Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

sono d'accordo...

e spero smentisca anche me... :D

anche se in ogni caso credo che sarà difficile che faccia peggio di quest'anno..

Mah, Nex secondo me già con il solo ingaggio di DelNeri si è fatto peggio. Lo temevo quando me l'avevano segnalato a Torino, ora ho la conferma che anche la scelta di ANdrea Agnelli è stata per calmare i tifosi. Ormai il ridimensionamento voluto dai proprietari è evidente: possono spendere anche 200 ml di euro ma con le idee che si ritrovano ormai possiamo paragonarci a squadre come Palermo Sampdoria e via dicendo. Tristezza. Penso che mi prenderò un anno sabbatico dallo stadio e dal calcio :)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ah beh.... vediamo. La cosa buona è che Marotta è deciso. Punta tutto su Del Neri. Si è voluto puntare su un dirigente che capisce di calcio. Questo dirigente ha scelto un allenatore, Del Neri, è giusto che si prenda le responsabilità. E' vero magari Del Neri ha fallito con la Roma, può capitare. Non è la fine del mondo. Però il suo curriculum è ricco di promozioni e buoni risultati. Ha 60 anni, non è un raccomandato, visto che è partito dalla serie D. Ha una buona esperienza e le sue squadre giocano bene. Marotta crede ciecamente in lui e con una società che lo sostiene è molto più facile.

Vediamo che squadra riesce a costruire. Interessante l'idea di Diego mezzapunta. Vi ricordate Doni nell'Atalanta??? Del Neri li aveva trovato una posizione ideale. Insomma meglio mezzapunta che trequartista. Visto che non lo è. Un trequartista è Sneider Diego è diverso.

Auguri a Del Neri. Lo sosterrò come ho sostenuto Deshamp, Ranieri, Ferrara e Zaccheroni.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Del Neri non gioca con il 4-4-2. Gioca con il 4-4-1-1. Prima Doni e poi Cassano facevano la mezza punta. Agivano più dietro. Non capisco perchè si sta facendo un affare di stato che con Del Neri Diego non può giocare più... certo che i giornalisti sono ridicoli.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh.... vediamo. La cosa buona è che Marotta è deciso. Punta tutto su Del Neri. Si è voluto puntare su un dirigente che capisce di calcio. Questo dirigente ha scelto un allenatore, Del Neri, è giusto che si prenda le responsabilità. E' vero magari Del Neri ha fallito con la Roma, può capitare. Non è la fine del mondo. Però il suo curriculum è ricco di promozioni e buoni risultati. Ha 60 anni, non è un raccomandato, visto che è partito dalla serie D. Ha una buona esperienza e le sue squadre giocano bene. Marotta crede ciecamente in lui e con una società che lo sostiene è molto più facile.

Vediamo che squadra riesce a costruire. Interessante l'idea di Diego mezzapunta. Vi ricordate Doni nell'Atalanta??? Del Neri li aveva trovato una posizione ideale. Insomma meglio mezzapunta che trequartista. Visto che non lo è. Un trequartista è Sneider Diego è diverso.

Auguri a Del Neri. Lo sosterrò come ho sostenuto Deshamp, Ranieri, Ferrara e Zaccheroni.

Devil, visto che parti con questo "Ah beh"mi permetto di rispondere subito...io mi sono rotto un po'i maroni di dire"vediamo". SOno tre anni che lo si dice...mi sono nuovamente rotto i maroni di dire"lo sostengo come ho fatto etc etc" con tutti gli altri da te elencati...il problema (almeno mio, sarà che sono viziato)è che questa proprietà tende a prendere per il culo il tifoso. Mi spiego: ogni anno continuano a buttare fumo negli occhi ai tifosi parlando di top team europei, top player e varie menate...bene, questo vuol dire che se fai di tutto per cacciare Deschamps DEVI avere già un'alternativa di un certo spessore...non correre dietro poi, ad un allenatore mediocre come Ranieri. MA diciamo che questa è stata inesperienza...giustamente, poi fai fuori Ranieri per prendere un non allenatore. Sbagli ancora di più nel ritardare il cambio e chi ci metti? Zaccheroni...beh non male. Ma la chicca sta per arrivare: proclami di nuova società, squadra che diventerà modello virtuale grazie anche al nuovo stadio e investi in un allenatore mediocre (ripeto: ha fallito a Roma e a Oporto...quest'ultima viene sempre dimenticata. Non parliamo della sua esperienza a Palermo). Ma durante i mesi si parla di: Hiddink, Benitez, Capello Mancini e ti presenti con un allenatore di 60 anni che mai ha vinto una cippa e nemmeno può aprire un ciclo! Io sinceramente ne ho abbastanza, soparattutto della modalità usata da questa gentaglia: metto Andrea Agnelli (perchè questo vogliono i tifosi così non constestano più), prendo posizione su calciopoli (e anche qui c'entrano i tifosi)...ma ha ragione Oriali: pensino a fare una squadra decente e non rompano i maroni.

Si parlava di Torres, Ribery, Mascherano Dzeko e ora si parla di Pepe, Ziegler e Vincenzone come punto fermo in avanti (che culo). Il mio non è un discorso riferito alle vittorie: per quelle abbiamo tempo...ma bisogna dare una segnale forte: prendo un gran dirigente, un grande allenatore e costruisco una squadra! Mi sembra che anche quest'anno il discorso non sia questo...spero di sbagliarmi ma DelNeri durerà al massimo un anno (sperando che lo finisca). Se non punti al grosso nome, avrei capito di più un DelioRossi o un Gasperini: almeno mi valorizzano i giocatori e costruiscono un qualcosa. Con DelNeri si sta facendo lo stesso errore fatto con Ranieri: prendo un allenatore da provinciale senza avere una minima idea di cosa mi toccherà fare tra un paio di anni...

Poi contento tu, vuoi continuare a spendere soldi o a perdere tempo a seguire gente simile non ti ho giudicato: contento tu contenti tutti. Io mi permetto solo di dire la mia, ci mancherebbe che mi si vieta anche questo.

PS dici che Marotta si assume le sue responsabilità: benissimo, ma anche Secco Blanc e compagnia varia se le assumevano...infatti hai visto come siamo ridotti :rolleyes:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi Del Neri non gioca con il 4-4-2. Gioca con il 4-4-1-1. Prima Doni e poi Cassano facevano la mezza punta. Agivano più dietro. Non capisco perchè si sta facendo un affare di stato che con Del Neri Diego non può giocare più... certo che i giornalisti sono ridicoli.

Intervengo anche qui: ma secondo te, Diego ha la stessa efficacia sotto porta di un Cassano? Storicamente il brasiliano non è mai andato sopra ai 7/8 gol all'anno...per una seconda punta mi sembra decisamente un po'poco. O forse no, a patto che si parli della seconda punta della Sampdoria o dell'Atalanta:ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aver toccato il fondo questa stagione deve farci riflettere... a inizio stagione se si rilegge la storia e il topic qui si vede pronunciare spesso la parola scudetto... bene,io ora credo che davvero si ricominci da zero,ormai ho visto tutto,la serie b e questa stagione disastrosa,dalle cadute,ma di quelle brutte,se ci si mette impegno ci si rialza,tutti insieme,diamo fiducia a marotta e del neri,non pretendiamo sempre tutto e subito,e sono convinto che qualcosa di buono potrà venire.

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo anche qui: ma secondo te, Diego ha la stessa efficacia sotto porta di un Cassano? Storicamente il brasiliano non è mai andato sopra ai 7/8 gol all'anno...per una seconda punta mi sembra decisamente un po'poco. O forse no, a patto che si parli della seconda punta della Sampdoria o dell'Atalanta:ghghgh:

l'anno scorso diego ha fatto 21 goal in 38 partite tra campionato e coppe

l'anno prima 16 in 41, quello prima ancora 15 in 48 (tutte e 3 le stagioni in germania)

quest'anno che ha fatto una stagione ridicola ne ha fatti 7...

alla fine è uno che segna... secondo me se lo recuperate e lo fate giocare nel suo ruolo, che alla fine è quello del 4-4-1-1 di del neri, dimostrerà che è un campione... a me piace

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso diego ha fatto 21 goal in 38 partite tra campionato e coppe

l'anno prima 16 in 41, quello prima ancora 15 in 48 (tutte e 3 le stagioni in germania)

quest'anno che ha fatto una stagione ridicola ne ha fatti 7...

alla fine è uno che segna... secondo me se lo recuperate e lo fate giocare nel suo ruolo, che alla fine è quello del 4-4-1-1 di del neri, dimostrerà che è un campione... a me piace

speriamo!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aver toccato il fondo questa stagione deve farci riflettere... a inizio stagione se si rilegge la storia e il topic qui si vede pronunciare spesso la parola scudetto... bene,io ora credo che davvero si ricominci da zero,ormai ho visto tutto,la serie b e questa stagione disastrosa,dalle cadute,ma di quelle brutte,se ci si mette impegno ci si rialza,tutti insieme,diamo fiducia a marotta e del neri,non pretendiamo sempre tutto e subito,e sono convinto che qualcosa di buono potrà venire.

Nessuno vuole lo scudetto subito...Detto e ridetto che avrei addirittura preferito vedere una juve di ragazzini con dietro un grande allenatore e una grande società. Io dubito solo che qualcosa di buono (in futuro)possa avvenire con allenatori di questo genere (di Ranieri ne è già bastato uno).

:rolleyes:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ranieri a roma ha fatto cose straordinarie,e non dimentichiamoci che con ranieri il primo anno abbiamo vinto sempre con le grandi,inter roma milan lazio

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso diego ha fatto 21 goal in 38 partite tra campionato e coppe

l'anno prima 16 in 41, quello prima ancora 15 in 48 (tutte e 3 le stagioni in germania)

quest'anno che ha fatto una stagione ridicola ne ha fatti 7...

alla fine è uno che segna... secondo me se lo recuperate e lo fate giocare nel suo ruolo, che alla fine è quello del 4-4-1-1 di del neri, dimostrerà che è un campione... a me piace

Io non sono uno di quelli che vorrebbero vendere Diego...non lo vedo solo come seconda punta: non ha il tiro, nè il colpo di testa, nè il fiuto del gol per essere una buona seconda punta. Deve partire da più lontano...Cassano a confronto è un bomber;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ranieri a roma ha fatto cose straordinarie,e non dimentichiamoci che con ranieri il primo anno abbiamo vinto sempre con le grandi,inter roma milan lazio

Aspettiamo di vedere il prox anno cosa combina Ranieri alla Roma...e comunque il mio discorso è: se Ranieri parte cercherò qualcosa di meglio...siamo sicuri che DelNeri lo sia? A mio parere no..poi magari farà vedere un calcio spettacolo e divertirà tutti. Ma il mio discorso era comunque una altro (che credo si sia capito):rolleyes:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono uno di quelli che vorrebbero vendere Diego...non lo vedo solo come seconda punta: non ha il tiro, nè il colpo di testa, nè il fiuto del gol per essere una buona seconda punta. Deve partire da più lontano...Cassano a confronto è un bomber;)

per il colpo di testa sono d'accordo con te, ma sul fiuto del goal e tiro proprio no...

cassano fa una valanga di assist, diego meno, ma fa più goal, è per questo che secondo me quel ruolo è perfetto

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il colpo di testa sono d'accordo con te, ma sul fiuto del goal e tiro proprio no...

cassano fa una valanga di assist, diego meno, ma fa più goal, è per questo che secondo me quel ruolo è perfetto

Sarà ma io come seconda punta non lo vedo così forte...vedremo se è come dici tu.:rolleyes:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è un altro. Si è preso un dirigente che di calcio dovrebbe capire. Secco e company è noto a tutti che capivano ben poco. Se Marotta capisce di calcio, sicuramente più della maggior parte di noi, e ha scelto Del Neri, è perchè ha visto in lui un atteggiamento importante verso la squadra. Qualcosa ci avrà visto e non credo che sia così masochista da scegliere Del Neri con tutte le responsabilità del caso senza essere consapevole che qualcosa potrà dare a questa squadra. Un bel rischio al primo anno nella Juve.

-Certo avrei preferito Benitez, forse più per il nome che per ciò che ha vinto, alla fine una champions vinta a culo con il Milan, sotto 3 a 0, Dudek un portiere scarso improvvisamente para qualunque cosa. Vince la finale battendo ai quarti la Juve immeritatamente se non ricordo male. Però Benitez non vuole venire e oltre a costare tanto non si può stare dietro a un allenatore, che con una squadra di livello non ha fatto nulla in campionato.

-Poi c'è il capitolo Hiddink. Evidentemente preferisce allenare le nazionali. Prendere 4-5 milioni l'anno per lavorare poco. Mica male come idea.

-Poi c'è Fabio Capello, ipotesi difficile, soprattutto perchè la Juve ha bisogno di una rivoluzione nel mercato. Essendo impegnato al mondiale chiaramente non può dare direttive sul mercato.

Stessa questione per Marcello Lippi.

-Ipotesi Prandelli. A quanto pare sembra destinato alla Nazionale e ha preferito la carriera di CT.

Probabilmente avrei preferito Allegri, che almeno è giovane. Però che ci vuoi fare, Marotta si è trovato bene con Del Neri e che ci vuoi fare. A me poi sinceramente piace come fa giocare la squadra. Se ci riuscirà con la Juve ben venga.

Concludo con un pò di numeri Cassano 320 presenze 98 reti, media del 0.3 a partita

Diego 294 presenze 86 reti, media del 0.29. Non credo che possiamo dire che Diego segni meno di Cassano.

Poi è chiaro ognuno ha le sue linee di pensiero, e che Del Neri non sia carismatico quanto un Benitez o un Capello è sicuramente comprensibile

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi puoi paragonare le carriere... diego ha fatto il salto di qualità ed venuto fuori da un paio d'anni.. cassano è nato fenomeno...

fai la media delle ultime 3 - 4 stagioni e vediamo

ad esempio diego nelle 3 stagioni al werder ha fatto 52 goal in 127 presenze (0,40 di media) ma è cresciuto ogni anno: 1° stagione media di 0,31, 2° 0,39, 3° 0,55...

è che quest'anno è stato un flop clamoroso sennò non possiamo dire che non sia uno che segna..

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

......... (ripeto: ha fallito a Roma e a Oporto...quest'ultima viene sempre dimenticata. Non parliamo della sua esperienza a Palermo).

solo una cosa...ma ad Oporto non è stato esonerato prima che cominciasse il campionato (o alla prima giornata), o sbaglio ?

- MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz

- Mac Mini Early 2008 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb

- iPhone3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una cosa...ma ad Oporto non è stato esonerato prima che cominciasse il campionato (o alla prima giornata), o sbaglio ?

Si prima che iniziasse la stagione perchè, si dice, che avesse litigato con la maggior parte dello spogliatoio...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale. Le grandi squadre non vengono fuori per caso. Ci vuole tempo per costruirle. Ci vuole un progetto e le persone giuste in grado di individuare i giocatori adatti. La Juve non deve costruire una grande squadra per la prossima stagione, ma una base solida su cui lavorare anche in futuro e non ricominciare ogni anno da capo. Marotta è uno che di calcio ci capisce. Bisogna vedere Del neri che saprà fare.

Non sono d'accordo su una cosa: la società/proprietà juve DEVE partire con la volontà di fare una grande squadra. Altrimenti si fa la fine degli anni scorsi...o come già detto si teneva Ranieri. Chiunque abbia un pochino di ambizione parte con questo presupposto...che poi non sia sufficiente per vincere perchè ci sono squadre collaudate e più forti ok...ma il presupposto deve essere quello. Guarda l'esempio del Bayern degli ultimi 2 anni: hanno rifondato tutto, costruendo una buona squadra...la fortuna poi li ha aiutati ad arrivare in finale di Champions ma comunque erano partiti per fare il meglio. Nella juve post calciopoli si usa la parola progetto troppo spesso, dimenticandone il significato.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è un altro. Si è preso un dirigente che di calcio dovrebbe capire. Secco e company è noto a tutti che capivano ben poco. Se Marotta capisce di calcio, sicuramente più della maggior parte di noi, e ha scelto Del Neri, è perchè ha visto in lui un atteggiamento importante verso la squadra. Qualcosa ci avrà visto e non credo che sia così masochista da scegliere Del Neri con tutte le responsabilità del caso senza essere consapevole che qualcosa potrà dare a questa squadra. Un bel rischio al primo anno nella Juve.

-Certo avrei preferito Benitez, forse più per il nome che per ciò che ha vinto, alla fine una champions vinta a culo con il Milan, sotto 3 a 0, Dudek un portiere scarso improvvisamente para qualunque cosa. Vince la finale battendo ai quarti la Juve immeritatamente se non ricordo male. Però Benitez non vuole venire e oltre a costare tanto non si può stare dietro a un allenatore, che con una squadra di livello non ha fatto nulla in campionato.

-Poi c'è il capitolo Hiddink. Evidentemente preferisce allenare le nazionali. Prendere 4-5 milioni l'anno per lavorare poco. Mica male come idea.

-Poi c'è Fabio Capello, ipotesi difficile, soprattutto perchè la Juve ha bisogno di una rivoluzione nel mercato. Essendo impegnato al mondiale chiaramente non può dare direttive sul mercato.

Stessa questione per Marcello Lippi.

-Ipotesi Prandelli. A quanto pare sembra destinato alla Nazionale e ha preferito la carriera di CT.

Probabilmente avrei preferito Allegri, che almeno è giovane. Però che ci vuoi fare, Marotta si è trovato bene con Del Neri e che ci vuoi fare. A me poi sinceramente piace come fa giocare la squadra. Se ci riuscirà con la Juve ben venga.

Concludo con un pò di numeri Cassano 320 presenze 98 reti, media del 0.3 a partita

Diego 294 presenze 86 reti, media del 0.29. Non credo che possiamo dire che Diego segni meno di Cassano.

Poi è chiaro ognuno ha le sue linee di pensiero, e che Del Neri non sia carismatico quanto un Benitez o un Capello è sicuramente comprensibile

Guarda Devil, io credo che ognuno possa esprimere le proprie opinioni senza per questo risultare un folle o uno che di calcio non ne capisce...Marotta ha scelto DelNeri sicuramente perchè ne ha stima, si fida molto etc etc...ma ti chiedo una cosa: non ti sembra che quest'anno alla juve, l'anno della grande rifondazione (almeno queste sono le parole che girano in bocca ai vari Elkann AGnelli etc etc) della società juventus, l'anno del rilancio ci siano ancora più "scommesse"degli anni passati? A me così pare, se vuoi entriamo nel dettaglio: Blanc Secco non ne capivano una fava, ormai questo è appurato...ma sei così certo che Marotta sia il dirigente giusto? No perchè il tipo ha fatto anche bene, ma all'Atalanta, alla Samp...in questo caso un grande allenatore non sarebbe stato forse d'aiuto? La mia sensazione, e l'ho esplicitata prima, è che per far star zitti i tifosi (che allo stadio hanno veramente rotto i maroni) gli hanno dato il contentino con il tanto invocato Agnelli alla presidenza e il ricorso per il famoso scudetto 2006....poi escono fuori le voci dei vari allenatori: sia Hiddink che Capello(ti sembra che da allenatore della nazionale non possa mettere la sua su una campagna acquisti? Dai sù, non prendiamoci in giro...)non sono venuti per mancanza di garanzie. Non economiche. Garanzie tecniche. Quest'inverno Hiddink è venuto anche a Torino a sentire le proposte, da quello che si dice è andato via con la pancia in mano...:) Benitez? Blanc l'ha voluto incontrare e questo si è sempre negato...hanno parlato solo con il suo procuratore:ghghgh:. Alla fine ci attacchiamo a Marotta come fosse il salvatore della patria...se Capello o Mourinho cedono un Buffon per Sirigu posso anche fidarmi (per il curriculum che si portano appresso)ma se lo fa DelNeri ci penserei un attimino...qui si parla di cambiare gente (vero, scoppiata ma si parla di ex campioni) come Buffon DelPIero e Camo con i Pepe Sirigu e Quagliarella...il faro del nostro centrocampo sarà Palombo!!!! Secondo te non è ridimensionamento? Questo vuol dire costruire un gruppo per fare una grande squadra? Mah, evviva Molinaro allora;)

Ciao.

PS aggiungo ancora questa cosa: si dice che Agnelli presidente cambierà le cose, chiediti perchè come dg è venuto l'uomo sul quale ha puntato da sempre il cuginetto John...alla fine chi tira i fili è sempre lo stesso;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale. Le grandi squadre non vengono fuori per caso. Ci vuole tempo per costruirle. Ci vuole un progetto e le persone giuste in grado di individuare i giocatori adatti....

... e le disgrazie altrui :)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su una cosa: la società/proprietà juve DEVE partire con la volontà di fare una grande squadra. Altrimenti si fa la fine degli anni scorsi...o come già detto si teneva Ranieri. Chiunque abbia un pochino di ambizione parte con questo presupposto...che poi non sia sufficiente per vincere perchè ci sono squadre collaudate e più forti ok...ma il presupposto deve essere quello. Guarda l'esempio del Bayern degli ultimi 2 anni: hanno rifondato tutto, costruendo una buona squadra...la fortuna poi li ha aiutati ad arrivare in finale di Champions ma comunque erano partiti per fare il meglio. Nella juve post calciopoli si usa la parola progetto troppo spesso, dimenticandone il significato.

la juve post calciopoli, se non già dall'anno in B, almeno al primo in A, si doveva affidare a gente competente... era palese che la struttura societaria non funzionava ed è stato detto un pò da tutti..

i "risultati" di ranieri hanno permesso a chi c'era prima di dire: "il prossimo anno miglioriamo" quando invece bisognava ancora cominciare a costruire..

potevamo partire quest'anno con marotta, non certo con del neri, palombo e pazzini...

abbiamo perso 3 anni.. vediamo per il quarto...

intanto l'inter si allontana sempre più (o noi da loro) e hanno vinto già 4 scudetti.. anche il prossimo possono solo perderlo...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

la juve post calciopoli, se non già dall'anno in B, almeno al primo in A, si doveva affidare a gente competente... era palese che la struttura societaria non funzionava ed è stato detto un pò da tutti..

i "risultati" di ranieri hanno permesso a chi c'era prima di dire: "il prossimo anno miglioriamo" quando invece bisognava ancora cominciare a costruire..

potevamo partire quest'anno con marotta, non certo con del neri, palombo e pazzini...

abbiamo perso 3 anni.. vediamo per il quarto...

intanto l'inter si allontana sempre più (o noi da loro) e hanno vinto già 4 scudetti.. anche il prossimo possono solo perderlo...

non posso far altro che quotare tutto;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Non dico azzeccare acquisti tipo Sneijder (o Robben, ma non è proprio la stessa cosa), ma giocatori comunque validi. Ma quest'annata è stata troppo nera. Ferrara ha distrutto il morale della squadra e Zaccheroni non lo ha risollevato neanche un po'.

ma sai, come dice il vangelo secondo claudio: "meglio poulsen, xabi è lento" :P

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono in disaccordo con voi. Soprattutto le parole di Nextasy. Siamo rientrati dalla B con Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Nedved, erano ancora a livelli altissimi. A questi unisci la scoperta di Chiellini centrale, la rinascita di Legrottaglie, e la squadra tutto sommato c'era. Se a quei tempi c'era gente competente che invece di buttare circa 30-40 milioni per la campagna acquisti più inutile della storia, andava direttamente a tappare i buchi, tipo 2 terzini e 1 centrale bravo (non uno rotto) la situazione cambia.

Anno dopo idem preso Amauri, che ha giocato solo 4 mesi dopodichè è diventato un fantasma e Poulsen. Spesi anche stavolta all'incirca 40 milioni. Vabè quest'anno poi 50 milioni per Melo - Diego. Questa volta c'era il consenso popolare dei tifosi. Ma si sa i tifosi guardano i nomi ecc. Sta ai dirigenti capire se è un giocatore valido o no. E' chiaro noi che possiamo fare, vedere una, due partite. Ad esempio Melo l'ho visto alla confederation, mi è piaciuto effettivamente perchè ha giocato benissimo. Ma bisogna vedere durante l'anno cosa combinava? Chi lo ha visto? Io no, è chiaro che sta agli osservatori questo lavoro. Idem per Diego. Le uniche partite che ho visto sono contro l'Udinese. Prestazioni fantastiche con gol meravigliosi.

Detto ciò, vedremo. Non lo so se Hiddink non è voluto venire per una questione di progetto o programmazione. Benitez a quanto pare non è stato mai veramente vicino. Capello va dove può vincere, perchè venire alla Juve quando Real o Inter sono pronti a pagarlo 10 milioni l'anno? Poi siamo ai preliminari di europa league chi vuole che venga?

Magari Marotta non sarà il dirigente del secolo. Non lo so, però alla Samp ha fatto bene, costruendo una bella squadretta. Idem con l'Atalanta. Certo in una big come la Juve è diverso. Però ha avuto le palle di mettere Del Neri. Se sbaglia la testa da tagliare sarà la sua. E se non sarà tagliata comunque andrà in pubblica gogna. Quindi è da apprezzare. Io avrei preferito Prandelli. Ma che fare. C'è poco da fare. Del Neri è preparato, che sia preparato per la Juve lo verificheremo. Il problema è che dopo che i big sono calati la squadra non regge. Non sono all'altezza. Secondo me c'è solo un modo per tornare grandi. Puntare in modo massiccio sul settore giovanile, proprio come ha fatto il Barcellona. Perchè io non mi illudo ci mancherebbe altro, magari qualche volta sogno, magari viene quello o quell'altro a me piace quello a te quell'altro ma secondo me se continua così con l'Inter che prende giocatori giovani e forti(tipo Ranocchia per fare un nome), e noi che prendiamo giocatori normali nel pieno della loro carriera, non vinceremo mai. Magari può capitare un anno a culo, come stava capitando quest'anno alla Roma ma per il resto.. è praticamente impossibile.

Ricordate il Torino? Una grandissima squadra, distrutta in un incidente aereo. Il Torino non si è mai più ripreso, ha vinto un campionato anni dopo a culo ma non è mai più tornato grande.

Noi avevamo la squadra più forte del mondo, Moggi l'avrebbe ritoccata e saremmo rimasti li ai vertici. Magari un anno poteva andare male ma poi saremmo tornati. Eravamo forti e praticamente imbattibili in Italia. Squadra distrutta. Rimangono 4 big che sostengono la carretta. I big non ci sono più per motivi di età, rimaniamo una squadra di giocatori bravini, tipo Marchisio, Sissoko (utile se sta in forma), Iaquinta. Uno forte Chiellini. E gli altri? Una massa di scarsi.

Auguri a Marotta e a tutti noi Juventini. Spero che Del Neri faccia bene. La speranza si sa è l'ultima a morire.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...