Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

marchisio fuori per domenica è un brutto colpo... è uno dei più in forma (o dei meno peggio) del momento..

Diciamo che garantisce molto equilibrio, poi è un tipo che si esalta nelle grandi partite. Secondo me ci sarà, anche se giocare senza allenamento non è mai il massimo.

Certo che siamo sfigati eh... Marchisio non sta bene, Martinez neanche, Krasic sta piuttosto a terra anche se Magari si esalterà per la sfida, è quello che spero.

Io riproporrei il 4-3-3 che ha sfidato il Cagliari, secondo me è il modulo più adatto a noi per caratteristiche dei giocatori.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il gol di Amauri a Parma dimostra che non è quel sanitario che sembrava nelle ultime partite nella Juve. Quel gol però nella Juve non lo avrebbe mai segnato perché ormai aveva un blocco psicologico grande come una casa e non ne usciva più...

Anche Matri si stava incammnando su una cattiva strada: due gol mancati contro il Palermo (uno per dabbenaggine e uno per sfiga); uno sparato addosso al portiere contro il Cagliari: e lui stesso confessa che gli stavano venendo "cattivi pensieri". Poi ha segnato con un bel tiro e con la complicità del portiere degli isolani e si è sbloccato. Gran colpo di testa fuori di pochissimo, gol con gran tiro al volo a fil di palo...

Nel calcio a volte basta poco per cambiare l'inerzia di una partita o anche di una stagione, in positivo o in negativo.

Adesso auguro buona fortuna ad Amauri, anche perché così riusciremo a venderlo meglio, ma non solo per quello

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ma al di la del gol Matri ha avuto così tante occasioni da rete che Amauri non le ha avute in un intera stagione. Ben 5. Amauri i gol non li sbagliava. Semplicemente non tirava in porta, veniva puntualmente anticipato, era puntualmente nella posizione sbagliata. Istinto del gol nullo. Insomma un disastro.

Poi magari capita il pallone in aria si lancia in rovesciata, la prende bene e il pallone va dentro. Fortuna o bravura? Non lo so. Sicuramente fortuna, quella che non ha mai avuto nell'ultimo periodo.

Auguro ad Amauri di fare 20 gol così da poterlo vendere a una buona cifra. Ci può essere il blocco è vero ma non da poter giustificare 0 gol in una stagione per un attaccante. Ad esempio Iaquinta per quanto scarso segna. Del Piero per quanto vecchio e lento segna. Poco ma qualche gol lo fanno.

Matri sta giocando benissimo, è il suo momento. 2 doppiette in una settimana, e inoltre lo vedo come un giocatore che sta li, che sta al momento giusto e ha il senso della posizione il che già è molto positivo. E quello è un abilità che alcuni hanno non è culo (come qualcuno diceva di David Trezeguet ad esempio quando si trovava a fare almeno un 5-6 gol a stagione su rimpalli o respinte). Inoltre Matri sa attaccare gli spazi ed è anche bravo di testa. Non sarà un fenomeno, perchè i fenomeni sono altri ma almeno è un attaccante.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ma al di la del gol Matri ha avuto così tante occasioni da rete che Amauri non le ha avute in un intera stagione. Ben 5. Amauri i gol non li sbagliava. Semplicemente non tirava in porta, veniva puntualmente anticipato, era puntualmente nella posizione sbagliata. Istinto del gol nullo. Insomma un disastro.

Poi magari capita il pallone in aria si lancia in rovesciata, la prende bene e il pallone va dentro. Fortuna o bravura? Non lo so. Sicuramente fortuna, quella che non ha mai avuto nell'ultimo periodo.

Auguro ad Amauri di fare 20 gol così da poterlo vendere a una buona cifra. Ci può essere il blocco è vero ma non da poter giustificare 0 gol in una stagione per un attaccante. Ad esempio Iaquinta per quanto scarso segna. Del Piero per quanto vecchio e lento segna. Poco ma qualche gol lo fanno.

Matri sta giocando benissimo, è il suo momento. 2 doppiette in una settimana, e inoltre lo vedo come un giocatore che sta li, che sta al momento giusto e ha il senso della posizione il che già è molto positivo. E quello è un abilità che alcuni hanno non è culo (come qualcuno diceva di David Trezeguet ad esempio quando si trovava a fare almeno un 5-6 gol a stagione su rimpalli o respinte). Inoltre Matri sa attaccare gli spazi ed è anche bravo di testa. Non sarà un fenomeno, perchè i fenomeni sono altri ma almeno è un attaccante.

Concordo in pieno ottima analisi!

:fiorellino:

I Mac 21,5"------I PHONE 4S 16G BIANCO------APPLE TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio mettermi a fare il difensore ad oltranza di Amauri, negli ultimi tempi era impresentabile. Nella stessa squadra cesso nella quale lui non tirava mai in porta, altri qualche golletto lo facevano, come hai detto tu.

Però ti ricordo che il primo anno, fino all'infortunio, di gol ne fece parecchi, e anche importanti...

poi qualcosa si è rotto e non c'è stato più verso. Pazienza. Adesso godiamoci Matri e speriamo che anche toni qualche soddisfazione ce la dia.

A Iaquinta potremmo far prendere la patente D, così risparmiamo lo stipendio dell'autista del pullman ;-)

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione il primo periodo fino all'infortunio fece moltissimi gol ed era tra i nostri trascinatori. Se non mi sbaglio segnò persino al Real Madrid e viaggiava a ritmi da capocannoniere... insomma un periodo d'oro e lo ricordo benissimo. E fu la ragione per cui si diede fiducia a un giocatore che ormai era il fantasma di se stesso.

Amauri nelle ultime 2 stagioni ha segnato 5 gol troppo ma troppo poco. Probabilmente anche Chiellini ha fatto meglio.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto sono d'accordo. Certi termini si evitano assolutamente.

Comunque domani credo che si tornerà al 4-4-2 e sembra che giocheranno Matri-Toni in attacco. Mossa sbagliata secondo me assolutamente sbagliata. L'attacco deve essere imprevedibile ed è sbagliato mettere due prime punte.

Io andrei di 4-3-3 con Martinez -Matri-Krasic come terminale offensivo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di vincere contro le merde.. anche se la champions ormai è andata

Dopo questa infamia!! ai miei ragazzi una sola è la parola vincere e vinceremo!! :ghghgh:

... o se preferite perdere e perderete :ciao:

A parte la battuta... che vinca il migliore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto sono d'accordo. Certi termini si evitano assolutamente.

Comunque domani credo che si tornerà al 4-4-2 e sembra che giocheranno Matri-Toni in attacco. Mossa sbagliata secondo me assolutamente sbagliata. L'attacco deve essere imprevedibile ed è sbagliato mettere due prime punte.

Io andrei di 4-3-3 con Martinez -Matri-Krasic come terminale offensivo.

Io Alex contro l'inter lo farei giocare dal primo minuto, mettendo Toni e Martinez nel secondo tempo!

giocherei così:

Buffon

Sorensen Barzagli Bonucci Chiellini

F.Melo Aquilani Marchisio

Krasic Del Piero

Matri

Speriamo bene! ci caricherebbe molto una vittoria con l'inter...:ghghgh:

I Mac 21,5"------I PHONE 4S 16G BIANCO------APPLE TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna CHE PARTITA!!! Grandissimo primo tempo, sofferenza immane alla fine... mamma mia, mamma mia! La traversa di Eto... Matri ha fatto una partitona, grande sacrificio e sempre pronto al punto giusto al momento giusto.

Peccato non aver centrato il raddoppio, ci avrebbe dato tranquillità ma... CHE PARTITA DI CUORE!

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo sfogo e la paura dopo le puttanate di Pepe e Iaquinta e la traversa di Eto'o, mi pare di poter dire che ce la siamo meritata.

Prima della enorme occasione del camerunense abbiamo avuto 3 occasioni per chiudere la partita con Matri di testa, poi Chiellini e poi Matri di piede.

Finalmente una squadra compatta con gente che si muove e si propone. Alla fine direi che l'idea di far giocare Toni e Matri si è rivelata buona. Purtroppo l'ignoranza calcistica di gente come Iaquinta e Pepe (ma anche Krasic poteva gestire molto meglio meglio il possesso alla fine) è sterminata.

Mi è piaciuto lo spirito di Matri, che mezzo morto alla fine è corso a recuperare quel pallone sul fondo e l'ha tenuto fino a quando è riuscito a servire un compagno. Non è Van Basten, però forse abbiamo trovato un attaccante decente.

Bene, bravi, bis!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo sfogo e la paura dopo le puttanate di Pepe e Iaquinta e la traversa di Eto'o, mi pare di poter dire che ce la siamo meritata.

A malincuore...... ma ti quoto...... ;):rofl:

Complimenti a voi.......

E questo Valeri è un grande arbitro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Matri è anche meglio di Pazzini forse. Tecnico, con grandissimo senso della posizione (mi sembra Trezeguet meno finalizzatore ma più tecnico). Peccato per il gol fatto praticamente di testa perchè avrebbe chiuso la partita. Comunque i ragazzi sono stati compatti e Chiellini sulla sinistra è ottimo. Ottimo Barzagli al centro e maestoso Sorensen che ha praticamente annullato Etò per tutta la partita portandolo a errori finali di nervosismo.

Forza Juve speriamo che questa vittoria ci dia la carica per l'obiettivo champions.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono uno che lo dice spesso ma oggi abbiamo meritato!!

buon primo tempo, equilibrato..

finchè siamo rimasti in 11 l'inter ha fatto gioco ma un solo tiro in porta, noi avremmo potuto chiudere la partita prima...

poi siamo rimasti in 9: matri rotto e iaquinta indecente (ma se non era in grado di giocare perchè delneri lo ha messo? c'era del piero, martinez... mah.....), abbiamo fatto quel che potevamo...

ottimi chiellini e barzagli, bravo toni...bravino sorensen, che ha tenuto eto'o per quasi tutta la partita ma nei disimpegni fa pau(ci stava per far perdere la partita!) e malissimo iaquinta (chiamatelo "l'inutile")

per finire l'uomo partita sky: senza dubbio samy eto'o!! ;)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eto'o stasera ci ha dato una grossa mano, però mi pare ingeneroso infierire nei confronti di un campione di quel calibro. Per fortuna oggi gli girava storta, forse anche grazie al fatto che non si aspettava che quell'anima lunga e inesperta di Sorensen gli rompesse tanto le scatole

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorensen in marcatura è stato un muro o quasi. Continuamente puntato da Etò e mai saltato. Poi ha fatto un bel cross (nonostante dei piedi non perfetti) che Grygera nella sua carriera non ha mai fatto.

Certo quando ha palla al piede è pericoloso, ma è un giocatore che fino all'anno scorso giocava nella primavera della serie B svedese... ritrovarsi in Serie A e fare partitoni così non è facile. Migliorerà in fase di disimpegno, ha solo 18 anni.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve migliorare. Però il fatto è che ha 18 anni e ampie possibilità di farlo. Grygera, Grosso e compagnia ormai sono dei ruderi; alcuni non sono neanche mai stati giocatori decenti: non ha senso puntare su di loro. Magari alla fine del campionato Sorensen avrà fatto una cappella in più di quelle che avrebbe fatto Grygera (non credo); ma in ogni caso gli potranno servire per migliorarsi. Ai membri del gerontocomio gli errori non servono ad altro che ad appesantire il fardello

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno dalla piccola festicciola serale:ghghgh:;)

grande sofferenza ma forse se non vinciamo così non siamo la nuova juve...peccato perchè stasera potevamo chiudere prima (presunto rigore, altre due occasioni di Matri)...bene l'ex cagliaritano, mi è piaciuto molto anche Toni(mai avrei pensato di poter dire queste parole. Comunque c'è da dire che l'ex genoano anche senza segnare è più utile di Amauri in mega forma!!)...Barzagli bravissimo a comandare la difesa...la cosa che devo ancora capire è il perchè noi giochiamo solo 50, max 55 minuti e poi crolliamo in maniera incredibile. L'unico che ha fiato dall'inizio alla fine è il CHiello (che per fortuna stasera non ha fatto cappelle).

Comunque vittorie così fanno bene al morale e alla classifica, speriamo di continuare così e che qualcuno davanti ceda un po'il passo;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...