Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Vogliamo parlare di Vidal? Il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo uomo della Roma? Trasforma in autogol una ciofeca e subito dopo il pareggio regala un rigore alla Roma. Roba da ufficio indagini.

Male Pirlo: troppo impreciso, partita indegna di quel campione che è.

Inguardabile Matri: ha sbagliato tutto lo "sbagliabile", compreso un appoggino facile facile di due metri che avrebbe dato ad un compagno la possibilità di sbagliare un goal a colpo sicuro...

Male Marchisio, al quale il colpo alle costole non ha certo giovato

Il solito Pepe, generosissimo, ma i piedi sono quelli che sono.

Esitgarribia bene e male al tempo stesso

Giaccherini bravo a creare la sitauazioni pericolose ma scarso al momento di concludere.

Quagliarella così così: non è che il tiro fosse facilissimo.

Elia forse sta cominciando ad entrare nell'ottica del campionato italiano

Conte mi è piaciuto meno di altre volte. Il capitano, anche se non è in forma scintillante (e lo si è visto col Bologna) forse è ancora meglio di Giaccherini o Elia se vuoi provare a chiudere il cerchio.

Difesa scarsa come sempre: bene Barzagli, attento e pulito, il solito cesso Bonucci, che riesce a fare falli stupidi anche in attacco. Se il centrocampo non copre si balla. Urgono rimedi.

In generale direi brutta partita: giocata a viso aperto ma con tantissimi errori, per fortuna anche da parte della Roma, altrimenti erano volatili per diabetici

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Secondo me chi dice che Vucinic è sopravvalutato non guarda le partite.

Io mi sono disperato quando ho visto Quagliarella entrare. Quest'anno non va è fuori dal gioco assolutamente. Doveva entrare Del Piero. Oggi in campo eravamo nulli in avanti.

Estigarribbia imprecisissimo, Pirlo pessimo, Marchisio evanescente, Vidal sfortunato, Matri confusionario.

Peccato.

Meno male che ci hanno salvato la grinta di Chiellini e Buffon oggi.

E potevamo vincerla con Giaccherini prima e Quagliarella poi.

Vucinic è un giocatore molto tecnico e molto dotato, però a volte è indisponente: vedi partita contro il Cesena.

Ormai credo si conoscano i suoi pregi e i suoi difetti: capace di farti vincere la partita con giocate fantastiche e di farti giocare con l'uomo in meno perché assolutamente inesistente.

Certo che senza di lui e con Matri nelle condizioni e nella confusione mentale di stasera, davanti siamo decisamente spuntati.

Purtroppo devo dire punto guadagnato, visto come abbiamo giocato.

E domenica c'è il Novara, che sarà rognosissimo per noi che siamo decisamente in calo. Adesso è il momento di compattarsi e tenere botta, perché altrimenti saranno guaii seri, soprattutto in vista dell'Udinese

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me questo rimpianto di Vucinic mi fa veramente sorridere. Giocavamo contro mezza roma, l'unico nostro assente è il giocatore più umorale e discontinuo d'europa e perchè non si è vinto si recrimina...a mio parere il problema è che siamo in debito d'ossigeno (Pirlo Liech Marchisio Vidal e lo stesso Pepe che spesso sono i ns punti di forza hanno fatto letteralmente cacare), non abbiamo in queste partite nessun fuoriclasse (a parte Pirlo)che prende per mano la squadra e stasera Conte ha sbagliato un pochino la formazione (Matri fuori forma, comunque troppo solo davanti...e mettere Quaglia al suo posto è stata un ammissione da parte del Mr riguardo allo stato di salute della squarda)...in più davanti c'era la Roma che giocava la partita della vita, con il coltello tra i denti (a proposito: DERossi GRANDIOSO).

Noi per rendere al meglio dobbiamo correre tanto tanto con lucidità. In questo momento non abbiamo nè uno nè l'altra, attendiamo periodi migliori e magari qualche rinforzo di peso a gennaio per far rifiatare chi gioca sempre.

PS Quaglia è vero che non ha ancora recuperato...proprio per questo, per l'insistenza a cercare il gol forse sarebbe meglio farlo giocare un pochino sulla fascia, al posto di Vucinic. QUello che rimprovero di più a Conte è proprio questo: Quaglia non ha mai avuto e non avrà mai le caratteristiche per giocare unica punta davanti e visto che anche Matri fatica senza qualcuno vicino sarebbe il caso di provare. Chiaro che se si spera che Pepe faccia miracoli in avanti tutte le partite, si spera che Estigarribia diventi Garrincha e Giaccherini il Jairzinho bianconero alla fine c'è rischio di rimanerci male. Comunque alla fine, dopo un ciclo difficile(e quasi tutte le big fuori casa) siamo ancora davanti :-D

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi io non dico che Vucinic sarebbe stato il salvatore della patria. Figuriamoci. Però è un punto di riferimento che mancava. Vuoi o non vuoi li sulla sinistra è diventato un punto di appoggio per tutti, e passare da lui ad Estigarribbia la differenza è stata abissale.

Matri solo davanti e fuori forma. O meglio. Secondo me più che fuori forma è solo. Non è un attaccante che ti fa reparto Matri e se lo lasci solo senza nessuno con cui duettare si innervosisce e si è visto anche in altre partite (Catania ad esempio).

Quagliarella si non è mai stata una prima punta. Per me dovrebbe portare Toni, che in queste partite in cui la squadra non va con il suo fisico e la sua stazza almeno di testa su 15 calci d'angoli una la prende...

Elia ha fatto una buona ripartenza. Finalmente e conferma ciò che avevo visto in coppa italia: Ha un eccellente spunto e rapidità. Se entra nell'ottica questo è bravo.

Giaccherini pecca nell'ultimo passaggio. Fa tutto bene ma in almeno un paio di occasioni avrebbe potuto fare meglio. Dispiace.

Poi vabè oggi eravamo poco lucidi e per carità ci sta eh.

Bats io sinceramente Bonucci l'ho visto bene. Certo un po falloso ma almeno ci mette la grinta e non si è fatto saltare sempre come un birillo. Sta migliorando il ragazzo oggi non è stata certo colpa sua. E poi il centrocampo non ha retto. Solo Vidal ha fatto bene, ma poi ha fatto 2 cagate così grandi da costarci la partita.

Stanco anche lui va bene un turno di riposo e che torni lucido per l'Udinese.

Grazie alla grinta di Chiellini abbiamo pareggiato.

Estigarribbia ha fatto errori in appoggio che ci sono costati contropiedi incredibili oggi il ragazzo non era in campo. Peccato.

Comunque è sicuramente un punto guadagnato. E diciamolo andare sempre sotto nei primi minuti innervosisce. Va bene con il Napoli. Ma succede anche con la Roma e in entrambe le partite per due errori assurdi nostri. La perdi la concentrazione. Mi è davvero dispiaciuto andare sotto in quella maniera, che se non c'era Vidal Buffon l'avrebbe presa ad occhi chiusi quella palla.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi io non dico che Vucinic sarebbe stato il salvatore della patria. Figuriamoci. Però è un punto di riferimento che mancava. Vuoi o non vuoi li sulla sinistra è diventato un punto di appoggio per tutti, e passare da lui ad Estigarribbia la differenza è stata abissale.

Matri solo davanti e fuori forma. O meglio. Secondo me più che fuori forma è solo. Non è un attaccante che ti fa reparto Matri e se lo lasci solo senza nessuno con cui duettare si innervosisce e si è visto anche in altre partite (Catania ad esempio).

Quagliarella si non è mai stata una prima punta. Per me dovrebbe portare Toni, che in queste partite in cui la squadra non va con il suo fisico e la sua stazza almeno di testa su 15 calci d'angoli una la prende...

Elia ha fatto una buona ripartenza. Finalmente e conferma ciò che avevo visto in coppa italia: Ha un eccellente spunto e rapidità. Se entra nell'ottica questo è bravo.

Giaccherini pecca nell'ultimo passaggio. Fa tutto bene ma in almeno un paio di occasioni avrebbe potuto fare meglio. Dispiace.

Poi vabè oggi eravamo poco lucidi e per carità ci sta eh.

Bats io sinceramente Bonucci l'ho visto bene. Certo un po falloso ma almeno ci mette la grinta e non si è fatto saltare sempre come un birillo. Sta migliorando il ragazzo oggi non è stata certo colpa sua. E poi il centrocampo non ha retto. Solo Vidal ha fatto bene, ma poi ha fatto 2 cagate così grandi da costarci la partita.

Stanco anche lui va bene un turno di riposo e che torni lucido per l'Udinese.

Grazie alla grinta di Chiellini abbiamo pareggiato.

Estigarribbia ha fatto errori in appoggio che ci sono costati contropiedi incredibili oggi il ragazzo non era in campo. Peccato.

Comunque è sicuramente un punto guadagnato. E diciamolo andare sempre sotto nei primi minuti innervosisce. Va bene con il Napoli. Ma succede anche con la Roma e in entrambe le partite per due errori assurdi nostri. La perdi la concentrazione. Mi è davvero dispiaciuto andare sotto in quella maniera, che se non c'era Vidal Buffon l'avrebbe presa ad occhi chiusi quella palla.

Ma infatti quello che dico io è che in questa juve, proprio per mancanza di grande qualità nei rincalzi, sono quasi tutti (esclusi un paio di giocatori) giocatori per noi determinanti...abbiamo visto che senza Pirlo fatichiamo...senza Marchisio anche...senza Vidal pure...senza Barzagli idem...però non dimentichiamoci he ha anche ragione Conte: non è che si possono vincere tutte le partite. GOdiamoci questo primo posto e l'imbattibilità finchè dura, ce l'avessero proposto a inzio campionato avremmo firmato tutti. E speriamo che contro il Novara il mr schieri nuovamente due punte ;-)

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto unica squadra dei principali campionati europei ad essere imbattuta. Significa molto questo. Importante per noi. Non si resta imbattuti per caso. Ora dobbiamo continuare su questa strada.

La differenza degli altri anni.

Reazione dopo il gol della Roma stagioni precedenti:

- "Abbiamo perso"

Reazione dopo il gol della Roma ieri:

-"Dai forza ragazzi giochiamo da Juve e vinciamola sta partita"

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

come nota positiva vedo sempre la squadra che attacca e cerca di pareggiare e poi di vincere ora non ho le statistiche però credo che la roma sia stata una delle poche squadra che abbia avuto maggior possesso palla di noi rispetto a tutte le altre incontrate fino adesso (ripeto non ho statistiche e posso sbagliare e mi rimetto a voi più esperti) e penso che questo abbia un po sorpreso la squadra.

nota negativa ho letto ieri sera su sky che marmotta diceva niente acquisti la squadra va bene così solo amauri in partenza e nessun arrivo Krasic non si tocca (il senso era quello) spero solo che sia il classico finto depistaggio altrimenti come ha detto Conte si rischia di grippare

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le statistiche http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Roma-Juventus/35540

Come compenso una supremazia territoriale maggiore.

Dati positivi se si pensa in un Pirlo che sbagliava passaggi e Marchisio in versione fantasma.

ieri il centrocampo, nostro punto di forza non c'era. Tutto qui.

Per la campagna acquisti monetizzano e investono non arriveranno colpi. Possono arrivare prestiti stile Matri. Se vendono Krasic potrebbero investire in un difensore altrimenti niente.

Vedremo. E sinceramente mantenere un basso profilo è anche giusto per questa squadra che sta facendo bene. Poi lavorerà ma di certo non spenderà 15-20 milioni cash.

Neanche io con una squadra prima in classifica avrei detto: "sicuramente faremo acquisti soprattutto in difesa(fai cadere le braccia al povero Bonucci che si sta impegnando e che ha come unica colpa l'esser stato strapagato rispetto al suo valore)". Mi sembra normale. E non illudiamoci che arriverà chissà chi. Il mercato si fa in estate. Arriveranno rincalzi speriamo che siano quelli giusti.

Secondo me arriva Montolivo, altrimenti la Fiorentina lo perde a zero al Milan, probabilmente Bocchetti (che non conosco sinceramente) oppure Alex che ha rotto con il Chealse e che si può prendere a prezzo di saldo e può essere una scommessa con nuove motivazioni (29 anni giovane ancora).

Difficilmente vedremo Hummels e occhio a comprarlo Hummels. Perchè i difensori devono essere fenomeni per giocare bene a quell'età. Se no meglio un non fenomeno di esperienza (vedi Barzagli) che un giovane di buone speranze senza avere certezza di rendimento. Perchè il fantasma di Bonucci c'è sempre e quindi giustamente si fa attenzione quando si compra un difensore.

Hummels ha un buon nome. Ma è giovanissimo, è stato sbattuto fuori dalla champions con la sua squadra e ha vinto un campionato tedesco (che non ha nulla a che vedere per tatticismo a quello italiano) e ha una decina di presenze in nazionale. Secondo me devono stare attenti a chi comprano perchè errori alla Bonucci non sono ammissibili. Bonucci è un difensore che ha qualità per me e migliorà.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vucinic sopravvalutato e inutile?

Stasera con lui gliene avremmo fatti 4

Secondo me chi dice che Vucinic è sopravvalutato non guarda le partite.

Eccoli!! ma sulla base di cosa dite una cosa del genere?

Io mi sono disperato quando ho visto Quagliarella entrare. Quest'anno non va è fuori dal gioco assolutamente.

Ma se è la seconda partita che gioca! e manco tutta...

precisiamo, non stravedo per Quaglia ma tu giudichi sul nulla, visto che ancora non ha giocato..

Mah, a me questo rimpianto di Vucinic mi fa veramente sorridere. Giocavamo contro mezza roma, l'unico nostro assente è il giocatore più umorale e discontinuo d'europa e perchè non si è vinto si recrimina...a mio parere il problema è che siamo in debito d'ossigeno (Pirlo Liech Marchisio Vidal e lo stesso Pepe che spesso sono i ns punti di forza hanno fatto letteralmente cacare), non abbiamo in queste partite nessun fuoriclasse (a parte Pirlo)che prende per mano la squadra e stasera Conte ha sbagliato un pochino la formazione (Matri fuori forma, comunque troppo solo davanti...e mettere Quaglia al suo posto è stata un ammissione da parte del Mr riguardo allo stato di salute della squarda)...in più davanti c'era la Roma che giocava la partita della vita, con il coltello tra i denti (a proposito: DERossi GRANDIOSO).

Noi per rendere al meglio dobbiamo correre tanto tanto con lucidità. In questo momento non abbiamo nè uno nè l'altra, attendiamo periodi migliori e magari qualche rinforzo di peso a gennaio per far rifiatare chi gioca sempre.

PS Quaglia è vero che non ha ancora recuperato...proprio per questo, per l'insistenza a cercare il gol forse sarebbe meglio farlo giocare un pochino sulla fascia, al posto di Vucinic. QUello che rimprovero di più a Conte è proprio questo: Quaglia non ha mai avuto e non avrà mai le caratteristiche per giocare unica punta davanti e visto che anche Matri fatica senza qualcuno vicino sarebbe il caso di provare. Chiaro che se si spera che Pepe faccia miracoli in avanti tutte le partite, si spera che Estigarribia diventi Garrincha e Giaccherini il Jairzinho bianconero alla fine c'è rischio di rimanerci male. Comunque alla fine, dopo un ciclo difficile(e quasi tutte le big fuori casa) siamo ancora davanti :-D

Quoto tutto, soprattutto la prima frase.

mi sembra che cominci ad essere soddisfatto anche te del lavoro di conte o sbaglio?

Comunque abbiamo preso un buon punto. ora pensiamo al novara e poi si va a udine, lì si che sarà dura tenere l'mbattibilità

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli!! ma sulla base di cosa dite una cosa del genere?

Ma se è la seconda partita che gioca! e manco tutta...

precisiamo, non stravedo per Quaglia ma tu giudichi sul nulla, visto che ancora non ha giocato..

Il perchè l'ho scritto anche prima, è che non c'era un punto di riferimento. Vuoi o non vuoi li in avanti danno la palla a Vucinic e mette in apprensione la difesa avversaria. E' un dato di fatto ieri mancava qualità davanti. Che si chiami Vucinic o Tevez. Estigarribbia non poteva fare il Vucinic e le cose sono leggermente migliorate quando è entrato Giaccherini che punta l'uomo e ha cercato di fare il Vucinic cercando di convergere e andare al tiro. Vucinic ha fatto 3 assist e posso contare almeno 2-3 gol che partono da lui (tipo Napoli, con la Lazio i primi che mi vengono in mente). E' un giocatore importante per noi è sbagliato sottovalutarlo perchè è l'unico che la davanti inventa.

Su Quagliarella mi sono anche espresso quando l'ho visto con il Bologna. Troppa foga di segnare, la vuole mettere dentro ad ogni costo e questo lo blocca quando arriva in quelle zone. Non lo fa essere lucido. E' questo che non mi sta bene. Può essere un buon innesto ma in questo momento non lo vedo a disposizione per la squadra ma più in cerca della gloria personale. Come ha detto giustamente Stevie lo vedrei meglio sulla fascia al posto di Vucinic. Tutto qui.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli!! ma sulla base di cosa dite una cosa del genere?

Ma se è la seconda partita che gioca! e manco tutta...

precisiamo, non stravedo per Quaglia ma tu giudichi sul nulla, visto che ancora non ha giocato..

Quoto tutto, soprattutto la prima frase.

mi sembra che cominci ad essere soddisfatto anche te del lavoro di conte o sbaglio?

Comunque abbiamo preso un buon punto. ora pensiamo al novara e poi si va a udine, lì si che sarà dura tenere l'mbattibilità

Assolutamente: COnte mi ha stupito molto, non pensavo riuscisse a fare un miracolo in così poco tempo (perchè vedendo gli stessi giocatori dell'anno scorso di miracolo si parla). Dal punto di vista tecnico devo ritirare tutto ciò che ho detto, ha demolito le mie perplessità. Poi, che non ci andrei mai a mangiare una pizza insieme è un altro discorso...tutti i grandi allenatori sono molto presuntuosi (mi limito a fare tre nomi Sacchi Lippi Mourinho. Il Capello lo lascia perdere :-))però se Conte fa giocare bene la ns squadra "lo tifo" pure..!! :ghghgh:

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite? http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato/articoli/73527/flop-torres-il-chelsea-lo-svende.shtml

Lo prendereste? Io si. Uno di quei giocatori che un paio di anni fa era tra i migliori del mondo. Sarebbe una bella scommessa provandolo con diritto di riscatto oppure provandolo a scambiare con Milos. Inoltre è ancora giovane. 177 reti in 13 anni. Se si tolgono le prime 2 stagioni (in cui era un ragazzino) e le ultime 2 (in cui ha fatto schifo) ne viene una media di 18 gol a stagione.

Io farei così:

Via Krasic-Quagliarella.

Dentro Torres-Ramirez.

Avremmo in un attimo il sostituto di Matri(o il contrario fate voi :ghghgh: ) e quello di Vucinic e Pepe (Ramirez è mancino quindi sulla destra sarebbe perfetto).

Poi ci metterei un Montolivo a pochi spiccioli (magari scambiandolo con Iaquinta) e un difensore come Alex di esperienza (buttarsi su un giovane come Hummels per quanto possa essere bravo a Gennaio è rischioso preferisco l'esperienza dietro).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente: COnte mi ha stupito molto, non pensavo riuscisse a fare un miracolo in così poco tempo (perchè vedendo gli stessi giocatori dell'anno scorso di miracolo si parla). Dal punto di vista tecnico devo ritirare tutto ciò che ho detto, ha demolito le mie perplessità. Poi, che non ci andrei mai a mangiare una pizza insieme è un altro discorso...tutti i grandi allenatori sono molto presuntuosi (mi limito a fare tre nomi Sacchi Lippi Mourinho. Il Capello lo lascia perdere :-))però se Conte fa giocare bene la ns squadra "lo tifo" pure..!! :ghghgh:

il miracolo non è ancora fatto, sono 2 anni che per mezzo campionato va bene e poi si sfascia tutto... quest anno non c e paragone con i 2 passati ma è il girone di ritorno che mi spaventa, specie con un gioco cosi tanto basato sulla corsa.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il miracolo non è ancora fatto, sono 2 anni che per mezzo campionato va bene e poi si sfascia tutto... quest anno non c e paragone con i 2 passati ma è il girone di ritorno che mi spaventa, specie con un gioco cosi tanto basato sulla corsa.

concordo con te anche se onestamente bisogna riconoscere che nè Ferrara nè DelNeri davano l'impressione di poter gestire una squadra come sta faendo Conte quest'anno.

Che ne dite? http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato/articoli/73527/flop-torres-il-chelsea-lo-svende.shtml

Lo prendereste? Io si. Uno di quei giocatori che un paio di anni fa era tra i migliori del mondo. Sarebbe una bella scommessa provandolo con diritto di riscatto oppure provandolo a scambiare con Milos. Inoltre è ancora giovane. 177 reti in 13 anni. Se si tolgono le prime 2 stagioni (in cui era un ragazzino) e le ultime 2 (in cui ha fatto schifo) ne viene una media di 18 gol a stagione.

Io farei così:

Via Krasic-Quagliarella.

Dentro Torres-Ramirez.

Avremmo in un attimo il sostituto di Matri(o il contrario fate voi :ghghgh: ) e quello di Vucinic e Pepe (Ramirez è mancino quindi sulla destra sarebbe perfetto).

Poi ci metterei un Montolivo a pochi spiccioli (magari scambiandolo con Iaquinta) e un difensore come Alex di esperienza (buttarsi su un giovane come Hummels per quanto possa essere bravo a Gennaio è rischioso preferisco l'esperienza dietro).

ti accontenti di poco Devil: Alex Montolivo Torres e Ramirez. Minchia.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te anche se onestamente bisogna riconoscere che nè Ferrara nè DelNeri davano l'impressione di poter gestire una squadra come sta faendo Conte quest'anno.

ti accontenti di poco Devil: Alex Montolivo Torres e Ramirez. Minchia.

caspita forte l'ultimo giocatore l'ho sentito spesso ma in che ruolo gioca? :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

ti accontenti di poco Devil: Alex Montolivo Torres e Ramirez. Minchia.

Naturalmente ho esagerato facendo fantacalcio però..

C'è da dire che quest'anno ci possono essere davvero occasioni. Tevez, Torres che fa probabilmente pena e quindi il chealse è stufo, Montolivo in scadenza, Alex fuori squadra. Insomma diversi giocatori bravi a basso costo che per me dobbiamo cercare di sfruttare. A costo di fare a giugno solo 1 acquisto titolare e qualche riserva.

Anche perchè lo abbiamo visto cosa può succedere gli altri anni e anche se giochiamo bene diffidiamo sempre. Perchè abbiamo gli stessi identici punti dello scorso anno eh(lo si vede dalle classifiche di sportmediaset)... quindi occhio. Certo non c'era Pirlo, non c'era Lich, non c'era Vidal, non c'era Vucinic.

Quindi se fossi la proprietà ci proverei e metterei a segno un po di colpi.

Darei il colpo di esperienza alla difesa Alex (che non sta giocando e davvero per me lo prendiamo con pochi spicci anche se in realtà non conosco le qualità del giocatore), una riserva low cost ma di qualità come Montolivo, e 2 acquisti pesanti in avanti dove abbiamo spesso peccato in qualità e concretezza.

Fallire la champions quest'anno ci butterebbe in un baratro da dove davvero non saprei come uscirne (i grandi giocatori vogliono la champions e quindi è tutto più difficile). Fossi nella dirigenza starei ben attento al mercato e alle occasioni che mi offrono.

E' un momento decisivo per la nostra storia anche futura. Sai stadio sempre premio, entusiasmo alle stelle. Devono farsi furbi e investire quello che ci vuole per non dico cercare di vincere lo scudetto ma quanto meno provarci e ipotecare il secondo posto (che sarebbe una manna considerando anche gli europei estivi con i preliminari sarebbe tutto più complicato).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente ho esagerato facendo fantacalcio però..

C'è da dire che quest'anno ci possono essere davvero occasioni. Tevez, Torres che fa probabilmente pena e quindi il chealse è stufo, Montolivo in scadenza, Alex fuori squadra. Insomma diversi giocatori bravi a basso costo che per me dobbiamo cercare di sfruttare. A costo di fare a giugno solo 1 acquisto titolare e qualche riserva.

Anche perchè lo abbiamo visto cosa può succedere gli altri anni e anche se giochiamo bene diffidiamo sempre. Perchè abbiamo gli stessi identici punti dello scorso anno eh(lo si vede dalle classifiche di sportmediaset)... quindi occhio. Certo non c'era Pirlo, non c'era Lich, non c'era Vidal, non c'era Vucinic.

Quindi se fossi la proprietà ci proverei e metterei a segno un po di colpi.

Darei il colpo di esperienza alla difesa Alex (che non sta giocando e davvero per me lo prendiamo con pochi spicci anche se in realtà non conosco le qualità del giocatore), una riserva low cost ma di qualità come Montolivo, e 2 acquisti pesanti in avanti dove abbiamo spesso peccato in qualità e concretezza.

Fallire la champions quest'anno ci butterebbe in un baratro da dove davvero non saprei come uscirne (i grandi giocatori vogliono la champions e quindi è tutto più difficile). Fossi nella dirigenza starei ben attento al mercato e alle occasioni che mi offrono.

E' un momento decisivo per la nostra storia anche futura. Sai stadio sempre premio, entusiasmo alle stelle. Devono farsi furbi e investire quello che ci vuole per non dico cercare di vincere lo scudetto ma quanto meno provarci e ipotecare il secondo posto (che sarebbe una manna considerando anche gli europei estivi con i preliminari sarebbe tutto più complicato).

Devil il tuo discorso non fa una grinza...se dovesse finire come lo scorso anno o comunque fuori dalla Champions questi lo stadio non lo riempirebbero più tutte le domeniche. Bisogna vedere che dicono i grandi capi: da quello che si intuisce, Elkann non ha nessuna voglia di spendere...l'Agnellino fa dichiarazioni un po'così, si mantiene sul vago. Sicuramente, visto il girone d'andata, il momento per migliorare la squadra e forse ad ambira a qualcosa di più del terzo posto sarebbe quello giusto: ma credo che a Torino siano molto attenti ai costi quindi mi sentirei già ora di escludere tanti acquisti o prestiti con ingaggi importanti. Chiaro, se si riuscisse a far fuori a titolo definitvo Manninger Motta Grosso Iaquinta Amauri Toni (che personalmente terrei...tranne che non si compri un buon panchinaro)Krasic DeCeglie e forse Quaglia (che a mio parere fa fatica a rimanere così in disparte) magari 4 acquisti decenti si potrebbero anche fare. Ma per decenti intendo forti.

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita Conte è anche simpatico e fine umorista così come riportato dalla gazzetta:

"...Vedendo i sorteggi d'Europa non posso che rosicare e invidiare chi si gioca la Champions e l'Europa League. Dicono tutti che siamo avvantaggiati perchè non abbiamo le coppe? Se è così potrebbero evitare di qualificarsi per l'Europa l'anno prossimo. Anzi, visto che siamo a Natale faccio un appello a tutti i club: per favore non vi qualificate, l'anno prossimo le coppe le giochiamo noi molto volentieri, la Champions in particolare"

Io mi aggiungo alla sua letterina a babbo natale

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita Conte è anche simpatico e fine umorista così come riportato dalla gazzetta:

"...Vedendo i sorteggi d'Europa non posso che rosicare e invidiare chi si gioca la Champions e l'Europa League. Dicono tutti che siamo avvantaggiati perchè non abbiamo le coppe? Se è così potrebbero evitare di qualificarsi per l'Europa l'anno prossimo. Anzi, visto che siamo a Natale faccio un appello a tutti i club: per favore non vi qualificate, l'anno prossimo le coppe le giochiamo noi molto volentieri, la Champions in particolare"

Io mi aggiungo alla sua letterina a babbo natale

grande Conte finalmente è sbottato :ghghgh: . E ci stanno a stressare con ste coppe. Giustamente ha detto non ci andate e ci andiamo noi :DD

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

"...Vedendo i sorteggi d'Europa non posso che rosicare e invidiare chi si gioca la Champions e l'Europa League. Dicono tutti che siamo avvantaggiati perchè non abbiamo le coppe? Se è così potrebbero evitare di qualificarsi per l'Europa l'anno prossimo. Anzi, visto che siamo a Natale faccio un appello a tutti i club: per favore non vi qualificate, l'anno prossimo le coppe le giochiamo noi molto volentieri, la Champions in particolare"

Infatti.. mica gliel'ha prescritto il dottore di andare nelle coppe..... :confused: :confused:

Prima si lamentano, come il cinepanettiere, e poi quando gli arriverà il bonifico dall'UEFA sarei curioso di vedere la sua faccia... :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. mica gliel'ha prescritto il dottore di andare nelle coppe..... :confused: :confused:

Prima si lamentano, come il cinepanettiere, e poi quando gli arriverà il bonifico dall'UEFA sarei curioso di vedere la sua faccia... :mad: :mad:

ahahah infatti prima fanno tanto per andarci poi quando ci sono dentro si lamentano per tutta la stagione. Sai che palle!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa bassa e lavorare. Oggi abbiamo sbagliato troppo sotto porta e quando si sbaglia poi ci sono pericolosissimi cali di concentrazione che rischiano di costarci caro. Speriamo in mercoledì per provare a passare il Natale da primi in classifica e per incominciare a creare un piccolo ma importante buco con la terza.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, troppi errori; errori madornali sotto porta che rischiano di costare carissimi. Dobbiamo imparare ad essere più cinici, perché non sempre riusciremo a creare 17 palle goal

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...