Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

le condanne sono state fatte senza lo straccio di una prova ma solo sull'onda di un sentimento popolare.

io sarei il primo a vergognarmi se effettivamente fosse provato quello che la giustizia sportiva ha sancito e sono il primo ad auspicarmi che il processo arrivi ad una sua conclusione. a me interessa sapere la verità.

detto questo ripeto che non si può disconoscere a moggi di essere un grande osservatore.

io credo che molta gente rimpianga la sua sapienza: soprattutto al confronto con la dirigenza attuale.

secondo te moggi avrebbe preso poulsen invece di xabi alonso?

e per chiudere ho una domanda: ma l'inter l'avrebbe vinto questo scudetto senza ibra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
le condanne sono state fatte senza lo straccio di una prova ma solo sull'onda di un sentimento popolare.

io sarei il primo a vergognarmi se effettivamente fosse provato quello che la giustizia sportiva ha sancito e sono il primo ad auspicarmi che il processo arrivi ad una sua conclusione. a me interessa sapere la verità.

detto questo ripeto che non si può disconoscere a moggi di essere un grande osservatore.

io credo che molta gente rimpianga la sua sapienza: soprattutto al confronto con la dirigenza attuale.

secondo te moggi avrebbe preso poulsen invece di xabi alonso?

e per chiudere ho una domanda: ma l'inter l'avrebbe vinto questo scudetto senza ibra?

Non voglio polemizzare :confused:, so che è molto doloroso accettare simili fatti e misfatti:cry: , ancor di più se non te le aspetti. Ma penso che le condanne inflitte alla Juve si sono basate su registrazioni date dalle intercettazioni telefoniche dove il contenuto non può essere oggetto di interpretazioni perché di contenuto lampante.

Invece voglio proporti un piccolo gioco psicologico di transfert :P. Ritorna indietro nel tempo e prova ad immaginarti non tifoso della Juve:confused: ma tifoso di un altra squadra :). Se tutto ciò fosse possibile avresti la percezione chiara di quello che era il metodo "Moggi and Arbitri" :(: espulsioni programate nella partita antecedente all'incontro con la Juve ( Udinese docet):P, arbitraggi a senso unico:shock:, gol inesistenti assegnati alla Juve invece gol validi non dati all'avversaria:shock: ( Udinese di nuovo docet ).

Con questo voglio dirti che la percezione era chiara a tutti, fuorché, forse, ai soli tifosi Juventini, che qualcosa di molto grave :( stava accadendo sotto gli occhi di tutti :P, ma molto difficile da provare senza qualche pentito. Per fortuna, anche senza pentito, tutto è venuto a galla.

Se fossi tifoso Juventino già da un pezzo avrei cancellato il Sig. Moggi :weep: dal mio lessico perché considererei quella persona la cosa peggior che sia mai capitata alla mia beneamata squadra.:)

Sulla tua ultima domanda penso che Ibrahimovic sia una pedina importante del gioco dell'Inter, ma penso che con i soldi che ci è costato fino adesso, sicuramente potremo avere un altro campione al posto suo.

Sono convinto che la vera forza di una squadra sia il collettivo, anche senza prime donne.:shock:

Sul campionato della Juve non sarei cosi drammaticamente deluso come lo sono molti Juventini che forse a un certo punto della stagione, complice la società, si sono illusi un po troppo, non considerando il gap del campionato della serie B che ancora incombeva sulla squadra. Tra l'altro fa specie sentire in tanti discorsi di tifosi Juventini ( che non sento in nessun tifoso di altre squadre) la sensazione a una predestinazione alla vittoria a prescindere da tutto e da tutti, come se fosse un diritto divino concesso alla vecchia signora, che rende impazienti tifosi e societa, dall'ottenere risultati nel più breve tempo possibile, senza considerare che come dice il proverbio" la gatta impaziente fa nascere i gattini ciechi.:P

:mhh:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta con questa storia di calciopoli, questo è un topic in cui si parla di calcio e non di giustizia sportiva. Inoltre è inutile rimurginare nel passato, perchè quel che è successo è successo. Poi se un giorno uscirà la verità, resterà a noi decidere se continuare a tifare per questa squadra. Inoltre trovo molto offensivo da parte tua a insegnarci ciò che è giusto o sbagliato. Questa cosa la si può accettare o meno, io intanto sto alla finestra e osservo gli sviluppi, poi resta a me e a tutti gli altri juventini come comportarci.

Passo e chiudo. Se vuoi replicare fai pure, ma io non dico nient'altro.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta con questa storia di calciopoli, questo è un topic in cui si parla di calcio e non di giustizia sportiva. Inoltre è inutile rimurginare nel passato, perchè quel che è successo è successo. Poi se un giorno uscirà la verità, resterà a noi decidere se continuare a tifare per questa squadra. Inoltre trovo molto offensivo da parte tua a insegnarci ciò che è giusto o sbagliato. Questa cosa la si può accettare o meno, io intanto sto alla finestra e osservo gli sviluppi, poi resta a me e a tutti gli altri juventini come comportarci.

Passo e chiudo. Se vuoi replicare fai pure, ma io non dico nient'altro.

Non replico, considero solo che che ognuno può esprimere la sua opinione, anche se i fatti sono li a dimostrare quello che è successo. Non basta nascondere la testa sotto la sabbia per fare sparire le cose: non le vedi ma sono sempre li!

:confused:

Auguri per il match di questa sera.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio polemizzare :confused:, so che è molto doloroso accettare simili fatti e misfatti:cry: , ancor di più se non te le aspetti. Ma penso che le condanne inflitte alla Juve si sono basate su registrazioni date dalle intercettazioni telefoniche dove il contenuto non può essere oggetto di interpretazioni perché di contenuto lampante.

Invece voglio proporti un piccolo gioco psicologico di transfert :P. Ritorna indietro nel tempo e prova ad immaginarti non tifoso della Juve:confused: ma tifoso di un altra squadra :). Se tutto ciò fosse possibile avresti la percezione chiara di quello che era il metodo "Moggi and Arbitri" :): espulsioni programate nella partita antecedente all'incontro con la Juve ( Udinese docet):P, arbitraggi a senso unico:shock:, gol inesistenti assegnati alla Juve invece gol validi non dati all'avversaria:shock: ( Udinese di nuovo docet ).

Con questo voglio dirti che la percezione era chiara a tutti, fuorché, forse, ai soli tifosi Juventini, che qualcosa di molto grave :) stava accadendo sotto gli occhi di tutti :shock:, ma molto difficile da provare senza qualche pentito. Per fortuna, anche senza pentito, tutto è venuto a galla.

Se fossi tifoso Juventino già da un pezzo avrei cancellato il Sig. Moggi :mhh: dal mio lessico perché considererei quella persona la cosa peggior che sia mai capitata alla mia beneamata squadra.:P

Sulla tua ultima domanda penso che Ibrahimovic sia una pedina importante del gioco dell'Inter, ma penso che con i soldi che ci è costato fino adesso, sicuramente potremo avere un altro campione al posto suo.

Sono convinto che la vera forza di una squadra sia il collettivo, anche senza prime donne.:weep:

Sul campionato della Juve non sarei cosi drammaticamente deluso come lo sono molti Juventini che forse a un certo punto della stagione, complice la società, si sono illusi un po troppo, non considerando il gap del campionato della serie B che ancora incombeva sulla squadra. Tra l'altro fa specie sentire in tanti discorsi di tifosi Juventini ( che non sento in nessun tifoso di altre squadre) la sensazione a una predestinazione alla vittoria a prescindere da tutto e da tutti, come se fosse un diritto divino concesso alla vecchia signora, che rende impazienti tifosi e societa, dall'ottenere risultati nel più breve tempo possibile, senza considerare che come dice il proverbio" la gatta impaziente fa nascere i gattini ciechi.:(

:(

rispondo alla seconda parte dicendo che hai colto nel segno: vincere è nel nostro DNA ed è una cosa che pretendiamo. juventus significa vittoria.

ecco perchè non riesco a mettermi nei panni di un tifoso di un'altra squadra.

ecco perchè tu non ci capisci :)

sulla prima parte dico solo che il gol di mano più scandaloso di quest'anno lo ha avuto l'inter: scandaloso nella dinamica, scandaloso nei tentativi di spegarne la regolarità da parte di caressa, scandaloso per il fatto che al milan la settimana precedente ne era stato annullato uno di dinamica simile e caressa giustificò l'annullamento dicendo che anhe se il fallo di mano era involontario il vantaggio conseguitone era troppo grande.

due pesi e due misure. quelle che condannano la juve per i cori contro balotelli inventandosi che il loro prolungarsi valeva come fatto reiterato e quindi meritava la squalifica del campo.

peccato che tre giorni dopo i tifosi dell'inter esprimevano il fatto che su zoro pensavano lo stesso di quando lui interruppe la partita: strano che nessuno ha visto la recidività di questo comportamento. strano.

senza contare l'atteggiamento di balotelli

hai citato i favori che la juve ha avuto negli anni moggiani ( udinese docet dici tu).

io ricordo un gol salvato oltre la linea da ferrara contro l'udinese con l'arbitro a centrocampo che non poteva vedere ed i guardalinee anche lui in posizione infelice nel dubbio fece continuare.

io però ricordo pure quello che successe a reggio nella famosa partita in cui si disse che moggi aveva chiuso l'arbitro nello spogliatoio ( cosa che è stata dimostrata non vera): la juve venne penalizzata fortemente ma nessuno se ne ricorda: perchè moggi non si comprò pure quella partita?

se facciamo il giochino del transfert allora ti dico che la juve ha subito soprusi ben più gravi che se avesse fatto lei avrebbero si giustificato i dubbi sulla condotta di moggi.

la roma vinse un campionato perchè cambiarono la norma sul numero degli extracomunitari proprio prima dello scontro diretto: senza quella decisione nakata non avrebbe giocato e quindi non segnato il 2-2 decisivo. venne punita la juve che rispettò le regole di inizio campionato e venne premiato chi se ne infischiò altamente.

e l'anno prima la lazio con la commedia di veron ed il nonno italiano riscì a schierarlo comunitario ed a far giocare simeone che con 6 gol in 10 partite regalò lo scudetto.

ma si sa che che per voi fare un passaporto falso non è reato :P

ilproblema è che i favori alla juve rimangono scolpiti nella memoria collettiva mentre i favori di cui godono gli altri sembrano "dovuti".

se non ci fosse la regola del cambio di metacampo si potrebbe non tracciare il dischetto in quella dell'inter ad esempio.

ad esempio la settimana scorsa vedendo il tabellino del milan credevo fosse un refuso di sky che vicino al nome di kaka non ci fosse rig. e mi sono sorpreso guardando la sintesi, del fatto che effettivamente non avesse segnato su rigore.

favori ne hanno tutti, e certi comportamenti continuano alla faccia dell'assenza di moggi.

il quale prima dello scandalo rifiutò prima il milan e poi l'inter. l'inter fece il possibile per prenderlo.

adesso sembra la peste, ma come direttore generale ed uomo di calcio non aveva eguali.

questo rimpiango di lui non il fatto che comprasse le partite, il che deve ancora essere dimostrato in sede giudiziaria dove fino ad adesso tutta l'impalcatura denigratoria costruita su di noi si sta sgretolando.

a me preme la verità quindi non ho un epilogo favorevole o sfavorevole alla vicenda.

vorrei solo che fosse chiaro che il marcio nel calcio c'è ancora anche se moggi non c'è più .

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo alla seconda parte dicendo che hai colto nel segno: vincere è nel nostro DNA ed è una cosa che pretendiamo. juventus significa vittoria.

ecco perchè non riesco a mettermi nei panni di un tifoso di un'altra squadra.

ecco perchè tu non ci capisci :shock:

Non è che non vi capisco, anzi comprendo benissimo il vostro attuale stato d'animo. Sul fatto del DNA invece mi dovresti spiegare dove è andato a finire nelle ultime domeniche...:P

A parte gli scherzi, penso che sarà molto difficile in breve tempo ricreare una Juve che sia competitiva come quella pre-moggiopoli.

:confused:

Ps: Mi dispiace che tu non riesca a metterti nei panni di un tifoso di un'altra squadra. Se ci riesci, capirai che le vittorie sono costruite non dal DNA , ma da tanti componenti come programmazione, organizzazione, atleti ben amalgamati e "dulcis in fundo" un pizzico di culo che eviti infortuni nonché polemiche varie all'interno della società.

La vittoria non è un diritto divino, ma scaturisce da un confronto leale fra più compagini sportive.

Almeno lo è per me tifoso Interista.

Ps2: Mi auguro di vedere il DNA Juventino nella partita di questa sera!:P:P

Termino con questo ultimo post le mie considerazione.

Ciao:ciao:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Sul fatto del DNA invece mi dovresti spiegare dove è andato a finire nelle ultime domeniche...:fiorellino:

...

quel DNA è nei tifosi ma non c'è nell'allenatore, nella dirigenza e nella maggior parte dei giocatori nuovi e non c'è un uno di quelli che ritornano ( sto parlando del matusalemme con il pllone d'oro).

finchè rimangono dirigenza ed allenatore con la juve avrete vita facile.

che l'inter abbia meritato lo scudetto è vero, com'è altrettanto vero che la vera juve in questo campionato non c'è stata.

chiudo anch'io qui l'argomento perchè adesso è l'ora di festeggiare per voi e per noi l'ora di riorganizzarci.

anche se dubito che loro sappiano farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incavolato nero!!!!!! Abbiamo fatto una buona partita ma non si può smettere di attaccare quando il milan si ritrova un giocatore in meno!!!!! Negli ultimi minuti ci sono state un paio di azioni 3 contro 3 o in superiorità numerica ma sembrava che a quella gente strapagata non interessasse segnare!!! Si accontentano del pareggio? Bene adesso tiferò Fiorentina, dobbiamo arrivare quarti!!!!!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo corso molto, tenere la squadra così corta x quasi 90 minuti non è cosa da poco, un punto ottenuto così contro il Milan và bene, sono i punti persi x strada le scorse partite che ci fanno incavolare, e non poco.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono incavolato nero!!!!!! Abbiamo fatto una buona partita ma non si può smettere di attaccare quando il milan si ritrova un giocatore in meno!!!!! Negli ultimi minuti ci sono state un paio di azioni 3 contro 3 o in superiorità numerica ma sembrava che a quella gente strapagata non interessasse segnare!!! Si accontentano del pareggio? Bene adesso tiferò Fiorentina, dobbiamo arrivare quarti!!!!!

Negli ultimi minuti non stavano più in piedi. Gli unici che hanno tentato qualcosa sono stati Del Piero, Camo e il solito Iaquinta, con un po' di imprecisione e un po' di sfortuna. Poi ci sta che dopo un filotto di partite merdose nelle quali becchi gol all'ultimo minuto ti venga un po' il braccino corto...

Il Milan aveva un effettivo in meno; ma noi avevamo un dicreto numero di giocatori che non ce la facevano più, per cui la superiorità era soltanto teorica

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi minuti non stavano più in piedi. Gli unici che hanno tentato qualcosa sono stati Del Piero, Camo e il solito Iaquinta, con un po' di imprecisione e un po' di sfortuna. Poi ci sta che dopo un filotto di partite merdose nelle quali becchi gol all'ultimo minuto ti venga un po' il braccino corto...

Il Milan aveva un effettivo in meno; ma noi avevamo un dicreto numero di giocatori che non ce la facevano più, per cui la superiorità era soltanto teorica

Mah io ho visto Zebina che ha fatto un paio di discese buone peccato per dei passaggi sbagliati o degli errori nell'ultima parte dell'azione.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

il momento juve

é rappresentato dal tiro di poulsen nel primo tempo

e successiva inquadratura del signor Cobolli Gigli

un bambino in un negozio di caramelle saprebbe spendere meglio i soldi..

Macbook white 2.1GHz 120gb

iPhone 4 & iPhone 2g

 iPod Nano 2g 8 gb

 Playstation 3 Slim 120gb

 PSP Slim

Link al commento
Condividi su altri siti

ma meno male che per sbaglio non abbiamo vinto!!! ma chi li sentiva più altrimenti??

facciamo un pò di pulizia va...

come dice i have a dream, ce ne vuole prima che ricostruiamo una squadra come quella pre-calciopoli...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo a sbizzarrirci sulla campagna acquisti?

Diego è un'ottimo affare, lo appoggio alla società.

Cannavaro no, ma sono costretto, perchè è lui.. a riaccoglierlo a braccia aperte

Gigi resta, l'ha detto ieri. E va bene così. Gigi è Gigi, è qualcosa di più di uno dei migliori portieri del mondo (perchè è uno dei adesso..)

Chi parte? Chi arriverà? Chi vorreste?

...e sulla panchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vanno via attaccanti direi che ci servono due difensori (un esterno e un centrale) e un regista..

questo quanto si può chiedere con le risorse a disposizione...

per quanto riguarda l'allenatore non so...basta che sia capace... e che sappia fare mercato...

aggiungerei ovviamente un VERO preparatore atletico

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungerei ovviamente un VERO preparatore atletico

decisamente.

comunque il grande gap tra noi è il manchester (per citare una vera corazzata) è l'avere due squadre. Togliamo ai reds, per infortunio, gli 11 che han giocato contro l'arsenal. Le riserve sarebbero una squadra competitiva per vincere lo scudetto in A.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma meno male che per sbaglio non abbiamo vinto!!! ma chi li sentiva più altrimenti??

facciamo un pò di pulizia va...

come dice i have a dream, ce ne vuole prima che ricostruiamo una squadra come quella pre-calciopoli...

Io credo che più che tempo ci servirebbero due cose: la competenza (che in questo momento latita)e un po'di fortuna. Dovremmo azzeccare tre acquisti e un buon allenatore: non saremmo messi poi così male...se pensiamo alla prima juve di Lippi non eravamo messi molto meglio: il fatto importante è che allora sia azzeccarono tutti gli acquisti (Ferrara, Paulo Sousa, Deschamps etc etc)senza spendere uno sproposito e Lippi (con Ventrone)si dimostrarono un team affiatato e determinato. Intanto come avete sentito tutti ierisera arriverà anche un altro grande giocatore e Buffon non si muove da Torino...che gli abbiano fatto un piccolo ritocco dell'ingaggio e soprattutto nessuna squadra è stata disposta a spendere 40ml di euro per un portiere con 31 anni e vari acciacchi alla schiena???? Meditate :dance:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh competenza e fortuna sono determinanti...

aggiungerei, per rispondere a smilingkorpse, che la juve non ha mai avuto due squadre, anche con moggi le riserve sono sempre state mediocri, a parte qualche caso isolato...

caro stevie, hai qualche novità di sottobanco sul cda di domani?

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

beh competenza e fortuna sono determinanti...

aggiungerei, per rispondere a smilingkorpse, che la juve non ha mai avuto due squadre, anche con moggi le riserve sono sempre state mediocri, a parte qualche caso isolato...

caro stevie, hai qualche novità di sottobanco sul cda di domani?

Notizie fesche non ne ho, ho quelle delle settimana scorsa: si parlerà di Diego, del cantante che ha 0,5% di probabilità di rimanere, di Treze e Camo che al 99,9% andranno via perchè il loro atteggiamento non è piaciuto a nessuno in società...anche se c'è un partito che vorrebbe trattenere l'oriundo argentino.ma questi sono argomenti già trattati. Nell'ambiente si sta sempre più rafforzando la voce Spalletti come si dice che stiamo dando molto fastidio all'Inter nella vicenda Cassano grazie all'amicizia Garrone/Elkann...il volere della juve sarebbe di lasciare Fantantonio ancora un anno a Genova per prenderlo successivamente. Ma non ci credo tantissimo a questa voce, mi risulta più veritiera la voce su uno scontro sempre con i perdazzurri per Quagliarella...non mi stupirei se arrivasse Spalletti e in dote portasse anche Silva (l'accordo con il Valencia c'è: manca quello con il giocatore...strano perchè di solito noi perdiamo i giocatori sempre per l'esatto opposto :-) )però con la cessione di Giovinco. sicuramente verrà trattata la questione presidente con Lapo (nonostante gli spifferi giornalistici lo diano nel cda Chrysler)sempre in pole position per la presidenza (ormai i nomi sono due: lui e Andrea...con il primo un pochino favorito). Boh, aspetto news domani pome, di solito l'eco dei piccoli azionisti urlanti arriva sempre :dance:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quache contropiede tanto per dirne una

guarda io la partita ieri non l'ho vista perchè "non mi osavo", però ho sentito dire che non abbiamo fatto poi così schifo...(ovviamente sono cose che non avendola vista non posso dimostrare)

credo che ieri lo scopo era non prenderle e ci sono riusciti...

abbiamo tre punti sulla fiorentina, proviamo a tenerli fino alla fine...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo segnato con un cross dalla trequarti, tanto per far capire il nostro livello.

il migliore in campo nostro, iaquinta, ha dimostrato abnegazione, capacità di sacrificio, voglia di lottare infinita. tutte belle cose che con il calcio c'entrano ma fino ad un certo punto. quando iaquinta tenta di stoppare una palla gli uccellini cadono stecchiti dagli alberi

Link al commento
Condividi su altri siti

see vabbè ma tu però esageri sempre: ma l'hai visto il gol del milan?? cos'era quello, alto tasso tecnico?

in questo momento siamo una squadra allo sbando, credo sia un miracolo che siamo usciti da san siro con un punto...

riguardo a iaquinta, quello che dici è tutto vero: ma secondo me è proprio il bello di questo giocatore, che è il ravanelli del 2000... ma giocatori così servono sempre... soprattutto quando il capitano non è in grado di giocare e sta in panca...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...