Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Mikele, se riesci e se puoi, parla solo della Juve in questo thread, visto che è dedicato a lei.

Esasperare gli animi con accuse è inutile oltre che dannoso. Sono personalmente convinto che la violenza nasca principalmente da queste "piccole" cose.

Star qui a urlare "ladri" o qualunque altra offesa è davvero una cosa inutile. E stupida.

Dai, rientriamo in topic.:fiorellino:

Ho letto che molto probabilmente Ribery sta piantando grane nello spogliatoio del Bayern perché vuole andarsene nella prossima stagione.

È un giocatore che a me piace moltissimo e che spero possa essere acquistato dalla Juve, potrebbe aiutarci molto a colmare l'evidente gap che quest'anno abbiamo dall'Inter.

:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

ceba, per cortesia, anche a te... Basta!

Parliamo di calcio e di juventus, di sano agonismo sportivo e stop.

Non è possibile degenerare ogni volta a questo modo, in costante litigio e ricerca di scontro solo per una fede calcistica, solo per uno sport.

Ripeto, io credo che la radice della violenza stia proprio qui, in queste piccole cose, nelle diatribe muro contro muro, in scontri che sono solo ideologici e non portano da nessuna parte se non nella degenerazione.

Se ci riusciamo, almeno qui, diamoci un contegno.

Grazie:fiorellino:

ti quoto e straquoto poi quell'utente si commenta da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che parole sante, lo dico per un interesse mio e di tutti.

In questo topic non scrivo praticamente mai, ma leggo sempre con piacere le parole di fr.arcuri, di bats, le tue e di tutti quelli che parlano di calcio e della Juve in maniera costruttiva e sensata. Posso trovarmi d'accordo con le vostre idee o in posizioni del tutto opposte, ma apprezzo sempre e comunque l'assenza di insulti e provocazioni, che sono sempre e solo fini a sé stesse.

So perfettamente che in Italia il calcio è una sorta di religione e, come tale, soggetta agli scontri di religione, che sono sempre veementi e alle volte violenti. Spesso ci rassegniamo di fronte a questo tipo di situazioni, quasi ci fosse un fato ineluttabile e meschino che ci deve travolgere.

Invece vedo tante persone intelligenti che possono e devono mantenere i discorsi sempre sui binari delle giuste discussioni, che non cedono né alla "religione" né agli scontri di "religione".

L'Amore costa. Una perla rara a buon prezzo non è una perla. È una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del PEPPE è che lui scrive solamente in questo topic, tra l'altro a sproposito, non riesce a commentare nulla se non offendendo o scrivendo cavolate infinite, basta spiegargli che questo è il topic della Juve e che si parla di Juve e di calcio, la lezione dell'altra volta sembra non essere bastata, spiegateglielo x favore, lo so non è semplice ma provateci, lancio un appello all'amico dleonard affinchè spieghi al PEPPE che questo è il topic sbagliato x lui.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del PEPPE è che lui scrive solamente in questo topic, tra l'altro a sproposito, non riesce a commentare nulla se non offendendo o scrivendo cavolate infinite, basta spiegargli che questo è il topic della Juve e che si parla di Juve e di calcio, la lezione dell'altra volta sembra non essere bastata, spiegateglielo x favore, lo so non è semplice ma provateci, lancio un appello all'amico dleonard affinchè spieghi al PEPPE che questo è il topic sbagliato x lui.

no non viene solo in quello della juve a offendere. viene anche in quello del milan. è stato infrazionato più volte ma continua...contento lui ;)

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

no non viene solo in quello della juve a offendere. viene anche in quello del milan. è stato infrazionato più volte ma continua...contento lui ;)

No comment che è meglio va.......

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con GiM questa volta, è capitato a volte anzi spesso, che l'amico dleonard o altri scrivano in questo topic, molto tranquillamente e senza offendere nessuno, magari una parolina ci può scappare ma pazienza, il sig PEPPE al contrario a parte offendere e scrivere cose senza senso e incomprensibili non sa fare, perchè mi si deve negare la possibilità di scrivere la mia in altri topic che non siano quelli della mia squadra sempre senza offendere nessuno naturalmente e a norma di regolamento.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

da una fonte autorevole, il corriere dello sport, ecco una lista di favori arbitrali contro e a favore per juve e inter.

non mi va di fare polemiche ed invito i tifosi interisti ad esprimersi perchè la lista parla chiaro.

muo ha ragione quando dice che la juve ha avuto dei punti grazie agli arbitri, ma mi dà fastidio che abbia taciuto sui punti che lui ha avuto dagli arbitri.

consigliare poi al torino di schierare la primavera nel derby o dichiararsi sicuro che juventus-inter sarà una partita scandalosa a livello arbitrale è un voler riscaldare gli animi all'inverosimile: come amante del calcio non accetto questi toni, anche perchè mi piacerebbe rispettare l'avversario che mi batte ma sinceramente persone che parlano in questo modo non riesco nealche a nominarle.

INTER

A FAVORE

1ª giornata - Samp-Inter (Rosetti) - Angolo di Palombo, in area Javier Zanetti allarga il braccio destro: ci stava il rigore.

2ª - Inter-Catania (Damato) - Molti dubbi sul*l’autorete del 2-1: non c’è certezza che il pal*lone colpito di testa da Terlizzi abbia oltre*passato la linea di porta, il guardalinee D’Agostini (che non è in linea ma spostato di circa sei metri) dice di sì.

3ª giornata - Torino-Inter 1-3 (Farina) - Da ri*gore il fallo di Chivu su Amoruso.

7ª - Roma-Inter (Rizzoli) - Gol di Obinna da annullare: sulla traiettoria c’è Muntari in off side (e si abbassa).

8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Manca l’espulsio*ne di Maicon (brutto fallo su Mesto).

9ª - Fiorentina-Inter (Rosetti) - Trattenuta di Burdisso a Pazzini: doveva essere rigore e espulsione per chiara occasione da gol.

11ª - Inter-Udinese (Morganti) - Sullo 0-0, mancata espulsione di Cordoba, che entra a piedi uniti su Inler.

13ª - Inter-Juventus (Rizzoli) - Muntari col*pisce (ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.

15ª - Lazio-Inter (Orsato) - Da annullare la rete dello 0-3 di Ibra, partito in off side.

17ª - Siena-Inter (De Marco) - Maicon segna il gol decisivo dell’1-2 in off side di due me*tri, non visto dal guardalinee Griselli.

20ª - Inter-Samp (Celi) - Pugno di Adriano (che poi deciderà la partita) a Gastaldello non visto (sarà oggetto di prova tv). Da rigore il placcaggio di Cordoba ai danni di Pazzini.

22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Mancata espulsione di Cruz nel primo tempo.

24ª - Inter-Milan (Rosetti) - E’ realizzato con il braccio il gol che decide il derby da parte di Adriano. Chivu abbraccia Inzaghi in area e lo tira giù: era rigore.

26ª - Inter-Roma (Rizzoli) - Non c’è il rigore del 2-3: né De Rossi, né Motta commettono fallo su Balotelli, che si butta.

CONTRO

5ª giornata - Milan-Inter (Morganti) - Alla moviola si scopre che, sul gol che decide il derby, Kakà (servito da Ronaldinho) è in off side col piede destro.

6ª - Inter-Bologna (Ciampi) - Manca un rigo*re per un fallo di Terzi su Adriano in area.

8ª - Inter-Genoa (Orsato) - Thiago Motta ap*poggia le mani dietro la schiena di Obinna, spingendolo e colpendolo sulla gamba destra: era rigore.

13ª - Inter-Juve (Rizzoli) - Fermato Adriano che era partito da solo verso la porta bianco*nera per ammonire Amauri.

16ª - Inter-Chievo (Bergonzi) - Cross di Stan*kovic, Morero in area abbassa il braccio quando passa il pallone: rigore.

17ª - Siena-Inter (De Marco) - Fermato Cre*spo che si involava verso la porta del Siena per un off side inesistente.

22ª - Inter-Torino (Bergonzi) - Da rigore il tocco con la mano di Abate.

23ª - Lecce-Inter (Tagliavento) - Intervento di Stendardo su Ibrahimovic: è più rigore che simulazione.

JUVENTUS - Rigori e fuorigioco. Dieci decisioni a favore, danneggiata per sei volte. Ecco i torti e i favori nella stagione della Juve di Ranieri.

A FAVORE

2 ª giornata - Juventus- Udinese ( De Marco) - Allo scadere ( 1- 0), con il si*nistro, Chiellini tocca Floro Flores in area: era rigore.

11 ª - Chievo- Juventus ( Banti) - Molto dubbio il rigore assegnato alla Juve: il pallone sbatte prima per terra, viene sfiorato da Iaquinta e colpisce il gi*nocchio di Mantovani prima di finirgli sul braccio.

13 ª - Inter- Juventus ( Rizzoli) - Fer*mato Adriano che era partito da solo verso la porta bianconera perché Riz*zoli deve ammonire Amauri dopo le scintille con Samuel.

16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Sul*l’azione che porta al rigore, Del Piero parte in off side su lancio di Molinaro.

17 ª - Atalanta- Juventus ( Farina) - Da annullare lo 0- 1 di Del Piero: Sissoko serve Marchionni ( che poi crosserà) che è in off side. Un mezzo sgambetto di Marchionni su Floccari era da cal*cio di rigore.

20 ª - Juventus- Fiorentina ( Saccani) - *Doveva essere calcio di rigore l’inter*vento di Mellberg su Joventic ( diret*to sul piede). Era regolare il gol di Gi*lardino del pareggio, tenuto in gioco da Marchionni.

22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - E’ ir*regolare l’azione che porta al gol di Nedved: Marchionni cambia gioco per Molinaro che controlla quando il pal*lone è giù uscito dalla linea laterale.

23ª - Catania-Juventus 1-2 (Morganti) - Nell’area bianconera, Mascara ag*gancia il pallone che finisce sul brac*cio sinistro di Marchionni, che poi sposta la mano verso il pallone. Era rigore.

CONTRO

6 ª giornata - Juventus- Palermo (Ta*gliavento) - Rovesciata di Del Piero, il pallone viene toccato da Carrozzieri ( in area) più con il braccio destro che con la spalla: era rigore.

8 ª - Juventus-Torino (Rocchi) - Brut*ta entrata di Barone ai danni di Del Piero: ci stava l’espulsione.

13 ª - Inter- Juventus (Rizzoli) - Mun*tari colpisce ( ginocchio sinistro sulla coscia sinistra) Marchionni in area: era da rigore.

15 ª - Lecce- Juventus (Pierpaoli) - *Uscita di Benussi si Nedved, non tro*va il pallone ma le gambe del centro*campista ceco: era calcio di rigore.

16 ª - Juventus- Milan ( Rizzoli) - Jan*kulovski spinge Grygera in area ros*sonera: ci stava il calcio di rigore. Pu*nizione di Del Piero, ancora in area Seedorf allarga volontariamente il braccio sinistro e colpisce il pallone: da rigore.

22 ª - Juventus- Cagliari ( Banti) - Do*veva essere sanzionato con il calcio di rigore il fallo di Canini su Marchionni.

un riepilogo?

JUVE (favore-contro) 8-6

INTER (favore-contro) 14-8

ecco perchè la juve, il milan e la roma finiranno quest'anno con ... zeru tituli, caro mou mou.

Link al commento
Condividi su altri siti

da una fonte autorevole, il corriere dello sport, ecco una lista di favori arbitrali contro e a favore per juve e inter.

non mi va di fare polemiche ed invito i tifosi interisti ad esprimersi perchè la lista parla chiaro.

muo ha ragione quando dice che la juve ha avuto dei punti grazie agli arbitri, ma mi dà fastidio che abbia taciuto sui punti che lui ha avuto dagli arbitri.

consigliare poi al torino di schierare la primavera nel derby o dichiararsi sicuro che juventus-inter sarà una partita scandalosa a livello arbitrale è un voler riscaldare gli animi all'inverosimile: come amante del calcio non accetto questi toni, anche perchè mi piacerebbe rispettare l'avversario che mi batte ma sinceramente persone che parlano in questo modo non riesco nealche a nominarle.

ecco perchè la juve, il milan e la roma finiranno quest'anno con ... zeru tituli, caro mou mou.

come non essere d'accordo...

ma sinceramente di mourinho non ho voglia di parlare....

devo però dire che mi è piaciuto quello che ha detto buffon nell'intervista a La Stampa di oggi...

sempre pacato nei toni e non spara mai cose a caso il buon gigi...

per quanto riguarda i titoli... beh, io credo che se non vinciamo il campionato è perchè siamo più scarsi....:ghghgh:

la champions è là, ma è un'utopia.....

la coppa italia invece con l'inter fuori, se ce la giochiamo bene con la lazio magari portiamo a casa la 10a....

:DD

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppa italia invece con l'inter fuori, se ce la giochiamo bene con la lazio magari portiamo a casa la 10a....

:ghghgh:

...............e magari con una stella d'argento sul petto:p

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

come non essere d'accordo...

ma sinceramente di mourinho non ho voglia di parlare....

devo però dire che mi è piaciuto quello che ha detto buffon nell'intervista a La Stampa di oggi...

sempre pacato nei toni e non spara mai cose a caso il buon gigi...

per quanto riguarda i titoli... beh, io credo che se non vinciamo il campionato è perchè siamo più scarsi....:ghghgh:

la champions è là, ma è un'utopia.....

la coppa italia invece con l'inter fuori, se ce la giochiamo bene con la lazio magari portiamo a casa la 10a....

:DD

infatti a questo volevo arrivare.

non mi dispiace perderlo questo campionato, perchè siamo veramente scarsi, siamo molto peggio di quanto le classifiche dicono.

mi dispiace però di non poter onorare i vincitori ed a me piacerebbe farlo.

mi dispiace che anche moratti, che stimavo, si sia fatto coinvolgere in tutto questo.

si potrebbe non parlarne d'accordo. ma io non sono uno struzzo ... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema nasce dal fatto che oggi qualunque soggetto può avere a disposizione uno spazio televisivo (e quindi una cassa di risonanza amplissima) e straparlare senza alcun contraddittorio.

D'altronde qualcuno più famoso di me aveva già previsto che sarebbe successo. ^^

Ho trovato allucinante che dei giornalisti presenti nessuno abbia avuto da dire nulla, questo sparava accuse gravissime (più che altro sulle partite che si dovevano giocare) e tutti zitti a prendere appunti.

Ora come ha scritto sul Corriere della sera Mario Sconcerti è allucinante essere usati così... e sopratutto fa fare la figura dei giornalai invece che dei giornalisti.

Ma si sa che ormai chi fa la voce più grossa ha ragione e non è più necessario avere rispetto per gli altri..anzi se ti comporti da bulleto di periferia ci guadagni anche.

e un'ultima cosa...come posso stimare uno che schernisce gli altri solo perchè guadagnano molto meno di lui?

E con qusto chiudo sull'argomento perchè questo "signore" ha già ottenuto molta più attenzione di quanto mertiti.

Un ciao a tutti.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

no no... hai ragione fra...

io ciò che penso su quello che ha detto mourinho non l'ho ancora detto visto il clima qua dentro...

ma facciamo che te lo espongo ora:

- ha detto che è incredibile il peso che danno agli episodi dell'inter rispetto a quello delle altre squadre: verissimo, ha detto una cosa molto giusta secondo me, come atteggiamento lo considero indecente da parte dei media... ma onestamente non mi pare che l'inter sia la prima squadra che è soggetta a questo genere di "attenzioni", anzi la storia è vecchia.....

- ha attaccato ranieri (che ogni tanto si scorda di farsi gli affari propri... la frase "sono al fianco di spalletti" poteva tranquillamente evitarsela) e si dimentica quanto è irascibile il portoghese (come anche il nostro presidente che ancora una ha fatto una magra figura) però da qui a dire che ranieri ha cominciato ad ammettere gli aiuti ricevuti solo dopo che lo ha sentito dire da mou ce ne vuole...:DD è una boiata... lo stesso dire che ranieri fa presenzialismo in tv...non mi pare proprio che ranieri va in tv a piangere:confused: anzi mi sembra che le poche volte che mou va davanti al video le sfrutta molto bene (per la gioia dei media)... poteva dire che ranieri è un allenatore scarso, che non ha mai vinto niente di importante, che è vecchio, ma non che fa "primetime" (si scrive così?) né tantomeno che non ammette gli errori a nostro favore....

- come dici bene tu ha elencato gli episodi a nostro favore ma si è dimenticato i suoi (memoria corta?)... tra l'altro ha tirato fuori anche la partita col palermo ma, forse mi sbaglio io, c'è stato qualcosa di irregolare?:ghghgh:

- il toro che deve schierare la primavera si commenta da sola... ma come si fa... :D

- su spalletti non dico niente perchè non so né cosa ha detto, né quanto tempo passa in tv...

da juventino devo dire che mou mi è piaciuto subito, più che come allenatore, come allenatore (il suo predecessore si che andava sempre in tv a piangere :DD)

ma quando fa certe sparate resto un pò allibito...

credo che mou poteva fare uno sfogo su ciò che non gli piaceva ma lo ha fatto nel modo sbagliato: atteggiamenti del genere servono solo a esasperare gli animi e a fare un'inutile pressione sugli arbitri... ce n'è davvero bisogno?

infine sentire cobolli che risponde, moratti che ri-risponde, poi lapo ri-ri-risponde...

:ghghgh::ghghgh: guarda, la domanda è: "perchè?" :shock::ghghgh:

:shock:

ps. però devo dire che non ho mai visto ranieri così incazzato come dopo la partita con la lazio... e non era colpa del risultato...:shock:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo buttato al vento un'occasione d'oro.

se facevamo cose razionali in campagna acquisti ( leggasi prendevamo alonso o uno come lui) potevamo perdere molti meno punti e trovarci più vicino a quella che io considero una polveriera.

che non è esplosa per via del grande vantaggio che ha: ma appena le cose vanno un pò male ecco che dà di nuovo segni di esplodere.

che peccato che facciamo così pena che se mai dovessimo vincere il campionato perchè si verificasse un crollo incredibile dell'inter, sarebbe lo scudetto più immeritato della storia del calcio.

l'inter è una polveriera ma questo non deve nascondere il buono ( moltissimo) che c'è in quella squadra.

avranno avuto più decisioni arbitrali favorevoli degli altri, ma è anche vero che comunque è la squadra più forte.

nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonatemi, ma quella lista è un tantinello ridicola...

ci sono episodi da buttarsi a terra dalle risate, un esempio su tutti il 4-0 di obinna (irregolare?) alla Roma (QUATTRO a ZERO). Un altro esempio lo 0-3 (irregolare?????) di ibra contro la lazio.

Il 2-1 di inter-catania era dentro di quasi mezzo metro.

Ma chi vogliono prendere in giro sti qua?

Altri già battezzati regolari da collina (goal di adriano nel derby)

Altri che sono discutibilissimi (per usare un termine politically-correct), come ad esempio il contatto muntari-marchionni. O il contatto chivu-inzaghi.

E' abbastanza curiosa come lista perchè battezza irregolari anche degli episodi che ricordo chiaramente che in TV sono stati indicati come regolari...uno su tutti il contatto cordoba-pazzini.

mah...

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la lista uscita oggi sul corriere dello sport.

l'ho usata per dire che se muorinho ha ragione ha lamentarsi che la juve è stata favorita dagli arbitri lo è stata perlomeno in equal misura anche l'inter.

ricordati che con la stessa dinamica al milan è stato annullato un gol mentre all'inter gli è stato convalidato proprio nel derby.

ma non è questo il punto.

il punto è che muorinho ha offeso tutti con le sue dichiarazioni.

e chi dice che ha ragione fa la sua stessa figura.

e mi piacerebbe che gli interisti seri si dissociassero da questo e guardassero in faccia la realtà.

per esempio che il campionato lo vincevate anche con mancini senza chiamare questo qui che va in giro solo a offendere le persone.

da quello che ha detto sai cosa sembra? che la juve paga gli arbitri per arrivare seconda!

se ti sembra un ragionamento sensato questo allora ...

tu ti rendi conto che se sabato alla juve non verra mai dato un rigore come quello di balotelli? o men che meno verrà convalidato un gol di mano alla stregua di quello di adriano?

hai capito che bel piano ha messo su il portoghese?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' abbastanza curiosa come lista perchè battezza irregolari anche degli episodi che ricordo chiaramente che in TV sono stati indicati come regolari...uno su tutti il contatto cordoba-pazzini.

mah...

guarda sinceramente non l'ho neanche letta questa lista, non è che mi interessa, né quelli a favore né quelli contro l'una o l'altra squadra....

ma sono d'accordo con quello che dice fra sul fatto che i vantaggi sono stati più o meno in egual misura....

volevo dirti un'altra cosa però: nel tuo topic avete tanto discorso sui media, su quanto dicono quello che vogliono, su come danno contro all'inter e poi me li vieni a tirare fuori quando ti fanno comodo? :)

dai ovviamente senza offesa..:)

però credo che siamo tutti in grado di giudicare degli episodi anche fanno vedere senza dover pendere dai giudizi dei vari pistocchi, tombolini e compagnia bella...

:fiorellino:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dirti un'altra cosa però: nel tuo topic avete tanto discorso sui media, su quanto dicono quello che vogliono, su come danno contro all'inter e poi me li vieni a tirare fuori quando ti fanno comodo? :)

:)

il mio discorso era proprio questo, forse non sono stato chiaro, ma suona piu o meno cosi:

"Dato che non esitano un attimo a sparare a zero sull'inter, perchè mettere in dubbio anche episodi che addirittura i moviolisti ritengono regolari?"

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia domani siamo messi male in difesa.... :popcorn:

in più ci sarà un pò di turnover...

certo che preferisco fare risultato martedì piuttosto che domani....

sono già in ritiro spirituale...:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...