Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Si però in realtà in questo modo si corre il rischio di fare il loro gioco. Cioè, freghiamocene se ci chiamano in un modo o nell'altro. La sola cosa che conta è avere una squadra competitiva e spazzare via gli avversari sul campo. Poi effettivamente siamo stati gli unici a pagare per calciopoli quando c'erano probabilmente tutti in mezzo. E questa è una cosa grave. Però non giustifichiamo i nostri (stupidi) tifosi con l'argomentazione del "gli altri fanno peggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Giusto per la cronaca...come dicevamo tantissimi, forse tutti i tifosi interisti, le intercettazioni a carico di Moggi e co. erano state portate avanti dai carabinieri e Tronchetti Provera (Telecom ma anche vicepresidente di quella squadra che ha vinto tanti tituli) non ne sapeva nulla...

"Telefoni roventi… la Telecom controllava le chiamate di Moggi e della Juventus

Una delle persone chiamate a deporre come testimone nel processo Telecom, Caterina Agata Plateo, ha fatto la clamorosa ammissione.

A distanza di cinque anni dallo scandalo di Calciopoli, non passano giorni nei quali non vengano fuori altri particolari in merito a quello che era il mondo del calcio a quei tempi. Le ultime novità provengono direttamente dal processo Telecom che si sta svolgendo a Milano.

Una delle persone chiamate a deporre come testimone, Caterina Agata Plateo, ieri ha confermato come i telefoni della Juventus fossero controllati: "Ebbene sì - si legge su Tuttosport - controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori".

La Plateo ha quindi confermato quanto già era emerso nel 2006 in merito ad intercettazioni pedinamenti, allora i casi più eclatanti furono quelli di Vieri e dell'arbitro De Santis: "E’ un’attività cominciata l’11 febbraio 2003 su otto utenze, tre delle quali non utilizzate o quasi. Io di calcio non sapevo niente, sapevo di Vieri dalle notizie di gossip. Del mio utilizzo del sistema Radar, anche se avevo accesso pure al Portale Magistratura, non dovevo far menzione con nessuno".

Vieri e De Santis chiesero risarcimenti milionari per la cosa, l'Inter sarà chiamata a presentarsi in aula proprio per rispondere in merito a questi dossier commissionati."

Le bugie hanno le gambe corte, mio caro merdazzurro :ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca...come dicevamo tantissimi, forse tutti i tifosi interisti, le intercettazioni a carico di Moggi e co. erano state portate avanti dai carabinieri e Tronchetti Provera (Telecom ma anche vicepresidente di quella squadra che ha vinto tanti tituli) non ne sapeva nulla...

"Telefoni roventi… la Telecom controllava le chiamate di Moggi e della Juventus

Una delle persone chiamate a deporre come testimone nel processo Telecom, Caterina Agata Plateo, ha fatto la clamorosa ammissione.

A distanza di cinque anni dallo scandalo di Calciopoli, non passano giorni nei quali non vengano fuori altri particolari in merito a quello che era il mondo del calcio a quei tempi. Le ultime novità provengono direttamente dal processo Telecom che si sta svolgendo a Milano.

Una delle persone chiamate a deporre come testimone, Caterina Agata Plateo, ieri ha confermato come i telefoni della Juventus fossero controllati: "Ebbene sì - si legge su Tuttosport - controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori".

La Plateo ha quindi confermato quanto già era emerso nel 2006 in merito ad intercettazioni pedinamenti, allora i casi più eclatanti furono quelli di Vieri e dell'arbitro De Santis: "E’ un’attività cominciata l’11 febbraio 2003 su otto utenze, tre delle quali non utilizzate o quasi. Io di calcio non sapevo niente, sapevo di Vieri dalle notizie di gossip. Del mio utilizzo del sistema Radar, anche se avevo accesso pure al Portale Magistratura, non dovevo far menzione con nessuno".

Vieri e De Santis chiesero risarcimenti milionari per la cosa, l'Inter sarà chiamata a presentarsi in aula proprio per rispondere in merito a questi dossier commissionati."

Le bugie hanno le gambe corte, mio caro merdazzurro :ghghgh:

vedremo se otterremo qualcosa da questo processo... in quella che probabilmente è stata la più grande messa in scena mai creata nella storia del calcio. Diciamo che è stata una manovra per far fuori Moggi. Magari gli Elkann erano pure d'accordo chi lo sa. Il problema è che nessuno aveva messo in conto la crisi che avrebbe avuto il calcio italiano con questa mossa. La crisi peggiore della sua storia probabilmente.

Tanti interessi. La verità quella vera non si saprà mai, e personalmente non credo sia stata solamente una mossa per far vincere l'Inter. Motivazione troppo debole. Altri interessi, probabilmente un po di tutti.

Vediamo se si riesce a ricucire qualcosa.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo se otterremo qualcosa da questo processo... in quella che probabilmente è stata la più grande messa in scena mai creata nella storia del calcio. Diciamo che è stata una manovra per far fuori Moggi. Magari gli Elkann erano pure d'accordo chi lo sa. Il problema è che nessuno aveva messo in conto la crisi che avrebbe avuto il calcio italiano con questa mossa. La crisi peggiore della sua storia probabilmente.

Tanti interessi. La verità quella vera non si saprà mai, e personalmente non credo sia stata solamente una mossa per far vincere l'Inter. Motivazione troppo debole. Altri interessi, probabilmente un po di tutti.

Vediamo se si riesce a ricucire qualcosa.

Ma ti dirò caro Devil: a me alla fine non interessa molto di come andrà a finire...non ho aspettative: in Italia sappiamo benissimo che certe cose succedono per giochi di potere e dopo anni forse si viene a sapere una piccola parte di verità.

Nel mio lavoro, spesso facciamo scambi con equipe straniere per confrontare le modalità d'intervento del lavoro di strada: per due settimane abbiamo avuto ospiti provenienti da Amsterdam...un equipe composta da olandesi e tedeschi. Bene, di queste 12 persone, 9 sono tifosi (chi del Bayern Monaco, chi dell'Ajax chi del Twente) e sai qual'è stata la cosa più simpatica ? Che parlavano di calcio italiano inteso come Milan, Juventus e Roma...all'estero sembra che tutti sappiano come l'inter ha rivinto una champions dopo 40 anni..leggendo i giornali si vede che i cinesi e gli arabi sono attratti dal marchio juve e da quello rossonero...alla fine vedi che tutto torna. L'unico vero peccato è stato lo smantellamento di quella grande squadra. Moggi e Giraudo penso che abbiano rovinato loro stessi tante carriere, quindi ci può anche stare che ti torni qualcsa indietro. Ma la squadra distrutta, quella sì è stata un'ingiustizia.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti dirò caro Devil: a me alla fine non interessa molto di come andrà a finire...non ho aspettative: in Italia sappiamo benissimo che certe cose succedono per giochi di potere e dopo anni forse si viene a sapere una piccola parte di verità.

Nel mio lavoro, spesso facciamo scambi con equipe straniere per confrontare le modalità d'intervento del lavoro di strada: per due settimane abbiamo avuto ospiti provenienti da Amsterdam...un equipe composta da olandesi e tedeschi. Bene, di queste 12 persone, 9 sono tifosi (chi del Bayern Monaco, chi dell'Ajax chi del Twente) e sai qual'è stata la cosa più simpatica ? Che parlavano di calcio italiano inteso come Milan, Juventus e Roma...all'estero sembra che tutti sappiano come l'inter ha rivinto una champions dopo 40 anni..leggendo i giornali si vede che i cinesi e gli arabi sono attratti dal marchio juve e da quello rossonero...alla fine vedi che tutto torna. L'unico vero peccato è stato lo smantellamento di quella grande squadra. Moggi e Giraudo penso che abbiano rovinato loro stessi tante carriere, quindi ci può anche stare che ti torni qualcsa indietro. Ma la squadra distrutta, quella sì è stata un'ingiustizia.

Si. Ma bisogna tornare a vincere, perchè di rendita non possiamo vivere in eterno. Ormai mi accontento dei 2 scudetti restituiti perchè dubito che riavremo i soldi persi. Ma almeno sbattere in faccia agli antijuventini tutti gli scudetti sai che soddisfazione.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti dirò caro Devil: a me alla fine non interessa molto di come andrà a finire...non ho aspettative: in Italia sappiamo benissimo che certe cose succedono per giochi di potere e dopo anni forse si viene a sapere una piccola parte di verità.

Nel mio lavoro, spesso facciamo scambi con equipe straniere per confrontare le modalità d'intervento del lavoro di strada: per due settimane abbiamo avuto ospiti provenienti da Amsterdam...un equipe composta da olandesi e tedeschi. Bene, di queste 12 persone, 9 sono tifosi (chi del Bayern Monaco, chi dell'Ajax chi del Twente) e sai qual'è stata la cosa più simpatica ? Che parlavano di calcio italiano inteso come Milan, Juventus e Roma...all'estero sembra che tutti sappiano come l'inter ha rivinto una champions dopo 40 anni..leggendo i giornali si vede che i cinesi e gli arabi sono attratti dal marchio juve e da quello rossonero...alla fine vedi che tutto torna. L'unico vero peccato è stato lo smantellamento di quella grande squadra. Moggi e Giraudo penso che abbiano rovinato loro stessi tante carriere, quindi ci può anche stare che ti torni qualcsa indietro. Ma la squadra distrutta, quella sì è stata un'ingiustizia.

Spero tu stia scherzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ma bisogna tornare a vincere, perchè di rendita non possiamo vivere in eterno. Ormai mi accontento dei 2 scudetti restituiti perchè dubito che riavremo i soldi persi. Ma almeno sbattere in faccia agli antijuventini tutti gli scudetti sai che soddisfazione.

Credo proprio, e spero così la facciamo finita, che quei scudetti vengano revocati.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Ma bisogna tornare a vincere, perchè di rendita non possiamo vivere in eterno. Ormai mi accontento dei 2 scudetti restituiti perchè dubito che riavremo i soldi persi. Ma almeno sbattere in faccia agli antijuventini tutti gli scudetti sai che soddisfazione.

devil, sai benissimo come la penso: a me di quei titoli non me ne frega una cippa. Io spero che vengano revocati, annullati, terminati, trova tu il termine. NOn li voglio proprio.

Critico Andrea Agnelli per il motivo che ritira fuori calciopoli ogni 20 giorni. La sua gloria se la deve guadagnare sul campo: vincere in Italia e in Europa.

su calciopoli, per come la intendo io, risparmio le 2500 righe che dovrei scrivere in modo molto polemico.

Sicuro è che più passa il tempo più questi fanno figure di merda.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu stia scherzando...

non so a cosa ti riferisci, ma se è sul fatto che all'estero l'inter non è vista come una grande italiana nel mondo pallonaro non scherzo. Il solo Mou viene considerato un grande.

Chiaro che la mia non è un indagine ad ampio spettro ma sicuro che gli articoli dell'estate scorsa apparsi in Germania (all'uscita delle intercettazioni nerazzurre) e la vittoria contro il Bayern sicuro che non vi ha aiutato ;)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non so a cosa ti riferisci, ma se è sul fatto che all'estero l'inter non è vista come una grande italiana nel mondo pallonaro non scherzo. Il solo Mou viene considerato un grande.

Chiaro che la mia non è un indagine ad ampio spettro ma sicuro che gli articoli dell'estate scorsa apparsi in Germania (all'uscita delle intercettazioni nerazzurre) e la vittoria contro il Bayern sicuro che non vi ha aiutato ;)

No bé su questo argomento puoi pensarla come vuoi, o far credere che all'estero la pensino come te.

Ma io mi riferivo alla frase

Che parlavano di calcio italiano inteso come Milan, Juventus e Roma...all'estero sembra che tutti sappiano come l'inter ha rivinto una champions dopo 40 anni..leggendo i giornali si vede che i cinesi e gli arabi sono attratti dal marchio juve e da quello rossonero...alla fine vedi che tutto torna.

Già sul fatto di mettere la Roma ed escludere l'Inter (con tutto il rispetto per la Roma) ma in quanto a trofei, direi che è un pò una sparata (scusa se mi permetto).

Il come ha vinto l'inter la champions vorrei proprio sentirlo... dato che non è stata proprio una passeggiata viste le squadre affrontate a dispetto di altre edizioni.

Sul fatto di cosa pensano in Cina, Arabia e via discorrendo penso che tu non sia informato abbastanza, se scrivi certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

No bé su questo argomento puoi pensarla come vuoi, o far credere che all'estero la pensino come te.

Ma io mi riferivo alla frase

Già sul fatto di mettere la Roma ed escludere l'Inter (con tutto il rispetto per la Roma) ma in quanto a trofei, direi che è un pò una sparata (scusa se mi permetto).

Il come ha vinto l'inter la champions vorrei proprio sentirlo... dato che non è stata proprio una passeggiata viste le squadre affrontate a dispetto di altre edizioni.

Sul fatto di cosa pensano in Cina, Arabia e via discorrendo penso che tu non sia informato abbastanza, se scrivi certe cose.

cina arabia via discorrendo...peccato che io ho solo nominato olandesi e tedeschi. Rileggiti pure il post.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se facciamo riferimento a il pre-2006, si la roma era considerata più grande dell'inter.

con questo non voglio dire che l'inter era una squadra considerata di bassa classifica...diciamo che era considerata come una squadra spendacciona dove i dirigenti, tra acquisti e vendite, ne azzeccavano ben poche.

forse quel che vuol dire il caro stewie è che nonostante abbia vinto la champions, non è stata considerata una grande a livello di manchester united, barcellona, real madrid, milan e juventus.

forse stewie vuol dire che all'estero, ma io anche, considerano la vittoria della champions dell'inter quanto quella del porto.

:angioletto:

edit:

stasera c'è un intervista di conte alle iene..son curioso di vedere...parla dello scudetto, e si mette le mani in tasca per scaramanzia!

insomma, tutta italia lo sa, lo scudetto quest'anno è bianconero!

:)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se facciamo riferimento a il pre-2006, si la roma era considerata più grande dell'inter.

con questo non voglio dire che l'inter era una squadra considerata di bassa classifica...diciamo che era considerata come una squadra spendacciona dove i dirigenti, tra acquisti e vendite, ne azzeccavano ben poche.

forse quel che vuol dire il caro stewie è che nonostante abbia vinto la champions, non è stata considerata una grande a livello di manchester united, barcellona, real madrid, milan e juventus.

forse stewie vuol dire che all'estero, ma io anche, considerano la vittoria della champions dell'inter quanto quella del porto.

:angioletto:

edit:

stasera c'è un intervista di conte alle iene..son curioso di vedere...parla dello scudetto, e si mette le mani in tasca per scaramanzia!

insomma, tutta italia lo sa, lo scudetto quest'anno è bianconero!

:)

per l'intervista c'è l'articolo in gazzetta... ma meglio vederla dal vivo...

per il discorso champions ti straquoto in pieno Porto e Inter è stato come, no la tempesta, (come il film) ma l'annata perfetta :rolleyes:

poi la palla è rotonda ci stga che vinca anche quest'anno o che ritorni in cima alla classifica però vedere la classifica oggi è troppo bello :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur se ne parli veramente poco ma sono in tantissimi a pensarlo. Mi domando da cosa nasce questa convinzione :)

Beh, dai, il primo posto è meritato...

L'Inter non si riprenderá, il Milan ha un altro obiettivo, pare

Il Napoli...con le piccole deve maturare...l'udinese non reggerá, e la lazio non mi pare molto convincente...

La Juve oltre a organico ha pure gioco quest'anno.

Dai che dalle parti miei tifosi di tutti i colori scommettono sulla Juve, lo scudetto se lo prendono loro!

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca...come dicevamo tantissimi, forse tutti i tifosi interisti, le intercettazioni a carico di Moggi e co. erano state portate avanti dai carabinieri e Tronchetti Provera (Telecom ma anche vicepresidente di quella squadra che ha vinto tanti tituli) non ne sapeva nulla...

"Telefoni roventi… la Telecom controllava le chiamate di Moggi e della Juventus

Una delle persone chiamate a deporre come testimone nel processo Telecom, Caterina Agata Plateo, ha fatto la clamorosa ammissione.

A distanza di cinque anni dallo scandalo di Calciopoli, non passano giorni nei quali non vengano fuori altri particolari in merito a quello che era il mondo del calcio a quei tempi. Le ultime novità provengono direttamente dal processo Telecom che si sta svolgendo a Milano.

Una delle persone chiamate a deporre come testimone, Caterina Agata Plateo, ieri ha confermato come i telefoni della Juventus fossero controllati: "Ebbene sì - si legge su Tuttosport - controllavamo i telefoni della Fc Juventus, della Gea, della Football Management, del signor Ceniccola e utenze della Figc. Potevo farlo entrando nel sistema Radar: mi diedero l’opportunità di vedere i contatti telefonici, di prendere appunti, senza essere in alcun modo rintracciabile e con il divieto assoluto di stampare quei tabulati che poi consegnavo ai miei superiori".

La Plateo ha quindi confermato quanto già era emerso nel 2006 in merito ad intercettazioni pedinamenti, allora i casi più eclatanti furono quelli di Vieri e dell'arbitro De Santis: "E’ un’attività cominciata l’11 febbraio 2003 su otto utenze, tre delle quali non utilizzate o quasi. Io di calcio non sapevo niente, sapevo di Vieri dalle notizie di gossip. Del mio utilizzo del sistema Radar, anche se avevo accesso pure al Portale Magistratura, non dovevo far menzione con nessuno".

Vieri e De Santis chiesero risarcimenti milionari per la cosa, l'Inter sarà chiamata a presentarsi in aula proprio per rispondere in merito a questi dossier commissionati."

Le bugie hanno le gambe corte, mio caro merdazzurro :ghghgh:

Vabeh stiamo tranquilli, tanto sono già tornati da soli quelli degli anni '90 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..parla dello scudetto, e si mette le mani in tasca per scaramanzia!insomma, tutta italia lo sa, lo scudetto quest'anno è bianconero!:)

Non parliamo di scudetto. Quest'anno è un miracolo raggiungere la zona champions. Troppe delusioni. Resta il fatto che dobbiamo provarci.

Seppur se ne parli veramente poco ma sono in tantissimi a pensarlo. Mi domando da cosa nasce questa convinzione :)

Magari domenica verso le 11 saprai perchè qualcuno ha questa convinzione :DD . A parte gli scherzi perchè probabilmente giochiamo bene e stiamo dimostrando carattere. Non diamo quell'impressione di poter perdere la partita da un momento all'altro come gli altri anni. C'è l'impressione che si può sempre portare a casa. Diciamo che è un piacere vedere la squadra quest'anno. Poi scudetto è un altra cosa e per ora non ne siamo all'altezza assolutamente. Soprattutto perchè in partite come Fiorentina e Inter dovevamo vincere almeno con 3 gol di scarto e invece sempre con un gol (e ti parlo di occasioni con il giocatore a tu per tu con il portiere senza esagerare). Ma dobbiamo maturare tanto come squadra. C'è bisogno di un equilibrio non ancora raggiunto, c'è bisogno di giocatori importanti come Quagliarella, Elia e Krasic ancora fuori dal progetto.

Insomma c'è bisogno di tanto.

Io personalmente vedo ancora una squadra immatura, che però ce la mette tutta e gioca pure bene. Ma immatura. Che poi il campionato italiano sia mediocre e che quindi tutto può succedere ok. Ma il Milan con Ibra ammazza le piccole difese. Ed è un vantaggio incredibile perchè probabilmente la Juve, ma neanche il Napoli o altre squadre ha gli uomini per fare come fa il Milan che va in rete con molta più facilità. Mentre con Juve e Napoli quando si chiudono trovare spazi è più difficile a meno di invenzioni di Pirlo, Vucinic o Marchisio.

Se il Milan non avesse Ibra ne riparleremmo.

Penso che i primi 3 posti devono andare quest'anno a Milan, Napoli, Juve. Poi c'è anche la Lazio, dei sempre criticati Reja e Lotito (ancora da capire cosa vogliono i tifosi da questi due). L'Udinese in champions no per l'amor del cielo.... andare a Madrid (sponda Atletico e non Real) e prendersi 4 gol personalmente credo sia una cosa che non dovrebbe mai succedere.

Comunque ribadisco oggi 5 novembre 2011 non siamo da scudetto. A marzo/aprile ne riparliamo. Se domani perdiamo con il Napoli vedrai i titoloni, crisi Juve, addio scudetto, è il Napoli l'antiMilan e cazzate simili :ghghgh: . Nessuno comunque ci vieta di entrare in campo con l'obiettivo di vincere tutte le partite ;)

p.s. A mio parere squadre come Udinese e Lazio giovano del fatto che le piccole contro di loro cercano il risultato non chiudendosi e riescono a giocare.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. A mio parere squadre come Udinese e Lazio giovano del fatto che le piccole contro di loro cercano il risultato non chiudendosi e riescono a giocare.

oppure non sottovalutano l'avversario? :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure non sottovalutano l'avversario? :rolleyes:

Non lo so. Ma io ho visto un Bologna in 11 contro 10 chiudersi dietro. Chievo idem. La Fiorentina se l'è giocata e ci ha dato un mucchio di occasioni nel primo tempo. Idem l'Inter. Sta a noi poi concluderle. Secondo me è così. L'Udinese e la Lazio sono due buone squadre che hanno sicuramente il vantaggio di non trovare una diga di 11 uomini. Non mi sembra che abbiamo sottovalutato l'avversario, ma semplicemente non abbiamo i mezzi per distruggere le dighe difensive.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so. Ma io ho visto un Bologna in 11 contro 10 chiudersi dietro. Chievo idem. La Fiorentina se l'è giocata e ci ha dato un mucchio di occasioni nel primo tempo. Idem l'Inter. Sta a noi poi concluderle. Secondo me è così. L'Udinese e la Lazio sono due buone squadre che hanno sicuramente il vantaggio di non trovare una diga di 11 uomini. Non mi sembra che abbiamo sottovalutato l'avversario, ma semplicemente non abbiamo i mezzi per distruggere le dighe difensive.

sia milan, che inter, che juve, che napoli lazio e udinese hanno i mezzi per aprire le corazzate...

se no i giocatori forti che saltano l'uomo che ci stanno a fare :)

intendevo dire, che lazio e udinese, non sottovalutano l'avversario diversamente da come fanno (e da come ho visto finora) inter e napoli schierando troppe seconde fasce.

comunque lasciatemi dire una cosa,

forse a livello europeo il campionato italiano si sta considerando di meno, ma è sicuramente quello più difficile di tutti.

chissà se squadre come barcellona, real madrid, bayern, united e city riescono a fare 6 gol a partita in un campionato italiano...io ho qualche dubbio :)

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

sia milan, che inter, che juve, che napoli lazio e udinese hanno i mezzi per aprire le corazzate...

se no i giocatori forti che saltano l'uomo che ci stanno a fare :)

intendevo dire, che lazio e udinese, non sottovalutano l'avversario diversamente da come fanno (e da come ho visto finora) inter e napoli schierando troppe seconde fasce.

comunque lasciatemi dire una cosa,

forse a livello europeo il campionato italiano si sta considerando di meno, ma è sicuramente quello più difficile di tutti.

chissà se squadre come barcellona, real madrid, bayern, united e city riescono a fare 6 gol a partita in un campionato italiano...io ho qualche dubbio :)

Secondo me Barca e Real vincerebbero tranquillamente il campionato italiano. Io sinceramente non so perchè viene definito difficile il campionato italiano. Per me è perchè le grandi in realtà sono medie e quindi hanno difficoltà. Il Real ha Higuain, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Kaka. Noi Pepe, Estigarribbia, Vucinic e Matri. E' chiaro avere difficoltà. Dei nostri forse il solo Pirlo giocherebbe nel Real. Del Milan forse il solo Ibra e Thiago Silva. Insomma... siamo inferiori. Del Napoli probabilmente neanche uno. Dell'Inter idem. Insomma i giocatori delle nostre grandi sono inferiori. E questo crea un campionato competitivo. Quando avevamo lo squadrone lo vincevamo anche noi facilmente il campionato salvo poi fare figure magre in Europa.

Un tempo il campionato era davvero difficile. In cui c'erano più grandi squadre con giocatori davvero forti. Che se incontravano le big del calcio europeo se la giocavano.

Non è più così. Possiamo dire che è equilibrato. Questo si. Assolutamente. Le nostre medie rimediano figuracce anche in europa.

La situazione del calcio italiano è questa:

- I campioni d'Italia fanno fatica con squadrette che il Barcellona gonfia senza problemi. Se hanno fortuna passeranno gli ottavi.

- L'inter è una squadra piuttosto vecchia e con un organizzazione che fa ridere. La posizione in classifica non è un caso.

- La Roma forse è stata in grado di fare un calcio mercato peggio del nostro dello scorso anno. Uscita a i preliminari di europa League contro non so chi.

- La Juventus viene da 2 settimi posti e fuori dall'europa.

- Il Napoli ha dei buoni titolari ma ha una panchina che farebbe fatica a giocare anche in zona retrocessione.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Barca e Real vincerebbero tranquillamente il campionato italiano. Io sinceramente non so perchè viene definito difficile il campionato italiano. Per me è perchè le grandi in realtà sono medie e quindi hanno difficoltà. Il Real ha Higuain, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Kaka. Noi Pepe, Estigarribbia, Vucinic e Matri. E' chiaro avere difficoltà. Dei nostri forse il solo Pirlo giocherebbe nel Real. Del Milan forse il solo Ibra e Thiago Silva. Insomma... siamo inferiori. Del Napoli probabilmente neanche uno. Dell'Inter idem. Insomma i giocatori delle nostre grandi sono inferiori. E questo crea un campionato competitivo. Quando avevamo lo squadrone lo vincevamo anche noi facilmente il campionato salvo poi fare figure magre in Europa.

Un tempo il campionato era davvero difficile. In cui c'erano più grandi squadre con giocatori davvero forti. Che se incontravano le big del calcio europeo se la giocavano.

Non è più così. Possiamo dire che è equilibrato. Questo si. Assolutamente. Le nostre medie rimediano figuracce anche in europa.

La situazione del calcio italiano è questa:

- I campioni d'Italia fanno fatica con squadrette che il Barcellona gonfia senza problemi. Se hanno fortuna passeranno gli ottavi.

- L'inter è una squadra piuttosto vecchia e con un organizzazione che fa ridere. La posizione in classifica non è un caso.

- La Roma forse è stata in grado di fare un calcio mercato peggio del nostro dello scorso anno. Uscita a i preliminari di europa League contro non so chi.

- La Juventus viene da 2 settimi posti e fuori dall'europa.

- Il Napoli ha dei buoni titolari ma ha una panchina che farebbe fatica a giocare anche in zona retrocessione.

Permettimi ma Hamsick Cavani e Lavezzi in qualche squadra di livello li vedrei bene...magari non nel Real perchè in quel reparto è saturo ma in un Manchester (soprattutto lo United che sta perdendo colpi), in un CHelsea o in un Bayern farebbero molto comodo ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi ma Hamsick Cavani e Lavezzi in qualche squadra di livello li vedrei bene...magari non nel Real perchè in quel reparto è saturo ma in un Manchester (soprattutto lo United che sta perdendo colpi), in un CHelsea o in un Bayern farebbero molto comodo ;-)

Oddio se vogliamo fare i pignoli Cavani per quel che mi riguarda deve dimostrare che la scorsa stagione non sia stata casuale. Speriamo che non ricominci da domani.

Lavezzi è bravo, ma ha un terribile limite. Non segna. Speriamo che non incominci da domani :ghghgh: . Lo soffriremo tanto comunque.

Hamsik è davvero bravo invece è un classico centrocampista moderno, stile Lampard se vogliamo o Gerrard.

Parlavo in generale e forse ho esagerato ma il succo è che le italiane sono lontane anni luce dalle big europee. Adesso le corazzate che riempiono di gol gli avversari sono Real, Barca e City. E sono davvero squadre ben fatte. E sinceramente il campionato italiano lo vincerebbero ugualmente facilmente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Barca e Real vincerebbero tranquillamente il campionato italiano. Io sinceramente non so perchè viene definito difficile il campionato italiano. Per me è perchè le grandi in realtà sono medie e quindi hanno difficoltà. Il Real ha Higuain, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Kaka. Noi Pepe, Estigarribbia, Vucinic e Matri. E' chiaro avere difficoltà. Dei nostri forse il solo Pirlo giocherebbe nel Real. Del Milan forse il solo Ibra e Thiago Silva. Insomma... siamo inferiori. Del Napoli probabilmente neanche uno. Dell'Inter idem. Insomma i giocatori delle nostre grandi sono inferiori. E questo crea un campionato competitivo. Quando avevamo lo squadrone lo vincevamo anche noi facilmente il campionato salvo poi fare figure magre in Europa.

Un tempo il campionato era davvero difficile. In cui c'erano più grandi squadre con giocatori davvero forti. Che se incontravano le big del calcio europeo se la giocavano.

Non è più così. Possiamo dire che è equilibrato. Questo si. Assolutamente. Le nostre medie rimediano figuracce anche in europa.

La situazione del calcio italiano è questa:

- I campioni d'Italia fanno fatica con squadrette che il Barcellona gonfia senza problemi. Se hanno fortuna passeranno gli ottavi.

- L'inter è una squadra piuttosto vecchia e con un organizzazione che fa ridere. La posizione in classifica non è un caso.

- La Roma forse è stata in grado di fare un calcio mercato peggio del nostro dello scorso anno. Uscita a i preliminari di europa League contro non so chi.

- La Juventus viene da 2 settimi posti e fuori dall'europa.

- Il Napoli ha dei buoni titolari ma ha una panchina che farebbe fatica a giocare anche in zona retrocessione.

Ma? io continuo a pensare che sia il più difficile semplicemente perché è il più tattico. Credo tu abbia visto qualche partita delle grandi europee ci sono solo loro in campionato poi tutto il resto sono come le nostre squadre di B-C fanno 6 goal a partita solo nei loro campionati. guarda come è finita barca- milan 2-2 di quest'anno puoi vedere anche Napoli-Bayer 1-1 e direi che puoi vedere anche il loro 3-2 a monaco (non voglio parlare della partita del napoli perché come era logico ci hanno surclassato a livello di gioco ma credo che tutto dipenda anche dalla nostra esperienza in C.L. Comunque ripeto non voglio parlare nel dettaglio della partita del napoli) sono solo esempi. I Vari manchester barca fanno punteggi da basket con le altre del campionato e quando si affrontano tra di loro fanno belle partite perché hanno la stessa filosofia di difesa semplicemente perché nei loro campionati non hanno bisogno di curarle (al di fuori della macchia che ci può sempre stare) ma se la squadra avversaria ne fa due loro ne fanno 8 e così via poi si trovano con noi e ci chiamano catenacciari solo perché nel nostro campionato anche se affronti le ultime della classe devi curare perima la difesa perché altrimenti ti fregano perché se il novara ne fa 3 è difficile che la grande ne faccia 8 perché il noovara la difesa la cura a costo di spezzarti le gambe.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Barca e Real vincerebbero tranquillamente il campionato italiano. Io sinceramente non so perchè viene definito difficile il campionato italiano. Per me è perchè le grandi in realtà sono medie e quindi hanno difficoltà. Il Real ha Higuain, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Kaka. Noi Pepe, Estigarribbia, Vucinic e Matri. E' chiaro avere difficoltà. Dei nostri forse il solo Pirlo giocherebbe nel Real. Del Milan forse il solo Ibra e Thiago Silva. Insomma... siamo inferiori. Del Napoli probabilmente neanche uno. Dell'Inter idem. Insomma i giocatori delle nostre grandi sono inferiori. E questo crea un campionato competitivo. Quando avevamo lo squadrone lo vincevamo anche noi facilmente il campionato salvo poi fare figure magre in Europa.

Un tempo il campionato era davvero difficile. In cui c'erano più grandi squadre con giocatori davvero forti. Che se incontravano le big del calcio europeo se la giocavano.

Mi sa che stai davvero sottovalutando il campionato italiano...

Fidati che in Italia ci possono essere tanti calciatori adatti a giocare nelle big europee.

Nel Napoli sottovaluti moltissimo hamsik, lo schierano come mezza punta, ma è uno dei centrocampisti più forti attualmente in gioco.

Ma la lista è lunga, non c'è solo lui in Italia...inutile parlarne... Stai sottovalutando troppo la serie a

Non è più così. Possiamo dire che è equilibrato. Questo si. Assolutamente. Le nostre medie rimediano figuracce anche in europa.

La situazione del calcio italiano è questa:

- I campioni d'Italia fanno fatica con squadrette che il Barcellona gonfia senza problemi. Se hanno fortuna passeranno gli ottavi.

- L'inter è una squadra piuttosto vecchia e con un organizzazione che fa ridere. La posizione in classifica non è un caso.

- La Roma forse è stata in grado di fare un calcio mercato peggio del nostro dello scorso anno. Uscita a i preliminari di europa League contro non so chi.

- La Juventus viene da 2 settimi posti e fuori dall'europa.

- Il Napoli ha dei buoni titolari ma ha una panchina che farebbe fatica a giocare anche in zona retrocessione.

Il paragone del Milan col Barcellona è esagerato...

Hanno un gioco diverso...fallo con un Bayern o con un city o con un real il confronto.

Sull'inter quoto...ma qualcuno si salva. E sulla Roma, Juve e aggiungo pure il Palermo.

Comunque non è questo il caso..dove noi italiani abbiamo fatto sempre schifo, è nell'EL.

Li, perdonami so che sei della Juve, ma i bianconeri ed il milan due anni fa proprio non posso considerare poco l'Europa league...

Poi ci si mettono pure le altre...ma Juve e Milan avrebbero dovuto stravincerlo.

Parlavo in generale e forse ho esagerato ma il succo è che le italiane sono lontane anni luce dalle big europee. Adesso le corazzate che riempiono di gol gli avversari sono Real, Barca e City. E sono davvero squadre ben fatte. E sinceramente il campionato italiano lo vincerebbero ugualmente facilmente.

non riesco proprio ad essere d'accordo con te.

Se il milan distrugge il Barcellona che famo?

E se il Napoli distrugge il city e passa il turno?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che stai davvero sottovalutando il campionato italiano...

Fidati che in Italia ci possono essere tanti calciatori adatti a giocare nelle big europee.

Nel Napoli sottovaluti moltissimo hamsik, lo schierano come mezza punta, ma è uno dei centrocampisti più forti attualmente in gioco.

Ma la lista è lunga, non c'è solo lui in Italia...inutile parlarne... Stai sottovalutando troppo la serie a

Il paragone del Milan col Barcellona è esagerato...

Hanno un gioco diverso...fallo con un Bayern o con un city o con un real il confronto.

Sull'inter quoto...ma qualcuno si salva. E sulla Roma, Juve e aggiungo pure il Palermo.

Comunque non è questo il caso..dove noi italiani abbiamo fatto sempre schifo, è nell'EL.

Li, perdonami so che sei della Juve, ma i bianconeri ed il milan due anni fa proprio non posso considerare poco l'Europa league...

Poi ci si mettono pure le altre...ma Juve e Milan avrebbero dovuto stravincerlo.

non riesco proprio ad essere d'accordo con te.

Se il milan distrugge il Barcellona che famo?

E se il Napoli distrugge il city e passa il turno?

Il tuo discorso fila fino ad un certo punto. Si Hamsik mi piace è un gran bel centrocampista. Io non sottovaluto il campionato italiano. E non lo dico lo dicono i fatti. In Europa League facciamo pena. La stessa Juve 2 anni fa ha fatto figuracce con il FUHLAM. La ricordo benissimo quella figura. E non mi è sembrata una squadra da serie B. E lo scorso anno anche peggio.

Il mio discorso è che è sopravvalutato il campionato italiano. In europa League non abbiamo mai fatto bene come italiane. La champions negli ultimi anni a parte la piccola parentesi dell'Inter abbiamo fatto pena. Un anno fa l'Inter ha preso 5 schiaffi dallo Shalke. Quest'anno Roma e Palermo sono usciti dai preliminari di europa league.

Poi il Milan può vincere con il Barcellona (tra l'altro gia qualificato) e il Napoli può vincere con il city (fattore casa). Io non dico che le italiane sono da buttare, ma semplicemente sono inferiori. Non possiamo confrontare la qualità del city che ne ha fatti 6 in casa del MU. Poi magari vince. Il calcio è anche questo, non certo vincono sempre i più forti soprattutto in coppa.

Il Bayern è già una squadra più normale. Però Real e Barca hanno due squadroni che ammazzerebbero il campionato italiano perchè hanno una qualità che le nostre si sognano. Magari poi non fanno 8 gol ma comunque il campionato lo ammazzano comunque. Il city ha un altro squadrone. Io la colloco tranquillamente come terza squadra più forte. Poi le altre un po più normali.

L'Italia si deve svegliare perchè a me da terribilmente fastidio vedere la squadra SECONDA in classifica prendere 4 gol e ripeto quattro dalla squadra al DECIMO posto e ripeto DECIMO del campionato spagnolo anche con il turn over. Quindi come facilità non mi sembra così tanta come la sbandierano. Semplicemente ci sono due squadre che sono una categoria superiore a tutte le altre.

Poi l'opinione può essere condivisibile o no. Però ci sono squadre che arrivano stabilmente alle semifinali. E le nostre italiane vanno a perdere con squadrette come Tottenam e Shalke. Squadrette questo sono alla fine. Il milan che fatica contro non so chi. Insomma la situazione è quella che è. Nascondere il livello basso del nostro campionato è sbagliato.

Poi rispetto la tua opinione ma ripeto parlano i fatti. Quando le italiane staranno stabilmente in semifinale di champions e di europa leaugue allora sarò felicissimo di darti ragione. Perchè io sono il primo dispiaciuto di questa situazione del nostro calcio un tempo il migliore del mondo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...