Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Beh ma Fausto Rossi vero diede spettacolo però in altro modo, facendo dribbling e sfruttando la corsa e in un torneo dove la maggior parte camminano essendo giovane comunque bravo ti metti in evidenza. Yago a mio avviso si è messo in evidenza per altre caratteristiche quali visione di gioco, passaggi filtranti, lanci con il contagiri e anche buon dribbling e giocate all'occorrenza (tipo quando si stava saltando oddo-flaminì). Poi la personalità è importante e a 19 anni un ragazzo che indietreggia per impostare beh.. non se ne trovano di molti. Io ho visto un giocatore molto simile a Diego, chiaramente di strada ne deve fare, ma lavorando a fianco con lui potrebbe imparare molto.

Giovinco è troppo piccolo: 1.64, è uno dei calciatori più bassi della serie A e non solo. E' magro. Non è un razzo come dovrebbe esser un giocatore di 1.64, ha un buon dribbling ma non entusiasmante, ha un buon tiro ma con tutti i limiti del caso. Lontano anni luce dal dribbling e dal tiro di Del Piero a quell'età. Forse con 10 cm in più avrebbe un fisico più adatto alla Serie A, mah... cioè diciamolo la maggior parte delle volte che tenta di andare in dribbling lo fermano o se passa con una spallata lo demoliscono: inutile che diciamo che queste sono state solo amichevoli, per Giovinco non erano amichevoli. Valevano più di una partita di campionato per lui, visto che doveva convincere Ferrara a trovargli una sistemazione da titolare. Invece nullo, qualche dribbling, qualche lampo. Io lo vedrei bene come esterno sinistro in un 4-2-3-1. Ma come trequartista ha già mostrato i suoi limiti soprattutto nella sua capacità di impostare, cosa che a mio avviso non si impara, o lo sai fare o non lo sai fare. Raniera aveva le sue buone ragioni per preferirgli Marchionni: almeno difendeva...

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Beh ma Fausto Rossi vero diede spettacolo però in altro modo, facendo dribbling e sfruttando la corsa e in un torneo dove la maggior parte camminano essendo giovane comunque bravo ti metti in evidenza. Yago a mio avviso si è messo in evidenza per altre caratteristiche quali visione di gioco, passaggi filtranti, lanci con il contagiri e anche buon dribbling e giocate all'occorrenza (tipo quando si stava saltando oddo-flaminì). Poi la personalità è importante e a 19 anni un ragazzo che indietreggia per impostare beh.. non se ne trovano di molti. Io ho visto un giocatore molto simile a Diego, chiaramente di strada ne deve fare, ma lavorando a fianco con lui potrebbe imparare molto.

Giovinco è troppo piccolo: 1.64, è uno dei calciatori più bassi della serie A e non solo. E' magro. Non è un razzo come dovrebbe esser un giocatore di 1.64, ha un buon dribbling ma non entusiasmante, ha un buon tiro ma con tutti i limiti del caso. Lontano anni luce dal dribbling e dal tiro di Del Piero a quell'età. Forse con 10 cm in più avrebbe un fisico più adatto alla Serie A, mah... cioè diciamolo la maggior parte delle volte che tenta di andare in dribbling lo fermano o se passa con una spallata lo demoliscono: inutile che diciamo che queste sono state solo amichevoli, per Giovinco non erano amichevoli. Valevano più di una partita di campionato per lui, visto che doveva convincere Ferrara a trovargli una sistemazione da titolare. Invece nullo, qualche dribbling, qualche lampo. Io lo vedrei bene come esterno sinistro in un 4-2-3-1. Ma come trequartista ha già mostrato i suoi limiti soprattutto nella sua capacità di impostare, cosa che a mio avviso non si impara, o lo sai fare o non lo sai fare. Raniera aveva le sue buone ragioni per preferirgli Marchionni: almeno difendeva...

Quoto tutto...ho fatto il paragone con Rossi sperando semplicemente che Yago non scompaia così...in primavera l'anno scorso l'ho visto giocare un po'di volte sempre sulla fascia e dava l'impressione di essere di un'altra categoria, peccato per i frequenti infortuni. Stiamo a vedere, secondo me lui sì è molto promettente e se tutto va bene può diventare un gran bel giocatore;)

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diego è fortissimo. Ho visto la partita ed è immarcabile. Considerando che non è sicuramente in formissima... è determinante e senza Diego siamo nulla purtroppo... ci vuole Diego, Camoranesi e Sissoko allora siamo una squadra competitiva... speriamo che recuperi camoranesi e al più presto Sissoko.. altrimenti non siamo poi così competitivi... anche se io D'agostino lo prenderei.. Ci starebbe bene in quel centrocampo visto che senza Camoranesi parliamo chiaro le idee sono pochine

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sinceramente hanno spaventato le fasce più del solito... non tanto brazzo e johnny che bene o male se la sono cavata, ma grygera e molinaro fanno paura a volte... e poi melo, sì è fortissimo, ma cacchio non può perdere quei palloni al limite dell'area o sulla trequarti; se al posto del milan ci fosse stata l'inter o una squadra più forte, avremmo rischiato parecchio per colpa sua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlo da interista:

credo che vi invidierò diego per molto tempo... mi sembra un ottimo giocatore pagato meno di quello che vale, se solo penso che l'inter quasi prende snejder a 20 milioni e diego è costato poco più mi prende il male... secondo me è il giocatore che avrebbe permesso all'inter il salto di qualità in europa, dopo Ribery... ma sentendo le richieste economiche per il francese credo che la juve abbia fatto davvero un colpaccio quest'anno.. ho seguito spesso il vostro topic e ho visto parecchie critiche alla dirigenza, la maggior parte più che giustificate, ma non si può negare che (e scusate se mi ripeto) questo è davvero un ottimo acquisto... un giocatore che garantisce gol e assist a volontà con una buona costanza di rendimento durante tutto l'anno (eccetto qualche infortunio di troppo) e che ha ancora molti anni di carriera avanti a sè... complimenti sinceri

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
parlo da interista:

credo che vi invidierò diego per molto tempo... mi sembra un ottimo giocatore pagato meno di quello che vale, se solo penso che l'inter quasi prende snejder a 20 milioni e diego è costato poco più mi prende il male... secondo me è il giocatore che avrebbe permesso all'inter il salto di qualità in europa, dopo Ribery... ma sentendo le richieste economiche per il francese credo che la juve abbia fatto davvero un colpaccio quest'anno.. ho seguito spesso il vostro topic e ho visto parecchie critiche alla dirigenza, la maggior parte più che giustificate, ma non si può negare che (e scusate se mi ripeto) questo è davvero un ottimo acquisto... un giocatore che garantisce gol e assist a volontà con una buona costanza di rendimento durante tutto l'anno (eccetto qualche infortunio di troppo) e che ha ancora molti anni di carriera avanti a sè... complimenti sinceri

Quoto...... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh spero anch'io che diego ci verrà invidiato dalle alter squadre ma è un pò presto per parlare, e il suo valore lo deve dimostrare in altre partite, non nel berlusconi... cmq i numeri ce li ha, deve solo metterli in pratica al momento giusto...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dieguito: a me le fasce spaventano, ma in senso negativo. Melo fa buone cose, ottime ripartenze rapide ma poi esagera perde il pallone e gli avversari ripartono: deve migliorare.

Che il suo valore lo deve dimostrare in altre partite vero, ma ieri ha dimostrato di poter trasformare in oro ogni pallone: dribbla un paio di giocatori come se nulla fosse a centrocampo e crea la superiorità numerica, se penso che ieri era quello meno in condizione mi emoziono su cosa possa combinare..

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/08/18-36969/Mourinho%3A+«Per+Lippi+Juve+prima%3F+Mancanza+di+rispetto»

per gli amici interisti: ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di muorinho come possibile punto debole.

non mi riferivo certo alla sua statura di allenatore.

però è innegabile il suo gusto nel creare agitazione e tensione.

l'anno scorso gli è andata bene perchè non ha avuto opposizione ma quest'anno se la musica sarà diversa ...

sono concetti inaccettabili creati per seminare zizzania e creare tensione.

permettetemi di scriverlo ma è un modo di fare che non accetto.

per dirla tutta non credo che l'inter meriti un allenatore del genere. e se proprio vogliamo non credo che i tifosi dell'inter ci facciano una bella figura a parlare attraverso le sue frasi famose ( l'interista che non ha mai detto zeru tituli alzi la mano!)

non è un attacco all'inter questo, ci mancherebbe.

è un attacco alla persona di mourinho, un uomo davvero piccolo e che, se saremo bravi, può essere un nostro grande alleato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/inter/2009/08/18-36969/Mourinho%3A+«Per+Lippi+Juve+prima%3F+Mancanza+di+rispetto»

per gli amici interisti: ecco a cosa mi riferivo quando parlavo di muorinho come possibile punto debole.

l'anno scorso gli è andata bene perchè non ha avuto opposizione ma quest'anno se la musica sarà diversa ...

per dirla tutta non credo che l'inter meriti un allenatore del genere. e se proprio vogliamo non credo che i tifosi dell'inter ci facciano una bella figura a parlare attraverso le sue frasi famose ( l'interista che non ha mai detto zeru tituli alzi la mano!)

è un attacco alla persona di mourinho, un uomo davvero piccolo e che, se saremo bravi, può essere un nostro grande alleato

Ribalto la tua analisi e faccio questa considerazione:fiorellino:. Dall 'allenatore della Nazionale Italiana mi sarei aspettato un commento super-partes, che non c'è stato. Quando ha rilasciato quella dichiarazione, ha mancato in diplomazia, quella stessa che imputate essere mancante in Mourinho. Questa volta è Lippi che ha "pisciato fuori dal vaso" per 1° e di conseguenza Mou ha solo risposto con lo stesso " leit motiv". :dance:

:lol:

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso sto con Mourinho..... assolutamente.

Ha sbagliato il ct, figura istituzionale...... sempre che sappia di esserlo....... :dance:

Queste le parole testuali di Mou.......

"Io posso accettare che un giornalista dia la sua opinione e scriva che la Juventus, a suo parere, è la squadra che vincerà il prossimo scudetto. Ed è ovvio che accetti che lo facciano anche un giocatore, un dirigente o il presidente della Juventus: fa parte della logica, perchè fa parte di quello che si prova, che si sente e che può servire a motivare la propria squadra. Ma oggi è davvero la prima volta che leggo che un commissario tecnico, una persona che ha una grandissima responsabilità istituzionale, dice che il prossimo campionato lo vincerà una determinata squadra, cioè la Juventus. Se è vero che lo ha detto, questo mi fa pensare tanto. Se è vero, aspetto una reazione del calcio nazionale, perchè sentire un ct affermare, prima dell'inizio della stagione, che una certa squadra vincerà il campionato, anche se mentalmente può desiderare che finisca così, il solo fatto di dirlo credo sia una mancanza di rispetto. Continuo ad avere dubbi sul fatto che lui si sia espresso in questo modo, perchè non sarebbe la prima volta che si legge qualcosa che noi non abbiamo detto o che abbiamo detto in un contesto diverso. Per il momento, continuo a pensare che una persona della dimensione e della responsabilità del nostro ct non possa dire una cosa così".

Non ci vedo nulla di provocatorio o tendente a seminare zizzania, ma un discorso pacato

che non posso che condividere......è semmai sconcertante l'uscita del ct......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sapete chi è il ct della nazionale?

uno che si è fatto 7 anni di juve e che non ha mai negato il suo affetto/simpatia per questa società...e adesso mi venite a dire che siete stupiti della sue, più volte palesate, preferenze?? :ghghgh: si è scoperto l'acqua calda..

e mou ha confermato quello che dicevo dopo inter-lazio: si comporta come un bocia...

quando lippi diceva che l'inter era più forte e la dava vincente il caro portoghese non fiatava..

e non lo dico solo perchè tifo juve e lui allena inter...

per finire a me i pronostici mi fanno solo l'effetto di darmi una bella grattata, e poi poche chiacchere, il vero pronostico lo ha già fatto mosca e ha detto che vince l'inter.. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questo caso sto con Mourinho..... assolutamente.

Ha sbagliato il ct, figura istituzionale...... sempre che sappia di esserlo.......

Queste le parole testuali di Mou.......

"Io posso accettare che un giornalista dia la sua opinione e scriva che la Juventus, a suo parere, è la squadra che vincerà il prossimo scudetto. Ed è ovvio che accetti che lo facciano anche un giocatore, un dirigente o il presidente della Juventus: fa parte della logica, perchè fa parte di quello che si prova, che si sente e che può servire a motivare la propria squadra. Ma oggi è davvero la prima volta che leggo che un commissario tecnico, una persona che ha una grandissima responsabilità istituzionale, dice che il prossimo campionato lo vincerà una determinata squadra, cioè la Juventus. Se è vero che lo ha detto, questo mi fa pensare tanto. Se è vero, aspetto una reazione del calcio nazionale, perchè sentire un ct affermare, prima dell'inizio della stagione, che una certa squadra vincerà il campionato, anche se mentalmente può desiderare che finisca così, il solo fatto di dirlo credo sia una mancanza di rispetto. Continuo ad avere dubbi sul fatto che lui si sia espresso in questo modo, perchè non sarebbe la prima volta che si legge qualcosa che noi non abbiamo detto o che abbiamo detto in un contesto diverso. Per il momento, continuo a pensare che una persona della dimensione e della responsabilità del nostro ct non possa dire una cosa così".

Non ci vedo nulla di provocatorio o tendente a seminare zizzania, ma un discorso pacato

che non posso che condividere......è semmai sconcertante l'uscita del ct......

sono alllibito per il tuo ultimo commento.. vabbè difendere i propri ma a mio avviso a tutto c'è un limite..

come ho detto sopra, non mi venite a dire che è una novità la simpatia di lippi per la juve, e non sconcertiamoci per un pronostico..:rolleyes:

più che di quello di lippi mi preoccuperei di quello di mosca...

mi fa cmq piacere constatare che è mou che decide chi deve dire cosa in italia... bene bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore...

Mourinho, che passa per uno che dice quello che pensa, rimane allibito se un'altra persona esprime una propria OPINIONE? Ma chissenefrega se è il CT della nazionale? l'anno scorso quando disse che vedeva ancora l'inter davanti qualcuno si strappò le vesti? Lippi non ha mica detto che lo scudetto DEVE vincerlo la Juve.

Non è che per caso al portoghese è venuta la paura di rimanere lui con zero tituli, quest'anno?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che Lippi quest'anno si decida a chiamare Del Piero in nazionale!

Servono giocatori come Alex e anche per Cassano ci fare un pensierino! :rolleyes:

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono alllibito per il tuo ultimo commento.. vabbè difendere i propri ma a mio avviso a tutto c'è un limite..

come ho detto sopra, non mi venite a dire che è una novità la simpatia di lippi per la juve, e non sconcertiamoci per un pronostico..:rolleyes:

più che di quello di lippi mi preoccuperei di quello di mosca...

mi fa cmq piacere constatare che è mou che decide chi deve dire cosa in italia... bene bene...

Nex, sinceramente oggi quando ho letto la dichiarazione di Lippi , prima delle dichiarazioni di Mou, ho pensato anch'io che era la prima volta che sentivo un uomo della federcalcio fare una dichiarazione del genere, la considero una cosa sconveniente.

Mai ricordo un ct della nazionale o qualsiasi altro uomo della federazione che dichiara chi secondo lui vincerà il prossimo scudo.

Hanno un ruolo istituzionale......almeno così dovrebbe essere .... o no?

Non centra nulla se lui ama la Juventus, sennò devo pensare che se Cassano era alla Juve ora era in nazionale.....:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero solo che Lippi quest'anno si decida a chiamare Del Piero in nazionale!

Servono giocatori come Alex e anche per Cassano ci fare un pensierino! :ghghgh:

Cassano si..... Del Piero giocherà poco anche nella Juve......:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cassano si..... Del Piero giocherà poco anche nella Juve......:ghghgh:

Ma che dici??:rolleyes::mad::ghghgh::mad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mica voglio farti arrabbiare, ma non credo che partirà titolare...... almeno io la vedo così..... :rolleyes:

PARDON! :ghghgh:

Però mi fà impazzire il modo in cui gioca PINTURICCHIO e i suoi quasi 35 anni non li dimostra proprio "anzi" :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo