Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Ho visto tutta la serata dedicata alla JUVENTUS su SKY dalle 19 in poi, è stato tutto meraviglioso, l' inaugurazione spettacolare, Del Piero e Boniperti sulla panchina, il filmato degli Agnelli, il ricordo dell' Heysel, insomma tutto organizzato veramente bene.

Per quanto riguarda la partita c' è poco da dire, era una partitella celebrativa, tra l' altro dopo tutto quel peso emotivo e quella responsabilità che avranno avuto tutti i nostri giocatori penso che sia normale giocare un po' così.

Detto questo Estigarribia mi incuriosisce sempre di più, lo vedo molto reattivo e partecipe, Elia anche non mi è dispiaciuto, speriamo in una vittoria domenica.

Sempre riguardo allo stadio la mia paura più grande è che venga demolito dalle tifoserie più "accese" e che ci possa essere qualche inconveniente che ci riporti con i piedi per terra facendoci capire che non siamo ancora pronti per uno stadio del genere, spero fortemente di sbagliarmi.

Beh si la partita non contava ieri. Pure io dopo la cerimonia ho pensato ma adesso giocano!?!? Per dire dopo tutta quella cerimonia entrare in campo e giocare a due giorni dal calcio di inizio del campionato con gli inglesi che facevano la partita della vita non è stato semplice. Sia perchè inutile nascondersi il primo obiettivo era non farsi male, non stancarsi visto che molti rientravano dalle nazionali. E' stata una passerella. Avessero avuto un avversario di livello sarebbe stata una partita più gradevole perchè avrebbero agevolato lo spettacolo dei giocatori più tecnici non commettendo falli, pressando poco ecc. Però la partita era la cosa assolutamente meno importante.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oddio Trezeguet ci poteva pure stare. Ma Camoranesi per carità, grandissimo giocatore ma lui si che era finito davvero. E poi non ho mai apprezzato giocatori come Pepe, Motta, Martinez, Pazienza, Giaccherini (a proposito ieri dov'era?). Diverso quando mi parli di Vucinic (grande fans da quando aveva 20 anni), Pirlo, Lichsteiner, Matri (si può dire che non l'ha pagato poco però c'è da dire che ha segnato tanto nella juve più ridicola degli ultimi anni dove le occasioni si contavano sulle dita), Quagliarella (che non è stato apprezzato da noi all'inizio però fino all'infortunio è stato il migliore), Krasic (certo da valutare quest'anno).

Poi ci sono le varie scommesse Elia, Vidal, Estigarribbia.

Io non critico per partito preso. Se non mi piace un giocatore lo dico. Se mi piace lo dico. La squadra di quest'anno? Vedremo. Vedremo Conte cosa riuscirà a fare. Mi preoccupa personalmente più il buco sulla sinistra che il buco centrale che è tappabile con Barzagli. A sinistra non tappi nulla e questo è un problema piuttosto grave secondo me.

Per le divergenze tra Marotta, Conte e Nedved non so cosa dire. E' chiaro che alla storiella della serata di beneficenza non ci crede nessuno (se vuoi Nedved sposti la serata di un giorno visto che si sa dell'inaugurazione). Sai che dico? Che spero che ci siano divergenze tra Nedved e la società, perchè in caso contrario è preoccupante e mi farebbe pensare a qualche problema familiare o peggio di salute per Pavel, perchè è inspiegabile che lui (tra l'altro dirigente della Juve) non sia venuto all'inaugurazione.

ùbeh, Camoranesi era chiaramente una provocazione...anche se piuttosto di buttare 12ml Martinez 10 Pepe 6 Giaccherini 10 Elia e 3 di buonauscita al camo si poteva agire diversamente ;-)

Il critico per partito preso era rivolto a me stesso, visto che tu non fai altro che continuare a difendere quest'operato della società. Arrivare a dire che il calcio è cambiato e Treze non avrebbe fatto bene per giustificare l'acquisto di Toni è, scusami il termine ma quando ce vole ce vole, una stronzata grande come una casa. Porta pazienza.

Sulla juve di quest'anno vedremo...chiaro, che vedremo: sono 5 anni che lo diciamo, in special modo l'anno scorso dopo una campagna acquisti disastrosa a detta di tutti tranne che tua e di merdotta...abbiamo visto come sono finite le cose :-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, su! Basta discutere sempre su quelle cose ed avvelenarsi il fegato! Siamo uniti tutti dalla passione per la stessa squadra, e domenica vediamo cosa si riesce a combinare!!! Prima di allora vi proibisco di continuare a discutere del mercato passato...siamo tutti d'accordo che è uno schifo, ma ora chiudiamo qua l'argomento mercato!!!

Allora, il prato del nuovo stadio si riesce a coprire oppure no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, su! Basta discutere sempre su quelle cose ed avvelenarsi il fegato! Siamo uniti tutti dalla passione per la stessa squadra, e domenica vediamo cosa si riesce a combinare!!! Prima di allora vi proibisco di continuare a discutere del mercato passato...siamo tutti d'accordo che è uno schifo, ma ora chiudiamo qua l'argomento mercato!!!

Allora, il prato del nuovo stadio si riesce a coprire oppure no???

Io più che per il campo sono preoccupato di questa squadra che non riesce ad esprimere un gioco decente a 48 ore dall'esordio in campionato.

Ok l'inaugurazione, ok le "riserve" (Ad andar bene cambieranno 3/11 della squadra di ieri), ok l'impegno con la nazionale, ma abbiamo pareggiato in casa contro una squadra di serie C. Non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi pratica sport a livelli agonistici sa benissimo che la concentrazione durante un match è una chiave determinante per l'esito finale.

credo che ieri tutti i giocatori fossero altrove con la testa, eccezion fatta magari per chi aveva particolarmente voglia di vestire la maglia per la prima volta e farsi notare.

non vuole essere una giustificazione, ma io aspetterei le partite ufficiali prima di sparare sentenze.

ho visto comunque un'idea di gioco abbastanza delineata: squadra corta, esterni che allargano il gioco, attaccanti centrali che vengono incontro per lasciare spazio agli inserimenti, frequenti cambi di campo.

ora vediamo come si esprimeranno questi dettami quando in palio ci sono i 3 punti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi pratica sport a livelli agonistici sa benissimo che la concentrazione durante un match è una chiave determinante per l'esito finale.

credo che ieri tutti i giocatori fossero altrove con la testa, eccezion fatta magari per chi aveva particolarmente voglia di vestire la maglia per la prima volta e farsi notare.

non vuole essere una giustificazione, ma io aspetterei le partite ufficiali prima di sparare sentenze.

ho visto comunque un'idea di gioco abbastanza delineata: squadra corta, esterni che allargano il gioco, attaccanti centrali che vengono incontro per lasciare spazio agli inserimenti, frequenti cambi di campo.

ora vediamo come si esprimeranno questi dettami quando in palio ci sono i 3 punti.

:ciao:

Guarda, a me ieri è sembrato che mancasse sempre qualcosa che concretizzasse la costruzione dell'azione.

Poi scusami eh, senza polemica, ma come si può pensare di non esser concentrati e a dar l'anima all'inaugurazione del nuovo stadio? Inaugurazione che ci sarà una volta nella vita, dinanzi a 40 mila persona nel nuovo impianto e tu non mi dai l'anima dal primo all'ultimo minuto?

Mah, non ci credo....

Del Piero, ad esempio, mi è sembrato che si sia sbattuto moltissimo, idem Bonucci, idem Pazienza e Vidal.....

Io ripeto, ieri mi ha dato delle impressione la prestazione della squadra e per domenica sono seriamente preoccupato.

P.s. Pratico e ho praticato per anni sport agonistici quindi so quello di cui fai riferimento. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e tu non mi dai l'anima dal primo all'ultimo minuto?

Mah, non ci credo....

Del Piero, ad esempio, mi è sembrato che si sia sbattuto moltissimo, idem Bonucci, idem Pazienza e Vidal.....

se domenica a mezzogiorno devo portarti a casa 3 punti, me ne sbatto di umiliare una squadretta di scarponi ben messi in campo :ghghgh:

del piero aveva una gran voglia di mettere in fondo al sacco il primo pallone del nuovo stadio, ma sbagliava controlli e passaggi che un fenomeno del suo calibro ha SEMPRE imbroccato ad occhi chiusi.

ho la sensazione che domenica sarà un po' diverso, ma magari mi sbaglio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ùbeh, Camoranesi era chiaramente una provocazione...anche se piuttosto di buttare 12ml Martinez 10 Pepe 6 Giaccherini 10 Elia e 3 di buonauscita al camo si poteva agire diversamente ;-)

Il critico per partito preso era rivolto a me stesso, visto che tu non fai altro che continuare a difendere quest'operato della società. Arrivare a dire che il calcio è cambiato e Treze non avrebbe fatto bene per giustificare l'acquisto di Toni è, scusami il termine ma quando ce vole ce vole, una stronzata grande come una casa. Porta pazienza.

Sulla juve di quest'anno vedremo...chiaro, che vedremo: sono 5 anni che lo diciamo, in special modo l'anno scorso dopo una campagna acquisti disastrosa a detta di tutti tranne che tua e di merdotta...abbiamo visto come sono finite le cose :-)

Quando lo avrei detto? Non inventiamo cose su.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

del piero aveva una gran voglia di mettere in fondo al sacco il primo pallone del nuovo stadio, ma sbagliava controlli e passaggi che un fenomeno del suo calibro ha SEMPRE imbroccato ad occhi chiusi.

ho la sensazione che domenica sarà un po' diverso, ma magari mi sbaglio. :ciao:

io ho pensato esattamente le stesse cose....

Secondo me non hanno calcolato bene i tempi della manifestazione, e se fosse stato per me avrei fatto solo la manifestazione d'apertura senza quella partita che iniziata tardi è finita ancora più tardi, sapendo benissimo che domenica giochiamo alle 12:30 con un tempo che fresco non sarà sicuramente....

Stasera nell'anticipo Milan-Lazio ad un certo punto del secondo tempo i giocatori passeggiavano e Caressa ha detto che c'era un caldo asfissiante, figurarsi cosa ci sarà domenica alle 12:30 a Torino :shock: :shock:

quindi io della partita ne avrei fatto sicuramente a meno, e dai giocatori non mi aspettavo niente di più di quello che hanno dato, domenica è molto più importante... :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pensato esattamente le stesse cose....

Secondo me non hanno calcolato bene i tempi della manifestazione, e se fosse stato per me avrei fatto solo la manifestazione d'apertura senza quella partita che iniziata tardi è finita ancora più tardi, sapendo benissimo che domenica giochiamo alle 12:30 con un tempo che fresco non sarà sicuramente....

Stasera nell'anticipo Milan-Lazio ad un certo punto del secondo tempo i giocatori passeggiavano e Caressa ha detto che c'era un caldo asfissiante, figurarsi cosa ci sarà domenica alle 12:30 a Torino :shock: :shock:

quindi io della partita ne avrei fatto sicuramente a meno, e dai giocatori non mi aspettavo niente di più di quello che hanno dato, domenica è molto più importante... :mad: :mad:

Vabè l'inaugurazione diciamo che si fa una volta sola... e la partita ci sta diciamo che non puoi non farla. Più che altro mi sarei aspettato che la partita fosse tra vecchie glorie, tra vecchi campioni, non tra i titolari avrebbe avuto anche più senso, invece di far giocare i titolare 2 giorni prima dell'inizio del campionato.

Come hai detto la partita alle 12.30 in Estate ha ben poco senso. Farà caldissimo e i giocatori ne risentiranno. Secondo me le partite oggi andavano giocate tutte di sera, almeno fin quando finiva l'estate, e poi magari da ottobre inserisci la partita delle 12.30....

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè l'inaugurazione diciamo che si fa una volta sola... e la partita ci sta diciamo che non puoi non farla. Più che altro mi sarei aspettato che la partita fosse tra vecchie glorie, tra vecchi campioni, non tra i titolari avrebbe avuto anche più senso, invece di far giocare i titolare 2 giorni prima dell'inizio del campionato.

Come hai detto la partita alle 12.30 in Estate ha ben poco senso. Farà caldissimo e i giocatori ne risentiranno. Secondo me le partite oggi andavano giocate tutte di sera, almeno fin quando finiva l'estate, e poi magari da ottobre inserisci la partita delle 12.30....

Concordo, sarebbe un modo intelligente di gestire un campionato... cosa che non si verificherà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

dai primi 45' si può dire che almeno quest'anno si giuoca al calcio !! :ghghgh: tenendo conto anche del fatto che le temperature sono abbastanza elevate a quest'ora

buon possesso palla, pressing deciso e recuperi di palla rapidi.

ottimi pirlo e lichtsteiner, la coppia centrale e de ceglie attenti, bene marchisio finalmente nel suo ruolo. forse si potrebbe creare un po' di più là davanti, ma giaccherini è spento e pepe carichissimo ma non salta mai l'uomo (comunque bene in fase di copertura) !!

è dello svizzero il primo gol ufficiale nel nuovo stadio !!

:ciao:

edit - p.s. per tutti i rosiconi che chiaccherano durante l'anno: iniziate a contare un rigore non dato su matri e un gol regolare annullato sempre al puccia-biscotto !! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipendiamo da pirlo senza se e senza ma

per il resto partita impeccabile direi a parte la minchiata dell'ultimo minuto che ha portato al rigore ed espulsione di de ceglie

sono convinto che conte se li mangia per quella minkiata

cmq direi decisamente meglio dell'anno scorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

che gol spettacolare pirlo-marchisio !! dipendiamo da lui ma sono convinto che la squadra saprà reagire anche quando mancherà quel fenomeno !! :fiorellino:

non preoccupiamoci per l'assenza di de ceglie alla prossima, tanto abbiamo ziegler che è un ottimo rincalzo !! ah no, aspetta, qualcuno l'ha mandato via per tenere fabio grosso che oggi non era nemmeno convocato :rolleyes:

bello anche il gol di vidal, non era per niente facile col pallone che si alzava !!

per la difesa aspettiamo un esame con una squadra che abbia degli attaccanti veri, per quanto visto oggi molte preoccupazioni dell'anno scorso potrebbero svanire. ma vediamo le prossime gare prima di parlare !!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima partita, era fondamentale partire bene

uniche note negative giaccherini (non si è visto proprio) e de ceglie che va a fare questa stupidata

arbitraggio scandaloso comunque, io non mi lamento mai degli arbitri perchè non mi piace dare la colpa a loro ma questo davvero dove l'hanno preso?

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima partita, era fondamentale partire bene

uniche note negative giaccherini (non si è visto proprio) e de ceglie che va a fare questa stupidata

arbitraggio scandaloso comunque, io non mi lamento mai degli arbitri perchè non mi piace dare la colpa a loro ma questo davvero dove l'hanno preso?

elia al posto di giaccherini?....come vi sembra?...

Link al commento
Condividi su altri siti

vista in tv: i problemi sono i soliti già detti 40000000 ml di volte...DeCeglie (a prescindere dal rigore) fa cacare e in mezzo temo che contro certi attacchi si soffrirà parecchio.

Sperando che Pirlo si mantenga sempre così (altrimenti siamo rovinati). Matri quest'anno troverà lunghissimo, secondo me sarà la terza/quarta scelta dopo Vucinic Quaglia e Delpiero.

Di positivo c'è Liech, un modulo che a detta di tutti si sposa meglio con le caratteristiche dei giocatori (il 433 finale) e come già detto Pirlo è una bestia. Molto impressionato dalla determinazione di VIdal: questo ad un certo punto andava in pressing da solo...ora stiamo a vedere cosa succederà la prox.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo inizio:

- pirlo il migliore ma spero che non diventi indispensabile altrimenti siamo finiti

- del piero sempre un grande

- matri molto bene tra sfiga e gol annullato

- vidal potrebbe darci una mano a cambiare modulo in assenza di pirlo, cmq grande determinazione

- molto belli i gol

- molto male il gol concesso, rigore inutile e adesso non abbiamo manco un terzino sinistro (visto il defenestramento di ziegler)

- ottimo possesso palla e pressing contando che abbiamo giocato in 10 x 90 minuti (giaccherini inutile)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella come partita. Probabilmente non abbiamo mai tenuto palla così tanto negli ultimi anni.

Direi che è praticamente tutto positivo tranne l'espulsione finale... vabè tanto De Ceglie o Grosso cambia davvero poco anzi direi occhio al polivalente Sorensen.

Marchisio ha giocato una partita come probabilmente non lo avevo mai visto fare. Grande determinazione, voglia e sicurezza.

Pirlo è indispensabile, ma lo sarebbe per qualsiasi squadra, è uno dei centrocampisti più forti del mondo. Sarà più difficile giocare senza Pirlo, soprattutto per il possesso palla dove Pirlo da una tranquillità all'intero reparto.

Direi che anche i due centrali hanno mostrato sicurezza. Sicurezza che comunque ottieni quando non sei messo sotto pressione per 90 minuti.

Comunque la cosa più importante è che oggi era fondamentale vincere, prima in casa, e ultimamente quando dovevamo vincere fallivamo. Diciamo che è un buon segno. Oggi si doveva entrare e dominare. Lo hanno fatto, bene così.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quando finalmente lo si fa giocare nel suo ruolo :rolleyes:

Non è neanche questione di ruolo, ma di stimoli e motivazioni secondo me. E anche avere Pirlo invece di Felipe Melo è tutto più semplice. Però deve farne almeno 30 a questo livello.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

anche. ma se io continuassi a giocare fuori ruolo è chiaro che non mi sentirei in grado di fare la differenza. giocare nel proprio ruolo naturale da fiducia in sè stessi. questo vale per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato da poco...

ero andato per vedere lo stadio, ma per fortuna ho visto anche la Juve :)

Lo stadio è molto bello e, finalmente, è uno stadio dove la partita si vede MOLTO bene, anche se non sei nei posti TOP CLASS.

Premesso che per dare un giudizio più ponderato bisognerà aspettare squadre più toste e con un attacco vero, mi è piaciuta molto la determinazione e la voglia di fare gioco, controllare la palla e farla girare velocemente per poi verticalizzare con lanci come si deve e non con ciofeche e palloni buttati.

È da una vita e un po' che non vedevo un centrocampista con piedi così (per non parlare della testa...) con la nostra maglia.

Bene quasi tutti, a parte Buffon, che in mancanza di tiri seri, a momenti si inventa qualche papocchio lui... Giaccherini (???) e De Ceglie, che rischia di pagare molto cara la stupidaggine per impedire a Giovinco di segnare.

Arbitro inutile e dannoso

Krasic credo che ruscherà parecchio: l'ho visto molto pasticcione e poco incisivo

Alla prossima!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo anche che oggi Pirlo incuteva quasi timore, e quando sbagliava (quelle rare volte) non trovava mai uno subito pronto a mordergli le caviglie

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...