Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Guarda Wacchu, ti posto pure questa.......... è di oggi......

MEANI E LA GRIGLIA DEGLI ARBITRI PER MILAN-JUVE: "PERO' A TREFOLONI GLI FAI UN DISCORSETTO..."

Fonte: ansa

«Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...». Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'è l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani. È un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina. Meani: «Te chi mi mandi a Firenze?». Bergamo: «Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la »griglia per Milan-Juventus, ndr)«. Meani: »Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Collina...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Trefoloni«. Bergamo: »Sissignore, e mi ci gioco la testa...«. Meani: »Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...«. Bergamo: »Stai tranquillo, stai tranquillo...«. Meani: »Perchè se no gli tagliamo la testa noi...«. Bergamo: »Stai tranquillo...«. Meani: »Se no chiamalo e parlagli...«. Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella »griglia A« del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Non per dire, ma qui c'è gente che chiede, sinceramente quelli che riguardano l'Inter mi paiono colloqui fra educande a confronto........:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Guarda Wacchu, ti posto pure questa.......... è di oggi......

MEANI E LA GRIGLIA DEGLI ARBITRI PER MILAN-JUVE: "PERO' A TREFOLONI GLI FAI UN DISCORSETTO..."

Fonte: ansa

«Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...». Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'è l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani. È un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina. Meani: «Te chi mi mandi a Firenze?». Bergamo: «Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la »griglia per Milan-Juventus, ndr)«. Meani: »Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Collina...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Trefoloni«. Bergamo: »Sissignore, e mi ci gioco la testa...«. Meani: »Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...«. Bergamo: »Stai tranquillo, stai tranquillo...«. Meani: »Perchè se no gli tagliamo la testa noi...«. Bergamo: »Stai tranquillo...«. Meani: »Se no chiamalo e parlagli...«. Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella »griglia A« del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Non per dire, ma qui c'è gente che chiede, sinceramente quelli che riguardano l'Inter mi paiono colloqui fra educande a confronto........:dance:

SI ma in quelle già uscite.....come fai ad esserne così sicuro che in quelle nuove non esca qualcosa di più??....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Wacchu, ti posto pure questa.......... è di oggi......

MEANI E LA GRIGLIA DEGLI ARBITRI PER MILAN-JUVE: "PERO' A TREFOLONI GLI FAI UN DISCORSETTO..."

Fonte: ansa

«Paolo due cose, io so che sei molto arrabbiato, non ammazzarlo per cortesia, noi ci teniamo...fallo per noi...». Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo, c'è l'ex dirigente del Milan, addetto agli arbitri Leonardo Meani. È un'altra delle decine di telefonate, inedite, che i legali di Luciano Moggi hanno trascritto dai file audio del processo Calciopoli e di cui chiederanno l'acquisizione al Tribunale di Napoli. Il colloquio, di aprile 2005, riguarda le partite Fiorentina-Milan ma soprattutto la partita successiva, il match-scudetto Milan-Juve dell'otto maggio vinto dai bianconeri (che si aggiudicheranno poi lo scudetto, uno dei due titoli revocati) per 1-0 con gol di Trezeguet. La gara fu diretta da Pierluigi Collina. Meani: «Te chi mi mandi a Firenze?». Bergamo: «Come griglia? Te dici come griglia di arbitri? L'abbiamo fatta a 3 ma mi fai dire una cosa che con Gigi (Pairetto l'altro designatore) non abbiamo ancora concordato...Ho in mente di metterne tre perchè non voglio preclusioni e gli arbitri sono Messina, Farina e Rodomonti per me, poi sentiamo Gigi perchè poi immaginerai quelli che sono i tre che voglio mettere la domenica successiva...(la »griglia per Milan-Juventus, ndr)«. Meani: »Ho capito, tu vuoi mettere Paparesta...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Collina...«. Bergamo: »Si«. Meani: »Trefoloni«. Bergamo: »Sissignore, e mi ci gioco la testa...«. Meani: »Però a Trefoloni gli fai un bel discorsetto...«. Bergamo: »Stai tranquillo, stai tranquillo...«. Meani: »Perchè se no gli tagliamo la testa noi...«. Bergamo: »Stai tranquillo...«. Meani: »Se no chiamalo e parlagli...«. Pier Luigi Collina, Gianluca Paparesta, Matteo Trefoloni furono effettivamente i tre arbitri, inseriti dai designatori Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo nella »griglia A« del sorteggio che si svolse a Coverciano.

Non per dire, ma qui c'è gente che chiede, sinceramente quelli che riguardano l'Inter mi paiono colloqui fra educande a confronto........:dance:

ma io ti avevo chiesto proprio questo poco fà.

"ripeto di nuovo come ieri.

provate a cambiare gli interpreti e sostituire a Meani il nostro ex-direttore.

kent, visto che qui non si parla di Inter...se tu provi a fare quello che ho detto, dimmi sinceramente cosa penseresti e se quest'ultima telefonata si discosta così tanto da quella tua postata ieri!"

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

SI ma in quelle già uscite.....come fai ad esserne così sicuro che in quelle nuove non esca qualcosa di più??....

Ok......attendiamo allora.......ma non essere sicuro neanche te che ci sia chissà cosa..... e sai perchè?

Perchè da come è improntata la strategia difensiva di Moggi, se ci sono altri illeciti, verranno puniti se rilevati, ed in questo caso ci sarà un nuovo processo sportivo contro nuove squadre, e Moggi e la Juventus rimarrebbero puniti.

Se non si rilevano altri illeciti, solo in questo caso passerebbe la tesi difensiva di Moggi in cui tutti facevano così...... e quindi in caso di assoluzione dello stesso , ci sarebbe la richiesta della revisione del processo sportivo.

Ti chiedo...... a quale delle due soluzioni pensi punti Moggi e la sua difesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

provate a cambiare gli interpreti e sostituire a Meani il nostro ex-direttore.

kent, visto che qui non si parla di Inter...se tu provi a fare quello che ho detto, dimmi sinceramente cosa penseresti e se quest'ultima telefonata si discosta così tanto da quella tua postata ieri!"

Ti dico che non si discosta....... infatti Meani è stato condannato...... poco dirai tu..... e pure io a sto punto..... :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok......attendiamo allora.......ma non essere sicuro neanche te che ci sia chissà cosa..... e sai perchè?

Perchè da come è improntata la strategia difensiva di Moggi, se ci sono altri illeciti, verranno puniti se rilevati, ed in questo caso ci sarà un nuovo processo sportivo contro nuove squadre, e Moggi e la Juventus rimarrebbero puniti.

Se non si rilevano altri illeciti, solo in questo caso passerebbe la tesi difensiva di Moggi in cui tutti facevano così...... e quindi in caso di assoluzione dello stesso , ci sarebbe la richiesta della revisione del processo sportivo.

Ti chiedo...... a quale delle due soluzioni pensi punti Moggi e la sua difesa?

La prima è variabile.......Se venisse dimostrato che tutti commettevano illeciti telefonando ai designatori passerebbe da "illecito" a prassi per tutti quanti.......Bisogna vedere in quanti commettevano questi illeciti.........

Alla fine, se venisse dimostrato che tutti sentivano i designatori in maniera illecita non puoi pensare che vengano mandati tutti in serie B come fu per la Juve.........verrebbe azzerato tutto facendola passare come normale procedura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima è variabile.......Se venisse dimostrato che tutti commettevano illeciti telefonando ai designatori passerebbe da "illecito" a prassi per tutti quanti.......Bisogna vedere in quanti commettevano questi illeciti.........

Alla fine, se venisse dimostrato che tutti sentivano i designatori in maniera illecita non puoi pensare che vengano mandati tutti in serie B come fu per la Juve.........verrebbe azzerato tutto facendola passare come normale procedura.....

E' andata via la connessione dopo la parola procedura e ti sono saltate le sei parole "per le squadre del nord Italia":fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' andata via la connessione dopo la parola procedura e ti sono saltate le sei parole "per le squadre del nord Italia":fiorellino:

vi ha fottuto Foti e la sua Reggina....!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mi faccia sentire un pò il suo calore in questo momento

perchè...».

A parlare al telefono è l'ex designatore

arbitrale Paolo Bergamo, con Adriano Galliani, ad del Milan,

nell'aprile del 2005, prima della sfida scudetto Milan-Juventus. Ecco il

testo della trascrizione, fatta dal perito di parte della difesa Moggi.

Bergamo: Dottore buonasera.

Galliani:Eccomi buonasera.

Bergamo: Volevo farla partecipe di una guerra di cui il solo responsabile sono io, Paolo Bergamo, perchè Griselli (un assistente) è di Livorno, se avesse visto salvava capra e cavoli, ma siccome non è andata così...è uno sfogo tra me e lei....

Galliani:Questi signori han perso la testa mi creda, perchè ci sono comportamenti nei confronti dell'universo, in Lega in Federazione....

Bergamo: Io glielo voglio dire perchè si sappia, tra me e lei naturalmente....

Galliani: Non si preoccupi tale rimane....

Bergamo: Io posso sbagliare magari una griglia penso che un arbitro sia in forma e magari non è in forma, oppure l'arbitro è in forma e sbaglia, però a priori voler sbagliare è tutta un'altra cosa, mi taglierei le mani mi creda... Ecco questo filo che ho con lei vorrei tenerlo fino a giugno Dottore....

Gallliani: No no no ma poi si vedrà... adesso vediamo la fine del campionato...con i giusti equilibri....

Bergamo: Mi faccia sentire un pò il suo calore il suo calore in questo momento perchè....

Galliani: Assolutamente....

Bergamo: Sono solo, non solo, meno che solo....

Galliani: Ma no no ci sono io....

e faccelo sentire questo calore, Adriano!!

scherzi a parte...

era solo, Bergamo....ma il suo burattinaio Moggi non lo difendeva a dovere????!!!!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non voglio fare il saputello sulla juve xkè nn la seguo bene. ma secondo voi, Immobile è peggio d amauri? giovinco è peggio d camoranesi? e candreva che è uno dei pochi a salvarsi sempre, xkè nn gioca? e un giovane meglio d cannavaro nn c'è proprio?

io capisco che l aria sia pesante, e quel che vi pare...che qualche giocatore sia da mandar via, ma anche anche prima ferrara e adesso zaccheroni, c stanno mettendo del loro!

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ma perché alla prossima non fioca direttamente la primavera? Visto che già ci siamo?!?!

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovinco salterà l'uomo ma è incapace a crossare....o li fa troppo lunghi o troppo alti. DA vendere!

De Ceglie, non sa difendere e ha dei riflessi da far felice un bradipo. Primo e secondo goal colpa sua.

Cannavaro, con una squadra che fa schifo non può fare più di tanto.

Amauri impalpabile, torni a fare il tronista che siamo tutti più felice.

Ah, Zaccheroni è ufficiale, NON SA ALLENARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovinco salterà l'uomo ma è incapace a crossare....o li fa troppo lunghi o troppo alti. DA vendere!

De Ceglie, non sa difendere e ha dei riflessi da far felice un bradipo. Primo e secondo goal colpa sua.

Cannavaro, con una squadra che fa schifo non può fare più di tanto.

Amauri impalpabile, torni a fare il tronista che siamo tutti più felice.

Ah, Zaccheroni è ufficiale, NON SA ALLENARE.

magari giovinco non è da juve, ma mi sembra che sia uno dei pochi a correre...certamente nn è peggio del camoranesi visto oggi

Visitate il mio Blog :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non voglio fare il saputello sulla juve xkè nn la seguo bene. ma secondo voi, Immobile è peggio d amauri? giovinco è peggio d camoranesi? e candreva che è uno dei pochi a salvarsi sempre, xkè nn gioca? e un giovane meglio d cannavaro nn c'è proprio?

io capisco che l aria sia pesante, e quel che vi pare...che qualche giocatore sia da mandar via, ma anche anche prima ferrara e adesso zaccheroni, c stanno mettendo del loro!

secondo me la segui meglio di Zaccheroni,Blanc e Secco messi insieme!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovinco salterà l'uomo ma è incapace a crossare....o li fa troppo lunghi o troppo alti. DA vendere!

De Ceglie, non sa difendere e ha dei riflessi da far felice un bradipo. Primo e secondo goal colpa sua.

Cannavaro, con una squadra che fa schifo non può fare più di tanto.

Amauri impalpabile, torni a fare il tronista che siamo tutti più felice.

Ah, Zaccheroni è ufficiale, NON SA ALLENARE.

In questo momento puoi mettere anche Capello ad allenare questa juve e fa le stesse cose...i problemi, ad oggi, sono altri: compattezza dello spogliatoio, preparazione fisica, società, tifosi...vedremo il prox ano sperando che finisca in fretta questo :confused:

PS ma come mai anche stasera non si vedeva Blanc allo stadio??? Qui gatta ci cova...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento puoi mettere anche Capello ad allenare questa juve e fa le stesse cose...i problemi, ad oggi, sono altri: compattezza dello spogliatoio, preparazione fisica, società, tifosi...vedremo il prox ano sperando che finisca in fretta questo :confused:

PS ma come mai anche stasera non si vedeva Blanc allo stadio??? Qui gatta ci cova...

era a brindare con Guido Rossi alla Exor......!!!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Baul ti spiego io la situazione.

Zaccheroni non comanda praticamente nulla. Sicuramente si detiene ad ordini societari.

Vuoi sapere perchè Amauri e non Immobile? Perchè Amauri è stato comprato e pagato tante monete, non vogliono rimetterci (perchè sono certo che farebbe meglio) e poi potrebbe essere scomodo perchè svaluteresti Amauri.

Giovinco potrebbe essere scomodo per Diego.

Candreva? Qui è ancora più semplice. Per non far elevare il prezzo del suo cartellino e pagarlo meno. Quando ha giocato è sempre stato tra i migliori. Trovi altri motivi? non ce ne sono.

E' una delle peggiori Juve di non so quanti anni. Una squadra senza organizzazione. Problemi difensivi. A sto punto non so se era incapace Ferrara o non so cosa... neanche Zaccheroni riesce a dare organizzazione. Cambiare servirebbe a dare la solita scossa ma servirebbe a poco.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica 9 gennaio 2005 l'Inter gioca a San Siro contro la Sampdoria. L'Inter vincerà 3 a 2 con un finale rocambolesco. Alle 12 53'33'' di quel giorno, prima della gara, Giacinto Facchetti, scomparso nel 2006 ed allora presidente dell'Inter, telefona al designatore arbitrale Bergamo.

Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchetti». Bergamo: «Buongiorno Giacinto». Facchetti: «Sto andando allo stadio l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri». Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita». Facchetti: «Va bene». Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita». Facchetti: «Si si, va bene». Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme». Facchetti: «Volevo solo dirti che l'ho fatto» (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr). Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…».

Gli Onestissimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

Ho preso delle intercettazioni completamente a caso, ovviamente siete liberi di cercare altri link...possibile che solo io noti una certa differenza?

Eppoi da 5 giorni girano ste quattro battute in croce e quelle dove facchetti viene chiamato per essere messo a conoscenza della designazione di champions league...sarebbero queste le intercettazioni? tutto qua?

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_04/bufi_de583530-3fc5-11df-8d90-00144f02aabe.shtml

che differenza c' e' tra questi discorsi e quelli che faceva moggi nelle varie telefonate?

ve lo dico io, che la juve e' stata condannata e l' inter per una cupolona mafiosa non verra' minimamente toccato!

domanda chi e' il vero mafioso? aiutino la prima lettera e' la M.......

e anche la T......... :ghghgh::boss::cry:

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

FACCHETTI A BERGAMO: «MORATTI HA UN REGALINO PER TE

«Arbitra Racalbuto? State tranquilli»

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

Ho preso delle intercettazioni completamente a caso, ovviamente siete liberi di cercare altri link...possibile che solo io noti una certa differenza?

Eppoi da 5 giorni girano ste quattro battute in croce e quelle dove facchetti viene chiamato per essere messo a conoscenza della designazione di champions league...sarebbero queste le intercettazioni? tutto qua?

aspetta deve ancora uscire tutto, e poi chissa' perche' ultime notizie, le intercettazioni a moggi sono state tutte trascritte mentre molte di quelle a moratti sono non sono state trascritte, ma insabbiate ben bene.....

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

FACCHETTI A BERGAMO: «MORATTI HA UN REGALINO PER TE

«Arbitra Racalbuto? State tranquilli»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

FACCHETTI A BERGAMO: «MORATTI HA UN REGALINO PER TE

«Arbitra Racalbuto? State tranquilli»

Link al commento
Condividi su altri siti

Bergamo a Moratti :"Per il Bologna vi mando Gabriele, Facchetti è d'accordo. " Moratti: "Ok, lo andrò a trovare prima della partita"

FACCHETTI A BERGAMO: «MORATTI HA UN REGALINO PER TE

«Arbitra Racalbuto? State tranquilli»

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/cronache/10_aprile_04/bufi_de583530-3fc5-11df-8d90-00144f02aabe.shtml

che differenza c' e' tra questi discorsi e quelli che faceva moggi nelle varie telefonate?

ve lo dico io, che la juve e' stata condannata e l' inter per una cupolona mafiosa non verra' minimamente toccato!

domanda chi e' il vero mafioso? aiutino la prima lettera e' la M.......

e anche la T......... :mhh::boss::D

Tu hai assorbito troppa radioattività.......... :ghghgh::cry::ghghgh::ghghgh:

Poverino.........

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta deve ancora uscire tutto, e poi chissa' perche' ultime notizie, le intercettazioni a moggi sono state tutte trascritte mentre molte di quelle a moratti sono non sono state trascritte, ma insabbiate ben bene.....

Perchè, caro il nostro ometto radioattivo, non è vero che quelle di Moggi sono state trascritte tutte, ce ne sono migliaia di non trascritte e dal contenuto ritenuto insignificante come queste ultime....... ecco perchè........:ghghgh:

Finiamola con ste balle radioattive........

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/04/intercettazioni.shtml

Ho preso delle intercettazioni completamente a caso, ovviamente siete liberi di cercare altri link...possibile che solo io noti una certa differenza?

Eppoi da 5 giorni girano ste quattro battute in croce e quelle dove facchetti viene chiamato per essere messo a conoscenza della designazione di champions league...sarebbero queste le intercettazioni? tutto qua?

Mi dispiace caro dl ma se c'è stato l'illecito dell'art.1 (quello che ha mandato in B la Juve, tolti scudetti ecc) la legge è uguale per tutti, se Moratti e Facchetti, così come sembra anche Galliani figurano in queste intercettazioni vanno puniti esattamente come è stata punita la Juve, che fosse stato un processo fatto alla carlona lo si è capito da subito ma visto che ora stiamo in ballo balliamo, la legge è uguale per tutti :ghghgh:.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

SEVERGNINI: "LEGGO E TRASECOLO: PARAGONATA TELEFONATA FORMALE A SISTEMA CHE CONTROLLAVA GLI ARBITRI. MOGGI USA GLI JUVENTINI"

04.04.2010 12:41 di Daniele Mari articolo letto 3751 volte

Fonte: corriere della sera

Beppe Severgnini, noto tifoso interista nonché editorialista del Corriere della Sera, dice la sua sul paradossale, incredibile polverone che è stato alzato per le presunte intercettazioni che riguardano Massimo Moratti, utilizzate come ultimo, strenuo tentativo di difesa dai legali di Luciano Moggi:

Leggo e trasecolo: qualcuno vuole paragonare un sistema condannato, esecrato con una telefonata tra il designatore e il presidente dell’Inter. Agli amici juventini, dico: voltate pagina, quel passato è tossico. Fossi juventino direi: basta, quest’ossessione è tossica, ci sta facendo male! Fossi Mourinho, invece, vorrei che i moggiani di ritorno andassero avanti, almeno per un paio di mesi. Non c’è nulla come un’accusa ingiusta per unire un gruppo alle prese con prove difficili.

Leggo e trasecolo: qualcuno vuole paragonare un sistema durato anni — sanzionato dalla giustizia sportiva, condannato dalla giustizia ordinaria, esecrato da tutta Italia (be’, quasi tutta)— con una telefonata tra il designatore e il presidente dell’Inter. Quattro chiacchiere piuttosto formali. Prima di Inter-Bologna di Coppa Italia (13 gennaio 2005)! Telefonata inopportuna? Chissà, può essere. Ma paragonarla a Calciopoli è come paragonare un petardo con un camion di tritolo: tutt’e due esplodono e possono far male, ma c’è una differenza.

Così facevano tutti? Tutti colpevoli nessun colpevole? Non scherziamo. Paragonare l’imparagonabile è, da sempre, il trucco dei furbetti italiani. Qualcuno che ci casca— trascinato dal cuore o ingannato dalle amnesie — si trova sempre. Paragonare l’imparagonabile e perdonare l’imperdonabile: un altro aggettivo per definire un sistema che per anni ha controllato gli arbitri, riempiendoli di schede telefoniche straniere, non c’è.

Luciano Moggi è abile: ha capito che il calcio muove passioni profonde e sveglia il bambino partigiano che si nasconde in ogni italiano. Dopo la condanna sportiva, e la condanna con rito abbreviato di Antonio Giraudo per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» (tre anni), è arrivato all’ultima trincea. E schiera l’ultima armata di cui dispone: quella dei bianconeri ingenui e romantici.

Lo so, cari lettori juventini: è dura dar retta a un interista. Ma vi dico: alla larga, non fidatevi! Siete voi le prime, vere vittime di Calciopoli: vi hanno sporcato i sogni, ed è gravissimo. Siete voi che dovreste protestare. Ne avete, più di tutti, il diritto. La Juve era formidabile, in quegli anni. Avrebbe vinto giocando pulito.

La retrocessione in B— pensavamo in molti — sarà una catarsi: la Juventus, l’avversaria per antonomasia, ne uscirà altrettanto forte e più limpida. Sembrava andasse così. Poi— davanti alle prime, inevitabili difficoltà — qualcuno ha ceduto alla tentazione: al posto del pentimento, il risentimento; invece dell’azione, la rivendicazione. Un dirigente, poi un altro, poi il sito della squadra: che fatica accettare quelle sentenze. Poi è tornato Roberto Bettega, che con Moggi e Giraudo formava la Triade. Ora Ale Del Piero dice che rivuole due scudetti (nient’altro, capitano?). Se la società cadesse nella trappola — sostenendo le tesi della difesa nel processo di Napoli, invece di chiedere i danni — vorrebbe dire una cosa sola: Moggi è un genio.

Ma non del bene. Per salvarsi, il signor Luciano sta provando a trascinare la Juventus con sé. Una squadra amata e gloriosa, e i suoi tifosi perbene, stanno già pagando le conseguenze di tutto questo: chi respira quest’aria — fatta di recriminazioni e rivendicazioni — non può correre, vincere e convincere. L’involuzione di gioco e risultati corre parallela a quest’incapacità di voltar pagina, e ripartire. Chiedete conferma ad Alberto Zaccheroni, a contratto scaduto: credo che ve lo dirà. L’ho già scritto, lo ripeto: è dura dar retta a un interista. Ma ai miei molti amici juventini dico: voltate pagina, quel passato è tossico. Prima ve lo lasciate alla spalle, meglio è. Per voi e per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle intercettazioni non mi sembra che come si dice "La Juve comprava gli arbitri". Si evince che Moggi (magari a modo suo e con i suoi modi) si voleva garantire degli arbitri che erano validi e che sapeva arbitrare. Le intercettazioni riguardo l'Inter? Dicono la stessa cosa. E poi in alcune intercettazioni si evince che gli arbitri che voleva Moggi non sempre erano scelti. Cosa faceva Facchetti? La stessa cosa. Telefonava e voleva gli arbitri. Galliani? Idem. E credete che l'abbia fatto una sola volta? Io fossi interista, dopo che ho sputato veleno sulla Juve, su Moggi ecc, un pò mi preoccuperei e più che altro cercherei di vedere un pò più obiettivo. Facchetti non ha fatto niente di male, Bergamo ha solo detto vinciamo insieme. Praticamente Moggi che faceva, telefonava e rompeva le palle al designatore, lo stesso facevano gli altri. E cercavano di fatto di garantirsi gli arbitri migliori. Tutti non solo Moggi. Poi la media punti con gli arbitri coinvolti e quelli non coinvolti (cosa già detta ma è giustp ripeterla), è una bella prova. Insomma vedremo.... so solo che il processo è iniziato e anche bene a mio avviso per Moggi. Vedremo come si svolgerà.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...