Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

ma perchè ancora con sto borriello??? i vari matri,quagliarella, del piero cosa stanno facendo per non giocare??? si bombano assieme la moglie di conte? dai borriello è un paracarro inguardabile. Matri entra col milan e fa due gol,non è un campione,ma vale 10 borriello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

la formica atomica è un altro mezzo giocatore...e non per via della sua statura. Il problema è che a questa juve mancano i giocatori con gran carattere, e qualcuno con i mezzi tecnici. Quando io dicevo che Vuc era uno dei peggiori acquisti che si potesse fare è proprio per quello che sta dimostrando: troppo incostante. Il problema è che qui a Torino ultimamente fanno queste campagne acquisti stupide, dove si spendono un sacco di soldi solo per poter dimostrare che c'è stato un impegno economico da parte della società. Vedremo quando cambieranno registro.

Il problema è stato illuderci con Aguero quando non si aveva il budget per prenderlo (che poi c'è da dire che a te non piaceva manco Aguero :DD) . Noi potevamo spendere al massimo 30 milioni lui costava 45. Certo tu dici a questo punto prendine un altro e si stava cercando di fare un sacrificio per G. Rossi. Ma anche li ne volevano 30 (perchè probabilmente sapevano che la Juve li aveva offerti per Aguero ed erano obiettivamente troppi) e hanno ripiegato su Vucinic - Elia (spendendo di fatto il budget che doveva andare per Aguero per quei due). E' chiaro che la scelta si è rivelata fallimentare uno sta facendo pena l'altro non sappiamo neanche che faccia abbia.

Una cosa che a Vucinic non è mai mancata è stata la personalità (ha segnato spesso gol pesanti quand'era alla Roma). Purtroppo è incostante e forse così incostante non lo è mai stato.

Comunque nonostante la squadra stia facendo bene abbiamo beccato la peggior stagione della carriera di Vucinic, di Quagliarella (era prevedibile per l'infortunio) e di Borriello. Non siamo stati neanche fortunati perchè sono giocatori che non sono fenomeni ma neanche così scarsi come stanno invece rendendo quest'anno.

Se uno dei tre avesse avuto il suo rendimento degli anni passati ora staremmo primi a 4-5 punti dal Milan.

p.s. a me piace Ramirez. Venderei la formica e prenderei Ramirez, potente fisicamente, tecnica superiore a quella della formica e velocità non di molto inferiore. Probabilmente in spazi aperti Giovinco è più efficace, ma siccome giocheremo sempre in spazi chiusi...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra critica a Conte che voglio fare.

Abbiamo visto mercoledì il migliore in campo della Juve, un certo Martin Caceres. Un giocatore pagato a caro prezzo da Marotta (mi ricorda Elia quasi quasi come prezzo siamo li), che ha fatto una partita (tra l'altro con una eccezionale doppietta) e poi è sparito!

A Conte serviva un difensore, ha spinto per Caceres, arrivato è stato completamente inutile. Non è bastato per non vedere mai più Bonucci in campo che intanto continuava a sbagliare e farci perdere punti e Caceres poverino al massimo faceva gli ultimi dieci minuti. Abbiamo dovuto aspettare che si rompesse tutta la difesa per poter vedere giocare Caceres da centrale, e ha fatto benissimo, dimostrando buona tecnica e ottima marcatura. Ora non si giudica un giocatore da una partita assolutamente no, però il discorso è lo doveva provare al posto di Bonucci (che fa fisso almeno una fesseria a partita che puntualmente o ci fa prendere il gol o rischia di farcelo prendere) non al posto di chissà chi.

Lo stesso discorso può valere per Elia, per vederlo dobbiamo aspettare che si rompano tutti? Che ci vuole a provarlo una volta al posto di Pepe, fargli fare 60-70 minuti una partita, tanto Pepe ultimamente che sta facendo ? Nulla. Provalo. Ha preferito giocatori come Padoin piuttosto che provare Elia. Quindi vedendo Caceres che stava ricevendo un trattamento simil a quello di Elia, non mi stupirei se Elia entrando fosse in grado di fare la differenza. Magari fa pena anche Elia ok, perfetto ma almeno provalo visto che i nostri attaccanti non segnano. La scusa che ha utilizzato è stata a sinistra gioca Vucinic (cavolata visto che non ha mai sostituito Vucinic con Elia). E' una fesseria Vucinic può tranquillamente giocare a destra visto e considerato che partendo da sinistra dovrebbe avere facilità ad andare al tiro e segnare ma siccome non segna tanto vale farlo partire da sinistra e riservargli il ruolo di uomo assist.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci manca il carattere di Montero, l'estro di Baggio, i gol di Gianluca Vialli, diciamolo a questa Juve nel momento cruciale della stagione manca un leader vero, una volta era Alex, ora è stato messo da parte anche lui, cosa è successo alla Juve del girone di andata a parte la forma fisica? :preoccupato:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci manca il carattere di Montero, l'estro di Baggio, i gol di Gianluca Vialli, diciamolo a questa Juve nel momento cruciale della stagione manca un leader vero, una volta era Alex, ora è stato messo da parte anche lui, cosa è successo alla Juve del girone di andata a parte la forma fisica? :preoccupato:

Secondo me la personalità c'è. Vedi Chiellini, Buffon, Pirlo, Lichsteiner. 4 giocatori che la personalità non la chiedono a nessuno. Il problema è che il fatto di non fare gol è emerso ora e questo lo stiamo pagando. Diciamo che ad inizio stagione le prime partite, diciamo pure fino a dicembre creavamo una marea di palle gol (che sbagliavamo). Palle gol nette eh. Quindi il problema della mancanza di un giocatore che ti vince la partita non c'era, c'era il rammarico di non buttare le palle dentro, perchè la squadra giocava e i tiri in porta pericolosi non mancavano. Ma non segnavamo tanto, ma questo era compensato dalla marea di occasioni, dove c'era anche un po di sfortuna. E noi dicevamo ok, prima o poi capitalizzeremo almeno la metà delle occasioni nette e segneremo.

Ecco calando la squadra tutte queste occasioni nette non ci sono più e in campo c'è ormai la consapevolezza che non siamo all'altezza in attacco. Perchè non c'è nessuno che salta l'uomo e se Pirlo non mette il giocatore davanti al portiere noi non segniamo! E' questo il problema principale. Inoltre non facciamo mai cross dal fondo e questo ci limita molto dovendo necessariamente trovare spazio per vie centrali. Non essendo in forma questo spazio difficilmente lo riusciamo a trovare, perchè è evidente che arriviamo secondi su tutti i palloni e per attaccare centralmente devi star bene fisicamente oltre ad avere una buona tecnica.

Il problema è "l'estro di Baggio" che non abbiamo. Matri non inventa nulla e lo sappiamo (anzi si è inventato già il gol con l'Udinese che è pure tanto). Pepe idem al massimo ti fa qualche cross come con il Milan. Vucinic ha il potenziale ma non lo sfrutta. Quagliarella non all'altezza, Del Piero non utilizzato e Borriello indegno. Questo è il nostro problema, ci servono un paio di giocatori che l'uomo lo saltano. Elia ci sarebbe (ha nelle sue caratteristiche il dribbling) ma non viene sfruttato. E ci ritroviamo in questa situazione.

Marchisio è tornato Marchisio. Vidal è un distruttore di gioco ma non ha la lucidità per fare qualcosa di buono . Rimane Pirlo e solamente lui oggi. Troppo poco visto che gioca comunque davanti alla difesa.

Aggiungici che non si vuole sfruttare il buon momento di Giac che a centrocampo ha dimostrato che può dare quel brio in più invece di Marchisio che ultimamente si vede solo sui tabelloni della formazioni.. purtroppo.

Il Milan ha Ibra, Robinho, Pato (anche se fa pena oggi), El sharawi. 4 giocatori che possono saltare e inventare la giocata. Senza contare Cassano che non sta giocando per infortunio. Noi abbiamo solo Vucinic che sta facendo pena e quindi questa è la nostra difficoltà.

Del resto la squadra è ben messa in campo e anche il gol del Bologna è stato un errore piuttosto grave di Lichsteiner, altrimenti Di Vaio era in fuorigioco di un metro. E quando sbaglia uno dei migliori della stagione ti accorgi che non ci sta girando neanche bene. Subiamo gol quindi su errori individuali (Bonucci con Milan e Chievo, Lich con il Bologna gli ultimi che ricordi). Può significare scarsezza di Bonucci ma anche mancanza di lucidità sommata SOPRATTUTTO all'inefficienza dell'attacco. Perchè non è possibile che nelle ultime 9 partite hai segnato solo in 3 partite più di 2 gol. E le uniche 2 forti sono state Udinese e Milan. Con il Chievo e con il Bologna devi fare almeno e dico almeno 2 gol altrimenti è chiaro che non vinci.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quello dell'attacco è un problema però se guardiamo i numeri sotto scritti vediamo che alla fin fine l'unica differenza tra noi ed il milan è nei gol fatti fuori casa...

In casa noi fatti 25 il milan idem

fuori casa noi fatti 14 il milan il doppio, idem al contrario per i gol subiti in trasferta noi 8 il milan il doppio...

secondo me è un problema solo di appannamento (secondo me normale non potevamo continuare in quel modo, anche il Barca ha rallentato in Liga) e che non abbiamo quel giocatore in attacco con personalità e mezzi calcistici che avrebbe potuto mitigare questo periodo di poca resa....

Io spero solo che non si demoralizzino e che non ritornino a galla i fantasmi delle ultime stagioni perché la lazio è vicina ed il napoli per ora va a mille.... SGRATT!!!! SGRATT!!!

secondo me basta anche solo una vittoria per poter sbloccare questa situazione, che oltre ad essere fisica secondo me è anche di testa.... è come quando inizi a perdere di continuo e poi perdi anche partite che magari non meriti e che con un pò di convinzione magari avresti pareggiato o addirittura potuto vincere, vedi gli onesti degli ultimi tempi....

tutti hanno osannato il bologna ma nessuno ha detto che il bologna in tutto il primo tempo ha FATTO SOLO UN TIRO IN PORTA.. ci ha massacrato dal punto di vista dell'intensità ma quante parata ha fatto Buffon? neanche una in tutta la partita ad eccezione del suo dirimpettaio.....

ACMilan 54 26 16 6 4 53 22 25 12 7 4 1 25 6 29 14 9 2 3 28 16 Juventus 52 26 13 13 0 39 17 29 13 8 5 0 25 9 23 13 5 8 0 14 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la personalità c'è. Vedi Chiellini, Buffon, Pirlo, Lichsteiner. 4 giocatori che la personalità non la chiedono a nessuno. Il problema è che il fatto di non fare gol è emerso ora e questo lo stiamo pagando. Diciamo che ad inizio stagione le prime partite, diciamo pure fino a dicembre creavamo una marea di palle gol (che sbagliavamo). Palle gol nette eh. Quindi il problema della mancanza di un giocatore che ti vince la partita non c'era, c'era il rammarico di non buttare le palle dentro, perchè la squadra giocava e i tiri in porta pericolosi non mancavano. Ma non segnavamo tanto, ma questo era compensato dalla marea di occasioni, dove c'era anche un po di sfortuna. E noi dicevamo ok, prima o poi capitalizzeremo almeno la metà delle occasioni nette e segneremo.

Ecco calando la squadra tutte queste occasioni nette non ci sono più e in campo c'è ormai la consapevolezza che non siamo all'altezza in attacco. Perchè non c'è nessuno che salta l'uomo e se Pirlo non mette il giocatore davanti al portiere noi non segniamo! E' questo il problema principale. Inoltre non facciamo mai cross dal fondo e questo ci limita molto dovendo necessariamente trovare spazio per vie centrali. Non essendo in forma questo spazio difficilmente lo riusciamo a trovare, perchè è evidente che arriviamo secondi su tutti i palloni e per attaccare centralmente devi star bene fisicamente oltre ad avere una buona tecnica.

Il problema è "l'estro di Baggio" che non abbiamo. Matri non inventa nulla e lo sappiamo (anzi si è inventato già il gol con l'Udinese che è pure tanto). Pepe idem al massimo ti fa qualche cross come con il Milan. Vucinic ha il potenziale ma non lo sfrutta. Quagliarella non all'altezza, Del Piero non utilizzato e Borriello indegno. Questo è il nostro problema, ci servono un paio di giocatori che l'uomo lo saltano. Elia ci sarebbe (ha nelle sue caratteristiche il dribbling) ma non viene sfruttato. E ci ritroviamo in questa situazione.

Marchisio è tornato Marchisio. Vidal è un distruttore di gioco ma non ha la lucidità per fare qualcosa di buono . Rimane Pirlo e solamente lui oggi. Troppo poco visto che gioca comunque davanti alla difesa.

Aggiungici che non si vuole sfruttare il buon momento di Giac che a centrocampo ha dimostrato che può dare quel brio in più invece di Marchisio che ultimamente si vede solo sui tabelloni della formazioni.. purtroppo.

Il Milan ha Ibra, Robinho, Pato (anche se fa pena oggi), El sharawi. 4 giocatori che possono saltare e inventare la giocata. Senza contare Cassano che non sta giocando per infortunio. Noi abbiamo solo Vucinic che sta facendo pena e quindi questa è la nostra difficoltà.

Del resto la squadra è ben messa in campo e anche il gol del Bologna è stato un errore piuttosto grave di Lichsteiner, altrimenti Di Vaio era in fuorigioco di un metro. E quando sbaglia uno dei migliori della stagione ti accorgi che non ci sta girando neanche bene. Subiamo gol quindi su errori individuali (Bonucci con Milan e Chievo, Lich con il Bologna gli ultimi che ricordi). Può significare scarsezza di Bonucci ma anche mancanza di lucidità sommata SOPRATTUTTO all'inefficienza dell'attacco. Perchè non è possibile che nelle ultime 9 partite hai segnato solo in 3 partite più di 2 gol. E le uniche 2 forti sono state Udinese e Milan. Con il Chievo e con il Bologna devi fare almeno e dico almeno 2 gol altrimenti è chiaro che non vinci.

Mmm...hai citato Chiellini Buffon Pirlo e Liech...il primo ha dimostrato più di una volta limiti caratteriali: messo in una squadra che gira al massimo fa benissimo, come cala la condizione fisica inizia ad annaspare (anche se in quest'ultimo periodo sta facendo molto bene)...Liech è, più o meno della stessa pasta. Buffon è un portiere: a volte è tornato a fare i miracoli, ma ti ricordo che a volte non è sufficiente avere un grande portiere per far bene (Van Der Saar al Manchester campione d'Europa ne è l'esempio)...Pirlo è un grandissimo, ma giocatore ormai sul viale del tramonto (non lo sto criticando: purtroppo per noi, sta dimostrando che 30 gare all'anno ad alto livello fa fatica a giocarle. Con tutte le ragioni del mondo).

Il problema secondo me è la mancanza di classe e personalità in certe zone nevralgiche del campo: in attacco non ne abbiamo uno (come giustamente fai notare tu) anzi, il tanto atteso top player è il giocatore più incostante e introverso della storia del calcio insieme a Boksic. Glialtri, da Quaglia a Matri passando per Borriello sono giocatori di categoria spacciati e pagati per fenomeni. Matri avrà anche un curriculum da goleador ma in una grossa squadra di 20 anni fa (quando il calcio era comnque più lento e giocabile)non avrebbe mai potuto giocare: non ha i fondamentali. Non riesce a fare un uno/due nemmeno a pagarlo, stoppa ad inseguire :ghghgh: come o peggio del grande SuperPippo Inzaghi.

Ma a centrocampo oltre a Pirlo ( :ooooh: ) chi c'è? Marchisio, che gioca 8, massimo 10 partite l'anno? Pepe? Vidal (grande inzio il suo...ma sono 3 mesi che è in apnea)? Padoin? La speranza Marrone? Giaccherini?

In difesa, se si trova un gran centrale siamo messi un pochino meglio...tra Chiellini Barzagli Caceres Liech due titolari possiamo trovarli, ma manca un terzino sx all'altezza (DeCeglie non sta facendo male, ma come la squadra si imbarca leggermente il tipo va a fondo...non parliamo di BOnucci).

Nonostante questi grossi limiti, visto il basso profilo del campionato attuale, sarebbe bastata una grande punta per competere per lo scudetto: perchè si è deciso di investire una valanga di soldi per gente come Quaglia, Matri Elia (fanno 42 ml investiti per questi tre... :confused: ) e aggiungere Borriello quando ne bastava uno forte?

E per il prox anno sembra sicuro Giuseppe Rossi...altro buco nell'acqua. Non sono questi i giocatori che servono: di presunti eterne promesse fuoriclasse presunti come i Rossi e i Giovinco ne abbiamo le palle piene, servirebbe qualcosina in più...altrimenti sono già 3 anni che cerchiamo di costruire una rosa competitiva (come sostiene Marottone) con nulla di fatto. E intanto i cicli delle altre finiscono e il ns manco inizia...

POi c'è la questione fisica: non ho ancora capito se il richiamo di questo inverno arriverà mai in ns soccorso...o semplicemente grazie alla scellerata gestione del turn over di mr Conte andremo avanti così fino al termine.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho citato quei 4 per la grinta che ci mettono. Pirlo tecnicamente, Buffon leader della difesa e Chiellini e Lich. Peccato che questi ultimi due oltre ha essere difensori non hanno una gran tecnica e come tutti i giocatori tecnicamente non eccelsi se cala la forma calano loro.

Come hai ben detto ci vorrebbe un giocatore che in avanti abbia la personalità di cercare l'azione personale ma con convinzione e non in modo molle. Che possa decidere la partita, un Del Piero o un Totti dei bei tempi, un Etò (senza stare a scomodare Ibrahimovic). Insomma un tipo di giocatore del genere. La personalità intesa come persone che si fanno rispettare, che hanno grinta, non manca, ma manca li dove siamo carenti. Cioè in attacco.

Un uomo che unisca personalità a classe e tecnica e allora si ragiona.

La verità è che qualcuno non so se la società o Marotta ha paura ad ingaggiare il grande giocatore, perchè è un investimento a doppia faccia, visto che se va bene hai un grande campione, se non va bene ci perdi tantissimo(visto che lo stipendio deve essere elevato).

A me dispiace che stiamo lapidando gente che un po di valore ce l'aveva come Krasic, Quaglia e Elia (non citerei Matri che pur se pagato 4-5 milioni in più del suo valore il suo lavoro lo fa). 40 milioni in 3 effettivamente troppi. Se ci va bene ne recupereremo 20-25.

Giuseppe Rossi? Non credo siano pazzi da buttarsi su un giocatore che è stato fuori un anno dai campi da gioco (dopo l'esperienza Quagliarella). Io continuo a dire di buttarsi su Ramirez che potrebbe essere il perfetto alter ego di Pepe (visto che corre, si sbatte e pressa e in più ha una tecnica che Pepe se la scorda).

Poi c'è sempre il sogno Higuain che va a sostituire Matri. Ma tutto dipende se il Real prende Van Persie, a quel punto farsi sfuggire uno tra Benzema e Higuain sarebbe un delitto, qualunque sia il costo.

Chiaramente parlo di Ramirez-Higuain non solo di uno dei due che chiaramente non risolverebbe niente... ammesso che Conte li faccia giocare :DD

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

buon primo tempo, purtroppo ancora senza reti (come al solito) per l'allergia da gol dei nostri attaccanti. E da oggi abbiamo la certezza che un rigore non ce lo fischieranno nemmeno se sparano ad un nostro attaccante: credo che la causa alla FIGC si stia facendo sentire. Personalmente consiglierei a Marotta che invece di invocare l'acquisto di Ibra pensi a comprare Galliani...costerebbe meno e sarebbe più incisivo...non solo in campo ma anche negli spogliatoi durante l'intervallo :-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe non può mangiarsi sti gol :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E quando lo fa l'arbitro l'annulla comunque :ghghgh:

Vabbè, cerchiamo di tenere duro, perchè qui si rischia di perdere anche il secondo posto...per demeriti nostri e per gli arbitraggi un po'così. E spero di non sentire per un po'milanisti e altri tifosi che parlino di rubentus perchè hanno rotto il cazzo :ciao:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Preziosi, Pirlo tocca il pallone ma poi procura danno a Rossi quindi era rigore. Adesso mi chiedo: ma quando il portiere esce prendendo il pallone e poi l'avversario sono tutti rigori no? Sempre danno procurato è, per logica. O mi sbaglio?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo anche oggettivamente sfigati.

È vero che non riuscire a fare UN goal (be' uno l'avevamo fatto...) contro una difesa che ne ha imbarcati 48 o giù di lì è a suo modo un'impresa, ma qui c'è anche la sfiga: giocatori che si immolano sui nostri tiri, pali, Pepe che ha segnato due tre goal in quel modo e oggi uno se lo DIVORA e l'altro glielo annullano ingiustamente...

Non ce l'ho con l'arbitro né coi guardalinee: sul fuorigioco non era facilissimo vedere bene (era un incrocio); per fortuna ha visto bene sull'intervento di Pirlo alla disperata... altrimenti magari la partita la perdiamo anche.

Vucinic l'ho visto bene oggi; Matri benino, anche se non segna e in area fa dei movimenti da pistola;

Del Piero francamente inutile: non c'è (più) la gamba, rischia di perdere qualche pallone, tenta qualche imbucata di tacco o col numero ad effetto, ma non conclude niente.

Elia sembrava uno degli allievi buttato lì senza né arte né parte: imbarazzante.

Borriello è riuscito a fare un paio di vaccate in 5 minuti e come media non è male; ma oggi buttargli addosso la croce sarebbe ingeneroso.

Pepe si è impegnato molto, ma non può sbagliare 3 cross su 4 e mangiarsi un goal a porta vuota...

Con un Caceres così, lì in mezzo spero di non vedere mai più Bonucci, anche se per dare giudizi più seri bisognerebbe aspettare test più probanti.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Preziosi, Pirlo tocca il pallone ma poi procura danno a Rossi quindi era rigore. Adesso mi chiedo: ma quando il portiere esce prendendo il pallone e poi l'avversario sono tutti rigori no? Sempre danno procurato è, per logica. O mi sbaglio?

A parte il fatto che Preziosi non dovrebbe più essere intervistato tanto è vergognoso, dopo che Pirlo devia il pallone, questo fila dritto verso il fondo e Rossi non potrebbe riprenderlo neanche se fosse Flash Gordon, quindi Preziosi può andare a fare in...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto che abbiamo bisogno di un attaccante, minimo da 50 milioni, un attaccante vero insomma, oggi abbiamo giocato secondo me da paura ma un pò per sfiga, un pò per le decisioni a sfavore abbiamo rimediato il solito punto, possibile che gli arbitri sbagliano sempre a senso unico?

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo anche oggettivamente sfigati.

È vero che non riuscire a fare UN goal (be' uno l'avevamo fatto...) contro una difesa che ne ha imbarcati 48 o giù di lì è a suo modo un'impresa, ma qui c'è anche la sfiga: giocatori che si immolano sui nostri tiri, pali, Pepe che ha segnato due tre goal in quel modo e oggi uno se lo DIVORA e l'altro glielo annullano ingiustamente...

Non ce l'ho con l'arbitro né coi guardalinee: sul fuorigioco non era facilissimo vedere bene (era un incrocio); per fortuna ha visto bene sull'intervento di Pirlo alla disperata... altrimenti magari la partita la perdiamo anche.

Vucinic l'ho visto bene oggi; Matri benino, anche se non segna e in area fa dei movimenti da pistola;

Del Piero francamente inutile: non c'è (più) la gamba, rischia di perdere qualche pallone, tenta qualche imbucata di tacco o col numero ad effetto, ma non conclude niente.

Elia sembrava uno degli allievi buttato lì senza né arte né parte: imbarazzante.

Borriello è riuscito a fare un paio di vaccate in 5 minuti e come media non è male; ma oggi buttargli addosso la croce sarebbe ingeneroso.

Pepe si è impegnato molto, ma non può sbagliare 3 cross su 4 e mangiarsi un goal a porta vuota...

Con un Caceres così, lì in mezzo spero di non vedere mai più Bonucci, anche se per dare giudizi più seri bisognerebbe aspettare test più probanti.

Hai detto tutto! Condivido pienamente...

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna Lazio e Udinese si sono fatte impallinare. Perlomeno il secondo posto è un po' meno a rischio, anche se tutt'altro che sicuro. Adesso come adesso la squadra che fa più paura è il Napoli, ma chissà che da qui al 1° di aprile il vento giri un po' a nostro favore.

Oggi, al di là degli errori nostri e della terna arbitrale (che comunque secondo me non ha fatto malissimo), sembrava che ci fosse un vetro davanti alla porta del Genoa

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Bats quoto la tua analisi tranne su Elia e Del Piero.. questo succede quando non fai giocare mai i giocatori per poi buttarli in partite dove la palla diventa bollente. Il povero Elia è entrato negli ultimi 20 minuti con una spada di damocle dietro la testa. Non si può giocare bene così.

Del Piero non ha più gamba è vero ma per lui vale lo stesso discorso. Giocatori che non metti mai poi hanno la fretta di voler dimostrare tutto in 15 minuti non va bene.

Stupito ancora una volta da Caceres e non capisco perchè non è stato lanciato prima. Forse avremmo 3-4 punti in più oggi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque pazienza tutto è pulito tutto va bene. Probabilmente l'unico aiuto del campionato lo abbiamo avuto nella partita sbagliata, e adesso ce li fanno pagare. E quel guardalinee era sicuramente comprato. Quel guardalinee è stato mandato in pensione anticipatamente.

Quelli di oggi invece compreso Rizzoli arbitreranno sicuramente la prossima partita in A. Del resto aveva ragione Conte... se sbagli a favore della Juve ti rovini la carriera se sbagli contro invece non succede nulla.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto che abbiamo bisogno di un attaccante, minimo da 50 milioni, un attaccante vero insomma, oggi abbiamo giocato secondo me da paura ma un pò per sfiga, un pò per le decisioni a sfavore abbiamo rimediato il solito punto, possibile che gli arbitri sbagliano sempre a senso unico?

Riascoltati le parole di Conte di qualche settimana fa. Poi vedi la fine che ha fatto Romagnoli e vedi la fine che faranno Rizzoli e il guardalinee e allora tutto ti tornerà più chiaro. Il primo ha finito la carriera gli altri due arbitreranno domenica prossima.

In una situazione del genere onestamente se fossi arbitro fischierei nel dubbio contro la Juve. Mica sono così fesso da rovinarmi la carriera per un dubbio.

Fin quando non cambierà questo modo di agire non cambierà niente. Perchè farsi lapidare dalle tv pro Milan e rovinarmi la carriera?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Bats quoto la tua analisi tranne su Elia e Del Piero.. questo succede quando non fai giocare mai i giocatori per poi buttarli in partite dove la palla diventa bollente. Il povero Elia è entrato negli ultimi 20 minuti con una spada di damocle dietro la testa. Non si può giocare bene così.

Del Piero non ha più gamba è vero ma per lui vale lo stesso discorso. Giocatori che non metti mai poi hanno la fretta di voler dimostrare tutto in 15 minuti non va bene.

Stupito ancora una volta da Caceres e non capisco perchè non è stato lanciato prima. Forse avremmo 3-4 punti in più oggi.

Vero quello che dici Devil, ma DelPiero è ormai un ex giocatore...Conte continua a sbagliare a impiegarlo, non ha più nè la gamba (come dice Bats) nè la velocità di esecuzione (va ai 2 all'ora).

Su Elia è meglio tacere:vero che oggi forse non era la partita migliore per schierarlo, ma se hai qualche numero lo dimostri...anche in una sola azione. Ciò non vuol dire che doveva far gol o fare il Garrincha ma uno spunto, dico uno, doveva farlo...qualcosa devi dimostrare altrimenti sta fuori per buona pace di tutti. Guarda Caceres: è stato impiegato poco o niente per un mese e mezzo ma quando è entrato qualcosa di positivo l'ha fatto e ha laciato intuire che la stoffa c'è. Elia non ha avuto nemmeno l'intraprendenza di provare a far una giocata. Iniziamo a convincerci che anche quest'anno qualche buco nell'acqua lo si è fatto in sede di campagna acquisti. BUoni gli ingaggi di Pirlo Vidal Liech e Caceres (aggiungerei anche Giak. Un pochino meno Estigarribia). Oserei dire molto meno sul fronte attacco (troppi soldi spesi per giocatori mediocri o inconsistenti).

Detto questo oggi tra arbitro e sfiga la partita era segnata...probabilmente anche con DelPiero Vialli Ravanelli oggi il risultato non sarebbe cambiato: anche avessimo fatto 3 gol li avrebbero annullati tutti :ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non era Garrincha Elia lo sapevamo. Questo è fuori dubbio. Però tutti noi ricordiamo il Giaccherini delle prime partite, inconsistente, inutile, e non faceva un dribbling neanche a spararlo. Oggi tutt'altro giocatore, non un fenomeno, ma ad oggi uno dei più utili, si inserisce, è dinamico salta l'uomo. C'è una differenza abissale tra il primo Giac e quello di oggi.

Beh Elia tecnicamente non è scarso, come hai detto tu poteva (anzi doveva) dimostrare qualche numero, ma quando entri e vuoi strafare e non sei un fenomeno è diverso. Caceres sta facendo bene ma penso sia diverso, ha esordito con una doppietta e gioca in un ruolo dove non gli si chiede di saltare l'uomo. Lo abbiamo visto ieri Elia, si è dimenticato due volte il pallone e questo è sintomo di nervosismo.

Ora non dico che Elia sia il nostro salvatore, ci mancherebbe altro. Dico solo che ne hanno sbagliato la gestione. Non è ne un fenomeno ne tanto meno il giocatore scarso visto ieri. Che tra l'altro si vedeva, aveva voglia di far bene tornando dietro fino in fondo in difesa, ma la foga era troppa, perchè il giocatore non era tranquillo, il punto è proprio quello.

Del Piero è stato messo in campo perchè a differenza di Vucinic, Matri e compagnia bella se gli capita la palla in buona posizione la mette dentro. Poi il guizzo del fuoriclasse ci può sempre essere.. d'altra parte Quagliarella la scorsa ha fatto altrettanto pena, quindi c'è l'imbarazzo della scelta da questo punto di vista.

Vucinic forse ha fatto la miglior partita dell'anno, nel primo tempo ha messo ben 3 volte i nostri davanti al portiere che hanno puntualmente sbagliato (il più eclatante Marchisio) ed era immarcabile. Non si può non segnare io ancora non ci credo.

Forse abbiamo trovato il centrale difensivo. Caceres di queste due partite non può non giocare e si è trovato in coppia prima con Bonucci e poi con Vidal e questo non fa che far aumentare il suo voto.

Non so voi ma io rivedo quel palo di Pepe, è un incubo, non capisco come abbia fatto a sbagliare.. è proprio uno scarparo!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Preziosi non dovrebbe più essere intervistato tanto è vergognoso, dopo che Pirlo devia il pallone, questo fila dritto verso il fondo e Rossi non potrebbe riprenderlo neanche se fosse Flash Gordon, quindi Preziosi può andare a fare in...

Preziosi dovrebbe stare zitto e ringraziare non so quali santi che oggi non solo non ha perso ma non ha preso una delle scoppole più grandi delle sua carriera.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio parlare degli episodi, sarò molto sintetico:

Preghiamo di arrivare TERZI e che Dio ce la mandi buona, o meglio, che qualcuno la davanti la metta dentro.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non voglio parlare degli episodi, sarò molto sintetico:

Preghiamo di arrivare TERZI e che Dio ce la mandi buona, o meglio, che qualcuno la davanti la metta dentro.

Non arrivare secondo sarebbe un grande dispiacere. Il secondo posto sarebbe un buon risultato. Purtroppo non riesco a fare salti di gioia per un secondo posto, non sarò deluso, sarò soddisfatto per la champions del prossimo anno ma non chiedetemi di scendere in piazza a fare caroselli.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non arrivare secondo sarebbe un grande dispiacere. Il secondo posto sarebbe un buon risultato. Purtroppo non riesco a fare salti di gioia per un secondo posto, non sarò deluso, sarò soddisfatto per la champions del prossimo anno ma non chiedetemi di scendere in piazza a fare caroselli.

Considerato il campionato mediocre e le sconfitte di ieri di Udinese e Lazio forse abbiamo speranze di arrivare secondi, il primo posto oramai è andato, ci ho sperato fino all' ultimo ma dopo ieri ho definitivamente archiviato il caso.

Tutto sommato per la squadra che abbiamo, la rivoluzione che c' è stata e la mancanza di campioni come dice Conte abbiamo fatto delle cose straordinarie, ci siamo abituati troppo bene fino a convincerci di essere addirittura più forti del Milan o alla pari, ora siamo scesi con i piedi per terra.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il campionato mediocre e le sconfitte di ieri di Udinese e Lazio forse abbiamo speranze di arrivare secondi, il primo posto oramai è andato, ci ho sperato fino all' ultimo ma dopo ieri ho definitivamente archiviato il caso.

Tutto sommato per la squadra che abbiamo, la rivoluzione che c' è stata e la mancanza di campioni come dice Conte abbiamo fatto delle cose straordinarie, ci siamo abituati troppo bene fino a convincerci di essere addirittura più forti del Milan o alla pari, ora siamo scesi con i piedi per terra.

Ci hanno fatto scendere forzatamente. Non abbiamo campioni a cui basta una palla in posizione discreta e la mettono dentro o mettono altri nelle condizioni di farlo. Su questo siamo d'accordo tutti nessuno escluso. Però se ad una squadra che non ha questo giocatore impedisci la possibilità di sbloccare la partita con un rigore netto (e parlo di Siena, Parma, Genoa nelle ultime partite), o con un gol fatto e non convalidato ci perdi moltissimo.

Ti ricordo che al Milan c'è stato un periodo in cui avevano difficoltà a segnare. Ecco rigori fischiati, alcuni c'erano, altri dubbi, altri inesistenti. Ma comunque li fischiavano e il Milan sbloccava queste partite con rigori. A noi non hanno concesso e non abbiamo mai avuto rigori per sbloccare una partita sia dominata come quella di ieri che giocata male.

Questo vuoi o non vuoi fa la differenza, perchè stiamo facendo un campionato straordinario e ieri nel secondo tempo abbiamo giocato ad una porta e c'era una sola squadra in campo.

Penso che hai capito il discorso che voglio fare. Il Milan è più forte di noi, per carità. Però quando loro erano difficoltà hanno avuto qualche spintarella, noi no. Sinceramente non so cosa dovrebbero fare per fischiarci un rigore.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista l'enorme mole di gioco prodotta e le occasioni avute sono stati davvero due punti persi, meno male che i posticipi di ieri sera ci hanno dato una mano...

non c'è niente da fare, questo è il nostro momento "no", la palla non vuole proprio entrare...

A Firenze sarà dura, come sempre

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...