Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Il fatto è che giocare nel Palermo e nell'Udinese è completamente diverso che farlo in una squadra di prima fascia....... sto cercando invano di ricordare quanti giocatori usciti da queste due squadre sono poi arrivati ad imporsi in grandi club........

Certo che però Udinese e Palermo li sanno vendere bene........ :fiorellino:

Già in questo momento...ma se quest'anno non andiamo in CHampions è PALESE che non siamo più una squadra di prima fascia:ghghgh: Al momento, visti i nomi (tranne Buffon e Chiellini)la classifica e sti 4 tirchioni dell'Exor che investono ovunque ma non nella juve siamo più da Europa League/Intertoto che da vertice;).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

il problema è un altro..sinceramente mi sono rotto di vedere un giocatore di quasi 37 anni che ci deve risolvere tutte le partite...con tutto il rispetto per del piero che tra l'altro adoro...non è normale che una squadra così blasonata debba sempre aggrapparsi a un giocatore che già 5 o 6 anni fa davano per panchinaro fisso...ora è il nostro uomo della provvidenza....

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva mettere prima Martinez. La palla la sa trattare, attaccata al piede, ha mandato 2 volte in 5 minuti Del Piero davanti al portiere. Un giocatore così mette in crisi la difesa. Del Piero non lo doveva mettere. Non è manco colpa di Del Piero il gol sbagliato. Aveva 40 di febbre, 2-3 giorni senza allenamento, e buttato così oggi che faceva freddissimo. Scandaloso...

Poi vabè Amauri... non è una volta che riesce ad anticipare

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che penuria di gioco... manca qualità.... speriamo che metta Martinez. Certo che Traorè è scandaloso.

:ghghgh::ghghgh:Chi quello che in 3 anni di Arsenal ha giocato 13 partite? Chiaro che se hai bidoni in campo questi si comportano da bidoni.:ghghgh::ghghgh:

Comunque facciamo cacare, nemmeno con Messi e Cristiano Ronaldo arriviamo in CHampions con questa squadra. Ritengo che ormai la Champions sia andata (Inter Milan Roma Napoli stanno allungando e quando perdono punti noi non ne approfittiamo)a questo punto mi auguro che piuttosto di vedere Amauri centravanti facciano giocare Grygera centravanti: vedendo il bidone oriundo credo che nessuno si renderebbe conto che il ceko è un terzino scarparo.

Che schifo.

PS nelle ultime 5/6 partite ci si è messo anche DelNeri a fare danni: cambi sbagliati con il Parma, una formazione che non si poteva vedere con il Napoli, oggi ha messo in campo Martinez gli ultimi 10 minuti...e a momenti gli preferisce Grygera! Avrà riportato anche un certo carattere ma si inizia a intuire perchè a 60 anni è stato preso a calci ovunque tranne che in squadre di bassa/media classifica.:shock::shock:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà molto dura con questa formazione, ma bisogna crederci fino in fondo. Fra un po' ritornano gli impegni di champions ed europa league per il napoli; è triste dirlo, ma confido sul fatto che la stanchezza penalizzi tutti là davanti.

Ora è importante vincere con l'udinese (e sarà molto, molto ma molto dura...), sennò sprofondiamo davvero troppo in classifica. A quel punto sì, sarà dura anche a livello psicologico.

Per quest'anno si sapeva che sarebbe stata dura, per cui stringiamo i denti fino in fondo e speriamo bene!

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita orribile il meglio lo abbiamo visto negli ultimi 5 minuti, quando Martinez ha impanicato una difesa stanca (credo anche a causa di quel cesso di campo). Purtroppo Amauri ormai è impresentabile. Non riesce neanche più a fare il centroboa, ormai la palla di testa la becca sempre il difensore. Una sciagura.

Contro l'Udinese sarà da brividi, perché stanno bene e giocano bene al calcio. Speriamo...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi purtroppo e dico purtroppo non siamo più una grande squadra...è brutto dirlo ma è così!

le grandi squadre hanno grandi campioni e a noi sono rimasti solo Buffon,Del piero e Chiellini.

Sono favorevole al dare fiducia ai giovani, alla politica Marottiana di acquistare solo italiani, ma se vogliamo vincere e tornare ai grandi livelli serve esperienza sul campo e quindi qualche fuoriclasse.

Magari non si vincerà subito (vedi il real madrid dell'anno scorso) ma da quì a poco tempo i risultati arriveranno cavolo.

Purtroppo stiamo pagando gli strascichi della seria b e del famoso calciopoli dove tanti campioni se ne sono andati, ma se vogliamo tornare a competere e quindi ad essere la JUVENTUS di sempre altri campioni dobbiamo farli tornare; senza accontentarci dei giocatori scarto delle altre squadre(vedi Toni,Motta) per poi piangerci sopra...

quello che fà male è che un certo Trezeguet, il quale ha fatto la storia di questa squadra secondo me, è stato mandato via d'improvviso e in modo malissimo senza alcun rispetto per quello che ha fatto a Torino...per tenerci un Amauri che sono un anno che non sfiora un pallone neanche alla playstation livello principiante.

Spero almeno di qualificarci per la champions altrimenti credo nessun Bale,Forlan o Bastos che sia sarebbe disposto a venirci a dare una mano per europa league o intertoto :haha:

:ghghgh::cry::)

I Mac 21,5"------I PHONE 4S 16G BIANCO------APPLE TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Martinez andava messo prima. Certo la difesa era stanca. Però a differenza del Martinez visto a inizio stagione si vede che nonostante l'infortunio ha gambe, ce l'ha il dribbling. Certo non sarà al 100%, ma si vede, si vuole impegnare, si vuole togliere l'appellativo di bidone strapagato e vuole dimostrarlo sul campo. Messo non dico mezzo tempo prima ma almeno 20 minuti mezz'ora prima, avrebbe sicuramente potuto fare meglio. Ha toccato 2 e dico 2 palloni e ha messo l'attaccante a tu per tu con il portiere 2 volte. Tutto questo in 5 minuti. Cosa che non avevamo fatto per 2 partite. Del Neri sta capendo sempre meno. Non lo aiutano gli elementi in difesa. Traorè è + fragile di mia nonna, Grosso è quello che è non sa più fare neanche l'unica cosa che gli riusciva, il cross. Motta è scarso, difensivamente fragile, però ha un buon piede e a questo punto ci lavorerei anche se credo sia irrecuperabile. Grygera se non gioca è perchè non sta in forma e se non sta in forma è una sciagura. Sorensen evidentemente non è un terzino e non può bruciarlo. Però a questo punto credo sia la soluzione migliore, viste le alternative...

A centrocampo Krasic è calato in modo vistoso, e avrebbe bisogno di rifiatare. Giustamente è umano anche lui. Pepe è quello che è. Martinez a mio avviso è l'unica soluzione. Non dico di farlo giocare dall'inizio perchè è giusto farlo recuperare con calma ma almeno un venti minuti se li meritava...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi una domanda e cioè secondo voi la juve perché non è più una grande squadra?

Ve lo chiedo perché a mio avviso la juve non è più una grande per volere esclusivo della società. Da dopo calciopoli in poi avete avuto alle spalle proprietà disinteressate, vero che calciopoli vi ha portato via molti campioni ma siete subito risaliti in A e a mio avviso da li in poi qualcosa è cambiato (la butto li la proprietà reputa la juve un peso). Mi spiego meglio, è possibile che la juve con tutti i miliardi di diritti televisivi che prende non sia in grado di prendere almeno un solo campionissimo all'anno a quest'ora ne avreste avuti 4 -5 più Buffon, Chiellini e il solito Del Piero e possibile che la juve con i mercati che fa si meravigli dell'annata passata? e ancor più di quest'anno, che con tutto il rispetto per Marotta ma la balla degli italiani mi fa un po' ridere a meno che Marotta non voglia vincere tra trent'anni visto che in italia i vivai fanno schifo e oggi come giovani campionissimi italiani facciamo ridere.

La mia idea disamina (almeno per me) è avvalorata dal fatto che oggi la proprietà sembra avere un unica priorità e cioè: non ci interessa fare idiozie di mercato basta che riduciamo il peso della juve in bilancio altrimenti che senso ha vendere Trezeguet e poi prendere Toni? Non credete?

Purtroppo la verità secondo me è che la juve era il bellissimo giocattolo di una persona che certo ha una famiglia ma oggi alla sua famiglia del giocattolo non gli frega più niente....Non credete?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi una domanda e cioè secondo voi la juve perché non è più una grande squadra?

Ve lo chiedo perché a mio avviso la juve non è più una grande per volere esclusivo della società. Da dopo calciopoli in poi avete avuto alle spalle proprietà disinteressate, vero che calciopoli vi ha portato via molti campioni ma siete subito risaliti in A e a mio avviso da li in poi qualcosa è cambiato (la butto li la proprietà reputa la juve un peso). Mi spiego meglio, è possibile che la juve con tutti i miliardi di diritti televisivi che prende non sia in grado di prendere almeno un solo campionissimo all'anno a quest'ora ne avreste avuti 4 -5 più Buffon, Chiellini e il solito Del Piero e possibile che la juve con i mercati che fa si meravigli dell'annata passata? e ancor più di quest'anno, che con tutto il rispetto per Marotta ma la balla degli italiani mi fa un po' ridere a meno che Marotta non voglia vincere tra trent'anni visto che in italia i vivai fanno schifo e oggi come giovani campionissimi italiani facciamo ridere.

La mia idea disamina (almeno per me) è avvalorata dal fatto che oggi la proprietà sembra avere un unica priorità e cioè: non ci interessa fare idiozie di mercato basta che riduciamo il peso della juve in bilancio altrimenti che senso ha vendere Trezeguet e poi prendere Toni? Non credete?

Purtroppo la verità secondo me è che la juve era il bellissimo giocattolo di una persona che certo ha una famiglia ma oggi alla sua famiglia del giocattolo non gli frega più niente....Non credete?

Probabilmente frega soltanto ad Andrea Agnelli, che però non ha né il carisma né il potere del padre e soprattutto dello zio :(

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra. Più che altro mi sembra piazzato lì solo per il cognome che ha e tenere buoni i tifosi. Comunque può essere che freghi solo a lui.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve fa capo alla finanziaria di casa Agnelli. Ai tempi di Gianni la famiglia aveva cieca fiducia in lui, e lasciava all'avvocato tutte le decisioni stategiche nella gestione del patrimonio.

Oggi il gestore della finanziaria è John Elkann, e deve mettere d'accordo decine fra zii, cugini, fratelli e vedove...... cosa che risultava facile per Gianni, che anche per il suo incredibile carisma era considerato il capo naturale.......

Diceva tempo fa in un'intervista un membro della famiglia, che ai tempi di zio Gianni,

arrivava l'amministratore e firmavano i documenti senza nemmeno leggerli, tale era la totale fiducia che c'era nel capo. Oggi tutti vogliono dire la loro, quindi le decisioni diventano più macchinose, discusse e meno immediate.

E' il normale stato delle cose credo, quando a capo di un'azienda vengono a mancare persone che per il loro carisma e le loro doti sono dei capi naturali...... ma persone così non nascono ogni generazione purtroppo.......

Detto questo, in questo calcio fatto di chiacchere, sogni e illusioni, la Juventus è al momento l'unica società italiana ad avere in dirittura d'arrivo lo stadio di proprietà,

mentre le altre neanche hanno un progetto ancora........ come dire, 10 anni avanti a tutti....... quindi non è che sti nipotini non ci sappiano proprio fare........ :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve fa capo alla finanziaria di casa Agnelli. Ai tempi di Gianni la famiglia aveva cieca fiducia in lui, e lasciava all'avvocato tutte le decisioni stategiche nella gestione del patrimonio.

Oggi il gestore della finanziaria è John Elkann, e deve mettere d'accordo decine fra zii, cugini, fratelli e vedove...... cosa che risultava facile per Gianni, che anche per il suo incredibile carisma era considerato il capo naturale.......

Diceva tempo fa in un'intervista un membro della famiglia, che ai tempi di zio Gianni,

arrivava l'amministratore e firmavano i documenti senza nemmeno leggerli, tale era la totale fiducia che c'era nel capo. Oggi tutti vogliono dire la loro.

E' il normale stato delle cose credo, quando a capo di un'azienda vengono a mancare persone che per il loro carisma e le loro doti sono dei capi naturali...... ma persone così non nascono ogni generazione purtroppo.......

Detto questo, in questo calcio fatto di chiacchere, sogni e illusioni, la Juventus è al momento l'unica società italiana ad avere in dirittura d'arrivo lo stadio di proprietà,

mentre le altre neanche hanno un progetto ancora........ come dire, 10 anni avanti a tutti....... quindi non è che sti nipotini non ci sappiano proprio fare........ :fiorellino:

Di questo bisogna dare atto a Giraudo...i nipotini e il nasone francese hanno presentato la stessa proposta, addirittura lo stesso progetto "topografico architettonico"(spero sia il termine esatto) fatto da Giraudo e il suo team.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di questo bisogna dare atto a Giraudo...i nipotini e il nasone francese hanno presentato la stessa proposta, addirittura lo stesso progetto "topografico architettonico"(spero sia il termine esatto) fatto da Giraudo e il suo team.

Prendo atto di questo, ne sai sicuramente mooolto più di me della Juventus....... :fiorellino:

Quello che volevo sottolineare, è che al di là degli altalenanti risultati sportivi attuali,

la società Juventus si presenta al futuro con fondamenta solide come nessun altra in Italia,

e non è poco di questi tempi e per i tempi che verranno...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Juve fa capo alla finanziaria di casa Agnelli. Ai tempi di Gianni la famiglia aveva cieca fiducia in lui, e lasciava all'avvocato tutte le decisioni stategiche nella gestione del patrimonio.

Oggi il gestore della finanziaria è John Elkann, e deve mettere d'accordo decine fra zii, cugini, fratelli e vedove...... cosa che risultava facile per Gianni, che anche per il suo incredibile carisma era considerato il capo naturale.......

Diceva tempo fa in un'intervista un membro della famiglia, che ai tempi di zio Gianni,

arrivava l'amministratore e firmavano i documenti senza nemmeno leggerli, tale era la totale fiducia che c'era nel capo. Oggi tutti vogliono dire la loro, quindi le decisioni diventano più macchinose, discusse e meno immediate.

E' il normale stato delle cose credo, quando a capo di un'azienda vengono a mancare persone che per il loro carisma e le loro doti sono dei capi naturali...... ma persone così non nascono ogni generazione purtroppo.......

Detto questo, in questo calcio fatto di chiacchere, sogni e illusioni, la Juventus è al momento l'unica società italiana ad avere in dirittura d'arrivo lo stadio di proprietà,

mentre le altre neanche hanno un progetto ancora........ come dire, 10 anni avanti a tutti....... quindi non è che sti nipotini non ci sappiano proprio fare........ :fiorellino:

kent cosa è successo? L'anno nuovo ti ha portato saggezza?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene il discorso sullo stadio (giustissimo e condivisibile); va bene che se si stanno a sentire i cosiddetti "Soloni" del calcio oggi sei un dio e domani una cippa; va bene tutto: però si tratta anche di capire se si vuole avere uno stadio nuovo e di proprietà per farci giocare una squadretta che nessuno va a vedere perché mediocre.

Il pubblico juventino non è mai stato storicamente uno dei più affezionati all'abbonamento e sono i numeri a dirlo. Con una squadra che per diversi anni fa campionati mediocri e non centra la qualificazione in CL, voglio vedere come lo riempiranno il nuovo stadio.

E poi ci sarà il rischio che si vadano anche a ridiscutere i diritti TV... e lì sarebbero volatili per diabetici

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ad esempio, sto pensando di disdire Sky Sport che ho solo per la partite della Juve. Già non gioca in Champions League e quindi ce ne sono meno da vedere quest'anno, se poi quelle di campionato le perde con 3, 4 gol, che lo pago a fare Sky Sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ad esempio, sto pensando di disdire Sky Sport che ho solo per la partite della Juve. Già non gioca in Champions League e quindi ce ne sono meno da vedere quest'anno, se poi quelle di campionato le perde con 3, 4 gol, che lo pago a fare Sky Sport?

Per tifare la Juve, nel bene o nel male :cincin:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tifare la Juve, nel bene o nel male :cincin:

Vedi Marco, io non discuto e non giudico i tifosi "fanatici" che seguono la squadra ovunque anche se le perde tutte e gioca da schifo; però non sono tra quelli.

A me piace vedere le belle partite e sono tifoso della Juve. Per me il calcio deve essere principalmente un piacere e un divertimento. Ci sta che la Juve giochi male delle partite e le perda; ci sta che ci siano dei periodi di magra... così come ci sta che essendo appassionato di cinema a volte incappo in qualche schifezza, ma non per questo smetto di andare al cinema.

Però... ecco, c'è un però. La Juve non è TUTTA la mia vita. Tengo famiglia, e ho altre passioni e hobby. Se devo sottrarre un po' di tempo a questi per vedere la Juve che un po' gioca bene e un po' no, un po' vince e un po' perde, ci sto dentro; ma se diventa un supplizio: no grazie, con tutti i "mi rincresce" di rito.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Marco. La squadra va seguita. E poi quando ti senti tifoso dentro, anche se dici ma vaff non ne vedo più partite. Poi sono il primo che si sbatte per cercare un buon streaming nelle partite di campionato o che prenota in pizzeria una settimana prima nelle partite di cartello o nelle serali.

A me piace vederle le partite. Fino a prima di Natale la squadra non si esprimeva male eh... anzi a tratti abbiamo fatto vedere un gioco che non si vedeva da anni.

Poi è arrivato il pareggio con il Chievo, la rottura di Quagliarella, l'espulsione di Felipe Melo, con conseguente sconfitta con il Parma, una sconfitta al San Paolo (che per carità ci può pure stare), e i 2 gol sbagliati nel finale da Del Piero (2 gol così di fila li sbagliò solo nel 2000 agli europei 10 anni fa... dobbiamo aspettarne altri 10 per vedere Del Piero sbagliare 2 gol del genere).

Per non parlare dei vari infortuni, Martinez, Iaquinta, Toni dopo 2 giorni... ecc ecc. Non siamo forti, ma neanche fortunati...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotare in tutto devil88bg..

quando sono nato mi hanno dato una croce che si chiama Juventus e volente o nolente me la porterò appresso per tutta la vita...

purtroppo questo è un periodo di magra, che non so quanto durerà :oops::(, ma non riesco proprio a non guardare le partite, le uniche che mi hanno lasciato totalmente indifferente sono state quella della coppa UEFA (a me piace ancora chiamarla così), diciamo che le paragono a delle amichevoli estive senza senso. :fiorellino:

anche a me a volte mi è capitato di spegnere la televisione durante le partite (juve-parma e napoli-juve dopo il primo gol ho capito come andava a finire molto prima che scendevano in campo ma imperterrito l'ho vista fino al primo gol, dopo mi sono visto un film con grossa felicità di mia moglie :ghghgh:) ma se c'è una partita non riesco a stare senza vederla...

certe volte penso a quando sentivo "Tutto il calcio minuto per minuto" e poi aspettavo le 18:00 per 90 Minuto, per non parlare della sintesi del big macht subito dopo 90 minuto... ma come facevo a resistere...? :ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che Adebayor è stato preso dal Real... questo può significare che Benzema potrebbe cambiare aria. Io proverei a prenderlo. Spero nel regalo di Marotta. Benzema ora in prestito con riscatto e Pazzini a giugno(mi accontento va). Ci rifacciamo l'attacco. Spero siano intelligenti e provino questa mossa. Un giocatore come Benzema darebbe entusiasmo a ambiente, giocatori, squadra e tutti. Indipendentemente poi dal valore del giocatore, sicuramente bravo, che ha molto da imparare ma bravo.

Forse sono un povero fesso che si illude, ma la speranza è l'ultima a morire.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che Adebayor è stato preso dal Real... questo può significare che Benzema potrebbe cambiare aria. Io proverei a prenderlo

Quoto in pieno e spero anch'io, anche se ce li stiamo facendo scappare tutti sotto al naso!

fosse per me: venderei Amauri e Iaquinta e comprerei Benzema e Pazzini,Bastos e Bale...:):shock:;);)

Magari!

I Mac 21,5"------I PHONE 4S 16G BIANCO------APPLE TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Iaquinta ancora ancora lo piazzi... ma Amauri prende 4 milioni di ingaggio netti! Il che significa che o viene qualche big team impazzito tipo Liverpool lo scorso anno con Poulsen oppure ce lo teniamo fino a scadenza.

Prendere Bastos e Bale insieme non avrebbe molto senso. Mi accontenterei del solo Bale come ala sinistra :). E ci vuole almeno un terzino che si chiami tale e non un arrangiato. Bisogna investire 10-15 milioni su un terzino. Speriamo... comunque Nedved ha appena detto che la Juve cerca un attaccante per gennaio... che dire speriamo. Si parla anche di un certo Cissè, che si dice costi poco e quest'anno ha segnato moltissimo in Bundesliga(16 su 17 gare). Ha 25 anni quindi giovane. Negli ultimi due anni 86 presenze e 44 reti con picco nell'ultimo anno. Non sarà un fenomeno ma sarebbe una buona scommessa.. vedremo

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...