Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

ti è sfuggito il concetto prima, non esistono le piccole ne in EL ne in CL.Voi date per scontato che si debba vincere o se si vince con le "piccole" sia dovuto perchè ti chiami juve.Anche questo presupposto è sbagliato, la juve, se escludiamo gli anni 90, non ha grande tradizione europea, come possono averla il milan o il real, il cui nome incute timore.la juve in europa viene affrontata senza timori reverenziali, come una squadra qualsiasi.

Secondo me è sbagliato pensare che il nostro calcio sia superiore agli altri, non siamo piu il campionato dei campioni ne tantomeno il campionato dove fioriscono campioni, siamo il cimitero degli elefanti!Campionati "minori" come quello portoghese o olandese crescono campioni che poi emigrano nei campionati "migliori", li puoi vedere giovani di talento che ci mettono l'anima perchè hanno la fame di emergere.

 

Se poi vogliamo parlare di numeri penso che il problema non fosse la difesa a 3, ma la fase difensiva fatto in 6 con lichsteineir ed asamoah che si abbassavano (mentre in italia uscivano alti a recuperare palla e fare pressing), con pirlo davanti ad una difesa di 3 centrali.La miglior partita della juve (penso ti riferisca al 2-2 con il real) è stata fatta si con la difesa a 4 ma con caceres terzino che stringeva in fase offensiva portando poi la difesa ad essere a 3 e asamoah a destra che difensore lo è poco, in soldoni si difendeva in 5.Nella stessa partita il real difendeva con 2 difensori (pepe e varane) con due esterni Marcelo che difensore non è e sergio ramos che stringeva sia in fase offensiva che difensiva...alla fine anche il real giocava a 3 dietro, lo ha fatto per tutta la champions e l'ha anche vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

e chi ha detto che si debba vicnere perchè ti chiami juve? certo che se q2uando vai a giocarti partite dove conta vincere e mi fai turnover come fece conte, queste partite nn le vincerai mai.

nn esisteranno piccole ma credo che quando giochi con squadre dove i giocatori guadagnano un decimo e magari fanno pure un altro lavoro, dove le società fatturano 20 volte in meno, queste squadre si possono considerare piccole. vengono prese squadre da ogni paese a prescindere dai fatturati, quidni alcune squadre si ritrovano in champions sempre e comunque.

mai detto che il nostro campionato sia superiore, ma se lo confronti con quello finlandese o danese lo è certamente, lo dicono i soldoni nn le opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

il calcio non si fa con i soldi, il calcio si fa con i piedi buoni, ma su questa cosa la pensiamo in maniera diversa.

 

a proposito leggiti questo bell'articolo http://www.panorama.it/sport/calcio/champions-league-soldi-club-vincere-italiane/

 

Penso che il turnover di conte fosse dovuto alla sua convinzione di non poter vincere la champions e quindi la prendeva sottogamba convinto che tanto non si poteva fare di piu.Celebre la sua frase sul ristorante da 100 euro :)

 

Oggi comunque è il grande giorno, vi do una piccola nota statistica che desta più di qualche preoccupazione.

Il malmoe dal 2011 al 2014 non ha mai perso in casa (8 partite disputate) e non ha mai preso goal, solo nell'ultima gara con l'atletico ha interrotto questa striscia (persa 2-0)

la juve non vince in trasferta in europa da 5 partite e l'ultimo goal sengato risale al 2013 nella sconfitta di madrid.

 

Vista la grande emergenza dietro e un centrocampo che non mi sembra in forma io sono molto preoccupato per stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

a fabbro.... dormi tranquillo :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Dormo sempre tranquillo :) non è una partita di calcio che mi cambia la vita.La statistica mi preoccupava e come nelle migliori occasioni è stata sfanculata alla grande!!!

Grande juve ieri...se marchisio, il migliore in campo, avesse fatto la convergenza ai piedi sarebbe stata goleada! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

lenta?senza idee?io non ho avuto questa impressione.L'unico lento e senza idee mi è sembrato vidal.Potrebbe diventare un problema se pereyra gioca come con la lazio, vidal rischia il posto!

Il campo penoso, ed è un complimento, i loro continui falli non hanno aiutato lo spettacolo.Era difficile fare due passaggi a terra di seguito, ieri ho visto pirlo sbagliare due stop :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

Un cosa mi sembra evidente, il cambio di mentalità rispetto agli ultimi due anni, giocano con una convinzione diversa (vidal a parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra poco inizia il Derby. È una partita che non vorrei mai giocare. Sarà perché sono cresciuto con due fratelli granata, ma mi fa star male...

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poteva (e si doveva) fare meglio. Parecchia gente stanca e con le batterie scariche.

Però vincere un derby così è una goduria totale!!!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq. perez è quello che arriva dalla F1 ?

trovo gravisismo l'atteggiamento di evrà e vidal sulla sua corsa, va bene che è veloce, ma almeno potevano provarci a rallentarlo... correndo senza palla dovevano riuscire in 70m a stargli a pari, è chiaro che non abbiamo voluto.

 

comunque quando allegri ha tolto tevez per ogbonna ero sicuro che vincesse il toro, mi ero dimenticato del Maestro Pirlo.

 

ps

l'ordine pubblico a torino è salvo, non oso pensare cosa sarebbe capitato se il toro avesse vinto il derby dopo 20 anni al 93 esimo, penso che ci sarebbero stati dei morti.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè addirittura dei morti, nn esagerare :) pirlo nn faceva goal su azione da 2 anni ho letto, nn poteva scegliere un momento migliore, la sua partita per altro nn è stata bella, ma quando segna lui sono sempre punti pesantissimi

PS

ora contro i violacei sarà dura, sono curioso di vedere la formazione e se allegri farà turnover, baratto uan sconfitta contro di loro per una vittoria contro l'atletico, ma anche un pareggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non barattiamo niente. Sia chiaro che la mia non è un'affermazione dettata da spocchia o superficialità: dobbiamo giocarci la partita del Franchi e quella con l'Atletico con il sangue agli occhi. Prima di Natale abbiamo gare balorde e non bisogna abbassare la guardia. Ricordiamoci che quest'anno non abbiamo ancora vinto nulla, neanche quella Supercoppa italiana che ormai era diventata un piacevole aperitivo per la stagione entrante...

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

È giunta l'ora! Domani sera Juve-Atletico.

Spero sia una bella gara, dato che ho speso anche un po' di soldini... e che la Juve vinca!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai abbiamo passato il turno... è questo che conta. L'Atletico non ha fatto una partita molto differente da quella dell'andata, in difesa loro sono forti, difficile segnare... arrivati ad un certo punto la Juve chiaramente ha incominciato ad essere prudente e all'Atletico non fregava nulla... 

ieri contava passare il turno, perchè il 2-0 era davvero difficile contro una squadra del genere. Vediamo con chi ci troviamo... dal canto mio spero di evitare solo Bayern e Real... troppo presto agli ottavi. Forse anche Barcellona, anche se un po in fase calante rispetto a qualche anno fa preferirei incontrarla dopo... con le altre, Chelsea inclusa, secondo me ce la giochiamo tranquillamente. Certo non è facile, non sarà facile. Neanche se becchiamo una squadra come il Monaco, o il Porto... non sottovalutiamo nessuno perchè se sono arrivati primi nel girone un motivo c'è. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine hanno servito un bel biscotto :)

comunque... si l'importante era passare, anche per questioni economiche

speriamo facciano 1-2 acquisti mirati, soprattutto in difesa, nn sarebbe male riuscissero a sbolognare giovinco e gabbiadini al napoli, ma nn vedrei male nemmeno gabbiadini alla juve onestamente, acnhe eprchè a gennaio non è che si possano fare chissà quali colpi, vedremo, per ora bene allegri, non ha vinto nulla per carità, ma i suoi detrattori anche qui sul forum, pensavano che nn arrivasse manco a mangiare il panettone

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però più che biscotto è stata voglia di non farsi male... cioè arrivati al settantesimo alla Juve andava bene controllare la gara e a loro non conveniva sbilanciarsi per trovare il gol...

Per quanto riguarda Gennaio si dice che vogliano prendere Kramaric, un croato del 91 che ha fatto 30 gol quest'anno in Croazia. Chiaramente non è un campione affermato (altrimenti non lo pagheremmo pochi soldi) ma sicuramente ha un po di talento... vale la pena probabilmente sostituire Giovinco, su cui spero riescano a ricavarci qualcosa, per provare a prendere un bel giocatore a poco prezzo per di più giovane. 
Gabbiadini piaceva anche a me solo che ha un problema non indifferente... segna troppo poco per essere un attaccante. E l'attaccante della Juve non può segnare 9 gol a stagione... almeno non di questa Juve che immagino cerchi giocatori che facciano fare il salto di qualità. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il signor Gabbiadini è entrato e ci ha messo una bella pera... e stava per farcene un'altra.

 

Oggi c'erano troppi giocatori importanti giù di corda. Abbiamo creato moltissimo e concretizzato poco o niente. Dovevamo chiudere il primo tempo avanti 3-0, invece abbiamo tenuto in vita la Samp, un po' per stanchezza (Tevez), un po' per precipitazione (Pereyra) un po' perché quest'anno non te ne va bene una (Vidal).

 

Fatto sta ed è che abbiamo buttato 2 punti nel cesso. Speriamo di riprendere la strada della vittoria col Cagliari!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello chiudere l'anno con un trofeo, il primo.

Nella partita secca il Napoli è in grado di far male a chiunque, i giocatori non gli mancano. E il signor Benitez in fatto di finali non ha bisogno di suggerimenti.

 

Speriamo in bene!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo gestito malissimo il primo vantaggio. Il secondo un po' meglio, però il pari ci stava. Chiellini è stato un pollo due volte: sul primo goal di Higuain e quando ha calciato il rigore tirandolo di giustezza. Se hai due incudini al posto dei piedi, vai e tiri forte: non puoi pretendere di piazzarla.

Grandissimo Buffon. Tevez grande fino agli undici metri, poi anche sfortunato. Vidal grande solo dagli undici metri.

 

Peccato, sarebbe stato un bel modo per finire un anno magico.

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Sarebbe bello chiudere l'anno con un trofeo, il primo.

Nella partita secca il Napoli è in grado di far male a chiunque, i giocatori non gli mancano. E il signor Benitez in fatto di finali non ha bisogno di suggerimenti.

 

Speriamo in bene!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Puoi non fare piu post prima di una partita?GRAZIE, la mia scaramanzia te ne sarà grata. :) si scherza ovviamente :) ma se non lo fai te ne saremo grati :)

 

Giusto per espormi vi dico come ho vissuto la partita ieri.Sono arrivato a casa verso la fine del primo tempo, avevo seguito la partita sul telefono siano ad allora, fatte un paio di cose mi cambio e inforco la divisa da partita, cioè la maglia d'allenamento della juve i 3 anni fa...l'abitudine non si cambia, appena messa la maglia, ho ancora le mani a contatto con la maglietta e segna higuain...prima del secondo goal, parlando con un'amico ho detto: "speriamo passino in fretta questi minuti che è una sofferenza", finita la frase segna il secondo goal higuain, detto questo sono stato buttato fuori da casa mia sino alla fine dei rigori...ero fuori nella nebbia con il cane :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi non fare piu post prima di una partita?GRAZIE, la mia scaramanzia te ne sarà grata. :) si scherza ovviamente :) ma se non lo fai te ne saremo grati :)

 

[...]

 

 

 

Sono sei anni che faccio post prima delle partite. Nel frattempo abbiamo fatto cagare per tre anni con Ranieri-Ferrara/Zaccheroni-Delneri e poi abbiamo vinto tre scudetti con Conte. Non ho mai avuto la percezione che i miei post portassero sfiga, altrimenti avrei smesso. Io non sono scaramantico, però prima delle partite sposto i mobili in salotto :angioletto:

 

È da quando sei comparso tu che succedono cose strane... :mhh: :mhh: :mhh:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] sono stato buttato fuori da casa mia sino alla fine dei rigori...ero fuori nella nebbia con il cane [...]

 

... e il cane è stato colpito da un meteorite?

 

Passando alle cose serie e analizzando con calma la partita, mi pare di poter dire che ci sono stati alcuni evidenti errori di superficialità che giocatori del calibro di chi li ha commessi non dovrebbero fare:

 

dopo il primo goal abbiamo dormito troppo e solo san Luigi Buffon e il letargo di San Gennaro ci hanno portati indenni alla ripresa.

 

Il primo goal di Higuain nasce da un colpo di tacco del cavolo di Vidal a centrocampo (ROBA DA NON FARE!!!, specialmente quando affronti una squadra fortissima in contropiede) e dal tentativo goffo e malriuscito di Chiellini di intercettare il cross incornato da Gonzalo. Se decidi di anticipare il pallone lo becchi tu; altrimenti meglio che rimani incollato all'avversario come una cozza e caso mai vi date una mezza zuccata a vicenda...

 

Il secondo goal nasce da un modo un po' troppo compassato di Pogba nell'affrontare Gargano. È vero che Paul ha contribuito in maniera determinante al secondo goal di Tevez, però deve capire che non esiste solo la Gloria in fase offensiva; esiste anche la sorella brutta e racchia (ma molto utile) in fase difensiva. Già nel derby aveva lasciato partire Perez, con glli effetti che tutti conosciamo... Qui purtroppo non c'è stato un goal di Pirlo all'ultimo respiro...

 

Capitolo rigori:

niente da dire a Tevez: prendere un palo in quel modo è più sfiga che altro, specie se poi il Napoli prende anche lui un palo, solo un po' più "interno".

Chiellini: da linciare. Se al posto dei piedi hai due ferri da stiro, non cercare soluzioni "stilose": vai di potenza e stop.

Pereyra aveva il terrore negli occhi e sapevo che avrebbe cacciato il pallone in uno degli stati confinanti col Qatar: lo stanno ancora cercando

Padoin: non ha calciato malissimo, e poi è Padoin. Dovevamo chiuderla prima. Rimane da capire perché sembra che dovesse andare Evra e poi sia andato lui...

 

Buon Natale (gobbo) a tutti!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Credo che ci siamo arrivati...

al punto in cui la Juve dimostra carenza di carattere, incapacità di concretizzare, di gestire il risultato.  Tre indizi fanno una prova: Sampdoria, Napoli e Inter.

Tre partite sbloccate subito con vantaggio gestito male o malissimo e persino il rischio di buscarle (concretizzatosi ai rigori nel caso del Napoli).

E Allegri che cosa dice? Stupidaggini e banalità da far rabbrividire: il campionato si vince al 31 maggio; non è indispensabile fare 102 punti; non c'è nessun problema... MA fatti furbo, pistola.

 

Il primo passo per risolvere i problemi è accorgersi che i problemi esistono...

 

Domani col Napoli sarà DURISSIMA. Comunque,

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo ricordarci che domani sera si comincia da 0-0, e quello che è successo giovedì non conta niente; altrimenti si rischia di fare qualche str...ata...

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo molle l'Hellas stasera. La Juve ha giocato molto bene, però con un Verona così scarso è davvero difficile dare un giudizio.

Speriamo che adesso non si rilassino, perché sarebbe stupido e delittuoso...

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

valutare al juve dopo il verona è impossibile, hanno giocato contro il nulla, noi vogliamo che si batta il borussia!

PS

dando per scontato che la juve nn vincerà mai la champions, barattereste le emozioni dell'approdo improbabile in una semifinale, piuttosto che la vincita del campionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...