Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Sparare a Motta no eh. :cry: Meno male che Pepe ci mette una pezza. :bottom:

A Motta bisognerebbe mozzare la testa :consolare::ghghgh: ma più che altro bisognerebbe

1- avere una prima punta che in certe occasioni fa gol.

2- avere un po'meno sfiga: la viola ha fatto un tiro in porta (gol) all'inizio e poi non è più riuscita nemmeno a vedere il taglio(osceno) di capelli di Storari ma ha subito dall'inizio alla fine.

Avremo più fortuna la prox volta...spero.

:bangin:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

forza Juve. Grande prova indipendentemente dal risultato. Dominio territoriale dal primo al novantesimo.

Gran gol di Pepe. Peccato per alcune occasioni, Boruc è stato bravo, altre volte tiri deviati da difensori insomma... sfortuna. Peccato la squadra c'era.

Non capisco perchè non mette Sorensen che è un muro almeno. Forse non vuole bruciarlo alla sua età e fa bene. Ma merita di giocare assolutamente

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri due punti persi.

Motta è davvero improponibile. Non è la prima volta che ha difficoltà a difendere ed in attacco è mediocre, ora capisco perchè la Roma l' ha ceduto così facilmente.

Ma poi non capisco, Traorè l' hanno preso solo per far numero? E' davvero così chiavica? Ha preferito mettere Pepe fuori ruolo, questo mi fa pensare...

Altro che scudetto, il quarto posto è via andare per quest' anno. :consolare:

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Traorè è terzino sinistro totalmente mancino e probabilmente se gli tagliano la gamba destra non ne risente. Non sarebbe stato una buona idea metterlo a sinistra alla sua seconda partita. Considera che per sua stessa ammissione dopo i 20 minuti con la Roma era stanchissimo, quindi ti lascio immaginare il suo stato di forma... In quel momento andava meglio Pepe, che non ha fatto male. Ma dall'inizio andava messo Sorensen. Motta è da rispedire a Gennaio a Udine è irrecuperabile. Credo che sia una delle ultime possibilità che gli da Del Neri... ci ha provato, io lo metterei da parte e cercherei di coltivare quel che di buono abbiamo in rosa. Tipo Sorensen.

Ricordo che siamo a 6 punti dal Milan primo. Non disperiamoci. Ieri abbiamo giocato bene. Se Marotta mi porta Benzema a Gennaio in prestito, sostituisce Sissoko con Ekdal (che potrebbe ritornare vista la crisi del Bologna), e prende con i soldi di Sissoko un ala sinistra (quell'ungherese sembra bravino e sicuramente ha un sinistro da far tremare i portieri). Con il recupero di De Ceglie che male non stava facendo e Grygera che il suo compito lo fa, considerando il valore degli avversari di quest'anno e il campionato equilibrato si DEVE provare a ottenere qualcosa in più.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però tu ci credi alla favola di Benzema a gennaio? Io mica tanto... me lo auguro eh, però non sono così ottimista...

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che ci serve uno che SEGNA. Benzema non mi sembra poi 'sto gran cecchino...

In questo momento il nostro problema non è creare occasioni. Anche ieri sera abbiamo tirato in porta molte volte; però, oltre alla sfortuna, ci è mancato uno con gli occhi di tigre come era Trezeguet.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ribadisco che parlare di scudetto porta una sfiga pazzasca...

Noi possiamo fare bene soltanto se tutti rendono almeno al 90% e tre o quattro elementi rendono al 110%.

Dobbiamo avere gli occhi iniettati di sangue, altrimenti diventiamo leziosi; e con i "fenomeni" che abbiamo in campo non ce lo possiamo proprio permettere

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ripeto che ci serve uno che SEGNA. Benzema non mi sembra poi 'sto gran cecchino...

In questo momento il nostro problema non è creare occasioni. Anche ieri sera abbiamo tirato in porta molte volte; però, oltre alla sfortuna, ci è mancato uno con gli occhi di tigre come era Trezeguet.

Da statistiche 22 volte, in modo pericoloso 4 o 5 credo.

Inoltre la fiorentina ha passato la metà campo per 7 minuti nell'arco della partita.

A mio avviso ci è mancata un pò di cattiveria (ma la squadra ha concesso davvero poco all'avversario) oltre a un bel cecchino sottorete, come giustamente sottolineavi tu.

In ogni caso lo scorso anno l'avremmo persa. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole questo il resto è noia.

http://www.youtube.com/watch?v=JYg9yNzjBhM&feature=related

Speriamo che Agnelli ce lo regali. Lui, quell'ungherese del psv sulla fascia, e Rakitic per il centrocampo a 0. Incassare con i soldi di Amari, se lo riusciamo a dare, Sissoko (che verrebbe sostituito da Rakitic o Ekdal), Lanzafame. Come terzino mi tengo pure il De Ceglie visto prima dell'infortunio, tanto a meno che non si vada su qualcosa di davvero costoso in giro non è che ci sia molto di meglio. Ah poi c'è il ragazzino del Modena, Pasquato, che probabilmente tornerà a casa. Si dice in giro che sia lui l'erede di Del Piero.

Come terzino destro sta bene anche Grygera. O muro Sorensen. L'importante che in attacco ci sia una macchina da gol.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che prendete adebayor a gennaio, lo stesso attaccante in una intervista ha confermato che juve e city hanno trovato l'accordo e che lui vuole andare via al più presto...

Adebayor è extracomunitario quindi non credo. Per Gennaio non mi dispiacerebbe Adebayor, ma non è lui che ci vuole. A Giugno ci vuole Dzeko, perchè è attualmente uno degli attaccanti con media gol più alta, ha 24 anni, e sa segnare, dribblare, tirare, tenere palla, potente fisicamente e ha anche un gran tiro.

Un attaccante sicuramente lo prenderà la juve, in prestito probabilmente. Ma niente di trascendentale.

L'errore è stato fatto tenere Amauri e mandare via Trezeguet (pagandogli anche la buona uscita). Trezeguet 7 gol, Amauri 0.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo David aveva due anni di contratto (mi pare) e un ingaggio molto alto. Tenerlo un altro anno poteva voler dire tenerselo per due...

Certo, col senno di poi, avrebbe fatto comodo.

Su Dzeko, mi pare ci sia poco da dire. Credo che i soldi li abbiano anche messi da parte; il problema è che se uno non vuol vendere, l'altro non può comprare. È quasi certo che i tedeschi si siano già compromessi col Bayern ed è difficile, anzi improbabile, che facciano marcia indietro, se non altro per non rimetterci la faccia. Credo che dovremo farcene una ragione. E non è questione di soldi

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo David aveva due anni di contratto (mi pare) e un ingaggio molto alto. Tenerlo un altro anno poteva voler dire tenerselo per due...

Certo, col senno di poi, avrebbe fatto comodo.

Su Dzeko, mi pare ci sia poco da dire. Credo che i soldi li abbiano anche messi da parte; il problema è che se uno non vuol vendere, l'altro non può comprare. È quasi certo che i tedeschi si siano già compromessi col Bayern ed è difficile, anzi improbabile, che facciano marcia indietro, se non altro per non rimetterci la faccia. Credo che dovremo farcene una ragione. E non è questione di soldi

Bisogna vedere.... per me i 15,5 milioni per Diego, con una minusvalenza di 9,5 milioni, sono pochi. E c'è qualcosa sotto. Non lo so. E' una mia impressione. Una mia speranza forse.

Però calcola che Dzeko ha più volte ribadito di non voler rimanere in Germania. Vedremo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E come alternativa al bosniaco sceglierei Torres. Giocatore anch'esso molto forte, ma che nella sua carriera (nonostante la giovane età), non ha vinto praticamente nulla. A parte un mondiale da non protagonista chiaramente. Ma con il suo club non ha vinto nulla. E per le condizioni in cui sta ora non vincerà nulla per i prossimi anni quindi... un pensierino ce lo farei.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non stiamo andando male ma occassioni come quella con la fiorentina non possiamo perderle... se non ne approfittiamo in certe situazioni non si recupera più...

abbiamo una difesa discreta, un ottimo centrocampo (se giocato tutti) e un attacco mediocre...

abbiamo 3 secondo punte e una prima punta che non segna mai ed è sempre rotta..

non abbiamo bisogno di un cassano o simile, abbiamo bisogno di uno che la butta dentro...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio se intendi Iaquinta come seconda punta mi sento male.

Iaquinta non è una seconda punta. Non è una prima punta. Iaquinta è un buon rincalzo, da far entrare a 20-25 minuti dalla fine, quando gli altri sono stanchi e lui corre come un pazzo a testa bassa. Forse qualcosa può ottenerla.

Amauri invece dovrebbe vergognarsi di esser chiamato giocatore di calcio. O peggio attaccante. Ha una media gol/partita ridicola. Probabilmente pure io giocando nella Juventus avrei più gol di Amauri quest'anno. E' un attaccante che non è forte di testa, perchè si fa sempre anticipare, non sa segnare, lento come un bradipo, e non ha neanche un buon tiro. Per non parlare di senso della posizione... questa sconosciuta...

Fosse per me quest'anno giocheremmo con centrocampo a 3, Krasic-Martinez e Quagliarella unica punta. Ma Martinez è rotto, perchè altrimenti avremmo già provato questa soluzione.

Urge un attaccante, e un ala sinistra vera se vogliamo avere futuro con questo modulo. La squadra va bene, è ben messa in campo.

Ma il cuore, l'impegno si. Vanno bene. Ma quando ottieni ben 10 pareggi in stagione significa che la squadra c'è, ma manca il fuoriclasse che te la butta dentro prima che i difensori possano capire che stai per tirare.

Uno alla Trezeguet insomma.

Se vogliamo fare un confronto con la prima Juventus di Lippi. Passi la difesa (ma che comunque era migliore), passi il centrocampo di cui oggi possiamo andare fieri. Ma l'attacco. Vialli, Ravanelli, Del Piero, Baggio.

Impietoso il confronto Del Piero (con 15 anni in +), Quagliarella (buono ma deve dimostrare). Gli altri 2 non li nomino per rispetto.

Insomma è vero che si vince partendo da una buona difesa, ma se non hai fuoriclasse in attacco avoglia a non vincere nulla. Ecco perchè credo che non vinceremo quest'anno. Perchè è vero segnano un po i centrocampisti, però dopo un po se gli attaccanti non sbloccano la partita i bonus dei centrocampisti finiscono.

E la partita di domenica ne è la più grande conferma. Con un attaccante come Trezeguet senza dubbio l'avremmo vinta

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E come alternativa al bosniaco sceglierei Torres. Giocatore anch'esso molto forte, ma che nella sua carriera (nonostante la giovane età), non ha vinto praticamente nulla. A parte un mondiale da non protagonista chiaramente. Ma con il suo club non ha vinto nulla. E per le condizioni in cui sta ora non vincerà nulla per i prossimi anni quindi... un pensierino ce lo farei.

Fidati di me, conosco la Premier e i giocatori che vi giocano come le mie tasche, Torres se ne andrà solo se lo chiama una squadra che possa permettersi un ingaggio dagli 8 milioni/euro a stagione in su.

Credo che neanche al Chelsea o al City voglia andare...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Illuminatemi. Domani la Juve gioca in Polonia, giusto? Ma a -20°C????:fiorellino: Ma davvero? E parlano di -30°C percepiti... Ma ma ma ..... sono tutti pazzi?

Beh se consideri i -27 della Juve rispetto all' Inter nello scorso campionato ci dovrebbero gia essere abituati:ghghgh:

ps: Non sono ne Interista, ne Milanista ne Juventino...uso solo un pò di ironia per strappare qualche sorriso quindi zero polemiche da bimbominkia al bar dello sport please :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] Amauri invece dovrebbe vergognarsi di esser chiamato giocatore di calcio. O peggio attaccante. Ha una media gol/partita ridicola. Probabilmente pure io giocando nella Juventus avrei più gol di Amauri quest'anno. E' un attaccante che non è forte di testa, perchè si fa sempre anticipare, non sa segnare, lento come un bradipo, e non ha neanche un buon tiro. Per non parlare di senso della posizione... questa sconosciuta... [...]

Non vorrei passare per un difensore ad oltranza di Amauri, che, ripeto, non è Van Basten, non mi paga e non è mio parente; però mi pare che tu abbia scritto un po' di ...tanate.

(senza offesa, sia chiaro).

Amauri quest'anno non ha (quasi) mai segnato perché non ha (quasi) mai giocato; e quando lo ha fatto era in condizioni precarie o stava rientrando da un infortunio; e si sa che un giocatore con quel tipo di fisico non è che sia subito "pronto all'uso"

Amauri di testa è forte eccome: non dire stupidaggini. Riesce a rimanere in aria molto a lungo e questo gli ha permesso di trasformare in gol anche cross semi-indecenti. L'anno scorso faceva da centro-boa e smistava palloni a nessuno perché giocava sistematicamente spalle alla porta e predicava nel deserto, però la beccava sempre lui. Quest'anno non fa testo, perché quando stai male non riesci a fare niente.

Amauri non è veloce, questo è più che vero, ma è molto potente e ha una buona progressione. Copre bene la palla e resiste spesso al ritorno dei difensori. Ha anche un buon tiro. Per giudicarlo bisognerebbe aspettare che stesse bene. Il problema è capire se la smetterà di rompersi e se valga la pena aspettare...

Certo che se l'alternativa è Iaquinta...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per un difensore ad oltranza di Amauri, che, ripeto, non è Van Basten, non mi paga e non è mio parente; però mi pare che tu abbia scritto un po' di ...tanate.

(senza offesa, sia chiaro).

Amauri quest'anno non ha (quasi) mai segnato perché non ha (quasi) mai giocato; e quando lo ha fatto era in condizioni precarie o stava rientrando da un infortunio; e si sa che un giocatore con quel tipo di fisico non è che sia subito "pronto all'uso"

Amauri di testa è forte eccome: non dire stupidaggini. Riesce a rimanere in aria molto a lungo e questo gli ha permesso di trasformare in gol anche cross semi-indecenti. L'anno scorso faceva da centro-boa e smistava palloni a nessuno perché giocava sistematicamente spalle alla porta e predicava nel deserto, però la beccava sempre lui. Quest'anno non fa testo, perché quando stai male non riesci a fare niente.

Amauri non è veloce, questo è più che vero, ma è molto potente e ha una buona progressione. Copre bene la palla e resiste spesso al ritorno dei difensori. Ha anche un buon tiro. Per giudicarlo bisognerebbe aspettare che stesse bene. Il problema è capire se la smetterà di rompersi e se valga la pena aspettare...

Certo che se l'alternativa è Iaquinta...

Concordo con l'analisi, Amauri non è un fenomeno ma quel tipo di giocatore con quel tipo di fisico se non gioca con continuità è praticamente inutile.

Il primo anno di Juve in cui non si infortunò quasi mai fece un ottimo campionato.

Di contro dimostra una certa fragilità che ne fa un giocatore su cui non puoi contare seriamente.

In soldoni ci serve una punta vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bats, puoi avere la tua opinione. Ma purtroppo io mi sono fatto la mia su Amauri. E vedendo le statistiche, ho visto che ha una media gol ridicola.... non degna di un attaccante.

Insomma se vedi i suoi gol/stagione sono proprio quelli... 4-5 gol. 2 a volte. In tre occasioni è arrivato a 11 gol nel Chievo, 15 nel Palermo, e 12 nella Juventus. 3 stagioni su 9 ha superato i 10 gol. Insomma il problema di Amauri è che prende 4,5 milioni di ingaggio (il secondo più pagato dopo Buffon mi sembra), 22,5 milioni il costo del cartellino.

Numeri che pesano, per un giocatore che segna così poco. Grande Zamparini, che probabilmente ha fatto l'affare di mercato del secolo sfruttando un anno in cui Amauri riusciva a fare tutto. Persino metterti la palla all'incrocio stile Del Piero.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Bats, puoi avere la tua opinione. Ma purtroppo io mi sono fatto la mia su Amauri. E vedendo le statistiche, ho visto che ha una media gol ridicola.... non degna di un attaccante.

Insomma se vedi i suoi gol/stagione sono proprio quelli... 4-5 gol. 2 a volte. In tre occasioni è arrivato a 11 gol nel Chievo, 15 nel Palermo, e 12 nella Juventus. 3 stagioni su 9 ha superato i 10 gol. Insomma il problema di Amauri è che prende 4,5 milioni di ingaggio (il secondo più pagato dopo Buffon mi sembra), 22,5 milioni il costo del cartellino.

Numeri che pesano, per un giocatore che segna così poco. Grande Zamparini, che probabilmente ha fatto l'affare di mercato del secolo sfruttando un anno in cui Amauri riusciva a fare tutto. Persino metterti la palla all'incrocio stile Del Piero.

quoto alla grande... non dimentichiamo che siamo la juve e non siamo abituati a certi attaccanti... forse ci stiamo accontentando????? alzi la mano chi non rimpiange Trezeguet!!!!! :rolleyes: lui si che è da juve, non Amauri o peggio ancora Iaquinta.... (il mio punto di vista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha 6 milioni di motivi per esser contento... in 2 anni ha probabilmente triplicato il suo stipendio chi sta meglio di lui.

Poi Diego ha il cattivo vizio di parlare troppo e concludere poco. Poi non so magari gli hanno fatto la domanda.... immaginate se avesse detto mi dispiace vorrei tanto ritornare alla Juve, sono venuto in una squadra sfigata che sta al tredicesimo posto e siamo riusciti a perdere persino quando eravamo in vantaggio per 3 a 0... i giornalisti esagerano sempre. Cosa volete che dica? Sono le solite dichiarazioni standard che lascia ogni giocatore... niente più niente meno.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...