Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

un appunto che poco c'entra con juve,inter e via dicendo...:

COMPLIMENTI alla federcalcio...il minuto di silenzio in ricordo delle vittime nel messinese è stato fatto solamente nelle due partite che vedevano coinvolte le squadre siciliane che militano nel nostro campionato grazie alla richiesta esplicita delle rispettive società.

L'Abruzzo ha scatenato il lutto nazionale (giustamente)....la Sicilia l'indifferenza totale!!

lascio a voi i commenti...io non ho parole!

Hai perfettamente ragione.

Purtroppo però noto come stia riscuotendo più indignazione questa "grave dimenticanza" della federcalcio, che non il fatto che, pur essendoci stato due anni fa un episodio simile seppur di minor portata in quella zona, assolutamente nulla nel frattempo sia stato fatto dalle autorità competenti e preposte per evitare il disastro......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Hai perfettamente ragione.

Purtroppo però noto come stia riscuotendo più indignazione questa "dimenticanza" della federcalcio, che non il fatto che, pur essendoci stato due anni fa un episodio simile seppur di minor portata in quella zona, assolutamente nulla nel frattempo sia stato fatto dalle autorità competenti per evitare il disastro......

riscuote più indignazione per il fatto che, in questo caso, il colpevole di questa "piccolissima" dimenticanza sia noto (federcacalcio) e che lo stesso non abbia fornito delle valide spiegazioni (là dove ve ne siano) a motivare il tutto.

ben diverso e sicuramente più importante è il discorso che dici tu...proprio tu ti esprimi con il termine "autorità competenti" come del resto direi io stesso proprio per il fatto che non so attribuire ad una,cento,mille persone, ma comunque una cerchia di autorità, la responsabilità!!

tornando a prima comunque non sarebbe stato il minuto di silenzio a metter a tacere tutti, ma la mancanza anche di questo "piccolo" gesto, soprattutto dal mondo del calcio che fino ad ora ha unito tutti, è molto eloquente!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora sottoshock e non riesco a commentare la partita di ieri.

non riesco ad analizzare nulla, mi sembra tutto troppo brutto.

i palermitani mi sembravano dei diavoli mentre i nostri delle pippe complete.

poì però ripenso che due anni fa amauri era un diavolo e ci fece due gol.

la verità è che i nostri non si esprimono, non giocano.

e un problema serissimo.

gli altri contro di noi giocano al meglio.

ho come l'impressione che se giochiamo scambiandoci tutti e 11 i giocatori il palermo vince 2-0 lo stesso.

sul fatto del minuto di raccoglimento chiedo scusa per la franchezza: ma la verità secondo me è che nel mondo del calcio non se ne fregano di niente e di nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando a bomba, (non perché il discorso sul minuto di silenzio non mi interessi, ma perché mi pare sviscerato e concluso)

non sono d'accordo sul fatto che Melo abbia sbagliato perché Poulsen gli ha passato male il pallone: ha sbagliato lo stop accidenti, roba che all'oratorio ti pigliano per il culo due settimane. Capitò anche a Buffon su retropassaggio di Thuram in un Juve-Atalanta e beccammo gol, però Melo è recidivo. Sia chiaro che io non ho nessun tipo di acrimonia nei confronti del buon Felipe: mi pare un giocatore dalle eccellenti qualità tecniche e fisiche, ma che deve mettere la testa a posto, altrimenti rimarrà sempre un "quasi-futuro-campione" per poi divenire un "mancato -campione-inespresso-ex promessa-fallito"... e mi spiacerebbe.

Ciro ieri ha preso delle decisioni discutibili, però non credo che la debacle sia da imputare a sue cappelle: non c'era uno che girava in modo decente e francamente per un confronto serio con Zenga avrebbero dovuto avere due squadre in condizioni psico-fisiche paragonabili

Iaquinta sarebbe da panchinare per un po': è vero che ieri non ha avuto molte palle giocabili, ma quelle poche le ha sprecate con i suoi ormai famosi "stop-a-inseguire" (5-7 metri dal piede) e con tiri che neanche se il portiere sveniva o la porta decideva di inseguire il pallone per autocentrarsi...

Trezeguet mi sembra decisamente più in forma. Poi è chiaro che se lui prende palla a centrocampo, arriva sulla tre quarti, dà palla lateralmente e si fionda in area per ricevere un cross che non arriverà mai... non è che può autocrossarsi i palloni.

Su Diego, che dire: ieri sera non era assolutamente in forma, ha sbagliato passaggi elementari, però piuttosto che togliere lui (che almeno da fermo la mira non l'ha persa) avrei tolto quel pasticcione di Vincenzone-mi-sono-montato-la-testa

Su Miccoli, vorrei spendere due parole: ieri sera tutti lo osannavano per i dribbling ubriacanti e per aver destabilizzato la difesa della Juve. Per destabilizzare Legrottaglie ieri bastavo io (39 anni e pancetta da postelegrafonico a riposo); io sottolineerei le tre/quattro occasioni che si è letteralmente divorato. E allora delle due l'una: o aveva deciso di non infierire (ma visto il trattamento ricevuto in quel di Torino a suo tempo, lo escluderei) o, in fin dei conti, non abbiamo poi fatto così male a non puntare troppo su di lui, visto che non è che concluda poi molto.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]

ho come l'impressione che se giochiamo scambiandoci tutti e 11 i giocatori il palermo vince 2-0 lo stesso.[...].

Credo proprio di no. Al di là degli errori, ieri si notava un evidente calo di condizione fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest leonerosso

forse il problema e' che la juve nel suo organico (perche' ormai nel calcio moderno serve quello e non undici titolari buni e gli altri scarsoni) ha giocatori che non sono all' altezza di una squadra che punti a vincere campionato e champions......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse il problema e' che la juve nel suo organico (perche' ormai nel calcio moderno serve quello e non undici titolari buni e gli altri scarsoni) ha giocatori che non sono all' altezza di una squadra che punti a vincere campionato e champions......

A inizio anno era uno dei punti di forza della Juve: poteva schierare due squadre... poi per infortuni hanno giocato sempre gli stessi: alla fine dei giocatori scoppiano: vedi Felipe Melo, i due attaccanti, Camoranesi che ieri pur giocando male mi dava l'impressione che era l'unico che provava a fare qualcosa... Ieri è mancato qualcosa e Chiellini quando parte dalla difesa come un cavallo spinto dalla disperazione è l'emblema di una squadra che non riusciva a creare... De Ceglie lo farei giocare di più... a centrocampo può essere pericoloso. Però c'è bisogno che qualcuno lo inneschi e questo deve essere compito di Diego. Ieri è stata una giornata no per Diego. Ma si sapeva.. era partito troppo forte assist con il Chievo, doppietta favolosa alla Roma e poi un piccolo infortunio. Tante aspettative e qualche prestazione sottotono ci può stare... anche se l'azione più pericolosa è stata quando lui ha provato al limite a scartare un pò di giocatori... inoltre sua una bella traversa su punizione... per quanto schifo può aver fatto è stato il più pericoloso dei nostri.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tornando a bomba, (non perché il discorso sul minuto di silenzio non mi interessi, ma perché mi pare sviscerato e concluso)

non sono d'accordo sul fatto che Melo abbia sbagliato perché Poulsen gli ha passato male il pallone: ha sbagliato lo stop accidenti, roba che all'oratorio ti pigliano per il culo due settimane. Capitò anche a Buffon su retropassaggio di Thuram in un Juve-Atalanta e beccammo gol, però Melo è recidivo. Sia chiaro che io non ho nessun tipo di acrimonia nei confronti del buon Felipe: mi pare un giocatore dalle eccellenti qualità tecniche e fisiche, ma che deve mettere la testa a posto, altrimenti rimarrà sempre un "quasi-futuro-campione" per poi divenire un "mancato -campione-inespresso-ex promessa-fallito"... e mi spiacerebbe.

Ciro ieri ha preso delle decisioni discutibili, però non credo che la debacle sia da imputare a sue cappelle: non c'era uno che girava in modo decente e francamente per un confronto serio con Zenga avrebbero dovuto avere due squadre in condizioni psico-fisiche paragonabili

Iaquinta sarebbe da panchinare per un po': è vero che ieri non ha avuto molte palle giocabili, ma quelle poche le ha sprecate con i suoi ormai famosi "stop-a-inseguire" (5-7 metri dal piede) e con tiri che neanche se il portiere sveniva o la porta decideva di inseguire il pallone per autocentrarsi...

Trezeguet mi sembra decisamente più in forma. Poi è chiaro che se lui prende palla a centrocampo, arriva sulla tre quarti, dà palla lateralmente e si fionda in area per ricevere un cross che non arriverà mai... non è che può autocrossarsi i palloni.

Su Diego, che dire: ieri sera non era assolutamente in forma, ha sbagliato passaggi elementari, però piuttosto che togliere lui (che almeno da fermo la mira non l'ha persa) avrei tolto quel pasticcione di Vincenzone-mi-sono-montato-la-testa

Su Miccoli, vorrei spendere due parole: ieri sera tutti lo osannavano per i dribbling ubriacanti e per aver destabilizzato la difesa della Juve. Per destabilizzare Legrottaglie ieri bastavo io (39 anni e pancetta da postelegrafonico a riposo); io sottolineerei le tre/quattro occasioni che si è letteralmente divorato. E allora delle due l'una: o aveva deciso di non infierire (ma visto il trattamento ricevuto in quel di Torino a suo tempo, lo escluderei) o, in fin dei conti, non abbiamo poi fatto così male a non puntare troppo su di lui, visto che non è che concluda poi molto.

Quoto tutto...solo nel confronto Ciro-Zenga mi permetto di dissentire: vero quello che dici Bats, però Ferrara ha tutta la settimana i giocatori sotto gli occhi. Ieri sera avrebbe potuto provare qualcosaltro con giocatori più freschi e una formazione un pochino più agguerrita. Personalmente avrei provato a giocare con questo cazzo di modulo che ancora non si è visto, cioè con 2 mediani davanti alla difesa 3 trequartisti e una punta. Sarebbe stata una squadra più coperta (poulsen melo davanti alla difesa), ugualmente offensiva(camo diego e giovinco dietro all'unica punta) e avrebbe dato l'opportunità di lasciare in panca Vincenzone e Amauri (personalmente avrei fatto giocare treze). Un modulo speculare a quello schierato da Zenga...alla fine l'allenatore del Palermo non ha null'altro che mettere più gente a centrocampo e schierare 3 trequartisti davanti...chiaro poi che in Italia siamo tutti allenatori :-)e non sono uno di quelli che già criticano Ferrara;)

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto tutto...solo nel confronto Ciro-Zenga mi permetto di dissentire: vero quello che dici Bats, però Ferrara ha tutta la settimana i giocatori sotto gli occhi. Ieri sera avrebbe potuto provare qualcosaltro con giocatori più freschi e una formazione un pochino più agguerrita. Personalmente avrei provato a giocare con questo cazzo di modulo che ancora non si è visto, cioè con 2 mediani davanti alla difesa 3 trequartisti e una punta. Sarebbe stata una squadra più coperta (poulsen melo davanti alla difesa), ugualmente offensiva(camo diego e giovinco dietro all'unica punta) e avrebbe dato l'opportunità di lasciare in panca Vincenzone e Amauri (personalmente avrei fatto giocare treze). Un modulo speculare a quello schierato da Zenga...alla fine l'allenatore del Palermo non ha null'altro che mettere più gente a centrocampo e schierare 3 trequartisti davanti...chiaro poi che in Italia siamo tutti allenatori :-)e non sono uno di quelli che già criticano Ferrara;)

la tua idea di formazione non mi dispiace. Qualche riserva su Giovinco dall'inizio (di solito non strabilia), ma tanto peggio di com'è andata era difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la tua idea di formazione non mi dispiace. Qualche riserva su Giovinco dall'inizio (di solito non strabilia), ma tanto peggio di com'è andata era difficile.

Quoto ancora :-) ...ho messo Giovinco 1 avrebbe meno respondabilità perchè non gioca al posto ma con Diego. Nelle ripartenze, sulla carta, saremmo stati certamente più veloci 2 prima o poi si dovrà scegliere che fare di questo giocatore: o si investe o lo si ceda (in prestito comproprietà per il momento) 3 Non abbiamo nessun altro, visto che DelPiero è rotto e attaccanti/centrocampisti un pochino tecnici non ne abbiamo. In teoria ci sarebbe potuto stare anche DeCeglie, magari qualche cross (sbilenco:ghghgh:)ci sarebbe stato (e interno di sx ci ha già giocato agli europei scorsi nell'under). Speriamo che Ciro la provi, mi piacerebbe vedere una volta insieme, anche solo per curiosità, Diego e Giovinco.

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un modulo che proverà con Sissoko, che in un 4-2-3-1 con lui è come se giocassimo con un 4-3-3-1...

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho sentito di un cambio di dirigenza :Via il presidente Cobolli al suo posto Blanc!

scusate l'intrusione di un tifoso neroazzurro.. almeno qui non si prendono legnate..

Sembra che Blanc ricoprirà la carica di presidente per un breve periodo.

Chi dovrebbe subentrare però non si conosce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dovrebbe subentrare però non si conosce.

Lapo?

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bho spero di no. :ghghgh:

Si parla di marotta come nuovo dg e io onestamente ci spero. :P

Lo spero anchio, anche se sono Interista

Lapo presidente non lo auguro neanche ai " Miei Peggiori Nemici" :P

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lapo è già stato allontanato da tempo da qualsiasi incarico decisionale in fiat...figuriamoci come presidente della juve!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Lapo sta simpatico... si tratta di una persona intelligente... vi ricordo che è stato decisivo per la progettazione della nuova 500... una di quelle vetture che sta facendo il giro del mondo... quindi non so perchè voi pensate che Lapo sia un cretino... ha avuto dei problemi stop ma alla Juve ci vogliono persone competenti che hanno fiuto per gli affari

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me Lapo sta simpatico... si tratta di una persona intelligente... vi ricordo che è stato decisivo per la progettazione della nuova 500... una di quelle vetture che sta facendo il giro del mondo... quindi non so perchè voi pensate che Lapo sia un cretino... ha avuto dei problemi stop ma alla Juve ci vogliono persone competenti che hanno fiuto per gli affari

Devil che ti devo dire, a me non convince appieno.

Ma come sempre sarò felice di essere smentito e ammettere un errore di valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo