Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

infatti secondo me il problema è proprio qui.....

creiamo una grande mole di gioco, ma appena arriviamo nei pressi dell'area ci sciogliamo come neve al sole, poi mettiamoci che ogni avversario che incontriamo fa mezzo tiro e segna..... ed anzi secondo me sabato c'è andata bene perché dopo il 2-2 il Genoa ci ha massacrati e potevano benissimo vincerla la partita dato che i nostri se la sono fatta sotto... :mad: :mad: :mad:

Beh si. La botta psicologica è stata tosta. Non avevamo fatto i conti con questo tipo di sconfitta negli ultimi minuti, tanto frequente lo scorso anno.

RIP per il grande Simoncelli :ciao:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ecco questa mi piace. Come hai detto tu se Chiellini non si dimentica la marcatura la partita la vinci. Anche perché poi guardi le statistiche e vedi che loro hanno fatto 4 tiri in porta. Di cui 1 da lontano. E degli altri 3 due sono entrati in porta. Diciamo che non siamo neanche tanto fortunati e purtroppo quando tirano ci segnano. Comunque senza Buffon ho visto la difesa molto più insicura. Poi il possesso palla dice che ce l'abbiamo noi la palla 63%. Numeri comunque che danno un segnale che la partita la facciamo noi ma appunto non riusciamo a concretizzare.

Mah, sabato sera due golletti li abbiamo anche fatti: non puoi pretendere di segnarne sempre 4 o 5. Il problema è che prenderne 2 (più due legni...) è decisamente troppo. È dietro che bisogna migliorare, anche perché ci sta che in una partita gli avversari riescano ad entrare nella tua area di rigore 4 o 5 volte, ma se tutte le volte esci con due pere, di strada non ne fai molta

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sabato sera due golletti li abbiamo anche fatti: non puoi pretendere di segnarne sempre 4 o 5. Il problema è che prenderne 2 (più due legni...) è decisamente troppo. È dietro che bisogna migliorare, anche perché ci sta che in una partita gli avversari riescano ad entrare nella tua area di rigore 4 o 5 volte, ma se tutte le volte esci con due pere, di strada non ne fai molta

Mi sono espresso male. Comunque quando parlo di concretizzare parla anche di creare occasioni da gol nette. E' chiaro 2 gol sono tanti. Il problema è non prenderne 2 o 3. La difesa è quella che è se gli altri attaccano andiamo in difficoltà soprattutto con giocatori veloci. Sabato più che i limiti della Juve sono venuti fuori i limiti di Chiellini. Non può un giocatore considerato tra i migliori (da chi non guarda la serie A) fare una sciocchezza del genere da un cross da centrocampo o quasi. Anzi se vogliamo nell'occasione del secondo gol sono ben 3 i giocatori ad aver sbagliato prima Chiellini, poi Bonucci e anche Storari. Insomma. Il problema difensore è comparso per la prima volta sabato quest'anno.

Vediamo di migliorare. Di migliorare molto. Di mantenere alta la concentrazione, perchè secondo me non è che sono scarsi è che hanno dei cali di concentrazione. Anche se per un difensore la concentrazione è tutto.

Aspettiamo fino a sabato eravamo la seconda migliore difesa, la giornata no può capitare(anche se per Chiellini è la terza visto che i gol di Bologna e Catania sono attribuibili a lui tranquillamente soprattutto quello di Bologna).

Forza Juve oggi è importante vincere. Come sempre d'altronde.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male. Comunque quando parlo di concretizzare parla anche di creare occasioni da gol nette. E' chiaro 2 gol sono tanti. Il problema è non prenderne 2 o 3. La difesa è quella che è se gli altri attaccano andiamo in difficoltà soprattutto con giocatori veloci. Sabato più che i limiti della Juve sono venuti fuori i limiti di Chiellini. Non può un giocatore considerato tra i migliori (da chi non guarda la serie A) fare una sciocchezza del genere da un cross da centrocampo o quasi. Anzi se vogliamo nell'occasione del secondo gol sono ben 3 i giocatori ad aver sbagliato prima Chiellini, poi Bonucci e anche Storari. Insomma. Il problema difensore è comparso per la prima volta sabato quest'anno.

Vediamo di migliorare. Di migliorare molto. Di mantenere alta la concentrazione, perchè secondo me non è che sono scarsi è che hanno dei cali di concentrazione. Anche se per un difensore la concentrazione è tutto.

Aspettiamo fino a sabato eravamo la seconda migliore difesa, la giornata no può capitare(anche se per Chiellini è la terza visto che i gol di Bologna e Catania sono attribuibili a lui tranquillamente soprattutto quello di Bologna).

Forza Juve oggi è importante vincere. Come sempre d'altronde.

permettimi Devil ma l'errore di Bonucci l'hai visto solo tu...lui si è fermato perchè non s'aspettava il colpo di testa del genoano visto che Chiellini era da un quarto d'ora in anticipo...poi ha chiuso anche bene, se quel matto di Storari fosse stato in porta gli arrivava un passaggio da Caracciolo.

Lo sottolineava anche Bergomi: dopo l'errore di Chiellini Storari poteva fare due cose...la prima, stare in porta e la palla gli sarebbe arrivata comoda comoda...se decidi di usicre lo fai in maniera energica e copri tutta la porta. Lui non ha fatto nè uno nè l'altro.

Ma in questo caso l'ex barese non c'entra proprio nulla.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi Devil ma l'errore di Bonucci l'hai visto solo tu...lui si è fermato perchè non s'aspettava il colpo di testa del genoano visto che Chiellini era da un quarto d'ora in anticipo...poi ha chiuso anche bene, se quel matto di Storari fosse stato in porta gli arrivava un passaggio da Caracciolo.

Lo sottolineava anche Bergomi: dopo l'errore di Chiellini Storari poteva fare due cose...la prima, stare in porta e la palla gli sarebbe arrivata comoda comoda...se decidi di usicre lo fai in maniera energica e copri tutta la porta. Lui non ha fatto nè uno nè l'altro.

Ma in questo caso l'ex barese non c'entra proprio nulla.

Beh se andava in anticipo evitavamo il gol. Diciamo un non miracolo. E' chiaro come sottolineato l'errore grave lo fa Chiellini.

Comunque la formazione di stasera non mi piace. Avrei preferito un tridente Elia-Matri-Vucinic e riposo per Pepe. Ma tant'è... vediamo la partita con la telecronaca di Zuliani :ghghgh:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa, troppa sofferenza.

Vucinic gioca in pantofole. Un attaccante NON può giocare con quella sufficienza. Stavamo per pagare CARISSIMO questo suo modo di giocare. Partite così, con gli avversari INESISTENTI per 45' devi chiuderle nel primo tempo. Tre, quattro a zero e poi nel secondo tempo puoi anche controllare. È assurdo soffrire così.

Vidal nel secondo tempo è quasi sparito, dopo un primo tempo molto buono.

Vorrei capire se Del Piero e Quagliarella hanno sono in odio a Conte, visto che non li mette mai.

Matri mi è piaciuto molto, sta venendo fuori bene.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: adesso sento quei gufi maledetti di sky parlare di "partita sparti-acque" e minchiate simili: ma che sparti-acque. Bisogna continuare a testa bassa e cercare di avere un po' di cattiveria in più.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di casi del piero e quagliarella perchè non li mette mai: semplicemente abbiamo un allenatore con le palle che pensa solo alla squadra.

per ora il campo gli sta dando ragione, vediamo più avanti..

anche se nel secondo tempo avrei inserito uno dei due..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quagliarella l'avrebbe messo certo. Dopo un primo tempo dominato ha confermato gli uomini. Credo sia normale. Poi abbiamo subito e l'ha mandato a riscaldare. Poi fortunatamente abbiamo segnato ed è entrato Estigarribbia che poteva dare di più dal punto di vista difensivo e niente. Ha visto anche una squadra comunque stanca dopo un primo tempo che avevamo giocato davvero bene. Si è difeso.

Proprio oggi non mi sento di condannare i cambi di Conte giustificabili.

p.s. Anche su Premium stanno rosicando in maniera pazzesca. Quasi ci fanno credere che la Fiorentina meritava il pareggio....

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, grande sofferenza...nel primo tempo lampi di grande calcio, grazie a noi e alla viola che non è entrata in campo. Nel secondo tempo solita sofferenza...in questo momento che Dio benedica MAtri e dica a Vucinic che anche se provengono dalla stessa nazione (ex jugoslavia) non è un parente di Boksic altrimenti siamo rovinati. Sinceramente sulla fascia sx non mi è dispiaciuto all'inizio, certo è che sbaglia una sacco sotto porta e dura 50 minuti.

Prendiamoci la vittoria e speriamo che i gol mangiati stasera, Pepe e Vucinic li abbiano riservati per l'Inter. Poi pensiamo al Napoli.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Vucinic nel primo tempo non mi è dispiaciuto. Non ha fatto certo la partita della vita. Certo poteva segnare ieri ne ha avuto l'occasione però come prestazione non male. Poi è calato.

Comunque un buon 4-3-3 nel primo tempo è stato davvero bello. Vidal incredibile prendeva tutto. Calo normale nel secondo tempo. Anche se per come avevamo giocato nel secondo tempo doveva essere una passeggiata invece ci siamo dati la zappa sui piedi da soli.

Incredibile Lichsteiner che praticamente giocava in attacco e ritornava in difesa.

Poi Matri se ha la palla buona non sbaglia. Complimenti a lui.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Vucinic nel primo tempo non mi è dispiaciuto. Non ha fatto certo la partita della vita. Certo poteva segnare ieri ne ha avuto l'occasione però come prestazione non male. Poi è calato.

Comunque un buon 4-3-3 nel primo tempo è stato davvero bello. Vidal incredibile prendeva tutto. Calo normale nel secondo tempo. Anche se per come avevamo giocato nel secondo tempo doveva essere una passeggiata invece ci siamo dati la zappa sui piedi da soli.

Incredibile Lichsteiner che praticamente giocava in attacco e ritornava in difesa.

Poi Matri se ha la palla buona non sbaglia. Complimenti a lui.

Ma infatti: Vucinic non ha giocato male nel primo tempo, è stato una spina nel fianco per la difesa fiorentina...la cosa che mi preocccupa è che la cattiveria sotto porta ce l'hai o no. Non è una cosa che puoi allenare, nemmeno psicologicamente. Se avesse fatto 2 gol non avrebbe rubato nulla...speriamo solo sia un pochino più concreto e meno "foca"da palleggio :ghghgh: :ghghgh:

Liech fa paura: corre come un dannato e ha dato comunque una sicurezza incredibile su quella fascia. Di più di così non si può chiedere allo svizzero.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Calo normale nel secondo tempo. Anche se per come avevamo giocato nel secondo tempo doveva essere una passeggiata invece ci siamo dati la zappa sui piedi da soli.

Il calo è normale solo se nel primo ne fai 2-3, altrimenti come si è visto nelle ultime partite, appena ci rilassiamo...zac, ce ne fanno uno (o due)

Liech fa paura: corre come un dannato e ha dato comunque una sicurezza incredibile su quella fascia. Di più di così non si può chiedere allo svizzero.

finalmente abbiamo un terzino destro, non ricordo neanche il nome di chi c'era prima

su vicinic invece, è un bravo giocatore ma un inconcludente per natura, non lo farei mai giocare prima punta, meglio avere qualcun'altro lì...

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che Krasic forse verrà venduto, fino a poco fa non l' avrei mai fatto ma vedendo come gira la squadra senza di lui a malincuore lo cederei, anche perchè si possono prendere dei bei soldini adesso che è ancora valutato bene.

Purtroppo è palese che non vale neanche un piede di Nedved, è un buon giocatore, veloce ma molto prevedibile per il nostro campionato, lo vedo più in Inghilterra o Germania, peccato.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo speriamo che si riprende. Anche perchè nelle ultime partite non è sembrato solo prevedibile ma neanche veloce... Non aveva lo scatto che l'ha reso famoso... e quindi se gli togli la progressione.

Non avrei mai detto che Pepe sarebbe stato meglio di Krasic. Comunque lo proverei ancora. Da recuperare dal punto di vista psicologico, si deve svegliare assolutamente. Io ho ancora fiducia in lui e sperare che il Krasic visto i primi mesi lo scorso anno non sia stato un incredibile sogno.

Non è neanche questione di prevedibilità. E' questione che prima lanciava palla in avanti e vuoi o non vuoi ci arrivava prima. Prevedibile quanto volevi ma non lo prendevi. Ora è lento. Ed è chiaro un Krasic lento è un giocatore inutile in qualsiasi categoria.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che deve anche imparare a fare i movimenti giusti: ieri sera Pepe si è trovato due/tre volte solo davanti al portiere perché l'hanno lanciato "a memoria" e lui, con un ottimo scatto si è presentato in area con la possibilità di chiudere la partita (poi, avendo due incudini al posto dei piedi, ha fatto quello che ha fatto..., ma visto l'impegno che ci ha messo e la caparbietà con cui ha servito a Matri l'assist per il raddoppio, gli perdono tutto).

Krasic, in questo momento, è fuori da tutto e quelle poche volte che prende palla e va sul fondo finisce per schiantarsi sui cartelloni pubblicitari...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Vucinic: non vorrei che sembrasse che ce l'ho con lui, perché non è così; però se non diventa un po' più cattivo sotto porta sarà un problema.

Il fantasma di Boksic, evocato da Stevie, mi ha fatto tornare in mente che anche "quella" grandissima Juve di Lippi, col Croato in campo rischiò di pareggiare la finale di coppa Intercontinentale che aveva STRA-dominato, perché quel pazzo si divorò 3-4 reti e noi arrivammo nei minuti di recupero col misero bottino del goal di Del Piero e subimmo la traversa del "Burrito"...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia la prima volta dal 2006 che affrontiamo il derby d'italia da una posizione sopraelevata. La prima volta in cui questa partita per noi non è solo la partita per fare bella figura ma è una partita che ci serve per andare avanti.

Forza ragazzi teniamoci stretto quel primo posto che era nostro nel 2006. Abituiamoci a stare li davanti a tutti a non aver paura di vertigini. Obiettivo tenerci stretta la prima posizione. Sarà dura, sarà tosta ma dobbiamo provarci assolutamente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

News da Vinovo: sabato in attacco di sarà turn over quaglia, amauri toni e vincenzone

:shock: :shock: :shock: :shock:

:rofl: :rofl: :rofl:

:hihihehe: :hihihehe: :hihihehe:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ancora devo vedere una partita sana della Juve, volevo chiedervi una cosa:

Com'è questa Juve by Conte in fase difensiva?

Pirlo a centrocampo sta rubando qualche palla o ci pensa vidal?

Insomma :) la difesa a 4 con a centrocampo un solo vero incontrista regge bene?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...