Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

e se spalletti il meglio di se ce lo ha già fatto vedere? vuol dire che ci portiamo a casa un'altro ranieri..

certo con un emergente c'è l'incertezza del risultato ma con lui, al contrario, ci potrebbe essere invece la certezza del secondo posto...

cmq mi sembra di aver letto ieri da qualche parte che la juve ha richiamato un preparatore che lavorava con noi già in passato, ma non trovo più l'articolo...

Infatti, come dicevo già tempo fa il mio timore su Spalletti è proprio questo: Ranieri 2. Fa giocare decisamente meglio le sue squadre, più preparato tatticamente ma mi sembra molto un allenatore da secondo posto...non è un motivatore eccezzionale. Io andrei su Allegri: una scommessa ma promette molto bene...chiaro che dietro ci deve essere una società con la S maiuscola e non 4 cialtroni (al momento abbiamo purtroppo ancora i soliti).

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Io non mi fido di Spalletti. Secondo me una squadra che perde 7 a 1 è colpa dell'allenatore che ha rilassato fin troppo i giocatori. Inoltre la Roma non è nuova a queste scoppole. Ha avuto 4 gol da juventus, 5 dall'Inter. Cioè una squadra poco solida e questo non può essere solo un caso. Fino a prova contraria con Ranieri non abbiamo mai preso una goleada, ne con Capello, ne tantomeno con Lippi(apparte con la Roma...). Prendersi 3 gol può capitare una volta, ma 4, 5 e addirittura 7 non sono sinonimo di grande allenatore..

Per questo meglio ferrara. Io mi fido molto di Criscito sono attratto dall'idea di prendere un bravo terzino, giovanissimo con ampi margini di miglioramento. L'errore è stato buttarlo subito nella mischia, e lui ha fatto errori di inesperienza che lo stavano per bruciare incredibilmente proprio come è avvenuto per Curci alla Roma. Il ragazzo sotto la guida di Gasperini si è ripreso ed ha confermato i buoni propositi che si vedevano.

De Ceglie è molto bravo e in fase offensiva potrebbe diventare devastante. Però un anno in prestito glie lo farei fare ha bisogno di crescere essendo scarsetto in fase difensiva.

Certo che secondo me c'è anche il problema del terzino destro secondo me risolvibile con l'acquisto di Zuniga.

Mellberg lasciamolo come quarto difensore va benissimo e poi è uno che se sta in panchina sta zitto. Io Mellberg non lo venderei piuttosto darei Zebina.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in queste ore si sta anche trattando per il ruolo di DG che alla juve manca da 3 anni...

dovrebbe arrivare marotta, voi casa ne pensate?

Che si sta delinenando quello che speravamo: un uomo, competente, di calcio non può che fare bene...meno poteri al tennista e speriamo in un nuovo presidente. Quest'anno sembra che stiano facendo le cose per bene: o sono impazziti o è la volta buona che torniamo ad essere competitivi :ghghgh::ghghgh:

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh che un DG mancava era innegabile, ma sarà la persona giusta?

non vogliio criticare, anzi, pongo il quesito proprio perchè non lo conosco tanto, anche se parlano bene di lui...

e il tennista può tornare ad occuparsi di cda, stadio, soldi e quant'altro....

sul "competitivi" aspetterei cmq il 30 settembre per decidere... :ghghgh:

certo che "SE" milan e inter vendono kakà e ibra ci possiamo avvicinare un pochino a loro (anche se credo che torneranno cmq sul mercato)...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh che un DG mancava era innegabile, ma sarà la persona giusta?

non vogliio criticare, anzi, pongo il quesito proprio perchè non lo conosco tanto, anche se parlano bene di lui...

e il tennista può tornare ad occuparsi di cda, stadio, soldi e quant'altro....

sul "competitivi" aspetterei cmq il 30 settembre per decidere... :ghghgh:

certo che "SE" milan e inter vendono kakà e ibra ci possiamo avvicinare un pochino a loro (anche se credo che torneranno cmq sul mercato)...

In questo momento credo che Marotta sia uno dei migliori a fare mercato con pochi soldi...altri in giro non ne vedo: con il budget che Moratti mette a disposizione anch'io potrei fare le cose che fa Branca :-) L'alternativa a Marotta era Baldini o una allenatore manager come Wenger...ma hanno rifiutato entrambi. Competitivi: io non ho la fregola di vincere per forza l'anno prox, se si prendesse un buon allenatore (su Ciruzzo qualche perplessità ce l'ho), si costituisse una società di gente che di calcio ne capisce e facessimo investimenti mirati (Diego, D'agostino e lo stesso Cannavaro per il momento lo sono)direi che finalmente si sta cercando di far tornare la juve ai vecchi fasti. Poi chiaro che Milan e Inter non staranno a guardare...però credo anche che se l'Inter investe un sacco di soldi per Deco Carvalho Drogba possiamo essere fiduciosi: grandi giocatori ma a mio avviso buoni al max per 2 stagioni...staremo a vedere: mia sensazione attuale è che forse stiamo per "risorgere"almeno dal punto di vista oraganizzativo;)(anche la scelta di Evani come allenatore della primavera fa ben sperare)

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento credo che Marotta sia uno dei migliori a fare mercato con pochi soldi...altri in giro non ne vedo: con il budget che Moratti mette a disposizione anch'io potrei fare le cose che fa Branca :-) L'alternativa a Marotta era Baldini o una allenatore manager come Wenger...ma hanno rifiutato entrambi. Competitivi: io non ho la fregola di vincere per forza l'anno prox, se si prendesse un buon allenatore (su Ciruzzo qualche perplessità ce l'ho), si costituisse una società di gente che di calcio ne capisce e facessimo investimenti mirati (Diego, D'agostino e lo stesso Cannavaro per il momento lo sono)direi che finalmente si sta cercando di far tornare la juve ai vecchi fasti. Poi chiaro che Milan e Inter non staranno a guardare...però credo anche che se l'Inter investe un sacco di soldi per Deco Carvalho Drogba possiamo essere fiduciosi: grandi giocatori ma a mio avviso buoni al max per 2 stagioni...staremo a vedere: mia sensazione attuale è che forse stiamo per "risorgere"almeno dal punto di vista oraganizzativo;)(anche la scelta di Evani come allenatore della primavera fa ben sperare)

ciro deve ancora dimostrare tutto, ma diciamo che per incominciare ha la fiducia di tifosi e dei giocatori (almeno i senatori e i giovani che ha tirato su immagino) che cmq è un buon punto di partenza, anche se non basta..

però piuttosto di cominciare con uno che viene già visto di storto in partenza e alla prima cazzata sono tutti pronti a dargli giù....

poi ovvio che ciro non avrà la preparazione di mou, ma penso sempre che sono i giocatori a vincere le partite anche se qualche allenatore una mano la da.. soprattutto a livello di motivazioni...

su d'agostino io ho qualche perplessità sia sulle qualità del giocatore che sull'utilità che può dare alla squadra, non mi sembra un così buon acquisto, almeno per la juve...

ps. deco ha smesso di fare il calciatore già da qualche anno...:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciro deve ancora dimostrare tutto, ma diciamo che per incominciare ha la fiducia di tifosi e dei giocatori (almeno i senatori e i giovani che ha tirato su immagino) che cmq è un buon punto di partenza, anche se non basta..

però piuttosto di cominciare con uno che viene già visto di storto in partenza e alla prima cazzata sono tutti pronti a dargli giù....

poi ovvio che ciro non avrà la preparazione di mou, ma penso sempre che sono i giocatori a vincere le partite anche se qualche allenatore una mano la da.. soprattutto a livello di motivazioni...

su d'agostino io ho qualche perplessità sia sulle qualità del giocatore che sull'utilità che può dare alla squadra, non mi sembra un così buon acquisto, almeno per la juve...

ps. deco ha smesso di fare il calciatore già da qualche anno...:(

Concordo su tutto...Ferrara non mi convince non tanto per la preparazione.A tal proposito per quanto mi piaccia MOu non lo reputo un grande stratega...è molto bravo a motivare, si vende bene ma a mio parere di tecnici tatticamente più preparati ce ne sono un sacco in giro. Mou alla fine ha vinto titoli con squadre della madonna dove forse anche io e te avremmo fatto bene come tecnici...sta di fatto che al Chelsea la Champions non l'ha vinta tutti parlano del Porto che comunque aveva già vinto una Champions anche con Jorge 15 anni prima. E quest'ultimo non mi pare sia diventato il nuovo Happel...la mia paura su Ciro è che sia un po'troppo legato ai senatori, un po'il problema che ha avuto (ma risolto bene) Ancelotti nel Milan. Dietro ci deve essere una società nel vero senso della parola...su D'Agostino concordo, non mi convince appieno ma se riesce a ripetere la stagione passata ci può fare molto comodo...tra l'altro il tipo ha dei grandi piedi: lo ricordo in tornei giovanili nella Roma quando giocava trequartista e ha un sx veramente impressionante.:P

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che ciro abbia le capacità di imporsi a prescindere... quello che a noi serve adesso è un tecnico di carattere, che non si lasci influenzare da amici-calciatori, da tifosi e soprattutto dalla dirigenza, ma che sappia valutare obbiettivamente per il meglio e, soprattutto, sappia motivare...

spero che negli anni passati con lippi abbia imparato qualcosa....

sulla questione dei senatori è un pò da vedere: sicuramente ci sono gigi e alex, camo non so in che rapporti sia con ciro, mentre pavel non c'è più e forse neanche david...

no, non credo che i problemi possano venire da li, mi preoccupa di più chi sta più in alto ma con l'arrivo di marotta forse si sistemano un pò le cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me ciro può fare bene. Conosce bene anche il settore giovanile quindi potrebbe inserire qualche giovane interessante sicuramente nessuno conosce meglio di lui il vivaio. E poi D'agostino è un centrocampista nel pieno dell'età di un giocatore. Il momento in cui è al massimo delle potenzialità fisiche e un buon livello di esperienza. Certo deve ancora dimostrare quello che vale e se vale veramente però non conviene stargli addosso. Se il vero D'agostino è quello di quest'anno allora dico che è uno dei migliori centrocampisti europei acquistabili perchè campioni come xavi, iniesta, gerrard, xabi alonso, fabregas sono incedibili o almeno non hanno un prezzo ragionevole. Volevamo qualità a centrocampo e penso che gli acquisti di Diego e D'agostino siano mirati proprio ad aumentare il tasso tecnico della squadra. Io intanto non vedo l'ora di veder giocare la coppia Diego-Del piero se entrambi sono in forma e se la intendono bene potrebbero offrire spettacolo. E un centrocampo a rombo con D'agostino vertice basso, Camoranesi-Sissoko centrali con il primo che deve proporsi sulla fascia e Diego vertice alto del rombo beh... è un bel centrocampo molto tecnico e al tempo stesso abbastanza coperto (Camoranesi sa fare anche la fase di copertura quando vuole). Come sostituti avremmo Poulsen, Marchisio, Zanetti e probabilmente marchionni. Spero in qualcun altro magari un giovane da inserire al posto di camoranesi.. il mio sogno rimane Silva certo sogno un pò però un centrocampo Silva, Sissoko, D'agostino, Diego mi piace molto :( anche se forse un pò troppo offensivo e con silva dovremmo rinunciare a una punta per un centrocampista.. Però ricordo che il Barca gioca con Iniesta-Xavi-Messi che non sono proprio difensori...

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non mi dimentico di Giovinco che sarebbe il sostituto naturale di Diego. Un sostituto giovane e di qualità come giovinco non lo si può mandare... spero che non faccia quest'errore la società. Anche perchè se il ragazzo esplode la Juve avrebbe tante soluzioni da offrire giocando con 2 trequartisti.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciro può far bene, ma dipende tutto da lui... deve dimostrare di non guardare in faccia a nessuno, di saper scegliere bene sul mercato, di saper imporre alla società le sue scelte, di motivare la squadra e soprattutto di non aver paura di rischiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti alla juve...

sarà la prima squadra italiana a gestione familiare...

la formazione la faranno i giocatori..

ferrara è un falso allenatore, è solo la maschera della vecchia guardia...

vediamo se è un esperimento che può fuzionare..

detta questa, cmq, il calcio italiano è un melanconico amarcord...

siccome il barcellona con guardiola ha vinto coppa, campionato e champions, ecco le società sfigate (intese come deboli di dirigenza) italiane si buttano con il copia incolla...

il milan con leonardo

la juve con ferrara

tutte però si sono dimenticate, che sono anni che guardiola allenava la squadra B del barcellona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq uno che ha vinto 7 campionati, 2 coppe Italia, 5 supercoppe Italiane, 1 coppa UEFA, 1 Champions League, 1 supercoppa UEFA, 1 coppa Intercontinentale, 1 coppa intertoto e infine un campionato del mondo tanto scarso non può essere, magari sarà l'ultima delle pippe ma ha avuto un gran maestro: MARCELLO LIPPI.

Freedom isn't free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bando alle ciance.

volevano spalletti, solo in mancanza di questo poi avrebbero scelto fra conte e ferrara.

conte non si è assoggettato a questo gioco ed ha firmato per il bari.

spalletti non è stato liberato dalla dentona ed ecco ferrara il quale certo un grande orgoglio non ha.

secondo me le cose sono andate così.

fortunatamente aggiungo io.

perchè a ferrara verranno perdonate molte più cose rispetto a spalletti: e conte è uno che parla un pò troppo.

ferrara viene dall'ambiente e forse riuscirà a muoversi meglio all'interno di questa struttura societaria un pò strana che la juve ha: speriamo.

e speriamo che firmi subito marotta, così cominciamo ad avere uno che di calcio ne capisce veramente.

passando ad altro:

già è strano il fatto che milan e inter vendano i loro gioielli, ma razionalmente è capibile perche la situazione economica è quella che è.

ma a me è sembrato stranissimo che sia stato galliani ad andare a madrid, ed ancora più clamorosamente che moratti stesso si sia dovuto muovere da milano per barcellona.

a me sembra che chi compra deve entrare in "negozio", non viceversa.

un atteggiamento da re e sudditi che mi da fastidio.

come quel ghigno un pò idiota di zidane che ha l'aria di quello che può comprare di tutto: che schifo!.

l'unica speranza l'ho avuta nel sentire galliani dichiarare che le italiane sono indietro alle spagnole ed inglesi per via del fatturato migliore per via dello stadio di proprietà: siccome la juventus è pioniera in questo spero proprio di non dover vedere blanc e secco dover andare anche loro ad inchinarsi alle potenze spagnole ed inglesi.

forse, in questo momento storico pensare molto al bilancio potrebbe non essere una cattiva scelta.

sopravvivere nonostante le intemperie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimentichi un mondiale da collaboratore ma pur sempre è stato in uno spogliatoio di una squadra che ha vinto il mondiale. Dai è vero che non ha mai allenato personalmente, ma come ha detto yorki ha lavorato e osservato da vicino marcello lippi durante il periodo in nazionale, ed è stato allenato da marcello lippi e carlo ancellotti quindi non certi gli ultimi arrivati. Avrà appreso qualcosa, come trattare la squadra. Poi si sa che il carattere lo ha. Aspettiamo ma non diciamo che non è capace perchè ferrara ha vinto molto e sa come vincere. In una grande squadra conta soprattutto questo.

Aspettiamo l'anno prossimo per giudicare ;)

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passando ad altro:

già è strano il fatto che milan e inter vendano i loro gioielli, ma razionalmente è capibile perche la situazione economica è quella che è.

ma a me è sembrato stranissimo che sia stato galliani ad andare a madrid, ed ancora più clamorosamente che moratti stesso si sia dovuto muovere da milano per barcellona.

come quel ghigno un pò idiota di zidane che ha l'aria di quello che può comprare di tutto: che schifo!.

Anch'io avevo fatto le tue stesse considerazioni, ma poi approfondendo ho visto che la cena

Laporta- Moratti è una consuetudine in questo periodo, complice il fatto che Moratti è spessissimo in Spagna avendo una raffineria pure là......

Galliani è andato alla cena di insediamento di Perez........ed il fatto che proprio poche ore fa Berlusconi abbia annunciato che il destino di Kakà si saprà domenica...... guarda caso il giorno delle elezioni.....mi fa pensare all'ennesima montatura mediatica, con tanto di lieto fine....... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Kent.

Il discorso di Kakà è molto simile a quello di gennaio col Manchester City..per me non si muove da Milanoe ricopre i panni dell'eroe.

E poi volevo fare un grosso in bocca al lupo a Ciro..(scelta che mi ha reso felice)..

MacBook Pro 15" 2.4 GHz Intel Core 2 Duo Santarosa

iPod Nano 8 GB Viola

iPhone 8 GB

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con Turbo Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

passando ad altro:

l'unica speranza l'ho avuta nel sentire galliani dichiarare che le italiane sono indietro alle spagnole ed inglesi per via del fatturato migliore per via dello stadio di proprietà: siccome la juventus è pioniera in questo spero proprio di non dover vedere blanc e secco dover andare anche loro ad inchinarsi alle potenze spagnole ed inglesi.

forse, in questo momento storico pensare molto al bilancio potrebbe non essere una cattiva scelta.

sopravvivere nonostante le intemperie.

guarda non so come sono messi i club spagnoli ma appena entreranno in vigore delle regole serie su bilanci e fatturati i club inglesi smetteranno di ridere, poco ma sicuro...

ciro ieri l'ho visto un pò troppo emozionato: spero che riesca a gestire le emozioni e a tirare fuori il carattere...

avete visto quanto vuole pozzo per d'agostino? 30 mln :D che sagoma che è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciro ieri l'ho visto un pò troppo emozionato: spero che riesca a gestire le emozioni e a tirare fuori il carattere...

ma te davvero pensi che ferrara conti qualcosa li dentro?

i senatori faranno formazione, cambi, tattiche, ecc..

lui è il prestanome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda giacio, ognuno è libero di pensarla come vuole....

però ti dico una cosa, al di la di ferrara o meno, se io dovessi vedere il calcio nel modo in cui lo vedi tu, avrei già smesso di seguirlo da un bel pezzo, perchè lo trovo molto squallido...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo