Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Grazie ragazzi per la stagione fantastica! Abbiamo dato tutto e siamo stati ad un passo dal sogno.

Hanno vinto i più forti, onore a loro.

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

 

Sul cadavere dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Comunque, tanto per placare la cafonaggine di qualcuno, vorrei riportare un link che stila la classifica finale del campionato di serie A senza gli errori arbitrali...

 

http://www.panorama.it/sport/calcio/la-classifica-senza-errori-arbitrali/38-giornata-genoa-champions-senza-errori-cagliari-salvo-inter-samp/#gallery-0=slide-8

 

...la seconda dovrebbe guardare ugualmente con il binocolo la vetta della classifica...   ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici, torno a scrivere su questo forum dopo davvero un mare di tempo. Credo che,oltre ad un post nella sezione ipad,era circa un anno che non commentavo un post,e simpaticamente ho letto gli ultimi commenti dalla finale di champions in poi,sia di tifosi juventini,che di altre fazioni (tengo a precisare,per chi non si ricordasse di me che sono milanista,quindi sono l'ultimo che ahimè può parlare visto il disastro combinato nelle ultime 2 stagioni dalla mia squadra del cuore),e volevo permettermi esprimere,per quello che posso,le mie impressioni in merito alla stagione in generale,e alle reazioni che ho letto in rigoroso silenzio negli ultimi quattro giorni su questo post (dove per inciso si riversa la maggior parte dei tifosi di tutte le squadre credo semplicemente perché sia il post più attivo della sezione sport,e non per rompere le scatole agli juventini).

 

Io ho affrontato questa annata calcistica da cane bastonato visto le magre figura compiute dal milan in campo nazionale,e ho dovuto purtroppo subire lo strapotere bianconero in Italia. Credo che,in relazione a queste ultime stagioni,sia ingeneroso parlare di Juve che ruba in campionato o in coppa italia. Semplicemente credo che la juve si sia dimostrata la squadra più forte,e a prescindere da qualche favore arbitrale che tutte le squadre ricevono a proprio favore,non si può certo dire che la juve abbia rubato questo ennesimo titolo. Credo ad esempio che la stessa Roma abbia ricevuto molti più favori arbitrali di quanti ne abbia ricevuto la Juve,quindi tanto di cappello per le vittorie in campo nazionale. 

 

Detto questo,parlando e confrontandomi con miei amici e/o colleghi juventini,non ho potuto non notare una fastidiosa arroganza nelle parole dei tifosi juventini,ed una sorta di eccessiva ammirazione verso una squadra sicuramente molto forte,ma neanche formidabile come molti pensano. Mi spiego meglio,la Juve è sicuramente in questo momento la squadra più forte del campionato,sicuramente ha molti,moltissimi meriti la società che è riuscita a costruire e mantenere in 4 anni un gruppo solido e vincente,ma quanti sono i demeriti di tutte quelle squadre che negli ultimi anni sono state assenti ingiustificate nel campionato di Serie A? La Juve in questi ultimi anni credo abbia avuto vita facile anche e soprattutto perché,diciamocela tutta,ha giocato praticamente senza avversari. E chi un minimo conosce il calcio sa che,per senza avversari,mi riferisco a Milan e ad Inter,perché credo che le altre squadre come ad esempio Roma o Napoli,non abbiano la mentalità vincente ne societaria ne da parte della tifoseria,che invece contraddistingue le 3 vere grandi squadre del nostro campionato. Poi magari la Juve avrebbe vinto lo stesso questi campionati,ma non li avrebbe vinti così facilmente. Credo che una squadra misuri il proprio valore anche in base alla forza dei propri avversari,e allora li puoi dire che è una squadra formidabile. Il Celtic vince il campionato scozzese da 4 anni a questa parte,ma non credo che nessuno possa dire che il Celtic sia uno squadrone,solo perché domina in patria.

 

Sicuramente la Juve quest'anno ha fatto grossi,grossissimi passi avanti in campo internazionale,arrivando a giocarsi una finale insperata (seppur meritata). Ma anche li,ha avuto molti favori (non arbitrali),che ne hanno quantomeno agevolato il cammino: un girone obiettivamente abbordabilissimo concluso al secondo posto dietro un non irresistibile atletico madrid,e tanta,tantissima fortuna nei sorteggi (prima il borussia ultimo in bundesliga,poi il monaco quindi in francia) che l'hanno condotta per mano a giocarsi la semifinale. E anche in semifinale,nonostante abbiano passato il turno in modo MERITATISSIMO (ci tengo a sottolinearlo per evitare equivoci),sicuramente,delle tre squadre a disposizione nei sorteggi,ha pescato quella sicuramente più abbordabile visto il non brillantissimo periodo passato dal Real Madrid. 

 

E quindi si è arrivati alla finale giocando contro questo Barcellona,che obiettivamente è al momento imbattibile. E' chiaro,la speranza c'è sempre che possa succedere il miracolo (nel 94 nessuno avrebbe scommesso 1000 lire che il milan avrebbe asfaltato il grande barcellona di crujff),ma tant'è che le cose sono andate come da copione. Ed ecco che qua ho visto alcune cose che non mi sono piaciute da parte della stampa e dei tifosi bianconeri.

In primo luogo,si cerca di fare passare la sconfitta della Juve come una mezza vittoria,e tutti ad elogiare questa Juve sconfitta,secondo stampa e tifosi,A TESTA ALTA. Beh una partita persa 3-1,con il barcellona padrone assoluto del campo e della partita per 75 minuti,una partita che,se finiva 4-0 il primo tempo nessuno poteva dire nulla,beh mi sembra esagerato dire brava juve,sei uscita a testa alta. Si può dire,brava Juve per averci provato,per averci sperato,ma quanto doveva perdere per poter dire di essere stata umiliata?

Quello che penso io è che questa Juve non è ancora ai livelli delle grandi squadre europee,e non ci si avvicina nemmeno,nonostante quello che possano scrivere i giornalisti,o pensare i tifosi bianconeri. Quest'anno ha avuto molti episodi favorevoli (e in champions ci vogliono eccome),che l'hanno condotta fino in finale,dove ha dimostrato tutti i suoi limiti. 

 

Per quanto riguarda invece il capitolo degli sfottò,beh questi ci stanno eccome. Credo sia abbastanza ipocrita da parte vostra dire "in Europa si tifano le italiane",o meglio ancora "noi almeno ce la giochiamo la finale,voi siete seduti nel divano a gufare e vi resta solo quello"...beh da una squadra il cui motto è "vincere non è importante,ma l'unica cosa che conta",vantarsi delle finali perse non credo sia molto coerente.

 

Ragazzi siate onesti,quanti di voi hanno goduto come i folli quando il Milan nel 2005 ha perso a Instabul? Quanti di vi hanno gufato pesantemente l'Inter di Mourinho nel 2010?

Io nel 2005 stavo all'ultimo anno del liceo,e cavolo,ne ho subite di cotte e di crude da tifosi juventini che la sera della finale sono usciti in strada a fare i caroselli per tutta la notte. Quindi,bisogna accettare gli sfottò,per quanto questi possano fare male,perché il calcio e l'essere tifosi è bello anche per questo.

 

Detto questo,spero che il prossimo campionato possa essere più equilibrato e che la Juve,che è una buonissima squadra (ma non fenomenale,IMHO),possa trovare una squadra all'altezza che gli dia del filo da torcere.

 

Complimenti comunque per il double ;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

....

È meglio perdere la finale con un rigore non fischiato giocando con il barca a viso aperto, che aver vinto il triplete per caso giocando il calcio più brutto d Europa (come la Grecia campione d Europa...)

Mah ... contento tu !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sono d'accordo con molti punti del tuo discorso ma due cose proprio non mi vanno giu.

La finale è stata persa con onore e a testa alta, forse ti sfugge che il barca ha dato sberle a chiunque in questa champions, la finale è persa si 3 a 1 ma sino al 94°, cioè il terzo goal di neymar la partita era aperta e un pareggio non sarebbe stato scandaloso visto che per 20 minuti li abbiamo fatti sudare (cosa che quest'anno è successa con pochissimi squadre, tipo il malaga).Il barcellona dominante io non l'ho visto, un barcellona superiore si, dominante no, hanno avuto i loro brividi anche loro.

 

Sullo sfottò ci sta se fatto con amici, si ride, si scherza, si fanno quatto battute e finisce li...essere sfottuti su un forum dove non conosci la gente da dei leoni da tastiera è altro, oppure vedere i fuochi d'artificio per tutta napoli....per te è normale??Questo è accanimento e godere delle sfortune sportive altrui...cosa molto diversa dallo sfottò goliardico.

 

Nessuno nega che si gufi, ci sta, ma esultare come se fosse una vittoria è esegarato.

Forse a non tutti è chiaro che qualsiasi squadra italiana vinca in europa è un bene per tutti, per il ranking e per i soldi che prendiamo.Quando avremo 2 squadre in CL piangeranno tutti.Bisogna ringraziare Juve, napoli e fiorentina per la bella stagione europea, gli sportivi ci riescono, gli altri rosicano.

 

io ho trovato una buona tattica per le italiane in finale, scommetto sempre su di loro, l'inter nel 2010 mi fece guadagnare bene! :) nonostante il mio "odio" sportivo non potevo tifare contro il mio portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

gianni ben tornato....

io ti ripeto, come capita col napoli, che tifo milan se sta in champions, assolutamente e senza vergogna, non lo faccio perchè mi siete simpatici voi milanisti, ma perchè per quanto mi riguarda è un orgoglio nazionale, sono anche orgoglioso che una squadra italiana come il milan sia priobabilmente la più titolata, seconda forse solo al real, perchè non dovrei ammettere una cosa che penso? e nn mi ritengo ipocrita, gli sottò possono starci, ma quando delle prsone (estranei non amici o colleghi di lavoro) arrivano qui dopo anni o mesi, solo quando ha perso la juve, a me nn sembra molto elegante, non mi pare che dopo lesconfitte subite dalle altre squadre si sia andati a sfottere o denigrare gli avversari, parlo sempre di questo forum, per me è una questione di educazione, c'è chi è stato cresciuto ed educato dai lupi nella foresta, chi invece no.

 

è palese che le vittorie della juve negli ultimi anni siano dovute anche alla scarsità del nostro campionato.... però..... non mi pare che nei primi due campionati vinti ci fopssero dei fenomeni in squadra, c0'erano squadre allo stesso livello od anche superiori, ora come ora invece il divario è netto, non quanto le prime 3 d'europa, ma è comunque abissale e quest'anno lo sarà probabilmente ancora di più, quanto meno a livello finanziario.

 

riguardo l'essere usciti a testa alta.... io la penso comunque così, a parte che il terzo goal è arrivato alla fine quando la squadra era sbilanciata in avanti per il pareggio, nonostante abbia subito (e subire col barcellona non lo trovo così vergognoso) a mio parere ha fatto una buona figura, che sia sotto le 3 big è ovvio, ma il calcio è anche uno sport di squadra non solo di figurine, se fosse solo di figurine sapremmo già da subito ogni risultato e non appassionerebbe nessuno, abbiamo perso finali comn squadre ben più forti e con avversari oggettivamente più scarsi.

 

riguardo le finali perse, non sono un vanto, ma stiamo scherzando? si dice solo... e dimmi se per te è tanto assurdo, che le emozioni prepartita e durante le partite vinte che ti portano in finale, sono sportivamente impagabili, si è perso amen, ma nessuno può cancellare quelle emozioni, tutto qui, nn firmerei per arrivare in finale e perdere, ma firmerei per arrivare in finale e regalarmi delle serate sportive e fra amici esaltanti

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con molti punti del tuo discorso ma due cose proprio non mi vanno giu.

La finale è stata persa con onore e a testa alta, forse ti sfugge che il barca ha dato sberle a chiunque in questa champions, la finale è persa si 3 a 1 ma sino al 94°, cioè il terzo goal di neymar la partita era aperta e un pareggio non sarebbe stato scandaloso visto che per 20 minuti li abbiamo fatti sudare (cosa che quest'anno è successa con pochissimi squadre, tipo il malaga).Il barcellona dominante io non l'ho visto, un barcellona superiore si, dominante no, hanno avuto i loro brividi anche loro.

 

Sullo sfottò ci sta se fatto con amici, si ride, si scherza, si fanno quatto battute e finisce li...essere sfottuti su un forum dove non conosci la gente da dei leoni da tastiera è altro, oppure vedere i fuochi d'artificio per tutta napoli....per te è normale??Questo è accanimento e godere delle sfortune sportive altrui...cosa molto diversa dallo sfottò goliardico.

 

Nessuno nega che si gufi, ci sta, ma esultare come se fosse una vittoria è esegarato.

Forse a non tutti è chiaro che qualsiasi squadra italiana vinca in europa è un bene per tutti, per il ranking e per i soldi che prendiamo.Quando avremo 2 squadre in CL piangeranno tutti.Bisogna ringraziare Juve, napoli e fiorentina per la bella stagione europea, gli sportivi ci riescono, gli altri rosicano.

 

io ho trovato una buona tattica per le italiane in finale, scommetto sempre su di loro, l'inter nel 2010 mi fece guadagnare bene! :) nonostante il mio "odio" sportivo non potevo tifare contro il mio portafoglio

 

Il fatto di non aver preso 5 sberle ma 3 non vuol dire che comunque il risultato finale sia differente,ad esempio il Bayern è stato massacrato per essere uscito col Barcellona,e loro il ritorno l'hanno vinto,per dire. È vero il 3-1 è avvenuto all'ultimo secondo,e sicuramente avete messo paura al Barcellona per 13 minuti (che è il tempo intercorso tra il gol di orata e quello di suarez),ma oltre ad aver alzato il vostro baricentro e ad aver aumentato la pressione,non mi ricordo potenziali azioni da gol così clamorose. Cioè se io vado a memoria,oltre al gol di Morata e diversi tiri finiti lontano dallo specchio della porta,come azioni pericolose mi ricordo solo il rimpallo sul calcio d'angolo e il colpo di testa di Pogba,mentre il Barcellona si è mangiato l'inferno di gol! Poi una champions si può vincere anche con un colpo di fortuna clamoroso,per carità,ma è difficile contro una squadra che ti domina così.

 

Per quanto riguarda gli sfottò,io sinceramente trovo eccessivi magari i fuochi d'artificio,ma non ti nego che ai gol del barcellona ho esultato come un pazzo,e non te la prendere se te lo dico,ma mi ha proprio fatto godere...si ranking,si orgoglio nazionale,ma sinceramente me ne frego del ranking e del resto. E comunque il mio "odio calcistico" è verso inter e juve,le altre squadre le sostengo a spron battuto,ma tifare juve o inter mi viene innaturale. Qualche volta ci ho provato,ma non c'è niente da fare,sono fatto così. Tu pensa che io non faccio neanche il fantacalcio,perché non riesco esultare per gol di un giocatore di juve o inter,pensa un po :D

 

 

gianni ben tornato....

 

 

riguardo le finali perse, non sono un vanto, ma stiamo scherzando? si dice solo... e dimmi se per te è tanto assurdo, che le emozioni prepartita e durante le partite vinte che ti portano in finale, sono sportivamente impagabili, si è perso amen, ma nessuno può cancellare quelle emozioni, tutto qui, nn firmerei per arrivare in finale e perdere, ma firmerei per arrivare in finale e regalarmi delle serate sportive e fra amici esaltanti

 

grazie per il bentornato caro nik :)

 

Sono d'accordo con te,e meglio di un milanista che (ahimè) vive nel ricordo delle grandi notti europee,può capire quali sono le emozioni di cui tu parli. Io mi riferivo semplicemente al fatto che questa sconfitta è stata trattata da molti come una quasi vittoria!solo perché questo barcellona era nettamente superiore,non vuol dire che la vittoria era pura utopia ;)

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo mentre tu ti fracassavi i maroni seguendo il tuo grande napoli, al quale siete ancora attaccati a maradona che ci ha giocato 30 anni fa (sai che ci frega se voi avevate maradona onestamente, anche perché ripeto, sono passati 30 anni e di campioni ne abbiamo visti di diversi), noi ci siamo goduti il cammino alla finale, se nn arrivi a capire che le emozioni di un cammino per arrivare in finale, anche perdendola, per i tifosi è comunque motivo di gioia, per me nn capisci nulla di calcio. inoltre... perchè nn vai a commentare il tuo napoli al posto che venire quio a rompere le scatole, è mesi che nn parli nel 3d della tua squadra perchè fa ridere i polli e vieni qui con la classe (che come ha già detto qualcuno, non è acqua) di uno di uno zulù a commentare la juve.

 

per concludere....

voi altri napoletani siete tanto turbati quando vi insulatano dei tifosi ignoranti con la monnezza ed altre sciocchezze, poi siete i primi a dare titoli come ladri a noi, predicate bene ma siete ben peggio dei poveri dementi razzisti che stanno al nord, dai quali mi dissocio, di certo ci saranno delle pesrsone nn dementi anche a napoli che si dissoceranno da te, quelle con il QI superiore a 10 o che avevano qualcosa di meglio da fare che seguire uan squadra odiata (per me sarebbe un controsenso e nn lo farei a priori) a me uno che lancia i fuochi d'artificio per festeggiare la sconfitta della juve fa solo pena, ma c'è chi dimostra la propria civiltà in questa maniera, poi ci si meraviglia se quando venite a torino sfasciate lo stadio che ormai è il vostro biglietto da visita.

PS

andreino si certo se lo sono dimenticato che quando vincevano c'era moggi più tutti i teatrini sul filo della legalità del santissimo ferlaino, ma sicuramente è diventato disonesto solo a torino, la cosa bella è che c'è chi ci crede sul serio...

 

comuqnue caro zod, se vai a rileggere indietro, quando giocava il napoli in semifinale , io scrissi che sarei stato felice se fosse passato il napoli ed ancora più felice se ci fosse stata una supercoppa europea italiana, nn mi vergono nell'ammettere di sentirmi un po superiore rispetto il tuo atteggiamento, e se domani ci fosse un'altra smeifinale col napoli, nn cambierei la mia idea solo eprchè a napoli ci sono anche persone ignoranti.

 

Allora come prima cosa non mi rompo mai i maroni di vedere il mio onesto Napoli, punto secondo se avessi letto bene la discussione capiresti che Maradona non l'ho inserito io nel discorso ma è stato tirato in ballo, e gratuitamente offeso, da Zar Marco che evidentemente aveva pochi altri argomenti da tirare in ballo.

Altra cosa parli di capire il cammino che porta alla finale. Bhe lo conosco bene. E la differenza tra voi è una società come il Napoli, un tifoso come il tifoso del Napoli sta nel fatto che se la perdo la finale non migro dall'arroganza di certe dichiarazioni, dall'arroganza di essere sempre un vincente, dall'arroganza coperta dai media dei trenta scudetti, (quando ancora non li avevate conquistati, ad ognuno poi la sua opinione sta di fatto però che per la società sportiva non li avevate) al mesto e cantato con tanto di coro Media accondiscendente :- l'importante e partecipare alle finali, tra l'altro detenedo il record di squadra più perdente di queste partite.

Aggiungo che uno dei precedenti richiami all'arroganza era solo un esempio non voglio tornare a calciopoli sia chiaro.  Poi come si dice Nikapple forse la capisci solo tu l'emozione di andare in finale.

Poi Nikapple sono intervenuto qui perché ho visto le foto di Napoli in festa e qualcuno ha accennato a malattie mentali simpaticamente e io gli ho fatto capire cosa pensiamo noi Napoletani riguardo all'ipocrisia di tifare le italiane, e fosse soprattutto la ladra juve

Attenzione inoltre ad i toni e alle parole perché altrimenti è facile che la figura dello di ciò che tu chiami Zulù la fai tu,  perché non leggi bene cosa si scrive e finisci per offendere, parlando di addirittura di quoziente intellettivo quando invece credo che proprio tu sia quello che non ha capito un tubo. Poi anche tu hai discusso nel topic del Napoli e non mi pare si astato offeso. 

Come puoi ben leggere dal mio topic io non ho dato del ladro a nessun tifoso juventino di questo topic, do della ladra ad una società calcistica, la Juventus perché a mio avviso e palesemente e volutamente favorita da sempre. Questo è il mio pensiero e  solo voi tifosi juventini ovviamente non ve ne rendete conto. Preciso ancora che non ho dato del ladro a te ne agli juventini.

Per il solo mio pensiero di non tifare juve in finale e di essere felice per la vittoria del barca sarei un demente….penso realmente che tu non abbia ben riletto le milioni di cavolate che hai scritto. E a maggior ragione penso che l'offesa sia l'unica alternativa che hai per giustificare la tua brutta perdieuropea juve tanto e la cosa che ti riesce meglio e quella di accodarti al coro ridicolo che suonano in questi giorni il tuo presidente e i suoi amichetti pagatori della TV sportiva.

Poi vorrei capire il nesso che c'è tra lo sparare fuochi per la sconfitta della juve e la civiltà. Illuminami ti prego?

Ti chiedo inoltre il nesso tra lo sparare i fuochi per la sconfitta della juve e lo sfondare lo stadio della juve da parte di quelle frange schifose comuni a tutte le tifoserie. Ti prego illuminami nuovamente.

P.S. Per la prossima volta cerca di leggere bene perché io nei miei post pur essendo tagliente nello sfottò, onesto e chiaro per quanto riguarda i miei pensieri non ho mai offeso nessuno di voi, quindi o leggi bene o impara a leggere prima di rispondere, potresti fare brutte figure.

Grade Barcà…….e mi raccomando è importante perdere le finali  :DD

 

Dimenticavo cit. post Nikapple:- "ma quando delle prsone (estranei non amici o colleghi di lavoro) arrivano qui dopo anni o mesi, solo quando ha perso la juve, a me nn sembra molto elegante, non mi pare che dopo lesconfitte subite dalle altre squadre si sia andati a sfottere o denigrare gli avversari, parlo sempre di questo forum, per me è una questione di educazione, c'è chi è stato cresciuto ed educato dai lupi nella foresta, chi invece no."

 

Ma scherzi parli di un forum come se io dovessi essere un tuo amico o collega per parlare in questo topic dopo tempo  :shock:?  Cioè fammi capire scrivo perché ho visto le foto di Napoli, sfotto perché secondo me visto le dichiarazioni post finali che avete fatto sono da ridere dico il mio pensiero sulla juve senza offendere nessuno e io sarei quello stato educato da lupi nella foresta. E tu scusami che tratti questo topic come se fosse il salotto privato di casa tua ed io fossi venuto ad insultarti (cosa che non ho fatto mai!! nemmeno in qusto topic) nel salotto di casa tua… mah? E poi non è vero che quando ci siamo scontrati in campionato non site venuti a sfotterci e per questo â€¦..NO PROBLEM ci mancherebbe…. Questione di educazione ecco appunto….lo dico io

INCREDIBILE IO SOLO ADESSO HO LETTO QUEST'ALTRA FOLLIA SCRITTA…. :shock: 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Maradona l'ho tirato in ballo visto che ti ostini a dire che la Juve ruba, e che lui fosse un drogato mi dispiace ma è la realtà, non ho messo in dubbio che fosse un grande, anzi per me è stato forse il migliore.

Riguardo al triste primato di perdere le finali sono d'accordo mi sarebbe piaciuto vincerne qualcuna in più, però rimango orgoglioso del fatto di averle giocate e non è detto che in futuro non si torni a vincerle. Il buon Milan prima del fine anni 80, quando il buon Silvio ha cambiato il calcio a suon di milioni, ne aveva due o tre e poi ha vinto le restanti, ergo c'è la speranza per tutti, o quasi.

Io non ho offeso nessuno e manco pretendevo che fosse tifata Juve da tutti, anzi, però addirittura i fuochi d'artificio permetti ma sono un po assurdi. Dovesse capitare che la vincete voi una coppa europea cosa succederà? Semplice curiosità la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Maradona l'ho tirato in ballo visto che ti ostini a dire che la Juve ruba, e che lui fosse un drogato mi dispiace ma è la realtà, non ho messo in dubbio che fosse un grande, anzi per me è stato forse il migliore.

Riguardo al triste primato di perdere le finali sono d'accordo mi sarebbe piaciuto vincerne qualcuna in più, però rimango orgoglioso del fatto di averle giocate e non è detto che in futuro non si torni a vincerle. Il buon Milan prima del fine anni 80, quando il buon Silvio ha cambiato il calcio a suon di milioni, ne aveva due o tre e poi ha vinto le restanti, ergo c'è la speranza per tutti, o quasi.

Io non ho offeso nessuno e manco pretendevo che fosse tifata Juve da tutti, anzi, però addirittura i fuochi d'artificio permetti ma sono un po assurdi. Dovesse capitare che la vincete voi una coppa europea cosa succederà? Semplice curiosità la mia

Ed io infatti ho detto semplicemente che hai tirato tu in ballo Maradona offendendolo poi se per te è il migliore scusa saprai benissimo che non si può giocar bene a pallone dopo aver tirato cocaina.

Se quest'anno giocheremo qualche finale vincendola vieni a farti un giro per vedere quello che accade.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io infatti ho detto semplicemente che hai tirato tu in ballo Maradona offendendolo poi se per te è il migliore scusa saprai benissimo che non si può giocar bene a pallone dopo aver tirato cocaina.

Se quest'anno giocheremo qualche finale vincendola vieni a farti un giro per vedere quello che accade.

Non l'ho offeso, ho detto solo un dato di fatto, vuoi forse dire che non si drogava? Cioè spiegami tu puoi dire ciò che vuoi ed io no? Se è cosi dillo subito e smetto di leggere ciò che scrivi
Link al commento
Condividi su altri siti

E riguardo al tuo continuare a dare della ladra alla società Juventus, come già chiesto qualche post fa, sto ancora aspettando un reale elenco dettagliato e non,smentibile, di questi furti

Non c'è bisogno di tirare in ballo elenchi dettagliati, le cose che imputo alla juve e al sistema calcio sono a mio avviso palesi e accadono ogni anno.

 

Totti, un campione che dice :- fin quando ci sarà la juve è impossibile per gli altri vincere e non parlava di forza enorme del collettivo

IL Milan dice lo stesso in modo diverso 

l'inter lo stesso 

il Napoli lo stesso

E potrei citare milioni di interviste nel corso degli anni che sottolineano favori arbitrali alla juve a volte abnormi. Ma voi siete i tifosi ed è giusto che non lo vediate. 

Accadono fatti clamorosi sempre e la juve continuerà sempre così complice il silenzio dei media da cui incassa milioni per sentirsi servizi dedicati di mezz'ora anche dopo aver battuto il Cesena, oppure per cantare in coro tutti che in finale con il Barca è stata una juve da uscire a testa alta e che le finali e importante giocarle e perderle ancor più sembra…... Mentre qualcun altro ha fatto un impresa ma per contratto gli devono dedicare 2 minuti….

Poi ti ripeto questo è il mio pensiero.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho offeso, ho detto solo un dato di fatto, vuoi forse dire che non si drogava? Cioè spiegami tu puoi dire ciò che vuoi ed io no? Se è cosi dillo subito e smetto di leggere ciò che scrivi

No quello che voglio dire e che non c'entra nulla la droga con il Maradona calcistico poi come uomo se ne può discutere, volevo sottolineare questo e quindi almeno secondo me parlando di calcio e definendo Maradona drogato lo si offende proprio come calciatore ammesso anche che per te non sia il più forte ad esempio. Tutto qui

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Son dell'idea che nell'arco di un campionato tutte,subiscono torti e favori, il Milan per esempio sono anni che massimo una partita su tre hanno un rigore, la roma per vincere lo scudetto nel 2000 ha avuto bisogno del cambio,delle regole sugli extracomunitari e poi con tutti i rolex regalati...l'inter, le,intercettazioni casualmente sono uscite a prescrizione giunta, si,inventano passaporti.

Riguardo ai vari,servizi giornalistici francamente non so dove vivi, su sky parlano molto di più della Roma e del,Napoli rispetto alla Juventus e su canali di diretta,gol sia su sky che su Mediaset le partite con la Juve sono quelle in cui ci sono sempre meno interventi e che sono sempre cortissimi, di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello che voglio dire e che non c'entra nulla la droga con il Maradona calcistico poi come uomo se ne può discutere, volevo sottolineare questo e quindi almeno secondo me parlando di calcio e definendo Maradona drogato lo si offende proprio come calciatore ammesso anche che per te non sia il più forte ad esempio. Tutto qui

Riguardo al Maradona drogato potrebbe anche c'entrare visto che nei mondiali 94 vista la coca è stato,squalificato per doping. L'ho tirato in ballo solo per via del fatto di continuare a parlare di ladri, niente di personale ne contro te ne contro il Napoli ne contro il campione,sportivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Son dell'idea che nell'arco di un campionato tutte,subiscono torti e favori, il Milan per esempio sono anni che massimo una partita su tre hanno un rigore, la roma per vincere lo scudetto nel 2000 ha avuto bisogno del cambio,delle regole sugli extracomunitari e poi con tutti i rolex regalati...l'inter, le,intercettazioni casualmente sono uscite a prescrizione giunta, si,inventano passaporti.

Riguardo ai vari,servizi giornalistici francamente non so dove vivi, su sky parlano molto di più della Roma e del,Napoli rispetto alla Juventus e su canali di diretta,gol sia su sky che su Mediaset le partite con la Juve sono quelle in cui ci sono sempre meno interventi e che sono sempre cortissimi, di cosa stiamo parlando?

Sulla prima parte del tuo post si potrebbe fare un discordo ampio e che potrebbe toccare anche il Napoli pur se nello specifico non abbiamo cose "documentate" a "macchiarci" però questo potrebbe significare poco.

Sulla seconda e cioè quella dei diritti TV onestamente credo che ti sbagli e forse non ti rendi conto ovviamente perché per te è un piacere sentire notizie della tua juve e quindi ti sembrano uguali i minutaggi( o addirittura pochi).  Ma ti assicuro prova per una settimana di campionato a cronometrare proprio con tanto di cronometro i servizi che, ad esempio Sky che è scandalosa più di Mediaset sotto quest'aspetto, fa,  confrontali come con il minutaggio ad esempio dato ad un Napoli anche reduce da un impresa e credimi ti meraviglierai e non poco. Il prossimo campionato falla una prova e ti rendi conto che veramente pur di rispettare il minutaggio che devono alla juve spesso fanno dei servizi di una tristezza giornalistica infinita anche per un tifoso juve.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al Maradona drogato potrebbe anche c'entrare visto che nei mondiali 94 vista la coca è stato,squalificato per doping. L'ho tirato in ballo solo per via del fatto di continuare a parlare di ladri, niente di personale ne contro te ne contro il Napoli ne contro il campione,sportivo

Si lo so e lo beccarono solo per quell'esultanza "esaltata" che apparì in tv altrimenti se non avesse segnato probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno visto la bruttissima partita che fece. 

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso fanno dei,servizi che non stanno ne in cielo ne in terra e sono d'accordo con te, i servizi sportivi ormai li guardo poco però rispetto al discorso delle partite ne sono più che sicuro, ci sono state partite in cui il primo intervento lo hanno fatto dopo più di dieci minuti e la cosa mi ha un po infastidito perché guardo diretta gol proprio per riuscire a vedere tutte le partite ma se in contemporanea c'è la roma la maggior parte degli,interventi è su di lei. Poi per carità sono scelte giornalistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so e lo beccarono solo per quell'esultanza "esaltata" che apparì in tv altrimenti se non avesse segnato probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno visto la bruttissima partita che fece.

Ribadisco comunque il mio piacere nel vedere Maradona giocare, altra roba rispetto a messi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco comunque il mio piacere nel vedere Maradona giocare, altra roba rispetto a messi

Si nettamente d'accordo con te. Messi è un campionissimo forse il più grande di oggi ma Maradona era un altra cosa.

E comunque la diretta goal è come dici perché è quel tipo di canale che da preferenza all'importanza della sfida, da preferenza all'occasione da goal ed è quindi più equa. Invece vai a vedere sky sport 24 io feci questo test il primo anno di C.L. del Napoli che faceva figuroni in settimana e credimi il minutaggio che dedicavano alle partite orrende della juve e di campionato o dei servizi pessimi che facevano rabbrividire anche un tifoso juventino superava di gran lunga quello del Napoli che faceva imprese.

Comunque a parte il Napoli ci vuole un po' ma falla una prova con una squadra che vuoi tu come confronto poi fammi sapere.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

 il primo anno di C.L. del Napoli che faceva figuroni in settimana e credimi il minutaggio che dedicavano alle partite orrende della juve e di campionato o dei servizi pessimi che facevano rabbrividire anche un tifoso juventino superava di gran lunga quello del Napoli che faceva imprese.

Quali sarebbero queste "imprese"?

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero queste "imprese"?

 

Far dei figurino nei gironi di C.L. con squadre nettamente più forti di noi e che da noi a Napoli hanno tremato compreso i loro giocatori.

 

Ti faccio un elenco contemporaneo

Manchester city Battuto tremavano

Borussia Dortmund Finalista Battuto con tanto di portiere con i enti rotti e tornato a casa 

Arsenal tremavano alla fine e siamo usciti con 12 punti

Chelsea campione poi preso 3 palloni senza capire nulla

Bayer Monaco pareggio….

ma anche il wolfsburg quest'anno e parlo della partita in Germania

 

Poi l'E.L. è andata com' è andata per noi e per la fiorentina e per la maggiore e colpa di due terne scandalose. ma lasciamo perdere l'europa e troppo grande per pensare a combine, troppe squadre ricche ci giocano contemporaneamente.

 

Le nostre imprese le nostre vittorie le abbiamo fatte e abbiamo fatto anche le nostre poche ma buone finali.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma da milanista dico che parlare di favori arbitrali pro-juve negli ultimi anni un po' da rosiconi. La juve ha vinto in italia per due motivi: primo perché in italia è nettamente la squadra più forte,secondo perché le altre squadre sono obiettivamente delle squadre mediocri. Io quest'anno ad esempio,ho visto molti più favori arbitrali alla roma che alla juve...rigori inventati dal nulla! Questa almeno è la mia opinione

 

Diversa è invece l'opinione che ho riguardo alla presenza mediatica della juve su TUTTI gli enti di stampa,stampati e non,e qui mi trovo perfettamente con il ragionamento di zod. Io ho Sky,e vi assicuro che guardare sky è diventato improponibile,basti pensare quanti uomini ex juve sono in studio: vialli,marocchi,paolo rossi,MASSIMO MAURO (che crede di essere a juve channel) per non parlare di Ilaria D'Amico! Insomma di sicuro non un team di esperti super partes!

 

E il mio non è un pensiero isolato,per chi ha twitter esiste un account che si chiama @skyjuve24,molto simpatico,nato sulla falsa riga di quanto ho scritto sopra!

 

Per quanto riguarda gli organi di stampa,beh inutile spendere mezza parola su tuttosport,ma purtroppo ad oggi anche la gazzetta dello sport (controllata in parte dagli elkann) è diventata molto più di parte rispetto al passato

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Far dei figurino nei gironi di C.L. con squadre nettamente più forti di noi e che da noi a Napoli hanno tremato compreso i loro giocatori.

 

Le nostre imprese le nostre vittorie le abbiamo fatte e abbiamo fatto anche le nostre poche ma buone finali.

 

Fare alcune buone partite ma poi non superare il turno non ne fa automaticamente un'impresa. 

Se consideri la tua squadra come una di quelle forti, quando batti un avversario non sei Davide Contro Golia. Se partecipi alla Champions il livello è alto per tutti.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io non capisco perchè lo sport vada trasformato sempre in una lotta tra ladri (perchè tutti sono ladri, se sei onesto nel calcio non entri!).Siamo qui, dopo 10 anni, ancora a parlare di calciopoli.Qui nessuno può scagliare la prima pietra, ognuno ha le sue magagne nella storia, il napoli non è esente, ma contro la juve c'è sempre stato accanimento perchè vince e non gli si è mai perdonato nulla, ancora ce la menano con il goal di turone.Avete sentito uno juventino piangere ancora oggi per il goal di mijatovic in finale di CL?oppure per la pioggia di perugia?Mi fermo qui perchè sarebbero troppi.Direi di no, si accetta il risultato sportivo e si guarda avanti, alla prossima.

Avete sempre bisogno di identificare il nemico, mettergli una maglietta...a sky ci sono un sacco di commentatatori, grandi ex-calciatori, di tutte le squadre, l'unico su cui concordo è massimo mauro, inascoltabile e di scarsa intelligenza, ma gente come Vialli, Boban, marcheggiani, solo per citarne alcuni, sono dei veri commentatori, parlano del tecnico non di aria fritta.

Non ti piace sky, non guardarla, nessuno ti obbliga.Sfugge che sky sia una tv commerciale e ragiona secondo i bacini di utenza, quali sono le squadre con più tifosi?è normale che parlino piu di quelle.E' poi notorio che a napoli ci sia una abbonamento ogni 10 decoder, se state sul caxxo a sky è comprensibile  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: (è una battuta, non offendetevi!)

Che non si parli del napoli poi è grossa, visto che hanno due inviati sempre a presso, forse non vi leccano il c..o e questo vi da fastidio.Ogni hanno organizzate una campagna di boicottamento.

Guardati il bar sport mediasete, friggono aria h24, almeno su sky affrontano la tecnica e la tattica del gioco spiegandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avete sempre bisogno di identificare il nemico, mettergli una maglietta...a sky ci sono un sacco di commentatatori, grandi ex-calciatori, di tutte le squadre, l'unico su cui concordo è massimo mauro, inascoltabile e di scarsa intelligenza, ma gente come Vialli, Boban, marcheggiani, solo per citarne alcuni, sono dei veri commentatori, parlano del tecnico non di aria fritta.

 

 

Probabilmente da tifoso juventino la penserei come te,ma credimi l'opinione popolare di tutte le tifoserie (e non parlo solo di quelle rivali,ma anche di quelle che tutto sommato non hanno motivo di "odiare" la juve) è quella. È normale che la juve,essendo al momento la squadra più forte della serie A,abbia un attivino un occhio di riguardo,ma mi ricordo l'anno scorso quando siete usciti col galatasaray che ogni partita della fase eliminatoria caressa e compagnia dicevano sempre "eh ma la juve tra le ultime 8,tra le ultime 4,in semifinale ci sarebbe stata benissimo"

 

Noi abbiamo Boban che ci da contro in maniera allucinante :ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Opinione popolare?A furia di sentirsi ripetere che la juve ruba è ovvio che tutti ne siano convinti ma quando cerchi di argomentare salta fuori che tutti rubano!!è uno steriotipo, come che i neri hanno il pisello grande, la juve ruba, all'inter sono merde e i napoletani puzzano, ragionamenti da terza elementare.Se per i prossimi venti anni avessi gente che dice in tv e in ogni dove che il milan ruba, te ne convinceresti anche tu a lungo periodo!

Per capirci, parliamo di tifosi con i paraocchi o di persone critiche?io gli unici che vedo che continuano a rinfacciare tutte queste storie sono romanisti, interisti e napoletani, entrambi con memoria selettiva e molto corta, lo fanno con rabbia e non sono in gradi di rendere l'onore delle armi.Sono spesso critico con le capre americane ma da loro sulla sportività abbiamo da imparare tanto, se non lo facciamo tra qualche anno sarà il loro il campionato più importante e noi saremo ancora qui con le nostre scaramuccie di provincia che hanno rovinato questo sport. 

 

Boban critica il milan perchè persona intelligente e che capisce di calcio, non è un lecchino prostato al potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire di gente che ci deride per aver perso la finale di un torneo a cui non può nemmeno partecipare è patetico.

Perdere in finale brucia, ma arrivarci vuol dire essere secondi, non nel mucchio di mediocri

Alle olimpiadi chi prende l'argento esulta non per pazzia ma perché vuol dire avere uno solo da battere e tutti gli altri più giù.

Poi scusate, gioire si gioisce per un proprio successo, si può essere tristi per un proprio insuccesso, ma gioire di un insuccesso altrui è un concetto malato. Sarebbe come godere se rubano l'auto al vicino di casa...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...