Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me sembra invece che del bilancio se ne sia parlato eccome...

è vero.. del bilancio ne hanno parlato e anche tanto.. infatti c'è la GdF negli uffici della Juventus a controllare le carte relative all'aumento di capitale ma anche questa è una non notizia dato che era tutto concordato con la Consob...

Stranamente da quando siamo lassù iniziano ad uscire strane voci di corridoio che guarda caso il giornale rosa mette subito in prima pagina :mad: :mad: forse diamo fastidio alle sue preziose squadre milanesi!! :shock: :shock:

Comunque, e ripeto, per me la notizia dell'ultimo anno di Del Piero alla Juve è una non notizia e tutti lo sapevamo, quindi per come l'abbia detto Agnelli e quando l'abbia detto Agnelli a me non fa né caldo e né freddo tanto si sapeva... Non dimenticate in tutto questo che Del Piero è Del Piero e questo nessuno lo mette in dubbio ma non dimenticate che Del Piero è stato pagato profumatamente in questi suoi 18 anni di Juve, quindi è vero che ha dato molto ma è anche vero che ha ricevuto molto...

Poi ognuno è libero di dire la sua.... :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero.. del bilancio ne hanno parlato e anche tanto.. infatti c'è la GdF negli uffici della Juventus a controllare le carte relative all'aumento di capitale ma anche questa è una non notizia dato che era tutto concordato con la Consob...

Stranamente da quando siamo lassù iniziano ad uscire strane voci di corridoio che guarda caso il giornale rosa mette subito in prima pagina :mad: :mad: forse diamo fastidio alle sue preziose squadre milanesi!! :shock: :shock:

Comunque, e ripeto, per me la notizia dell'ultimo anno di Del Piero alla Juve è una non notizia e tutti lo sapevamo, quindi per come l'abbia detto Agnelli e quando l'abbia detto Agnelli a me non fa né caldo e né freddo tanto si sapeva... Non dimenticate in tutto questo che Del Piero è Del Piero e questo nessuno lo mette in dubbio ma non dimenticate che Del Piero è stato pagato profumatamente in questi suoi 18 anni di Juve, quindi è vero che ha dato molto ma è anche vero che ha ricevuto molto...

Poi ognuno è libero di dire la sua.... :DD :DD

Ma infatti. Non è una notizia. Si sapeva. Però ripeto ci sono modi e modi. A fine stagione ci si può anche sedere ad un tavolo e tirare le somme, seguendo magari le direttive dell'allenatore. Se andiamo in champions e può servire la sua esperienza. Giggs è anche un anno più grande di Del Piero eppure gioca ancora e con la sua esperienza nelle partite che contano è ancora determinante. Poi ognuno ha le sue opinioni è chiaro. Però la stagione è lunga e mi sembra prematuro dare una notizia del genere seppur aspettata. L'avesse data Del Piero, dicendo quest'anno mi ritiro allora ok. E' diverso. Non puoi tu presidente annunciare la fine del rapporto con un giocatore di livello mondiale come Del Piero(che come dici tu ha avuto anche tanto dalla Juventus ed è vero perchè non ha certo giocato gratis) e aspettarti che non ci sia accanimento mediatico. E' una cosa normalissima.

Per questo lo stupore di tutti, perchè uno si aspetta che Agnelli sia una persona intelligente e che non faccia uscite del genere. Buttate li così e sperare che nessuno ci faccia caso.

Come hai detto tu si sapeva dell'ultimo anno con Del Piero. Ma fallo insieme a lui l'annuncio. Mettetevi d'accordo. Non può un Del Piero non sapere di questo tipo di annuncio, è inaccettabile. Comunicazione 0 è questo che si contesta.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avesse data Del Piero, dicendo quest'anno mi ritiro allora ok.

ma Del Piero lo ha detto, quando ha dichiarato di avrei firmato il suo ULTIMO contratto, mi è sembrato abbastanza chiaro allora...

Ma fallo insieme a lui l'annuncio.

Su questo sono d'accordo

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Del Piero lo ha detto, quando ha dichiarato di avrei firmato il suo ULTIMO contratto, mi è sembrato abbastanza chiaro allora...

Lo so lo ricordo benissimo il suo messaggio. Però certi argomenti devono essere trattati con le pinze. Per evitare anche voci che vuoi o non vuoi entrano e entreranno nello spogliatoio. Vere o false che sia. Danno fastidio.

Ci ricordiamo benissimo come è stato trattato Nedved. Lui doveva e poteva giocare ancora. Con lui in campo e nello spogliatoio probabilmente sarebbe andata diversamente l'annata successiva.

Bisogna evitare che si concluda male il rapporto tra la Juventus e Del Piero. Sarebbe un peccato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero.. del bilancio ne hanno parlato e anche tanto.. infatti c'è la GdF negli uffici della Juventus a controllare le carte relative all'aumento di capitale ma anche questa è una non notizia dato che era tutto concordato con la Consob...

Stranamente da quando siamo lassù iniziano ad uscire strane voci di corridoio che guarda caso il giornale rosa mette subito in prima pagina :mad: :mad: forse diamo fastidio alle sue preziose squadre milanesi!! :shock: :shock:

Comunque, e ripeto, per me la notizia dell'ultimo anno di Del Piero alla Juve è una non notizia e tutti lo sapevamo, quindi per come l'abbia detto Agnelli e quando l'abbia detto Agnelli a me non fa né caldo e né freddo tanto si sapeva... Non dimenticate in tutto questo che Del Piero è Del Piero e questo nessuno lo mette in dubbio ma non dimenticate che Del Piero è stato pagato profumatamente in questi suoi 18 anni di Juve, quindi è vero che ha dato molto ma è anche vero che ha ricevuto molto...

Poi ognuno è libero di dire la sua.... :DD :DD

Ma io sono ben d'accordo che sia arrivato il momento che DelPiero levi il disturbo (sperando sempre che non ce la smenino con Giovinco suo unico e degno erede....serve qualcosina, più di un pizzico, di meglio), ma si poteva fare diversamente. Tu dici che DelPiero è stato ben ripagato: d'accordissimo, ma anche lo zingaro cannavaro thuram emerson vieira lo stesso davids sono stati ben ripagati e si è visto come si son comportati ;-)

A mio parere hanno fatto una vigliaccata per questioni di principio...lo capiremo con il tempo se era giusto o meno dare la notizia di questi tempi.

Che la pecora sia un incapace dal punto di vista della comunicazione invece nn ci piove, spero siate tutti d'accordo.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

da come ha creato la cupola Moggi dovremmo ribattezzarlo Brunelleschi :ghghgh: :ghghgh:

....cmq TROPPO FORTI:

Fazi: Ma come fa a perdere con l’Inter, che l’Inter è morta?

Bergamo: Eh… stasera giocano senza Trezeguet e senza Del Piero, cioè questi hanno fatto questo campionato senza il centravanti titolare…

Fazi: Te rendi conto? E stanno a 15 punti dalle papabili…

Bergamo: E sai, questi qui, purtroppo… non c’è niente da fare

Fazi: Ma quelli son bravi, son bravi. Questi, quando copri le fasce, la difesa ce l’hai, Buffon c’è… prima o poi pure Zalayeta la butta dentro

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i passi falsi con bologna e chievo ora con genoa e viola dobbiamo dare una svolta, per vedere effettivamente chi siamo e in previsione del tour de force che ci aspetta con inter, palermo e lazio

Speriamo. Nelle prime partite c'è un dato. 61% possesso palla. Con il Chievo 84 minuti nella metà campo avversaria. Cerchiamo di concretizzare questo possesso palla e creare qualche occasione.

Purtroppo neanche il fatto che concretizziamo poco è casuale. Il fatto che nessuno sulle fasce salti l'uomo a parte Vucinic è un bel limite. Speriamo in Estigarribbia. Dicono giochi oggi anche se secondo me partirà di nuovo Krasic. Vedremo. Incominciamo a sfruttare quei due che sembrano che abbiano le caratteristiche per creare superiorità.

La partita sarà secondo me sulla falsa riga delle altre. Genoa rintanato pronto a sfruttare le nostre disattenzioni. Se se la giocano a viso aperto le prendono come se l'è presa il Parma. Non puoi lasciare spazi ad una squadra che ha Pirlo in cabina di regia. Sarebbe da folli ti crea mille occasioni. Vediamo.

Forza Juve come sempre. Nel tour de force hai dimenticato il Napoli ;)

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine stagione ci si può anche sedere ad un tavolo e tirare le somme

Solo una cosa... non puoi aspettare fine stagione perché durante la stagione altrimenti ti massacrano le televisioni ed i giornali, il tutto moltiplicatelo se dovessimo andare bene.. SGRATT!!!! SGRATT!!!! :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una cosa... non puoi aspettare fine stagione perché durante la stagione altrimenti ti massacrano le televisioni ed i giornali, il tutto moltiplicatelo se dovessimo andare bene.. SGRATT!!!! SGRATT!!!! :DD :DD

Vero hai ragione. Ma per fine stagione intendo anche Marzo, Aprile. Un po come fa il Milan. Verso quel periodo tira le somme della stagione. valutando rendimenti e tutto. Un po come fa il Milan con i suoi ultratrentenni rinnovando di anno in anno se è il caso di rinnovare. Insomma questo tipo di valutazioni ;).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero hai ragione. Ma per fine stagione intendo anche Marzo, Aprile. Un po come fa il Milan. Verso quel periodo tira le somme della stagione. valutando rendimenti e tutto. Un po come fa il Milan con i suoi ultratrentenni rinnovando di anno in anno se è il caso di rinnovare. Insomma questo tipo di valutazioni ;).

Non mi convinci!!! :DD :DD L'anno scorso al milan è andata bene perché vincevano e, per esempio, Pirlo era fuori per infortunio...

Per Maldini e Costacurta, quando è stato, l'hanno annunciato ad inizio stagione....

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi si era un po'illuso all'inizio forse sta tornando con i piedi per terra :ghghgh:

Chiellini dopo un paio di partite decenti torna ad essere lo scarpone che è, Storari sul 2a2 poteva stare in porta.

Continua a non convincermi Conte: male ancora la gestione del caso Krasic (ma perchè mandarlo in campo dopo quello che gli è successo? Trattandolo pure in malo modo mentre si scaldava perchè non era pronto per il cambio). Ha applicato il 433 quando proprio non serviva...boh, sarò io che ci vedo male o sono fazioso.

Buona serata a tutti.

PS ma Elia, è ancora da noi o è già tornato in Germania? Vediamo se Conte è così furbo da metterlo in campo a Napoli e bruciarlo definitivamente.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Due punti buttati malamente, anche se il Genoa ha preso pure due legni...

Francamente non ho capito il cambio di Vucinic con Krasic: il serbo è IMPRESENTABILE e adesso ha PAURA. Ha perso da stupido il pallone che ha dato il via all'azione del 2-2.

Chiellini stasera dormiva e pasticciava. Se non ci fosse Pirlo non so dove saremmo.

Storari l'ho visto molto molto incerto e dovrà giocare almeno altre due partite...

Mi sa che adesso saranno cavoli amari, perché con una classifica così corta, basta poco per ritrovarsi da primo a quarto o quinto in un battibaleno.

Sta di fatto che stasera non possiamo certo invocare la sfortuna. Dovevamo giocare meglio e basta.

Gli esterni d'altro canto sono quello che sono...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi si era un po'illuso all'inizio forse sta tornando con i piedi per terra :ghghgh:

Chiellini dopo un paio di partite decenti torna ad essere lo scarpone che è, Storari sul 2a2 poteva stare in porta.

Continua a non convincermi Conte: male ancora la gestione del caso Krasic (ma perchè mandarlo in campo dopo quello che gli è successo? Trattandolo pure in malo modo mentre si scaldava perchè non era pronto per il cambio). Ha applicato il 433 quando proprio non serviva...boh, sarò io che ci vedo male o sono fazioso.

Buona serata a tutti.

PS ma Elia, è ancora da noi o è già tornato in Germania? Vediamo se Conte è così furbo da metterlo in campo a Napoli e bruciarlo definitivamente.

Krasic è ormai fuori di testa

Nonostante Pirlo ci manca ancora molta qualità. È chiaro che degli scarponi come i nostri, se non sono al 110% ci fanno imbarcare acqua da tutte le parti. Abbiamo ballato sui cross, ballato troppo.

Adesso vedremo se sapremo superare questo momento non facile. Finora molte lodi; adesso arriveranno gli stracci. Bisogna tirare fuori il carattere e dimostrare se siamo una squadra o se siamo alle solite.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Conte dovrà farsi le sue esperienze.

Purtroppo, nella Juve non hai molto tempo per costruire, devi vincere subito.

PS: sto rivedendo in loop il goal di Caracciolo: tra poco esco e vado ad ammazzare Storari...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi si era un po'illuso all'inizio forse sta tornando con i piedi per terra :ghghgh:

Chiellini dopo un paio di partite decenti torna ad essere lo scarpone che è, Storari sul 2a2 poteva stare in porta.

Continua a non convincermi Conte: male ancora la gestione del caso Krasic (ma perchè mandarlo in campo dopo quello che gli è successo? Trattandolo pure in malo modo mentre si scaldava perchè non era pronto per il cambio). Ha applicato il 433 quando proprio non serviva...boh, sarò io che ci vedo male o sono fazioso.

Buona serata a tutti.

PS ma Elia, è ancora da noi o è già tornato in Germania? Vediamo se Conte è così furbo da metterlo in campo a Napoli e bruciarlo definitivamente.

Oggi hai ragione. Vucinic non doveva toglierlo era l'unico che teneva palla e saltava l'uomo. Doveva togliere Pepe. Impresentabile stasera. Come molti. Bene solo Matri e Pirlo a tratti. Il resto male.

Pazienza è entrato in campo? Che non rimetta mai più piede.

Oggi sono davvero arrabbiato. Molto arrabbiato. E deluso. E' ovvio che ci manca qualcosa. Abbiamo perso la testa. Abbiamo avuto paura di vincere, ci è mancato questo soprattutto oggi. Probabilmente con Vidal avremmo portato a casa il risultato. Ma oggi abbiamo avuto paura di vincere ci è mancata la sicurezza. Confido in giornate peggiori.

Oggi è stata una pessima serata. Davvero pessima.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'unica nota lieta è stata Matri. Davvero bravo. Mi è sembrato di vedere un gran bel giocatore cinico (l'ha messa volta volta 3 volte dentro su 3 anche se una in fuorigioco), e se n'è andato a 3 giocatori in area e ha concluso a rete. Il campionato italiano non può prescindere dal bomber che la mette dentro. Si stava giudicando Matri dalla partita con il Catania quando stava unica punta.. è chiaro che non può giocare unica punta.

Certo che Chiellini è un giocatore davvero mediocre. Da vendere finchè ha considerazione a livello internazionale. Scarso come pochi. Riesce a fare bene alcune partite con la grinta... per il resto. Mamma mia.

Pepe è tornato ai suoi livelli. Calciatore totalmente inutile.

Con un Krasic lento come un bradipo la situazione è preoccupante. Estigarribbia non mi è dispiaciuto, non ha fatto male, mette molte palle al centro e poche in tribuna. Considerando che era la prima partita promosso direi.

Direi a Conte che bisogna provare il tridente. Vucinic è più inciso partendo da sinistra secondo me, avendo meno uomini su di lui uno lo salta sistematicamente. A destra proverei Elia (che è più da 4-3-3 che da 4-4-2 se vogliamo). E a centrocampo il tridente. Offensivi al punto giusto direi. E' chiaro che se chiedi a Vucinic di rientrare come faceva ieri Estigarribbia poi non puoi aspettarti che faccia chissà che in avanti.

Vediamo come va martedì. Secondo me metterà Vidal. Ma se tiene Matri di nuovo da solo farà un altra cazzata... poi non lamentiamoci che non fa nulla Matri.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'unica nota lieta è stata Matri. Davvero bravo. Mi è sembrato di vedere un gran bel giocatore cinico (l'ha messa volta volta 3 volte dentro su 3 anche se una in fuorigioco), e se n'è andato a 3 giocatori in area e ha concluso a rete. Il campionato italiano non può prescindere dal bomber che la mette dentro. Si stava giudicando Matri dalla partita con il Catania quando stava unica punta.. è chiaro che non può giocare unica punta.

Certo che Chiellini è un giocatore davvero mediocre. Da vendere finchè ha considerazione a livello internazionale. Scarso come pochi. Riesce a fare bene alcune partite con la grinta... per il resto. Mamma mia.

Pepe è tornato ai suoi livelli. Calciatore totalmente inutile.

Con un Krasic lento come un bradipo la situazione è preoccupante. Estigarribbia non mi è dispiaciuto, non ha fatto male, mette molte palle al centro e poche in tribuna. Considerando che era la prima partita promosso direi.

Direi a Conte che bisogna provare il tridente. Vucinic è più inciso partendo da sinistra secondo me, avendo meno uomini su di lui uno lo salta sistematicamente. A destra proverei Elia (che è più da 4-3-3 che da 4-4-2 se vogliamo). E a centrocampo il tridente. Offensivi al punto giusto direi. E' chiaro che se chiedi a Vucinic di rientrare come faceva ieri Estigarribbia poi non puoi aspettarti che faccia chissà che in avanti.

Vediamo come va martedì. Secondo me metterà Vidal. Ma se tiene Matri di nuovo da solo farà un altra cazzata... poi non lamentiamoci che non fa nulla Matri.

Sì MAtri ha giocato molto bene e non credo solo per il fatto del modulo...se hai notato ieri riusciva a tener palla e ha sbagliato pochissimi stop. PRima di ieri sera sembrava involuto tecnicamente, non ne azzeccava una. Segna che probabilmente ha patito la preparazione.

Nella prox io spero di vedere in campo anche Quaglia: per un tempo, con il centrocampo a 3, si può anche provare il tridente matri vucinic quaglia...hanno tutti e tre una caratteristica: si muovono molto e si sacrificano. Sarebbe da provare. Esti non ha giocato male, anzi...mi sembra solo un pochino acerbo ma il ragazzo c'è. Per Pepe credo sia un problema di stanchezza: sai che io non lo adoro ma fino a ieri era stato, almeno dal punto di vista della quantità, lodevolissimo. Chiaro se speriamo in lui come laterale siamo fritti.

Chiellini: il suo problema (che ripeteva già Capello in tempi lontani, tanto da preferirgli Balzaretti spesso e volentieri) è che dal punto di vista tecnico è inguardabile...ma, particolare importantissimo per un difensore, non ha i movimenti giusti. QUando è in forma è straripante e segna pure spesso, ma appena è meno convinto o in uno stato di forma normale fa cappelle a ripetizione.

E sarò ripetitivo ma anche Caressa e Bergomi lo dicevano ieri sera: a parte lo spirito (trasformato da COnte) questa juve senza Pirlo sarebbe la stessa del'anno passato. Pochi cazzi. Per il momento non abbiamo un giocatore che sia uno in grado di inventare qualcosa (e anche il tuo idolo Vucinic per il momento non sta dando il supporto che ci si aspettava...tanti tocchi tocchetti ma zero invenzioni).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì MAtri ha giocato molto bene e non credo solo per il fatto del modulo...se hai notato ieri riusciva a tener palla e ha sbagliato pochissimi stop. PRima di ieri sera sembrava involuto tecnicamente, non ne azzeccava una. Segna che probabilmente ha patito la preparazione.

Nella prox io spero di vedere in campo anche Quaglia: per un tempo, con il centrocampo a 3, si può anche provare il tridente matri vucinic quaglia...hanno tutti e tre una caratteristica: si muovono molto e si sacrificano. Sarebbe da provare. Esti non ha giocato male, anzi...mi sembra solo un pochino acerbo ma il ragazzo c'è. Per Pepe credo sia un problema di stanchezza: sai che io non lo adoro ma fino a ieri era stato, almeno dal punto di vista della quantità, lodevolissimo. Chiaro se speriamo in lui come laterale siamo fritti.

Chiellini: il suo problema (che ripeteva già Capello in tempi lontani, tanto da preferirgli Balzaretti spesso e volentieri) è che dal punto di vista tecnico è inguardabile...ma, particolare importantissimo per un difensore, non ha i movimenti giusti. QUando è in forma è straripante e segna pure spesso, ma appena è meno convinto o in uno stato di forma normale fa cappelle a ripetizione.

E sarò ripetitivo ma anche Caressa e Bergomi lo dicevano ieri sera: a parte lo spirito (trasformato da COnte) questa juve senza Pirlo sarebbe la stessa del'anno passato. Pochi cazzi. Per il momento non abbiamo un giocatore che sia uno in grado di inventare qualcosa (e anche il tuo idolo Vucinic per il momento non sta dando il supporto che ci si aspettava...tanti tocchi tocchetti ma zero invenzioni).

Quoto il tuo discorso.

Nessuno che illumina, neanche Vucinic dal quale mi aspettavo effettivamente di più. Purtroppo con questo modulo c'è da considerare che le ali si stancano molto e quindi sfido chiunque, anche un Messi o Ronaldo dopo che hanno fatto un recupero difensivo a partire in dribbling come se niente fosse, con la lucidità che li contraddistingue insomma.

Quindi Elia per me è un giocatore che è bravo ma per niente adatto a farsi l'intera fascia e poi saltare l'uomo con facilità. Pepe è già più adatto visto che comunque da dinamicità ma parliamoci chiaro, salvo rare occasioni l'uomo non lo salta manco al 200% di forma.

Quindi si ci vuole che i 3 davanti siano dispensati o comunque limitati nei compiti difensivi. Gli attaccanti per quel che mi riguarda devono rimanere lucidi, dare una mano si ma non puoi sfiancarli.

Per esempio ok mettiamo il tuo 4-3-3 ma se Conte poi chiede a Quagliarella e Vucinic di rientrare ad aiutare il Chiellini di turno beh non ci aspettiamo che poi facciano i fenomeni li davanti è normale.

Effettivamente Conte ha tanto da imparare e soprattutto la gestione delle partite tra Serie A e Serie B è differente. Insomma le ali sono decisamente meno efficaci se stanche. Soprattutto se ti chiami Juventus e se la superiorità la devi creare perchè le altre squadre stanno tutte dietro e quindi non devi partire in contropiedi dove magari basta un po di corsa.

Miracoli non esistono. Aspettiamo e vediamo. Ieri mi sono incazzato ma comunque divertito. Uno dei problemi principali di questa squadra oltre al difensore centrale e a Chiellini (che come hai ben detto se non sta in piena forma fa danni, perchè irruento) è che non abbiamo 2 ali titolari. 2 che sai che sono titolari e ti danno garanzia di un rendimento superiore alle altre. Allo stato attuale sembra che o una o l'altra non faccia differenza. E questo è grave molto grave più della difesa a mio avviso.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo tempo altre tre - quattro giornate e torneremo nelle posizioni che ci meritiamo... (quindi di certo non primo posto)

Ritengo sbagliato abbattersi. Il campionato è lungo. Dura tanto. Non eravamo fenomeni contro il Milan non siamo pippe ora. Dobbiamo lavorare e risolvere problemi che ritengo comunque normali per una squadra che ha moltissimi giocatori nuovi con allenatore nuovo tra l'altra con poca esperienza.

Poi il campionato è povero di squadre che ammazzano la serie A. Dobbiamo lottare in questo campionato mediocre. L'obiettivo è uscirne almeno terzi. Illudersi della vittoria è stupido. Anche se chiamandoci Juventus l'obiettivo è sempre provarci.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il tuo discorso.

Nessuno che illumina, neanche Vucinic dal quale mi aspettavo effettivamente di più. Purtroppo con questo modulo c'è da considerare che le ali si stancano molto e quindi sfido chiunque, anche un Messi o Ronaldo dopo che hanno fatto un recupero difensivo a partire in dribbling come se niente fosse, con la lucidità che li contraddistingue insomma.

Quindi Elia per me è un giocatore che è bravo ma per niente adatto a farsi l'intera fascia e poi saltare l'uomo con facilità. Pepe è già più adatto visto che comunque da dinamicità ma parliamoci chiaro, salvo rare occasioni l'uomo non lo salta manco al 200% di forma.

Quindi si ci vuole che i 3 davanti siano dispensati o comunque limitati nei compiti difensivi. Gli attaccanti per quel che mi riguarda devono rimanere lucidi, dare una mano si ma non puoi sfiancarli.

Per esempio ok mettiamo il tuo 4-3-3 ma se Conte poi chiede a Quagliarella e Vucinic di rientrare ad aiutare il Chiellini di turno beh non ci aspettiamo che poi facciano i fenomeni li davanti è normale.

Effettivamente Conte ha tanto da imparare e soprattutto la gestione delle partite tra Serie A e Serie B è differente. Insomma le ali sono decisamente meno efficaci se stanche. Soprattutto se ti chiami Juventus e se la superiorità la devi creare perchè le altre squadre stanno tutte dietro e quindi non devi partire in contropiedi dove magari basta un po di corsa.

Miracoli non esistono. Aspettiamo e vediamo. Ieri mi sono incazzato ma comunque divertito. Uno dei problemi principali di questa squadra oltre al difensore centrale e a Chiellini (che come hai ben detto se non sta in piena forma fa danni, perchè irruento) è che non abbiamo 2 ali titolari. 2 che sai che sono titolari e ti danno garanzia di un rendimento superiore alle altre. Allo stato attuale sembra che o una o l'altra non faccia differenza. E questo è grave molto grave più della difesa a mio avviso.

Sì ma a centrocampo ci sarebbe più copertura dovuta ai 3 centrocampisti di turno...chiaro che così si sacrifica un pochino Marchisio che la porta la vedrebbe di meno.

A conte non imputo quello che dici tu: le ali le cambia praticamente sempre, fosse quello il problema...secondo me troppo spesso non legge bene la partita, fa dei cambi classici (di solito Vidal per un attaccante, e ieri sera ha messo Pazienza perchè non aveva il cileno...cambia l'Esti di turno o il Krasic con Giaccherini per coprire di più...ha provato il 433 quando c'era Vucinic che era sfiancato quando poteva scegliere un profilo più basso e inserire DeCEglie laterale alto per contenere...)che gli si ritorcono contro. Poi è vero che siamo tutti allenatori da salotto e se Chiellini non fa due minchiate la partita la si vince. Però personalmente, visto che parto già un pochino prevenuto perchè a me la persona Conte non piace per nulla, credo che Conte non sia l'allenatore che vogliono farci credere ;-)

VEdiamo...nel frattempo non possiamo che sperare di essere smentiti magari già da martedì.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo sbagliato abbattersi. Il campionato è lungo. Dura tanto. Non eravamo fenomeni contro il Milan non siamo pippe ora. Dobbiamo lavorare e risolvere problemi che ritengo comunque normali per una squadra che ha moltissimi giocatori nuovi con allenatore nuovo tra l'altra con poca esperienza.

Poi il campionato è povero di squadre che ammazzano la serie A. Dobbiamo lottare in questo campionato mediocre. L'obiettivo è uscirne almeno terzi. Illudersi della vittoria è stupido. Anche se chiamandoci Juventus l'obiettivo è sempre provarci.

mai creduto nel primo posto, il punto è che secondo me non riusciremo ad arrivare tra le prime tre.. spero di sbagliare chiaramente

ps. vendete Chiellini per favore, non lo sopporto più. Ormai è irrecuperabile

pps. a roma ancora festaggiano la vendita del bidone vucinic

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma a centrocampo ci sarebbe più copertura dovuta ai 3 centrocampisti di turno...chiaro che così si sacrifica un pochino Marchisio che la porta la vedrebbe di meno.

A conte non imputo quello che dici tu: le ali le cambia praticamente sempre, fosse quello il problema...secondo me troppo spesso non legge bene la partita, fa dei cambi classici (di solito Vidal per un attaccante, e ieri sera ha messo Pazienza perchè non aveva il cileno...cambia l'Esti di turno o il Krasic con Giaccherini per coprire di più...ha provato il 433 quando c'era Vucinic che era sfiancato quando poteva scegliere un profilo più basso e inserire DeCEglie laterale alto per contenere...)che gli si ritorcono contro. Poi è vero che siamo tutti allenatori da salotto e se Chiellini non fa due minchiate la partita la si vince. Però personalmente, visto che parto già un pochino prevenuto perchè a me la persona Conte non piace per nulla, credo che Conte non sia l'allenatore che vogliono farci credere ;-)

VEdiamo...nel frattempo non possiamo che sperare di essere smentiti magari già da martedì.

Ecco questa mi piace. Come hai detto tu se Chiellini non si dimentica la marcatura la partita la vinci. Anche perchè poi guardi le statistiche e vedi che loro hanno fatto 4 tiri in porta. Di cui 1 da lontano. E degli altri 3 due sono entrati in porta. Diciamo che non siamo neanche tanto fortunati e purtroppo quando tirano ci segnano. Comunque senza Buffon ho visto la difesa molto più insicura. Poi il possesso palla dice che ce l'abbiamo noi la palla 63%. Numeri comunque che danno un segnale che la partita la facciamo noi ma appunto non riusciamo a concretizzare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiellini in mezzo fa disastri e in fascia fa disastri, possiamo provarlo in panchina. se fa disastri anche lì l'ultima opzione è la tribuna. :D

rimpiango i tempi in cui il real ci avrebbe dato 25milioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Numeri comunque che danno un segnale che la partita la facciamo noi ma appunto non riusciamo a concretizzare.

infatti secondo me il problema è proprio qui.....

creiamo una grande mole di gioco, ma appena arriviamo nei pressi dell'area ci sciogliamo come neve al sole, poi mettiamoci che ogni avversario che incontriamo fa mezzo tiro e segna..... ed anzi secondo me sabato c'è andata bene perché dopo il 2-2 il Genoa ci ha massacrati e potevano benissimo vincerla la partita dato che i nostri se la sono fatta sotto... :mad: :mad: :mad:

Permettetemi un piccolo saluto: Ciao grande Marco!! :ciao: :ciao: :( :( :( :( :( R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...