il prestito e 13 per il riscatto (cioè un acquisto definitivo). Il giocatore però ha chiesto un contratto di 4 milioni fino al 2015. Praticamente un investimento da 55 milioni. Per un giocatore di 28 anni.

Pazzini invece potrebbe costare sui 20 milioni. L'ingaggio credo sui 2,5 milioni (monte ingaggi quest'anno notevolmente abbassato). Se firma un contratto fino al 2015, sarebbe un investimento di 45 milioni, per un giocatore 2 anni più giovane e che ha segnato più gol di Borriello in serie A.

Quindi anche se Pazzini dovesse costare ipoteticamente 25 milioni, e chiede un ingaggio da 3, l'investimento sarebbe pari pari a quello di Borriello con la differenza che Pazzini ha dimostrato sono 2 stagioni a ottimi livelli, 2 anni più giovane.

Borriello invece si alterna da 4 stagioni... con la differenza poi che è fragilissimo, e si infortunia spesso. Particolare da non sottovalutare.

Oltre poi al particolare che andremmo a dare soldi al Milan...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guarderei solo l' età del giocatore, ad esempio Ibra ha 29 anni ma c'è differenza tra un Ibra e un Borriello che ne ha 28...

A questo punto guarda, prendevo davvero Forlan che ha 30 anni ma è una garanzia davanti piuttosto che un 28 enne che è sempre stato sul punto di esplodere ma non lo ha mai fatto davvero.

Il Milan ha preso anche Robinho, siamo definitivamente da oltre quarto posto.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guarderei solo l' età del giocatore, ad esempio Ibra ha 29 anni ma c'è differenza tra un Ibra e un Borriello che ne ha 28...

A questo punto guarda, prendevo davvero Forlan che ha 30 anni ma è una garanzia davanti piuttosto che un 28 enne che è sempre stato sul punto di esplodere ma non lo ha mai fatto davvero.

Il Milan ha preso anche Robinho, siamo definitivamente da oltre quarto posto.

Dai raga un po' di fiducia:):):):):):):)

ciao a tutti e grazie 1000

per ogni vostro consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non guarderei solo l' età del giocatore, ad esempio Ibra ha 29 anni ma c'è differenza tra un Ibra e un Borriello che ne ha 28...

A questo punto guarda, prendevo davvero Forlan che ha 30 anni ma è una garanzia davanti piuttosto che un 28 enne che è sempre stato sul punto di esplodere ma non lo ha mai fatto davvero.

Il Milan ha preso anche Robinho, siamo definitivamente da oltre quarto posto.

Non è questione di età. Per non parlare che come tipo di giocatore Borriello è simile ad Amauri. Sarà più bravo ma è simile. Prendere un Pazzini che è più goleador ci farebbe bene. Avremmo una squadra piena di scommesse e con poche certezze questo si.

Con 13 giocatori nuovi mi sembra... e 13 su 23 sono davvero tanti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...