Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Certo che nell'altro topic i napoletani hanno un complesso di inferiorità incredibile. In due pagine di topic non hanno fatto altro che parlare di Juventus, come godo :ghghgh:

mi permetto di rispondermi cercando di non creare flames.

il complesso di inferiorità, vattelo a studiare, mi sa che non hai capito bene cosa sia.

i napoletani (io per primo) provano un profondo odio verso la juventus, che si spiega soprattutto con gli atti di sbruffoneria sistematici messi in atto dal vostro capitano nei nostri confronti (sì, quello che voi continuate a chiamare santo, ma contro il napoli dà il peggio del peggio di sè); sicuramente tale odio (o rivalità per usare un termine più soft) ha radici ben più profonde, io parlo per quello che ricordo (sono giovane dopotutto) e posso dire che in soli 19 anni di vita (e poco meno che seguo il napoli assiduamente) non c'è squadra che ho odiato come la juve, anche quando il napoli era in B o in C.

il complesso di inferiorità c'entra poco, la rivalità c'entra molto.

mettici pure che il Traditore è andato a giocare proprio da voi (e non è stato il primo traditore, ma forse quello che pesa di più) e il quadro è completo.

forse voi questa rivalità nei nostri confronti non la sentite (perchè forse voi un complesso ce l'avete, il complesso di superiorità), ma non dite che non state rosicando, perchè basta leggere commenti poco più sopra in questo topic per trovare insulti verso i napoletani. Per non parlare del fatto che uno di voi si è sentito in dovere di darci degli sfigati nel nostro topic...ma quello può solo divertirci allo stato attuale :ciao:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

i napoletani (io per primo) provano un profondo odio verso la juventus, che si spiega soprattutto con gli atti di sbruffoneria sistematici messi in atto dal vostro capitano nei nostri confronti (sì, quello che voi continuate a chiamare santo, ma contro il napoli dà il peggio del peggio di sè); sicuramente tale odio (o rivalità per usare un termine più soft) ha radici ben più profonde

io sono curioso di conoscere il perché di questo odio profondo...

Non c'è mai stata una vera lotta tra le due squadre a livello di vittoria dello scudetto (tranne il secondo anno di maradona, ma voi a quei tempi eravate troppo forti per qualunque squadra) e quindi io non riesco a capire perché i tifosi del napoli odiano così tanto la juventus... Posso capire gli intertristi, i milanisti e i romanisti (per ragioni di scudetti), i fiorentini (per ovvie ragioni tramandate da tempo) ma i napoletani? bho!!! l'ho sempre chiesto quando conosco qualcuno di napoli e mi hanno sempre risposto è una cosa che ha vecchie radici ma quale siano queste radici non si sa.... bho!!!

non so che dirvi a me il napoli ha sempre fatto simpatia (tranne ora che c'è mazzarri ma questa è un altra storia ed il problema è mazzarri non il napoli calcio)

forse perché abbiamo vinto troppo? non credo comunque la cosa bella è che ancora oggi ogni squadra che incontra la juve gioca alla morte come se stesse giocando contro il Real dimenticando che da 5 anni l'unica squadra che vince è l'inter (ometto come è arrivata a vincere) e la juve, purtroppo per me, è una squadra del livello del napoli, forse roma, ecc... ecc... invece con la juve partite alla morte quando arriva l'inter tappeti rossi... bho!!!

come diceva pirandello così è se vi pare....

contenti voi contenti tutti.................

comunque buon campionato e per me meglio voi che milan o inter....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'ha fatto Del Piero al Napoli? Del Piero è apprezzato persino dai tifosi interisti o milanisti. La tifoseria del Napoli è una delle meno obiettive d'Italia. E' sempre stato così.

Quagliarella un traditore perchè è stato venduto dal Napoli che non ha puntato su di lui? Perchè ha accettato una squadra che ha puntato su di lui(perchè pagare 5 milioni di prestito significa acquistare il giocatore)? Perchè ha rifiutato di andare in Russia e ha preferito la Juve?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che rabbia, porco giuda....

Io giandonato l'ho visto giocare con la primavera ed è proprio bravo, non dimentichiamo che ieri ha giocato non nella sua posizione e per un ragazzo giocare la prima da titolare in campionato con la juve in una posizione non tua e con l'obbligo (che peraltro la juve ha sempre) di vincere non è facile e per questo io l'assolvo.... amen :ghghgh::ciao::ciao:

Una cosa è esser bravi, un altra e esser pronti a entrare, con personalità. Purtroppo Giandonato non ha mostrato la personalità e ha bisogno di tempo e più gavetta. Quindi qualcuno di personalità ci voleva.

Poi nessuno ha sottolineato che ieri Aquilani ha giocato praticamente senza allenarsi

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

neanche io conosco le radici sinceramente (a parte gli episodi che ti ho detto di del piero e compagnia bella), però so che l'odio verso la juve me lo sono formato da solo da quando seguo il calcio.

sì, forse è per il fatto che vincevate sempre tutto e troppo facilmente.

che spesso sembravate troppo favoriti.

fatto sta che ora che state sotto, e anche l'anno scorso (per non parlare di quando siete retrocessi) mi fa troppo piacere.

d'altra parte se le rivalità si creassero solo per la lotta scudetto, allora ci sarebbe un universo di pace e concordia nel resto del calcio italiano (visto che stranamente negli ultimi 20 anni lo scudetto se lo sono combattuto le solite 3 squadre, con qualche eccezione giusto per...).

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tu dimmi da chi è amata la Juventus? :ghghgh:

(tifosi a parte)

Una cosa è odiare una squadra.... ci mancherebbe altro che tifosi altrui amano la Juventus. Un altra è averla sempre nei pensieri... un chiodo fisso. In continuazione, tanto da meritare un ricordo giornaliero nel vostro topic. Tanto per evidenziare il vostro ricordo verso di noi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa è odiare una squadra.... ci mancherebbe altro che tifosi altrui amano la Juventus. Un altra è averla sempre nei pensieri... un chiodo fisso. In continuazione, tanto da meritare un ricordo giornaliero nel vostro topic. Tanto per evidenziare il vostro ricordo verso di noi.

NONO...il punto è che è proprio odiata da tutti.

non ci sono tifosi (anche delle provinciali) che simpatizzano per la Juve...

ricordo giornaliero... :ciao:

parli di questo? :ghghgh:

juvecacca2010.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cos'ha fatto Del Piero al Napoli? Del Piero è apprezzato persino dai tifosi interisti o milanisti. La tifoseria del Napoli è una delle meno obiettive d'Italia. E' sempre stato così.

Quagliarella un traditore perchè è stato venduto dal Napoli che non ha puntato su di lui? Perchè ha accettato una squadra che ha puntato su di lui(perchè pagare 5 milioni di prestito significa acquistare il giocatore)? Perchè ha rifiutato di andare in Russia e ha preferito la Juve?

ascolta, l'obiettività c'entra poco...

del piero quando segna contro il napoli sembra sempre che abbia segnato il gol vittoria dei mondiali.

spesso ha fatto anche il gesto del dito sul naso (anche a napoli, sotto la curva)

quando è capitato che avete perso sembrava sempre un indemoniato, a fare entrate sporche (mai puntie, ovviamente), a fare tuffi se per sbaglio un giocatore del napoli soffiava nella sua direzione e a protestare come un bambino con l'arbitro.

non so che problema abbia LUI con il napoli, fatto sta che non è lì che si viene a guadagnare il rispetto e la santità che tanto decantate.

per me dietro tutta la pubblicità che del piero di fa, la sostanza è che è un uomo normale, dopotutto.

i calciatori da prendere come esempio nella vita...erano altri.

lui mi sembra più un surrogato.

ti vorrei postare un video di tifosi del napoli (sono solo due) che sbeffeggiano con sfottò molto tranquilli i tifosi della juve a torino di ritorno dalla polonia (dopo l'eiminazione dalla europa league).

l'unico che si incazza davvero (a parte melo...ma lui...) è proprio del piero che addirittura con fare minaccioso dice "vuoi litigare con me nella mia torino?", rispondendo a normalissimi sfottò ("dai alex non ci pensare, è la vita" "dai alex dicci forza napoli").

per me questo non è un comportamento da santo, un santo (o più semplicemente un professionista) si sarebbe fatto una risata a sentire quegli sfottò (come del neri, ad esempio...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
neanche io conosco le radici sinceramente (a parte gli episodi che ti ho detto di del piero e compagnia bella), però so che l'odio verso la juve me lo sono formato da solo da quando seguo il calcio.

sì, forse è per il fatto che vincevate sempre tutto e troppo facilmente.

che spesso sembravate troppo favoriti.

fatto sta che ora che state sotto, e anche l'anno scorso (per non parlare di quando siete retrocessi) mi fa troppo piacere.

d'altra parte se le rivalità si creassero solo per la lotta scudetto, allora ci sarebbe un universo di pace e concordia nel resto del calcio italiano (visto che stranamente negli ultimi 20 anni lo scudetto se lo sono combattuto le solite 3 squadre, con qualche eccezione giusto per...).

Premier League dal 92 a oggi. 11 scudetti Manchester, 2 Arsenal, 3 Chealse e una parentesi del Blackburn Rovers.

Liga: 7 Barcellona, 6 Real Madrid, 1 Atletico, 1 Deportivo, 2 Valencia.

Serie A: 6 Milan, 7 Juventus, 4 Inter, 1 Roma e 1 Lazio.

Come puoi ben vedere dai numeri. Nella Premier c'è una noiosa egemonia, nella Liga ci sono 2 squadre, nella Serie A ben 3, con la Roma che se l'è giocato più volte fino alla fine. Siamo proprio sicuri che la Juve vinceva sempre o è solo una voce popolare?

Semplicemente la Juve nella sua storia ha sempre vinto in modo costante, a periodi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per finirla qui.

io penso che l'odio raccolto di tutte le tifoserie verso la Juve sia positivo alla vostra causa.

spero che nessuno se la sia presa per le immagini, o cose dette (anche se non c'era nulla di male) nel topic del napoli.

sono solo sfottò di un antica rivale.

ci becchiamo il 9-1-11 al san paolo :ciao:

:ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parli di questo? Non mi sembra che Del Piero dica o faccia qualcosa sinceramente

alla fine dice qualcosa, neanche io l'avevo capito, ma poi ho trovato in un articolo tutta la trascrizione.

la cosa che si sente è il ragazzo napoletano che dice "alex l'hai fatto anche tu se non ricordi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla fine dice qualcosa, neanche io l'avevo capito, ma poi ho trovato in un articolo tutta la trascrizione.

la cosa che si sente è il ragazzo napoletano che dice "alex l'hai fatto anche tu se non ricordi"

Vorrei vedere un manipolo di Juventini che venisse a prendere per i fondelli i giocatori del Napoli di ritorno da un'esperienza tipo quella: secondo me non tornano neanche a casa vivi...

Se si è limitato a rispondere: "Cosa vuoi venire a litigare con me nella mia Torino?" è un signore con la "S" maiuscola. Non li ha mica insultati, o minacciati o altro. Diciamo che certe cose a Torino uno può permettersi di pensarle e persino di farle. In altre città sarebbero inimmaginabili, perché se non ti ammazza il giocatore ci pensano i tifosi del posto...

Quanto ai tuffi, dopo i numeri della coppia Lavezzi/Zalayeta, fossi un tifoso del Napoli terrei un profilo basso...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanto ai tuffi, dopo i numeri della coppia Lavezzi/Zalayeta, fossi un tifoso del Napoli terrei un profilo basso...

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

quello di zalayeta era per evitare di colpire buffon...

comunque zalayeta fu trattenuto da legrottaglie mi pare...non so se era rigore...ma un contatto c'era.

quella di lavezzi forse è più simulata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premier League dal 92 a oggi. 11 scudetti Manchester, 2 Arsenal, 3 Chealse e una parentesi del Blackburn Rovers.

Liga: 7 Barcellona, 6 Real Madrid, 1 Atletico, 1 Deportivo, 2 Valencia.

Serie A: 6 Milan, 7 Juventus, 4 Inter, 1 Roma e 1 Lazio.

Come puoi ben vedere dai numeri. Nella Premier c'è una noiosa egemonia, nella Liga ci sono 2 squadre, nella Serie A ben 3, con la Roma che se l'è giocato più volte fino alla fine. Siamo proprio sicuri che la Juve vinceva sempre o è solo una voce popolare?

Semplicemente la Juve nella sua storia ha sempre vinto in modo costante, a periodi.

mi sa che c'è un errorino nel conteggio degli scudetti in italia :ciao::ghghgh:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE

quello di zalayeta era per evitare di colpire buffon...

:ghghgh::shock::ciao::shock::weep::shock: ovviamente è inutile commentare tanto è una causa persa....

comunque zalayeta fu trattenuto da legrottaglie mi pare...non so se era rigore...ma un contatto c'era.

quella di lavezzi forse è più simulata

forse....... :rofl:

Ma certe volte vi rendete conto di quello che dite...? :rofl:

Secondo te se qualche tifoso del napoli si trovava agli arrivi all'aeroporto di milano dopo che l'inter aveva subito una sconfitta con conseguente eliminazione e faceva quegli sfottò con signori del calibro e sottolineo calibro di materazzi, cordoba, thiago motta, samuel e compagnia cantante lo poteva andare a raccontare ai suoi amici con i propri denti...?

siamo seri... se l'avessero fatto a te dopo una cocente delusione ti saresti messo a ridere dicendo: "... però come sono simpatici questi napoletani, si vedono che discendono da Totò"?

a questo punto non ho più cosa replicare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non arrampichiamoci sugli specchi. Se una leggera trattenuta genera un tuffo storico altro che.... Quella è stata una delle partite più rubate dell'ultimo secolo. A iniziare dal rigore di Lavezzi, tuffo storico e vergognoso, per finire quello di Zalayeta. Vergognoso ancor più per il passato bianconero di Zalayeta, che si dovrebbe solo vergognare di aver fatto una cosa del genere alla squadra che lo ha fatto diventare partecipe di qualcosa, qualcuno, un semi protagonista, ai tifosi che spesso lo hanno incitato e festeggiato.

Se discutiamo quella partita, arbitrata tra l'altro dallo stesso arbitro che ha assegnato ieri il rigore nonostante il fuorigioco, che ha espulso Giandonato per una inesistente chiara occasione da rete, allora è inutile proprio che parliamo.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macché arrampicate sugli specchi!

Come già detto sopra...il contatto c'era (non so se era rigore o no, ma c'era) forse senza quella trattenuta avrebbe potuto anche tirare..e il tuffo era per evitare di colpire Buffon (lui stesso lo disse).

Infatti la squalifica di 3 giornate gli fu pure tolta.

Sulla simulazione di Lavezzi nulla da dire...c'era tutta.

Ma sicuramente era meno vergognosa di quella di Krasic contro il Bologna.

:mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei vedere un manipolo di Juventini che venisse a prendere per i fondelli i giocatori del Napoli di ritorno da un'esperienza tipo quella: secondo me non tornano neanche a casa vivi...

Se si è limitato a rispondere: "Cosa vuoi venire a litigare con me nella mia Torino?" è un signore con la "S" maiuscola. Non li ha mica insultati, o minacciati o altro. Diciamo che certe cose a Torino uno può permettersi di pensarle e persino di farle. In altre città sarebbero inimmaginabili, perché se non ti ammazza il giocatore ci pensano i tifosi del posto...

1. quella frase suona tanto come una minaccia

2. i tifosi del napoli erano 2, e sfottevano in modo tranquillissimo

3. i numeri di zalayeta e lavezzi sembra vi tormentino la notte, e vi capisco. ma non c'entra un bel niente. zalayeta e lavezzi non si atteggiano a modelli di vita :mhh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. quella frase suona tanto come una minaccia

2. i tifosi del napoli erano 2, e sfottevano in modo tranquillissimo

3. i numeri di zalayeta e lavezzi sembra vi tormentino la notte, e vi capisco. ma non c'entra un bel niente. zalayeta e lavezzi non si atteggiano a modelli di vita :mhh:

1. quella frase suona come la risposta di una persona sbalordita da quello che sente; poi che a questa persona girino anche un pochino le balle ci sta tutto. Ripeto per quelli del loggione: se due tifosi juventini fossero venuti a fare un numero del genere a Napoli dopo che il Napoli era tornato da una trasfferta come quella, staremmo a parlare di 2 deficienti morti... e ci tengo a sottolineare che non mi sentirei neanche tanto di colpevolizzare gli eventuali tifosi/giocatori del Napoli, perché lo sfottò ci sta, ma devi anche capire quando non è il caso. La reazione mi sembra più che pacata, anche se un po' scocciata.

3. i numeri di Zalayeta e Lavezzi non mi tormentano per niente, li considero anche buoni calciatori, ma non mi pare che chi ha in squadra quei due possa mettersi a pontificare sui tuffi.

PS: Krasic, dopo quel numero a Bologna, non cade più neanche se gli sparano (vedi ieri). Lavezzi ha continuato la sua cariera di emulo di Greg Louganis :mad:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo