Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Anche l'ingresso di Giaccherini è stato un po'forzato: per lo stesso motivo (rientro di Sissoko mezzo infortunato negli ultimi 10 minuti di n derby) Ranieri fu flagellato da tifosi e giornalisti.

Verissimo. Come vera la questione di Quagliarella o Matri. Fai giocare Estigarribbia visti i problemi avuti da Giaccherini, vediamo di che pasta è fatto e non fossilizzarti solo sul fatto dell'integrazione che per carità è importante, ma non fondamentale. Ci sono momenti in cui hai bisogno della giocata. Si crossa al centro e poi a saltare ci va Giaccherini. Che senso ha?

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io non sono così critico verso Conte....

Per ora mi fido ciecamente di lui e delle sue scelte, magari me ne pentirò ma spero proprio di no....

Chi di noi può sapere con certezza che se avessimo giocato con due punte dall'inizio averemmo vinto? nessuno....

Anche con un punta il gioco l'abbiamo sempre comandato noi e vero che non siamo stati mai pericolosi, ma dovete tenere conto anche dell'avversario..

Hanno giocato con 10 giocatori dietro la linea della palla per tutti e 90 minuti, ditemi solo una partita degli ultimi anni in cui è capitata una cosa del genere.. Credo che fino ad ora Conte abbia inserito solo i giocatori che gli danno affidamento al 100% (tranne Krasic ovviamente che sta cerando di recuperare :confused: ), infatti ha fatto entrare Del Piero e non Matri....

bisogna dare un pò di tempo alla squadra, devono cominciare a credere di essere forti in modo tale che poi chiunque entri faccia la differenza..

Almeno questo è il mio parere, per ora sono soddisfatto ed i tristoni sono dietro e sono ritornati ai loro soliti campionati.... :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda cretina ma Vincenzone la domenica gioca a tresette con Amauri? o è nuovamente infortunato?

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Krasic non capisco se si sia imbrocchito da far paura o se sia sempre stato fondamentalmente brocco, ma nella squadra-cesso dell'anno passato faceva comunque la sua figura...

Vincenzone, francamente, spero di non vederlo più né a Vinovo né, soprattutto, in campo...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono così critico verso Conte....

Per ora mi fido ciecamente di lui e delle sue scelte, magari me ne pentirò ma spero proprio di no....

Chi di noi può sapere con certezza che se avessimo giocato con due punte dall'inizio averemmo vinto? nessuno....

Anche con un punta il gioco l'abbiamo sempre comandato noi e vero che non siamo stati mai pericolosi, ma dovete tenere conto anche dell'avversario..

Hanno giocato con 10 giocatori dietro la linea della palla per tutti e 90 minuti, ditemi solo una partita degli ultimi anni in cui è capitata una cosa del genere.. Credo che fino ad ora Conte abbia inserito solo i giocatori che gli danno affidamento al 100% (tranne Krasic ovviamente che sta cerando di recuperare :confused: ), infatti ha fatto entrare Del Piero e non Matri....

bisogna dare un pò di tempo alla squadra, devono cominciare a credere di essere forti in modo tale che poi chiunque entri faccia la differenza..

Almeno questo è il mio parere, per ora sono soddisfatto ed i tristoni sono dietro e sono ritornati ai loro soliti campionati.... :ghghgh: :ghghgh:

MA non mi sembra che si è andati giù così pesante con Conte...tutti bene o male ammettono che stia facendo un buon lavoro.

Quello che lascia perplesso sono certe decisioni: passi per Elia e Esti etc etc...ma mi chiedo se le prime partite le avesse lette bene solo per fortuna coincidenza o per bravura. In una partita come quella di ieri 8e qnche quella di Catania) ha rima sbagliato formazione per poi non capire che questi chiudevano le fasce ed eravamo nella cacca. Ormai il suo gioco l'hanno capito e se non hai (spero al momento)della ali all'altezza stiamo fritti. Ieri negli ultimi 20 minuti avrebbe potuto cambiare le carte in tavola una marea di volte:

- leva Krasic, fai un centrocampo a 3 con Pirlo Marchisio Pirlo e metti davanti una punta di peso come Matri e affiancagli Vucinic...

- leva Krasic e Pepe fai un centrocampo a 3 di contenimento e piedi buoni con Marchisio Vidal Pazienza con Pirlo avanzato dietro a Vucinic e Matri (o Quaglia se lo portasse in panchina ogni tanto).

OLtre a provare Esti e altri...

Su questo sono un po'critico, sembra che se non riesce a sfondare sulle fasce il suo gioco si intestardisce come un mulo.

Come dice Nex, la mia paura è che i 6 punti persi con Bologna Catania e Chievo saranno rimpianti, fosse successo a RoseRosse oa DelNeri l'avremmo crocifissi a lui tutto è concesso. Speriamo di non doverci pentire come successo negli ultimi 2/3 anni...per il resto FORZA JUVE...SEMPRE..!! :ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Nex, la mia paura è che i 6 punti persi con Bologna Catania e Chievo saranno rimpianti, fosse successo a RoseRosse oa DelNeri l'avremmo crocifissi a lui tutto è concesso. Speriamo di non doverci pentire come successo negli ultimi 2/3 anni...per il resto FORZA JUVE...SEMPRE..!! :ghghgh:

Vero. Ma che non avevamo Ribery e Robben o chi per loro lo sapevamo. Il problema è che non ci aspettavamo una tale involuzione di Krasic, credo abbia sorpreso davvero tutti. Poi vabè aspettiamo Elia e Estigarribbia che chiaramente non conoscendo non si può giudicare.

In 7 partite il Barca per fare un esempio ne ha pareggiate 2. Parliamo di Barca eh e non stiamo manco a elencare nomi.

Magari si poteva vincere con il Bologna. Partita buttata quella si. Ma a Catania ci sta è un campo tosto. A Verona anche, e si sapeva. Sono le classiche trasferte dove si perdono punti.

Vorrei sottolineare l'opinione dei giornali che tende a sminuire le prestazioni della Juve.

Juve-Parma 4-1. Parma Candidata alla retrocessione, squadretta. 5 giornate più tardi lo stesso Parma sbanca al San Paolo con Giovinco capocannoniere.

Siena-Juve 0-1. Partita difficile. Idem. La juve doveva vincere di nuovo 4 a 0. Siena squadretta. Ad oggi il Siena ha 2 sole sconfitte.

Catania-Juve 1-1. Tutti a sminuire il Catania. 5 giornate più tardi Inter sconfitto e Catania a 9 punti.

Juve-Milan 2-0. Demerito del Milan, Milan giustificato dagli infortuni. Nessuno però ha sottolineato che sono 4 anni che noi giochiamo falcidiati dagli infortuni e nessuno a mai giustificato la Juve.

Chievo- Juve 0-0. 9 punti, altro che squadretta.

Quindi risulta che gli unici punti davvero buttati da noi sono quelli con il Bologna. Condizionati dalla stupidata di Vucinic altrimenti ne avevamo sicuramente 2 in +.

Nessuno sottolinea che non abbiamo fenomeni a parte Pirlo. Nessuno sottolinea che in campo ci sono ben 8 giocatori differenti rispetto all'inizio dello scorso anno. E quindi con la difficoltà che è naturale quando si tratta di avere 8 nuovi + altri in panchina ad assemblare. Di cui molti stranieri con tutte le difficoltà visto che Conte fa della comunicazione un arma importante.

Quindi quello che dico è che stiamo facendo bene, non siamo fenomeni. Nessuno ha evidenziato un dato fondamentale. In queste prime 6 partite la squadra non ha mai dato l'impressione di essere in difficoltà, di poterla perdere.

Inoltre Conte piano piano sta recuperando un giocatore come Bonucci che sembrava presto. Che dire. Questo inizio di campionato dice che quello che sembrava il nostro punto debole è il nostro punto di forza. E l'attacco invece da rivedere.

Fossi in Conte lavorerei molto sui calci piazzati. Sono davvero un gran problema corriamo rischi e non è un caso che 2/3 gol provengono da calcio da fermo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Agnelli vuole pensionare il capitano? :shock: :shock: :shock:

Dirigente o altra squadra magari Usa o Emirati?

Mi sembra che vuole continuare a giocare. Credo gli Usa non Emirati. Del Piero è molto apprezzato in america e inoltre ama l'nba. Beh il prossimo anno viaggerà per i 38. Mi sembra giusto incominciare a pensare senza di lui. I colpi ce li ha certo. Ma non ha più la velocità per il dribbling e un giocatore come lui dovrebbe averla. Ci dispiacerà moltissimo il giorno in cui finirà la sua carriera alla Juve. Avremmo gradito il suo ritiro alla Juve ma non è possibile. Lui ha voglia di giocare e noi abbiamo bisogno di altri attaccanti giovani. Ci sarebbe servito a mezzo servizio assolutamente. Il problema è che non puoi mandare in tribuna Del Piero. Quindi è bene che le strade si separino e che torni come dirigente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha voglia di giocare e noi abbiamo bisogno di altri attaccanti giovani

Dove sono questi giovani?

Dai diciamocela tutta!

Alla Juventus come ultimi fenomeni sono rimasti Del Piero e Buffon!

Dopo c'è il buio..e lo si vede anche in nazionale... Ora tutti diventano fenomeni a 30 anni... cosa mai vista!

Dopo i vari Del Piero,Buffon,Totti,Nesta,Inzaghi etc etc non c'è più nessuno..

Come situazione è preoccupante,però a quanto vedo nessuno se ne interessa,poiché si punta sui stranieri!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sono questi giovani?

Dai diciamocela tutta!

Alla Juventus come ultimi fenomeni sono rimasti Del Piero e Buffon!

Dopo c'è il buio..e lo si vede anche in nazionale... Ora tutti diventano fenomeni a 30 anni... cosa mai vista!

Dopo i vari Del Piero,Buffon,Totti,Nesta,Inzaghi etc etc non c'è più nessuno..

Come situazione è preoccupante,però a quanto vedo nessuno se ne interessa,poiché si punta sui stranieri!

hai ragione. Non c'è stato ricambio generazionale. Purtroppo non si punta troppo sull'Italiano. Adesso per esempio stanno facendo molto bene Giovinco e Immobile in B. Bisogna dare fiducia. Purtroppo le piccole squadre non puntano su italiano. Preferiscono puntare sul nome straniero. Meno male che c'è qualcuno per esempio Zeman (lasciando perdere i discorsi contro la Juve del passato) che non ha paura di lanciare giovani italiani come Insigne e Immobile. La stessa decantata Udinese non punta su italiani. Nessuno punta su italiani. Chi in italia fa giocare giovani? Anzi se vogliamo i migliori sono proprio quelli che provengono dalla Juve. Trovare altri fenomeni non è semplice soprattutto se mandi in prestito giocatori e non li fanno giocare. Per farti un esempio il Lecce ha giocato ieri con uno scandaloso Ofere perchè magari lo ha pagato 2 lire. Mentre anche andando a scovare giovani nei vivai li devi pagare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Pasquato non è male ha fatto un buon precampionato, lo stesso Santon anche l'attacante ex milan mandato non mi ricordo nè il nome nè dove l'hanno mandato, nelle prime squadre trovano posto o giocatori affermati o pseudo scommesse brasiliane da pagare a peso d'oro...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Nex, la mia paura è che i 6 punti persi con Bologna Catania e Chievo saranno rimpianti, fosse successo a RoseRosse oa DelNeri l'avremmo crocifissi a lui tutto è concesso. Speriamo di non doverci pentire come successo negli ultimi 2/3 anni...per il resto FORZA JUVE...SEMPRE..!! :ghghgh:

Hai ragione ma se quello che è successo con Bologna Catania e Chievo fosse successo con RoseRosse o/a DelNeri li avremmo crocifissi perché sicuramente i pareggi sarebbero arrivati in modo totalmente differente con squadra schiacciata che non riusciva a passare il centrocampo, con Chievo Catania e Bologna il gioco l'abbiamo comandato sempre noi e due partite sono state fuori casa in campi ostici, vedi inter che ha fatto la figura di peraccottari che gli spetta... :ciao: :ciao:

Per quanto riguarda la prestazione domenicale di Krasic oggi ho letto questo su TuttoJuve.com clicca qui!!! che mi lascia assolutamente perplesso :shock: :shock: :shock: per un motivo principale...

Come mai non ne parla nessuno e soprattutto non c'è scritto niente sul sito ufficiale della Juve? :shock: :shock: mah!!! qualcosa non quadra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ma che non avevamo Ribery e Robben o chi per loro lo sapevamo. Il problema è che non ci aspettavamo una tale involuzione di Krasic, credo abbia sorpreso davvero tutti. Poi vabè aspettiamo Elia e Estigarribbia che chiaramente non conoscendo non si può giudicare.

In 7 partite il Barca per fare un esempio ne ha pareggiate 2. Parliamo di Barca eh e non stiamo manco a elencare nomi.

Magari si poteva vincere con il Bologna. Partita buttata quella si. Ma a Catania ci sta è un campo tosto. A Verona anche, e si sapeva. Sono le classiche trasferte dove si perdono punti.

Vorrei sottolineare l'opinione dei giornali che tende a sminuire le prestazioni della Juve.

Juve-Parma 4-1. Parma Candidata alla retrocessione, squadretta. 5 giornate più tardi lo stesso Parma sbanca al San Paolo con Giovinco capocannoniere.

Siena-Juve 0-1. Partita difficile. Idem. La juve doveva vincere di nuovo 4 a 0. Siena squadretta. Ad oggi il Siena ha 2 sole sconfitte.

Catania-Juve 1-1. Tutti a sminuire il Catania. 5 giornate più tardi Inter sconfitto e Catania a 9 punti.

Juve-Milan 2-0. Demerito del Milan, Milan giustificato dagli infortuni. Nessuno però ha sottolineato che sono 4 anni che noi giochiamo falcidiati dagli infortuni e nessuno a mai giustificato la Juve.

Chievo- Juve 0-0. 9 punti, altro che squadretta.

Quindi risulta che gli unici punti davvero buttati da noi sono quelli con il Bologna. Condizionati dalla stupidata di Vucinic altrimenti ne avevamo sicuramente 2 in +.

Nessuno sottolinea che non abbiamo fenomeni a parte Pirlo. Nessuno sottolinea che in campo ci sono ben 8 giocatori differenti rispetto all'inizio dello scorso anno. E quindi con la difficoltà che è naturale quando si tratta di avere 8 nuovi + altri in panchina ad assemblare. Di cui molti stranieri con tutte le difficoltà visto che Conte fa della comunicazione un arma importante.

Quindi quello che dico è che stiamo facendo bene, non siamo fenomeni. Nessuno ha evidenziato un dato fondamentale. In queste prime 6 partite la squadra non ha mai dato l'impressione di essere in difficoltà, di poterla perdere.

Inoltre Conte piano piano sta recuperando un giocatore come Bonucci che sembrava presto. Che dire. Questo inizio di campionato dice che quello che sembrava il nostro punto debole è il nostro punto di forza. E l'attacco invece da rivedere.

Fossi in Conte lavorerei molto sui calci piazzati. Sono davvero un gran problema corriamo rischi e non è un caso che 2/3 gol provengono da calcio da fermo.

Devil, come al solito con te quando si scrive c'è sempre un piccolo rischio di polemica....se rileggi (questa frase dovresti ormai tenerla stampata a mente perchè mi stufo io a riscriverla tutte le volte) i miei post credo di fare delle considerazioni con toni bassi e una piccola competenza calcistica.

Che non avessimo RIbery Robben Messi Pelè e Maradona lo sanno anche le pietre...che non siamo da titolo con questa squadra e dopo le ultime stagioni lo sappiamo. Nella tua analisi delle sconfitte di Inter, Napoli Milan etc etc dimentichi di sottolineare che l?inter perde a Catania ma è alle prese con la peggiore stagione degli ultimi 7 anni...che il Milan e Napoli perdono contro juve Parma e Chievo ma hanno la Champions league (dove stanno andando discretamente bene, soprattutto il Napoli). Detto questo: Conte sta facendo un buonissimo lavoro, ha riportato grinta e vogia di vincere in una squadra moscia, le ha ridato identità ha riportatoBonucci (per il momento)ad essere un giocatore di qualità...ma certe scelte cervellotiche stanno penalizzando la juve. Non è che che non impiegando Elia Estigarribia etc etc sta facendo un peccato enorme: ma non saper leggere la partita e non sfruttare le armi a disposizione per cambiare il volto alla partita indipendentemente dagli schemi ma da un giocata (e qui cito Quagliarella Matri lo stesso Toni etc etc)è un problema.

Nessuno ci dirà mai se mettendo Matri o Quaglia o Toni si sarebbe vinto con il Catania o il Chievo...ma tutti stiamo qui a dire che si poteva provare a cambiare qualcosa per vincere la partita..cosa che non si è sentito di fare. Che al suo gioco abbiano preso le misure questo è sicuro: chiudono le fasce e ci ritroviamo a non riuscire a mettere un pallone in area. Se non lo vedi o non lo riconosci è perchè il tuo commento è fazioso.

Io ritengo che finora i punti persi sono 6: 2 per colpa di quello scemo di Vucinic (tuo grande idolo), 2 perchè abbiamo regalato un tempo al Catania con una formazione del primo tempo oscena, 2 contro il Chievo perchè si è deciso di non osare. A questo punto, da tifoso, mi auguro che Conte rinsavisca e azzecchi qualche cambio, perchè il solito Giaccherini-Krasic abbiamo capito che non sempre serve.

Sulla questione Elia e Esti: capisco che non ti va di rischiare due nuovi perchè per il momento non pronti, ma vorrei sapere da te se è stato intelligente schierare Elia 45' e farlo sparire o se, coerentemente alle proprie idee, sarebbe stato più furbo fallo esordire più avanti...o crederci e farlo giocare sempre(dopo Catania) al posto di quello sciagurato di Krasic.

Concludo (visto che come sempre finisco per essere il critico che non sono ma devo pur risposndere all'avvocato di Marotta e COnte) ricordando che COnte è lo stesso grandissimo allenatore, l'uomo che non sbaglia mai perchè è juventino, che ha fatto sloggiare Ziegler (facendo fare una figura di merda immane alla dirigenza) ritenendo di essere a posto con DECeglie e Grosso. Entrambi epurati dopo una partita ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Devil, come al solito con te quando si scrive c'è sempre un piccolo rischio di polemica....se rileggi (questa frase dovresti ormai tenerla stampata a mente perchè mi stufo io a riscriverla tutte le volte) i miei post credo di fare delle considerazioni con toni bassi e una piccola competenza calcistica.

Che non avessimo RIbery Robben Messi Pelè e Maradona lo sanno anche le pietre...che non siamo da titolo con questa squadra e dopo le ultime stagioni lo sappiamo. Nella tua analisi delle sconfitte di Inter, Napoli Milan etc etc dimentichi di sottolineare che l?inter perde a Catania ma è alle prese con la peggiore stagione degli ultimi 7 anni...che il Milan e Napoli perdono contro juve Parma e Chievo ma hanno la Champions league (dove stanno andando discretamente bene, soprattutto il Napoli). Detto questo: Conte sta facendo un buonissimo lavoro, ha riportato grinta e vogia di vincere in una squadra moscia, le ha ridato identità ha riportatoBonucci (per il momento)ad essere un giocatore di qualità...ma certe scelte cervellotiche stanno penalizzando la juve. Non è che che non impiegando Elia Estigarribia etc etc sta facendo un peccato enorme: ma non saper leggere la partita e non sfruttare le armi a disposizione per cambiare il volto alla partita indipendentemente dagli schemi ma da un giocata (e qui cito Quagliarella Matri lo stesso Toni etc etc)è un problema.

Nessuno ci dirà mai se mettendo Matri o Quaglia o Toni si sarebbe vinto con il Catania o il Chievo...ma tutti stiamo qui a dire che si poteva provare a cambiare qualcosa per vincere la partita..cosa che non si è sentito di fare. Che al suo gioco abbiano preso le misure questo è sicuro: chiudono le fasce e ci ritroviamo a non riuscire a mettere un pallone in area. Se non lo vedi o non lo riconosci è perchè il tuo commento è fazioso.

Io ritengo che finora i punti persi sono 6: 2 per colpa di quello scemo di Vucinic (tuo grande idolo), 2 perchè abbiamo regalato un tempo al Catania con una formazione del primo tempo oscena, 2 contro il Chievo perchè si è deciso di non osare. A questo punto, da tifoso, mi auguro che Conte rinsavisca e azzecchi qualche cambio, perchè il solito Giaccherini-Krasic abbiamo capito che non sempre serve.

Sulla questione Elia e Esti: capisco che non ti va di rischiare due nuovi perchè per il momento non pronti, ma vorrei sapere da te se è stato intelligente schierare Elia 45' e farlo sparire o se, coerentemente alle proprie idee, sarebbe stato più furbo fallo esordire più avanti...o crederci e farlo giocare sempre(dopo Catania) al posto di quello sciagurato di Krasic.

Concludo (visto che come sempre finisco per essere il critico che non sono ma devo pur risposndere all'avvocato di Marotta e COnte) ricordando che COnte è lo stesso grandissimo allenatore, l'uomo che non sbaglia mai perchè è juventino, che ha fatto sloggiare Ziegler (facendo fare una figura di merda immane alla dirigenza) ritenendo di essere a posto con DECeglie e Grosso. Entrambi epurati dopo una partita ;-)

Ma non c'è polemica nelle mie parole figurati. E se hai visto polemica probabilmente è perchè mi sono espresso male.

Poi credo di essere stato il primo a dire che Conte ha fatto degli errori. E sul commento delle partite non ce l'avevo con te ma con i giornalisti in generale che ci criticano sempre anche quando non stiamo facendo benissimo ma dimenticano che il calcio non si fa con le figurine. E veniamo da due settimi posti. I periodi neri di Inter e Milan evidenziano la povertà del calcio italiano dove la grande non vince più tutte le partite.

Tra l'altro ho letto dell'incidente avvenuto ai parenti di Krasic. E qui la domanda perchè far giocare Krasic che evidentemente giocava con la testa da un altra parte. Soprattutto poi quando hai abbondanza. Gli errori di Conte sono stati ieri come a Catania. Ma questi sono anche i difetti dell'allenatore giovane che non ha mai allenato in A e una big. Certe situazioni deve capirle e deve saperle gestire. Anche se in realtà non sappiamo come hai giustamente detto, cosa sarebbe successo con un altra punta. Magari avremmo perso o pareggiato ugualmente ed eravamo qui a dire come mai non avesse confermato la formazione che ha battuto il Milan :DD.

Su aver fatto sparire Elia no assolutamente non è stato intelligente. Come non è stato intelligente schierarlo dall'inizio con il Catania. Doveva farlo entrare a partita in corso. Evidentemente non era pronto a questi ritmi. Aspettiamo e vediamo.

Intanto Giaccherini fuori 20 giorni. Peccato perchè stava migliorando. Però magari finalmente vedremo i due giocare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio pensiero sulle dichiarazioni fatte da Angelli su Del Piero:

Alex non farti intimorire da quello che ha detto quel gufo di Agnelli!

Non merita di portare questo cognome,il vero Agnelli è Gianni!

Non merita di averti in società e cosa più importante non si può permettere il lusso di lasciare queste dichiarazioni ad una persona e calciatore come te!

Non so come ci si possa esprimere in questo modo dopo 18 magnifiche stagioni!

Concludo scrivendo che tu per me sei sempre stato e sempre sarai il numero 1..

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio pensiero sulle dichiarazioni fatte da Angelli su Del Piero:

Alex non farti intimorire da quello che ha detto quel gufo di Agnelli!

Non merita di portare questo cognome,il vero Agnelli è Gianni!

Non merita di averti in società e cosa più importante non si può permettere il lusso di lasciare queste dichiarazioni ad una persona e calciatore come te!

Non so come ci si possa esprimere in questo modo dopo 18 magnifiche stagioni!

Concludo scrivendo che tu per me sei sempre stato e sempre sarai il numero 1..

Sicuramente sarebbe stata più adatta una conferenza in cui Del Piero stesso annunciava l'addio al calcio, alla Juventus. La fine di un rapporto. Per come è stata annunciata effettivamente Agnelli se la poteva risparmiare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fin fine si sapeva che questa era l'ultima stagione del capitano, per due motivi:

1) per l'età, effettivamente 37 sono sempre 37

2) lui stesso aveva affermato quando ha firmato "...il mio primo contratto con la Juventus l'ho firmato con il Presidente Boniperti ed era in bianco e l'ultimo che firmerò è anch'esso in bianco."

Non sono così contrario alla sparata di Agnelli, l'anno scorso ci hanno fracassato gli zebedei con i discorsi firma non firma, ecc... ecc... l'altra domenica a SKY Calcio Show Ilaria d'Amico appena ha avuto al microfono Del Piero gli ha subito fatto la domanda se il prossimo anno andrà in America come turista o se giocherà un altro anno..... :confused: :confused:

Quindi il Presidente per evitare telenovele inutili ha tagliato corto ed ha annunciato agli azionisti, e di conseguenza a tutto il mondo calcistico, che questa sarà l'ultima stagione del capitano e quindi di tributargli un grandioso applauso, così i giornalisti non iniziano già ad Ottobre a massacrare Marotta, Conte e dirigenza varia sul prossimo anno di Del Piero.

Non solo con questo annuncio il Presiedente si è già portato avanti e praticamente con un affermazione fatta otto mesi prima ha venduto tutti i biglietti per l'ultima di campionato contro l'Atalanta il 13 Maggio 2012....

Anche se la Juve fosse in zona retrocessione SGRATT SGRATT :DD :DD ci sarà il tutto esaurito, soltanto a pensarci ora mi vengono i brividi.. Pensate all'addio di Nedved e moltiplicatelo per 1000 :( :( :(:shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fin fine si sapeva che questa era l'ultima stagione del capitano, per due motivi:

1) per l'età, effettivamente 37 sono sempre 37

2) lui stesso aveva affermato quando ha firmato "...il mio primo contratto con la Juventus l'ho firmato con il Presidente Boniperti ed era in bianco e l'ultimo che firmerò è anch'esso in bianco."

Non sono così contrario alla sparata di Agnelli, l'anno scorso ci hanno fracassato gli zebedei con i discorsi firma non firma, ecc... ecc... l'altra domenica a SKY Calcio Show Ilaria d'Amico appena ha avuto al microfono Del Piero gli ha subito fatto la domanda se il prossimo anno andrà in America come turista o se giocherà un altro anno..... :confused: :confused:

Quindi il Presidente per evitare telenovele inutili ha tagliato corto ed ha annunciato agli azionisti, e di conseguenza a tutto il mondo calcistico, che questa sarà l'ultima stagione del capitano e quindi di tributargli un grandioso applauso, così i giornalisti non iniziano già ad Ottobre a massacrare Marotta, Conte e dirigenza varia sul prossimo anno di Del Piero.

Non solo con questo annuncio il Presiedente si è già portato avanti e praticamente con un affermazione fatta otto mesi prima ha venduto tutti i biglietti per l'ultima di campionato contro l'Atalanta il 13 Maggio 2012....

Anche se la Juve fosse in zona retrocessione SGRATT SGRATT :DD :DD ci sarà il tutto esaurito, soltanto a pensarci ora mi vengono i brividi.. Pensate all'addio di Nedved e moltiplicatelo per 1000 :( :( :(:shock: :shock:

Ok vuoi fare l'annuncio. Fallo fare a Del Piero. Meno polemiche, più effetto, e più lacrime. Questo è quello che contesto. Che poi Del Piero compirà 37 anni e la prossima stagione ne avrà 38 sono d'accordo con te.

Sono sbagliati i modi in cui è stato fatto l'annuncio secondo me. Stiamo parlando di uno, forse il più rappresentativo giocatore della storia della Juve, quello che ha più juventinità di tutti. I dati sono questi:

Detiene tutti i record più significativi della Juventus:

Record di presenze in partite ufficiali in assoluto: 681

Record di presenze in campionati italiani: 494

Record di presenze in Serie A: 459

Record di presenze nelle competizioni UEFA per club: 130

Record di marcature in partite ufficiali in assoluto: 285

Record di marcature in campionati italiani: 205

Record di marcature in Serie A: 185

Record di marcature in Serie B: 20

Record di marcature nelle competizioni UEFA per club: 54, di cui

44 in Coppa Campioni/Champions League

6 Coppa UEFA/Europa League

2 Supercoppa europea

1 Coppa Intertoto

1 Coppa Intercontinentale

Record di marcature in una singola edizione della UEFA Champions League: 10

Record di stagioni da capitano della Juventus: 10 (pari merito con Giuseppe Furino)

Record di stagioni nella Juventus: 19

E a questo ne aggiungo un altro io che probabilmente è vero. Record di magliette vendute. Chi Juventino non ha la maglietta n.10 con il nome di Del Piero, io ne possiedo 3 di cui 1 originale, 1 ufficiale e 1 tarocca.

Un po più di rispetto solo questo. Con un Del Piero che ha commentato con un "no comment", quindi è evidente che non sapeva nulla dell'annuncio. Credo solo che siano stati sbagliati i modi tutto qui. Non può il giocatore più rappresentativo della storia di un club come la Juventus non sapere nulla che il suo presidente ha annunciato che sarà il suo ultimo anno. Avrebbe quantomeno meritato di sedersi ad un tavolo e chiarire. E poi dare la notizia, con un comunicato o con un video dello stesso Del Piero.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che l'ultimo gol in europa del capitano sia stato in Europa League e non in Champions come avrebbe meritato...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok vuoi fare l'annuncio. Fallo fare a Del Piero. Meno polemiche, più effetto, e più lacrime. Questo è quello che contesto. Che poi Del Piero compirà 37 anni e la prossima stagione ne avrà 38 sono d'accordo con te.

Sono sbagliati i modi in cui è stato fatto l'annuncio secondo me. Stiamo parlando di uno, forse il più rappresentativo giocatore della storia della Juve, quello che ha più juventinità di tutti. I dati sono questi:

Detiene tutti i record più significativi della Juventus:

Record di presenze in partite ufficiali in assoluto: 681

Record di presenze in campionati italiani: 494

Record di presenze in Serie A: 459

Record di presenze nelle competizioni UEFA per club: 130

Record di marcature in partite ufficiali in assoluto: 285

Record di marcature in campionati italiani: 205

Record di marcature in Serie A: 185

Record di marcature in Serie B: 20

Record di marcature nelle competizioni UEFA per club: 54, di cui

44 in Coppa Campioni/Champions League

6 Coppa UEFA/Europa League

2 Supercoppa europea

1 Coppa Intertoto

1 Coppa Intercontinentale

Record di marcature in una singola edizione della UEFA Champions League: 10

Record di stagioni da capitano della Juventus: 10 (pari merito con Giuseppe Furino)

Record di stagioni nella Juventus: 19

E a questo ne aggiungo un altro io che probabilmente è vero. Record di magliette vendute. Chi Juventino non ha la maglietta n.10 con il nome di Del Piero, io ne possiedo 3 di cui 1 originale, 1 ufficiale e 1 tarocca.

Un po più di rispetto solo questo. Con un Del Piero che ha commentato con un "no comment", quindi è evidente che non sapeva nulla dell'annuncio. Credo solo che siano stati sbagliati i modi tutto qui. Non può il giocatore più rappresentativo della storia di un club come la Juventus non sapere nulla che il suo presidente ha annunciato che sarà il suo ultimo anno. Avrebbe quantomeno meritato di sedersi ad un tavolo e chiarire. E poi dare la notizia, con un comunicato o con un video dello stesso Del Piero.

quoto tutto, parola per parola...i problemi sono due: la pecora non è un buon comunicatore, spesso per apparire deciso spara una mare di stronzate...e poi sembra che la società si sia legata all'orecchio il gesto di Alex l'anno passato (firmo contratto in bianco, mettendo di fatto la società con le spalle al muro).

Sicuro che il capitano, se non altro per il passato avrebbe meritato una standing ovation reale e non virtuale come quella confezionatagli dalla pecora. Agli occhi dei tifosi qualcosa ha perso il rampollo...qualcosa di molto pesante ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto leggendo un po' il vostro topic e vedo che la pensiamo allo stesso modo, ma stanno fuori di testa a trattare Del Piero in questo modo qui si è persa davvero la misura dei comportamenti. Ma?

Io comunque lo prenderei a Napoli se fossi il regista mi farei sotto è 300000 mila volte meglio di quelli della panchina del Napoli e secondo me un altro annetto lo farebbe benissimo anche con i suoi 38 porterebbe tutta l'esperienza che ha e non è poca. Certo che farebbe effetto vedere Del Piero giocare con un'altra maglia poi quella del Napoli.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto, parola per parola...i problemi sono due: la pecora non è un buon comunicatore, spesso per apparire deciso spara una mare di stronzate...e poi sembra che la società si sia legata all'orecchio il gesto di Alex l'anno passato (firmo contratto in bianco, mettendo di fatto la società con le spalle al muro).

Sicuro che il capitano, se non altro per il passato avrebbe meritato una standing ovation reale e non virtuale come quella confezionatagli dalla pecora. Agli occhi dei tifosi qualcosa ha perso il rampollo...qualcosa di molto pesante ;-)

Posso capire che alla società sia rimasta sul gozzo l'uscita "in video" di Del Piero, però non capisco la reazione.

È motivata dal desiderio di ripagarlo con la stessa moneta? Cos'è, siamo all'asilo?

Vogliono stoppare eventuali ripensamenti? Spero (e credo) che Del Piero non sia talmente stolto da rimettere tutto in discussione.

Rimane il fatto che la pecorella ha fatto una ben misera figura. La Juve potrebbe (e dovrebbe) permettersi un esperto in comunicazione che, preso atto del fatto che il giovin rampollo non ha la verve innata dello zio, gli evitasse figure di palta.

Mi rattristano queste cose, come mi rattristò la reazione becera di quattro baluba durante l'ultimo giro di campo di Maldini.

Ci sono giocatori, come Del Pierro, Maldini e Zanetti che costituiscono degli autentici monumenti: se anche sono scivolati su qualche buccia di banana, gli si può e gli si DEVE perdonare quello scivolone!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma del piero non aveva detto che era il suo ultimo anno alla juve già quando ha firmato il suo ultimo contratto? :confused:

la percora poteva stare zitta certo, ma si sta facendo polemica su una NON notizia...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma del piero non aveva detto che era il suo ultimo anno alla juve già quando ha firmato il suo ultimo contratto? :confused:

la percora poteva stare zitta certo, ma si sta facendo polemica su una NON notizia...

Ho letto un editoriale di Moggi che ha scritto che è stata fatta questa dichiarazione per far passare in secondo piano l'approvazione del peggior bilancio della storia della Juve. E mi sa che è stata proprio così. Hanno usato Del Piero. Tutti hanno parlato di Del Piero e nessuno del bilancio... hanno centrato il loro obiettivo che sicuramente era quello.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...