Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

la juve viene da 2 campionati talmente scandalosi, da credere che nessuno degli juventini speri nello scudetto, questa juve ha bisogno di innesti importanti, che possono arrivare solo giocando la champions, da juventino sarei felicissimo per un 2 /3 posto, quello è alla nostra portata, ma sono stati vinti campionati in condizioni ben peggiori, pensate al milan che vinse con zaccheroni, stava 4 spanne sotto al juve di quel tempo, giocando esclusivamente da cross a fondo campo e colpo di testa di bieroff, come cazz si scrive.

poi comunque non è mica detto, alla juve mancano 1/2 difensori, il centrocampo è il migliore che ci sia oggi in italia, è il vero punto forte della squadra, l'attacco non fa nemmeno così schifo, matri è uno da 20 goal a stagione, il Quaglia è uno che segna, domenica non ha segnato per la parata di uno juventino, delpiero potrà ancora fare qualcosa, non è mica da buttare, tornerà utile nei secondi tempi, nel girone di ritorno, o comunque ad averne di panchinari come lui.

attualmente la juve non ha nulla da invidiare al milan, servono giocatori dediti al sacrificio, non primedonne, quelle verranno quando il gioco sarà consolidato nell'arco di 2 anni compreso questo

Si certo. Però uno Juventino che dice che si accontenta del secondo posto.. certo non lo buttiamo visto dove eravamo diretti però si sa, noi non vediamo mai le partite pensando che il campionato lo vinceranno gli altri. Noi partecipiamo per vincere. E lo sa anche Conte. Si mantiene un profilo basso, ci sottovalutano meglio così. Ma io negli occhi dei giocatori vedo fame di vittoria. Vedo tante cose quest'anno.

Siamo inferiori, centrocampo a parte al Milan.

Se confrontiamo per ruoli Juventus e Milan si nota che la difesa si equivale con la differenza però che noi abbiamo Bonucci che ogni tanto le combina davvero grosse.

Centrocampo si siamo superiori in tutti e tre gli interpreti.

Attacco sono superiori e di molto. Magari un Ibra è meno decisivo di Vucinic nei big match dove quest'ultimo si sveglia e diventa immarcabile. Ibra invece è efficace nelle altre partite, contro le piccole non lo riescono a tenere. E fa troppo la differenza. Tevez è un altro che la differenza la fa. E' chiaro gli equilibri si spostano. Con il Chievo dopo 10 minuti avevano chiuso la pratica. Noi ci abbiamo messo 75 minuti con il Cesena.

Intanto ci godiamo questa Juve prima in solitaria ormai da 2-3 giornate. Ed è qualcosa che non capitava dal 2006. Bisogna abituarsi a stare li in alto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Quoto il pensiero di Devil, dopo due annate catastrofiche chiaro che un secondo posto andrebbe benissimo...ma purtroppo o per fortuna, noi juventini speriamo sempre di vincere un qualcosa :-) E visto come sta andando per il momento uno si fa pure la bocca dolce a vedere giocare la squadra di Conte.

Sull'acquisto di Tevez poco da dire: il Milan ha fatto un grande colpo a prezzi quasi umani. Vero che è da verificare nell'immediato lo stato fisico dell'apache (non dimentichiamo che non gioca mezza partita da 4 mesi). Vero anche che il grosso problema del Milan rimane il centrocampo dove Van Bommel Ambrosini Gattuso mi sembrano un pochino usurati...e non stanno meglio in difesa con l'età e gli acciacchi di Nesta e Zambrotta, la mediocrità di Antonini e Bonera.

Spero ci sia la risposta di Marotta nei ruoli nei quali siamo scoperti (un grande centrale difensivo, un centrocampista di riserva con le contropalle per Vidal/Marchisio e un ricambio per Liech)e per me rimaniamo uno spauracchio anche senza Tevez. Anche perchè davanti, anche con Vucinic fuori ci ritroviamo un Quaglia con grande voglia di giocare, Elia che prima o poi dovrà pur scendere in campo e un Krasic che forse dovrà pur dimostrare qualcosa.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto oggi sono curioso di vedere Milos, la sua voglia di giocare. Elia assurdo. Non gioca manco in coppa italia. Certo se Conte tiene 9 milioni in panchina in coppa italia significa che non si impegna, non gli fa vedere gli occhi della tigre, quelli che vuole vedere lui e che magari anche Bonucci nella sua mediocrità gli ha mostrato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa fastidiosa è che domenica il Bologna col Milan calerà le braghe, mentre con noi ha dato l'anima. E' sempre così... tutti fenomeni con noi: che partita ha fatto Agliardi??

Partita bella ed intensa comunque. Per quanto riguarda Elia, sinceramente, Conte ha tutte le ragioni per non farlo giocare ora. Lo vedo un pesce fuor d'acqua, non mi ha convinto per niente...

...e a tal proposito: vogliamo parlare del tacco aereo di Del Piero che l'ha mandato solo davanti al portiere?

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa fastidiosa è che domenica il Bologna col Milan calerà le braghe, mentre con noi ha dato l'anima. E' sempre così... tutti fenomeni con noi: che partita ha fatto Agliardi??

Partita bella ed intensa comunque. Per quanto riguarda Elia, sinceramente, Conte ha tutte le ragioni per non farlo giocare ora. Lo vedo un pesce fuor d'acqua, non mi ha convinto per niente...

...e a tal proposito: vogliamo parlare del tacco aereo di Del Piero che l'ha mandato solo davanti al portiere?

Sinceramente Elia mi ha convinto molto invece. Si è impegnato molto, ci ha messo impegno e voglia di far bene. Va fatto giocare. Se poi ci aspettiamo che un giocatore all'unica presenza in 4 mesi dopo tante tribune e riscaldamenti inutili faccia il fenomeno allora... però è un giocatore da recuperare, a me è piaciuto, ha fatto un bell'assist per Marchisio e poi un altro. Io a differenza di Catania, dopo un inizio timido, l'ho visto davvero più convinto. Ci può essere davvero utile per me.

Marchisio poi segna con una facilità da fuoriclasse.

Giaccherini ha fatto un partitone, finalmente si sta svegliando e sta uscendo le palle. Complimenti a lui anche gran bel giocatore, ha fatto un gollazzo.

Il numero di gol che ci siamo mangiati è stato enorme, andava chiusa prima la partita peccato. Fatichiamo un po purtroppo. Bravo anche Marrone. Bravo calciatore. Io vedo aldilà di tutto una squadra con personalità. Poi ricordiamoci che 9/11 erano riserve e comunque hanno cercato di far gioco. Il problema però come al solito è il gol. Bisogna trovarlo prima e giocare sul velluto con loro costretti ad aprirsi. Questo è il limite attuale di questa Juve non riesce a sbloccare subito il risultato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente Elia mi ha convinto molto invece. Si è impegnato molto, ci ha messo impegno e voglia di far bene. Va fatto giocare. Se poi ci aspettiamo che un giocatore all'unica presenza in 4 mesi dopo tante tribune e riscaldamenti inutili faccia il fenomeno allora... però è un giocatore da recuperare, a me è piaciuto, ha fatto un bell'assist per Marchisio e poi un altro. Io a differenza di Catania, dopo un inizio timido, l'ho visto davvero più convinto. Ci può essere davvero utile per me.

Marchisio poi segna con una facilità da fuoriclasse.

Giaccherini ha fatto un partitone, finalmente si sta svegliando e sta uscendo le palle. Complimenti a lui anche gran bel giocatore, ha fatto un gollazzo.

Il numero di gol che ci siamo mangiati è stato enorme, andava chiusa prima la partita peccato. Fatichiamo un po purtroppo. Bravo anche Marrone. Bravo calciatore. Io vedo aldilà di tutto una squadra con personalità. Poi ricordiamoci che 9/11 erano riserve e comunque hanno cercato di far gioco. Il problema però come al solito è il gol. Bisogna trovarlo prima e giocare sul velluto con loro costretti ad aprirsi. Questo è il limite attuale di questa Juve non riesce a sbloccare subito il risultato.

Mado', fino a ieri era uno scarpone e oggi è un gran bel giocatore :ghghgh: E'un giocatore decente, ma non dimentichiamoci che ieri giocavamo contro una squadra da serie b (che ha trovato un portiere miracolato altrimenti finiva 7 a 2)...

Su Elia non mi pronuncio ancora: la mia sensazione è che non sia niente di che. Stiamo a vedere, sicuro che non parte a gennaio (non si possono cambiare tre maglie in un anno)ma non escludo che a giugno il fanciullo levi il disturbo.

Ieri sera mi dicevano che Bocchetti è praticamente ns: bisogna solo vedere se il mercato di gennaio non offre di meglio...si dice che anche Naingolan sia stato bloccato ma costa parecchio...e bisogna vedere se le notizie della Stampa di oggi corrispondano a realtà (sembra che Conte voglia fortemente Tevez, anche a costo di sacrificare il Quaglia. Personalmente non credo arrivi ma qualcosa sta succedendo).

Stiamo a vedere :-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mado', fino a ieri era uno scarpone e oggi è un gran bel giocatore :ghghgh: E'un giocatore decente, ma non dimentichiamoci che ieri giocavamo contro una squadra da serie b (che ha trovato un portiere miracolato altrimenti finiva 7 a 2)...

Su Elia non mi pronuncio ancora: la mia sensazione è che non sia niente di che. Stiamo a vedere, sicuro che non parte a gennaio (non si possono cambiare tre maglie in un anno)ma non escludo che a giugno il fanciullo levi il disturbo.

Ieri sera mi dicevano che Bocchetti è praticamente ns: bisogna solo vedere se il mercato di gennaio non offre di meglio...si dice che anche Naingolan sia stato bloccato ma costa parecchio...e bisogna vedere se le notizie della Stampa di oggi corrispondano a realtà (sembra che Conte voglia fortemente Tevez, anche a costo di sacrificare il Quaglia. Personalmente non credo arrivi ma qualcosa sta succedendo).

Stiamo a vedere :-)

ahahah si ho esagerato con gran bel giocatore certo. Però mi è piaciuto come ha affrontato la partita, senza la paura di fare il dribbling che aveva nelle prime giornate (e questo lo ha fatto anche con il Cesena). Sta uscendo la personalità è importante. E se la esce ha buone doti tecniche e può far bene ed essere utile. Sicuramente può offrire prestazioni anche superiori al prezzo pagato 3 milioni di euro.

Elia inizio fantasma ma poi ha fatto vedere che qualcosa può farla. Però dobbiamo valutarlo anche per la condizione psicologica che ha. Giocatore arrivato come titolare praticamente e che non ha mai visto il campo. Un po di timore lo aveva ma poi si è sciolto. Per me sarà utile, speriamo che Conte lo stia plasmando e ci regali un Elia maturo.

Però Giaccherini mi sta stupendo, e oggi è stato il culmine dopo altre buone prestazioni e buoni sprazzi. Non mi stupirei se a sostituire Vucinic ci sia lui e non Quagliarella che mi pare troppo incentrato alla ricerca della gloria personale per scacciare i fantasmi del passato (non so a voi ma a me a dato quell'impressione).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

giaccherini ha giocato bene fin dalla prima partita di campionato, poi l'infortunio, mi ricorda vagamente Dicanio, un dribblatore puro, ovvio che nn si parla di fuoriclasse, ma la juve ha vinto campionati e coppe anche con i Dilivio e appunto i Conte, non solo con gli Zidane ed i DelPiero, soprattuto, quando chi sta in panchina, entra pronto, è sinonimo di buon lavoro e spirito di squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Conte era un grande centrocampista sotto tutti i punti di vista.

Giaccherini ha dalla sua una grande gavetta. Partito dalla C2, nessuno gli ha regalato niente. E' arrivato alla Juve grazie ad un grandissimo lavoro tutti gli anni. E tutti gli anni è ripartito da 0 diciamo.

c2-c1-b-A-Juventus. Insomma una carriera che è cresciuta. Grazie al lavoro. Perchè non è mai stato considerato fenomeno a prescindere. Non godeva della fama come hanno goduto altri giocatori tipo Lanzafame per farne un esempio. Ha lavorato duramente per fare sempre meglio. E questo gli fa onore. Si è conquistato il posto con il lavoro e diciamo sta facendo vedere a gente come Krasic e Elia (giocatori ben considerati a livello internazionale) cosa significa avere fame.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi dicevano che Bocchetti è praticamente ns: bisogna solo vedere se il mercato di gennaio non offre di meglio...si dice che anche Naingolan sia stato bloccato ma costa parecchio...e bisogna vedere se le notizie della Stampa di oggi corrispondano a realtà (sembra che Conte voglia fortemente Tevez, anche a costo di sacrificare il Quaglia. Personalmente non credo arrivi ma qualcosa sta succedendo).

Stiamo a vedere :-)

tevez andrà al milan con buona pace di tutti.

per la difesa bocchetti non mi convince, non ci sono moltissimi nomi interessanti per il mercato di gennaio. io terrei d'occhio dedè del vasco da gama.

nainggolan per il centrocampo bianconero è il nome giusto, magari si potesse fare già a gennaio.

per l'attacco un nome solo: MARIO GÖTZE !!! visto che a giugno saremo costretti a salutare alex io punterei su di lui come nuovo numero 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

tevez andrà al milan con buona pace di tutti.

per la difesa bocchetti non mi convince, non ci sono moltissimi nomi interessanti per il mercato di gennaio. io terrei d'occhio dedè del vasco da gama.

nainggolan per il centrocampo bianconero è il nome giusto, magari si potesse fare già a gennaio.

per l'attacco un nome solo: MARIO GÖTZE !!! visto che a giugno saremo costretti a salutare alex io punterei su di lui come nuovo numero 10.

è quello che penso anch'io. E la storia del PSG secondo me è un invenzione per spillare più soldi al Milan (non dimentichiamo che i due sceicchi porprietari di Manchester e PSG sono cugini. Magari si stanno solo regggendo il gioco).

Bocchetti non mi piace per niente...ennesimo rincalzo. Sui giocatori brasiliani non saprei, sembra che Conte voglia gente già abituata all'Italia, quindi niente rodaggio ma subito pronti. Naingolan non male ma 15 ml per un giocatore così mi sembrano un po'troppi. E Cellino non concede sconti. Vero anche che al cagliaritano non dispiacciono Marrone e Soerensen. Vedremo. Certo è che qualcosa dovranno fare perchè a centrocampo e difesa siamo abbastanza scoperti. E davanti credo che almeno due se non tre ci saluteranno (Amauri Vincenzone e Toni). E c'è la patata bollente Krasic.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che penso anch'io. E la storia del PSG secondo me è un invenzione per spillare più soldi al Milan (non dimentichiamo che i due sceicchi porprietari di Manchester e PSG sono cugini. Magari si stanno solo regggendo il gioco).

Bocchetti non mi piace per niente...ennesimo rincalzo. Sui giocatori brasiliani non saprei, sembra che Conte voglia gente già abituata all'Italia, quindi niente rodaggio ma subito pronti. Naingolan non male ma 15 ml per un giocatore così mi sembrano un po'troppi. E Cellino non concede sconti. Vero anche che al cagliaritano non dispiacciono Marrone e Soerensen. Vedremo. Certo è che qualcosa dovranno fare perchè a centrocampo e difesa siamo abbastanza scoperti. E davanti credo che almeno due se non tre ci saluteranno (Amauri Vincenzone e Toni). E c'è la patata bollente Krasic.

Mi auguro davvero che facciano un buonissimo mercato. Bocchetti sinceramente non lo ricordo come giocatore ma credo che in questa Juve basta che non sei una scarsone giochi bene. Non lo dico che non mi piace perchè davvero non so come gioca com'è.

Dedè o qualche brasiliano è da escludere. Lo ha escluso lo stesso Conte, vuole gente pronta al campionato italiano o almeno europeo. Un Brasiliano messo in un calcio tatticamente diversissimo come quello italiano può essere davvero un rischio. Ricordo che di Thiago Silva, che viene in italia e si inserisce subito(anzi è stato fermo anche lui sei mesi per il passaporto) ce n'è solamente uno.

Poi parliamoci chiaro io questi fenomeni in giro non li vedo. Ci sta Hummels, ne parlano bene, ma non lo conosco. E' molto molto giovane. Può essere un potenziale fenomeno oppure un blef come tanti. Il ruolo di difensore è delicato. Poi non so se hanno soldi per lui visto che il suo cartellino è comunque costoso. Ed è la cosa che conta di più. Il giocatore, titolare nella nazionale tedesca, avrà le sue buone qualità sicuramente.

Quindi ci vuole un giocatore. Sulla sinistra credo che non prenderemo nessuno.

Motta è stato fatto completamente fuori, non l'ha considerato neanche in coppa, preferendo Sorensen sulla destra. Immagino che un buon ricambio a Lichsteiner non sia male. A meno che non ti tieni Sorensen che ho notato cresciuto molto tatticamente.

Il centrocampo. Sicuramente ne serve 1 per gennaio. La scelta va tra Naingollan e Montolivo credo. Non so chi sia meglio tra i due. Io prenderei il giocatore del Cagliari. E' vero che Montolivo andrebbe a sostituire Pirlo, ma è anche vero che i risultati sarebbe scadentissimi (a meno che Conte non svegli anche lui ed esca il talento puro che prometteva da ragazzo). Il cagliaritano invece è un guerriero, sarebbe il sostituto perfetto di Vidal, è giovanissimo e potenzialmente molto bravo. Unico neo: Cellino ha la bottega cara.

Su Montolivo ripeto sono dubbioso. Magari ci regala qualche sorpresa con nuove motivazioni perchè i piedi indubbiamente li possiede e sarebbe un alternativa di qualità oltre che a Pirlo anche a Marchisio. Ma magari potremmo rimpiangere il diligente Pazienza così perfetto tatticamente e ordinato.

Attacco dubito prenderemo qualcosa. E' credo sia giusto così. Vucinic, Matri, Quagliarella, Del Piero, Pepe. Da aggiungerci Elia e Estigarribbia e Giaccherini. E' giusto dare una possibilità a quelli che abbiamo che male non stanno facendo.

Poi magari il prossimo anno ci regalano Gotze e la squadra è quasi fatta. Si proprio Gotze che ha appena vinto il Golden Boy premio dato a gente che poi si è affermata ad alti livelli. Praticamente sono diventati tutti campioni quelli che lo hanno vinto. Lui e Giovinco potrebbero aggiungere un bel po di qualità alla squadra.

Adesso abbiamo un ottima base sta a Marotta, Paratici e Conte trasformare questa squadra che è ottima di base in uno squadrone che può lottare in Italia e in Europa (perchè parliamoci chiaro in Europa tolti Real e Barca squadre imbattibili non ce ne sono).

Abbiamo avuto un po di fortuna o bravura. Abbiamo pescato un allenatore con le palle che è riuscito a dare un anima ad una squadra che non ce l'aveva da 4 anni. Perchè con Ranieri pur facendo bene non ha mai avuto l'anima, il gioco, l'identità. La Juve di Ranieri aveva la fame dei campioni. Ma non aveva un identità, quella su cui si fonda oggi questa Juve.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prendere giocatori importanti, come Gotze, bisogna muoversi rapidamente e in modo deciso.

Spero che l'andamento della squadra e l'effetto Juventus Stadium (sempre esaurito, finora) sveglino la Marmotta, altrimenti assisteremo ad altri tira-e-molla penosi, come quelli che ci hanno portati a NON prendere Dzeko, Aguero e compagnia cantante...

Sulla partita di giovedì dico soltanto che mi è piaciuto il tentativo (riuscito) di fare sempre gioco, indipendentemente da chi va in campo: evidentemente c'è la mano di Conte

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro davvero che facciano un buonissimo mercato. Bocchetti sinceramente non lo ricordo come giocatore ma credo che in questa Juve basta che non sei una scarsone giochi bene. Non lo dico che non mi piace perchè davvero non so come gioca com'è.

Dedè o qualche brasiliano è da escludere. Lo ha escluso lo stesso Conte, vuole gente pronta al campionato italiano o almeno europeo. Un Brasiliano messo in un calcio tatticamente diversissimo come quello italiano può essere davvero un rischio. Ricordo che di Thiago Silva, che viene in italia e si inserisce subito(anzi è stato fermo anche lui sei mesi per il passaporto) ce n'è solamente uno.

Poi parliamoci chiaro io questi fenomeni in giro non li vedo. Ci sta Hummels, ne parlano bene, ma non lo conosco. E' molto molto giovane. Può essere un potenziale fenomeno oppure un blef come tanti. Il ruolo di difensore è delicato. Poi non so se hanno soldi per lui visto che il suo cartellino è comunque costoso. Ed è la cosa che conta di più. Il giocatore, titolare nella nazionale tedesca, avrà le sue buone qualità sicuramente.

Quindi ci vuole un giocatore. Sulla sinistra credo che non prenderemo nessuno.

Motta è stato fatto completamente fuori, non l'ha considerato neanche in coppa, preferendo Sorensen sulla destra. Immagino che un buon ricambio a Lichsteiner non sia male. A meno che non ti tieni Sorensen che ho notato cresciuto molto tatticamente.

Il centrocampo. Sicuramente ne serve 1 per gennaio. La scelta va tra Naingollan e Montolivo credo. Non so chi sia meglio tra i due. Io prenderei il giocatore del Cagliari. E' vero che Montolivo andrebbe a sostituire Pirlo, ma è anche vero che i risultati sarebbe scadentissimi (a meno che Conte non svegli anche lui ed esca il talento puro che prometteva da ragazzo). Il cagliaritano invece è un guerriero, sarebbe il sostituto perfetto di Vidal, è giovanissimo e potenzialmente molto bravo. Unico neo: Cellino ha la bottega cara.

Su Montolivo ripeto sono dubbioso. Magari ci regala qualche sorpresa con nuove motivazioni perchè i piedi indubbiamente li possiede e sarebbe un alternativa di qualità oltre che a Pirlo anche a Marchisio. Ma magari potremmo rimpiangere il diligente Pazienza così perfetto tatticamente e ordinato.

Attacco dubito prenderemo qualcosa. E' credo sia giusto così. Vucinic, Matri, Quagliarella, Del Piero, Pepe. Da aggiungerci Elia e Estigarribbia e Giaccherini. E' giusto dare una possibilità a quelli che abbiamo che male non stanno facendo.

Poi magari il prossimo anno ci regalano Gotze e la squadra è quasi fatta. Si proprio Gotze che ha appena vinto il Golden Boy premio dato a gente che poi si è affermata ad alti livelli. Praticamente sono diventati tutti campioni quelli che lo hanno vinto. Lui e Giovinco potrebbero aggiungere un bel po di qualità alla squadra.

Adesso abbiamo un ottima base sta a Marotta, Paratici e Conte trasformare questa squadra che è ottima di base in uno squadrone che può lottare in Italia e in Europa (perchè parliamoci chiaro in Europa tolti Real e Barca squadre imbattibili non ce ne sono).

Abbiamo avuto un po di fortuna o bravura. Abbiamo pescato un allenatore con le palle che è riuscito a dare un anima ad una squadra che non ce l'aveva da 4 anni. Perchè con Ranieri pur facendo bene non ha mai avuto l'anima, il gioco, l'identità. La Juve di Ranieri aveva la fame dei campioni. Ma non aveva un identità, quella su cui si fonda oggi questa Juve.

anch'io ho gli stessi dubbi su Montolivo...anche se credo sia il più vicino oggi. I piedi buoni li ha, sarebbe in grado di sostituire sia Pirlo che Marchisio...ma mi sembra molto moscio fisicamente e non ha un grandissimo carattere. In più non credo che venga di corsa alla jvue: qui farebbe panchina sicura e a giugno ci sono gli europei...mah.

PS non saprei dire se questa notizia è per depistare o cos'altro ma sembra che Hummels sia stato accantonato del tutto perchè secondo Paratici ricorda molto Bonucci: bravo nell'impostare (a dirla tutta molto meglio di Leonardo)ma pessimo nella fase difensiva.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito un pezzo della conferenza stampa di Conte in vista della Roma: mi è piaciuto il suo ricordare "io c'ero quando Totti ci fece la manina... e quando Cassano organizzò una piscina... [questa non la ricordavo]"

Mi è sembrato un modo per caricare la squadra in vista di un appuntamento molto delicato, al di là delle loro assenze, e per dire: "Ragazzi, non è proprio il caso di andarci piano!"

Sul sostituto di Vucinic sento fare ipotesi che mi lasciano un po' lì: va bene che Estigarribia è in forma e mi pare che i piedi siano discreti, va bene che Quaglliarella è uscito dal campo col Bologna mezzo infortunato; va bene che Del Piero con gli Emiliani mi è sembrato così così; ma non è che a forza di levare attaccanti, uno che sappia come si calcia in porta non ce lo avremo più?

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho sentito un pezzo della conferenza stampa di Conte in vista della Roma: mi è piaciuto il suo ricordare "io c'ero quando Totti ci fece la manina... e quando Cassano organizzò una piscina... [questa non la ricordavo]"

Mi è sembrato un modo per caricare la squadra in vista di un appuntamento molto delicato, al di là delle loro assenze, e per dire: "Ragazzi, non è proprio il caso di andarci piano!"

Sul sostituto di Vucinic sento fare ipotesi che mi lasciano un po' lì: va bene che Estigarribia è in forma e mi pare che i piedi siano discreti, va bene che Quaglliarella è uscito dal campo col Bologna mezzo infortunato; va bene che Del Piero con gli Emiliani mi è sembrato così così; ma non è che a forza di levare attaccanti, uno che sappia come si calcia in porta non ce lo avremo più?

Estigarribbia garantisce una maggiore copertura. E ha corsa per fare male. Sinceramente non so chi metterei. Quagliarella mi sta sembrando un pesce fuor d'acqua anche se in ottime condizioni fisiche. Io metterei Elia o Giaccherini due che essendo destri e giocando a sinistra possono quanto meno attuare un gioco simile a quello di Vucinic.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sta giocando vulcanic ultimamente.. Giaccherini ed estigarribia si meriterebbero molto di piu il posto da titolare...mirko lo ritengo estremamente sopravvalutato... Senza contare che abbiamo quagliarella che scalpita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi speriamo bene questa sera ma io sono fiducioso.

Se fino all' anno scorso guardavo la Juve sempre con la sensazione che potesse sbandare da un momento all' altro quest' anno mi da l' idea di una squadra più solida, sicura di se. Certo ancora si deve migliorare e come dice Conte "BISOGNA LAVORARE E PEDALARE" però siamo sulla buona strada.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi speriamo bene questa sera ma io sono fiducioso.

Se fino all' anno scorso guardavo la Juve sempre con la sensazione che potesse sbandare da un momento all' altro quest' anno mi da l' idea di una squadra più solida, sicura di se. Certo ancora si deve migliorare e come dice Conte "BISOGNA LAVORARE E PEDALARE" però siamo sulla buona strada.

SGRATT!!!! SGRATT!!!!! :shock: :shock: :shock:

senza offesa ovviamente!!! :ciao: :ciao: :DD :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi speriamo bene questa sera ma io sono fiducioso.

Se fino all' anno scorso guardavo la Juve sempre con la sensazione che potesse sbandare da un momento all' altro quest' anno mi da l' idea di una squadra più solida, sicura di se. Certo ancora si deve migliorare e come dice Conte "BISOGNA LAVORARE E PEDALARE" però siamo sulla buona strada.

La Roma si gioca tutto però. Le distrazioni sono dietro l'angolo e manca Vucinic. E anche se molti dicono che Vucinic non faccia nulla, per me è il Pirlo dell'attacco ed è il primo giocatore a cui passano. E se gli esce la giocata cambia la partita. Un grandissimo giocatore e ci mancherà.

Anche io sono fiducioso però a Roma è sempre dura e anche una Roma ferita non ci sta a fare la parte della comparsa. Noi dobbiamo giocare come sempre con gli stessi occhi, con la stessa fame. Poi i risultati verranno da se. Puoi perdere sicuramente si può perdere ma se hai sempre quella fame e quella voglia vincere è possibile.

3 partite durissime ci aspettano. Andare in vacanza in testa alla classifica sarebbe bello. Dobbiamo riabituarci a certe posizioni, dobbiamo tenercele strette. Oggi andiamo li e cerchiamo di fare la partita con una squadra che tenta sempre di far possesso. Quindi sarà una partita interessante.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo giocando male troppo male. Troppe chiacchiere e poca concretezza. Chi è che diceva che Vucinic era inutile? A me sembra che le partite non le guardate... non abbiamo un giocatore che in quella zona quando prende palla fa tremare le gambe hai difensori. Prevedibili troppo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH grande Chiellini e immenso BUFFON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è andata bene. Anche se Quagliarella non può sbagliare quelle palle.

Abbiamo giocato male non mi è piaciuta. Però a Roma è sempre difficile vincere. Peccato non aver giocato da Juve. Pirlo irriconoscibile oggi. Giocava con loro praticamente.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vucinic sopravvalutato e inutile?

Stasera con lui gliene avremmo fatti 4

Tra estigarribia pepe e giaccherini ce ne fosse stato mezzo ke ha fatto un movimento giusto o messo una palla decente

C'erano delle voragini paurose nella difesa della Roma e ci voleva qualcuno capace di giocare a calcio e non uno dei mille corridori ke avevamo in campo e in assenza di Mirko avrei messo del Piero invece di estigarribia

Male male Marchisio ma è comprensibile anke xke se giocasse sempre al top altroke lampard e gerrard

Link al commento
Condividi su altri siti

Vucinic sopravvalutato e inutile?

Stasera con lui gliene avremmo fatti 4

Tra estigarribia pepe e giaccherini ce ne fosse stato mezzo ke ha fatto un movimento giusto o messo una palla decente

C'erano delle voragini paurose nella difesa della Roma e ci voleva qualcuno capace di giocare a calcio e non uno dei mille corridori ke avevamo in campo e in assenza di Mirko avrei messo del Piero invece di estigarribia

Male male Marchisio ma è comprensibile anke xke se giocasse sempre al top altroke lampard e gerrard

Secondo me chi dice che Vucinic è sopravvalutato non guarda le partite.

Io mi sono disperato quando ho visto Quagliarella entrare. Quest'anno non va è fuori dal gioco assolutamente. Doveva entrare Del Piero. Oggi in campo eravamo nulli in avanti.

Estigarribbia imprecisissimo, Pirlo pessimo, Marchisio evanescente, Vidal sfortunato, Matri confusionario.

Peccato.

Meno male che ci hanno salvato la grinta di Chiellini e Buffon oggi.

E potevamo vincerla con Giaccherini prima e Quagliarella poi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...