Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

col livorno dovremmo essere in grado di cavarcela anche con la primavera...

 

 

ps fantacalcio:

ma che ne pensate allo scambio

pogba per verratti piu 30/40 Mio

dar via pirlo per 15/20

 

poi la plusvalenza prendere un altro cc buono e un difensore buono. ?

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Pirlo dovrà essere sostituito. Magari non subito, ma bisognerà entrare in quest'ordine di idee.

Chiaro che quando gioca come contro il Napoli, sarebbe da Pallone d'Oro, però nel tempo partite di quel livello e di quell'intensità diventeranno sempre più rare. Se tieni Pirlo, ci vuole un vice-Pirlo, che ti permetta di sostituirlo quando è spompo senza snaturare compleatamente la squadra.

 

Se lo cambi subito puoi anche cambiare gioco e modulo, a patto di non adare a cercare il Van Bommel della situazione... :ghghgh:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

pogba lo scambierei solo in caso di grosse contropartite tecniche, perchè anche con i soldi non è detto che un gioctore poi venga in italia... verratti può essere il futuro e come dea non mi dispiacerebbe, ma se si riesce a tenere il polpo, meglio così.

pirlo non credo che qualcuno lo possa comrpare a quella cifra, inoltre è in scadenza, se va via va a parametro 0 mi sa

ieri leggevo di vidic e che parrebbe abbia accettato l'offeta juventina, vedremo, se ne leggono talmente tante di cazzate, certo con pogba come contropartita credo che solo messi e ronaldo siano inarrivabili, tutti i rimanenti possono essere tranquillamente scambiati, ma un giocatore come lui ti fa godere e divertire

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non cederei Pogba per nessun altro giocatore al mondo...giovane, forte, che si sbatte per la squadra...finché ha le motivazioni lo terrei in squadra senza pensarci un secondo!!! Il giorno in cui perderà gli stimoli causa troppa routine, benvenga la cessione!...IMHO, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Pirlo sia in scadenza e se davvero ci fosse qualcuno disposto a spendere quelle cifre per le offrirebbero direttamente a lui visto che è in scadenza. Quella cifra per Pogba mi sembra bassa... io per meno di 70 milioni non lo venderei e soprattutto non prima del mondiale dove potrebbe consacrarsi a livello mondiale

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Pogba deve rinnovare prima del mondiale, dopo potrebbe diventare un problema.

Se Rajola vuole portarlo da qualche altra parte lo fa, ma sono convinto che farà in modo di fare anche gli interessi della Juve.

Spero comunque che per un pò di anni non si muova ancora.

 

Ma come mai domenica di manca tanta gente? E soprattutto, chi?

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica sarà una partita tosta.

L'altra volta, dopo la sosta le buscammo dalla Fiorentina nel modo che tutti sappiamo. Speriamo sia servito da lezione.

Certo, il Livorno non è la Viola, però stavolta siamo in super-emergenza. Serve una prova di grandissimo carattere, perché i tre punti che potremmo perdere a Livorno, sotto il profilo aritmetico valgono tento quanto quelli conquistati col Napoli.

Anche se pare lapalissiano, tante volte contro squadre di media classifica e di poco blasone si rischia di rilassarsi e si fanno figuracce, oltre a lasciare punti preziosissimi. L'anno passato, nel mese di gennaio il Napoli arrivò "quasi" a prenderci, nonostante noi avessimo perso e pareggiato troppe partite, perché a sua volta buttò in modo sciagurato punti facili contro squadre più che abbordabili...

 

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente vista la partita di champions della prossima settimana, il pericolo di rilassamento o comunque di disattenzione è più alto.. Pogba ha un contratto fino al 2016 ma comunque credo che lo rinnoveranno senza problemi prima del mondiale. 
Verratti la vedo difficile, e soprattutto secondo me non ha il fisico ideale per fare il Pirlo... Pirlo è potente fisicamente, si fa rispettare... non vorrei che Verratti fosse il Giovinco del centrocampo. C'è questo rischio e sicuramente il prezzo è alto... darei uno sguardo a Jorginho del Verona che sta giocando molto bene ed ha un fisico secondo me molto più adatto. 
Verratti potrebbe fare faville in Spagna, ma in Italia con quel fisico non lo so... magari mi sbaglio, ma ripeto non sostituirei mai Pogba con Verratti. Verratti doveva essere nostro 2 anni fa, purtroppo, e quest'anno doveva giocare da noi (operazione simile a quella di Berardi), pagandolo un prezzo idoneo ad un giocatore di Serie B.

Il Pescara ha intascato i 14 milioni ma poi che fine ha fatto? Serie B, una delle squadre più scarse della A degli ultimi anni. Il Sassuolo invece sta dimostrando che con giocatori come Berardi, Zaza e Marrone può andare a pareggiare al San Paolo e all'Olimpico. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tempo bloccatissimo. Poco movimento da parte delle punte, ma spazi oggettivamente intasatissimi. Nel secondo tempo le squadre si sono allungate un po' e noi ne abbiamo approfittato con buone giocate collettive.

Siamo stati un po' fortunati su alcune ripartenze che il Livorno non ha sfruttato come avrebbe potuto, però non abbiamo corso pericoli eccessivi e abbiamo smesso (sgrat, sgrat) di prendere goal da polli.

 

Adesso vediamo come va in Champions.

 

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro mezzo passo falso della Roma, e siamo in testa.

Non vuol dire niente, è ovvio. Anche la prima Juve di Conte inanellò una serie di pareggi contro squadre di medio-bassa classifica e si ritrovò ad inseguire il Milan; poi sappiamo come finì...

Però respirare di nuovo aria di vetta fa bene.

 

Adesso bisogna avere una concentrazione assoluta sul Copenaghen e sperare che il Real non faccia ca**ate in casa coi turchi, altrimenti la vedo nera...

 

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

nn una bella partita, ma grandissimo arturo, andrebbe clonato, dove lo metti lui gioca, questo si che è un campione, pure llorente si sta dimostrando un grande acquisto, sarà dura per vucinic che però forse con la concorrenza entrerà con maggiore voglia, speriamo in una grande partita contro i kebabbari

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Partita bruttina, Copenaghen coriaceo, anche se secondo me sul goal dei danesi c'era un fallo di un giocatore del Copenaghen che ne butta per terra un paio dei nostri.

A casa dei Turchi non sarà semplice, perché loro creeranno un inferno.

 

Adesso Vucinic dovrà smettere le infradito ;-)

 

Rimane da risolvere il problema degli esterni, perché Asamoah è in forma e si dà molto da fare, però crossa da schifo. Padoin, impegno a parte, rimane inadeguato a fare il titolare nella Juve. Può essere un decoroso rincalzo, ma vederlo titolare è una pena...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona solo la vittoria... il resto scadente... Padoin è inutile. Assolutamente inutile. Non puoi giocare con 5 difensori con ste squadre, te ne vai in crisi.. Speriamo in una vittoria ad Istanbul per il resto prendiamoci i tre punti e perdere con questo Galatasaray sarebbe davvero indecente. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Llorente è fortissimo alla faccia di chi diceva che era scarso, ieri oltre a Vidal la partita importante l'ha fatta lui, procurandosi il rigore. Una vera spina nel fianco... altro che questo nelle ultime partite è più decisivo di Tevez. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

padoin è intile ma credo che quanto meno garantisca un po di più la fase difensiva rispetto marchisio, purtroppo non abbiamo alternative in quel ruolo,però comunque questi erano venuti a torino x difendersi, è anche difficile fare gioco, abbiamo visot che con squadre che fanno gioco la juve fa il suo dovere, come ad esempio contro l real, poi comuqnue non tutte le squadre brillano ogni partita, con lippi ricordo qualificazioni ben più rocambolesche e fortuite, se mai passeremo il girone occorrerà un intervento sul mercat, quanto meno x le fasce, asamoha nonostante a crossare sia una pippa immonda, fa sembrare il suo lato come se ci giocasse un fuoriclasse, se confrontato con padoin

Link al commento
Condividi su altri siti

Asamoah ha corsa e gambe. Non ha il cross però sicuramente mette in apprensione i difensori. Poi ultimamente sta imparando a rientrare sul destro risultando meno prevedibile.. È una belva a cui manca solo il cross secondo me. 
Padoin, ma anche Lichsteiner o Caceres invece non mi piacciono per nulla. Ci vorrebbe qualcuno che salti l'uomo, Isla si è fatto pure male e se già quando sta in forma non gioca ed è scandaloso immagina quando è fuori forma. Purtroppo è stato investito in maniera sbagliata per Isla in quel ruolo ed oggi ne paghiamo le differenze, perchè ripeto, per età e prezzo lui li doveva fare la differenza, cosa che non l'ha fatta per neanche una partita. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' paragonare Padoin a Lich e Caceres mi sembra offensivo per gli ultimi due. Non che siano dei fenomeni, per carità, ma sono fatti di un'altra pasta. Sono pericolosi, hanno segnato anche dei goal (alcuni importanti e non il 4° o il 5° di un 5-0...)

Ripeto: Padoin è un bravo ragazzo che tira la carretta ma in campo è praticamente inguardabile.

Quello delle fasce continua ad essere il nostro principale problema e lì bisognerebbe fare qualcosa, altrimenti non andremo molto più avanti di così.

 

PS: ieri sera Pirlo l'avrei strozzato (ma forse lo ha fatto Conte al posto mio), perché va bene fare la danza di Zorba nell'area avversaria e dare lezioni di palleggio, ma fare il pirla al limite della propria area di rigore e regalare un tiro pericolosissimo che poteva risuscitare dai morti una squadra ormai defunta è una cosa senza senso...

 

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente Galliani è peggiorato, secondo me...come se stesse un po' fuori dai giochi...non sottovaluterei la marmotta perché sta' lavorando molto bene!!!...ovvio che dovendo rispettare i conti non è semplice, ma a lungo termine credo stia facendo un ottimo lavoro!!! Buoni giocatori (...anche se bisogna pagare lo scotto di avere qualche "pollo" in rosa...) e con una plusvalenza attuale che poche altre squadre possono permettersi!!! Acquistare dei giocatori (...a parte un paio di buchi negli scorsi anni, cosa che spero sia conclusa...) a poco prezzo, e rivalutarli in quel modo è un ottimo metodo!!! E' anche vero che le squadre più blasonate sono "obbligate" a spendere per rimanere in vetta, però lassù ci sono arrivate facendo voragini nei conti delle società, non risanando........     :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Galliani è un grande intenditore di calcio su questo non si piove. Ma ha dimostrato che le nozze con i fichi secchi non sempre è riuscito a farle... appena il Berlusca ha chiuso i rubinetti, ha lasciato al Milan un eredità abbastanza scadente... il solo Balotelli, tra l'altro testa calda e incostante come pochi come punta di diamante. Il resto, una serie di giocatori abbastanza mediocri. Probabilmente a parte Balotelli (ammesso che Conte non lo cacci via a calci ) e De Sciglio (che però viene dalle giovanili) il resto non giocherebbe nella Juve e avrebbe davvero difficoltà a fare anche solo la prima riserva... pensiamo alla difesa, il Milan ha difensori migliori di Caceres e Ogbonna? A centrocampo giocatori di Marchisio? 
In attacco giocatori migliori (oltre Balotelli) dei nostri? Forse Kaka l'unico, e questo è stato l'ultimo colpo di Galliani, una minestra riscaldata del resto, ma però va dato atto che è riuscito a prenderlo non spendendo niente.

Dico solo che se confrontate le due rose non c'è paragone ad oggi. 


Marotta gli errori li ha fatti, inesperienza anche, ma è anche vero che non ha mai avuto un budget stile Galliani con Berlusca, ma ha dovuto tenere sempre l'occhio al bilancio, cosa che Galliani non ha fatto. Vi ricordo che ha dovuto vendere in una sola campagna i due giocatori migliori, ossia Ibrahimovic o Thiago Silva, questo perchè non è che aveva gestito tanto bene, ma aveva comprato e speso indebitando la squadra. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Galliani non lo prenderei per tantissimi motivi:

1) Mi pare più bravo a prendere buoni giocatori avendo tanti soldi che a fare le nozze coi fichi secchi.

 

2) Credo che non abbia più le motivazioni giuste. Certo, magari un po' di voglia di dimostrare che non è bollito, però bisognerebbe vedre quanto dura...

 

3) Nella sostanza credo che Barbara B. abbia ragione: se non hai i soldi devi lavorare sugli osservatori. Dopo di che si è dimenticata che anche la forma è sostanza e che il Milan si è tenuto Pato oltre ogni limite ragionevole perché si prendeva cura della sua patata...

 

4) Galliani non verrebbe mai alla Juve. Lui stesso ha detto che rimarrà Milanista a vita, e ci credo, 28 anni in una società, mica pizza e fichi...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a cose più serie, domani spero che ci sia la giusta concentrazione contro l'Udinese, che è una squadra rispettabile e pericolosa davanti. Non vorrei che il clima da "Famo festa co li bimbi" (bellissima iniziativa) distogliesse troppo l'attenzione dal fatto che la partita bisogna vincerla.

 

Nel merito della chiusura delle curve, ho letto commenti allucinanti su FB da parte di alcuni tifosi bianconeri

 

La società si farebbe bella invitando i bambini a scapito degli abbonati che hanno pagato per il loro posto in curva: se avesse lasciato le curve deserte gli abbonati sarebbero stati più contenti?

 

La società avrebbe dovuto protestare contro la chiusura delle curve: e in che modo, di grazia? Eravamo diffidati e i cori si sentono anche in moltissimi video postati su Youtube e girati in curva sud e in curva nord. Non si può dire che non ci siano stati o che siano stati espressione di una minoranza risibile di tifosi...

 

I tifosi della Nord vicini al settore ospiti sono stati fatti oggetto di lancio di sacchetti di piscio: questo fatto, vomitevole, che relega gli ospiti al rango di terzomondiali o peggio, NON giustifica i cori, che sono e sarebbero partiti a prescindere. Spero che giustifichi la chiusura del settore ospiti l'anno prossimo:

Napolisti? No, grazie! Lo stadio lo riempiamo lo stesso e salviamo la rubinetteria!

 

Le curve piene di bambini credo siano un modo per cercare di avviare a guardare la partita nel modo giusto. Gli ultras dovrebbero imparare che si può fare il tifoso anche senza insultare l'avversario: tifo sfrenato per la propria squadra, bordello per 120 minuti (dall'ingresso per il riscaldamento fino al recupero), fregandosene dell'avversario.

Tra l'altro, sarebbe anche una notevole dichiarazione del fatto che noi siamo superiori: siamo la Juve, eccheccavolo! Sia che giochiamo contro il Pizzighettone, sia che giochiamo col Real Madrid, siamo la Juve!!!

 

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensa il Nando!

La partita si stava mettendo davvero male, eravmo stanchi, l'Udinese sembrava più fresca. Senza Pirlo erano mancate un po' le geometrie e la velocità nei passaggi.

Solite schiappe sulle fasce, Padoin inutile; De Ceglie anche. Meno male che è tornato lo svizzero, anche se si vede che è stato parecchio fuori :ok:

 

Udinese molto ben organizzata. Fortunatamente Di Natale ha fatto benissimo fino al momento decisivo, e poi si è fatto uccellare da Buffon (BRAVISSIMO!)

 

Direi che la differenza tra Llorente e Matri, con tutto il rispetto, è ABISSALE. Finalmente abbiamo un centravanti che finalmente in area si fa sentire, eccome, anche se non è un fenomeno.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...