Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

• Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Appena tornato da Genova. Bella Juve i primi 6 minuti, dopo il gol di Iaquinta però ci siamo addormentati e da li in poi il Genoa ha giocato veramente bene. Amauri spentissimo, Poulsen... NON NE PARLIAMO PLEASE... da una sua caxata abbiamo preso gol... e ha giocato male tutta la partita. Nelle ripartenze è sempre lento, e non riesco a capire come Ferrara abbia deciso di tenere lui anzichè Zanetti. Melo un guerriero, con prepotenza prendeva il pallone. Camoranesi si inseriva poco nel gioco di squadra. Io non so cosa avete visto voi, ma la Juve non è che ha fatto sta gran partita, ve lo dico io che ero allo stadio e l'ho vista dal vivo. Quelli salvabili sono Melo, Marchisio, Iaquinta e Trezeguet; com'è entrato ha segnato. Buffon avrà subito pure 2 gol, ma il suo compito l'ha fatto a dovere. Sul tiro di Sculli gran colpo di reni di Gigi. Marchisio ha fatto una partita eccezzionale, per non parlare di Iaquinta. Peccato per Marchisio; Ha fatto una veronica dentro l'area del Genoa e poi si è incespicato... se no sarebbe stato sicuramente gol. A proposito di gol... il 2 gol di Iaquinta era regolarissimo... e l'hanno annullato... per quanto riguarda il secondo non lo so. al 90° Saccani ha dato la punzione alla Juve e come l'hanno battuta ha fischiato... e proprio un imbecille. Cosa fischi una punizione se poi la partita è finita?! Cmq sia, potevamo portare a casa 3 punti fondamentali, ma come al solito gli errori arbitrali fanno sempre capolino. La Juve si è svegliata dopo il gol di Crespo... e che gol che ha fatto!!! Cmq c'è tanto da lavorare.

Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon: 6,5 per la gran parata sul gran tiro non ricordo di che giocatore del genoa

Sculli, era lui che ha fatto quel gran tiro... scuola Juventus pure lui... mannaggia a noi...

iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest leonerosso
Appena tornato da Genova. Bella Juve i primi 6 minuti, dopo il gol di Iaquinta però ci siamo addormentati e da li in poi il Genoa ha giocato veramente bene. Amauri spentissimo, Poulsen... NON NE PARLIAMO PLEASE... da una sua caxata abbiamo preso gol... e ha giocato male tutta la partita. Nelle ripartenze è sempre lento, e non riesco a capire come Ferrara abbia deciso di tenere lui anzichè Zanetti. Melo un guerriero, con prepotenza prendeva il pallone. Camoranesi si inseriva poco nel gioco di squadra. Io non so cosa avete visto voi, ma la Juve non è che ha fatto sta gran partita, ve lo dico io che ero allo stadio e l'ho vista dal vivo. Quelli salvabili sono Melo, Marchisio, Iaquinta e Trezeguet; com'è entrato ha segnato. Buffon avrà subito pure 2 gol, ma il suo compito l'ha fatto a dovere. Sul tiro di Sculli gran colpo di reni di Gigi. Marchisio ha fatto una partita eccezzionale, per non parlare di Iaquinta. Peccato per Marchisio; Ha fatto una veronica dentro l'area del Genoa e poi si è incespicato... se no sarebbe stato sicuramente gol. A proposito di gol... il 2 gol di Iaquinta era regolarissimo... e l'hanno annullato... per quanto riguarda il secondo non lo so. al 90° Saccani ha dato la punzione alla Juve e come l'hanno battuta ha fischiato... e proprio un imbecille. Cosa fischi una punizione se poi la partita è finita?! Cmq sia, potevamo portare a casa 3 punti fondamentali, ma come al solito gli errori arbitrali fanno sempre capolino. La Juve si è svegliata dopo il gol di Crespo... e che gol che ha fatto!!! Cmq c'è tanto da lavorare.

arbitraggio scandaloso, oltre ai gol anche una serie di decisioni che non mi sono piaciute per niente, ultima la punizione con fischio finale, veramente assurdo, aveva paura che la juve segnasse sarebbe stato costretto ad annullare........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
arbitraggio scandaloso, oltre ai gol anche una serie di decisioni che non mi sono piaciute per niente, ultima la punizione con fischio finale, veramente assurdo, aveva paura che la juve segnasse sarebbe stato costretto ad annullare........

Pure Grosso... passa a Poulsen invece di buttarla in mezzo. L'arbitro ha così capito che l'azione era finita e ha fischiato

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque inutile lamentarsi per il gol annullato:

1° perchè quel che è fatto è fatto, protestare serve a poco

2° perchè per il momento gli episodi pro/contro si compensano

certo fa rabbia perchè credo che la vittoria ieri sarebbe stata meritata vista la prestazione fatta...

concentrerei l'attenzione su questa piuttosto che sull'arbitro

ps. ovviamente se si ripete faccio una strage... :confused:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque inutile lamentarsi per il gol annullato:

1° perchè quel che è fatto è fatto, protestare serve a poco

2° perchè per il momento gli episodi pro/contro si compensano

certo fa rabbia perchè credo che la vittoria ieri sarebbe stata meritata vista la prestazione fatta...

concentrerei l'attenzione su questa piuttosto che sull'arbitro

ps. ovviamente se si ripete faccio una strage... :confused:

Concordo, però sono incazzato lo stesso, ci saremmo portati sul 2-1 e la partita poteva cambiare in meglio.

Per il resto ho visto una squadra compatta (a parte le marcature sui goal...) e che a tratti ha giocato anche bene.

Con questi presupposti si può solo migliorare.

E per onestà devo ammettere che marchisio è stato eccellente (non sono mai stato un suo grandissimo fan) e che se continua così potrà essere un grandisimo centrocampista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro mi da fastidio il modo in cui sia liquidato questo grave errore, non è successo niente, tutto a posto, va bene così.

ieri da Longhi ho sentito dire terna arbitrale perfetta...se il goal fosse stato annullato al Genoa sarebbero partiti gli anatemi degli ayatollah della carta stampata e non solo.

Ma ormai ci ho fatto il callo a ste porcherie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa più bella vista ieri sera è stata l'intervista di ferrara alla fine: dispiaciutissimo come se avesse perso 4-0.

che cambiamento rispetto alla accondiscendenza di ranieri. ve lo ricordate? " abbiamo perso? pazienza!"

sono abbastanza sorpreso del fatto che juve28, avendola vista dal vivo, giudichi non tanto buona la prestazione della juve.

io vedo spesso il genoa perchè quel modo di giocare mi piace da impazzire: e ieri sono riusciti solo due volte a sviluppare il loro gioco riuscendo a concluderlo in maniera splendida: troppo perfette le conclusioni per pensare che buffon potesse opporsi.

ma in media il genoa di quelle azioni ne fa una decina a partita: ieri solo due. poi c'è stata solo una azione personale di sculli su cui buffon è stato grande.

e poi il nulla.

con il genoa non contenuto ma costretto a contenere una juve molto tosta e messa benissimo in campo, capace di tramutare il 4-3-3 in 4-4-2 istantaneamente.

la capretta nel primo tempo è stata spettacolare da vedere.

il genoa non è stato il solito genoa e mi pare di poter dire che non è stato suo demerito: i due gol testimoniano che se li lasciavamo fare ci asfaltavano.

ma avevano anche loro dei bei grattacapi da risolvere.

e mi dà molto coraggio ragionare sul come si è arrivati a mettere in difficoltà questo genoa.

prima di tutto abbiamo giocato in 10: non voglio neanche nominare quello spaventapasseri a cui recensori magnanimi hanno dato 4 in pagella. il mio voto è: UNO CON LODE E CALCIO IN C*** ACCADEMICO.

richiederei la rescissione del contratto per truffa essendosi lui spacciato per calciatore.

poi c'erano troppi giocatori sotto tono: un amauri normale ci portava sul 3-0 con quelle due occasioni di testa avute.

grosso pure non mi ha entusiasmato oggi e veramente neanche prima: non ha mai giocato bene come in nazionale con noi e soprattutto non crossa.

molinare in ogni partita ne riesce a fare 2 o 3 di quelle cose ( chiamarli cross non me la sento): considerato che difende meglio ed è più veloce non è che abbiamo avuto questo grande miglioramento.

legrottaglie è tornato normale dopo l'anno scorso, grigera di livello inferiore agli altri.

lo stesso iaquinta fantastico in zona gol e nei ripiegamenti diventa una palla al piede nel momento che riceve palla sulla tre quarti e la deve smistare: troppo egoista anche perchè non ha la minima visione di gioco.

segna molto è vero, è utile in copertura ma non migliora il gioco di attacco, anzi.

fortunatamente abbiamo buffon, chiellini fantastico condottiero e felipe melo: 25 milioni spesi più che bene. io sono entusiasta di questo giocatore.

la capretta è stata splendida, peccato che gli anni passino anche per lui e che mi pare evidente che non regga più i 90 minuti: ma quando gioca così è inimitabile.

re david sta tornando: nullo in costruzioni ma costante sotto porta. determinatissimo.

se la juve riesce a giocare in modo da mandare molti palloni in area allora lui diventa un'arma in più micidiale.

capitolo perla di labuan.

bello il movimento sul gol. splendidi e, francamente inaspettati, alcuni dribbling e ripartenze nel secondo.

ha fatto ieri delle belle cose ed oggi lo guardo con occhio meno torvo: oggi capisco l'entusiasmo di molti su di lui ma resto ancora guardingo e sospettoso.

certo è cresciuto: peccato che gli altri due pischelli che abbiamo non abbiano seguito lo stesso iter.

e veniamo al punto dolente: i gol annullati.

quello di iaquinta era regolare. e non mi dite che era difficile, che anche alla moviola era difficile vederlo. il guardalinee ha una posizione perfetta e privilegiata: ha anni di esperienza prima di arrivare ad arbitrare a quei livelli. non doveva sbagliare.

su quello di chiellini era in fuorigioco david: di 1 cm scarso.

il problema è che se era regolare il gol di milito a maggior ragione era regolare questo.

gli amici interisti ieri forse hanno, per mia mancanza di sintesi, forse capito male i miei argomenti: io non intendevo certo dire che l'inter comprava gli arbitri e che l'episodio di milito era stato decisivo.

intendevo dire che il modo in cui era stato sottolineato il presunto favoritismo avuto dalla juve contro la lazio era stato provocatorio.

certo la juve ha due punti in meno per via di decisioni sbagliate: sono state fatte in buona fede? sicuramente.

e visto che sicuramente sono in buona fede allora cabalisticamente succederanno anche a parti invertite: sono curioso di vedere come saranno allora i commenti.

perchè se quando si sbaglia a favore dell'inter si è in buona fede e quando si sbaglia a favore della juve no e si va a cenare allora ci comincia a girare qualcosa.

detto questo mi ha fatto ridere l'intervista di gasperini che ha elencato la lista dei suoi assenti: " palladino, juric, jankovic e ferrari"

mi ha fatto veramente sorridere se penso alla NOSTRA lista degli assenti.

riusciremo mai a giocare in formazione tipo?

perchè se giocando in 6 riusciamo a non perdere a genova allora ... :confused:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito è uno spasso leggere l'analisi di Fra. Non hai aggiunto alla tua analisi che Melo era appena tornato dall'infortunio!

D'accordo su tutto. Sono stato generoso con poulsen perchè a differenza di altre volte in cui non ha toccato palle questa volta ha avuto tutto per poter dimostrare. Glie la passavano ma non ha fatto nulla. Ogni palla finita a lui era persa.

Il fatto che Gasperini abbia elencato i suoi assenti è ridicolo... coraggioso da parte sua...

Palladino - Del Piero :ghghgh:

Jankovic - Diego :devil::shock::sbav::shock::shock::shock::shock::shock:

Juric - Sissoko :shock::shock::shock::shock:

Criscito - Cannavaro :shock::shock::shock::shock::shock:

Con un Sissoko al posto di Poulsen e un Diego in forma ieri non immagino cosa sarebbe successo..

Comunque due parole su Ciro Ferrara e sulla gestione dei giocatori.

Non fa giocare chi non è in forma.

Non ha timore di mettere in panchina un senatore ed era ciò che la maggior parte dei mal pensanti diceva all'inizio.

Ha dato 3 occasioni a Giovinco, e non ne ha sfruttata neanche mezza... ha messo Camoranesi e ha fatto una grande prestazione, fornendo aiuto anche in difesa, parola che non esiste nel vocabolario di Giovinco.

La squadra cambia modulo facilmente e rapidamente. 4-3-3, 4-4-2, 4-3-1-2, 4-2-3-1. Ci sono le alternative. Inoltre a mio avviso De Ceglie-Giovinco sono ottime riserve, rapide e capaci di mettere scompiglio quando gli altri sono stanchi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come al solito è uno spasso leggere l'analisi di Fra. Non hai aggiunto alla tua analisi che Melo era appena tornato dall'infortunio!

D'accordo su tutto. Sono stato generoso con poulsen perchè a differenza di altre volte in cui non ha toccato palle questa volta ha avuto tutto per poter dimostrare. Glie la passavano ma non ha fatto nulla. Ogni palla finita a lui era persa.

Il fatto che Gasperini abbia elencato i suoi assenti è ridicolo... coraggioso da parte sua...

Palladino - Del Piero :ghghgh:

Jankovic - Diego :devil::shock::sbav::shock::shock::shock::shock::shock:

Juric - Sissoko :shock::shock::shock::shock:

Criscito - Cannavaro :shock::shock::shock::shock::shock:

Con un Sissoko al posto di Poulsen e un Diego in forma ieri non immagino cosa sarebbe successo..

Comunque due parole su Ciro Ferrara e sulla gestione dei giocatori.

Non fa giocare chi non è in forma.

Non ha timore di mettere in panchina un senatore ed era ciò che la maggior parte dei mal pensanti diceva all'inizio.

Ha dato 3 occasioni a Giovinco, e non ne ha sfruttata neanche mezza... ha messo Camoranesi e ha fatto una grande prestazione, fornendo aiuto anche in difesa, parola che non esiste nel vocabolario di Giovinco.

La squadra cambia modulo facilmente e rapidamente. 4-3-3, 4-4-2, 4-3-1-2, 4-2-3-1. Ci sono le alternative. Inoltre a mio avviso De Ceglie-Giovinco sono ottime riserve, rapide e capaci di mettere scompiglio quando gli altri sono stanchi.

E immagina cosa sarebbe successo se al posto di quel morto di Amauri ci fosse stato Del Piero!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è corretto mettere a confronto in quella maniera gli assenti dell'una e dell'altra squadra, ognuno è importante per la squadra propria.

Seguendo il tuo ragionamento allora proviamo a mettere in confronto uno contro l'altro, i giocatori delle due squadre scesi in campo........ risultato? Che la Juventus avrebbe dovuto vincere largamente........ ma così non è stato..... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza giocatori fuori fase sono d'accordo con kent: un amauri appena normale e a juve era 3-0 alla mezz'ora.

sono anche d'accordo che gli assenti del genoa erano importanti: ho dimenticato di citare criscito.

la cosa mi è sembrata comica e per questo l'ho riportata.

ma soprattutto perchè non vedo l'ora di vedere la juve tipo: fin'ora, avendo sempre vinto non se ne è sentita troppo l'esigenza.

pensa solo a come era facile per il livorno perforare la difesa e com'è stato difficile per il genoa farlo con melo.

immagina qando arriva anche momo: la porta di buffon non si vede più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza giocatori fuori fase sono d'accordo con kent: un amauri appena normale e a juve era 3-0 alla mezz'ora.

sono anche d'accordo che gli assenti del genoa erano importanti: ho dimenticato di citare criscito.

la cosa mi è sembrata comica e per questo l'ho riportata.

ma soprattutto perchè non vedo l'ora di vedere la juve tipo: fin'ora, avendo sempre vinto non se ne è sentita troppo l'esigenza.

pensa solo a come era facile per il livorno perforare la difesa e com'è stato difficile per il genoa farlo con melo.

immagina qando arriva anche momo: la porta di buffon non si vede più.

Tornerà primo o poi il maliano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono abbastanza sorpreso del fatto che juve28, avendola vista dal vivo, giudichi non tanto buona la prestazione della juve.

Vedere una partita dal vivo e vederla in TV sono due cose completamente diverse, prchè dal vivo ti rendi effettivamente conto di come stanno andando realmente le cose. Il genoa ha fatto una gran partita e ci schiacciavano. Certo, se avessimo avuto il centrocampo titolare di sicuro le cose sarebbero andate diversamente, ma con Poulsen che sbagliava in continuazione... Camoranesi ha sempre il vizio di cercare l'azione personale, e i rossoblu lo fermavano in continuazione. Va bene cercare l'azione personale, ma in un azione nel secondo tempo aveva dietro di se Grygera che poteva crossare il pallone al centro, e invece ha sbagliato tutto e da li è partito il contropiede del genoa... e si sa, se il genoa parte in contropiede so caxxi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedere una partita dal vivo e vederla in TV sono due cose completamente diverse, prchè dal vivo ti rendi effettivamente conto di come stanno andando realmente le cose. Il genoa ha fatto una gran partita e ci schiacciavano. Certo, se avessimo avuto il centrocampo titolare di sicuro le cose sarebbero andate diversamente, ma con Poulsen che sbagliava in continuazione... Camoranesi ha sempre il vizio di cercare l'azione personale, e i rossoblu lo fermavano in continuazione. Va bene cercare l'azione personale, ma in un azione nel secondo tempo aveva dietro di se Grygera che poteva crossare il pallone al centro, e invece ha sbagliato tutto e da li è partito il contropiede del genoa... e si sa, se il genoa parte in contropiede so caxxi.

Dipende se stavi in tribuna allora si la partita la vedi decisamente meglio. Però in curva non lo so.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza polemica ma stadio o tv, tribuna o curva, il genoa che ci ha schiacciato lo hai visto solo te...:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sottoscrivo certe cose che hai detto (Camo porta troppo palla, Poulsen eidicolo e Grygera che non ha fatto grandi cose)ma dire che il Genoa ci ha schiacciato mi sembra veramente troppo...ero anch'io allo stadio ierisera e nel primo tempo, almeno fino al 30'il Genoa non ha fatto nulla tranne che un paio di cross dal fondo (pericolosi sì, ma frutto della lentezza di certi ns giocatori: vedi Camo nel liberarsi della palla, di Grygera e Poulsen che non sanno mai che fare con il pallone tra i piedi)tanto che ho pensato che Ferrara avesse preparato una bella trappola al 343 di Gasperini. Dopo il pareggio i rossoblù hanno iniziato a macinare gioco...ma dall'inizio del secondo tempo c'è stata una sola squadra in campo. Almeno fino al 2a1. Io sinceramente più che per i gol annullati (tant'è che pensavo annullasse anche quello di Treze)mi rammarico di due cose: - l'arbitro ha permesso il fallo tattico sistematico (Vincenzone Melo Camo lo stesso cadavere di Poulsen sono stati fermati in ripartenza dozzine di volte) - ma è possibile che quando Amauri prende palla gli fischiano sempre contro? Vero che il brasiliano non sta giocando bene, vero che spesso si aiuta con il fisico ma ultimamente ogni palla che è indirizzata a lui viene immediatamente fermata...ieri sera in almeno due occasioni sono stati fischiati falli inesistenti contro il brasiliano (con i difensori che spesso e volentieri entrano duro).

Per il momento sono contento anche del lavoro svolto da Ferrara anche se vorrei fare un appunto: non si può criticare che segna solo Vincenzone perchè Amauri gioca amle...è normalissimo se si chiede al brasiliano di fare la seconda punta. Non so se avete notato ma Amauri arriva sempre in area dopo 30 metri di scatto...non ha le caratteristiche nè fisiche nè tecniche per giocare in quel ruolo. E Iaquinta ultimamente si è un po'montato la testa: segna, verissimo, ma non passa sto cavolo di pallone nemmeno a morire.

Dimenticavo: ieri sera (non contando Livorno Lazio Roma etc etc)quanti cross dal fondo sono arrivati in area? IO non ne ho contato uno, chiaro che Amauri faccia cagare :-)

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dici te i cross dal fondo ieri non sono arrivati..

infatti verso il 70' ho commentato con chi guardava la partita con me che grosso non è andato sul fondo neanche una volta... e il 70' dopo uguale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchisio ha avuto solo un problema di crampiquindi per domeni c'è, anche se non crdo che possa giocare tutta la partita domenica e pure mercoledì...

del piero e diego si sono allenati regolarmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza polemica ma stadio o tv, tribuna o curva, il genoa che ci ha schiacciato lo hai visto solo te...:fiorellino:

;):ghghgh::bottom::ghghgh:

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo