Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

allora sono tardo io.

cioè potrebbe succedere che da napoli viene fuori che non c'era associazione a delinquere, che non c'era la cupola, che il sistema moggi non esisteva ma comunque l'illecito sportivo rimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
fregiarsi di scudetti mai vinti a casa mia e' vergognoso.

Io non mi sono mai fregiato di quello scudetto, come mi pare che non lo abbiano fatto kent, dleonard e gli altri ragazzi del topic dell'inter...

Certamente dalla società inter non potevi aspettarti un atteggiamento diverso...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono tardo io.

cioè potrebbe succedere che da napoli viene fuori che non c'era associazione a delinquere, che non c'era la cupola, che il sistema moggi non esisteva ma comunque l'illecito sportivo rimane.

E' ovvio.

L'illecito sportivo è una cosa.

L'associazione a delinquere e un reato penale.

La definizione di "illecito sportivo" non include quella di "associazione a delinquere", quindi non è affatto detto che se c'è illecito sportivo allora c'è associazione a delinquere.

Esempio: sei condannato per furto e sei prosciolto dall'accusa di associazione mafiosa, non cade mica la condanna per furto!

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
1) Il processo di Napoli è appena iniziato. Come facciamo a sapere le condanne se il processo è iniziato a marzo?

2) La giustizia ordinaria si occupa di reati penali. La giustizia sportiva si occupa di reati sportivi.

In particolare il processo sportivo si è occupato di illecito sportivo, quello penale si occuperà di verificare se è valida l'accusa di "associazione a delinquere"

Quindi se dopo le sentenze della giustizia ordinaria cadrà l'accusa di associazione a delinquere, l'illecito sportivo rimane, perchè sono due cose distinte. Completamente distinte.

Non mi sembra così complesso da capire, poi se non volete capire è un altro discorso.

corruzione e frode sono reati penali ed infatti guariniello indago su quelle intercettazioni e non trovo' nessun reato c' e' pure scritto nella motivazione di archiviazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
E' ovvio.

L'illecito sportivo è una cosa.

L'associazione a delinquere e un reato penale.

La definizione di "illecito sportivo" non include quella di "associazione a delinquere", quindi non è affatto detto che se c'è illecito sportivo allora c'è associazione a delinquere.

Esempio: sei condannato per furto e sei prosciolto dall'accusa di associazione mafiosa, non cade mica la condanna per furto!

quello che tu chiami illecito sportivo e' prima di tutto un illecito penale!!

ti vedo molto ferrato in giurisprudenza......

se un dirigente di societa' sportiva corrompe un arbitro per vincere una partita e' prima di tutto un reato penale, e nessuna giustizia sportiva in un paese normale e civile condannerebbe nessuno di fronte ad una assoluzione di un tribunale di giustizia ordinaria.

in italia e' accaduta una cosa assurda che in nessun' altra nazione sarebbe potuta succedere e la cosa ancora piu' assurda e' che la juve se avesse fatto ricorso al tar avrebbe potuto facilmente annullare quella sentenza vergognosa ed io e molti tifosi juventini allora come adesso ci chiediamo perche' la juve non abbia mosso un dito per difendersi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Io non mi sono mai fregiato di quello scudetto, come mi pare che non lo abbiano fatto kent, dleonard e gli altri ragazzi del topic dell'inter...

Certamente dalla società inter non potevi aspettarti un atteggiamento diverso...

invece si una societa' sportiva nel vero senso della parola non avrebbe mai accettato quegli scudetti di cartone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel ciclismo è capitato che il vincitore del tour de france venisse squalificato per doping, quindi la vittoria è andata al secondo in classifica che, giustamente, si fregia della sua vittoria nonostante non abbia potuto festeggiare sui campi elisi...

Lo stesso vale per l'inter... la società si fregia della vittoria perché è prestigiosa, i tifosi meno perché non l'hanno potuta festeggiare alla fine del campionato...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

e' un caso completamente diverso, la juve allora merito' di vincere quegli scudetti sul campo. un atleta che si dopa non merita nulla.

p.s altra domanda anche la giustizia sportiva ha condannato moggi il corruttore, ma non ha condannato nessun corrotto, quindi rimane la grande domanda, il mistero che sara' sviscerato a voyager; ma chi ha corrotto moggi? chi e' stato corrotto da moggi? ma.....grande mistero, forse il calendario maya ci dara' delle risposte o forse la conoscono tronchetti provera e moratti......

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che alla pagina prima di questa trovi tutte le condanne, non mi pare ci sia solo moggi...

e comunque la juve meritò quello scudetto sul campo in modo disondesto, così come Landis (il vincitore di quel tour) lo fece sulla strada, barando...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter non lo era, e in ogni caso ogni volta che uno dice una cosa su calciopoli (su cui mi ripeto si possono e si devono avere idee contrastanti) arrivate a moralizzarci dall'alto della vostra coscienza pulita.

Io credo che non abbiate vinto perchè eravate scarsi, perchè compravate a suon di miliardi sonore pippe, da Vampeta, Gilberto, Colonnese, Galante, Recoba, Pandev, DJorkaeff, Gresko, Centofanti, Fontolan (quelli che mi ricordo) ecc e arrivavate 15 punti dietro, anzi di tanto in tanto avete anche sfiorato la retrocessione.

In Europa le avete prese anche da squadre di serieB.

Per concludere, come si può avere fiducia nella giustizia sportiva quando un reato da radiazione viene magiamente trasformato in multa?

Tra le altre cose bianchetto Oriali è ancora dirigente? o mi sbaglio?

Avete come vicepresidente uno su cui non mi esprimo perchè rischio la denuncia, ma l'affare intercettazioni illegali è una di quelle porcate italiche stile P2.

Allora lasciateci di tanto in tanto avere dei dubbi, e non fate sempre i messaggeri del verbo...prechè non siete del tutto credibili.

Senza rancore, ma davvero ogni volta che uno dice A, anche educatamente, solo esternando un dubbio arriva il dobermann interista.

Viviamo in pace e sereni. :(

La

Link al commento
Condividi su altri siti

siena, lecce, bologna, lazio.

cioè si arriva acredere che moggi comprasse partite con squadre di secondo livello. ma era davvero così stupido?

avessi capito se fosse uscito fuori il fatto che avesse comprato l'arbitro di quel famoso inter-juve del fallo di juliano su ronaldo, ma truccare una partita con il siena mi pare francamente ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

sentenze che condannano solo i presunti corruttori senza presunti corrotti.....

di una giustizia quella sportiva che in italia non e' nemeno una giustizia la cui regola base e' che un accusato e' colpevole fino a prova contraria e a differenza della giustizia ordinaria in cui e' l' accusatore che deve provare la colpevolezza dell' imputato in quella sportiva e' l' imputato che deve provare la sua innocenza...

senza contare che di fronte ad una giustizia ordinaria che archivia il caso perche' non sussiste reato se la juve allora avesse fatto ricorso al tar contro la sentenza della giustizia sportiva avrebbe facilmente distrutto quella sentenza ed il fatto che non abbia fatto nulla allora come oggi puzza come il pesce marcio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso ci furono 71 infortuni.

di questi tempi eravamo a 13.

quest'anno siamo già a 21.

e devo pure sentire moumou che si lamenta perchè gli mancano motta e snajder.

è chiaro che a lui piacerebbe avere sempre a disposizione i titolare e giocare contro la juve primavera, così vince facile e fa scomparire quel musino scontroso che tanto fa dispiacere il popolo interista.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece si una societa' sportiva nel vero senso della parola non avrebbe mai accettato quegli scudetti di cartone.

Alla Juve sono stati tolti 2 scudetti. nessuno si è chiesto perchè di quei 2 ne è stato assegnato solo uno?

Perchè senza assegnazione di quello scudetto l'Uefa non avrebbe accettato nessuna squadra italiana nelle coppe europee , considerando il campionato non regolamentare. Trovo strano che nessuno mai citi questa cosa. Ed i primi a rallegrarsi di ciò dovrebbero essere proprio i milanisti...... :(

Ma vi pare giusto che per i giochetti di 4 mascalzoni ( le telefonate bastano ed avanzano per condannare ....... ai tempi del calcioscommesse il Milan andò in B per molto meno.....), le squadre italiane non coinvolte avrebbero dovuto rinunciare alle coppe? Ma neanche per sogno......... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso ci furono 71 infortuni.

di questi tempi eravamo a 13.

quest'anno siamo già a 21.

e devo pure sentire moumou che si lamenta perchè gli mancano motta e snajder.

è chiaro che a lui piacerebbe avere sempre a disposizione i titolare e giocare contro la juve primavera, così vince facile e fa scomparire quel musino scontroso che tanto fa dispiacere il popolo interista.

E' proprio un'ossessione Mou eh....... :(:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter non lo era, e in ogni caso ogni volta che uno dice una cosa su calciopoli (su cui mi ripeto si possono e si devono avere idee contrastanti) arrivate a moralizzarci dall'alto della vostra coscienza pulita.

Io credo che non abbiate vinto perchè eravate scarsi, perchè compravate a suon di miliardi sonore pippe, da Vampeta, Gilberto, Colonnese, Galante, Recoba, Pandev, DJorkaeff, Gresko, Centofanti, Fontolan (quelli che mi ricordo) ecc e arrivavate 15 punti dietro, anzi di tanto in tanto avete anche sfiorato la retrocessione.

In Europa le avete prese anche da squadre di serieB.

Per concludere, come si può avere fiducia nella giustizia sportiva quando un reato da radiazione viene magiamente trasformato in multa?

Tra le altre cose bianchetto Oriali è ancora dirigente? o mi sbaglio?

Avete come vicepresidente uno su cui non mi esprimo perchè rischio la denuncia, ma l'affare intercettazioni illegali è una di quelle porcate italiche stile P2.

Allora lasciateci di tanto in tanto avere dei dubbi, e non fate sempre i messaggeri del verbo...prechè non siete del tutto credibili.

Senza rancore, ma davvero ogni volta che uno dice A, anche educatamente, solo esternando un dubbio arriva il dobermann interista.

Viviamo in pace e sereni. :iMac:

La

Sottolineo soltanto che io non "faccio sempre i messaggeri del verbo" (cit.) tantomeno il "doberman interista" ma ho semplicemente risposto a quello che chiedeva fr.arcuri elencandogli le partite che sono state prese in esame e poi le sentenze. Sono documenti ufficiali... Siete voi che ogni volta ci mettete in mezzo le vostre opinioni, come hai fatto anche tu in questo post che sto quotando.

siena, lecce, bologna, lazio.

cioè si arriva acredere che moggi comprasse partite con squadre di secondo livello. ma era davvero così stupido?

avessi capito se fosse uscito fuori il fatto che avesse comprato l'arbitro di quel famoso inter-juve del fallo di juliano su ronaldo, ma truccare una partita con il siena mi pare francamente ridicolo.

eppure è così...

sentenze che condannano solo i presunti corruttori senza presunti corrotti.....

di una giustizia quella sportiva che in italia non e' nemeno una giustizia la cui regola base e' che un accusato e' colpevole fino a prova contraria e a differenza della giustizia ordinaria in cui e' l' accusatore che deve provare la colpevolezza dell' imputato in quella sportiva e' l' imputato che deve provare la sua innocenza...

senza contare che di fronte ad una giustizia ordinaria che archivia il caso perche' non sussiste reato se la juve allora avesse fatto ricorso al tar contro la sentenza della giustizia sportiva avrebbe facilmente distrutto quella sentenza ed il fatto che non abbia fatto nulla allora come oggi puzza come il pesce marcio.....

Mi sembra che fai finta di non capire... ti ho già detto che nella sentenza non c'è solo la condanna a moggi, basta tornare indietro di una pagina. alla seconda affermazione ti ha già risposto dleonard (mi sembra), ma siamo sempre qui punto e a capo.

Detto questo, mi pare inutile continuare a rispondere visto che o si fa finta di non capire, o si ignora l'essenziale. Non capisco soltanto l'atteggiamento di tutti quelli juventini che sminuiscono calciopoli... io fossi stato in voi mi sarei incazzato di brutto con una società che, nonostante avesse una squadra capace di vincere tutto, ha fatto certe cose prendendo in giro tutta italia, in primis voi, tifosi bianconeri.

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inter non lo era, e in ogni caso ogni volta che uno dice una cosa su calciopoli (su cui mi ripeto si possono e si devono avere idee contrastanti) arrivate a moralizzarci dall'alto della vostra coscienza pulita.

Io credo che non abbiate vinto perchè eravate scarsi, perchè compravate a suon di miliardi sonore pippe, da Vampeta, Gilberto, Colonnese, Galante, Recoba, Pandev, DJorkaeff, Gresko, Centofanti, Fontolan (quelli che mi ricordo) ecc e arrivavate 15 punti dietro, anzi di tanto in tanto avete anche sfiorato la retrocessione.

In Europa le avete prese anche da squadre di serieB.

Per concludere, come si può avere fiducia nella giustizia sportiva quando un reato da radiazione viene magiamente trasformato in multa?

Tra le altre cose bianchetto Oriali è ancora dirigente? o mi sbaglio?

Avete come vicepresidente uno su cui non mi esprimo perchè rischio la denuncia, ma l'affare intercettazioni illegali è una di quelle porcate italiche stile P2.

Allora lasciateci di tanto in tanto avere dei dubbi, e non fate sempre i messaggeri del verbo...prechè non siete del tutto credibili.

Senza rancore, ma davvero ogni volta che uno dice A, anche educatamente, solo esternando un dubbio arriva il dobermann interista.

Viviamo in pace e sereni. :iMac:

La

:iMac: penso che questo intervento possa chiudere ste polemiche perchè in linea di massima riassume il pensiero di tanti qui dentro...bravo Fabiosan..

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno la sminuisce anzi, più si va avanti e più c'è la convinzione che sia stata una buffonata all'Italiana, Dopo l'estromissione dall'AIA nel 2007 per i fatti inerenti 'Calciopoli' e il reintegro avvenuto di recente, Gianluca Paparesta questa sera torna ad arbitrare. Il fischietto barese dirigerà un'amichevole tra nazionale parlamentari ed una squadra formata da giovani iraniani impegnati per i diritti umani nel proprio paese, sul campo della Cecchignola a Roma. Per Paparesta è il primo incontro della sua 'seconda carriera', dopo aver effettuato i test etletici di rito nei giorni scorsi. fonte La Repubblica. :iMac::shock:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottolineo soltanto che io non "faccio sempre i messaggeri del verbo" (cit.) tantomeno il "doberman interista" ma ho semplicemente risposto a quello che chiedeva fr.arcuri elencandogli le partite che sono state prese in esame e poi le sentenze. Sono documenti ufficiali... Siete voi che ogni volta ci mettete in mezzo le vostre opinioni, come hai fatto anche tu in questo post che sto quotando.

eppure è così...

Mi sembra che fai finta di non capire... ti ho già detto che nella sentenza non c'è solo la condanna a moggi, basta tornare indietro di una pagina. alla seconda affermazione ti ha già risposto dleonard (mi sembra), ma siamo sempre qui punto e a capo.

Detto questo, mi pare inutile continuare a rispondere visto che o si fa finta di non capire, o si ignora l'essenziale. Non capisco soltanto l'atteggiamento di tutti quelli juventini che sminuiscono calciopoli... io fossi stato in voi mi sarei incazzato di brutto con una società che, nonostante avesse una squadra capace di vincere tutto, ha fatto certe cose prendendo in giro tutta italia, in primis voi, tifosi bianconeri.

Infatti noi siamo stati felicissimi di tutto l'accaduto, siamo orgogliosi di Moggi etc etc. Va bene? Così magari la si smette :iMac:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno la sminuisce anzi, più si va avanti e più c'è la convinzione che sia stata una buffonata all'Italiana, Dopo l'estromissione dall'AIA nel 2007 per i fatti inerenti 'Calciopoli' e il reintegro avvenuto di recente, Gianluca Paparesta questa sera torna ad arbitrare. Il fischietto barese dirigerà un'amichevole tra nazionale parlamentari ed una squadra formata da giovani iraniani impegnati per i diritti umani nel proprio paese, sul campo della Cecchignola a Roma. Per Paparesta è il primo incontro della sua 'seconda carriera', dopo aver effettuato i test etletici di rito nei giorni scorsi. fonte La Repubblica. :iMac::shock:

Ah d'accordo con te su questo, ma ti ricordo una cosa: da quest'anno capo degli arbitri non è più Gussoni, ma Nicchi..... uomo da sempre vicino ad un certo Moggi...... :iMac:

Quindi stanno ritornando...... :iMac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque , come abbiamo fatto l'accordo per non parlare più degli errori arbitrali, lo potremo fare pure per questo argomento, almeno che non ci siano novità eclatanti.

In un paese in cui non sapremo mai la verità nemmeno delle peggiori stragi, figuratevi se qualcuno si degnerà mai di raccontarci veramente cosa successe in calciopoli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto via qualche giorno e poi rileggo le ultime pagine di interventi(di tutti i fronti, sia ben chiaro)...

Ora mi ricordo perchè seguo il post da una vita ma non scrivo quasi mai nulla.

Ho un po' di nausea, scusate.

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque , come abbiamo fatto l'accordo per non parlare più degli errori arbitrali, lo potremo fare pure per questo argomento, almeno che non ci siano novità eclatanti.

In un paese in cui non sapremo mai la verità nemmeno delle peggiori stragi, figuratevi se qualcuno si degnerà mai di raccontarci veramente cosa successe in calciopoli.....

:iMac:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto via qualche giorno e poi rileggo le ultime pagine di interventi(di tutti i fronti, sia ben chiaro)...

Ora mi ricordo perchè seguo il post da una vita ma non scrivo quasi mai nulla.

Ho un po' di nausea, scusate.

Esagerato dai, non mi sembra che sia successo niente di nauseante...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...