Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Candreva sarebbe un doppione di Simone Pepe. Devastante quando in forma, inutile durante tutto il resto della stagione. Giocatori che sarebbero buoni come 15/16esimi uomini, ma ne abbiamo già parecchi. Per quanto riguarda i gregari siamo coperti, o prendiamo titolarissimi che alzano l'asticella dell'11 iniziale oppure meglio stare fermi o spendere su giovanissimi. Di Giaccherini, Padoin, Peluso, De Ceglie, Pepe e Giovinco ne abbiamo anche troppi.

Evito i commenti su Aquilani e Montolivo che è meglio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso, con dispiacere, che difficilmente Simone Pepe tornerà a calcare i campi di calcio con una certa continuità. Voci di corridoio dicono che il suo infortunio muscolare sia davvero una brutta bestia. Non so se con l'operazione avranno risolto. Spero per lui di sì. Certo, non era (è) un fenomeno, ma uno che ha tirato la carretta e il suo apporto l'ha sempre dato. Buona fortuna Simone!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Candreva è un giocatore tecnico e di qualità diversissimo da Pepe. A mio avviso fu un errore mandarlo via quando fu (si doveva cercare di prenderlo a pochi spiccioli), come fu un errore mandare via Caceres che poi fu preso dal Siviglia a pochi spicci. 

Sul buon Pepe non conto molto, giocatori tecnici, anche fenomenali dopo che stanno fermi un anno non tornano più quelli precedenti... sicuramente non è come una rottura di un legamento, che causa soprattutto un trauma nel giocatore per il dolore subito. 

Però per un giocatore come Pepe che faceva di corsa e fiato il suo punto di forza sarà difficile, a 30 anni boh.. vedremo non sono tanto fiducioso però è giusto provare a recuperarlo. Del resto era ritenuto una pedina importante da Conte quindi questo potrebbe favorire l'inserimento.

Isla sempre più lontano, però mi piace il fatto che non lo si voglia svendere. Lo vuoi? Paghi 7,5 milioni. Alla fine partirà magari per qualcosina in meno e se Conte non lo considera all'altezza e vuole fargli fare la panchina come ha fatto con altri di suo gradimento è giusto così. Anche perchè il prezzo di riscatto dall'Udinese è caro, carissimo. 9 milioni per un totale di 18, e ad lo scorso anno non ha dimostrato neanche di valerne 7 di milioni... quindi è giusto mandarlo via e investire quei soldi in altro.

Vucinic e in partenza, se lo vendiamo a 18 milioni per me Jovetic è nostro. La Fiorentina non può chiudere per Gomez... cioè da avere un campione in squadra si troverebbero un giocatore scontento che sicuramente perderà valore il prossimo anno. E' un matrimonio che conviene a tutti, 18 + uno tra Marrone. Conviene a loro che avrebbero i soldi per Gomez e un signor giocatore come Marrone (perchè Marrone non sarà un fenomeno ma tra un paio di anni varrà sicuramente più di Aquilani) e conviene a noi che diamo a Conte il giocatore che desidera.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Candreva è un giocatore tecnico e

Oddio, mi son fermato qui a leggere...

P.S. Mi unisco anche io agli auguri di Bats per il buon Simone Pepe. Giocatore normale ma che ha dato un grandissimo contributo alla rinascita, uomo speciale soprattutto nello spogliatoio e fuori dal campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pepe ieri ha twittato che andava a fare il controllo e poi successivamente che era tutto OK e che da domani (oggi) si trovava a vinovo per riprendere gli allenamenti e farsi trovare in buona condizione per il ritiro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, mi son fermato qui a leggere... P.S. Mi unisco anche io agli auguri di Bats per il buon Simone Pepe. Giocatore normale ma che ha dato un grandissimo contributo alla rinascita, uomo speciale soprattutto nello spogliatoio e fuori dal campo.

 

Spero che tu stia scherzando... oppure non hai mai visto una partita di Candreva. Se Candreva non è un giocatore tecnico chi lo è? 

 

 

Tant'è che qualche anno fa giocava da trequartista... solitamente in quel ruolo devi avere una buona tecnica di base. Poi se ad uno non piace come giocatore è un altro discorso. 

Anche a me fa schifo Montolivo come giocatore ma non lo reputerei mai non tecnico. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video che hai postato non fa altro che alimentare la mia tesi.

Tecnica normalissima per un centrocampista di serie A. E poi non si contano appoggi approssimativi, cross sballati, attacco a testa bassa dell'avversario, palle perse tentando di dribblare chiunque senza riuscirci. Bel repertorio non c'è che dire, mi fa venire in mente il miglior Krasic.

 

Su, non scherziamo! E fortuna che di Candreva questo era anche il miglior periodo di forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è un giocatore molto forte che purtroppo ha perso un paio di anni di carriera dopo l'avventura da noi. Lo avessimo preso al posto di Elia o Krasic... a proposito non so cosa ci vedi di krasic. Tutt'altro giocatore.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per lo meno io ho fatto lo sforzo di argomentare.

Mi sembra un giocatore molto fumoso, di certo non un dribblatore. Se corresse la metà starebbe probabilmente in Lega Pro o giù di lì. Se fosse un giocatore tecnico non avrebbe bisogno di correre come un disperato per saltare un uomo. E proprio perché non è un Palombo o un Nocerino, anche perché gioca in un'altra zona di campo, dovrebbe avere qualcosina di più per meritarsi la Juventus.

Siamo comunque abbondantemente off topic, perché non parlare di Siligardi o Ardemagni, tanto per restare in tema di giocatori non da Juve?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai parlato di juventus ma solo del fatto che sia un giocatore tecnico e nn di quantità, sicuramente più tecnico di pepe ma quasi certamente non avrebbe la sua forza e corsa per 90 minuti su tutta la fascia,  nn mi pare che hai argomentsato poi molto, a devil hai scritto che una volta letto che è un giocatore tecnico hai smesso di leggere e comunque a me nn dispiace, il fatto che nn mi dispiaccia nn vuol dire che lo vorrei alla juventus, oppure una cosa deve escludere l'altra? nn penso, è un parere come un altro nn voglio certo convincerti eh

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una mezz'ala. Che significa dribblatore? Pirlo è un dribblatore? Montolivo? Aqualani? Marchisio? Vidal? Tutti giocatori con caratteristiche differenti, ma non sono certo dribblatori. 

Non è certo un ala. Rientra in questa categoria, non certo in quella di Pepe, che tra l'altro è tutto fuorchè un dribblatore. E' uno di quei giocatori che unisce quantità a qualità... se poi ad uno  non piace pazienza, se poi alla Juve non serve è un altro discorso. E' un giocatore che ho sempre apprezzato, 4 anni fa quando nessuno ci credeva, sono contento che sia uscito come giocatore perchè è bravo, avendo anche un bel tiro dalla distanza.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be' dai, se non vogliamo capirci non c'è problema. Che ognuno resti della sua opinione, così nessuno si farà male!

C'è anche chi vorrebbe rivedere in campo Felipe Melo , o qualche vedova di Sissoko. C'è chi mangia escrementi, c'è chi ha un debole per le grassone, figurarsi se non può esserci qualcuno a cui piace Candreva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio eh. Non ho mai detto che vorrei Candreva alla Juventus.. anzi credo che sarebbe inutilissimo in questa Juve non saprei come collocarlo. Ma è relativamente giovane.. la Lazio ha acquistato la metà per 1,7 milioni. Ed è giovane... noi per 9 abbiamo preso la metà di Isla.. per fare un confronto e tra i due non avrei dubbi su chi scegliere. Oppure ne abbiamo spesi 6 per Padoin.


Dico solo che era un bravo calciatore, non un bidone come altri, con un po di furbizia si poteva acquistare a pochi spiccioli. Ma si preferì dare fiducia a Melo piuttosto che a Candreva.  

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che Giaccherini stia per essere venduto. Beh un po mi dispiace sinceramente, cifra intorno ai 10 milioni di euro neanche poi tanto visto che lo abbiamo riscattato un anno fa per un totale di circa 7 milioni.

Vendere Giaccherini per prendere Diamanti? Aumenterebbe sia la qualità, ma anche l'età media... certo stiamo parlando di un giocatore che lo scorso anno ha visto il campo con il binocolo e quei soldi sono tantissimi per una riserva. Vedremo. 

Che servano per Jovetic...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil, secondo il tuo fantamercato loro non avrebbero mai comprato Gomez senza aver venduto Jojo...   :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 

 

P.S.: che sia vero quello che si dice su Vidal???... :preoccupato:

 

Hai ragione. Secondo me non lo avrebbero preso senza aver venduto prima Jovetic... evidentemente l'operazione Jovetic si prolungherà per un po e non volevano perdere Gomez... 

 

Evidentemente l'ha chiesto lui di essere venduto visto che non parliamo di una cifra irrinunciabile (anche se lo scorso anno a parte il gol di Catania non ha fatto gran che)... però  secondo me andando in Inghilterra perderà la nazionale... vuoi o non vuoi la Juve e la Juve e fuori dall'Italia un po di visibilità la perdi. Poi va al Sunderland mica in una squadra di prima fascia. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione. Secondo me non lo avrebbero preso senza aver venduto prima Jovetic... evidentemente l'operazione Jovetic si prolungherà per un po e non volevano perdere Gomez... 

 

Evidentemente l'ha chiesto lui di essere venduto visto che non parliamo di una cifra irrinunciabile (anche se lo scorso anno a parte il gol di Catania non ha fatto gran che)... però  secondo me andando in Inghilterra perderà la nazionale... vuoi o non vuoi la Juve e la Juve e fuori dall'Italia un po di visibilità la perdi. Poi va al Sunderland mica in una squadra di prima fascia. 

ma anche no, gli hanno detto che cortesemente e con grosso dispiacere poteva andar fuori dai maroni...ma conviene anche a lui, guadagna una valanga di soldi.

Marrone a mio parere parte comunque, magari solo in comproprietà (io starei attendo alla Doria...) ma qui non credo rimanga.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con questa operazione proveranno a prendere Diamanti che qualitativamente è di un altro livello rispetto a Giaccherini.. l'unica cosa è che è 2 anni più vecchio, quindi mi dispiace che sarebbe un operazione che non diminuisce ma aumenta l'età media della squadra.. 

O magari vanno a prendere Zuniga o Kolarov, spostando Asamoah al centro. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Marotta quest'anno si sta superando.. mi sa che è riuscito a vendere Isla per 7,5 milioni gran colpo. Come sembra anche Melo (3,5 di prestito + 1 di riscatto a cui si vanno aggiungere i prestiti degli anni precedenti e si arriva a circa 8 milioni). 
A mio avviso se prendono un esterno come Zuniga che, a differenza di Kolarov garantisce duttilità, sarebbe un bel colpo finale. Certo Kolarov è bravo offensivamente, ma prende uno stipendio alto che credo sia l'ostacolo maggiore da superare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo del cartellino è predominante. La Juve si è capito vuole fare un grande mercato ma rimanendo entro un certo budget. 
Vendendo Melo, Isla, Giaccherini si totalizza circa 20 milioni. Con un attaccante si arriva a 30 milioni circa. 

Le entrate invece ammontano a Tevez, Asamoah, Peluso, Ogbonna, circa 35 milioni. Il passivo è di 5 milioni attualmente colmabile con le uscite di Ziegler (che è ancora della Juve valore 3 milioni circa) e De Ceglie. Quindi con un acquisto non pazzo come può essere quello di Zuniga entrate e uscite si bilancerebbero e porterebbero a raggiungere a fine anno il pareggio di bilancio se non addirittura un passivo.

Interessante anche il lato stipendi, si libera uno stipendio pesante come Iaquinta e si prende LLorente (praticamente qua non aumenta nulla).  Gli altri acquisti sono sempre stati fatti via un giocatore dentro un altro con uno stipendio praticamente simile.

Quindi escluso Tevez che ha uno stipendio consistente il monte ingaggi è rimasto praticamente invariato o comunque aumentato di poco. Quindi ripeto il mercato attualmente è ottimo da tutti i punti di vista, perchè non è il mercato scoppiettante del city, o del psg o del  Real Madrid (che va spendere 40 milioni per uno sconosciuto o quasi) ma un mercato oculato in cui si è alzato decisamente il livello della squadra in tutti i reparti investendo poco.

Oggi le italiane possono fare questo tipo di mercato chissà se un giorno la Juventus arriverà ai livelli del Bayern Monaco che non ha una proprietà che da soldi, ma si finanzia, crea soldi ed è in attivo e può permettersi ogni anno di spendere 60-70 milioni per acquistare 2 giocatori. Utopia al momento in Italia. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

juve a parte, parrebbe che il nostro campionato si stia pian piano ripopolando di campioni stranieri, meglio così, mi piacerebbe vedere higuain a napoli, la fiorentina ha fatto un grande mercato, il milan sta un po troppo fermo, ma si sa che galliani nn fa molto rumore prima degli acquisti, l'inter la vedo invece molto male, oltre a nn essersi rafforzata confronto l'anno passato, sembra che si stia indebolendo pure, ma l'inter è l'inter quindi va bene così, vedremo cosa ci "regaleranno" in questo mese e mezzo, zuniga nn lo conosco particolarmente, kolarov è già affermato, vedo ancora la juve un poco sopra le altre, più che altro perchè il reparto difensivo e del centrocampo a mio parere è decisamente superiore a quello della fiorentina o del napoli, ci saranno delle belle sfide quest anno, la fiorentina la vedo sopra il napoli x il discorso allenatore, credo che montella assieme a conte rappresenti il top degli allenatori italiani moderni, poi vedremo come girerà la palla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi piu' che altro di tirare le somme a fine mercato...

il napoli e' un cantiere aperto e con ogni probabilita', per i primi mesi, non fara' sfracelli.

pero' se quello che ha detto de laurentiis risultasse vero il napoli affiancherebbe sicuramente la juventus e la fiorentina per lo scudetto 2014.

i viola invece devono prendere solo un buon rinforzo a centrocampo e a difesa (in panchina ci sono pochi sostituti)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente che De Laurentis abbia 124 milioni per il mercato ci credo poco. Vedremo... il problema del Napoli sono gli ingaggi e i diritti di immagine che De Laurentis vuole suoi al 100%, e questo toglie dalla lista del Napoli tutti i giocatori più forti...


Chiaramente il campionato non si vince in Estate, ma a Maggio, però in estate si crea una base, e si inizia anche da li a vincerlo. Se dovesse partire ora il campionato, c'è la Juve l'unica squadra a non essersi indebolita non vendendo i big e acquistando 3 grandi giocatori. 
La Fiorentina li vedo lontani, e anche loro hanno perso Jovetic. Il Napoli Cavani.

 

L'Inter sembra stia facendo una campagna acquisti che somiglia più ad una lotteria... come dire sperare che due discreti giocatori come Icardi e Belfodil si trasformino in campioni e che Isla non sia quello visto nella Juventus. Così vedo la campagna dell'Inter un po all'avventura ma vabè.

La Roma e la Lazio sono fuori, non li vedo per niente maturi. 

 

Chiaramente dopo una campagna acquisti così anche il mister deve cercare di mantenere tutti con i piedi per terra e mantenere alta l'umiltà visto che ha preso 3 giocatori affermati e probabilmente ne prenderà un altro. Zuniga è un bravo esterno, con una tecnica superiore rispetto a quella dei nostri esterni (non che ci voglia molto per la verità) non certo un fuoriclasse, ma un buon giocatore sicuramente più utile rispetto a Kolarov per il gioco di Conte.

 


Sarebbe sbagliato pensare di aver già vinto lo scudetto, la cosa che mi fa piacere è che stiamo lavorando bene sul mercato, probabilmente il miglior mercato di Marotta da quando è sulla Juventus, almeno sulla carta. Ma si sa sulla carta non conta, conta solo il campo.

 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...