Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

leggete un pò qui...cè la graduatoria dell'iffhs delle migliori squadre del mondo..va bè l'inter è prima perchè comunque ha vinto tutto la scorsa stagione...ma perchè la juve e dodicesima e il milan trentottesimo???

cè abbiamo fatto letteralmente defecare per due anni di fila...boh

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=252157

Un giorno mi spiegheranno l'attendibilità di questa classifica e il criterio con cui viene stilata è conosciuta forse solo ai Maya.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta
leggete un pò qui...cè la graduatoria dell'iffhs delle migliori squadre del mondo..va bè l'inter è prima perchè comunque ha vinto tutto la scorsa stagione...ma perchè la juve e dodicesima e il milan trentottesimo???

cè abbiamo fatto letteralmente defecare per due anni di fila...boh

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=252157

però devo ammettere che mi piace sta classifica! L'inter è sempre prima! :ghghgh:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

Mi è piaciuto molto poco l'inizio della ripresa, però per tutto il resto della partita ho visto una buona squadra, anche se il Cagliari mi è parso poca cosa.

Finalmente anche un po' di fortuna

Finalmente Matri si è sbloccato e sono anche contento per Toni. Credo siano tutte cose che fanno morale.

Direi male Buffon, che sui calci d'angolo non usciva mai o usciva male: ma ha preso lezioni da Manninger???

Dopo il 3-1, in fase di possesso palla riflettevo sulla differenza tra il modo (intelligente) di tenere palla di Matri e Toni e il modo stupido di perderla che di solito caratterizza Iaquinta...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!!!

Mi è piaciuto molto poco l'inizio della ripresa, però per tutto il resto della partita ho visto una buona squadra, anche se il Cagliari mi è parso poca cosa.

Finalmente anche un po' di fortuna

Finalmente Matri si è sbloccato e sono anche contento per Toni. Credo siano tutte cose che fanno morale.

Direi male Buffon, che sui calci d'angolo non usciva mai o usciva male: ma ha preso lezioni da Manninger???

Dopo il 3-1, in fase di possesso palla riflettevo sulla differenza tra il modo (intelligente) di tenere palla di Matri e Toni e il modo stupido di perderla che di solito caratterizza Iaquinta...

;):ghghgh: Matri e Toni: sicuramente non due fenomeni ma in due partite hanno fatto più gol di Amauri in un anno...e quello scemo continua anche a parlare!!:):ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

;):ghghgh: Matri e Toni: sicuramente non due fenomeni ma in due partite hanno fatto più gol di Amauri in un anno...e quello scemo continua anche a parlare!!:):ghghgh:

Hai ragione, non saranno fenomeni, però ci sono piccole cose che ti fanno vedere la differenza tra un buon giocatore e una ceppa :)

Adesso non mi esalto di sicuro: la prossima settimana con l'Inter sarà tutta un'altra cosa. Però qualche segnale di vita c'è stato, e finalmente anche qualche cross decente

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Toni-Matri sono 2 bravi giocatori. Toni è sicuramente uno dei migliori d'Italia nel colpo di testa. Li prende tutti e in modo intelligente. Non li prende tanto per prendere.

Riguardo a Matri sicuramente non sarà un fenomeno ma in 2 partite ha tirato più volte in porta di Amauri in un intera stagione (azzarderei anche due stagioni). E non si chiama fortuna, ma semplicemente senso della posizione, caratteristica che un attaccante deve avere.

Comunque il 4-3-3 non mi è dispiaciuto, sicuramente modulo ideale per esaltare i nostri attaccanti. Ottima l'idea di schierare esterni difensivi come Chiellini e Sorensen, e il primo ha pure fatto forse l'unico cross decente negli ultimi mesi da parte di un nostro terzino.

Io per il prossimo anno penserei seriamente a prendere un centrale difensivo invece di un terzino sinistro... ultimamente non è che stia facendo benissimo li al centro

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Toni-Matri sono 2 bravi giocatori. Toni è sicuramente uno dei migliori d'Italia nel colpo di testa. Li prende tutti e in modo intelligente. Non li prende tanto per prendere.

Riguardo a Matri sicuramente non sarà un fenomeno ma in 2 partite ha tirato più volte in porta di Amauri in un intera stagione (azzarderei anche due stagioni). E non si chiama fortuna, ma semplicemente senso della posizione, caratteristica che un attaccante deve avere.

Comunque il 4-3-3 non mi è dispiaciuto, sicuramente modulo ideale per esaltare i nostri attaccanti. Ottima l'idea di schierare esterni difensivi come Chiellini e Sorensen, e il primo ha pure fatto forse l'unico cross decente negli ultimi mesi da parte di un nostro terzino.

Io per il prossimo anno penserei seriamente a prendere un centrale difensivo invece di un terzino sinistro... ultimamente non è che stia facendo benissimo li al centro

Beh, anche sul gol di stasera mi sembra abbia un po'di responsabilità...personalmente non accuso Martinez (arrivava da troppo lontano in ripiegamento) e comunque non si possono bucare dei palloni così in area. Certo che si è riscattato con il cross del 2 a1.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non siamo proprio da buttare, con qualche innesto giusto e senza aver fuori tutti gli attaccanti per infortuni si può combinare qualcosa il prossimo anno. Secondo me servirebbero 2 terzini anche se io farei crescere Sorensen dandogli fiducia e un attaccanti di peso. Se poi ci scappa di prendere un centrocampista discreto senza svenarsi ben venga! Venderei Buffon, anche se con dispiacere, finchè siamo in tempo a monetizzare un pò per fare le operazioni richieste, ci sono portieri discreti che varrebbe la pena prendere in considerazione.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i video gol di Cagliari Juventus 1 3 con lo splendido colpo di testa di Toni per il terzo goal della Juve.

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non siamo proprio da buttare, con qualche innesto giusto e senza aver fuori tutti gli attaccanti per infortuni si può combinare qualcosa il prossimo anno. Secondo me servirebbero 2 terzini anche se io farei crescere Sorensen dandogli fiducia e un attaccanti di peso. Se poi ci scappa di prendere un centrocampista discreto senza svenarsi ben venga! Venderei Buffon, anche se con dispiacere, finchè siamo in tempo a monetizzare un pò per fare le operazioni richieste, ci sono portieri discreti che varrebbe la pena prendere in considerazione.

Da buttare no. Però abbiamo 2 centrali difensivi sopravvalutati (Barzagli sta facendo meglio dei due), e questo mi preoccupa. Magari non è tutta loro la colpa però... li vedo poco attenti. Bonucci è giovane, ha 24 anni, ma non diventerà mai un Nesta o un Cannavaro questo è sicuro o quasi.

Quindi a mio avviso ci vuole un innesto di qualità sulle fasce. Chiellini l'ho visto piuttosto bene a sinistra, quando c'è da spingere spinge, il cross ce l'ha (nonostante non abbia dei grandi piedi). Rimane il terzino destro di qualità da prendere uno forte. Risultato è che almeno 2 difensori ci vogliono. Inoltre se arrivasse un offerta di 20-25 milioni per Chiellini lo cederei al volo, perchè l'idea che sia pompato mi balena sempre più in mente.

Il centrocampo se dovessimo giocare con il 4-3-3 va anche bene... Marchisio si trova a suo agio, Melo va bene, Aquilani meglio.

Capitolo tre di attacco. Abbiamo Krasic titolare sulla destra e quello va benissimo, se la prima punta da comprare è Gilardino io personalmente rimango con Matri. Se ci deve essere l'innesto come prima punta che faccia la differenza... personalmente credo che dopo aver investito 18 milioni in Matri la prima punta sarà lui.

Sulla sinistra invece ci vuole uno. Martinez per ora non riesce a incidere, anche se da qui a fine stagione qualche colpo dal cilindro lo uscirà sicuramente, il problema è che se Del Neri dall'attacco lo fa tornare in area di rigore, ok è vero che bisogna difendere ma poi la lucidità nel dribbling difficilmente la tiene.

Io li sulla sinistra ci vedrei bene Neymar.

Quindi ricapitolando. Gli acquisti che farei sono 2 difensori, e 1 attaccante. Spendi 30 milioni per i due difensori e 35-40 per Neymar (il prezzo si dice sia quello), oppure anche Sanchez dell'Udinese se vuoi risparmiare, ma se vuoi un fenomeno quei 15 milioni in più non fanno testo. Con 70 milioni te ne esci. A questi purtroppo si vanno a sommare i soldi dei riscatti, ed è questo il problema.

Tutto sto ragionamento c'è se Del Neri si decide a cambiare modulo, perchè se rimaniamo con il 4-4-2 c'è da acquistare sia l'ala che la seconda punta... e chiaramente la spesa aumenta, o rimane la stessa con la differenza che prenderemo ancora una volta mezzi giocatori.

Tutto sul fuoriclasse in attacco insomma, e a quel punto la prima punta che sia Matri o Gilardino non ha molta importanza. Certo uno Dzeko sarebbe stata ben altra cosa ma che vogliamo fare. Servono i fuoriclasse e 3 giocatori credo sia il minimo.

Se poi decidono di puntare a un attacco Matri-Quagliarella, per carità bravi ma non andremo lontano.

La cosa assurda è che hanno costruito una squadra per il 4-3-3, e noi lo stiamo dicendo da tempo (vedendo Martinez e anche Pepe che ha sempre giocato in quel ruolo nell'Udinese).

Vediamo cosa succederà. Non siamo da buttare e io l'ho detto contro il Palermo dove meritavamo almeno un pareggio, ora dobbiamo lottare e recuperare. Domenica c'è l'Inter partita difficilissima, ma si sa in quelle partite i valori in campo contano spesso fino a un certo punto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anche sul gol di stasera mi sembra abbia un po'di responsabilità...personalmente non accuso Martinez (arrivava da troppo lontano in ripiegamento) e comunque non si possono bucare dei palloni così in area. Certo che si è riscattato con il cross del 2 a1.

Mille volte meglio di Grosso come terzino. E Barzagli non l'ha fatto rimpiangere come centrale..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che i nomi non ispirano fenomeni, ma secondo me Quagliarella e Matri insieme farebbero una gran coppia.

Fabio quest'anno ha sorpreso tutti, e se dopo il rientro si conferma su quei livelli è titolare fisso. Matri... beh, se continua con la sua media gol va benissimo. A sentirli non fa lo stesso effetto di "Dzeko", ma l'importante è che la buttino dentro.

Giovani tutti e 2, se crescono come devono siamo sistemati per un bel po'.

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Devil perchè pensi che Chiellini sia pompato?

Ha molte pecche... e sono un paio di anni che stanno emergendo... non è un difensore top class. Ce la mette sempre tutta, è un gladiatore sicuramente. Se sta al 100% fisicamente è forte, molto forte, altrimenti paga molto. Bravo in marcatura, ma pecca spesso in distrazione, non è perfetto, spesso falloso.

Per me è pompato, sta facendo troppi errori, è vero anche colpa dei terzini, ma non è certo tra i migliori del mondo eh..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di prova tv per Aquilani. È vero o no che c'è stato il calcetto?

se e per questo mi aspetto anche che krasic venga indagato da guariniello per tentato omicido...;) e mi riferisco al fallo fatto nei primi minuti che gli è costata l'ammonizione a mi avviso (ma non l'ho visto bene) non era così grave da costargli l'ammonizione ma soprattutto da sospendere il gioco per circa 2 minuti però chissà perchè con lui sono sempre un po più severi

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cosa da prova tv, giusto soprassedere, ma Aquilani non mi venga a dire che non si è accorto di nulla..........la dinamica del suo piede lo fa vedere chiaramente, sempre che non abbia un piede che agisce da solo...... :gnam::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma stava parlando con l'arbitro. Non credo che Aquilani sia il tipo da fare una cosa del genere

Di questi calcetti ce ne sono ogni partita........ io vedo un piede che si ferma un attimo perchè sente l'ostacolo...... e poi accarezza il viso di Cossu...... non vedo un movimento armonico come l'altro piede....... comunque ripeto, episodi che succedono ogni partita, non ne facciamo un caso........

Link al commento
Condividi su altri siti

In rovesciata dicono. Scandaloso

sicuramente dopo gli fanno l'antidoping:ghghgh: oh cmq ha rifatto un'altra rovesciata peccato fosse centrale se no...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

grande colpo!!!

amauri al parma... :D

ma non vi preoccupate, sono convinto anche che si sbloccherà presto (prima del prox infortunio)

eccolo!! mancava che segnava facendo "el scorpion"....

cmq matri può essere un ottimo goleador.. non sbagliasse così tanto...

il povero giorgione è in forma indecente ultimamente..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Aurelio De Laurentiis nel post partita di Napoli-Cesena parla anche del caso Quagliarella, rispondendo alle dichiarazioni di Beppe Marotta, intenzionato a trattare il riscatto dello stabiese dopo il grave infortunio dello scorso dicembre. Il presidente del Napoli avverte la Juventus: "Non gli regalo Fabio Quagliarella per 4,5 milioni. Marotta ha firmato un contratto, si tratta solo di aspettare il mese per la ratifica. Il prezzo per il riscatto è già fissato e quello resterà. Non sono uno stupido, non avrei mai regalato Fabio alla Juventus per 4 milioni e mezzo"

CVD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...