Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Non sono in disaccordo con voi. Soprattutto le parole di Nextasy. Siamo rientrati dalla B con Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet, Nedved, erano ancora a livelli altissimi. A questi unisci la scoperta di Chiellini centrale, la rinascita di Legrottaglie, e la squadra tutto sommato c'era. Se a quei tempi c'era gente competente che invece di buttare circa 30-40 milioni per la campagna acquisti più inutile della storia, andava direttamente a tappare i buchi, tipo 2 terzini e 1 centrale bravo (non uno rotto) la situazione cambia.

Anno dopo idem preso Amauri, che ha giocato solo 4 mesi dopodichè è diventato un fantasma e Poulsen. Spesi anche stavolta all'incirca 40 milioni. Vabè quest'anno poi 50 milioni per Melo - Diego. Questa volta c'era il consenso popolare dei tifosi. Ma si sa i tifosi guardano i nomi ecc. Sta ai dirigenti capire se è un giocatore valido o no. E' chiaro noi che possiamo fare, vedere una, due partite. Ad esempio Melo l'ho visto alla confederation, mi è piaciuto effettivamente perchè ha giocato benissimo. Ma bisogna vedere durante l'anno cosa combinava? Chi lo ha visto? Io no, è chiaro che sta agli osservatori questo lavoro. Idem per Diego. Le uniche partite che ho visto sono contro l'Udinese. Prestazioni fantastiche con gol meravigliosi.

Detto ciò, vedremo. Non lo so se Hiddink non è voluto venire per una questione di progetto o programmazione. Benitez a quanto pare non è stato mai veramente vicino. Capello va dove può vincere, perchè venire alla Juve quando Real o Inter sono pronti a pagarlo 10 milioni l'anno? Poi siamo ai preliminari di europa league chi vuole che venga?

Magari Marotta non sarà il dirigente del secolo. Non lo so, però alla Samp ha fatto bene, costruendo una bella squadretta. Idem con l'Atalanta. Certo in una big come la Juve è diverso. Però ha avuto le palle di mettere Del Neri. Se sbaglia la testa da tagliare sarà la sua. E se non sarà tagliata comunque andrà in pubblica gogna. Quindi è da apprezzare. Io avrei preferito Prandelli. Ma che fare. C'è poco da fare. Del Neri è preparato, che sia preparato per la Juve lo verificheremo. Il problema è che dopo che i big sono calati la squadra non regge. Non sono all'altezza. Secondo me c'è solo un modo per tornare grandi. Puntare in modo massiccio sul settore giovanile, proprio come ha fatto il Barcellona. Perchè io non mi illudo ci mancherebbe altro, magari qualche volta sogno, magari viene quello o quell'altro a me piace quello a te quell'altro ma secondo me se continua così con l'Inter che prende giocatori giovani e forti(tipo Ranocchia per fare un nome), e noi che prendiamo giocatori normali nel pieno della loro carriera, non vinceremo mai. Magari può capitare un anno a culo, come stava capitando quest'anno alla Roma ma per il resto.. è praticamente impossibile.

Ricordate il Torino? Una grandissima squadra, distrutta in un incidente aereo. Il Torino non si è mai più ripreso, ha vinto un campionato anni dopo a culo ma non è mai più tornato grande.

Noi avevamo la squadra più forte del mondo, Moggi l'avrebbe ritoccata e saremmo rimasti li ai vertici. Magari un anno poteva andare male ma poi saremmo tornati. Eravamo forti e praticamente imbattibili in Italia. Squadra distrutta. Rimangono 4 big che sostengono la carretta. I big non ci sono più per motivi di età, rimaniamo una squadra di giocatori bravini, tipo Marchisio, Sissoko (utile se sta in forma), Iaquinta. Uno forte Chiellini. E gli altri? Una massa di scarsi.

Auguri a Marotta e a tutti noi Juventini. Spero che Del Neri faccia bene. La speranza si sa è l'ultima a morire.

Ecco proprio perchè sei in accordo con Nex dovresti chiedere le dimissioni immediate di DelNeri...:ghghgh: Comunque, dire che il Toro quell'anno vinse lo scudetto di culo è una bestemmia: forse sei troppo giovane ma io ricordo un Toro stellare;) Come quello dello scudetto a 51 punti a 50 (a favore della juve).

PS spero che Marotta alla juve costruisca ben più che una bella squadretta:p Certo che non ha iniziato bene con l'allenatore:(

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ecco proprio perchè sei in accordo con Nex dovresti chiedere le dimissioni immediate di DelNeri...:rolleyes: Comunque, dire che il Toro quell'anno vinse lo scudetto di culo è una bestemmia: forse sei troppo giovane ma io ricordo un Toro stellare;) Come quello dello scudetto a 51 punti a 50 (a favore della juve).

PS spero che Marotta alla juve costruisca ben più che una bella squadretta:p Certo che non ha iniziato bene con l'allenatore:(

Si sono troppo giovane. Parlo di "culo" in quello scudetto del Torino perchè ce n'è stato uno. Quindi capita di avere una squadra forte per un anno. Però non sono riusciti davvero a ricostruirla. E ora ormai è troppo tardi. E' proprio quello il discorso non costruire una squadra vera come fece Moggi. Prima gli scudetti del 95-97-98. Poi un anno buio, 2 anni di sfortune, e poi 2 scudetti di fila. Poi di nuovo un anno buio e poi 2 scudetti. Una certa continuità. Perchè alla fine non vincere un anno non succederà nulla.

Noi continuamo ad attaccare Del Neri, così magari nei giocatori nasce quella voglia di riscatto necessaria per tornare grandi. L'errore fu fatto con Deshamp (che di certo non faceva grande gioco ma in B poco importava in verità). Era lui l'allenatore ideale, giovane, Juventino, preparato, carismatico. Idealissimo per un progetto. Poi 2 anni con Ranieri e poi Ferrara che aveva allenato solo a Football Manager. A quel punto sarebbe stato meglio uno come Conte, che almeno il Bari l'ha fatto brillare con 2 anni fantastici. Ma è avvenuto quello che è avvenuto. Indietro non si può ritornare chiaramente.

Eppure lo dico sempre io, 4-5 acquisti quest'anno più l'inserimento di giovani come Yago, Rossi, Marrone, Immobile, Esposito. Sarebbero utilissimi nel 4-4-2 Delnierano. Corrono, saltano l'uomo, hanno tecnica, e hanno vinto 2 viareggio. Perchè mandarli a marcire in Serie B? Io proprio non capisco

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono troppo giovane. Parlo di "culo" in quello scudetto del Torino perchè ce n'è stato uno. Quindi capita di avere una squadra forte per un anno. Però non sono riusciti davvero a ricostruirla. E ora ormai è troppo tardi. E' proprio quello il discorso non costruire una squadra vera come fece Moggi. Prima gli scudetti del 95-97-98. Poi un anno buio, 2 anni di sfortune, e poi 2 scudetti di fila. Poi di nuovo un anno buio e poi 2 scudetti. Una certa continuità. Perchè alla fine non vincere un anno non succederà nulla.

Noi continuamo ad attaccare Del Neri, così magari nei giocatori nasce quella voglia di riscatto necessaria per tornare grandi. L'errore fu fatto con Deshamp (che di certo non faceva grande gioco ma in B poco importava in verità). Era lui l'allenatore ideale, giovane, Juventino, preparato, carismatico. Idealissimo per un progetto. Poi 2 anni con Ranieri e poi Ferrara che aveva allenato solo a Football Manager. A quel punto sarebbe stato meglio uno come Conte, che almeno il Bari l'ha fatto brillare con 2 anni fantastici. Ma è avvenuto quello che è avvenuto. Indietro non si può ritornare chiaramente.

Eppure lo dico sempre io, 4-5 acquisti quest'anno più l'inserimento di giovani come Yago, Rossi, Marrone, Immobile, Esposito. Sarebbero utilissimi nel 4-4-2 Delnierano. Corrono, saltano l'uomo, hanno tecnica, e hanno vinto 2 viareggio. Perchè mandarli a marcire in Serie B? Io proprio non capisco

Beh, il Toro con Pianelli e Sergio Rossi oltre a vincere lo scudetto fece grandi cose in quegli anni...e con l'avvento di Moggi arrivò in finale di coppa uefa, secondo in campionato...LA rovina del Toro è stato Borsano: si è mangiato il possibile e ha lasciato il nulla...io direi che sei un po'troppo giovane per parlare di quegli anni;) Sul resto è molto semplice: Deschamps Allegri Gasperini avrebbero bucato tutti come hanno fatto Ranieri (il secondo anno),Ferrara e Zaccheroni. Se prendi un tecnico di quel calibro devi avere una dirigenza forte alle spalle: cosa che la juve non ha avuto. Da persone intelligenti avrebbero dovuto fare: 1 l'anno di risalita in A prendi un grande allenatore (Benitez Capello Hiddink)e ricostruisci la squadra...i grossi dirigenti possono anche attendere. 2 Sempre nell'anno della risalita prendi i migliori dirigenti sul mercato e un allenatore che costa poco: o emergente (Gasperini etc etc) o un allenatore navigato(Ranieri DelNeri etc etc) che aiuta a costruire una squadra...come vedi hanno sbagliato entrambe le soluzioni e ci ritroviamo oggi a dover fare quello che andava fatto 3 anni fa: cambio dirigenza e allenatore navigato. Bella merda. Peccato che quest'anno, dopo le immani figure di merda delle ultime due stagioni serviva uno scrollone e si dovevano presentare con una dirigenza di livello e un tecnico di alto livello. Peccato.

Ora che facciano fesso qualcunaltro, a me l'hanno fatto abbastanza.

PS ho la fortuna di avere un abbonamento gratis in tribuna tutti gli anni ma viste le cose preferisco lo cedano ad altri, questi non valgono nemmeno 10 minuti del mio tempo (non che abbia da fare chissà che cosa, ma almeno non mi pigliano più per il culo. Il prox anno di questi tempi ci confronteremo ancora e tireremo le somme).

Leggevo on line vari commenti al mercato futuro: "Juve: sarà un grande mercato. Palombo Kiaer e Cassani i sogni di Del Neri!"

Se dobbiamo lottare per i preliminari dell'Europa League possono lasciare tutto com'è ora, fanno più bella figura :mad: Spinelli ha più pudore, inizio a sognarlo come presidente!:oops:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una buona notizia :mad:

Fino all'altro ieri ero il primo a dire che se Gigi fosse andato via sarebbe stato un bene (per finanziare la campagna acquisti e per fare piazza pulita dei senatori...), ma se il mercato che si prospetta è quello letto sui giornali meglio tenerlo almeno in Europa League ci si va grazie a qualche sua parata;) Anche se il mio sentore è che aspettino solo l'offerta giusta...con buona pace di DelNeri e Marotta così possono riprendersi Mirante (Storari sarebbe già un lusso:ghghgh:)

Edit: dal giornale di famiglia, La Stampa, si capisce del perchè non sono arrivati i vari BEnitez Hiddink e via dicendo: ci saranno 80 ml di euro come budget per rifare (totalmente aggiungo io)la squadra...peccato che il budget si riferisce a tre anni. Tempi duri juventini, il prox anno nel nuovo stadio ci andranno dirigenza proprietà giocatori e quei 4 stupidi che penzolano dalle labbra della proprietà (che purtroppo sono ancora molti).:oops:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo come interverranno sul mercato. Ma Ziegler io credevo che fosse il classico terzino sfigato di 27-28, invece ne ha 24. Ma è bravo? Perchè ho tutta la sensazione che sarà lui il nostro terzino sinistro. Poi si parla di Criscito, Ziegler, Kolarov e il terzino destro? Comunque almeno 2 di questi. Diciamo la coppia Criscito-Kolarov sarebbe ideale.

Poi si sente parlare di Robben e Aquilani. Che vogliono portare 2 dei giocatori più fragili degli ultimi anni a Vinovo? Un suicidio.

Scambiare ad esempio Aquilani con Melo potrebbe essere una soluzione. Magari è meno sfortunato e può essere un bel valore aggiunto se non si fa male. Meglio di Melo che gioca con gli avversari.

Robben invece lo lascerei dov'è. Si rompe e costa troppo. Robben andava preso lo scorso anno, a 20-25 milioni, prenderlo dopo la sua annata migliore è stupido. Non abbiamo bisogno di giocatori di 40 milioni, soprattutto se sono fragili.

Poi credo che arriverà Palombo. E sinceramente con Marchisio, Sissoko, Poulsen e Melo. Ci mettiamo pure Palombo.... Certo se gli diamo Poulsen più 5 milioni può essere una soluzione buona.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che kolarov è conteso tra inter e real...

ziegler è decente, non un fenomeno, non una schiappa

aquilani e robben sono nei rispettivi club da solo un anno quindi non credo si muoveranno... prendi robben ad esempio, ha trascinato il bayern in finale di champions, a monaco è un dio, chi glielo fa fare di venire a torino?

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere Ziegler tengo tutta la vita la coppia Criscito Molinaro:ghghgh:

A centrocampo qualcosa sfoltiranno, uno tra Melo e Sissoko partirà...e di sicuro Poulsen. Certo è che se prendono Palombo come fulcro in mezzo al campo abbiamo risolto tutti i problemi:haha:. Anche se dalle ultime sembra che DelNeri sia innamorato di Almiron...eh vabbè!

Aquilani (ancora meglio Melo, almeno non s'infortuna mai) e Robben li lascerei dove sono: forse in due non riuscirebbero a fare 20 partite.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh c'è scritto che la Juve può mettere sul piatto De Ceglie e Giovinco per Kolarov. E alla Lazio si sa farebbero comodo. Un pò dispiace per Giovinco ma tanto non gioca... quindi se lo utilizzano per prendere uno dei migliori terzini sinistri, forse il miglior terzino sinistro, del campionato non mi dispiacerebbe assolutamente.

Su Robben sono d'accordo. E' fragile e costa troppo.

Aquilani invece sarebbe una bella scommessa. Se prendi Aquilani a circa 15 milioni, è sicuramente un rischio, ma il giocatore ha 26 anni, e le qualità ci sono. Vale la pena rischiare. Vedete Sneider dell'Inter, pure quello è un altro dai muscoli di cristallo, però quest'anno si è infortunato meno (i suoi problemi li ha sempre avuti), e da 15 milioni ne vale almeno 30-40. Poi Melo lo cederei, non voglio più prendere infarti durante le partite, e siccome il suo stile di gioco è quello, mi auguro che faccia un eccellente mondiale così possiamo cederlo almeno a 20 milioni.

Su Diego punterei, secondo me nel 4-4-2 Delnierano farebbe bene.

C'è il problema terzino sinistro che speriamo risolvano con la coppia Criscito-Kolarov.

C'è il problema terzino destro. Prenderei Caceres(magari in prestito) e un altro, perchè con Zebina o Grygera siamo improponibili.

C'è il problema centrale e spero prendano Bonucci e un altro giovane. Chi non lo so.

Centrali di centrocampo, Marchisio può fare il Palombo(non c'è bisogno di acquistare un mediano a 15-20 milioni). Sissoko lo lascerei ma se arriva un offerta dal Real di 20-25 milioni è da cedere. Poulsen via. Melo l'ho già detto prima. Chi comprare problemi loro, ma un mediano di 29 anni come Palombo non mi sembra una buona soluzione.

Le fasce, problema gravissimo. Non ne abbiamo neanche 1. E ne servono almeno 4, di cui almeno 2 di spessore, e 2 riserve. Secondo me Camoranesi rimane.

L'attacco. Trezeguet partirà probabilmente. Amauri credo di no e se giochiamo con le fasce sarebbe una gran cazzata cederlo visto che di testa è fortissimo e potrebbe segnare moltissimo se arrivano i cross. Dubito che ci siano soldi per un grande attaccante (visto il rinforzo delle fasce). Quindi al massimo verrà Pazzini.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande a Stevie: capisco l'amarezza, ho seguito il tuo ragionamento su quello che AVREBBERO DOVUTO dare 4 anni fa e sono d'accordo, ma è inutile pingere sul latte versato.

Secondo te chi avrebbero dovuto prendere quest'anno:

Dirigente/i?

Allenatore?

Campagna acquisti?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

tremende! Speriamo che all'inter la prima maglia sia decente, la seconda l'hanno indssata i giocatori per i festeggiamenti domenica e quel biscione è troppo brutto!

Mi sembrano le magliette dei tamarri con le fiamme e i dragoni

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

tremende! Speriamo che all'inter la prima maglia sia decente, la seconda l'hanno indssata i giocatori per i festeggiamenti domenica e quel biscione è troppo brutto!

Mi sembrano le magliette dei tamarri con le fiamme e i dragoni

La maggior parte delle magliette della nike avrà le striscie seghettate...anche la nostra:ghghgh:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strisce tremolanti non si possono vedere!

Se le strisce fossero dritte quella bianca la vedrei meglio come seconda maglia della nazionale.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le strisce tremolanti non si possono vedere!

Se le strisce fossero dritte quella bianca la vedrei meglio come seconda maglia della nazionale.

1) Ma chi vi dice che sono le maglie ufficiali??

2) Quanto non sopporto Nike... preferivo quando la Juve aveva Kappa... moolto più belle..

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande a Stevie: capisco l'amarezza, ho seguito il tuo ragionamento su quello che AVREBBERO DOVUTO dare 4 anni fa e sono d'accordo, ma è inutile pingere sul latte versato.

Secondo te chi avrebbero dovuto prendere quest'anno:

Dirigente/i?

Allenatore?

Campagna acquisti?

Ciao Bats, riguardo ai quattro anni precedenti non posso che concordare anche se secondo me il futuro non è che è cambiato di molto...per questo sono molto deluso. A tirare i fili c'è ancora la coppia Montezemolo-Elkann..questo è il motivo per il quale sono un po'imbufalito. Si parlava di un investimento sugli 80 ml di euro per rifare(in parte)la squadra per poi scoprire che sono suddivisi per tre anni...e anche le prime parole di Mr Marotta (periodo di magra, austherity etc etc). E il ricorso per lo scudetto 2006 e l'investitura di Andrea lo vedo solo come un modo subdolo per far calmare le acque...parere mio eh;)

Comunque, entriamo nel vivo:

Dirigenti: personalmente Marotta non mi dispiace anche se avrei perferito Leonardi che ha lavorato benissimo a Udine, meglio ancora a Parma e conosce già l'ambiente juventino(era il responsabile dell'area giovanile). Il limite che trovo in Marotta è quello di un grande dirigente che tende a mettere il becco su tutto: infatti non va molto d'accordo con gli allenatori particolarmente "caratteriali". In una grande squadra questo è limite, come se Moggi in passato non avesse preso nè Lippi nè Capello per paura di essere un po'indebolito. Ma questa è una mia sensazione, spero di sbagliarmi e quindi appoggio la scelta Marotta.

Allenatore: proprio perchè la dirigenza, per quanto stravolta, è ancora debole avrei puntato su un grande allenatore. Benitez con le dovute garanzie sarebbe arrivato tranquillamente...Hiddink a tempo debito (e visto che l'idea Andrea presidente è vecchiotta)sarebbe arrivato di corsa...su Capello ho dei dubbi anche se io non l'avrei ripreso. Portare un grande allenatore voleva dire convincere anche certi giocatori a venire pure senza Champions. E dare un bel segnale di forza a tutti gli avversari.

Giocatori: servono almeno 3 laterali tra difesa e centrocampo...visto che DelNeri sa giocare solo con il 442 ne serviranno di più. Serve un centrale difensivo uno di centrocampo e uno in attacco. Ecco, qui sentire parlare di rilancio juve facendo i nomi di Ziegler Palombo Pazzini mi cadono le balle...Ziegler vale Molinaro...Palombo a 29anni al modico prezzo di 20 ml mi fa venire l'angoscia..Pazzini mi sembra la fotocopia di Amauri: nella Fiorentina nullo va alla Samp e esplode...spendere 25 ml più un giocatore per una scommessa che dovrebbe avere sulle spalle tutto la responsablilità dell'attacco juve mi sembra una scemenza. Sento parlare del laterale svizzero della Lazio...addirittura di Pepe dell'Udinese..qui mi sembra che il termine più adatto non sia rifondazione ma ridimensionamento: ci vengono accostati solo nomi di giocatori da squadre di media caratura. Vorrei capire perchè solo noi non riusciamo mai a centrare un buon colpo dalle svendite del Real ad esempio..

I miei dubbi misti alla delusione sono questi..poi speriamo che azzecchino tutte le mosse e la juve torni ad essere una squadra da alta classifica (con questo non sono uno che pretende lo scudetto a tutti i costi, ma almeno un po'di rispetto da questi 4 baldacchini sì).

:confused:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non l'ho capito se gli 80 milioni sono ripartiti in 3 anni. Sinceramente non credo. Queste sono le cose che si inventano la gazzetta e simili per sminuire la Juventus e per dire soldi non ne stanno. Non è vero i soldi stanno sono le competenze che mancano.

Credo che i nomi di mezza Samp ce li ha accostati la stampa. In realtà credo che di vero ci sia solo Pazzini, che non è male. E per 10 milioni più Giovinco sarebbe un idea. Ha 26 anni, è molto forte di testa, è Italiano, non so se è una fotocopia di Amauri, ma è sempre stato una promessa. E' vero a Firenze ha fallito, ma evidentemente a 23 anni non era pronto per raccogliere l'eredità di un certo Luca Toni che segnava 30 gol a campionato....

25 milioni l'anno è un budget da squadra che punta al quarto quinto posto... magari terzo con un po di fortuna. Non certo una squadra che punta a ridiventare grande e a vincere scudetti e champions.. oggi non è più possibile. Visto che Barca, Real, Chealse, (e mettiamoci anche l'Inter), spendono minimo 50 milioni, anche 100 l'anno. Cifre non paragonabili alle nostre.

Ci siamo lamentati di Secco, darei fiducia a Marotta, sperando che ci costruisca una bella squadra, vediamo cosa fa. Illudersi no, è inutile, ma possiamo sostenere la squadra.Puntando ad arrivare secondi o terzi il prossimo anno. Possiamo farlo se tutto gira bene visto che le altre squadre, come Milan, Roma(che vive di rendita e nonostante tutto non ha vinto neanche uno scudetto), Napoli, Samp, Fiorentina, non hanno capacità economiche superiori alle nostre. Solo l'Inter è una spalla sopra tutte.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che stato sarà la Juve l'anno prossimo, e quindi se sarà in grado di approfittare di eventuali debolezze altrui, però credo che l'Inter accuserà un calo di tensione e di rendimento.

Quest'anno i neroazzurri, oltre ad aver centrato ottimi acquisti, hanno anche avuto dalla loro una serie di circostanze favorevoli che difficilmente si ripeteranno tutte insieme:

- rendimento mostruoso di Zanetti che ha 36 anni

- Sneider pochissimo infortunato, evento strano per lui

- Milito (che reputo fortissimo) ha segnato 22 gol. Non credo che "sparirà", però non credo neppure che segnerà nuovamente tanto così...

mi ricordo la Juve 2002/03 che centrò scudetto e finale CL; e con una squadra praticamente invariata l'anno dopo fece quasi pena...

Molte volte dopo un'annata eccezionale è il calo di tensione a giocare brutti scherzi

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che stato sarà la Juve l'anno prossimo, e quindi se sarà in grado di approfittare di eventuali debolezze altrui, però credo che l'Inter accuserà un calo di tensione e di rendimento.

Quest'anno i neroazzurri, oltre ad aver centrato ottimi acquisti, hanno anche avuto dalla loro una serie di circostanze favorevoli che difficilmente si ripeteranno tutte insieme:

- rendimento mostruoso di Zanetti che ha 36 anni

- Sneider pochissimo infortunato, evento strano per lui

- Milito (che reputo fortissimo) ha segnato 22 gol. Non credo che "sparirà", però non credo neppure che segnerà nuovamente tanto così...

mi ricordo la Juve 2002/03 che centrò scudetto e finale CL; e con una squadra praticamente invariata l'anno dopo fece quasi pena...

Molte volte dopo un'annata eccezionale è il calo di tensione a giocare brutti scherzi

A parte la circostanza sfavorevole di inserire 5 nuovi giocatori in squadra.......:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma gli inserimenti sono andati tutti molto bene. Acquisti azzeccati ovviamente, ma che hanno reso tutti molto bene, soprattutto nelle partite importanti. Ammetterai che è un'eventualità che non si verifica tutti gli anni.

Sia chiaro che non sto vaticinando una "sicura debacle" dell'Inter: sto soltanto dicendo che chi fa affermazioni del tipo: e adesso questi chi li ferma più? vinceranno per i prossimi 5-10-100 anni... probabilmente ha la memoria corta e non si ricorda che affermazioni del genere sono state fatte a suo tempo per il Milan di Capello, la Juve di Lippi, il Manchester (più di una volta nell'ultimo decennio) e il Barcellona, senza che si siano mai realizzate vere e proprie egemonie a lungo termine, credo principalmente per il fattore psicologico, che anche nel calcio è determinante

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che stato sarà la Juve l'anno prossimo, e quindi se sarà in grado di approfittare di eventuali debolezze altrui, però credo che l'Inter accuserà un calo di tensione e di rendimento.

Quest'anno i neroazzurri, oltre ad aver centrato ottimi acquisti, hanno anche avuto dalla loro una serie di circostanze favorevoli che difficilmente si ripeteranno tutte insieme:

- rendimento mostruoso di Zanetti che ha 36 anni

- Sneider pochissimo infortunato, evento strano per lui

- Milito (che reputo fortissimo) ha segnato 22 gol. Non credo che "sparirà", però non credo neppure che segnerà nuovamente tanto così...

mi ricordo la Juve 2002/03 che centrò scudetto e finale CL; e con una squadra praticamente invariata l'anno dopo fece quasi pena...

Molte volte dopo un'annata eccezionale è il calo di tensione a giocare brutti scherzi

Ottime intuizioni,effettivamente è così

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro che non sto vaticinando una "sicura debacle" dell'Inter: sto soltanto dicendo che chi fa affermazioni del tipo: e adesso questi chi li ferma più? vinceranno per i prossimi 5-10-100 anni... probabilmente ha la memoria corta e non si ricorda che affermazioni del genere sono state fatte a suo tempo per il Milan di Capello, la Juve di Lippi, il Manchester (più di una volta nell'ultimo decennio) e il Barcellona, senza che si siano mai realizzate vere e proprie egemonie a lungo termine, credo principalmente per il fattore psicologico, che anche nel calcio è determinante

Su questo ti quoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non l'ho capito se gli 80 milioni sono ripartiti in 3 anni. Sinceramente non credo. Queste sono le cose che si inventano la gazzetta e simili per sminuire la Juventus e per dire soldi non ne stanno. Non è vero i soldi stanno sono le competenze che mancano.

Credo che i nomi di mezza Samp ce li ha accostati la stampa. In realtà credo che di vero ci sia solo Pazzini, che non è male. E per 10 milioni più Giovinco sarebbe un idea. Ha 26 anni, è molto forte di testa, è Italiano, non so se è una fotocopia di Amauri, ma è sempre stato una promessa. E' vero a Firenze ha fallito, ma evidentemente a 23 anni non era pronto per raccogliere l'eredità di un certo Luca Toni che segnava 30 gol a campionato....

25 milioni l'anno è un budget da squadra che punta al quarto quinto posto... magari terzo con un po di fortuna. Non certo una squadra che punta a ridiventare grande e a vincere scudetti e champions.. oggi non è più possibile. Visto che Barca, Real, Chealse, (e mettiamoci anche l'Inter), spendono minimo 50 milioni, anche 100 l'anno. Cifre non paragonabili alle nostre.

Ci siamo lamentati di Secco, darei fiducia a Marotta, sperando che ci costruisca una bella squadra, vediamo cosa fa. Illudersi no, è inutile, ma possiamo sostenere la squadra.Puntando ad arrivare secondi o terzi il prossimo anno. Possiamo farlo se tutto gira bene visto che le altre squadre, come Milan, Roma(che vive di rendita e nonostante tutto non ha vinto neanche uno scudetto), Napoli, Samp, Fiorentina, non hanno capacità economiche superiori alle nostre. Solo l'Inter è una spalla sopra tutte.

Sulla Stampa (organo di famiglia, sulla quale raramente sbagliano...e ci mancherebbe se le notizie arrivano direttamente dall'alto!)è stato scritto 2 volte negli ultimi 4/5 giorni. Sui giocatori della Samp è chiaro che molti sono attribuiti dai giornalisti e mai potremmo prenderli tutti ma la mia riflessione era rivolta al fatto che prima si facevano tanti nomi di medio alto livello ora sembra che i colpi in canna (e guarda caso anche la Stampa ne parlava oggi)siano Cassetti Pepe Bonucci e Pazzini...escludi Buffon Chiellini e DelPiero (anche se quest'ultimo non fa molto testo per via dell'età), metti la rosa attuale della Juve con i 4 presunti acquisti appena citati e dimmi: la vedi più vicino ad una squadra di vertice come il Milan Roma l'Inter o a squadre della caratura di Udinese Sampdoria Genoa etc etc? Io sinceramente a quest'ultime...

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime intuizioni. Ragionamento che non fa una grinza... il problema è che probabilmente Mourinho se ne andrà il prossimo anno, forse. Andando via Mourinho, dice che vorrebbe con se Milito e Maicon. Il Real sborserebbe circa 60-70 milioni in due. Per chi? Per un attaccante, si fortissimo ma di 31 anni, e per un terzino di 29 anni, che potrebbe calare da un momento all'altro, è davvero forte, ma dubito che potrà mantenere questo rendimento per molto tempo. Per questo dico che l'Inter farebbe un affare. E con quei soldi può prendere gente come Torres, Aguero. Insomma. Poi certo è da vedere. E' chiaro nessuno è eterno. Ma il livello delle altre squadre mi sembra talmente basso che potrebbero rinnovarsi e mantenere una squadra comunque competitiva.

Come hai detto tu, la Juve dopo che ha centrato finale di champions e campionato ha fatto un anno brutto. Però sono bastati 3 acquisti (Emerson, Cannavaro, Ibrahimovic), per tornare fortissimi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Stampa (organo di famiglia, sulla quale raramente sbagliano...e ci mancherebbe se le notizie arrivano direttamente dall'alto!)è stato scritto 2 volte negli ultimi 4/5 giorni. Sui giocatori della Samp è chiaro che molti sono attribuiti dai giornalisti e mai potremmo prenderli tutti ma la mia riflessione era rivolta al fatto che prima si facevano tanti nomi di medio alto livello ora sembra che i colpi in canna (e guarda caso anche la Stampa ne parlava oggi)siano Cassetti Pepe Bonucci e Pazzini...escludi Buffon Chiellini e DelPiero (anche se quest'ultimo non fa molto testo per via dell'età), metti la rosa attuale della Juve con i 4 presunti acquisti appena citati e dimmi: la vedi più vicino ad una squadra di vertice come il Milan Roma l'Inter o a squadre della caratura di Udinese Sampdoria Genoa etc etc? Io sinceramente a quest'ultime...

Spero che si sbaglino... comunque. Beh se gli acquisti sono quei 4 è chiaro rischiamo di fare come quest'anno. A meno che Diego non diventa un fenomeno e Melo si trasforma. Tutto da vedere. Vedremo la prossima estate chi e cosa compreranno. E sono il primo a dirlo che non possiamo puntare allo scudetto. Un quarto-terzo posto il prossimo anno sarebbe come vincere il campionato per come siamo ridotti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che si sbaglino... comunque. Beh se gli acquisti sono quei 4 è chiaro rischiamo di fare come quest'anno. A meno che Diego non diventa un fenomeno e Melo si trasforma. Tutto da vedere. Vedremo la prossima estate chi e cosa compreranno. E sono il primo a dirlo che non possiamo puntare allo scudetto. Un quarto-terzo posto il prossimo anno sarebbe come vincere il campionato per come siamo ridotti.

Ma quest'anno è stato eccezionalmente negativo per la Juve, ma non ne rispetta il valore della rosa.

Era una rosa da primissimi posti quest'anno......poi non si sa cosa sia successo veramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quest'anno è stato eccezionalmente negativo per la Juve, ma non ne rispetta il valore della rosa.

Era una rosa da primissimi posti quest'anno......poi non si sa cosa sia successo veramente....

molto d'accordo..

la roma arrivata seconda l'ultima giornata non ha una rosa migliore della nostra..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm non l'ho capito se gli 80 milioni sono ripartiti in 3 anni. Sinceramente non credo. Queste sono le cose che si inventano la gazzetta e simili per sminuire la Juventus e per dire soldi non ne stanno. Non è vero i soldi stanno sono le competenze che mancano.

Credo che i nomi di mezza Samp ce li ha accostati la stampa. In realtà credo che di vero ci sia solo Pazzini, che non è male. E per 10 milioni più Giovinco sarebbe un idea. Ha 26 anni, è molto forte di testa, è Italiano, non so se è una fotocopia di Amauri, ma è sempre stato una promessa. E' vero a Firenze ha fallito, ma evidentemente a 23 anni non era pronto per raccogliere l'eredità di un certo Luca Toni che segnava 30 gol a campionato....

25 milioni l'anno è un budget da squadra che punta al quarto quinto posto... magari terzo con un po di fortuna. Non certo una squadra che punta a ridiventare grande e a vincere scudetti e champions.. oggi non è più possibile. Visto che Barca, Real, Chealse, (e mettiamoci anche l'Inter), spendono minimo 50 milioni, anche 100 l'anno. Cifre non paragonabili alle nostre.

Ci siamo lamentati di Secco, darei fiducia a Marotta, sperando che ci costruisca una bella squadra, vediamo cosa fa. Illudersi no, è inutile, ma possiamo sostenere la squadra.Puntando ad arrivare secondi o terzi il prossimo anno. Possiamo farlo se tutto gira bene visto che le altre squadre, come Milan, Roma(che vive di rendita e nonostante tutto non ha vinto neanche uno scudetto), Napoli, Samp, Fiorentina, non hanno capacità economiche superiori alle nostre. Solo l'Inter è una spalla sopra tutte.

esattamente.

lasciate stare le farneticazioni della cazzetta.

ormai è la gazzetta interista.

tanto per citare l'ultima invenzione, l'altro giorno

, in occasione della presentazione di Marotta e Del Neri, scriveva che Marotta avrebbe detto che l'obiettivo sarebbe stato il quarto posto!!

Parole mai uscite dalla sua bocca.

Quello che vedo è solo che i giornali brancolano nel buio.

E che dell'ammontare del budget non se ne sa più niente.

Ottimo così.

Strategicamente parlare della disponibilità finanziaria è una scelta suicida.

Stesso discorso vale per gli obiettivi.

«Non intendo portare alla Juventus nessuno dei giocatori della Sampdoria».

queste le parole di Marotta.

indi per cui, penso che un giocatore doriano verrà da noi.

Ma niente mi fa pensare ad un trasferimento di massa.

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...