Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sono quasi propenso a sperare che quando l'inter verrà a trovarci ci rifili una sonora sconfitta...

che sia l'unico modo per dare una sveglia alla "beneamata" dirigenza?

Bastasse questo! Temo purtroppo che la nuova dirigenza sia convinta di fare un lavoro buonissimo...che non necessariamente vuol dire vincere: ma costruire qualcosa di importante sì. Invece con i soliti parametri zero, con i pochi campioni che invecchiano non sostituiti decentemente e gli acquisti totalmente sbagliati a me non sembra proprio che stiano facendo un buon lavoro. Una buona (non grande, basterebbe già "solo"buona) dirigenza oggi acquisterebbe un buon difensore (Mexes?), un buon regista (Xabi), un fuoriclasse (Ribery) e farebbe la scommessa Cassano...cedendo il SuperGigi,Treze, i vari cadaveri Almiron Tiago etc etc...e riuscirebbe anche a non smenarci troppi soldi (un mercato fatto così, con un po'di testa, permetterebbe alla squadra di essere molto competiviva e chiudere in passivo di quei 10/15 ml di euro recuperabili con operazioni minori, cifra comunque ampiamente sopportabile per una società di alto livello come la nostra...).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"IL" problema credo sia proprio il fatto che la dirigenza è composta più o meno tutta di gente della stessa pasta. Cane non mangia cane. Ve lo vedete Blanc che fa fuori (mi veniva da scrivere "secco"...) Secco o Ranieri?

Ci vorrebbe qualcuno della proprietà che stufo di mangiare carrube facesse un bel repulisti, stile '94. Poi ci sarebbe da evitare di andare a prendere una banda di gangster... ma questo è un altro discorso.

Non credo sia tutto nero e tutto negativo, ma la domanda è: siamo contenti di diventare una squadra "zero tituli" per i prossimi dieci anni? di avere uno stadio nuovo che non riusciremo a riempire perché ci giocano delle cacioffe?

Su quanto esposto nel chilometrico post riportato da Arcuri, mi permetto di fare le seguenti considerazioni:

Del Piero, quando no è in forma, dovrebbe essere così intelligente da non fare i capricci se Ranieri lo sostituisce e non fare l'isterica continuando a fare i càzzi suoi in allenamento mentre l'allenatore fa il pistolotto alla squadra. dopo di che mi pare ingeneroso darlo per morto quando è semplicemente fuori condizione.

Su Buffon farei più o meno lo stesso discorso. Va bene se arriva una mega offerta. Però ricordatevi del caso Peruzzi. Campionato 98-99 giocato maluccio per ripetuti guai fisici; scaricato per prendere Van der Sar... qualche anno dopo in occasione di un Juve-Lazio tutta la curva urlava "Peruzzi facci segnare!!!"; sembrava un muro. Ripeto: va bene cedere Buffon, ma chi prendiamo?

Cassano a conti fatti lo lascerei stare dov'è: a forza di essere una promessa diventerà un pensionato-promessa.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro il capitano. ma ho dei dubbi sul fatto che possa rappresentare la base su cui costruire la juve del futuro.

non ha la stessa gamba di ottobre dell'anno scorso e sta agli allenatori valutare se è un discorso di forma fisica o di usura.

ed il problema è che io non mi fido nel modo più assoluto di chi deve giudicare questa situazione.

ricordo però che 4 anni fa un allenatore ed un general manager di cui si può dire di tutto tranne che non capiscano di calcio, nel preparare la squadra per alti traguardi lo avevano fatto fuori.

è questo è un tarlo che mi rode e che, ripeto, non significa che non lo ammiri ma io non voglio più vederlo in difficoltà come domenica.

se l'anno prossimo questo sarà il suo standard ci troveremo a giocare con diego seconda punta e bratzo al posto di nedved!!!

ma ripeto è una scelta che deve fare dirigenza ed allenatore dei quali io ho pochissima stima perchè fanno tutto il contrario di quello che farei io.

pensate che stasera rose rosse commenterà la champions su sky: io lo trovo assolutamente irriguardoso nei confronti dei tifosi della juventus.

è vergognoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Buffon farei più o meno lo stesso discorso. Va bene se arriva una mega offerta. Però ricordatevi del caso Peruzzi. Campionato 98-99 giocato maluccio per ripetuti guai fisici; scaricato per prendere Van der Sar... qualche anno dopo in occasione di un Juve-Lazio tutta la curva urlava "Peruzzi facci segnare!!!"; sembrava un muro. Ripeto: va bene cedere Buffon, ma chi prendiamo

ero presente allo stadio quel giorno..:ghghgh:

se non sbaglio la partita in questione era coppa italia... ma non ne sono sicuro...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

io adoro il capitano. ma ho dei dubbi sul fatto che possa rappresentare la base su cui costruire la juve del futuro.

non ha la stessa gamba di ottobre dell'anno scorso e sta agli allenatori valutare se è un discorso di forma fisica o di usura.

ed il problema è che io non mi fido nel modo più assoluto di chi deve giudicare questa situazione.

ricordo però che 4 anni fa un allenatore ed un general manager di cui si può dire di tutto tranne che non capiscano di calcio, nel preparare la squadra per alti traguardi lo avevano fatto fuori.

è questo è un tarlo che mi rode e che, ripeto, non significa che non lo ammiri ma io non voglio più vederlo in difficoltà come domenica.

se l'anno prossimo questo sarà il suo standard ci troveremo a giocare con diego seconda punta e bratzo al posto di nedved!!!

ma ripeto è una scelta che deve fare dirigenza ed allenatore dei quali io ho pochissima stima perchè fanno tutto il contrario di quello che farei io.

pensate che stasera rose rosse commenterà la champions su sky: io lo trovo assolutamente irriguardoso nei confronti dei tifosi della juventus.

è vergognoso.

Concordo in pieno, Del Piero è stato un grandissimo giocatore ma si avvia alla fine della carriera...considerarlo un punto fermo per il futuro mi sembra un errore macroscopico di valutazione.

Credo sia ora di voltare pagina in tutti i sensi.

E ancora ho difficoltà a capire perchè a scudetto orami irrangiubile non si provi Ariaudo uno di quei giovani che possono essere la base della Juve a venire.

Spero che cambino rotta questi signori dirigenti altrimenti saremo condannati a periodi di lunga mediocrità.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per questo è un errore considerare anche camoranesi come punto fermo del futuro esclusivamente per il fatto che gioca 1 partita si e 5 no...

Si si certamente.

La mia considerazione nasceva dalle dichiarazioni del presidente che ha parlato di una Juve da costruire su Del Piero...e onestamente mi pare una bella c......a. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero presente allo stadio quel giorno..:ghghgh:

se non sbaglio la partita in questione era coppa italia... ma non ne sono sicuro...

Campionato italiano 2005/60, girone di ritorno. Pareggiò poi Trezeguet nei minuti finali... e Peruzzi riuscì ancora a prendere un tiro ravvicinato di Nedved che ci avrebbe dato la vittoria!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Campionato italiano 2005/60, girone di ritorno. Pareggiò poi Trezeguet nei minuti finali... e Peruzzi riuscì ancora a prendere un tiro ravvicinato di Nedved che ci avrebbe dato la vittoria!

ecco mi sbagliavo allora..

c'era da morire dal ridere a sentire la curva che incitava il grande angelo a farci segnare...:libro:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcio è una cosa semplice, non complicata come molti, probabilmente per giustificare i lauti ingaggi che prendono, vogliono farci credere.

se scolari teneva in panchina quell'ira di dio di drogba è idiota lui: chiunque andava sulla panchina del chelsea, hidding o fr.arcuri lo metteva titolare e la squadra migliorava i suoi risultati automaticamente.

se hidding viene da noi non trova nessun drogba abbandonato in panchina: ci trova poulsen e la prima cosa che fa chiede a blanc perchè lo hanno comprato.

ieri a fine liverpool-chelsea ranieri era soddisfattissimo nel sostenere che il chelsea era fortissimo e che la juve avrebbe anche potuto superarlo il turno.

insomma per ranieri tanto scarsi non siamo.

e questa la cosa drammatica: che ranieri cerca ogni appiglio per difendere il suo indifendibile lavoro.

io invece sono contento che la juve sia uscita: perchè almeno non abbiamo corso il rischio di incontrare il barcellona.

perchè se pellissier ci ha fatto tre gol domenica scorsa, il barcellona di ieri sera ne avrebbe fatto 12!!!!!!!!

nessuno della dirigenza della juve secondo me ha ben capito i messaggi che sono venuti dalla partita del nou camp: un solo grosso campione non basta.

ribery non è servito a nulla al bayern.

certo i giornalisti che non capiscono nulla guardano messi, e'to ed henry.

io guardo a centrocampo e rimango estasiato da xavi ed iniesta. ed aggiugo che guardiola era uno splendido ( forse lento) centrocampista centrale.

e dal centrocampo che nasce il gioco, e se il gioco nasce allora puoi innescare i tuoi campioni per finalizzare.

ma se il gioco latita allora si fa la fine di ribery e toni ieri sera.

si fa il campionato pieno di corse a vuoto che si è fatto amauri quest'anno.

io personalmente spero che la juve perda le prossime due partite.

spero perda contro il genoa che gioca un calcio meraviglioso e spero che perda contro l'inter perchè tutti si cominci ad abbassare la cresta: già li vedo i gemelli cobolli e gigli dire, in caso che battessimo l'inter, che la juve non è inferiore.

a nulla varrebbe dirgli che con milito e thiago motta l'inter ha già vinto il campionato 2009-2010

Link al commento
Condividi su altri siti

il calcio è una cosa semplice, non complicata come molti, probabilmente per giustificare i lauti ingaggi che prendono, vogliono farci credere.

se scolari teneva in panchina quell'ira di dio di drogba è idiota lui: chiunque andava sulla panchina del chelsea, hidding o fr.arcuri lo metteva titolare e la squadra migliorava i suoi risultati automaticamente.

se hidding viene da noi non trova nessun drogba abbandonato in panchina: ci trova poulsen e la prima cosa che fa chiede a blanc perchè lo hanno comprato.

ieri a fine liverpool-chelsea ranieri era soddisfattissimo nel sostenere che il chelsea era fortissimo e che la juve avrebbe anche potuto superarlo il turno.

insomma per ranieri tanto scarsi non siamo.

e questa la cosa drammatica: che ranieri cerca ogni appiglio per difendere il suo indifendibile lavoro.

io invece sono contento che la juve sia uscita: perchè almeno non abbiamo corso il rischio di incontrare il barcellona.

perchè se pellissier ci ha fatto tre gol domenica scorsa, il barcellona di ieri sera ne avrebbe fatto 12!!!!!!!!

nessuno della dirigenza della juve secondo me ha ben capito i messaggi che sono venuti dalla partita del nou camp: un solo grosso campione non basta.

ribery non è servito a nulla al bayern.

certo i giornalisti che non capiscono nulla guardano messi, e'to ed henry.

io guardo a centrocampo e rimango estasiato da xavi ed iniesta. ed aggiugo che guardiola era uno splendido ( forse lento) centrocampista centrale.

e dal centrocampo che nasce il gioco, e se il gioco nasce allora puoi innescare i tuoi campioni per finalizzare.

ma se il gioco latita allora si fa la fine di ribery e toni ieri sera.

si fa il campionato pieno di corse a vuoto che si è fatto amauri quest'anno.

io personalmente spero che la juve perda le prossime due partite.

spero perda contro il genoa che gioca un calcio meraviglioso e spero che perda contro l'inter perchè tutti si cominci ad abbassare la cresta: già li vedo i gemelli cobolli e gigli dire, in caso che battessimo l'inter, che la juve non è inferiore.

a nulla varrebbe dirgli che con milito e thiago motta l'inter ha già vinto il campionato 2009-2010

Mah non esageriamo, è la Juve che perde non Ranieri o C&G e compagnia bella.

Per il resto concordo con te e trovo assurdo che nei possibili nomi da acquistare non leggo mai quello di un regista dai piedi buoni.

Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E’ uscito dalla Champions ma ha parlato di «stagione strepitosa».

E’ a meno 9 dal primo posto e (adesso) chiede la rimonta sull’Inter. La verità è che il Milan sta a meno 5 e l’unica speranza di vittoria si chiama coppa Italia. Fa persino il difficile sull’acquisto di Diego

Ranieri, la Juve è di più!"

questo è il titolo di oggi di tuttosport ed è pienamente condivisibile.

alla luce del pareggio odierno dell'inter il gol a tempo scaduto di pellissier fa ancora più male.

se ci pensate bene questo gol e quello di gilardino della prima giornata hanno deciso la nostra stagione.

perchè sono convintissimo che se avessimo seguito da vicino l'inter mettendole pressione l'avremmo fatta saltare in aria, quella polveriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Alessio Secco è furibondo a fine gara: ce l'ha con l'arbitro e alza un polverone che ha un egaule nella nuova Juve solo dopo la drammatica serata di Napoli con Bergonzi fischiettatore. Ma le scuse di Rocchi nello spogliatoi sembrano bastargli per evitare di fare ricorso per errore tecnico sul fischio anticipato sul tiro di Thiago Motta. «Ho parlato con l'arbitro, è stato un discorso sereno tra persone serie. Non parliamo di errore tecnico: mi ha dato spiegazioni Rocchi e mi sono bastate. Il Genoa ha fatto un buona partita, però credo che degli episodi si deve parlare, stavolta. Sullo 0-0 siamo stati fermati dall'arbitro per un fuorigioc inesistenete d era gol, assistenet ha sbagliato valutazione. Dopo altro episodio non favorevole: l'1-0 con tutti convinti e fermi per il fischio prima del gol di Motta. Episodio molto sfavorevole: se li sommi fa la differenza, l'arbitraggio e condiziona la partita. Il rigore su Camoranesi? Sì, c'era pure quello. Sul gol di Iaquinta non c'erano proprio dubbi. Io dal campo avevo l'impressione giusta, rivista l'azione in tv. Una giornata no di Rocchi , davvero. Non ci lamentiamo di solito: stasera ci ha penalizzato. Sapendo che ha arbitrato così male nel primo tempo, sul fallo di Camoranesi abbiamo notato un eccesso di severità, poteva bastare il cartellino giallo. Camo mi ha detto che pensava di essere in anticipo: non c'era volontà di fare del male. Juventus molto penalizzata da Rocchi. Rocchi non fortunato col Genoa, nei precedenti, e condizionato? Non lo so, l'arbitro deve dimostrare personalità. Milan e Genoa si avvicinano? Dobbiamo tenere la barra dritta, come quando all'inizio del campionato si andava lenti. Da lunedì lavoro duro per riprenderci e tenere la seconda posizione, per fare del nostro meglio. C'è anche la Coppa Italia: ora è l'obiettivo principale. Palle alte sono un problema e la difesa anche: ma solo da qualche settimana. Ci deve pensare ranieri: ponga rimedio nel più breve tempo possibile». Poi passaggio sul mercato. «Intanto Ranieri ha un altro anno di contratto: discorso inattuale, quello del tecnico. Se serve un centrocampista di qualità come Thiago? Ci mancavano Sissioko e Tiago, vedremo: cosa serve me lo dice il tecnico»

queste dichiarazioni di alessio secco mi mandano nella più cupa disperazione.

avevo preventivato la sconfitta ma sono lo stesso abbattuto per aver visto la mia squadra sovrastata nel gioco da un genoa che davvero sembrava il barcellona.

ma palladino, sculli e criscito non sono alla fin fine nostri scarti?

e mesto? vi ricordate come deuchamps era deluso per il suo ventilato arrivo? e magari fosse arrivato invece di quel molinaro li che spero sempre gli venga qualcosa che gli faccia saltare 20 partite!

ci hanno distrutto sul piano del gioco. thiago motta ha letteralmente cancellato poulsen e quel pippone immondo di marchisio che si decanta promessa del calcio italiano solo perchè ha l'aspetto giusto ma in verità non gli ho mai visto azzeccare due passaggi di fila.

e non sottovaluterei juric, altro centrocampista finissimo e perfetto complemento di quello straordinario centrale che è il motta.

ecco cosa mi deprime delle dichiarazioni di secco:

citare le assenze di momo e tiago mi sembra assolutamente da incompetente quale lui è: con momo in campo ed i genoani a sgusciare da tutte le parti saremmo rimasti in 10 prima!

io amo la juventus. vederla segnare con una azione da meta rugbistica come è la rete di iaquinta mi fa star male.

e mi fa star male vederla giocare in modo così raffazzonato ed approssimativo: niente tecnica ma solo cuore e volontà.

io se volevo tifare per una squadra tutto cuore allora tifavo torino.

la juve è tutt'altro.

è doloroso scriverlo ma io spero ancor di più che l'inter ci dia una lezione esemplare sabato prossimo.

ci serve per ripartire, per riprendere un discorso che con questi qua non possiamo portare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umiliati. Forse sarà un termine forte ma è l'unico che mi viene in mente...Secco prima di preoccuparsi di Rocchi dovrebbe riuscire a fare un acquisto giusto al prezzo giusto (visto che noi i giocatori li strapaghiamo)e magari imparare a vendere allo stesso modo (ultimamente, tranne qualche rarissimo caso, li regaliamo)! Sulla partita: Genoa nettamente superiore sia dal punto di vista del gioco che da quello della determinazione. Innegabile che quest'ultima ci permetteva di raddrizzare delle partite come questa (giocata da schifo), ora sembra che si sia rotto qualcosa e i giocatori non hanno nemmeno più voglia di lottare. Dovrebbero vergognarsi tutti un pochino: a partire dalla dirigenza per i proclami di scudetto che continua a fare, Ranieri per non riuscire a leggere una partita nemmeno per sbaglio e i giocatori perchè sono diventati ridicoli ( a partire da DelPiero che continua ad offendersi per un cambio quando sono 10 partite che passeggia per il campo). Chiudo qui che è meglio :ciao:

:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo oggettivamente indifendibili, ma ci gira tutto male.

Se l'arbitro non avesse annullato il goal di Iaquinta (regolare) sullo 0-0 magari vedi un'altra partita.

Cmq ora spero davvero si rendano conto delle vaccate che stanno combinando dirigenti e conduzione tecnica.

Buona Pasqua a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono tanti modi di perdere.

noi lo facciamo nel modo peggiore.

lo facciamo sul campo facendo gol come il secondo di iaquinta che sembra un'azione di football americano ed è palesemente frutto del caso.

lo facciamo nelle dichiarazioni di questi pseudo dirigenti che abbiamo e che, detto chiaro e tondo, NON TROVEREBBERO POSTO in nessun altra squadra di serie A e B.

poco prima ho visto il secco paonazzo in volto dire che i nostri si sono fermati perchè hanno sentito il fischio dell'arbitro sul primo gol, che a gente come buffon bisogna crederci e che ci sono le immagini: io le ho viste e riviste le immagini ed, in tutta onestà, i nostri non si sono fermati ed il fischio è arrivato quando la palla aveva appena superato buffon.

io a secco, visto che gli piace far parlare le immagini, vorrei raccontare altro:

che stamane ho acceso la tv e sky stava ritrasmettendo l'incontro e ho trovato la palla a centrocampo sulla nostra sinistra in possesso del genoa.

ho pensato: "cacchio ho preso proprio il momento del gol!" ed invece no, era il 21 del secondo tempo.

ma i movimenti dei giocatori del genoa sono stati gli stessi.

questo è quello che vorrei secco notasse. che il genoa ha schemi che adotta spesso e che noi ci sognamo.

questo significa squadra organizzata.

che un grande dirigente fiuta l'affare e che se da sotto il naso realta importanti come thiago motta o lo stesso zarate della lazio così come lavezzi ed halmsik ti sfilano senza coglierle quando costavano poco e niente allora grande dirigente non sei, anzi.

vedere il confronto fra poulsen e marchisio ( la nuova palla al piede della juve che ci terremo 10 anni) e thiago motta e juric è stato francamente imbarazzante.

ha ragione ranieri quando dice che la juve ha fatto un campionato strepitoso: perchè in realtà è piu debole di milan, genoa e fiorentina.

senza considerare che in buona giornata sia il cagliari che il palermo che l'udinese ci possono tranquillamente battere.

non credo che giocheremo la champions l'anno prossimo.

buona pasqua anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

le parole di secco sono ridicole...

si vede che in passato era abituato troppo bene

come si fa a dire che sul fischio dell'arbtro la juve si è fermata e il genoa a segnato, se il fischio e il tiro sono in contemporanea, tant'è vero che buffon si tuffa per parare e nn ci arriva? era fallo e punizione, ma nn inventasse le favole...

quello di camoranesi non era espulsione? è stato il giocatore stesso ad alzare la mano a dire si ok lo so e andarsene... come lo interpreta il signor secco?

e i ripetuti rossi per falli da dietro del secondo tempo su criscito palladino ecc.. sanziona ti solo con il giallo? quelli secco non li ha visti?

la verità è solo una.. che il genoa con una squadra sulla carta da decimo posto, st'anno si farà la champions league meritatamente, perchè allenata da un tecnico che gioca a calcio e nn aspetta che siano gli altri ad imporre la partita, con una società che ha prelevato giocatori dati per finiti o rotti (milito e thiago motta) e che oggi stanno facendo faville, con degli osservatori che hanno preso degli esterni veloci e con il tiro e che in cambio di una punta si sono presi la comproprietà del futuro numero 10 della nazionale italiana, davide di gennaro.

a questo dovrebbe pensare il signor secco...

p.s. basta cambiare secco con spalletti e il suo staff e sto discorso vale pure per la roma, che ahimè duole dirlo, ma è la delusione più grande del campionato di serie A

Link al commento
Condividi su altri siti

il genoa sulla carta ERA da decimo posto.

in campo è da secondo in questa stagione.

e se fa una stagione ai livelli di ieri sera allora anche l'inter avrebbe problemi.

sulla roma io penso questo: è stata falcidiata dagli infortuni.

praticamente aquilani non si è mai visto e totti ha giocato pochissimo.

però ha dimostrato di essere una squadra organizzata e che, con tutti gli effettivi a disposizione, riesce a sviluppare un gioco notevole.

spalletti è un grande allenatore: solo per aver capito che il vero ruolo di totti è quello di centravanti di manovra è un grande.

visto che il nostro è di roma, li possiamo scambiare? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto la sintesi della partita (mangiato pesante e cercavo di vomitare ;))

Al di là delle croniche lacune in mezzo al campo ci sono elementi che mi fanno venire cattivi pensieri:

fino a qualche tempo fa le partite in zona Cesarini le raddrizzavamo, adesso le perdiamo o le pareggiamo quando sono vinte

fino a non molto tempo fa le azioni su calcio da fermo (= problemi di concentrazione) non costituivano problema, anche perché di gente buona di testa ne abbiamo parecchia, adesso becchiamo gol su corner e/o ci caghiamo sotto ogni volta che gli altri ne battono uno...

il gol di Palladino mi fa venire voglia di strangolare quegli idioti che hanno perso palla in quel modo e chi ha schierato la difesa sulla linea di centrocampo. Se Ranieri mi viene a dire che bisognava tenere il Genoa lontano dalla nostra area, gli vomito in testa: avevamo già beccato DUE gol in quel modo dal Cagliari. Al nostro cantante servono altre dimostrazioni? Gli consiglierei una minchiata del genere sabato prossimo per agevolare le sgroppate dello zingaro e di Balotelli: così magari ne prendiamo 6 o 7 e la dirigenza, presa dalla vergogna lo fa fuori

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...