Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ragazzi ma credete che Zac abbia la bacchetta magica?? Un pò di fiducia..

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

zaccheroni non può nulla!

così come nemmeno un mourinho o un benitez potrebbe fare qualcosa secondo me

la squadra è da rifondare senza se e senza ma cacciando fuori soldi e prendendo gente con voglia di vincere

con tutta l'ammirazione che ho per del piero non si può ancora sperare che un 36enne ci salvi tutte le domeniche

speriamo veramente che si riparta da zero perchè se si continua su questa strada rischiamo di diventare l'inter del terzo millennio

Link al commento
Condividi su altri siti

zaccheroni non può nulla!

così come nemmeno un mourinho o un benitez potrebbe fare qualcosa secondo me

la squadra è da rifondare senza se e senza ma cacciando fuori soldi e prendendo gente con voglia di vincere

con tutta l'ammirazione che ho per del piero non si può ancora sperare che un 36enne ci salvi tutte le domeniche

speriamo veramente che si riparta da zero perchè se si continua su questa strada rischiamo di diventare l'inter del terzo millennio

non vedo una squadra cosi disastrata......

cmq, vedo di esprimete in pochi punti i miei pensieri:

1- è vero che da tifoso juventino vorrei tornare a vincere il piu presto possibile ma è altrettanto vero che una societa "autoalimentata" economicamente come la juve debba come prima cosa guardare ai bilanci. Purtroppo non abbiamo un presidente in grado di "cacciare" ogni anno 100 milioni di euro per ripianare i conti della società(Moratti n.d.r.)

2- zaccheroni non è di sicuro un allenatore vincente quindi non aspettiamoci miracoli. è stato cambiato allenatore x cercare di dare alla squadra quella scarica di adrenalina che di solito arriva con un cambio di allenatore

3 - sono convinto che gli arbitri in italia facciano pena. Non si può fermare il gioco per un contrasto (melo e filippini) come questa sera, con netta superiorità numerica in attacco della juve, senza nemmeno fischiare fallo per l'altra squadra. se il fallo non c'è non fermi il gioco su azione di contropiede per poi scodellare la palla.

4 - non so come mai ma ques'anno siamo particolarmente sfigati in tutto. contrasti, rimpalli ecc sono sempre a favore degli avversari.

In piu, anche qui inspiegabile, ogni volta che una squadra gioca contro la Juve fa sempre la partita della storia

Link al commento
Condividi su altri siti

5- sono stanco di vedere interrompere il gioco ogni 3 secondi per falli inesistenti; non è possibile ogni volta vedere giocatori di 80 kg cadere per terra al minimo contatto o rimanere "agonizzanti" x 5 minuti su falli inesistenti o comunque, non cosi cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 - fino a quando non torneranno iaquinta e trezeguet ci saranno poche possibilità di vittoria. Amauri lotta tutta la partita vero pero, non la mette dentro nemmeno a porta vuota.

Del piero, per quanto possa esser considerata la bandiera della juve, a 36 anni, non è piu in grado di far la differenza in serie A....i piedi buoni li ha ma zero velocità per saltare l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5- sono stanco di vedere interrompere il gioco ogni 3 secondi per falli inesistenti; non è possibile ogni volta vedere giocatori di 80 kg cadere per terra al minimo contatto o rimanere "agonizzanti" x 5 minuti su falli inesistenti o comunque, non cosi cattivi

Già...... quel Diego è sempre per terra........ :shock::pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, trovo Candreva un acquisto inutile. Ora come ora ci fa comodo xke in mezzo al campo non abbiamo nessuno oltre a lui disponibile ma per il fututo, non lo vedo ne come trequartista ne come centrale. Mi sembra piu un doppione di Marchisio ma meno forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita... ma è bastato vedere la formazione... Grosso e Caceres ad ali... non scherziamo... il primo è un terzino finito, figurati se lo metti a fare l'ala del 3-4-3.... il secondo è un centrale... adattarlo a terzino destro ok... ma addirittura ad ala su... Candreva non è un centrale di centrocampo e continuo a dire che è forte, anche se oggi magari non ha giocato bene in un ruolo tra l'altro non suo. Se manca Sissoko giochiamo male perchè lui lavora per 4... Il 3-4-3 prevede un gioco rapido di fasce.... Del Piero è lento... va bene che ogni tanto un suo colpo ci salva e ci toglie dai guai però... non può a 35 anni essere ancora titolare in discusso. In realtà più per demerito di altri che per merito suo... Amauri non è più presentabile. Diego non può giocare da solo. Ho fatto queste considerazioni sul modulo prima della partita e della brutta prestazione a quanto pare.. peccato... speriamo in un quarto posto

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa, trovo Candreva un acquisto inutile. Ora come ora ci fa comodo xke in mezzo al campo non abbiamo nessuno oltre a lui disponibile ma per il fututo, non lo vedo ne come trequartista ne come centrale. Mi sembra piu un doppione di Marchisio ma meno forte.

E' una mezzala. Con la Lazio è stato uno dei migliori perchè ha giocato da mezzala. Non è un centrale. E' una mezzala. Solo che alla Juve ormai hanno il vizio di cambiare formazione ogni partita...

Ma dico io perchè non mettere De Ceglie dall'inizio oggi???? De Ceglie che con la Lazio non ha fatto male. Diamo continuità a questi ragazzi... dai... non è un fenomeno ma il Grosso di oggi proposto in un ruolo tra l'altro non suo è qualcosa di abominevole.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quello sul continuo cambio di formazione condivido.

cmq, se è mezzala, in un centrocampo a 3, al posto di chi lo faresti giocare tra Marchisio, melo, Momo?..per me è meno forte di questi 3.....

Lo farei giocare al posto di Marchisio lo ritengo più bravo. E comunque non vinci niente se hai 3 titolari. L'Inter con Cambiasso, Muntari, Mariga(prima c'era Vieira), Stankovic, Motta, Zanetti non si fanno problemi... sono 6 centrocampisti... tutti di altissimo livello... Non vedo che problemi dovremmo farci noi con Melo che è sempre squalificato e fa spesso pena, Sissoko che è sempre infortunato e squalificato e Marchisio che quest'anno ha passato buona parte della stagione in infermeria...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farei giocare al posto di Marchisio lo ritengo più bravo. E comunque non vinci niente se hai 3 titolari. L'Inter con Cambiasso, Muntari, Mariga(prima c'era Vieira), Stankovic, Motta, Zanetti non si fanno problemi... sono 6 centrocampisti... tutti di altissimo livello... Non vedo che problemi dovremmo farci noi con Melo che è sempre squalificato e fa spesso pena, Sissoko che è sempre infortunato e squalificato e Marchisio che quest'anno ha passato buona parte della stagione in infermeria...

nessun problema però avrei trovato piu utile, a mio dire, un vice camoranesi........uno che sulle fasce sia capace di saltare l'uomo e far cross decenti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi ... credo che il problema in questo momento della juve e' diego che nn riuscendo a giocare come faceva al werder , rende inutile il cambio di modulo , perche' parliamoci chiaro il motivo del cambio di modulo e' lui . la juve da secoli giocava col 4-4-2 ed era il modulo che gli era piu' congeniale col tipo di calciatori che aveva ed ha.

poi un problema della juve , ma delle squadre italiane in generale e' il fatto che non si da spazio ai giovani , fanno giocare grosso e diego e lasciano in panchina de ceglie e giovinco , ottimi giocatori , soprattutto il secondo che a differenza di diego viene fatto giocare sempre fuori ruolo e cmq da sempre qualcosa di positivo alla squadra.

cmq credo che se la juve , adesso che sta andando malissimo si trova a 3 punti dalla champions , non avra' problemi ad arrivare tra e prime 4 perche' prima o poi si riprendera'.

mi dispiace dirlo perche' tifo napoli ma obbiettivamente andra' cosi' , perche' i valori veri vengono sempre fuori.

in bocca al lupo per il campionato

http://club.giovani.it/zerowatt

http://www.flickr.com/photos/7940399@N08/

IPHONE[ 3g/COLOR]

imac 20" -- powerbook 12" MacBook Air

ipod video 30 gb white -- ipod nano 2 gb white -- ipod shuffle silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione. Ma più che Diego, che bene o male è sempre tra i migliori in avanti. Chi vede la partita della Juve sa che tra gli attaccanti della Juve Diego è il migliore. Solo che non può giocare da solo. Un modulo secondo me congeniale a quella Juve è il 4-2-3-1. Con 2 dighe come Sissoko-Melo, e tre trequartisti come Giovinco e Candreva...

I problemi sono incominciati quando è tornato Del Piero. Quando c'era Iaquinta che dava profondità qualche gol si riusciva a fare. Ma con Del Piero lento, che segna anche grandi gol ma da fermo, Amauri statico, la Juve fatica a creare ed ecco i problemi. Poi si è infortunato Giovinco che male non stava giocando e ecco li. Il nostro problema è l'attacco. 2 attaccanti inadatti per un top team. Il napoli con la coppia Quagliarella-Lavezzi e Hamsik alle loro spalle è molto superiore alla nostra. Veloci si muovono, favorisco inserimenti ecc. Quindi il primo problema è l'attacco. Vedi l'Inter con il solo Ibra la davanti vinceva si in Italia, ma se non trovava il numero alleluia. Non segnava. Ora con Milito, Etò, Pandev, Balotelli, che si muovono per tutta la partita, e spaccano le difese avversario, gol a grappoli e in qualunque fase della partita. La fa tutta la.

Perchè diciamolo il centrocampo è buono ed è quello che non si dovrebbe toccare il prossima anno. La difesa con Chiellini-Cannavaro o Legrottaglie non è la migliore del mondo ma se ben coperta fa la sua figura. Quindi a parte Grosso (Caceres almeno assicura un ottima copertura e spinta quanto può). Il problema che la palla arriva a centrocampo e stop. Si ferma e prima o poi soffriamo, è standard, è normale. Più che normale. Non è che possono tenere la palla fino all'infinito.

Quindi prendiamo due attaccanti (due non uno) di livello del tipo Dzeko (che vedo molto potente) e uno tra Lavezzi o Zarate(meglio il secondo approfittando del non grande momento della Lazio). Un terzino come Criscito va anche bene, e un terzino destro come che ne so Rafinha o chi altro. Mettiamo Caceres al centro e vedete se non si torna a vincere o almeno a essere competitivi. Vendiamo De Ceglie (tanto non lo facciamo giocare), Amauri e Iaquinta, e guadagneremo almeno 30 milioni. 15 milioni dalla cessione dei vai Palladino-Lanzafame-Molinaro-Tiago. E sono ben 45 milioni più i 50 che investono 95 milioni. 30 compri Dzeko, 25 Zarate, con 10 ti prendi i vari Caceres e Candreva, 10 (e esagero) Criscito, con 15 milioni ti compri un terzino destro tipo Rafinha, Bale o chi cavolo vuoi basta che sia un terzino, che sappia crossare, correre e dribblare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Nedved, da solo, valesse come tutti gli acquisti della Juve di questa estate...... come peso in campo intendo.......

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, finchè giocava veniva cosparso di cacca ad ogni occasione...

Verissimo. Anche perchè ultimamente non giocava un granchè bene. O almeno giocava come un 37enne in mezzo a ragazzi... dava sempre il massimo ma ci volevo un cambio... e trovare uno alla Nedved sarebbe stato impossibile. Ecco perchè si è scelto Diego.

Dava il massimo ma ultimamente diciamo le partite le cambiava ben poco..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allegri è dopo Mourinho il miglior tecnico della Serie A. Giovane con 2 promozioni alle spalle, e con il secondo miracolo consecutivo. Il Cagliari a metà stagione con una squadra scarsa è praticamente già salvo e pratica un bellissimo calcio. Ha 3 punti in meno di noi con 1 partita in meno. Per carità possiamo essere più scarsi dell'Inter, del Milan, della Roma ma non del Cagliari. Invece sta li vicino a noi. E il Cagliari non è come il Bari che gioca bene e si trova in quella posizione perchè Perinetti ha saputo mettere insieme giocatori esplosivi e rapidissimi come Rivas, Alvarez, Kamata, Barreto, Meggiorini che quando partono con degli spazi mettono in crisi chiunque. Il Cagliari è una squadretta, non più forte del Siena, della Lazio, dell'Atalanta o del Catania che però grazie a un grande allenatore si è salvata con tranquillità per 2 anni consecutivi.

Se prendono Allegri per me è un grande allenatore al pari di Benitez. Poi ci vuole un Direttore Sportivo. E li prenderei Corvino.

Poi se riescono a prendere Benitez tanto meglio. Però se il Liverpool non lo molla la Juventus può fare ben poco. Anche perchè il Liverpool si è ripreso e probabilmente conquisterà il quarto posto e probabilmente avrà un ruolo importante in Europa League.

Inoltre se si inserisce il Real Madrid ci sarebbe davvero ben poco da fare...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Benitez è un tecnico che riesce a spremere sangue dalle rape e farebbe la felicità di una dirigenza col braccino cortissimo, perrò le sue squadre sono più catenacciare di quelle di Trapattoni e Mondonico messi insieme. Secondo me sarebbe un puntare sul "nome", su uno che difficilmente potrebbe essere messo in discussione ai primi risultati negativi.

Invece bisognerebbe puntare su un tecnico bravo, preparato e che faccia giocare bene la squadra e giovane, che abbia "fame". Ma per fare questo bisognerebbe che a dirigere la baracca ci fosse un DG che capisca qualcosa di calcio e sia in grado di prendere dei buoni giocatori e soprattutto a buon prezzo.

In ordine di priorità direi:

1. un DG bravo (Corvino?, Marotta?)

2. un allenatore bravo e possibilmente giovane, ma non inesperto (Allegri? Prandelli?)

3. preparatori atletici e dottori preparati e un fusto da 200 litri di acqua di Lourdes

4. giocatori bravi (anche se non fenomeni) ma che siano funzionali al gioco che ha in mente l'allenatore; non presi a muzzo qua e là, magari strapagandoli...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...