Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Non so un 4 italiani almeno in campo. Almeno a partita iniziata. Poi gli altri possono essere brasiliani giapponesi o come vuoi. Però almeno così gli italiani giocano sicuro.

in questo modo la squadra degli onesti finirebbe direttamente in B quindi se non lo impone l'UEFA mi sa che da noi sarà solo utopia almeno fino a quando lo sponsor principale della lega resta la telecom ovvero il dentone sotto prestanome. :weep::( quando penso a certe come mi viene da piangere... :loveitaliamac::mad:

in attesa che il fesso di turno (Secco) pagasse 25 milioni per prenderselo... adesso dobbiamo solo ringraziare di non averlo.

non dimenticare quel genio di Blanc, abbiamo avuto per 4 anni una coppia che si poteva paragonare a Fantozzi e Filini ;):(;):(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi togliete una curiosità che ancora non sono riuscito a capire?

Ma la partita di giorno 09 Gennaio contro il napoli è alle 15:00 o alle 20:45?

quasi tutti i siti che ho controllato dicono alle 15:00 mentre quello ufficiale della juve dice alle 20:45

che mi dite? gracias

Link al commento
Condividi su altri siti

E si... purtroppo 40 milioni di euro mi sembrano tanti, forse troppi per la Juve che sperava di arrivare a 30 milioni secondo me. Poi c'è la stupida regola degli extracomunitari, che ci blocca nel caso volessimo fare un gran investimento a Gennaio. Regola stupidissima certo, visto che molti sudamericani o altri extracomunitari hanno in qualche modo un passaporto europeo. Il che significa che le squadre italiane faticano a prendere giovani extracomunitari, impoverendo di qualità l'intero campionato italiano.

Per esempio se la Juve voleva portare 2 campioni Krasic e Dzeko ne può portare solo uno. Con ripercussioni sull'intero campionato. Si doveva mettere un numero minimo di giocatori italiani in campo o in rosa. Non so un 4 italiani almeno in campo. Almeno a partita iniziata. Poi gli altri possono essere brasiliani giapponesi o come vuoi. Però almeno così gli italiani giocano sicuro. Ora invece li puoi prendere di ogni nazione basta che non siano extracomunitari ed è stupidissima come regola... ma va bene così.

Gilardino per Gennaio sarebbe oro, per carità, questo non lo discuto. Ma a Giugno sarà un giocatore di 29 anni, in involuzione (ogni anno fa meno gol). Io personalmente investirei su qualcuno tipo Lukaku. 20 milioni e via. A questo punto sperando che si rilevi un campione... visto che a 17 anni segna con costanza da un paio di anni ed è un giocatore forte, giovane con ampissimi margini di miglioramento. Cioè è quel tipo di giocatore che male che vada te lo rivendi poi a 10-15 milioni...

A differenza di Gilardino che se ti va male te lo tieni vita natural durante...

Su Diego so che sta facendo pietà in Germania e che il Wolfsburg vorrebbe mandarlo in Brasile addirittura a 8 milioni... Marotta ci ha visto lungo ed è uno che di calcio ne capisce molto più di tutti noi. Ha capito che se Diego faceva un altra mezza stagione da schifo se lo teneva a vita o lo doveva rispedire gratis o per poco più in Brasile... invece ci ha ricavato il massimo... 15,5 milioni+bonus (non so se l'offerta dello Schalke c'era o era inventata). I bonus non ci saranno, pazienza. Ma adesso capisco perchè a cercato di darlo a tutti i costi...

Troppo lento per essere una seconda punta, non aveva un gran tiro, non aveva un gran dribbling. Inoltre non era abbastanza bravo per fare il trequartista... un giocatore mi sa che aveva avuto 2 anni di grazia(al Porto aveva fatto altrettanto pena), in attesa che il fesso di turno (Secco) pagasse 25 milioni per prenderselo... adesso dobbiamo solo ringraziare di non averlo.

Di fessi ne devi aggiungere un po' visto che se non ricordo male anche tu (come il sottoscritto)si chiedeva se era giusto cedere o meno il brasiliano...cerchiamo di essere coerenti;)

Su Marotta che ne capisce di calcio...mmm...sicuramente ne capisce più di noi(anche se l'affare Diego non dimostra un'emerita cippa: chiaro che se avesse ancora fallito il suo cartellino si sarebbe dimezzato ma credo che si sia rischiato un pochino...se avesse fatto una grande stagione cosa avremmo scritto qui sopra???) altrimenti io non farei l'educatore ma il DG presso qualche grande squadra...che Bonucci fosse un giovane di sicuro avvenire lo dicevano un po'tutti...che Quaglia fosse un giocatore decente (e io rimango di questa opinione nonostante i tanti gol che ha fatto)pure...che Aquilani senza guai fisici si potesse dimostrare un gran centrocampista pure...le scommesse (Martinez Motta e Pepe)per il momento lo danno perdente visto che il solo Pepe sta facendo vedere qualcosina...su Krasic: tu credi che se Marotta fosse convinto di aver in mano un giocatore così devastante avrebe corso il rischio di perderlo temporeggiando come ha fatto? Krasic è stato una scoperta (almeno in parte)per tutti, dg compreso.

A mio parere la fortuna di Marotta è Paratici (che sembra essere il vero esperto di calcio). Marotta credo che sia molto bravo a tenere una squadra sotto controllo e,particolare importante, un ottimo economo.

Purtroppo noi dovremmo convivere ancora per parecchio tempo con questa politica di contenimento dei costi che da una parte ha riportato un certo spirito di gruppo non solo nei giocatori ma anche nella società ma ora sarebbe il caso di fare almeno uno se non due investimenti per tornare ad essere competitivi...con i Quagliarella Aquilani Krasic and co fai buone squadre ma per tornare ad essere la juve ne passa ancora di acqua sotto i ponti. Ricordiamoci che quest'anno siamo quasi una buona squadra in Italia perchè l'Inter sta sbagliando tutto e di più, perchè il Milan ha preso Ibra (altrimenti sarebbe al ns livello), perchè la Roma ha Ranieri e via dicendo...in Europa, in un girone relativamente facile(di Europa League non di Champions) siamo usciti facendo figurare il Lech Poznian una squadra imbattibile:cry: E quando sento etichettare acquisti top gente come Gilardino o Piazon mi viene da ridere...mi chiedo come sia possibile migliorare l'attacco vendendo Amauri (una pena) con, viste le ultime voci, un Toni(pietoso) o Maxi Lopez (ridicolo) piuttosto che Floccari(mi astengo). O vendere Sissoko (scandaloso negli ultimi 2 anni) per migliorare il centrocampo con gente come Cigarini (ex giocatore dai tempi dell'under 21)...

A mio parere in società sono stati molto furbi: senza grossi proclami hanno allestito una squadra normalissima ma battagliera che ben si sposa con la presa di posizione di Andrea Agnelli riguardo a calciopoli...che sia stata una mossa per tenere a bada i tifosi lo coglierebbe anche uno scemo celebroleso, ma ora sarebbe il caso di far rivedere qualche giocatore con la G maiuscola indossare la maglia bianconera.

La Stampa (ricordiamocelo, di proprietà della famiglia)ha sostituito il tormentone 2010 (Dzeko, ormai perso)con quello 2011 (Bale)...il solito fumo negli occhi, il prox anno se va bene arriveranno Gilardino Antonelli (dal Parma) e qualche altro giovane di grosse speranze perchè noi dobbiamo fare come il Barca, puntare sui giovani e creare la cantera...mah. Sono curioso di vedere come e quando riusciremo a costruire nuovamente qualcosa di vincente, io i miei dubbi li ho, non so voi.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

mi togliete una curiosità che ancora non sono riuscito a capire?

Ma la partita di giorno 09 Gennaio contro il napoli è alle 15:00 o alle 20:45?

quasi tutti i siti che ho controllato dicono alle 15:00 mentre quello ufficiale della juve dice alle 20:45

che mi dite? gracias

Dovrebbe essere alle 20.45...almeno così ho sempre letto e sentito negli ultimi tempi.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stevie hai ragione.

Molti di noi avrebbero puntato su Diego. Il problema è che noi Diego, l'abbiamo visto solo attraverso i filmati di youtube. Quei 5 minuti di filmato che fanno vedere ciò che Diego fa. Noi giudichiamo da quelli e mi sembra piuttosto palese che non si può acquistare un giocatore da li. Altrimenti tutti i giocatori o quasi sarebbero palloni d'oro, almeno su youtube.

Spero che Secco con i suoi osservatori non abbiano speso 25 milioni perchè hanno visto filmati su youtube... Osservare Diego su più partite, capirne l'utilità, il contesto tattico molto ristretto.

Non mi ritengo un grande esperto di calcio per carità.. assolutamente no. Marotta ha costruito una buona squadra. Probabilmente il vero esperto è Paratici.

Sono d'accordo su Krasic, nessuno si aspettava questo impatto. Però c'è da dire che è stato preso subito, poi bloccato per via della legge sugli extracomunitari.. quindi che era bravo si sapeva. Certo non credo che Marotta si sarebbe attaccato al milione se era convinto di questo rendimento... però il calcio è anche fortuna.

Quagliarella è un giocatore che sta giocando benissimo, ha unito le sue qualità tecniche a concretezza il che fa di lui un giocatore molto forte. Ha sempre avuto doti balistiche ma spesso ha peccato in finalizzazione. Ora nella Juve che gioca nel suo ruolo naturale (che non è prima punta) sta facendo bene.

Pepe si è dimostrato il giocatore che era. Un onesto mestierante. Anche se mi ha sorpreso in positivo. Martinez è stato sfigato.. non è da imputare a Marotta.. il giocatore era sanissimo.

Motta è scarso.

Aspettiamo quest'estate, dove con lo stadio qualcosa in più potrebbe arrivare. Non mi illudo di Bale per carità...

Gilardino è sicuramente meglio di Amauri e se da Amauri + 4 milioni ad esempio a me va benissimo Gilardino. E' chiaro che poi ci vuole un altro giocatore. A me il buon Gila è sempre piaciuto, un po incostante certo, ma è un buon attaccante. Sostituire Amauri con Iaquinta aldilà dell'età sicuramente ci guadagni.

Di certo non è facile costruire una squadra dal nulla. Purtroppo in questi 5 anni non c'è stato un solo giocatore valido lanciato dalla dirigenza. Abbiamo vissuto di rendità. Ora è il momento di fare i conti. L'unico giocatore valido è Felipe Melo tra l'altro inserito in un contesto totalmente sbagliato (regista) ed erano riusciti a rovinare il giocatore.

Ci vuole tempo. Abbiamo aspettato tanto. Ma coma hai detto tu precedentemente, la dirigenza si doveva rifare dall'inizio. Persone valide e capaci. Quindi rifare una squadra vincente in 2 anni è difficile.

Hanno incominciato costruendo una squadra quadrata. Ci sono stati moltissimi innesti. Adesso ne servono 3 di valore. Un terzino, un ala, un attaccante. Giovani e forti.

Bale? Magari...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fessi ne devi aggiungere un po' visto che se non ricordo male anche tu (come il sottoscritto)si chiedeva se era giusto cedere o meno il

brasiliano...cerchiamo di essere coerenti;)

taglio un pò tutto perché è molto lungo :ciao::ghghgh: comunque mi sembri un pò pessimista...

ti capisco non è che non ti capisco, anch'io ad inizio stagione ero un pò pessimista sulla squadra e soprattutto sull'allenatore, ma come ho già detto altre volte finalmente vedo un gioco, vedo ragazzi che si sbattono fino al 90' con o senza i cosiddetti titolari.. Tipo a verona è vero che abbiamo pareggiato alla fine ma abbiamo giocato in 10 per un tempo, su un campo infame e con giovani giocatori, che onestamente hanno buttato il sangue in quella partita....

Ovviamente non siamo la Juve del 2006 e chissà se ritorneremo mai ad essere quella squadra, squadra secondo il mio modestissimo parere più forte di tutti i tempi, anche più forte della juve di Platini ed io quello juve l'ho vista dal vivo, però vedo una piccola luce bianca in fondo al tunnel..

Il vero problema del prossimo futuro, secondo me, sarà la liquidità della società; non potendo competere a livello economico con i top club europei possiamo vincere qualche cosa qua in italia ma in campo europeo la veda dura, spero solo che il ventilato Fair Play finanziario tanto voluto da Roi Michel venga attuato, a quel punto si livelleranno tante squadre anche le europee ed allora forse potremmo ritornare ai vecchi fasti...

Onestamente per ora l'unica cosa che mi interessa è quella di chiudere il campionato davanti agli onesti, possibilmente in zona Champions e poi pensare positivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stevie hai ragione.

Molti di noi avrebbero puntato su Diego. Il problema è che noi Diego, l'abbiamo visto solo attraverso i filmati di youtube. Quei 5 minuti di filmato che fanno vedere ciò che Diego fa. Noi giudichiamo da quelli e mi sembra piuttosto palese che non si può acquistare un giocatore da li. Altrimenti tutti i giocatori o quasi sarebbero palloni d'oro, almeno su youtube.

Spero che Secco con i suoi osservatori non abbiano speso 25 milioni perchè hanno visto filmati su youtube... Osservare Diego su più partite, capirne l'utilità, il contesto tattico molto ristretto.

Non mi ritengo un grande esperto di calcio per carità.. assolutamente no. Marotta ha costruito una buona squadra. Probabilmente il vero esperto è Paratici.

Sono d'accordo su Krasic, nessuno si aspettava questo impatto. Però c'è da dire che è stato preso subito, poi bloccato per via della legge sugli extracomunitari.. quindi che era bravo si sapeva. Certo non credo che Marotta si sarebbe attaccato al milione se era convinto di questo rendimento... però il calcio è anche fortuna.

Quagliarella è un giocatore che sta giocando benissimo, ha unito le sue qualità tecniche a concretezza il che fa di lui un giocatore molto forte. Ha sempre avuto doti balistiche ma spesso ha peccato in finalizzazione. Ora nella Juve che gioca nel suo ruolo naturale (che non è prima punta) sta facendo bene.

Pepe si è dimostrato il giocatore che era. Un onesto mestierante. Anche se mi ha sorpreso in positivo. Martinez è stato sfigato.. non è da imputare a Marotta.. il giocatore era sanissimo.

Motta è scarso.

Aspettiamo quest'estate, dove con lo stadio qualcosa in più potrebbe arrivare. Non mi illudo di Bale per carità...

Gilardino è sicuramente meglio di Amauri e se da Amauri + 4 milioni ad esempio a me va benissimo Gilardino. E' chiaro che poi ci vuole un altro giocatore. A me il buon Gila è sempre piaciuto, un po incostante certo, ma è un buon attaccante. Sostituire Amauri con Iaquinta aldilà dell'età sicuramente ci guadagni.

Di certo non è facile costruire una squadra dal nulla. Purtroppo in questi 5 anni non c'è stato un solo giocatore valido lanciato dalla dirigenza. Abbiamo vissuto di rendità. Ora è il momento di fare i conti. L'unico giocatore valido è Felipe Melo tra l'altro inserito in un contesto totalmente sbagliato (regista) ed erano riusciti a rovinare il giocatore.

Ci vuole tempo. Abbiamo aspettato tanto. Ma coma hai detto tu precedentemente, la dirigenza si doveva rifare dall'inizio. Persone valide e capaci. Quindi rifare una squadra vincente in 2 anni è difficile.

Hanno incominciato costruendo una squadra quadrata. Ci sono stati moltissimi innesti. Adesso ne servono 3 di valore. Un terzino, un ala, un attaccante. Giovani e forti.

Bale? Magari...

Beh, terzini ne servirebbero due...uno a dx e uno a sx...e di attaccanti pure tranne che non si voglia continuare ad affidarci a Del Piero e Iaquinta.

PS Martinez al momento, tra infortuni e resa in campo lo metterei decisamente tra i pacchi dell'anno...insieme a Krasic è l'unico acquisto a titolo definitivo fatto...quei 12 ml potevano essere spesi da qualche altra parte :ciao:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

taglio un pò tutto perché è molto lungo :dance::ghghgh: comunque mi sembri un pò pessimista...

ti capisco non è che non ti capisco, anch'io ad inizio stagione ero un pò pessimista sulla squadra e soprattutto sull'allenatore, ma come ho già detto altre volte finalmente vedo un gioco, vedo ragazzi che si sbattono fino al 90' con o senza i cosiddetti titolari.. Tipo a verona è vero che abbiamo pareggiato alla fine ma abbiamo giocato in 10 per un tempo, su un campo infame e con giovani giocatori, che onestamente hanno buttato il sangue in quella partita....

Ovviamente non siamo la Juve del 2006 e chissà se ritorneremo mai ad essere quella squadra, squadra secondo il mio modestissimo parere più forte di tutti i tempi, anche più forte della juve di Platini ed io quello juve l'ho vista dal vivo, però vedo una piccola luce bianca in fondo al tunnel..

Il vero problema del prossimo futuro, secondo me, sarà la liquidità della società; non potendo competere a livello economico con i top club europei possiamo vincere qualche cosa qua in italia ma in campo europeo la veda dura, spero solo che il ventilato Fair Play finanziario tanto voluto da Roi Michel venga attuato, a quel punto si livelleranno tante squadre anche le europee ed allora forse potremmo ritornare ai vecchi fasti...

Onestamente per ora l'unica cosa che mi interessa è quella di chiudere il campionato davanti agli onesti, possibilmente in zona Champions e poi pensare positivo..

Mah, non credo di essere pessimista...realista semmai. Perchè delle partite come quella che citi tu, con il CHievo si vincono se hai giocatori che fanno la differenza...quest'anno abbiamo perso punti contro la Fiorentina, la Roma, il Chievo (tralascio Samp Bari e Palermo perchè eravamo all'inizio)proprio perchè manca il giocatore che fa la stoccata vincente quando serve. E Floccari non è uno di questi...come non lo è nemmeno Quagliarella. Il napoletano sta facendo un ottimo campionato ma non può essere lui l'uomo sul quale si deve fondare l'attacco. Tu dici di vedere un bel gioco: io finora ho visto un grosso carattere, merito dell'allenatore (che a me non piace)ma grandissimo da questo punto di vista. Ha ridato un'identità ad una squadra che era alla frutta...ma io raramente ho visto giocare a calcio, bene questa juve.

Più che altro i miei dubbi sono: nel giugno scorso non si è speso una fava...si sono presi quasi tutti giocatori in prestito pagabili in 26 anni:ghghgh: Per essere una squadra da Champions (perchè ricordiamoci che ora siamo lì perchè la Roma e l'Inter hanno avto i problemi che ben sappiamo)mancava il colpo in avanti. Si è pensato che Marotta avesse agito così (tutti prestiti e nessun grosso nome, cessione di Diego al Wolfsburg per meno soldi)per investire l'anno seguente...bene, a questo punto se Dzeko finisce al City permetti credo sia lecito chiedersi che tipo di squadra andremo a mettere in campo il prox anno. Di centravanti forti in giro io non ne vedo molti...di ali, se non si spende un po' nemmeno. Di terzini neanche. CHe facciamo, cediamo Buffon (io sono d'accordo)per investire su Floccari o Gilardino? Toni???;):) Tutto qui, nessun pessimismo solo constatazioni e qualche interrogativo che mi lascia un po'perplesso. Ti dirò: anch'io ho visto la juve di Platini, addirittura da bimbo ho visto quella di Benetti Boninsegna e co...ho vissuto i 10 anni allucinanti del post Platini...ma, detto da tifoso, non ho mai mangiato la merda che ho mangiato negli ultimi 3 anni e 1/2...per questo sono molto dubbioso sull'agire di Andrea Agnelli. Fa il paraculo con i tifosi su calciopoli per tenere il basso profilo sugli investimenti alla squadra? Sì no? Questo si capirà a giugno...

PS il fair play finanziario è un'utopia mettetevelo in testa...chi avrà i soldi, Inter Milan continueranno a spendere e a spandere...chi avrà le coperture bancarie Real Barcellona pure. E'più facile che salti Platini e tutta la sua equipe piuttosto che chiudano baracca e burattine squadre che comandano il calcio mondiale (che non dimentichiamolo è un'industria che spende ma porta MOLTI soldi)...Quello che non si capisce è da che parte vuole stare la juve...se essere la nuova"sorella"del calcio italiano come lo erano il Parma la Fiorentina qualche anno fa o una protagonista in Italia e successivamente in Europa;) E per prtagonista non intendo per forza vincente, ma competitiva sì:confused:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non credo di essere pessimista...realista semmai. Perchè delle partite come quella che citi tu, con il CHievo si vincono se hai giocatori che fanno la differenza...

su questo sono d'accordo, infatti ho scritto che non me la sono presa molto per il pareggio proprio perché con la squadra che avevamo in campo nel secondo tempo alla fin fine il chievo il pareggio l'ha meritato, e comunque abbiamo avuto due palle gol nitide che potevano andare dentro con un pò di fortuna, fortuna che abbiamo pagato la giornata prima con la lazio...

Tu dici di vedere un bel gioco: io finora ho visto un grosso carattere, merito dell'allenatore (che a me non piace)ma grandissimo da questo punto di vista. Ha ridato un'identità ad una squadra che era alla frutta...ma io raramente ho visto giocare a calcio, bene questa juve.

alcune partite della juve sono state belle e comunque io intendevo che finalmente i giocatori sanno cosa devono fare ed il gioco in avanti, quando aquilani gira, è fluido con schemi certi e non come l'anno scorso alla ca$$o di cane...

Più che altro i miei dubbi sono: nel giugno scorso non si è speso una fava...si sono presi quasi tutti giocatori in prestito pagabili in 26 anni:ghghgh: Per essere una squadra da Champions .... cut

sul tuo ultimo pensiero sono d'accordo però oramai dopo aver perso quel patrimonio di giocatori che avevamo fino al 2006 e la testa di moggi penso che dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi ed accontentarci anche perché non vedo nella Famiglia Agnelli una famiglia che vuole spendere come spendono le altre; anche perché non è mai stata una famiglia spendacciona, i grossi colpi li abbiamo sempre fatti con grosse cessioni, soltanto che una cosa è comprare un grosso giocatore all'anno per restare competitivi, mentre un altra è comprare più giocatori in un colpo solo....

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo, infatti ho scritto che non me la sono presa molto per il pareggio proprio perché con la squadra che avevamo in campo nel secondo tempo alla fin fine il chievo il pareggio l'ha meritato, e comunque abbiamo avuto due palle gol nitide che potevano andare dentro con un pò di fortuna, fortuna che abbiamo pagato la giornata prima con la lazio...

alcune partite della juve sono state belle e comunque io intendevo che finalmente i giocatori sanno cosa devono fare ed il gioco in avanti, quando aquilani gira, è fluido con schemi certi e non come l'anno scorso alla ca$$o di cane...

sul tuo ultimo pensiero sono d'accordo però oramai dopo aver perso quel patrimonio di giocatori che avevamo fino al 2006 e la testa di moggi penso che dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi ed accontentarci anche perché non vedo nella Famiglia Agnelli una famiglia che vuole spendere come spendono le altre; anche perché non è mai stata una famiglia spendacciona, i grossi colpi li abbiamo sempre fatti con grosse cessioni, soltanto che una cosa è comprare un grosso giocatore all'anno per restare competitivi, mentre un altra è comprare più giocatori in un colpo solo....

Axa, siamo onesti: secondo te quest'anno la juve è molto differente dalla prima di Ranieri? Come gioco carattere e via dicendo? Io non vedo questa grossa differenza...ricordo della partite con la Lazio o il Milan a Torino dove abbiamo dato spettacolo...chiaro, gli interpreti erano più forti: Amauri sapeva ancora giocare a calcio, Sisso non lo fermava nessuno, Camo era in palla, DelPiero segnava da qualsiasi posizione, Treze ci metteva ancora del suo...ma non vedo questa grossa differenza. La grossa differenza dovrebbero farla Marotta e Agnelli quest'anno: stiamo a vedere se combinano qualcosa sul campo o in tribunale...la mia vena "polemica"è solo in questo piccolo particolare. Stiamo a vedere se daranno continuità anche alla squadra con acquisti di un certo spessore (a giugno ne basterebbero due, uno in attacco e uno in difesa con un discreto gruzzoletto della cessione di Buffon)per tornare a essere un tantino temuti. Non mi sembra di voler fare fantamercato ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo a vedere se daranno continuità anche alla squadra con acquisti di un certo spessore (a giugno ne basterebbero due, uno in attacco e uno in difesa con un discreto gruzzoletto della cessione di Buffon)per tornare a essere un tantino temuti. Non mi sembra di voler fare fantamercato ;-)

speriamo.. vediamo cosa succede prima in campionato e poi nella prossima campagna acquisti.. :gnam::dance:

l'unica cosa che spero e che non vadano dietro per forza ai grandi nomi per poi fare la fine degli onesti che ogni anno per gli acquisti che facevano vincevano sempre lo scudetto dell'ombrellone.. meglio gente sconosciuta che poi si rileva dei gran giocatori, esempio Krasic, che primedonne che non hanno neanche voglia di giocare perché con il loro stipendio di un anno ci campano una vita loro e i figli dei loro figli....:shock::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete sentito uno dei nomi per l'attacco bianconero? Tenetevi forte perchè è una bomba.....CARACCIOLO :clap: :ola: :oops::ok:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Saras è una S.P.A. con sede a Sarroch in provincia di Cagliari, fondata nel 1962 da Angelo Moratti e gestita attualmente dai fratelli Gianmarco e Massimo Moratti,che opera nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica. La Saras ha una capacità di produzione pari al 15% della raffinazione in Italia.Nel 2008 ha registrato un fatturato pari a 8,673 miliardi di euro e 2000 dipendenti. Ripercorriamo ora,tre importanti avvenimenti sulla Saras raccontati anche nel libro di Giorgio Meletti ”Nel paese dei Moratti” :

- Nel gennaio 2007 la Magistratura ha avviato un'indagine contro ignoti in merito all'offerta pubblica di vendita e scambio che ha portato la società alla quotazione in Borsa, su denuncia di soggetti privati che hanno partecipato all'offerta stessa. Il collocamento di Saras risale al maggio 2006 a un prezzo fissato a 6 euro per azione. Ma nel giorno del debutto in Borsa, il 18 maggio 2006, il titolo crollò del 13,3% scendendo a 5,2 euro. Il prezzo ha poi avuto una discesa fino agli 1,76 euro a cui viene scambiato attualmente in Borsa. Nell'inchiesta sono indagati per i reati di falso in prospetto informativo e aggiotaggio nove banchieri provenienti dai tre istituti coinvolti nella quotazione. La procura aveva sostenuto che i banchieri avrebbero operato per far ottenere ingenti profitti alla Saras di Gian Marco e Massimo Moratti (i quali non sono indagati) e alle tre banche d'affari. Da quella quotazione guadagnarono i proprietari, che incassarono 1,71 miliardi su un controvalore complessivo di 2,07 miliardi dell'operazione, e le banche che accompagnarono Saras in Borsa, che in commissioni ottennero quasi 40 milioni di euro.

- Nel gennaio 2009 esce il film-inchiesta “Oil, la forza devastante del petrolio,la dignità del popolo sardo” un lungometraggio di 77 minuti prodotto dal regista Massimiliano Mazzotta, che denuncia l'inquinamento dello stabilimento di Sarroch e la mancanza di sicurezza per gli operai. Grazie a questo film è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Cagliari per i danni sulla salute dei cittadini e degli operai, mentre la Saras ne chiede il sequestro. Greenpeace ha stilato la classifica dei grandi inquinatori del 2009. Al primo posto troviamo l’Enel con 13milioni di tonnellate di CO2 (anidride carbonica), seguito da Edison con 5,9 e dalla Saras con 5,2. Il dato allarmante è che mentre i primi due hanno una differenza rispetto all'anno precedente di -2,9% per Enel e di +19,8% per Edison, la Saras ha un incredibile + 117,7% in un anno. Un’altra “denuncia” del film è l'alta incidenza di malattie tumorali negli operai e negli abitanti del paese vicino alla raffineria dei Moratti

Il 26 maggio 2009 nello stabilimento di Sarroch tre operai della Società Riunite Cossu, un'azienda esterna, rimangono uccisi mentre effettuavano un lavoro di manutenzione in un accumulatore,ed un quarto viene trasportato in ospedale in condizioni non preoccupanti. A causare la morte la presenza di azoto nell'apparecchiatura. La stampa italiana se n’è occupata per un paio di giorni, poi se n’è disinteressata. A questa distrazione ha contribuito il fatto che i fratelli Gianmarco e Massimo Moratti, proprietari dell’azienda, sono tra gli uomini più ricchi d’Italia ed “hanno un notevole potere di influenza sul sistema d’informazione” come ha raccontato Giorgio Meletti in un’intervista. Tredici mesi dopo i fatti, la Procura della Repubblica di Cagliari ha messo sotto inchiesta la Saras, riconducendo la morte dei tre operai alla volontà dell’azienda di accelerare i tempi della manutenzione, per ridurne i costi e salvaguardarne i profitti. Il 24 giugno 2010 la Saras ha reagito diffondendo un comunicato: «Con riferimento al tragico evento che, in data 26 maggio 2009, causò il decesso di tre dipendenti della ditta Comesa presso la raffineria di Sarroch, si comunica che in data odierna la Procura della Repubblica di Cagliari ha notificato alla Società, a quattro dirigenti della stessa nonché a due funzionari della Comesa, avviso di garanzia e contestuale avviso di conclusione delle indagini preliminari».La prossima tappa giudiziari sarà il 17 febbraio 2011 con l’udienza preliminare con l’accusa di omicidio colposo plurimo per la Saras e i suoi dirigenti.

Mentre cercavo articoli sul web per poter scrivere questo racconto ho trovato tre notizie che mi hanno molto stupito:

- Moratti spende per la sicurezza di oltre 2 mila operai della sua fabbrica, meno di quanto spende per lo stipendio del portiere dell’Inter Julio Cesar. (Giorgio Meletti).

- I fratelli Moratti hanno mantenuto la promessa fatta il giorno dei funerali ai familiari delle vittime ed hanno garantito - attraverso una polizza - 600 mila euro a famiglia, 30mila euro per 20 anni. Un gesto che l'azienda voleva restasse nell'ombra, per evitare che potesse essere associato al processo che verrà.

- Con un comunicato all'Ansa diffuso il 13 dicembre Gian Marco e Massimo Moratti hanno dichiarato o meglio,”minacciato”..: “Il dott. Gian Marco Moratti, in proprio e quale Presidente di Saras Spa, il dott. Massimo Moratti, in proprio e quale amministratore delegato di Saras Spa e Presidente di FC Internazionale Milano, hanno conferito incarico al Prof. Avv. Antonino Menne, del Foro di Milano, affinché, a tutela dei propri diritti, prontamente e senza indugio, promuova nelle opportune sedi, nei confronti dell’autore e dell’editore del medesimo libro, nonché dei mass media che, in qualsiasi forma e sede, allo stesso abbiano dato o diano spazio e risalto, ogni e qualsivoglia azione ritenuta a questo fine necessaria”.

La minaccia di eventuali azioni legali verso chi parlerà del libro favorendone la sua diffusione è un fatto sia grave perché penalizza l’editore e sia inusuale perché credo non si sia mai arrivati a “minacciare” per episodi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre all'attaccante che ci manca...

oltre ai terzini che ci mancano da inizio stagione...

se diamo via lanzafame e sissoko abbiamo solo dei titolari a centrocampo...e manco una riserva, visto che martinez è rotto...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

io a 'sto punto proporrei una bella dieta a Roberto Bettega. Secondo me Bobby Gol piuttosto che quelle ciofeche farebbe ancora la sua porca figura

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

io maledico il giorno che hanno ceduto trezeguet....

Con Krasic e Pepe avrebbe fatto sfracelli... :ghghgh::(:ghghgh:

certo che iaquinta è fatto proprio di ricotta però!!! e che Ca$$ :ghghgh::mad:

neanche io sono così fradicio internamente..... :P:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...