Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda Conte mi ha deluso in ogni caso. La Juve resta, esisteva e ha vinto senza di lui per un secolo. Continuerà a farlo in ogni caso...

Conte come giocatore esiste solo grazie alla Juventus. Altrimenti era un onesto giocatore del Lecce senza particolari doti tecniche... Conte come allenatore esiste anche qui perchè la Juventus gli ha dato la possibilità quando in Serie A aveva dimostrato meno di 0. Autore di 2 promozioni, 1 retrocessione e un esonero fino a quel momento... come se oggi prendessimo Iachini perchè ha portato il Palermo in A... quindi Conte ha fatto tanto per la Juve ridando la mentalità  giusta ai giocatori (anche se secondo me alcuni acquisti come Pirlo hanno fatto molto la differenza), ma anche la Juve gli ha dato una possibilità enorme, perchè Inter, Milan o Napoli o simili non gli avrebbero mai dato questa possibilità... se non gli davano Pirlo, Vucinic, Vidal, Barzagli, Lichsteiner con il cavolo che vinceva lo scudetto... 

Senza dimenticare che durante il calcioscommesse quando tutta l'Italia gli spalava merda addosso la società Juventus l'ha difeso a spada tratta, senza mai e poi mai metterlo in discussione, nonostante non stare 4-5 mesi senza un allenatore in panchina sia un handicap non da poco. 

 

Allegri nel Milan non ha fatto bene, non gli ha dato uno straccio di gioco. Non era quello che ci voleva probabilmente, soprattutto per dare un po di entusiasmo alla piazza, ci voleva un Montella secondo me. Però non facciamo l'errore fatto con Ancellotti, di criticarlo a prescindere... cerchiamo di essere lucidi e guardiamolo operare... il campo poi sarà a parlare. E speriamo che le cazzate fatte al Milan, gli errori di gestione gli siano di lezione e non commetta più errori da questo punto di vista. 

come ha detto anche Bats, non ci sarà rischio di criticare Allegri (comunque la vicenda Ancelotti era molto diversa: il mr emiliano è di un altro spessore) perchè non seguirò più le partite. Vadano tutti a fare in culo...e non per la dipartita di COnte, ci sta pure. Ma a questo punto vira su un tecnico che ha idee simili al precedente: Montella e Mihajlovic erano gli indiziati...e quest'ultimo era prendibilissimo. In più, non contenti di fare la minchiata del secolo hanno addirittura messo sotto contratto il piccolo uomo (parole di Pirlo) per 2 anni. Che saranno lunghissimi.

PS alla fine iTurbe è andato alla Roma per 22ml: mi chiedo quanto sia il budget disponibile per il mercato se non riusciamo a comprare praticamente nessuno ( Morata è stato pagato con una parte dei soldi recuperati dalle cessioni Vuc+QUaglia+Immobile etc etc): Siamo tornati indietro di 4 anni in un solo giorno...bel coraggio hanno a parlare di Champions.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allegri quando aveva la squadra vinse lo scudetto.

Io non criticherei Allegri fin d'ora così come non si dovrebbe mai vendere la pelle dell'orso prima d'averlo ucciso.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

 

Il problema di Allegri è che in 4 anni al Milan non gli ha dato uno straccio di gioco. Ha vinto lo scudetto è vero ma aveva una squadra ben superiore, con Ibra in campo. Il secondo anno è stato sopraffatto dalla Juve e il suo gioco era palla ad Ibra e giocata vincente... e lo dimostrano i 28 gol dello svedese quell'anno e i 10 di un giocatore come Nocerino scarsissimo ma che segnava grazie alle sponde di Ibra. 

Gioco zero. Ha distrutto un gruppo. Ha fatto i complimenti alla squadra dopo il 3 a 0 subito dall'Arsenal (il Milan ne aveva fatti 4 all'andata e ne subì 3 nel primo tempo qualcosa di assurdo rischiando di uscire). Parole di Ibra e di Zambrotta dissero che la colpa fu di Allegri che non seppe tenere il gruppo nelle sue mani. 

 

Ha vinto uno scudetto? Ci sarei riuscito anche io con quei giocatori... del resto ha il non invidiabile record di essere l'unico negli ultimi 12 anni a non aver vinto lo scudetto con Ibra in campo. 

 

Ripeto vediamo che sa fare, ma c'erano scelte logiche che potevano essere fatte. Un Mijalovic uno con due palle così, uno che cerca di far giocare le sue squadre sarebbe stato un allenatore ben più adatto di uno che ha allenato uno dei peggiori Milan dell'era Berlusconi. A me Allegri non piace, e se da qui a qualche mese il nostro gioco sarà fatto di pressing, e bel gioco sarò il primo a scusarmi. Ma non credo, questa volta non credo proprio. 

I tifosi avevano bisogno di entusiasmo idem i giocatori. Non di Allegri. 

La Roma ha preso Iturbe a 25 milioni. Noi chi prenderemo? Te lo dico io nessuno. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io, da non tifoso juvengobbo, dico che criticare ora é assolutamente inutile.

 

secondo me dovete almeno aspettare di vedere i buoni propositi di questo allenatore. se ne ha.

dopodiché si possono fare le valutazioni del caso, ma ad ora, non lamentatevi del nulla.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

però adesso basta con sto iturbe, nn è che tutti i giocatori sotto l'1.50 diventano tutti messi, come era assurdo spendere 25 milioni per un giocatore del genere, ma è stato altrettanto assurdo nn averli offerti per sanchez. già se riusciranno a tratternere i giocatori attuali, saranno come degli acquisti, ammesso ci riescano. solo il tempo potrà dare giudizi, trovo comunque allucinanti le contestazione ad allegri, il quale nn piace nemeno a me, ma certa gente è da ricoverare nei manicomi dopo essere stata castrata, nn si pososno usare certi toni per questioni del genere, poi ci meravigliamo se qualche tifoso usa la pistola? che schifo, ma crescete...... (rivolto ai cerebrolesi che al posto di lavorare sono andati ad insultare allegri o marotta, quest'ultimo spende i soldi che gli danno da spendere, mic ausa i suoi) riguardo l'allenatore della juventus, al max ce la si può prendere con la juventus, con conte che ha aspettato la fine degli abbonamenti, e nn siamo mica scemi nel credere sia stato un caso.

comunque, tifavo juventus quando c'era maifredi, quando c'era marchesi, tiferò juventus anche con allegri e di certo nn spererò che la sua avventura si concluda prima di natale, ma che tifosi sono quelli che sperano che tutto vada male?

PS

la vicenda ancelotti nn è stata per nulla diversa, è arrivato che nn aveva ancora vinto nulla, insultato e paragonato ad un maiale con contestazioni simili a quelle attuali, che poi negli anni si sia dimostrato un allenatore più bravo di allegri, è palese, ma io nn vedo alcuna differenza di trattamento.

PS2 od xbox1

allegri avrà fatto patatrac contro l'arsenal, ma meritava pure di passsare il turno contro il barca 2 anni fa, non è uscito contro il copenaghen od in turchia inventando mille balle per giustificarsi, vieni pèagato milioni di euro per fare l'allenatore? allora stai zitto ed allena, nn ci saranno mai i manager inglesi in italia, almeno fino a quando le squadre faranno parte di una "famiglia", inoltre........ i manager inglesi hanno studiato per fare i manager, non sono degli ignoranti con la terza media fatta al cepu che parlano a mala pena la loro lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto esposto da Nick!...un po' come i bambini quando dicono "Non mi piace quello che c'è nel piatto!..." senza averlo nemmeno assaggiato...diamine, aspetta almeno di mangiarne una parte per sentenziare "lo schifo"!!!...nemmeno a me piace Allegri, sinceramente neanche Conte mi è poi molto simpatico, e Mourinho lo odio se è per questo!...   :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che continuerò a tifare Juventus. Si lo farò senza alcun dubbio e magari spero che Allegri si trasformi in un grande allenatore... Conte mi ha deluso molto... purtroppo aldilà di tutto ha lasciato la barca. Di lui non mi sono piaciuti mai il mettere le mani avanti, troppo in champions e questo credo che lo abbiamo pagato con la mentalità. 
Non mi è piaciuto il fatto che ha trovato troppe scuse di fatturato qua e la. Che partivamo già rassegnati... poi è chiaro avevamo paura di perdere con il Copenaghen alla fine si è visto. 

Spero che prendano un giocatore di livello al posto di Iturbe un giocatore con inventiva, un giocatore che salta l'uomo e crea la giocata. Questo ci vuole. Iturbe era un incognita ma anche la speranza che potesse trasformarsi in un fuoriclasse. 
Se devo scegliere un giocatore, anche se non credo proprio dico Lucas, del psg. Per me è eccezionale. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che sarebbe anche ora di finirla con i buchi di bilancio, i sotterfugi per far tornare i conti, le spese da milioni di euro... Sarebbe il caso di tornare con i piedi per terra! Non mi riferisco solo alla Juve, ovviamente (...cosa che credo stiano facendo anche se a passi piccoli piccoli, per fortuna...) ma al mondo del calcio in generale!!! Molto complessa la cosa, ma non impossibile!!!...però, se vengono a mancare (...addirittura preventivamente...) i tifosi, la cosa non potrà mai accadere! C'è bisogno di sostegno, secondo me, non di contestazioni!!!...   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li contesterò. Vediamo chi prenderanno per ora il mercato è da 7 con Evra, Morata, Pereyra e Coman. Se scambiano Savic per Isla farebbero un bel colpo. E se prendono uno forte in avanti sarebbe da 10... per uno forte intendo Isco. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri come allenatore del Milan mi stava sulle balle... adesso non saprei come giudcarlo, non penso che potesse fare di piu di quello che ha fatto con la squadra di merda che aveva. Vediamo che squadra gli affidera la marmotta.

 

Conte statisticamente un 4o scudetto era improbabile che lo vincesse, e la CL ancora piu difficile, sarebbe gia buono arrivare in semifinale.

 

Vendere Pogba non mi pare un delitto, per la giusta cifra, Vidal mi dispiacerebbe di piu perche è piu un leader ed è ben integrato.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la juve vuole fare acquisti deve sicuramente vendere uno fra pogba e vidal....nel frattempo coman sembra un mezzo fenomeno, speriamo di averla imbroccata anche questa volta. sembra anche che isla ci lasci. a me allegri nn è mai piaciuto, ma è anche vero che era anche dovuto al fatto che alenava il milan, quindi diamogli tempo e vediamo

pereyra nn so come giochi mentre credo che evra farà molto comodo, sarebbe anche bello vedere asamoha nel suo vero ruolo, il quale magari nn ci farà rimpiangere un'eventuale partenza di uno dei nostri top di centrocampo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel precampionato però le perdeva tutte o quasi pure conte, l'anno scorso poi fece pena, vedremo dalla supercoppa in poi...

la Supercoppa quest'anno si gioca a Natale...

Speriamo di non aspettare la Supercoppa o altrimenti vorrà dire che saremo alla frutta già a fine anno!!! :confused::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il mercato non mi piace. Non è stato inserito neanche un giocatore di fantasia, che crea la giocata... stiamo tutti alla speranza che esploda un ragazzino 18enne... troppe aspettatitve su sto ragazzo andiamoci piano

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa era un mercato da 7, adesso invece nn ti piace, la coerenza nn fa per te devil.

ormai è data imminente la partenza di vidal, se parte lui probabilmente ci saranno un paio di colpi, quando offrono 200 mila sterline a settimana ad un giocatore, è difficile che giuri amore eterno per la maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa era un mercato da 7, adesso invece nn ti piace, la coerenza nn fa per te devil.

ormai è data imminente la partenza di vidal, se parte lui probabilmente ci saranno un paio di colpi, quando offrono 200 mila sterline a settimana ad un giocatore, è difficile che giuri amore eterno per la maglia

 

Infatti rimane da 7 ossia un mercato non da buttare. Quello che non mi piace è che non è stato aggiunto un solo elemento alla rosa dei titolari, un elemento forte. Certo Evra può far bene un annetto, forse due ma rimane un terzino di 34 anni. 

Pereyra da vedere, Romulo buon mestierante. Il fatto che stiamo tutti in attesa di vedere un ragazzo 18 enne che ha fatto un paio di presenze con il psg mi irrita. Non tanto perchè non credo nel ragazzo, ma perchè di esempi alla Pogba ce ne sono proprio pochi in giro(ossia presi a 0 da giovanissimi e subito esplosi). Mi viene in mente Fabregas e nessun altro.... diciamo che beccare a zero un nuovo fenomeno del calcio mondiale (perchè per fare la differenza subito a 18 anni devi essere un fenomeno) è difficilissimo. 

Pogba è esploso in sordina, piano piano, nessuno si aspettava tanto da lui. Idem bisogna pensare di Coman,  e non solo perchè è un attaccante credere che sia il nuovo Maradona. Perchè così ce lo stanno facendo passare, il salvatore della patria. 

 

In attacco se vogliamo puntare a fare bene in champions bisogna prendere uno di fantasia... basta faticatori o bravi giocatori. Fuoriclasse, che sono anche la strada per guadagnare vagonate di milioni. Perchè parliamoci chiaro Romulo e Pereyra possono essere buoni dal punto di vista dell'utilità del gioco, ma sono i fuoriclasse come Tevez o simili che poi attirano gli sponsor. 

Per dire il Manchester UTD prende come sponsor in un anno i soldi che praticamente noi prendiamo in 6 anni. Una roba mostruosa. Bisogna capire come, non dico annullare questo gap, ma diminuirlo. E secondo me, la strada è proprio spendere 30-40 milioni l'anno per un grande giocatore... magari si vendendo anche Vidal, che è fortissimo, ma è il classico giocatore che se ha il problemino fisico o ci mette un po meno grinta e voglia e il prezzo si dimezza. 

Fosse per me via Vidal e dentro Di Maria senza nessun dubbio. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

in champions vai avanti anche con una buona dose di culo, perchè comunque la squadra dell'anno scorso è uscita malamente dalla champions, è uscita malamente dalla EL, con un organico che sicuramente poteva, doveva fare meglio. sicuramente un organico nn inferiore a quello dell'atletico, quindi è inutile aggrapparsi alla mancanza di fenomeni mondiali, la juve con la difesa a 4 ha disputato le due partite più belle dell'anno in champions, nonostante nn abbia vinto, ad organico nn ha da invidiare nulla a nessuno (escluso i colossi spagnoli/tedeschi/inglesi), gli esempi da seguire sono borussia ed atletico, nn real o bayern

Link al commento
Condividi su altri siti

...ed è quello che condivido anche io: spendere meno, spendere meglio!!! Inutile buttare i soldi nel cesso!!!...a Conte non andava bene questo, e quindi si è dileguato...amen! Dispiace anche a me, ma preferisco che si inizi a ridimensionare almeno un po' il "mondo calcio"...troppi soldi per qualcosa di inutile!!! Prima si inizia, prima si può dare un freno a tutti questi sperperi!!!   :)

 

P.S.: da friulano condivido pienamente la politica di Pozzo: comprare giocatori giovanissimi a prezzo zero, farli crescere, venderli a miliioni di € alle squadre "allocche"!!!...è sempre a metà classifica, a volte va in EL, rischia la CL...ma i conti sono sempre in positivo!!!...e non di poco!!!...   :DD  :DD  ...certo che devi avere un allenatore come Guidolin, per poter fare questo... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso pare un po' meno certo che Vidal vada via. Vedremo. Da un lato è chiaro che se arriva un'offerta indecente (tipo quella per Zidane) e il giocatore vuole andare, conviene farlo andare. Però poi bisogna vedere come li spendi i soldoni che hai preso. Perché se compri Buffon, Thuram e Nedved, allora fai un affare; ma se non trovi da comprare niente di buono o se, sapendo che hai fatto cassa, ti fanno strapagare dei mediocri pedatori, hai fatto un'asinata.

Certo, finora la campagna acquisti non ha fatto registrare nessuno squillo degno di nota, però va anche detto che non si partiva da macerie fumanti.

 

Secondo me dipenderà moltissimo dalla voglia che è rimasta, se ne è rimasta, a chi ha vinto tre scudetti di fila...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

pure l'anno scorso, non è che queste partite non contino niente, contano ancora meno di niente, è giusto fare prove con la difesa a 4 e di sicuro nn capiterà spesso la coppia bonucci obgonna centrali con questo modulo... spero che bonucci torni a fare quello che sa fare meglio, la riserva, possibile che nemmeno un club di serie b lo voglia? 

inoltre la forma è meglio prenderla a campionato avviato, nn certo per il trofeo tim

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi si parla insistentemente di Falcao.... e se il Manchester stesse per offrire effettivamente 50 milioni alla Juve per Vidal? Vendere Vidal gli ultimi 3 giorni di mercato e tornarsene a mani vuote a Torino sarebbe disastroso... tornare con Falcao (e poi magari sostituire Vidal con Guarin) sarebbe ben diverso.

Voi lo fareste? Fuori Vidal dentro Falcao? Io sinceramente si. Parliamoci chiaro con un attacco Falcao,Tevez,Llorente e magari Morata il campionato lo vincerei pure io in panchina e per la champions Falcao ha già dimostrato di poter vincere da solo certe partite in Europa..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Falcao che cavolooo, forse prendiamo Denis o al massimo Paulo Roberto Falcao, che i giornali la smettano di raccontarci balle

Denis secondo me è un ottimo attaccante e nonostante giochi nell'atalanta i suoi goal li fa sempre.... tanto per capirci, il chicarito hernandez per me è peggio di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ciao a tutti,

 

sono un tifoso juventino dalla nascita, ho sempre sostenuto la squadra ma da qualche anno la strategia della società mi sfugge soprattutto per quanto riguarda il mercato.

I pochi acquisti buoni di questi anni vengono da paratici (vidal e pogba su tutti), marotta è uno da discount, cerca l'offerta per spendere poco e sa fare affari solo con l'udinese!

 

Per falcao penso sia impossibile vederlo in bianconero visto quanto guadagna e quanto è stato pagato all'atletico lo scorso agosto,al massimo puo arrivare negli ultimi giorni uno come borriello e bendtner degli scorsi mercati.

Per il gioco di allegri ci manca uno/due trequartisti che in rosa non vedo ma non si parla di giocatori di quel tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...