Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

ottima partita, anche se abbiamo regalato una mezz'ora nel primo tempo, ma per il resto avevamo quasi sempre palla noi.

pari più che giusto, gara equilibrata, forse più occasioni noi ma il napoli le ha sfruttate tutte.

se devo parlare di arbitri dico che rigori così non li fanno ripetere mai, poi il regolamento dice un'altra cosa. li abbiamo ricompensati con la doppietta di bonucci :mad:

bravo estigaribbia, a me vucinic non è piaciuto per niente ma ha sentire i commenti sembrava il migliore in campo. molto molto bene pepe, oggi sembrava kakà :shock: (non quello di adesso)

il gol di matri è da pagina 12 del manuale del calcio, e alla fine matri poteva firmare la pagina numero 4.

ora non molliamo, cesena, roma, novara e udine.

Vucinic nel primo tempo è stato inguardabile. Nel secondo a tratti immarcabile, e stava cambiando davvero la partita con un paio di azioni personali. Peccato che non la butta dentro.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vucinic nel primo tempo è stato inguardabile. Nel secondo a tratti immarcabile, e stava cambiando davvero la partita con un paio di azioni personali. Peccato che non la butta dentro.

Condivido: primo tempo horror; secondo tempo super.

Nel primo tempo, a dirla tutta, sono stati tutti troppo nervosi, secondo me in modo anche inspiegabile; forse perché non erano più abituati ad essere sotto e a dover recuperare?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti se non altro per la reazione della squadra e il cuore è fondamentale. Bella partita.

Purtroppo per noi eravamo sulle gambe nel secondo tempo (e credo si sia visto) ma voi avete fatto quello che dovevate fare. Sul goal di Hamsik credo che non ci sia nulla da dire e onestamente paragonarlo a quello che secondo me e successo con la Lazio mi sembra eccessivo.

Per quanto riguarda il rigore per chi dice che doveva essere ripetuto per il regolamento si sbaglia perché allora fai ripetere tutti i rigori della serie A. Il regolamento non lo applichi una tantum. Comunque ripeto bella partita e risultato giusto, Complimenti per la rimonta.

Ultima cosa premesso che io non considero un grande allenatore Mazzarri ma quelle sono cose che deve dire proprio per sottolineare che il regolamento non si applica una tantum. Lo stesso vale per quello che ha detto dopo la Lazio (considerate che con la lazio ci è stato annullato un goal regolare) anche perché lui deve sempre caricare la squadra sapete il classico "vinciamo contro tutti" altrimenti come facciamo a dare il 100% in tutte le partite, Mazzarri una cosa positiva ha e cioè cura molto la psicologia dei giocatori ed è per questo che dice queste cose e riesce a far fare ad un Napoli con una panchina non all'altezza certe imprese.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è stato ammonito ;)

nono...pirlo è stato ammonito...

non è stato ripreso dalle telecamere, ma hanno dato la notizia in ritardo su sky e pertanto non giocherà la prossima

Il rigore per regolamento è da ripetere. Che poi spesso non viene fatto ok. Ma 2 giocatori del Napoli erano nettamente nell'area.

per regolamento si, è da ripetere...ma sinceramente parlando,

quale squadra rispetta questa regola?

quanti arbitri hanno concesso il rigore in occasioni simili?

e... alla battuta del calcio di rigore c'erano più calciatori della juve o del napoli?

detto questo, è andata come è andata... io mi sono divertito tanto, speravo solo in un finale più acceso, ma vabbè... fa uguale.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque complimenti se non altro per la reazione della squadra e il cuore è fondamentale. Bella partita.Purtroppo per noi eravamo sulle gambe nel secondo tempo (e credo si sia visto) ma voi avete fatto quello che dovevate fare. Sul goal di Hamsik credo che non ci sia nulla da dire e onestamente paragonarlo a quello che secondo me e successo con la Lazio mi sembra eccessivo. Per quanto riguarda il rigore per chi dice che doveva essere ripetuto per il regolamento si sbaglia perché allora fai ripetere tutti i rigori della serie A. Il regolamento non lo applichi una tantum. Comunque ripeto bella partita e risultato giusto, Complimenti per la rimonta.Ultima cosa premesso che io non considero un grande allenatore Mazzarri ma quelle sono cose che deve dire proprio per sottolineare che il regolamento non si applica una tantum. Lo stesso vale per quello che ha detto dopo la Lazio (considerate che con la lazio ci è stato annullato un goal regolare) anche perché lui deve sempre caricare la squadra sapete il classico "vinciamo contro tutti" altrimenti come facciamo a dare il 100% in tutte le partite, Mazzarri una cosa positiva ha e cioè cura molto la psicologia dei giocatori ed è per questo che dice queste cose e riesce a far fare ad un Napoli con una panchina non all'altezza certe imprese.

Diciamo che nel primo tempo non ha giocato la Juve. Erano irriconoscibili e sbagliavano passaggi elementari. Dopo i primi 10-15 minuti buoni, in pratica dopo il rigore non hanno capito nulla. Sarà che la nuova sistemazione tattica di Conte, Pepe centrale, Vucinic a destra, Estigarribbia che non è Marchisio e che quindi ha compiti diversi ha lasciato un po confusa la squadra che complice anche il gran momento del Napoli non è riuscita a fare il gioco che ci aveva abituati.

Nel secondo tempo il Napoli pensava di avere la vittoria in tasca, ma non aveva fatto i conti con la nuova Juve che è tutt'altra squadra rispetto a quella dello scorso anno e ha avuto una reazione inaspettata per chi non aveva visto le precedenti partite. Una reazione di rabbia ma con criterio, attacchi comunque manovrati ed è ciò che mi ha colpito ieri. E il Napoli ha seriamente rischiato di perdere la partita secondo me.

Poi chiaramente dopo il 3 - 3 la Juve si è accontentata anche perchè stanca e sarebbe stata una beffa perdere e anche il Napoli che perderla dopo essere andato in vantaggio di 2 gol. Insomma rischiare non valeva la pena.

Del Napoli mi ha colpito molto Hamsik, fa ripartire le azioni in modo perfetto è davvero fortissimo.

nono...pirlo è stato ammonito...non è stato ripreso dalle telecamere, ma hanno dato la notizia in ritardo su sky e pertanto non giocherà la prossimaper regolamento si, è da ripetere...ma sinceramente parlando,quale squadra rispetta questa regola?quanti arbitri hanno concesso il rigore in occasioni simili?e... alla battuta del calcio di rigore c'erano più calciatori della juve o del napoli?detto questo, è andata come è andata... io mi sono divertito tanto, speravo solo in un finale più acceso, ma vabbè... fa uguale.

Sisi nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Poi dipende dall'arbitro. Se lo stesso arbitro la prossima partita non mi fa ripetere il rigore in condizioni simili allora sono d'accordo che ha fatto una cazzata. Altrimenti ha applicato il regolamento e poco importa se altri sbagliano insomma.

Si bella partita. Nel finale nessuna delle due voleva perdere. Avevano dato tutto e vabene così direi. Certo che se Vucinic la mette dentro da buona posizione sul 3 a 3 mamma mia sarei morto :DD

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido: primo tempo horror; secondo tempo super.

Nel primo tempo, a dirla tutta, sono stati tutti troppo nervosi, secondo me in modo anche inspiegabile; forse perché non erano più abituati ad essere sotto e a dover recuperare?

Secondo me non ci hanno capito niente dopo il rigore. Abbiamo preso il gol su errore personale. Loro erano grintosi e noi storditi e abbiamo subito non riuscendo a fare gioco. In più aggiungici che cercavamo un assetto tattico visti i giocatori messi fuori posizione, vedi Vucinic, Pepe e forse anche Lichsteiner. Unisci tutte le tre cose e trovi la soluzione. Forse Conte ha azzardato e cambiato troppo in questa partita. Forse sarebbe bastato un Pazienza al posto di Marchisio che forse sarebbe stato anche utile visto che Pirlo era fuori forma completamente.

Certo sostituire un Marchisio in questo stato che attacca e difende benissimo era davvero difficile. Ha cercato di farlo inserendo Pepe che comunque attacca e difende ma che non è assolutamente Marchisio. Però cambiando posizione a Vucinic che li sulla sinistra era diventato un punto di riferimento ormai è stata una mossa che secondo me abbiamo pagato. Poi la difesa a 3. Lichsteiner troppo alto. Troppi giocatori fuori ruolo. Non si improvvisano queste cose con il Napoli. E' stato un errore meno male che abbiamo rimediato.

Poi aggiungici Bonucci che giocava con loro e abbiamo completato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nel primo tempo non ha giocato la Juve. Erano irriconoscibili e sbagliavano passaggi elementari. Dopo i primi 10-15 minuti buoni, in pratica dopo il rigore non hanno capito nulla. Sarà che la nuova sistemazione tattica di Conte, Pepe centrale, Vucinic a destra, Estigarribbia che non è Marchisio e che quindi ha compiti diversi ha lasciato un po confusa la squadra che complice anche il gran momento del Napoli non è riuscita a fare il gioco che ci aveva abituati.

Nel secondo tempo il Napoli pensava di avere la vittoria in tasca, ma non aveva fatto i conti con la nuova Juve che è tutt'altra squadra rispetto a quella dello scorso anno e ha avuto una reazione inaspettata per chi non aveva visto le precedenti partite. Una reazione di rabbia ma con criterio, attacchi comunque manovrati ed è ciò che mi ha colpito ieri. E il Napoli ha seriamente rischiato di perdere la partita secondo me.

Poi chiaramente dopo il 3 - 3 la Juve si è accontentata anche perchè stanca e sarebbe stata una beffa perdere e anche il Napoli che perderla dopo essere andato in vantaggio di 2 gol. Insomma rischiare non valeva la pena.

Del Napoli mi ha colpito molto Hamsik, fa ripartire le azioni in modo perfetto è davvero fortissimo.

Sisi nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Poi dipende dall'arbitro. Se lo stesso arbitro la prossima partita non mi fa ripetere il rigore in condizioni simili allora sono d'accordo che ha fatto una cazzata. Altrimenti ha applicato il regolamento e poco importa se altri sbagliano insomma.

Si bella partita. Nel finale nessuna delle due voleva perdere. Avevano dato tutto e vabene così direi. Certo che se Vucinic la mette dentro da buona posizione sul 3 a 3 mamma mia sarei morto :DD

Guarda io non credo che la juve non abbia giocato anzi ha avuto più possesso palla e creato anche un paio di potenziali occasioni in più del Napoli nel primo tempo, solo che nel primo tempo noi abbiamo retto tranquillamente anche perché la juve non so perché era molto nervosa ma proprio tanto, proteste grosse su ogni cavolata forse questo dimostrava che erano in tensione o cosa non so, e credo che una conferma di questo nervosismo sia sta o proprio il rigore di Pirlo che bloccato benissimo dal Napoli si è innervosito e si vedeva, sul fatto che il Napoli la pensava vinta ti posso dire che seguendo sempre il Napoli non è così ma eravamo sulle gambe e questo credo si sia visto ed è onesto dirlo e non rappresenta nessun attenuante per noi perché se non abbiamo una panca all'altezza è un problema nostro come è altrettanto onesto dire che nei vostri panni sarei anch'io contentissimo del pari perché recuperare due goal al San Paolo non è cosa facile e da tutti e questo vi da molti meriti sia in termini di mentalità che di cuore e soprattutto dimostra un buon lavoro svolto dall' allenatore. Ripeto per quello che si è visto pari giusto. Forse qualcosa in più avrei tentato fossi stata la juve visto che il napoli non ce la faceva più ma credo e credo che conte questo voleva ma la juve nei suoi giocatori non abbaia voluto comunque questa è una considerazione punto. Merito a voi per il pari.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi sono stancato di sentire i continui lamenti di Mazzarri e De Laurentis, che la smettessero di fare i piangina.

Sono una squadra forte, anche in Champions si stanno comportando benissimo, hanno fatto un partitone ieri sera, e basta BASTA con sta scusa che loro hanno la coppa e quindi è come se avessero giocato in 5 anzichè in 11 e noi invece non abbiamo un cavolo da fare e quindi a sentir loro dovevamo vincere 10 - 0 ma grazie alla potenza del Napoli abbiamo solo pareggiato, hanno veramente rotto i cosidetti.

Se devono lamentarsi ogni due per tre di questa dannata Champions, che si ritirassero e stop, invece di essere contenti di affrontare questa competizione la stanno facendo apparire come un fardello che si portano dietro da inizio stagione, magari la facessimo noi!!!

Il Napoli è una squadra che sta crescendo e sta diventando pericolosa e competitiva anche in ambito internazionale ma purtroppo la dirigenza e l' allenatore con questo atteggiamento non le faranno mai fare quel salto di qualità che serve a una grande squadra per non apparire provinciale.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non credo che la juve non abbia giocato anzi ha avuto più possesso palla e creato anche un paio di potenziali occasioni in più del Napoli nel primo tempo, solo che nel primo tempo noi abbiamo retto tranquillamente anche perché la juve non so perché era molto nervosa ma proprio tanto, proteste grosse su ogni cavolata forse questo dimostrava che erano in tensione o cosa non so, e credo che una conferma di questo nervosismo sia sta o proprio il rigore di Pirlo che bloccato benissimo dal Napoli si è innervosito e si vedeva, sul fatto che il Napoli la pensava vinta ti posso dire che seguendo sempre il Napoli non è così ma eravamo sulle gambe e questo credo si sia visto ed è onesto dirlo e non rappresenta nessun attenuante per noi perché se non abbiamo una panca all'altezza è un problema nostro come è altrettanto onesto dire che nei vostri panni sarei anch'io contentissimo del pari perché recuperare due goal al San Paolo non è cosa facile e da tutti e questo vi da molti meriti sia in termini di mentalità che di cuore e soprattutto dimostra un buon lavoro svolto dall' allenatore. Ripeto per quello che si è visto pari giusto. Forse qualcosa in più avrei tentato fossi stata la juve visto che il napoli non ce la faceva più ma credo e credo che conte questo voleva ma la juve nei suoi giocatori non abbaia voluto comunque questa è una considerazione punto. Merito a voi per il pari.

Leggi la mia analisi che ho fatto sul topic del Napoli. Ho detto esattamente che il mercato del Napoli è stato praticamente fallimentare. Bigon non ha comprato un solo giocatore Inler a parte degno di esser titolare. Spendendo tanto anche.

E nella mia opinione sbagliano anche nella solita cantilena del "c'è la champions siamo stanchi". Magari i giocatori psicologicamente poi si sentono stanchi per questa continua protesta di stanchezza.

Mi fa piacere che qualche napoletano sia sincero e dica che se effettivamente siete stanchi (anche se sinceramente fatico a capire come dei professionisti si stancano per 5 partite fatte in più secondo me è tutta una questione di facciata) è colpa di chi non ha allestito una squadra all'altezza di giocare su due fronti.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la mia analisi che ho fatto sul topic del Napoli. Ho detto esattamente che il mercato del Napoli è stato praticamente fallimentare. Bigon non ha comprato un solo giocatore Inler a parte degno di esser titolare. Spendendo tanto anche.

E nella mia opinione sbagliano anche nella solita cantilena del "c'è la champions siamo stanchi". Magari i giocatori psicologicamente poi si sentono stanchi per questa continua protesta di stanchezza.

Mi fa piacere che qualche napoletano sia sincero e dica che se effettivamente siete stanchi (anche se sinceramente fatico a capire come dei professionisti si stancano per 5 partite fatte in più secondo me è tutta una questione di facciata) è colpa di chi non ha allestito una squadra all'altezza di giocare su due fronti.

Scusami devil88 sul fatto dici che noi critichiamo il mercato ed è quello il motivo della stanchezza ma pensi che noi a Napoli siamo degli stupidi? Senza polemica e con il massimo rispetto per le tue opinioni ma a volte mi viene di domandarmelo e domandartelo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami devil88 sul fatto dici che noi critichiamo il mercato ed è quello il motivo della stanchezza ma pensi che noi a Napoli siamo degli stupidi? Senza polemica e con il massimo rispetto per le tue opinioni ma a volte mi viene di domandarmelo e domandartelo.

Il fatto della stanchezza non lo dite voi tifosi. Ma lo dicono Mazzarri, De Laurentis e Bigon che il Napoli è stanco. Gente che avrebbe dovuto farlo il mercato. Come per giustificare un loro fallimento.

Un po se io faccio un esame, non lo passo e poi dico. No ma io non avevo studiato professore. Sai che ti risponde? Cavoli tuoi che non hai studiato.

Che si lamentino i tifosi è un conto (non sto a leggere sinceramente ciò che dite sempre nel forum) che lo faccia chi dovrebbe mettere parola o fare il mercato. Se hanno speso 25 milioni comprando Fideleff, Dzemail, Britos, Lucarelli, Mascara, Santana, Donadel non possono usare la scusa siamo stanti. Molti di questi erano riserve addirittura nelle loro precedenti squadre.

Il Milan ha fatto un mercato discreto in questi due anni e Ibra-Robinho a parte, ha preso giocatori a poco prezzo come Cassano, Van Bommel, Aquilani, Nocerino, Boateng, Mexes. Probabilmente non arriviamo ai 25 milioni spesi.

Senza mettere in mezzo la Juve che di soldi ne ha sperperati peggio e più del Napoli ma quello è un altro discorso.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto della stanchezza non lo dite voi tifosi. Ma lo dicono Mazzarri, De Laurentis e Bigon che il Napoli è stanco. Gente che avrebbe dovuto farlo il mercato. Come per giustificare un loro fallimento.

Un po se io faccio un esame, non lo passo e poi dico. No ma io non avevo studiato professore. Sai che ti risponde? Cavoli tuoi che non hai studiato.

Che si lamentino i tifosi è un conto (non sto a leggere sinceramente ciò che dite sempre nel forum) che lo faccia chi dovrebbe mettere parola o fare il mercato. Se hanno speso 25 milioni comprando Fideleff, Dzemail, Britos, Lucarelli, Mascara, Santana, Donadel non possono usare la scusa siamo stanti. Molti di questi erano riserve addirittura nelle loro precedenti squadre.

Il Milan ha fatto un mercato discreto in questi due anni e Ibra-Robinho a parte, ha preso giocatori a poco prezzo come Cassano, Van Bommel, Aquilani, Nocerino, Boateng, Mexes. Probabilmente non arriviamo ai 25 milioni spesi.

Senza mettere in mezzo la Juve che di soldi ne ha sperperati peggio e più del Napoli ma quello è un altro discorso.

Ma io sono d'accordo su questo. ti dico solo però che secondo te cosa dovrebbero fare Mazzarri e De Lurentis (a parte cacciare bigon che sarebbe una cosa buona e giusta e su questo ci sono voci in giro di non rinnovo per bigon a favore di Corvino) una volta che i giornalisti gli danno l'assist per spostare il tema sulla tenuta atletica che è anche una cosa vera (e lo riscrivo per l'ennesima volta il pareggio della juve con ciò' non c'entra nulla è colpa nostra e il pari è stato un risultato meritato, punto) senza però fargli notare che questo viene dalla schifezza di Mercato che hanno fatto. Si deve dare le martellate sui Maroni da solo e così dare adito ad i giornalisti di fare quello che da sempre fanno cioè urlare la domenica prima alla grande squadra e il giorno dopo alla crisi e mettere ancora più pressione sui giocatori. Ti sei chiesto se la Juve avesse perso ieri cosa avrebbero detto i giornalisti? te lo dico io: squadra ancora immatura, fallito il test scudetto, non sa sopportare le tensioni (questo l'avrebbero detto in virtù del primo tempo) che c'è da intervenire e tante altre cose che guardando la juve di quest'anno mi sarebbero sembrate onestamente eccessive ma enormemente eccessive (per non dire c.....e), ma le avrebbero fatte ugualmente e avrebbero cominciato a mettere pressione. In virtù di una sconfitta ti sei chiesto Marotta cosa avrebbe detto penso che avrebbe detto che venire al San Paolo e vincere era difficile perché siamo in crescita come juve e se i giornalisti gli avrebbero detto quello che dicevano prima della partita e cioè che non eravate abituati a giocare ogni 3 gg avrebbe risposto che è probabile avrebbe risposto così perché è normale e giusto che lo faccia deve tenere la squadra al riparo. Non dico questo perché ho la palla di cristallo anche se credo di non essermi sbagliato di molto perché seguo il calcio tanto quanto voi e perché a volte mi sembra come dicevo anche a proposito di calciopoli un po' dietro nel topic che pretendiate cose, in questo caso dichiarazioni, che nel calcio non esistono a meno che di una vittoria schiacciante di una squadra una vittoria limpida dove nessuno può dire una parola.

Devil non hai idea e realmente non hai idea perché ovviamente la juve prima di questi anni ha sempre ricoperto un certo ruolo, del fegato fradicio che ci siamo fatti noi napoletani quando ogni vittoria sia quelle dei tempi della A quando però eravamo scarsi e anche i primi tempi di A attuali dove già facevamo cose notevoli di quante volte le imprese del Napoli sono state sminuite da trasmissioni (una su tutte controcampo) e giornali e attribuite a partite sbagliate dal Milan dall'Inter dalla Roma si parlava più della loro sconfitta che della nostra vittoria quindi capisco benissimo quello che vuoi dire quando ti riferisci alle dichiarazioni di Mazzarri e De Larentis ma credo di averti dato un punto di vista abbastanza condivisibile su questo.

P.S. Dopo la partita con il Napoli il signor Galliani sai che è andato a dire suggerito dai giornalisti che la sconfitta veniva dall'assenza di Ibra e boateng, il che come capisci suggerito dai giornalisti è una palla allettante da sfruttare ed è anche molto plausibile perché effettivamente stiamo parlando di Ibra e boateng se non fosse però per il fatto che loro la partita l'hanno persa a centro campo perché il loro filtrava zero sulle nostre ripartenze Gargano fece 60m palla al piede. Tanto per citarne una.

Scusa dimenticavo una cosa sul mercato del Milan quello che dici è vero ma lì noi abbaino il problema degli ingaggi alti di questi calciatori che a mio avviso oggi il Napoli come società dovrebbe aumentare il tetto ingaggi sono d'accordo ma onestamente per quanto io oltretutto tifoso possa criticare il mercato ma criticare le scelte della società in questo senso mi sembrerebbe eccessivo visto i risultati che comunque sta facendo questa società.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono d'accordo su questo. ti dico solo però che secondo te cosa dovrebbero fare Mazzarri e De Lurentis (a parte cacciare bigon che sarebbe una cosa buona e giusta e su questo ci sono voci in giro di non rinnovo per bigon a favore di Corvino) una volta che i giornalisti gli danno l'assist per spostare il tema sulla tenuta atletica che è anche una cosa vera (e lo riscrivo per l'ennesima volta il pareggio della juve con ciò' non c'entra nulla è colpa nostra e il pari è stato un risultato meritato, punto) senza però fargli notare che questo viene dalla schifezza di Mercato che hanno fatto. Si deve dare le martellate sui Maroni da solo e così dare adito ad i giornalisti di fare quello che da sempre fanno cioè urlare la domenica prima alla grande squadra e il giorno dopo alla crisi e mettere ancora più pressione sui giocatori. Ti sei chiesto se la Juve avesse perso ieri cosa avrebbero detto i giornalisti? te lo dico io: squadra ancora immatura, fallito il test scudetto, non sa sopportare le tensioni (questo l'avrebbero detto in virtù del primo tempo) che c'è da intervenire e tante altre cose che guardando la juve di quest'anno mi sarebbero sembrate onestamente eccessive ma enormemente eccessive (per non dire c.....e), ma le avrebbero fatte ugualmente e avrebbero cominciato a mettere pressione. In virtù di una sconfitta ti sei chiesto Marotta cosa avrebbe detto penso che avrebbe detto che venire al San Paolo e vincere era difficile perché siamo in crescita come juve e se i giornalisti gli avrebbero detto quello che dicevano prima della partita e cioè che non eravate abituati a giocare ogni 3 gg avrebbe risposto che è probabile avrebbe risposto così perché è normale e giusto che lo faccia deve tenere la squadra al riparo. Non dico questo perché ho la palla di cristallo anche se credo di non essermi sbagliato di molto perché seguo il calcio tanto quanto voi e perché a volte mi sembra come dicevo anche a proposito di calciopoli un po' dietro nel topic che pretendiate cose, in questo caso dichiarazioni, che nel calcio non esistono a meno che di una vittoria schiacciante di una squadra una vittoria limpida dove nessuno può dire una parola.

Devil non hai idea e realmente non hai idea perché ovviamente la juve prima di questi anni ha sempre ricoperto un certo ruolo, del fegato fradicio che ci siamo fatti noi napoletani quando ogni vittoria sia quelle dei tempi della A quando però eravamo scarsi e anche i primi tempi di A attuali dove già facevamo cose notevoli di quante volte le imprese del Napoli sono state sminuite da trasmissioni (una su tutte controcampo) e giornali e attribuite a partite sbagliate dal Milan dall'Inter dalla Roma si parlava più della loro sconfitta che della nostra vittoria quindi capisco benissimo quello che vuoi dire quando ti riferisci alle dichiarazioni di Mazzarri e De Larentis ma credo di averti dato un punto di vista abbastanza condivisibile su questo.

P.S. Dopo la partita con il Napoli il signor Galliani sai che è andato a dire suggerito dai giornalisti che la sconfitta veniva dall'assenza di Ibra e boateng, il che come capisci suggerito dai giornalisti è una palla allettante da sfruttare ed è anche molto plausibile perché effettivamente stiamo parlando di Ibra e boateng se non fosse però per il fatto che loro la partita l'anno persa a centro campo perché il loro filtrava zero sulle nostre ripartenze Gargano fece 60m palla al piede. Tanto per citarne una.

Quoto tutto.

I giornalisti tendono a sminuire o ingrandire le cose. Una cosa è certa per i giornalisti adesso il Napoli è la squadra del momento. Per dirti. Il Napoli non sta andando male, sta facendo il suo campionato per le sue possibilità. Però c'è come una sorta di protezione e "leccamento" per il Napoli in questo momento. Sembra che vogliano pompare la squadra, che è ottima. Danno una forza al Napoli che non ha, dei potenziali che obiettivamente non ci sono. Tipo Napoli rivale del Milan per lo scudetto. Come hai ben detto è una cosa che si sono inventati loro.

Un po la protezione che c'è per la Nazionale in questo momento. Solitamente viene sempre criticata dai giornalisti, questa nazionale prandelliana viene sempre elogiata e Balotelli lodato per ogni passaggio anche stupido che fa.

Il Milan è normale che è lodato dai giornalisti. Per carità il suo presidente possiede tv e giornali è normale che i giornalisti siano schiavi e che prima di parlar male del Milan ci pensano anche per paura di perdere il posto di lavoro sia chiaro.

Come anche lodare il Milan per la sconfitta con il Barcellona. Hai perso, in casa, hanno avuto sempre palla loro, giocavano con 2 centrocampisti come centrali di difesa, mancava Iniesta e ogni volta che attaccavano potevano far gol. E i giornalisti che dicono? Grande partita del Milan!!! Se uno non sapeva il risultato a vedere i commenti sembrava avesse vinto il Milan. Ma poi ti accorgi che una squadra che in Italia fa stabilmente il 60% di possesso palla poi in casa con il Barca ne fa il 40%. Cioè il Milan non ha giocato da Milan. La squadra campione d'Italia in casa ha subito il gioco del Barca. Mai nella storia del calcio una Italiana come il Milan o Juve o comunque una grande affronta un altra squadra seppur fortissima sapendo che per vincere non basta fare la propria partita. Insomma consapevolezza di essere inferiori. E questo è grave. Ancora più grave quando i giornalisti pompano prestazioni mediocri dei nostri in giro per l'europa.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto.

I giornalisti tendono a sminuire o ingrandire le cose. Una cosa è certa per i giornalisti adesso il Napoli è la squadra del momento. Per dirti. Il Napoli non sta andando male, sta facendo il suo campionato per le sue possibilità. Però c'è come una sorta di protezione e "leccamento" per il Napoli in questo momento. Sembra che vogliano pompare la squadra, che è ottima. Danno una forza al Napoli che non ha, dei potenziali che obiettivamente non ci sono. Tipo Napoli rivale del Milan per lo scudetto. Come hai ben detto è una cosa che si sono inventati loro.

Un po la protezione che c'è per la Nazionale in questo momento. Solitamente viene sempre criticata dai giornalisti, questa nazionale prandelliana viene sempre elogiata e Balotelli lodato per ogni passaggio anche stupido che fa.

Il Milan è normale che è lodato dai giornalisti. Per carità il suo presidente possiede tv e giornali è normale che i giornalisti siano schiavi e che prima di parlar male del Milan ci pensano anche per paura di perdere il posto di lavoro sia chiaro.

Come anche lodare il Milan per la sconfitta con il Barcellona. Hai perso, in casa, hanno avuto sempre palla loro, giocavano con 2 centrocampisti come centrali di difesa, mancava Iniesta e ogni volta che attaccavano potevano far gol. E i giornalisti che dicono? Grande partita del Milan!!! Se uno non sapeva il risultato a vedere i commenti sembrava avesse vinto il Milan. Ma poi ti accorgi che una squadra che in Italia fa stabilmente il 60% di possesso palla poi in casa con il Barca ne fa il 40%. Cioè il Milan non ha giocato da Milan. La squadra campione d'Italia in casa ha subito il gioco del Barca. Mai nella storia del calcio una Italiana come il Milan o Juve o comunque una grande affronta un altra squadra seppur fortissima sapendo che per vincere non basta fare la propria partita. Insomma consapevolezza di essere inferiori. E questo è grave. Ancora più grave quando i giornalisti pompano prestazioni mediocri dei nostri in giro per l'europa.

Quoto su tutto e sono anche d'accordo che in questo momento il Napoli è molto tutelato dalla stampa non è un caso che Mazzarri dica giochiamo sempre partita per partita perché sa benissimo che chi ci da lo scudetto dice una boiata enorme, insomma siamo una certa candidata al terzo posto e basta. e poi questi come ti tutelano oggi così ti distruggono domani.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Nessuno ha parlato della prodezza di Matri al volo in fuorigioco. Mamma mia che cosa aveva combinato Mitra :ghghgh:

c'entra poco, però mi tornò in mente il goal annullato a platini, anche se vabè, tutta un'altra fattura alla fine:)

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. Nessuno ha parlato della prodezza di Matri al volo in fuorigioco. Mamma mia che cosa aveva combinato Mitra :ghghgh:

infatti!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

se non era in fuorigioco aveva fatto un gol da DIO!!!! :confused: :confused:

Confermo Pirlo squalificato contro il cesena.... Pazienza in campo al suo posto e rientro di Marchisio....

Mi preoccupano le troppe ammonizioni di ieri sera, non ci volevano quei 30 minuti del primo tempo dopo aver iniziato bene sono saltati un pò i nervi ed abbiamo preso ammonizioni a grappoli.... :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo se deve saltare meglio il Cesena. Doveva rifiatare anche lui. Bene così alla fine.

Io darei una multa di 100 mila a chi viene ammonito per proteste e ieri conto Pirlo, Lichsteiner e Bonucci (tra l'altro ammonito per proteste su un fallo in attacco dove lui non c'entrava nulla ieri ha combinato l'impossibile diciamo :ghghgh: ).

Penso che giocherà Pazienza oppure tornerà al 4-4-2 con Estigarribbia-Pepe visto l'ottima prova del Paraguaiano se lo meriterebbe. In attacco farei rifiatare uno tra Matri e Vucinic.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fai a multare pirlo, è un bambinone con la testa grossa e capellone.... secondo me si è messo a pianger nello spogliatoio dal rammarico:)

ma avete visto quel brocco di bonucci come era conciato ieri? a parte la prestazione ridicola, quella barba sparsa sulla faccia a macchia di leopardo.... poi sempre a lamentarsi per gli errori degli altri, probabilmente la juve degli ultimi 2 anni aveva 2 soli problemi sostanziali, filippo melo e bonucci

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro con le palle è Vucinic. Ne ha così tante che le esce solo quando le cose si mettono male e nei big match :ghghgh:

per questo sono innamorato di vucinic già da quando era a Lecce

il re degli incostanti e una testa un po' matta ma cavolo palla al piede è uno spettacolo per palati sopraffini e ha dei colpi ke tira fuori quando conta per davvero

è un ibrahimovic al contrario secondo me!

piccolo con le piccole e grande con le grandi...pensate averli tutti e due nella stessa squadra vinceremmo il campionato a man bassa

p.s.ho parlato da super-innamorato del montenegrino eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che Marotta ci regali Hummels a gennaio. Speriamo non un brasiliano, mamma mia che volete ma io dei brasiliani che difendono non mi fido. Si contano sulla punta delle dita di una mano quelli forti nella storia del brasile :ghghgh: .

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata%2012-2455897%20alle%2010.49.30.png

Voglio analizzare le statistiche del match che secondo me sono molto significative.

Nonostante la pessima prestazione della Juve del primo tempo tanto pessima da rievocare i fantasmi della Juve dello scorso anno guardiamo qualche dato che secondo me è fondamentale per rendersi conto che la Juve ha una sua identità ormai.

possesso palla: 59% significa che la squadra di Conte nonostante in svantaggio di 2 gol continua a fare il suo gioco e non perde di vista le direttive del suo allenatore, cioè giocare a calcio.

Da notare i tiri in porta, gli stessi del Napoli. Dato importante perchè a dispetto di un possesso palla significativo il Napoli fa gli stessi nostri tiri in porta. Questa è la forza del Napoli riuscire a concretizzare con poco possesso palla in contropiedi fulminanti.

Passaggi riusciti e anche qui è un dato che sembra quasi strano rispetto al primo tempo pessimo. Il Napoli sbaglia quasi 1 passaggio su 2, mentre noi abbiamo circa il 70% di passaggi riusciti. Probabilmente è dovuto al fatto che il Napoli cerca sempre di ripartire rapidamente.

Altro dato sono i passaggi riusciti, i primi 6 giocatori sono tutti Juventini e primo addirittura Bonucci :ghghgh: (che ne ha sbagliati 2 gravi però).

Altro dato che volevo sottolineare è come il gioco della Juve sia concentrato in mezzo al campo, in particolare dalla trequarti nostra alla trequarti avversaria. Il gioco del Napoli invece è concentrato in difesa e a metà campo in particolare sulle fasce.

Interessante notare le statistiche generali di densità del campionato di Napoli

Schermata%2012-2455897%20alle%2010.39.00.png

e Juventus

Schermata%2012-2455897%20alle%2010.38.23.png

Statistiche che dicono che la Juve comunque ha fatto il suo gioco, mentre il Napoli l'ha snaturato. Soprattutto guardando la densità vediamo che la Juve pratica il suo gioco.

Se guardiamo però le statistiche di Napoli - Milan finita 3 - 1

Schermata%2012-2455897%20alle%2010.48.09.png vediamo che la densità di gioco del Napoli è simile a quella della partita contro la Juve. In pratica il Napoli con le squadre che giocano la palla pratica sempre lo stesso gioco riuscendo, nonostante un possesso palla e un numero inferiore di palle giocate a fare un numero maggiore di gol. Questo proprio per evidenziare la letalità dei contropiedi del Napoli in cui vedo personalmente Hamsik il principale regista di queste ripartenze che le amministra perfettamente.

Quindi il Napoli per chi gioca a calcio sarà sempre una spina nel fianco, motivo per cui in champions potrebbe rivelararsi PARECCHIO pericoloso, soprattutto incontrando squadre come spagnoli, inglesi o tedesche che cercano di giocare a calcio.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i numeri rispecchino molto la partita e il gioco del Napoli, due soli appunti 1 su Inler che per quanto riguarda il gioco della palla è stato preso per fare proprio questo ma attualmente non lo fa, la classe ce l'ha e come ma fatica per ora con la personalità e cioè non riesce a prendere il Napoli in mano in certi momenti della partita cosa che invece deporrebbe fare. Questo per dire che anche essendo molto efficaci sulle occasioni che ci capitano non è una volontà espressa quella di gestire meno palla per quanto riguarda il Napoli.

La seconda è un appunto sui contropiedi il principale regista delle ripartente è Lavezzi non Hamsik, qualunque giocatore del Napoli che prenda la palla al limite dell'area o centrocampo cerca subito di servire Lavezzi poi se non può scarica su un altro compagno. Hamsik è "semplicemente" il giocatore più intelligente tecnicamente movimenti giusti al momento giusto e spesso posto giusto al momento giusto.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i numeri rispecchino molto la partita e il gioco del Napoli, due soli appunti 1 su Inler che per quanto riguarda il gioco della palla è stato preso per fare proprio questo ma attualmente non lo fa, la classe ce l'ha e come ma fatica per ora con la personalità e cioè non riesce a prendere il Napoli in mano in certi momenti della partita cosa che invece deporrebbe fare. Questo per dire che anche essendo molto efficaci sulle occasioni che ci capitano non è una volontà espressa quella di gestire meno palla per quanto riguarda il Napoli.

La seconda è un appunto sui contropiedi il principale regista delle ripartente è Lavezzi non Hamsik, qualunque giocatore del Napoli che prenda la palla al limite dell'area o centrocampo cerca subito di servire Lavezzi poi se non può scarica su un altro compagno. Hamsik è "semplicemente" il giocatore più intelligente tecnicamente movimenti giusti al momento giusto e spesso posto giusto al momento giusto.

Con la Juve Hamsik prendeva il pallone a circa metà campo e faceva ripartire l'azione. E lo faceva molto bene.

Su Inler penso sia anche una questione di tipologia di gioco. Anche Cigarini non fece bene nel tipo di gioco del Napoli. Un Cigarini ha all'incirca le caratteristiche di Inler. A mio avviso per il napoli sarebbe stato perfetto un giocatore alla Vidal fortissimo nei contrasti e bravo a far ripartire la manovra. Il regista puro in un centrocampo a 2 fatica, ormai è un dato di fatto ed è normale che sia così perchè magari non ha compagni con cui dialogare visto che il gioco del napoli è concentrato sulle fasce. Pirlo stava facendo anche bene nel 4-4-2 di Conte iniziale, ma parliamo di Pirlo, e probabilmente avrebbe incominciato a soffrire più in la.

Per me al Napoli serve un giocatore bravo a recuperare palla e a far ripartire l'azione. Un Inler è bravo se messo nel contesto giusto secondo me. Probabilmente non è un giocatore per caratteristiche adatto al Napoli, che come armi vincenti ha le fasce e non i centrocampisti centrali che fanno un po da contorno.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Juve Hamsik prendeva il pallone a circa metà campo e faceva ripartire l'azione. E lo faceva molto bene.

Su Inler penso sia anche una questione di tipologia di gioco. Anche Cigarini non fece bene nel tipo di gioco del Napoli. Un Cigarini ha all'incirca le caratteristiche di Inler. A mio avviso per il napoli sarebbe stato perfetto un giocatore alla Vidal fortissimo nei contrasti e bravo a far ripartire la manovra. Il regista puro in un centrocampo a 2 fatica, ormai è un dato di fatto ed è normale che sia così perchè magari non ha compagni con cui dialogare visto che il gioco del napoli è concentrato sulle fasce. Pirlo stava facendo anche bene nel 4-4-2 di Conte iniziale, ma parliamo di Pirlo, e probabilmente avrebbe incominciato a soffrire più in la.

Per me al Napoli serve un giocatore bravo a recuperare palla e a far ripartire l'azione. Un Inler è bravo se messo nel contesto giusto secondo me. Probabilmente non è un giocatore per caratteristiche adatto al Napoli, che come armi vincenti ha le fasce e non i centrocampisti centrali che fanno un po da contorno.

Si con la juve Hamsik ha fatto come dici ma non lo fa generalmente diciamo (ma è vero) che nelle partite importanti si esalta particolarmente e fosse sopratutto con la Juve che qui a Napoli ci teniamo particolarmente a battervi (penso che ve ne siate accorti), resta però un campione assoluto.

Su Inler fai una considerazione giusta secondo me anche se è strano in questo momento perché in molte partite riesce a fare il regista anche in velocità e ti dico senza nemmeno molte difficoltà il problema del ragazzo in questo momento (che ripeto ha tanta classe ma veramente tanta) e che non riesce a prendere in mano la squadra totalmente e proprio la personalità la cosa in cui sta difettando quest'anno. Sul fatto che vidal fosse il giocatore adatto per il gioco del Napoli sono d'accordo e a quanto pare non la pensiamo solo noi così visto che nel mercato abbiamo cercato di prenderlo ma siete stati più bravi voi ad accaparrarvelo.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...