Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Non ho avuto il "privilegio" di sentire pistocchi ma io penso che con questo cavolo di 3-5-2 se non sei al massimo della forma e non hai esterni come dio comanda non vai da nessuna parte

Esterni puri in grado di fare tutta la fascia non ce ne sono ne in giro nei un rosa

Gli stessi asamoah e licthsteiner sono adattati

Poi Bonucci quest'anno è tornato ad essere una sciagura

Palla persa da idioti e 2-2 di rossi

Inizio a pensare che conte non provi altro per voler obbligare la dirigenza a investire perché io non vedo proprio perché la Juve non potrebbe giocare col 4-3-3(modulo interpretato meglio da quando c'è conte secondo me) o il 4-3-1-2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non ho avuto il "privilegio" di sentire pistocchi ma io penso che con questo cavolo di 3-5-2 se non sei al massimo della forma e non hai esterni come dio comanda non vai da nessuna parte

Esterni puri in grado di fare tutta la fascia non ce ne sono ne in giro nei un rosa

Gli stessi asamoah e licthsteiner sono adattati

Poi Bonucci quest'anno è tornato ad essere una sciagura

Palla persa da idioti e 2-2 di rossi

Inizio a pensare che conte non provi altro per voler obbligare la dirigenza a investire perché io non vedo proprio perché la Juve non potrebbe giocare col 4-3-3(modulo interpretato meglio da quando c'è conte secondo me) o il 4-3-1-2

 

Se fosse come dici tu, cioè Conte non cambia di proposito per costringere la dirigenza a cambiare, secondo me sarebbe un giochino un po' rischioso, perché la dirigenza potrebbe decidere di cambiare allenatore...

La realtà è che prendiamo davvero troppissimi goal... e non per colpa di giocate superlative di qualche fenomenale avversario, ma per colpa di orrende cappelle commesse dai nostri sventurati difensori e/o centrocampisti.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh conte gode di un credito verso i tifosi che in caso di esonero qui a Torino si rischierebbe una sollevazione popolare

I rapporti non sono così buoni come ci vogliono far credere e il mettere le mani avanti da inizio stagione mi puzza

Vero però che la situazione è simile all'anno scorso di questi tempi

Fatica in champions e brutta figura con l'Inter in casa

Ma i buchi e le disattenzioni di quest'anno non si erano mai viste

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita strana, stranissima. Prima del rigore della Fiorentina avevamo dominato praticamente la partita, non concedendo nulla e avendo occasioni per il 3 a 0... poi cosa è successo? Non lo so. 
Buffon rimane ormai un portiere assurdo, ogni volta che tirano e il tiro non è su di lui non la becca... ieri tutto si può dire tranne che Rossi ha fatto un gran gol ma le responsabilità sono solo di Buffon perchè da quella posizione non si può far segnare... Devono prendersi le loro responsabilità. 

Ripeto assurdo perchè è stata forse la migliore partita fino al sessantesimo dell'ultimo periodo. Giocata discretamente bene. Speriamo in una svegliata... comunque è ancora presto, dobbiamo riprenderci, anche se c'è molta confusione credo, sia in difesa, dove non siamo più i muri anzi subiamo in stile Del Neri (ogni volta che attaccano ci segnano), e ha centrocampo dove ci crediamo i migliori del mondo ma in realtà non siamo i migliori di niente. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sconfitta che brucia, e molto...non tanto per l'avversario (per me perdere contro i viola 4-2 piuttosto che 1-0 a Sassuolo non c'è molta differenza) ma per come la si è persa. Sembra che all'improvviso tutte le certezze e la sicurezza degli anni scorsi sia venuta meno...a naso mi verrebbe da dire che le cause sono tre: presunzione e involuzione di certi giocatori.

La prima, parte da Conte per finire ai vari Vidal, Bonucci, Pogba, Chiellini...spesso prendiamo gol per errori individuali esagerando nei fraseggi (mi viene in mente il gol preso con l'Inter per colpa di una scellerata azione di CHiellini...contro il CHievo per il rilancio superficiale di Buffon, contro il Galatasaray per l'erroraccio di Bonucci, ieri e anche contro la Lazio per la presunzione di Vidal)...davanti vogliamo sempre entrare in porta con la palla (il gioco a due Vidal Tevez mi ha un po'rotto i maroni: capisco che i due siano molto amici e si ammirino molto, ma esistono anche altri compagni). Asamoah provoca un rigore dietro l'altro. Barzagli si è ripreso dopo un inizio campionato da brivido. Su questo dovrà lavorare bene Conte, anche se lo stesso problema se lo porta dietro pure lui. Boh stiamo a vedere che succede.

 

Involuzione: Marchisio da quanto non gioca a livelli medioalti? Praticamente dal cambio di ruolo dell'anno passato (quando è stato schierato punta per far giocare titolare Pogba) non ha più azzeccato una partita...corre spesso a vuoto, spessissimo entra fuori tempo, mai più visto un suo inserimento in zona gol (tranne ieri pomeriggio)...Pirlo: ormai si contano più le partite da assenteista che quelle nelle quali è decisivo.

 

Capitolo a parte, Buffon. Boh, qui non saprei che dire perchè non mi è mai capitato di assistere a certe figure di merda che il portierone sta mettendo in fila negli ultimi tempi. E'palese che la squadra risenta molto della sua insicurezza, dal centrocampo alla difesa tutti soffrono questa situazione...ormai è ai livelli di VanDerSar: gli avversari quando sono in possesso palla tirano da qualsiasi posizione perchè sanno che in qualche modo si ottiene qualcosa di positivo. Viene preso a pallate da tutte le squadre che incontra, sia in bianconero che in nazionale. Sicuramente qualcosa sotto c'è: a me era puzzata molto la sua esclusione per farlo rifiatare contro il Verona...non saprei dire se è qualcosa di fisico o psicologico, qui non filtra nulla...ma qualcosa c'è.

 

Questione Conte/Società: anche qui non ce la contano giusta...vogliono farci credere che sia tutto rose e fiori ma è palese che certe richieste del mister non sono state accolte. CHe certe sue uscite (giuste o sbagliate) non siano paicute alla società e che alcune dichiarazioni (la Pecora e Marotta) se le potevano risparmiare (destabilizzano la squadra).

 

E in ultimo anche il mercato svolto lascia qualche strascico: Conte a suo tempo (ed è quello che continuo a sostenere) sulla dichiarazione di Matri (ha sbagliato solo nel citare il giocatore ma il concetto era giusto). rispetto all'anno scorso la squadra è più forte (far uscire Matri e Bendtner/Anelka per Tevez e Llorente è sicuramente stato un miglioramento), ma sono rimaste lacune molto molto grosse: sulle fasce famo ridere...Liech è un adattato perchè gioca meglio nella difesa a 4, non parliamo di Asa che per quanta voglia e abnegazione ci mette rimarrà sempre un buon giocatore..centrale. Non sostituisci Giak con nessun altro laterale...bene, si pensa a cambiar modulo, ma mi rifiuto di pensare che in tutto il mondo esista solo un giocatore che ti permette di farlo: Pepe. Sono due anni che sta società non riesce a trovare un laterale...due stagioni. E le squadre avversarie, oltre al fatto che conoscono meglio il gioco della juve si sono rinforzate: l'anno scorso c'erano Napoli e Milan che potevano infastidire la juve...quest'anno il Napoli si è rinforzato, l'Inter nonostante un organico un po'così (ma grazie a Mazzarri) ha trovato la quadratura, la Fiorentina è migliorata, la sorpresa (Roma) sta facendo benissimo...credo che il pensiero di Conte in quell'affermazione sta proprio qui: rispetto alle scorse stagioni è diminuita la forbice tra noi e le altre squadre.

 

Ora stiamo a vedere cosa succede: spero solo che in caso di stagione con zeru tituli (come credo ormai da tempo, ne avevo parlato dopo la trionfale vittoria in Supercoppa contro una Lazio molto indebolita) non venga a Torino Don Claudio Prandelli perchè sarebbe un grandissimo sacerdote (con le doti umane che possiede) ma faremo la fine della juve di Marchesi...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il problema viene generalmente dai laterali. Parliamoci chiaro giocatori che sanno fare il terzino del 3-5-2 sono pochi, pochissimi. Forse Zuniga, e dico forse, ma relativamente. Non è il giocatore che ti cambia la partita, quello che ti spacca le difese partendo dalla fascia. 

Ciò che serve a noi. Secondo me Conte deve mettere in conto, se vuole continuare a essere l'allenatore della Juventus, di un cambio di modulo. 

È la prima cosa. Perchè non esiste laterale al mondo che può garantirti dribbling e difesa. Non esiste, punto. 

Centralmente, complice anche l'involuzione di Marchisio, che a me personalmente a parte la prima parte della prima stagione contiana e a parte rari scorci di partite in cui ha fatto qualche numero, è stato un giocatore sempre evanescente... sparisce e poi magari riesce a inserirsi bene.. inserimenti che sono il suo punto di forza, l'unico quando gli riescono. Ci portavano al gol e i tanti gol dei centrocampisti che andavano oltre le loro capacità realizzative forse nascondevano lacune. Lacune non di giocatori eh... stiamo parlando di Tevez ora, però a parte azioni personali difficilmente facciamo vedere un bel gioco d'attacco ed è evidente che c'è sterilità in avanti. 


Llorente non è scarso anzi per me è bravo. Ma non gli arriva un cross, e non gli arriverà. La squadra è stata costruita male, anche per colpa di Conte... Isla è stata una richiesta di Conte ed è stato un errore di 18 milioni che noi non possiamo commettere..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia e scusate l'intrusione. 

Secondo me i problemi nascono tutti da Conte, lo dico perchè da tifoso del Napoli mi sembra di vedere un film già visto. E cioè il nostro ultimo anno con Mazzarri. Rinnova non rinnova si lamenta ecc. Queste sono cose che destabilizzano un gruppo perché si è nell'incertezza, vero forse non potete cambiare modulo alla perfezione ma dai però con acquisti come Tevez, Llorente, altri ottimi e l'esplosione di Pogba ecc ti lamenti per la cessione di Matri e Giaccherini dai ragazzi capisco il modulo ma adatta qualcuno e non chiedere la perfezione assoluta. Sempre a dire siamo meno forti, gli altri si sono rinforzati e noi no, ci manca la fame ecc ecc. Dai è ridicolo. Forse è vero che la forbice si è ridotta ma stiamo parlando di una riduzione o di una parità e non che tu sia più debole delle altre. Tutta sta cosa di lamentarsi per la campagna acquisti mi sembra un po' come prepararsi il terreno e accampare scuse per andarsene l'anno prossimo. Capisco che vuoi vincere la C.L. ma non mi sembra che Real, Barca e le altre top siano interessate a te e poi certe cose non si dicono nel mezzo di un campionato o prima di cominciare. Ripeto a me sembra di vedere Mazzarri dell'ultimo anno che data la sua incertezza un po' di punti ce li ha fatti buttare.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ha sconcertato anche me, è che la juve ieri ha giocato meglio rispetto tutte le altre partite disputate fino ad ora, per giocar emeglio nn intendo il risultato di 2 a 0, ma i giocatori correvano, sbagliavano poco, pressavano alto, cose che nn si vedevano da un anno a uesta parte. non  so se mi deve far ben sperare oppure sia un fuoco fatuo, onestamente alla partita di mercoledì ci credo pochissimo, penso che ci daranno una schiacciate umiliazione, se buffon gioca come ultimamente, nn oso immaginare sui tiri di ronaldo... forse e dico forse, converrebbe far giocar euno storari che quanto meno non ha la pressione psicologica che avrà i questo momento gigione (anche per demeriti suoi). non credo che sia una questione che riguardi il rinnovo di conte, la squadra attuale è certametne più forte rispetto quella dell'anno scorso, ma la questione mentale è più difficle da recuperare, solo farti raggiungere un traguardo, come ad esempio batterti un pareggiare un real, altrimenti la nostra zebra farà la fine del toro nell'arena, staremo a vedere, mi preoccupa solo il fatto che il real  avrebbe più probabilità di vincere anche se la juve giocasse al massimo, forza juve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sconfitta che brucia, e molto...non tanto per l'avversario (per me perdere contro i viola 4-2 piuttosto che 1-0 a Sassuolo non c'è molta differenza) ma per come la si è persa. Sembra che all'improvviso tutte le certezze e la sicurezza degli anni scorsi sia venuta meno...a naso mi verrebbe da dire che le cause sono tre: presunzione e involuzione di certi giocatori.

La prima, parte da Conte per finire ai vari Vidal, Bonucci, Pogba, Chiellini...spesso prendiamo gol per errori individuali esagerando nei fraseggi (mi viene in mente il gol preso con l'Inter per colpa di una scellerata azione di CHiellini...contro il CHievo per il rilancio superficiale di Buffon, contro il Galatasaray per l'erroraccio di Bonucci, ieri e anche contro la Lazio per la presunzione di Vidal)...davanti vogliamo sempre entrare in porta con la palla (il gioco a due Vidal Tevez mi ha un po'rotto i maroni: capisco che i due siano molto amici e si ammirino molto, ma esistono anche altri compagni). Asamoah provoca un rigore dietro l'altro. Barzagli si è ripreso dopo un inizio campionato da brivido. Su questo dovrà lavorare bene Conte, anche se lo stesso problema se lo porta dietro pure lui. Boh stiamo a vedere che succede.

 

Involuzione: Marchisio da quanto non gioca a livelli medioalti? Praticamente dal cambio di ruolo dell'anno passato (quando è stato schierato punta per far giocare titolare Pogba) non ha più azzeccato una partita...corre spesso a vuoto, spessissimo entra fuori tempo, mai più visto un suo inserimento in zona gol (tranne ieri pomeriggio)...Pirlo: ormai si contano più le partite da assenteista che quelle nelle quali è decisivo.

 

Capitolo a parte, Buffon. Boh, qui non saprei che dire perchè non mi è mai capitato di assistere a certe figure di merda che il portierone sta mettendo in fila negli ultimi tempi. E'palese che la squadra risenta molto della sua insicurezza, dal centrocampo alla difesa tutti soffrono questa situazione...ormai è ai livelli di VanDerSar: gli avversari quando sono in possesso palla tirano da qualsiasi posizione perchè sanno che in qualche modo si ottiene qualcosa di positivo. Viene preso a pallate da tutte le squadre che incontra, sia in bianconero che in nazionale. Sicuramente qualcosa sotto c'è: a me era puzzata molto la sua esclusione per farlo rifiatare contro il Verona...non saprei dire se è qualcosa di fisico o psicologico, qui non filtra nulla...ma qualcosa c'è.

 

Questione Conte/Società: anche qui non ce la contano giusta...vogliono farci credere che sia tutto rose e fiori ma è palese che certe richieste del mister non sono state accolte. CHe certe sue uscite (giuste o sbagliate) non siano paicute alla società e che alcune dichiarazioni (la Pecora e Marotta) se le potevano risparmiare (destabilizzano la squadra).

 

E in ultimo anche il mercato svolto lascia qualche strascico: Conte a suo tempo (ed è quello che continuo a sostenere) sulla dichiarazione di Matri (ha sbagliato solo nel citare il giocatore ma il concetto era giusto). rispetto all'anno scorso la squadra è più forte (far uscire Matri e Bendtner/Anelka per Tevez e Llorente è sicuramente stato un miglioramento), ma sono rimaste lacune molto molto grosse: sulle fasce famo ridere...Liech è un adattato perchè gioca meglio nella difesa a 4, non parliamo di Asa che per quanta voglia e abnegazione ci mette rimarrà sempre un buon giocatore..centrale. Non sostituisci Giak con nessun altro laterale...bene, si pensa a cambiar modulo, ma mi rifiuto di pensare che in tutto il mondo esista solo un giocatore che ti permette di farlo: Pepe. Sono due anni che sta società non riesce a trovare un laterale...due stagioni. E le squadre avversarie, oltre al fatto che conoscono meglio il gioco della juve si sono rinforzate: l'anno scorso c'erano Napoli e Milan che potevano infastidire la juve...quest'anno il Napoli si è rinforzato, l'Inter nonostante un organico un po'così (ma grazie a Mazzarri) ha trovato la quadratura, la Fiorentina è migliorata, la sorpresa (Roma) sta facendo benissimo...credo che il pensiero di Conte in quell'affermazione sta proprio qui: rispetto alle scorse stagioni è diminuita la forbice tra noi e le altre squadre.

 

Ora stiamo a vedere cosa succede: spero solo che in caso di stagione con zeru tituli (come credo ormai da tempo, ne avevo parlato dopo la trionfale vittoria in Supercoppa contro una Lazio molto indebolita) non venga a Torino Don Claudio Prandelli perchè sarebbe un grandissimo sacerdote (con le doti umane che possiede) ma faremo la fine della juve di Marchesi...

 

I più presuntuosi secondo me sono Pogba, Vidal e Bonucci: le loro scemenze ci hanno fatto prendere caterve di goal. Dei primi due nessuno discute le grandissime qualità, ma devono rimettere i piedi a terra e tornare a mangiare e bruciare l'erba.

Il calcio moderno richiede abnegazione, ti devi allenare come si deve e non a cazzo di cane dopo le sbornie, altrimenti gli infortuni muscolari sono lì dietro l'angolo; e concentrazione, costante e feroce. Quando tutto è veloce, basta un attimo e la frittata è fatta.

Vorrei poi capire perché Pogba non tira più in porta: va bene che gli hanno preso le misure, ma ieri pomeriggio lo poteva fare almeno due volte e non ci ha provato; Asamoah, che la porta l'ha centrata soltanto col Napoli in Supercoppa, in compenso fa il tiro al piccione che neanche Molinaro...

 

Conte deve fare qualcosa: è presuntuoso, ma mi pare intelligente. L'intellligenza dovrebbe portarlo a non incaponirsi su certe posizioni soltanto per dimostrare qualcosa alla società. Il mercato è chiuso e a gennaio non mi pare possano arrivare dei fenomeni. Oltretutto, se va male, a gennaio saremo fuori da tutto, per cui anche l'arrivo di Garrincha e Causio sulle fasce potrebbe essere insufficiente...

Le dichiarazioni pre-campionato potrebbero essere lette anche come un tentativo per tenere alta la concentrazione, cercando di non far sentire le sirene dei gufi secondo i quali non avremmo già vinto tutto prima ancora di giocare. Certo che tirare in ballo Matri è stato un bell'autogol. Solo quel somaro di Pistocchi poteva sostenere che aveva ragione Conte: Matri nel Milan non sta combinando nulla e i suoi ben noti limiti paiono addirittura ingigantiti.

Certo è che gli screzi tra Conte e la Marmotta sono palpabili, anche nella stizza con la quale l'allenatore respinge ogni insinuazione sull'inadeguatezza dell'organico: come a dire "Mi hanno già tirato le orecchie e adesso basta!".

 

Prandelli non lo voglio: è una mezza sciagura. Lo vorrei come zio, ma non come allenatore della Juve. Non ha mai vinto niente e credo che il paragone con Marchesi non sia poi così azzardato...

Silurare Conte e prendere quell'abatino sarebbe una vaccata colossale: con una squadra appena discreta devi schiumare dalla bocca e sprizzare sangue dagli occhi,come abbiamo fatto per due anni, se vuoi vincere ancora. Con zia Cesarina riusciremmo a ripetere le performances di Ranieri e Delneri: mi sto toccando vigorosamente...

 

Buffon è ormai un problema. Che ci sia sotto qualcosa lo ritengo altamente probabile: opterei più per un fatto fisico che non psicologico, però mi pare anche strano che se sta male lo mettano in campo a fare certe figure di palta. Mi ricorda lo Zoff dell'82-83, un saldo di fine stagione (con tutto il rispetto per Superdino) che ebbe le sue belle colpe anche su quel tiraccio muffo di Magath e ci fece perdere la finale di Coppa Campioni.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il problema viene generalmente dai laterali. Parliamoci chiaro giocatori che sanno fare il terzino del 3-5-2 sono pochi, pochissimi. Forse Zuniga, e dico forse, ma relativamente. Non è il giocatore che ti cambia la partita, quello che ti spacca le difese partendo dalla fascia. 

Ciò che serve a noi. Secondo me Conte deve mettere in conto, se vuole continuare a essere l'allenatore della Juventus, di un cambio di modulo. 

È la prima cosa. Perchè non esiste laterale al mondo che può garantirti dribbling e difesa. Non esiste, punto. 

Centralmente, complice anche l'involuzione di Marchisio, che a me personalmente a parte la prima parte della prima stagione contiana e a parte rari scorci di partite in cui ha fatto qualche numero, è stato un giocatore sempre evanescente... sparisce e poi magari riesce a inserirsi bene.. inserimenti che sono il suo punto di forza, l'unico quando gli riescono. Ci portavano al gol e i tanti gol dei centrocampisti che andavano oltre le loro capacità realizzative forse nascondevano lacune. Lacune non di giocatori eh... stiamo parlando di Tevez ora, però a parte azioni personali difficilmente facciamo vedere un bel gioco d'attacco ed è evidente che c'è sterilità in avanti. 

Llorente non è scarso anzi per me è bravo. Ma non gli arriva un cross, e non gli arriverà. La squadra è stata costruita male, anche per colpa di Conte... Isla è stata una richiesta di Conte ed è stato un errore di 18 milioni che noi non possiamo commettere..

 

lo sapevo che sarebbe arrivato l'uomo che sapeva tutte le strategie delcalcio mercato juve... :rofl:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I più presuntuosi secondo me sono Pogba, Vidal e Bonucci: le loro scemenze ci hanno fatto prendere caterve di goal. Dei primi due nessuno discute le grandissime qualità, ma devono rimettere i piedi a terra e tornare a mangiare e bruciare l'erba.

Il calcio moderno richiede abnegazione, ti devi allenare come si deve e non a cazzo di cane dopo le sbornie, altrimenti gli infortuni muscolari sono lì dietro l'angolo; e concentrazione, costante e feroce. Quando tutto è veloce, basta un attimo e la frittata è fatta.

Vorrei poi capire perché Pogba non tira più in porta: va bene che gli hanno preso le misure, ma ieri pomeriggio lo poteva fare almeno due volte e non ci ha provato; Asamoah, che la porta l'ha centrata soltanto col Napoli in Supercoppa, in compenso fa il tiro al piccione che neanche Molinaro...

 

Conte deve fare qualcosa: è presuntuoso, ma mi pare intelligente. L'intellligenza dovrebbe portarlo a non incaponirsi su certe posizioni soltanto per dimostrare qualcosa alla società. Il mercato è chiuso e a gennaio non mi pare possano arrivare dei fenomeni. Oltretutto, se va male, a gennaio saremo fuori da tutto, per cui anche l'arrivo di Garrincha e Causio sulle fasce potrebbe essere insufficiente...

Le dichiarazioni pre-campionato potrebbero essere lette anche come un tentativo per tenere alta la concentrazione, cercando di non far sentire le sirene dei gufi secondo i quali non avremmo già vinto tutto prima ancora di giocare. Certo che tirare in ballo Matri è stato un bell'autogol. Solo quel somaro di Pistocchi poteva sostenere che aveva ragione Conte: Matri nel Milan non sta combinando nulla e i suoi ben noti limiti paiono addirittura ingigantiti.

Certo è che gli screzi tra Conte e la Marmotta sono palpabili, anche nella stizza con la quale l'allenatore respinge ogni insinuazione sull'inadeguatezza dell'organico: come a dire "Mi hanno già tirato le orecchie e adesso basta!".

 

Prandelli non lo voglio: è una mezza sciagura. Lo vorrei come zio, ma non come allenatore della Juve. Non ha mai vinto niente e credo che il paragone con Marchesi non sia poi così azzardato...

Silurare Conte e prendere quell'abatino sarebbe una vaccata colossale: con una squadra appena discreta devi schiumare dalla bocca e sprizzare sangue dagli occhi,come abbiamo fatto per due anni, se vuoi vincere ancora. Con zia Cesarina riusciremmo a ripetere le performances di Ranieri e Delneri: mi sto toccando vigorosamente...

 

Buffon è ormai un problema. Che ci sia sotto qualcosa lo ritengo altamente probabile: opterei più per un fatto fisico che non psicologico, però mi pare anche strano che se sta male lo mettano in campo a fare certe figure di palta. Mi ricorda lo Zoff dell'82-83, un saldo di fine stagione (con tutto il rispetto per Superdino) che ebbe le sue belle colpe anche su quel tiraccio muffo di Magath e ci fece perdere la finale di Coppa Campioni.

quoto tutto Bats...mi chiedo solo una cosa: come ben sai non sono mai stato e mai sarò un estimatore di Marotta (a differenza dell'avvocato difensore esperto delle trame mercantili bianconere che scrive qui sopra :-) ), che reputo un buon dg per una squadra al massimo da Europa League ma sull'incompatibilità tra i due mi chiedo una cosa: si renderà mai conto il Mr che alla fine se non sborsano soldi le colpe non sono del Dg? Vero che anche li stanziassero Marmotta farebbe l'impossibile per sputtanarli con gli acquisti da fenomeno, ma cazzo, quest'anno è stato lampante che sia stata la proprietà a dire "tiratevi le balle, i soldi ce li teniamo e la squadra va bene così"..!!

Mah.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è un po che non scrivo qui sulla nostra Signora...

 

penso che i problemi piu grossi ora siano questi, in ordine

 

- Bonucci è distratto...

- Il mercato ha rivoluzionato troppo gli equilibri, era meglio prendere solo tevez x matri e basta.

- Buffon è invecchiato, molto

 

Silurare Conte sarebbe un idiozia, è un ottimo allenatore, non è che se non vince tutto-sempre è da silurare, puo lavoare bene con la JUve per 15 anni, e magari vincere solo 5 scudetti e 1 CL. Preferirei cosi che cominciare un walzer di allenatori che porterebbe solo uscite dalle casse del club e pochissimi risultati.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo che sarebbe arrivato l'uomo che sapeva tutte le strategie delcalcio mercato juve... :rofl:

 

Se un giocatore viene acquistato a Giugno, mi pare intelligente pensare che avevano tutto l'appoggio dell'allenatore, altrimenti mica acquisti un giocatore a Giugno. Inoltre in estate quest'anno Marotta si è sbilanciato dicendo che Isla era stato bloccato da Conte , poteva dire qualsiasi altra cazzata, tipo che l'Inter non voleva pagare il riscatto dell'Udinese, o che non ci dava i soldi che volevamo, ma invece ha detto esplicitamente Isla bloccato dall'allenatore. Strano? Non credo troppo, le responsabilità sono di entrambi certamente. 

Su Prandelli non sono d'accordo. Nel senso che con la Nazionale sta indubbiamente facendo bene, giocando la finale all'Europeo e qualificandosi facilmente al Mondiale. Certo come tipo è sicuramente differente da Conte, più pacato, ricorda Ancellotti da questo punto di vista tranquillo.

Se pensiamo ad un big non vedo Guardiola o Arsene Wenger sbraitarsi in panchina... non è quello che conta. Conta trasmettere alla squadra il giusto spirito durante l'allenamento. 

E comunque bisogna anche capire che non si può vincere sempre. L'Arsenal non vince quasi mai però alterna ottime annate ad altre invece meno buone(in cui comunque raggiunge la champions) è un problema? No. 

Si dice che oggi giocheremo con il 4-3-1-2. Buono il passaggio con la difesa a 4 visto che la 3 contro 3 attaccanti va in crisi incredibile (si è visto contro la Fiorentina nel secondo tempo e con il Bayern lo scorso anno). 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera do per scontato che perderemo, speriamo quanto meno di nn fare figuracce, x come stiamo giocando in campionato nn sarebbe così un male uscire dalla coppa, provando il terzo colpo in italia e sperando che l'anno prox ci sia una vera squadra in tutti i reparti, detto questo, se vinciamo di sicuro non ci rimango male :)

PS

a me prandelli non dispiace affatto, non è la mia ipotetica prima scelta, ma la seconda si, al primo posto montella, comunque spero che rimanga conte su questo nn ci sono dubbi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato davvero un peccato, non dico che avremmo pareggiato, però è stata un'espulsione assurda. la più bella prestazione da inizio stagione era destino perderla, bella juve che ha giocato a viso aperto ed a mio avviso meglio del real che nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta, niente da dire sulla squadra questa sera, peccato che nn abbiano avuto questo piglio con la danese ed il gala, vabè, forza juve!!! un giocatore della classe di ronaldo è vergognoso che faccia queste sceneggiate, ma va bene così, ormai è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Chiellini è stato un pollo: non sul falletto che gli è costata una vergognosa espulsione, ma sul rigore inutile provocato cravattando in modo plateale Sergio Ramos. Buffon era in volo e al massimo ne sarebbe uscita una carica sul portiere. Come ha evidenziato l'ineffabile Pistocchi, Buffon aveva già cazziato Giorgione in occasione di Juve-Milan per i suoi modi eccessivamente rudi in area. Stavolta siamo stati puniti.

Abbiamo anche avuto una buonissima occasione per pareggiare sul lancio millimetrico di Bonucci per Giovinco, che non capisco perché si sia andato ad incartare in quel modo. E se Vidal fosse stato un po' più "furbo" ne poteva uscire un rigore per noi, anche se con l'arbitro di stasera...

 

Buona prova in generale, anche se spero che non ci abbia "svuotati" di energie e che non andiamo a fare figure barbine con il Genoa...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo l'arbitro ha fatto di tutto per farci perdere. Espulsione totalmente inventata, punizioni dal limite nette non fischiate... Oggi avevano deciso di non farci vincere e così è stato. Con la Juve in 10 non hanno fatto un tiro in porta.. peccato per l'inizio bruciante e per il rigore stupidissimo... partita da vincere.. a Torino voglio 11 leoni per vendicarci dell'affronto fatto.

La difesa a 4 comunque è molto meglio, protegge meglio le fasce e in attacco favorisce le sovrapposizioni... è finita l'era della difesa a 3 è giusto capirlo e cambiarlo... è un bene mettere i migliori in campo. 
Peccato per Giovinco, che non ha giocato male ma su quella palla deve essere più cattivo e quanto meno tirare in porta il prima possibile. Llorente è bravo, ha fatto un bel gol da attaccante puro, per niente semplice peccato che non sia servito... migliorerà è bravo altro che bidone e acquisto sbagliato nel primo tempo è stato utilissimo per le sponde che un tempo Conte le faceva fare a Giovinco...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono Chiellini (...ho sempre sostenuto che fosse uno scarpone mezzo incapace...) e Bonucci (...presuntuoso e cafone...) che sono scaduti!...Barzagli, nonostante i suoi acciacchi fisici, tiene ancora abbastanza bene...anche lui fa le sue cazzate, ma almeno cerca di rimanere concentrato per tutta la partita! Su Buffon non mi esprimo, dico solo che personalmente darei un po' di spazio in più ai giovani...almeno iniziare dico io...tirare su un portiere con un futuro per risparimare qualche soldo e dover evitare di andare a comprare un fenomeno a xxx milioni di € tra due anni... Centrocampo ed attacco, con un po' di rodaggio in più, secondo me faranno sempre meglio man mano che giocheranno assieme!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiellini deve capire che fare il cravattaro in Europa non conviene... Ma le guardiamo soltanto noi le partite internazionali? I calciatori non le guardano?

Possibile non capire che certi numeri in CL producono rigore a sfavore?

Bonucci ieri sera non mi è dispiaciuto: ha fatto qualche bischerata ma anche un lancio splendido per giovinco, che non è riuscito ad approfittarne.

Pogba l'ho rivisto meglio, un po' più concentrato delle ultime performances. Deve ritrovare cattiveria nel calciare in porta; ma il notro goal è più che mezzo suo

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Chiello è troppo grezzo anche in campionato, secondo me...è stato graziato più di qualche volta, e questo mi infastidisce un sacco perché è come se fosse lecito fare certi falli.... Bonucci non ha fatto male, ieri sera...ma nelle ultime partite (...a parte qualche servizio da regista...) ha lasciato alquanto a desiderare...e secondo me solamente per poca concentrazione ed un po' di supponenza... Stiamo prendendo una marea di gol!...e si che in difesa non sono cambiate le pedine rispetto allo scorso anno: è l'atteggiamento che proprio non va, sarebbe ora di darsi una svegliata!!!

 

P.S.: inutile lagnarsi degli arbitri perché con quelli a volte ci va bene altre volte no...sul piatto della bilancia siamo comunque ancora in "vantaggio" da quel punto di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di arbitri la trovo una stupidagine, va bene incazzarsi sul momento, ma dopo è del tutto inutile recriminare, anche eprchè vale il detto, oggi a me domani a te, cosa che credo anche quando la juve riceve favori, in questo caso girano le scatole per la sceneggiata di ronaldo, nn tanto x l'errore arbitrale, non capisco come faccia un giocatore di quel calibro a fare certe cose, sarà un grande giocatore (e come stile di gioco a me nemmeno piace onestamente) ma rimarrà sempre un piccolo ometto.

ogbonna io nn lho visto così male, è un centrale giovane che ha sempre giocato nel toro, buttato nella mischia contro il real in casa, sulla fascia, contor uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo di ala, teniamo presente anche queste cose prima di marchiarlo come bidone.  io continuo a credere che è un ottimo elemento ma va gestito bene, facendogli fare esperienza a piccoli passi, in fondo non è che la juve senza ogbonna non abbia subito reti, quindi non va usato come capro espiatorio, quando la juve nn rpenderà reti per 5 partite senza ogbonna, e ne piglierà 3 alla sesta partita con ogbonna, si potrà dargli addosso, quanto meno bisogna avere la stessa pazienza portata con bonucci.

 

riguardo chiellini bho, l'anno scorso ha fatto cose ben peggiori e nn hanno fischiato nulla, vi ricordate la partita contro il celtic? stavolta è andata male ma i rigori fanno parte del calcio ed a volte capitano...

 

la juve il nuovo portiere ce lha già e dovrebbe essere leali, dire ora che servirebbe dar spazio ad un portiere più giovane è inutile, l'unica alternativa attualmente disponibile è storari, non vedo grossi portieri all'orizzonte dato che quelli buoni già hanno una squadra...

 

pogba secondo me ha ricevuto l'ordine di nn tirare, perchè nn tira proprio più da fuori area, dovrebbe essere un po più concreto a volte e nn perdersi nei numeri.

tevez nn lho visto bene ieri, si merita merita la sufficienza perchè fa comunque molto movimento e gioco, però ci si aspetta di più da uno come lui

Link al commento
Condividi su altri siti

parlare di arbitri la trovo una stupidagine, va bene incazzarsi sul momento, ma dopo è del tutto inutile recriminare, anche eprchè vale il detto, oggi a me domani a te, cosa che credo anche quando la juve riceve favori, in questo caso girano le scatole per la sceneggiata di ronaldo, nn tanto x l'errore arbitrale, non capisco come faccia un giocatore di quel calibro a fare certe cose, sarà un grande giocatore (e come stile di gioco a me nemmeno piace onestamente) ma rimarrà sempre un piccolo ometto.

ogbonna io nn lho visto così male, è un centrale giovane che ha sempre giocato nel toro, buttato nella mischia contro il real in casa, sulla fascia, contor uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo di ala, teniamo presente anche queste cose prima di marchiarlo come bidone.  io continuo a credere che è un ottimo elemento ma va gestito bene, facendogli fare esperienza a piccoli passi, in fondo non è che la juve senza ogbonna non abbia subito reti, quindi non va usato come capro espiatorio, quando la juve nn rpenderà reti per 5 partite senza ogbonna, e ne piglierà 3 alla sesta partita con ogbonna, si potrà dargli addosso, quanto meno bisogna avere la stessa pazienza portata con bonucci.

 

riguardo chiellini bho, l'anno scorso ha fatto cose ben peggiori e nn hanno fischiato nulla, vi ricordate la partita contro il celtic? stavolta è andata male ma i rigori fanno parte del calcio ed a volte capitano...

 

la juve il nuovo portiere ce lha già e dovrebbe essere leali, dire ora che servirebbe dar spazio ad un portiere più giovane è inutile, l'unica alternativa attualmente disponibile è storari, non vedo grossi portieri all'orizzonte dato che quelli buoni già hanno una squadra...

 

pogba secondo me ha ricevuto l'ordine di nn tirare, perchè nn tira proprio più da fuori area, dovrebbe essere un po più concreto a volte e nn perdersi nei numeri.

tevez nn lho visto bene ieri, si merita merita la sufficienza perchè fa comunque molto movimento e gioco, però ci si aspetta di più da uno come lui

 

 

Sono d'accordo. Poi Ogbonna non ha fatto male in fase difensiva (si ritrovava a marcare Di Maria che è una scheggia e Ronaldo mica gli ultimi arrivati).. in fase offensiva un po meno bene ma credo che siano stati anche gli ordini di Conte di rimanere più bloccato dietro (al contrario di Caceres che spingeva) oltre ad essere meno portato per la fase offensiva.

Tevez quando parte in azioni personali mi dispiace che non riesce a concretizzare... sarebbe fantastico. 

Pogba c'è da dire che dopo i suoi gol lo scorso anno non lo fanno più tirare tranquillamente da dove vuole lui, gli mangiano le caviglie... d'altro canto non è che uno può sempre segnare da 35-40 metri... non gli lasciano lo spazio per tirare ecco perchè secondo me sarebbe un grande sostituto di Pirlo: non si può pensare che deve tirare sempre dalla distanza perchè non lo fanno tirare.

Chiellini è quello che quest'anno ha causato più gol. Quel rigore li su Ramos lo prova a causare un paio di volte in tutte le partite e questa volta ha esagerato (non ho capito perchè visto che la palla andava tranquillamente a Gigi ed era un cross sterilissimo). 

Caceres mi è piaciuto, ma non pensiamo a farlo giocare nel 3-5-2, avrebbe gli stessi limiti di Lichsteiner. I terzini nella difesa a 4 vengono esaltati dalle sovrapposizioni e speriamo di poter sfruttare al meglio queste caratteristiche, anche perchè Lichsteiner fu devastante il primo anno con la divesa a quattro quando si sovrapponeva tormentando gli avversari con la sua corsa.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un giocatore viene acquistato a Giugno, mi pare intelligente pensare che avevano tutto l'appoggio dell'allenatore, altrimenti mica acquisti un giocatore a Giugno. Inoltre in estate quest'anno Marotta si è sbilanciato dicendo che Isla era stato bloccato da Conte , poteva dire qualsiasi altra cazzata, tipo che l'Inter non voleva pagare il riscatto dell'Udinese, o che non ci dava i soldi che volevamo, ma invece ha detto esplicitamente Isla bloccato dall'allenatore. Strano? Non credo troppo, le responsabilità sono di entrambi certamente. 

Su Prandelli non sono d'accordo. Nel senso che con la Nazionale sta indubbiamente facendo bene, giocando la finale all'Europeo e qualificandosi facilmente al Mondiale. Certo come tipo è sicuramente differente da Conte, più pacato, ricorda Ancellotti da questo punto di vista tranquillo.

Se pensiamo ad un big non vedo Guardiola o Arsene Wenger sbraitarsi in panchina... non è quello che conta. Conta trasmettere alla squadra il giusto spirito durante l'allenamento. 

E comunque bisogna anche capire che non si può vincere sempre. L'Arsenal non vince quasi mai però alterna ottime annate ad altre invece meno buone(in cui comunque raggiunge la champions) è un problema? No. 

Si dice che oggi giocheremo con il 4-3-1-2. Buono il passaggio con la difesa a 4 visto che la 3 contro 3 attaccanti va in crisi incredibile (si è visto contro la Fiorentina nel secondo tempo e con il Bayern lo scorso anno). 

Su Isla: è lampante che non sia partito dsetinazione Inter perchè non si

è riusciti ad arrivare a Zuniga...e avendo già ceduto un laterale come

Giak è normale che il mr abbia preferito trattenerlo. Sarebbe simpatico

conoscere la verità sugli acquisti di Peluso, Isla, Elia, Asamoah

Llorente Bendtner e Anelka...su GIovinco e Ogbonna la conosciamo. Ma

sugli altri sappiamo ben poco, prova a parlarne con Romeo e vedi un

po'cosa ti dice ;-)

 

Sono d'accordo. Poi Ogbonna non ha fatto male in fase difensiva (si ritrovava a marcare Di Maria che è una scheggia e Ronaldo mica gli ultimi arrivati).. in fase offensiva un po meno bene ma credo che siano stati anche gli ordini di Conte di rimanere più bloccato dietro (al contrario di Caceres che spingeva) oltre ad essere meno portato per la fase offensiva.

Tevez quando parte in azioni personali mi dispiace che non riesce a concretizzare... sarebbe fantastico. 

Pogba c'è da dire che dopo i suoi gol lo scorso anno non lo fanno più tirare tranquillamente da dove vuole lui, gli mangiano le caviglie... d'altro canto non è che uno può sempre segnare da 35-40 metri... non gli lasciano lo spazio per tirare ecco perchè secondo me sarebbe un grande sostituto di Pirlo: non si può pensare che deve tirare sempre dalla distanza perchè non lo fanno tirare.

Chiellini è quello che quest'anno ha causato più gol. Quel rigore li su Ramos lo prova a causare un paio di volte in tutte le partite e questa volta ha esagerato (non ho capito perchè visto che la palla andava tranquillamente a Gigi ed era un cross sterilissimo). 

Caceres mi è piaciuto, ma non pensiamo a farlo giocare nel 3-5-2, avrebbe gli stessi limiti di Lichsteiner. I terzini nella difesa a 4 vengono esaltati dalle sovrapposizioni e speriamo di poter sfruttare al meglio queste caratteristiche, anche perchè Lichsteiner fu devastante il primo anno con la divesa a quattro quando si sovrapponeva tormentando gli avversari con la sua corsa.

Sul resto quoto tutto tranne Ogbonna: vero che è stato impiegato

fuori ruolo (almeno sulla carta sarebbe stato meglio schierare Chiello a

sx), vero che era in uno stadio pesante in una partita pesante contro

avversari pesanti...però se vieni valutato 15 ml e in prospettiva uno

dei migliori difensori in Italia e forse in Europa, a 25 anni (non 18)

devi essere pronto anche a livello mentale a disputare partite di questo

genere (persino Padoin, con mezzi tecnici infinitamente inferiori non

si è mai tirato indietro). Altrimenti poteva rimanere al Toro e

continuare a fare il fenomeno in serie b.

 

Sugli esterni: inutile dire che orami è arrivato il momento di

cambiare modulo...ormai il 352 è ultra conosciuto, ci hanno un po'preso

le misure anche in Italia. E senza Vucinic perde quell'imprevedibilità

che era la nostra arma negli anni scorsi: ricordo partite noiosissime

(anche per via del modulo) contro Cagliari, Siena, Catania etc etc

risolte da un guizzo di Vuc. Tevez è forte ma non ha quelle

caratteristiche.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani arriva il Genoa e bisogna ripartire, senza se e senza ma. Con umiltà.

La pecora ogni tanto qualcuna giusta la dice: "Non si vince con la storia, ma con il lavoro quotidiano". Adesso sappiamo che con la storia prendiamo quattro pappine dalla Viola e rischiamo di farci rimontare da uno dei Milan più dimessi della storia.

Vediamo se col lavoro e la concentrazione riusciamo a risalire la china.

 

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che io per l'esterno ho molta fiducia in Berardi. Sembra davvero forte ed è straordinario per la sua età 19 anni, 4 presenze e già due gol. Ha un passo decisamente superiori agli altri e un sinistro davvero buono... 

il problema è che di un ala non te ne fai nulla ce ne vorrebbero almeno 3, meglio 4, di cui una deve essere di altissimo livello. Un Di Maria, è quello il giocatore di cui abbiamo bisogno, e sarebbe fantastico.. purtroppo il prezzo sarà sui 30-35 milioni e l'unica speranza è che Bale lo oscuri (anche se per il momento Bale fa fatica e secondo me farà fatica visto che non è propriamente un giocatore da campionato spagnolo). 
Un altro bravo è Iker Muniain, ma è del Bilbao e la clausola è di 40 milioni. Abbiamo visto con Llorente che è inutile proprio perdere tempo se non si ha voglia di dare loro i soldi che chiedono.... Poi io direi che Giovinco può fare l'ala in un 4-3-3 offensivo e secondo me avendo più spazio può fare bene (tra l'altro nelle ultime partite ha fatto bene Giovinco anche con il Real solo che non è un campione, ma ritengo Giovinco l'ultimo dei nostri problemi).


Comunque tornando a parlare dei tempi attuali credo che uno dei problemi più grandi sono gli infortuni. Da inizio stagione abbiamo perso Caceres (e abbiamo visto quanto il suo spirito può essere determinante), Vucinic (giocato pochissimo è stato l'attaccante più decisivo degli ultimi 2 anni della Juve), Marchisio, Quagliarella ora Lichsteiner. Cioè 3-4/11 dei titolari, tanti. È nomale quindi un calo... oggi mi aspetto una vittoria. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi una buona vittoria, con troppe occasioni buttate alle ortiche. Llorente mi pare un buon giocatore, con una migliore tecnica rispetto a Matri, ma sotto porta talvolta è imbarazzante.

Diciamo che il Genoa non è stato un test molto impagnativo: probabilmente hanno trovato traffico e allo Stadium non ci sono mai arrivati. Ora ci aspetta il Catania: attenti a non distrarsi, perché la Roma ha uunn ruolino impressionante; e poi il Parma, che oggi ha rifilato un'altra mazzata al Milan...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...