Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ma vincere un'amichevole ogni tanto no? :mhh:

 

Spero che le voci di Vucinic al Napoli non siano vere. Già venderlo è una minchiata, darlo al Napoli sarebbe un grosso errore.

 

Io sono leggermente preoccupato. Ma non per i risultati, in se per se la Juve il campionato lo ha vinto a Maggio, sempre e mai ad Agosto. Quello lo hanno sempre vinto altre squadre... più per il tipo di gioco espresso. 

Partiamo con ordine. 

La difesa è buona, abbiamo giocatori di qualità e non mi preoccupa più di tanto. Il centrocampo idem.. il problema è l'attacco. Ecco ma questa volta non possiamo certo lamentarci per gli interpreti, infatti Vucinic in quanto a qualità e tecnica ha pochi eguali al mondo (non sarà un goleador questo si), Tevez si sa è forte. Ecco ho visto un po della partita di ieri, e ho notato i movimenti di Tevez. La cosa che non mi andava giù e che se al posto di lui ci fosse stato Matri o Giovinco o Quagliarella avrebbe fatto esattamente la stessa cosa, spalle alla porta, ricezione e passaggio, ormai il solito movimento che qualsiasi Juventino conosce. 

Il problema a mio avviso non sono gli attaccanti che segnano poco, ma il gioco di Conte che li porta a segnare poco. Per me non si può prendere Tevez per fargli fare lo stesso lavoro di Giovinco, ma se prendi Tevez cerchi di farlo giocare per esaltarne le qualità. Questo è il limite di Conte a mio avviso e spero che cambi.

Se da un lato il tatticismo ci ha aiutato quando non avevamo ancora grandi giocatori come il primo anno, basta pensare a Pepe e altri che grandi giocatori non erano, questo può essere un limite se vogliamo fare il salto di qualità. Nel senso pretendere da ognuno la stessa cosa... ossia se Matri gioca al posto di Vucinic, deve fare il Vucinic non il Matri, con tutti i limiti tecnici... Matri non è scarso come attaccante ma se lo metti a duettare e far passaggi chiaramente ne escono i limiti. 

Questo è ciò che ho visto, aldilà dei risultati eh... limiti emersi anche l'anno scorso in Europa in alcune partite. Vedi con lo Shacktar in casa e il Bayern in particolare dove non abbiamo tirato manco in porta. Quindi a mio avviso il salto di qualità va fatto proprio dal punto di vista tattico, cercando di modificare qualcosina, e non il solito passaggio orizziontale per Vucinic che fa la sponda per qualcuno. E ripeto al posto di Vucinic ci potrebbe essere qualcun altro... questo è il classico gioco di Ibrahimovic che infatti ha portato grandi risultati in ambiti nazionali (dove con le piccole evidentemente funziona), ma scarsi in Europa dove i grandi difensori la sponda non te la fanno fare. 

 

Occhio non sto criticando Conte ma facendo solo un analisi del nostro gioco offensivo che anche l'allenatore dello Shaktar definì prevedibile. 

 

Vendere Vucinic sarebbe già una boiata immane. Darlo al Napoli per arrivare Zuniga sarebbe un suicidio non da poco... 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma la fandonia intergalattica di un'offerta al city per aguero l'avete letta??

In Inghilterra sono peggio di tuttosport

Non l'avevo letta. Vista ora... mi sembra poco probabile, davvero poco. Però in caso di partenza di tutti e 3 gli attaccanti, Quagliarella(10), Matri(10) e Vucinic(18) soprattutto si avrebbe tranquillamente la liquidità per poter fare il colpo.

Ma mi sembra davvero poco probabile. Poi non credo che il City vorrebbe privarsi per soli 30 milioni di Aguero... lo ha pagato 45 due anni fa e non mi sembra assolutamente in rotta (considerando che Higuain è stato pagato 40 mi sembra davvero poco 30 milioni). 

 

Però vendere Vucinic per prendere un attaccante comunque giovane come Aguero sarebbe una buona cosa... fermo restando che in quanto qualità, inventiva e capacità di cambiare la partita è proprio un altra categoria Vucinic eh.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

la juve cerca l'affare, com'é giusto che sia per una societá che ha una squadra giá completa.

Quindi un aguero sará disposta a trattarlo solo se svalutato da 40 a 30 milioni imho.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

la juve cerca l'affare, com'é giusto che sia per una societá che ha una squadra giá completa. Quindi un aguero sará disposta a trattarlo solo se svalutato da 40 a 30 milioni imho.

 

Si ma ciò che dico è non capisco come Aguero possa essersi svalutato e soprattutto il perchè il city dovrebbe venderlo vista la giovane età. Per me il prezzo viste le prestazioni di Aguero dovrebbe esser aumentato al limite rimasto sui 40 milioni. E poi il city vende Tevez, Balotelli e Aguero e li sostituisce con Jovetic e Negredo? Siamo seri. 

Del resto felicissimo di essere smentito.

 

Di Maria, in caso di arrivo di Bale sarebbe un acquisto sicuramente molto più intelligente e fattibile. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

MIrko è uno dei pilastri della Juve di Conte, non si muoverà da Torino e sarebbe follia venderlo, sembra che sia titolare insieme a Tevez nella partita di domani sera, questo è un segnale, Mirko resta con noi :ok:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

MIrko è uno dei pilastri della Juve di Conte, non si muoverà da Torino e sarebbe follia venderlo, sembra che sia titolare insieme a Tevez nella partita di domani sera, questo è un segnale, Mirko resta con noi :ok:

Vucinic è un giocatore straordinario. Gli manca "solo" il gol. Dico solo, non è una mancanza leggere anzi, però se segnasse 20 gol a stagione sarebbe un giocatore da 30-40 milioni. 

Ha questo limite, di non cattiveria sotto porta, del resto i suoi standard sono questi 14-15 gol l'anno, che senza rigori e senza punizioni non sono neanche un bottino troppo cattivo per una seconda punta. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno i tifosi della roma hanno visto una squadra che si allena a trigoria uscire vincitrice....... hi hi hi  :oops:

lotito ha vinto per quanto riguarda il dove giocare, il quanto guadagnare, ma dopo l'evento più importante è uscito con le ossa rotte (a 10min dalla fine si è visto chiaramente chiedere al tizio che aveva di fianco quanto mancasse), concludo con un proverbio dell'antica roma, tanto caro a lotito, defendit numerus, nei numeri è la sicurezza, i numeri dicono 4 per le zebre e 0 per le quaglie!!!

FORZA JUVE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata disarmante la semplicità con cui abbiamo ammazzato la partita non appena la Lazio ha abbassato leggermente la guardia. In quel momento hanno capito che la partita andava chiusa e sono andati al doppio della velocità. 

Tevez ha fatto vedere buone cose e Pogba mi sa che quest'anno sarà difficile panchinarlo, aldilà dei gol che fa (tanti e spesso pesanti) la qualità che mette in mezzo al campo è grandiosa.
Vidal matura sempre di più.


Soddisfatto da questa partita. Adesso inizia il campionato e semplice sicuramente non sarà, sicuramente non dobbiamo cullarci e dobbiamo stare attenti all'inizio tosto. 

Speriamo che Llorente si rilevi un bell'acquisto (su Tevez ho pochi dubbi a riguardo). 
Isla deve andare all'Inter, Conte non lo vede... andiamo a prendere Zuniga che sembra gradito al tecnico... certo in caso di vendita di Isla(7), Quaglia(8), Matri(12), Marrone (compr. 5), Zigler (2), De Ceglie (2) io un pensierino per Di Maria ce lo farei...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Zuniga completerebbe degnamente la rosa. Darebbe la possibilità di mettere Asamoah al centro e avrebbe la possibilità di giocare su entrambe le fasce. 

È inutile sognare accontentiamoci di questo mercato già di per se ottimo...  

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quattro legnate a Lotirchio e primo titolo in stagione :-D

Felice, chiaramente, di come siamo partiti...su questa stagione concordo in tutto con Conte, che non sarà difficilissima, di più..!! Il mio timore è che si potesse fare qualcosina in più sul mercato: sono molto soddisfatto di Tevez e Llorente (a mio parere ci tornerà molto utile nonostante tutte le minchiate che si leggono in giro), Ogbonna è stato pagato un pochino troppo ma in prospettiva ha i numeri per diventare un fuoriclasse.

COme al solito, difficilissimo cedere i giocatori in esubero (in effetti se fai dei contratti della madonna poi è un po'difficile sbolognarli...e comunque oggi la destinazione la sceglie ormai il giocatore...vedrete che fino all'ultimo Matri punterà i piedi per il Milan...o così dicono).

Si poteva fare ancora un piccolo sacrificio, che sarebbero stati poi i soldi per JoJo o Higuain: non dico da 30 ml (anche perchè in caso dell'arrivo di uno dei due citati sarebbe partito Mirko il pantofolaro) però un colpetto alla Coentrao piuttosto che Marcelo ci poteva stare..Zuniga è un buon mestierante ma niente di più...Kolarov ha un gran sinistro ma non mi sembra un fenomeno in difesa (per quello che costa). Questa cosa di voler chiudere subito da questa stagione in attivo o passivo di pochi soldi (visto che il piano era quinquennale) mi sta un po'sui maroni, come"al solito"chiudiamo sempre le campagne acquisti in maniera un po'incompiuta.

Ma tra due giorni ritorna in campo: FORZA Juveeeeeeeeeeeee

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli esterni si parla di biabiany, ibarbo e zuniga, nessun fenomeno in vista ma su tutti punterei su ibarbo, il napoletano è veramente scarso e l'altro ha trovato la sua dimensione a Parma, nulla più. In generale buon mercato ma nulla di stupefacente, considerando gli introiti pensavo di più. Contento che Mirko è restato, sono convinto invece ch quaglia farà pista per partire. 40 mln per higuain sono decisamente troppi per noi, anche se è molto forte, ma noi non avevamo nessun cavani da vendere. Siamo ancora lontani dalle big d'Europa ma possiamo rompere un po' i marroni

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuniga non è proprio scarso. Non un fenomeno ma sulla fascia ci sa fare. Ibarbo è un cavallo, e i soldi che vorrebbe Cellino sono troppi... si pensa che ne voglia 16 per ASTORI... e poi dite che Ogbonna è stato pagato tanto.. uno è un potenziale top nel ruolo l'altro è al più un onesto mestierante. 

Il problema sono gli esuberi... o meglio l'offerta del Napoli per Matri non era scarsa. 12 milioni e 3 a lui. Non ci vuole andare e non capisco perchè... al Milan avrebbe meno spazio(ci sono Pazzini, Balotelli, Niang, El sharawi, Robinho), mentre al Napoli sarebbe la seconda scelta dopo Higuain. Non capisco ma vabè..

Quagliarella il problema è che in Italia non ci sono squadre che possano dare ingaggio e cartellino per questi giocatori. E all'estero non essendo un fenomeno non arrivano certo offerte da club di punta.

De Ceglie è scarso, non mi stupisco che non lo voglia nessuno sinceramente.

 

Su Contrao, davvero forte, solo che è stato pagato solo 2 anni fa 31 milioni di euro... mica monetine, difficilmente che lo svenda a cifre a noi umane per un terzino (12-15 milioni). Il Real con Higuain ha dimostrato ampiamente di non voler fare regali a nessuno, però sicuramente dopo l'arrivo di Bale la situazione è da monitorare.

Io terrei d'occhio anche Ljiacic, in scadenza. Noi dobbiamo dare Marrone, uno scambio con piccolo conguaglio accontenterebbe entrambe le società e sarebbe ottimo per provare eventualmente il 4-3-3, o 4-2-3-1.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuniga non è proprio scarso. Non un fenomeno ma sulla fascia ci sa fare. Ibarbo è un cavallo, e i soldi che vorrebbe Cellino sono troppi... si pensa che ne voglia 16 per ASTORI... e poi dite che Ogbonna è stato pagato tanto.. uno è un potenziale top nel ruolo l'altro è al più un onesto mestierante. 

Il problema sono gli esuberi... o meglio l'offerta del Napoli per Matri non era scarsa. 12 milioni e 3 a lui. Non ci vuole andare e non capisco perchè... al Milan avrebbe meno spazio(ci sono Pazzini, Balotelli, Niang, El sharawi, Robinho), mentre al Napoli sarebbe la seconda scelta dopo Higuain. Non capisco ma vabè..

Quagliarella il problema è che in Italia non ci sono squadre che possano dare ingaggio e cartellino per questi giocatori. E all'estero non essendo un fenomeno non arrivano certo offerte da club di punta.

De Ceglie è scarso, non mi stupisco che non lo voglia nessuno sinceramente.

 

Su Contrao, davvero forte, solo che è stato pagato solo 2 anni fa 31 milioni di euro... mica monetine, difficilmente che lo svenda a cifre a noi umane per un terzino (12-15 milioni). Il Real con Higuain ha dimostrato ampiamente di non voler fare regali a nessuno, però sicuramente dopo l'arrivo di Bale la situazione è da monitorare.

Io terrei d'occhio anche Ljiacic, in scadenza. Noi dobbiamo dare Marrone, uno scambio con piccolo conguaglio accontenterebbe entrambe le società e sarebbe ottimo per provare eventualmente il 4-3-3, o 4-2-3-1.

Ma infatti nessuno dice che Zuniga è scarso...però che non porti un incredibile miglioria alla squadra spero che si possa dire...

Coentrao, quando sembrava entrasse nell'affare Bale, era stato valutato 20 ml...credo che si Marotta sganciasse 15 ml cash te lo impacchettano in tempo zero.

Ma il discorso non è Coentrao sì Zuniga no etc etc anche perchè così sembra che facciamo la corsa al nome esotico...come spesso accade Marotta parte in quarta, fa anche acquisti di un certo livello alle sue condizioni ma poi si perde...sono ormai 3/4 anni che arrivati al foto finish del calciomercato ci diciamo le stesse cose: contatta, contratta per un anno e poi rimane spesso con un pugno di mosche in mano e si lancia sugli "affari che offre il mercato al momento" (questa citazione dovrebbero riportarla sulla sua lapide quando tra 50 anni ci lascerà) come Bendtner, Anelka, Toni, RInaudo etc etc tutti affari dell'ultimo giorno facendo pensare che siano frutto di una programmazione mirata da anni :-(

Io penso che questa squadra con l'aggiunta di un esterno alto e uno basso possa ipotecare il campionato già ora e dire la sua in champions, magari giocandosi la possibilità di arrivare tra le prime 4...considerando che l'esterno d'attacco, incrociando le dita( perchè arriva da un anno di inattività, non è più giovanissimo, sempre stato soggetto ad infortuni muscolari ed è un gocatore di corsa...e i giocatori muscolari terminano la carriera un po'pèrima degli altri) l'abbiamo riacquistato (Simoe Pepe) un piccolo sforzo per un laterale di livello si poteva fare...e a mio parere non può essere Zuniga (giocatore normale, onesto mestierante ma nulla più).

 

Comunque aspettiamo sperando che alla pecora di famiglia venga la voglia di staccare un assegno sostanzioso...perdere occasioni per allungare l'elastico tra noi e gli avversari sarebbe imperdonabile (personalmente diffido sempre da questi inzi in pompa magna, c'erano tantissime motivazioni per la storia Lotito e la Lazio rispetto all'anno passato si è indebolita; il 4-0 dovrebbe fare testo fino ad un certo punto. Consideriamo che vincere il terzo scudetto non è impresa facile, la VIola e il Napoli si sono rinforzati tantissimo e il Milan qualche colpo lo riserverà...anche perchè Berlusconi non sta più cercando voti per l'elezioni ma consensi per non finire in carcere.. ;-))

 

PS tra Ogbonna e Astori balla un anno di differenza (a favore del cagliaritano, più giovane)...per il resto mi sembra che abbiano avuto una carriera molto simile, a oggi non direi che l'ex granata abbia così tante possibilità più di Astori per diventare un fuoriclasse assoluto. Va bene fidarsi delle parole di Conte ma anche con Peluso e Padoin il mr si è sbilanciato parecchio e abbiamo avuto modo di appurare che nessuno dei due, per quanto buoni giocatori, siano diventati pedine insostituibili della squadra bianconera...nemmeno Giak (al quale va tutto il mio affetto): grande uomo, buon calciatore ma tra tutti, al momento del bisogno, si è deciso di sacrificare senza fare molti conti ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogbonna è più giovane di un anno. La differenza credo sta tutta nella qualità dei piedi.. Ogbonna ha grande tecnica, lo stesso non si può dire di Astori. Poi ci sarà un motivo perchè da quando giocava in B tutti ne dipingevano le lodi... insomma qualcosa avrà dimostrato. Non dico che si trasformerà in un fuoriclasse, anzi, ma sicuramente ha più possibilità di diventarlo di Astori.


Su Marotta si sono d'accordo però la colpa non è sua. Se il budget che ha a disposizione è quello può fare poco.. dubito che a sto giro ci si rivolgerà ad un comprimario, e la Juventus aveva un budget assolutamente ridicolo, altro che top. questo era il budget a disposizione.


Tutto girava da Matri e Quagliarella che però o non vogliono sloggiare, o nessuno è in grado di pagarli. Jovetic girava sulla partenza di Vucinic e sulla possibilità di avere Marrone come contropartita e valutarlo 10 milioni... ergo se non parte nessuno non arriva nessuno. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ho invertito gli anni (87 e 88), Ogbonna è più giovane...detto questo, avrà grande tecnica ma al momento non ha dimostrato nulla più di Astori. Entrambi hanno giocato in squadre di media/bassa classifica, entrambi sono stati convocati in nazionale ed entrambi non hanno conquistato nessun posto azzurro :-D Personalmente credo che Ogbonna farà bene, ma credo la stessa cosa di Astori. Quest'ultimo è sicuramente penalizzato da infortuni frequenti...sicuro comunque che nessuno dei due vale quei soldi che chiedono :mad:

 

Sul budget concordo, non per niente in precedenza ho scritto che la pecora dovrebbe scucire qualche assegno...devo dire che comunque anche Marotta ogni tanto, forse spesso, qualche minchiata la fa e la continua a fare...porta pazienza :angiolettoim:

 

Sulle partenze: vero quello che dici. Ma quei contratti a Matri e Quaglia li ha compilati proprio la Marmotta... :ok:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però alla fine conta anche la destinazione. Guarda Matri, il Napoli gli ha offerto un contratto migliore di quello della Juve, eppure lui non si schioda perchè Galliani fa il solito gioco (per prendere gratis i giocatori). 

 

Ieri buona partita. Mi è piaciuto molto Tevez che è apparso più in forma della scorsa partita, più scattante, più deciso sul pallone. L'unica cosa non mi è piaciuta è far riscaldare LLorente per 40 minuti e farlo entrare a 2 minuti dalla fine... i cambi bisogna sfruttarli ieri eravamo stanchi verso la fine, e uno come LLorente alto e grosso sarebbe stato utile sulle palle lunghe. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Paddy power agenzia scommesse da Nani alla Juventus. Può sembrare stupida come notizia, ma la stessa diede Tevez alla Juve, o meglio pagò le scommesse, quando tutti pensavano a Jovetic e Higuain. Fortuna o soffiatona da Manchester? Vedremo..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il girone non è semplice ma neanche difficile. Per una squadra che vuole vincere la champions o comunque arrivare avanti squadre come il Copenaghen o il Galatasaray devi batterle, c'è poco da fare. Se no meriti di non passare, quindi non ritengo sfortunato.

Poi sinceramente mi piace misurarmi con una squadra davvero forte, perchè il Real, è davvero forte. Da questa doppia sfida si potrebbe capire dove questa Juve può arrivare, se non toccherà palla in queste due partite sarà un chiaro segnale che siamo ancora inadeguati, se riusciremo ad imporre il nostro gioco allora siamo competitivi in caso contrario c'è ancora strada da fare. Quindi è una prova molto importante per i nostri.

 

Per il mercato. Abbiamo incassato 11(Matri)+8 (Giaccherini) + 3 (Melo). Totale 22 milioni. In pratica quanto abbiamo speso per Ogbonna e Tevez. Molti dimenticano però che abbiamo anche dato 13 milioni circa per i riscatti di Peluso e Asamoah. Ritengo in ogni caso che una squadra come la Juventus non può chiudere il mercato in pari... cioè deve investire altrimenti non si va da nessuna parte.

Quagliarella per voi parte? Per me si. Abbiamo avuto sempre 5 attaccanti, e il quinto ha sempre giocato poco. Un Beltrame è più che sufficiente a mio avviso. Marrone partirà anche lui.

 

Zuniga abbiamo capito che non arriva... a sto punto spero che rimaniamo così, senza sperperare soldi in giocatori che non ci sono utili. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo preso 11 mln per Matri, è il momento di aggiungerne 2 e prendere Nani.

 

La vedo dura sinceramente. A me sembra che abbiano l'intenzione di chiudere in pari... soprattutto se non si può arrivare ad un obiettivo contiano ossia Zuniga. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo preso 11 mln per Matri, è il momento di aggiungerne 2 e prendere Nani.

 

ha appena appena rinnovato

e comunque e' un esterno alto, non e' chissache' in fase difensiva.

 

se fossi marotta prenderei danilo del porto, e' vero che gioca in una difesa a 4, ma si inserisce sempre in attacco anche accentrandosi in area da rigore, tant'e' che piu' di una volta e' stato schierato anche a centrocampo.

 

oltretutto e' bravo tecnicamente, ha corsa e un buon fisico

non vorrei dire una pistocchiata, ma mi ricorda un po' maicon dei tempi belli

 

e poi ha tipo 23 anni

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ha appena appena rinnovato

e comunque e' un esterno alto, non e' chissache' in fase difensiva.

 

se fossi marotta prenderei danilo del porto, e' vero che gioca in una difesa a 4, ma si inserisce sempre in attacco anche accentrandosi in area da rigore, tant'e' che piu' di una volta e' stato schierato anche a centrocampo.

 

oltretutto e' bravo tecnicamente, ha corsa e un buon fisico

non vorrei dire una pistocchiata, ma mi ricorda un po' maicon dei tempi belli

 

e poi ha tipo 23 anni

 

Il porto ti spenna fino all'osso. A meno che non ti venda una ciofeca vedi Pereira all'Inter a quel punto si "accontenta" di 10 milioni. Comunque Marotta non può prendere un terzino destro. Sarà bravo come dici tu, ma a destra vuoi o non vuoi la Juve e coperta con Lichsteiner, Isla( pagato un sacco di soldi e quindi va recuperato) ed eventualmente Pepe e Caceres. A sinistra è più il problema. A sto punto se devo scommettere su un nome sul mercato estero dico Kolarov anche perchè ritengo che le trattative con club esteri non è facilissimo imbastirle in 2 giorni e quindi ci dovrebbe essere già un discorso aperto. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...