Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Non per fare le solite polemiche sterili ma se dovevamo prendere Padoin allora perchè non rimanere con Pazienza? Menomale che Conte e Marotta avevano specificato che se si doveva comprare tanto per spendere soldi non sarebbe arrivato nessuno, facevano più bella figura a chiudere il mercato con i due acquisti Borriello - Caceres, mah.

Pazienza non voleva restare. Quindi non diamo colpa a Marotta per qualunque cosa. I giocatori che non accettano il loro ruolo, cioè di riserva e basta, che chiedono la cessione per me se ne possono pure andare. E Conte l'ultima cosa che vuole in questo momento è giocatori demotivati. Quindi meglio 100 volte Padoin che Pazienza. Diciamo che non guadagniamo nulla e non perdiamo nulla dal punta di vista qualitativo.

Quello che non condivido sono le cifre, alte. Il mago del prestito del riscatto doveva proprio dare 5 milioni in contanti per Padoin? Avrei gradito un prestito con riscatto obbligatorio se arriviamo almeno secondi... sarebbe stato intelligente. Ora se Padoin fa pena si aggiunge alla lista dei bidoni che ritorneranno a giugno: martinez, Iaquinta, Motta e forse Elia e Krasic.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Scusate ma Elia l'avete dato in prestito oppure è nel dimenticatoio e basta? Padoin non è affatto un cattivo giocatore. Non so come si troverà alla Juve ma è sicuramente superiore a Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza non voleva restare. Quindi non diamo colpa a Marotta per qualunque cosa. I giocatori che non accettano il loro ruolo, cioè di riserva e basta, che chiedono la cessione per me se ne possono pure andare. E Conte l'ultima cosa che vuole in questo momento è giocatori demotivati. Quindi meglio 100 volte Padoin che Pazienza. Diciamo che non guadagniamo nulla e non perdiamo nulla dal punta di vista qualitativo.

Quello che non condivido sono le cifre, alte. Il mago del prestito del riscatto doveva proprio dare 5 milioni in contanti per Padoin? Avrei gradito un prestito con riscatto obbligatorio se arriviamo almeno secondi... sarebbe stato intelligente. Ora se Padoin fa pena si aggiunge alla lista dei bidoni che ritorneranno a giugno: martinez, Iaquinta, Motta e forse Elia e Krasic.

Chi è? Candreva? O qualche altro?

Comunque Padoin è il solito pupillo di Conte (lo elogiò ai tempi dell'Atalanta mi sa). Sta che ce lo trasforma. Ormai ci ha abituato bene Conte nella trasformazione.

Non è Candreva...lo scopriremo forse stasera ma credo che anche se non va in porto i giornalisti a breve ne parleranno.

Pazienza o Padoin etc etc: personalmente quello che mi lascia un po'così è la proverbiale mancanza di"progettualità"che sembrano avere Marotta e Paratici. Si buttano anima e corpo su un tipo di giocatore (pensa ad Aguero e Rossi: poi arriva Vucinic..e in questo caso ci è andata ancora decentemente...ma perchè c'erano un po'di soldi da spendere)per prenderne poi un altro che nulla c'entra con il precedente. Adorano fare i colpi di mercato all'ultimo secondo perchè possono tirare sul prezzo: peccato che finora siano arrivati giocatori del calibro di Rinaudo, Traorè e Padoin....alcuni li hanno lasciati con il culo scoperto (Borriello, Bruno Alves e Alex)...e altri li vai a strapagare (Padoin ne è l'esempio ma non dimentichiamo che anche Matri, buon giocatore ma non fenomeno, è stato preso per 18ml. E Toni?).

Borriello (per quanto non ci impazzisca), Caceres e un centrocampista costituivano un mercato da 9. Così rasentiamo a malapena la sufficienza (il solo Caceres apporta qualità alla rosa)e sperando che tutto si incastri, che Conte faccia un miracolo con Padoin come con Giaccherinho continuiamo fino a giugno nella speranza di centrare la zona Champions (a quel punto zero alibi: anche i player di un certo livello accetterebbero Torino e i soldi ci sarebbero, vediamo che cosa riesce a combinare Marmotta).

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma Elia l'avete dato in prestito oppure è nel dimenticatoio e basta? Padoin non è affatto un cattivo giocatore. Non so come si troverà alla Juve ma è sicuramente superiore a Pazienza.

A inizio anno ha fatto 4 presenze nell'Amburgo (ha fatto più presenze li che nella Juve :ghghgh: ) e non può giocare nella stessa stagione in 3 squadre differenti. Quindi Elia deve restare. Il problema di Elia è sicuramente di impegno. Non butta il sangue come vorrebbe Conte in allenamento. Poi il twitter "sto bene di un paio di settimane fa" dopo una non convocazione sicuramente non lo aiuta.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia non è un bidone, semplicemente non gioca e quindi abbiamo in mente i 20 minuti complessivi che l' abbiamo visto in campo.

Krasic non è un bidone, vale lo stesso discorso di Elia, l' anno scorso non mi sembrava così scarso, non va neanche paragonato a Nedved ma è un buon giocatore, purtroppo non sa difendere ma da qui a dire che è un bidone ce ne passa, bisogna saperli valorizzare i giocatori.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Candreva...lo scopriremo forse stasera ma credo che anche se non va in porto i giornalisti a breve ne parleranno.

Pazienza o Padoin etc etc: personalmente quello che mi lascia un po'così è la proverbiale mancanza di"progettualità"che sembrano avere Marotta e Paratici. Si buttano anima e corpo su un tipo di giocatore (pensa ad Aguero e Rossi: poi arriva Vucinic..e in questo caso ci è andata ancora decentemente...ma perchè c'erano un po'di soldi da spendere)per prenderne poi un altro che nulla c'entra con il precedente. Adorano fare i colpi di mercato all'ultimo secondo perchè possono tirare sul prezzo: peccato che finora siano arrivati giocatori del calibro di Rinaudo, Traorè e Padoin....alcuni li hanno lasciati con il culo scoperto (Borriello, Bruno Alves e Alex)...e altri li vai a strapagare (Padoin ne è l'esempio ma non dimentichiamo che anche Matri, buon giocatore ma non fenomeno, è stato preso per 18ml. E Toni?).

Borriello (per quanto non ci impazzisca), Caceres e un centrocampista costituivano un mercato da 9. Così rasentiamo a malapena la sufficienza (il solo Caceres apporta qualità alla rosa)e sperando che tutto si incastri, che Conte faccia un miracolo con Padoin come con Giaccherinho continuiamo fino a giugno nella speranza di centrare la zona Champions (a quel punto zero alibi: anche i player di un certo livello accetterebbero Torino e i soldi ci sarebbero, vediamo che cosa riesce a combinare Marmotta).

Su questo sono d'accordo. C'è da dire che Vucinic però lo si voleva e lo si trattava già mentre si cercava di portare uno di quei due a Torino.

Noi ci aspettavamo un buon centrocampista e invece abbiamo uno che non aggiunge nulla(sperando sempre nel miracolo). Una seconda scelta, il buttarsi su un giocatore qualsiasi. Però questa volta c'è anche la mano di Conte, fosse stato per Marotta ci sarebbe già la foto con Palombo in maglia bianconera, quindi diciamo che da questo punto di vista cadiamo bene. Padoin non è un giocatore preso a caso, seppur non aggiunge nulla qualitativamente parlando come poteva essere Naingollan, è un giocatore comunque adatto al centrocampo di Conte. Corre si sbatte, può fare i ruoli di centrocampo e sostituire Pepe. Ci poteva andare peggio. Facevano addirittura il nome di Rigoni (non mi dire che è quello il nome a sorpresa) quello del Chievo.

Alla fine soldi non ne stavano, quindi il fatto di non cadere troppo nei ricatti di Cellino e dargli mezza primavera, è giusta come cosa. Come dici tu probabilmente bisognava trattare prima e siamo stati anche un po sfigati che il Cagliari non ha fatto punti nelle ultime partite(2 su 9). Altrimenti lo avrebbe ceduto.

Meno male che Conte sta aggiungendo esperienza e conoscenza e prendano giocatori che lui approva. Che lui riesce a inserire bene nel nostro gioco. A me sta bene, e speriamo di tenerci stretto Conte perchè altrimenti Marotta con le sue seconde scelte rischia effettivamente di combinare guai.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Elia non è un bidone, semplicemente non gioca e quindi abbiamo in mente i 20 minuti complessivi che l' abbiamo visto in campo.

Krasic non è un bidone, vale lo stesso discorso di Elia, l' anno scorso non mi sembrava così scarso, non va neanche paragonato a Nedved ma è un buon giocatore, purtroppo non sa difendere ma da qui a dire che è un bidone ce ne passa, bisogna saperli valorizzare i giocatori.

Krasic non è un bidone. Ma ha una tecnica di base scandalosa. E' peggio di Pepe, non sa fare un passaggio, corre a testa bassa. I primi mesi fece benissimo? E' vero ma per diversi motivi:

- Non lo conosceva nessuno

- Contro di noi le squadre giocavano e ci lasciavano spazi.

- La sua velocità negli spazi, e la sua iniziale imprevedibilità lasciavano spiazzati gli avversari. Guarda le sue azioni e ti accorgerai che di base fa quello. Palla avanti e via.

Krasic non può giocare in questa Juve. Poi per carità sarei il primo felicissimo ad essere smentito visto che in estate avevo molta fiducia in lui.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è Candreva...lo scopriremo forse stasera ma credo che anche se non va in porto i giornalisti a breve ne parleranno.

Pazienza o Padoin etc etc: personalmente quello che mi lascia un po'così è la proverbiale mancanza di"progettualità"che sembrano avere Marotta e Paratici. Si buttano anima e corpo su un tipo di giocatore (pensa ad Aguero e Rossi: poi arriva Vucinic..e in questo caso ci è andata ancora decentemente...ma perchè c'erano un po'di soldi da spendere)per prenderne poi un altro che nulla c'entra con il precedente. Adorano fare i colpi di mercato all'ultimo secondo perchè possono tirare sul prezzo: peccato che finora siano arrivati giocatori del calibro di Rinaudo, Traorè e Padoin....alcuni li hanno lasciati con il culo scoperto (Borriello, Bruno Alves e Alex)...e altri li vai a strapagare (Padoin ne è l'esempio ma non dimentichiamo che anche Matri, buon giocatore ma non fenomeno, è stato preso per 18ml. E Toni?).

Borriello (per quanto non ci impazzisca), Caceres e un centrocampista costituivano un mercato da 9. Così rasentiamo a malapena la sufficienza (il solo Caceres apporta qualità alla rosa)e sperando che tutto si incastri, che Conte faccia un miracolo con Padoin come con Giaccherinho continuiamo fino a giugno nella speranza di centrare la zona Champions (a quel punto zero alibi: anche i player di un certo livello accetterebbero Torino e i soldi ci sarebbero, vediamo che cosa riesce a combinare Marmotta).

Quello che più mi lascia basito è proprio il fatto che Padoin arriva non in prestito ma a TITOLO DEFINITIVO e per delle cifre allucinanti

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Krasic non è un bidone. Ma ha una tecnica di base scandalosa. E' peggio di Pepe, non sa fare un passaggio, corre a testa bassa. I primi mesi fece benissimo? E' vero ma per diversi motivi:

- Non lo conosceva nessuno

- Contro di noi le squadre giocavano e ci lasciavano spazi.

- La sua velocità negli spazi, e la sua iniziale imprevedibilità lasciavano spiazzati gli avversari. Guarda le sue azioni e ti accorgerai che di base fa quello. Palla avanti e via.

Krasic non può giocare in questa Juve. Poi per carità sarei il primo felicissimo ad essere smentito visto che in estate avevo molta fiducia in lui.

Ma infatti anche io dico che non solo non può giocare in questa Juve ma non può proprio giocare in Serie A. Ho sempre sostenuto che se andasse in Premier League diventerebbe un fenomeno però un altro tentativo si potrebbe fare secondo me, Conte potrebbe riuscire a raddrizzarlo, almeno provarci, il fatto è che l' ha proprio escluso dall' inizio.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

non si parla della plusvalenza di 3,9 milioni generata dalla cessione in comproprietà di un'attaccante italiano sui 20 che di sicuro non è più scarso di borriellone?

Sinceramente avrei aspettato a cederlo. Più scarso di Borriello beh... andiamoci piano. Non è il primo che fa il fenomeno in B (con Zeman poi) quindi andiamoci piano. Borriello ci serviva più di Immobile (che lo vedo più un clone di Matri). Almeno Borriello da soluzioni differenti.

Detto questo una valutazione di 8 milioni per un giocatore che fino allo scorso anno ha fatto 2 gol in B (anche con Conte con cui non ha trovato spazio) non sono male.

Aggiungo che io al giocattolaio (Preziosi) non glie l'avrei venduta la metà se non a 10 milioni.

Però qua è stato sicuramente fatto un discorso con Conte. Immagino che si siano consultati del tipo, lo vuoi Immobile l'anno prossimo o lo dobbiamo dare in prestito? Probabilmente il nostro allenatore ha detto no secondo me non è pronto per essere un alternativa sicura al nostro attacco. E allora lo si cede in prestito, ma in prestito in A te lo fanno marcire in panchina. Ecco cedendolo al giocattolaio ad una cifra che le piccole sicuramente non sarebbero state in grado di investire con la certezza che il Genoa ha tutti gli interessi per valorizzare il giocatore con l'obiettivo in futuro di spillarci più soldi possibile. E' normale che sia così.

In Italia non si ha il coraggio di investire i giovani. Insomma c'è la possibilità di valutare uno che fino allo scorso anno faceva 2 gol e dico 2 in serie B 8 milioni, lo hanno ceduto. Una bella plusvalenza di +8. Se il prossimo anno il giocatore fa pena te lo valuteranno ancora 8 milioni? Non credo proprio.

Fatto tutto questo discorso in cui ammetto mi contraddico (da un lato ci ho messo l'opinione personale di quel che penso del giocattolaio dall'altra quella tecnica -finanziaria), in Italia bisognerebbe provare a lanciare questi giovani. La Juve dovrebbe avere una succursale tipo il Barcellona B in serie inferiori in cui far giocare i ragazzi e all'occorrenza lanciarli in prima squadra.

Poi diciamolo sinceramente affideresti il ruolo di vice-Matri il prossimo anno in una stagione in cui non puoi sbagliare? Non possiamo più sbagliare, quindi puntare sui giovani si ma con criterio.

I vari fenomeni Palladino, Criscito, Sculli, Ariaudo e compagnia bella dove sono? A fare la comparsa. Nessuno di questi è diventato un fenomeno. Quindi non fasciamoci la testa per un giocatore come Immobile che il fenomeno non lo faceva neanche in primavera. Ora lo sta facendo con Zeman ma siamo sicuri che ha il fisico e le qualità per la serie A in una squadra in cui non si pensa solo alla fase offensiva ma anche difensiva? Guarda Sansovini, giocatore mediocre, ha già fatto 12 gol senza rigori. Compriamo anche lui?

Vucinic fece 20 gol in mezza stagione con Zeman.. per dirne una... quindi gli score degli attaccanti di Zeman sono truccati. Poi magari è un fenomeno ma non è assolutamente detto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare la panca andava bene come gli altri...però gratis!!! ;) una squadra come la juve 2 prime punte forti uguali più un jolly che puó fare la prima punta più una prima punta giovane deve averli. e dico 4 per 1 ruolo. senza contare gli esterni. fa la fine di giovinco. alla juve non giocherebbe peró poi si fanno giocare giocatori anche più scarsi pagati molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè abbiamo ceduto gratis Pazienza all'Udinese? Diretta concorrente per la champions. Sono io che non capisco qualcosa? Mah..

E adesso vedo che il Cagliari ha riscattato l'altra metà di Ekdal. Come loro non ci danno Naingollan e noi magari gli diamo in regalo Ekdal...

Io le ultime ore di mercato chiuderei Marotta in uno scantinato per evitare che faccia danni.

per fare la panca andava bene come gli altri...però gratis!!! ;) una squadra come la juve 2 prime punte forti uguali più un jolly che puó fare la prima punta più una prima punta giovane deve averli. e dico 4 per 1 ruolo. senza contare gli esterni. fa la fine di giovinco. alla juve non giocherebbe peró poi si fanno giocare giocatori anche più scarsi pagati molto di più!

Appunto. Non volevano rischiare di svalutare un giocatore che ha raggiunto un valore utopistico rispetto a pochi mesi fa dove non valeva 2 noccioline. In Italia si usa così cedere i giocatori alle piccole per valorizzarli. Non cambieremo mai.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te Devil quando dici che un giocatore come Immobile si poteva cederlo comunque xchè le stagioni con Zeman,per un attaccante,siano un po' falsate...xó cazzo quei soldi investili diversamente!!!Padoin in prospettiva non è nessuno!È un giocatore di terza fascia da sempre,se va bene tra 1 massimo 2anni lo cedi gratis o se proprio va bene ci generi una plusvalenza di 500mila euro,che per inciso in una società come la Juve non bastano x pagare la bolletta della luce di 6 mesi per lo stadio!!!

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te Devil quando dici che un giocatore come Immobile si poteva cederlo comunque xchè le stagioni con Zeman,per un attaccante,siano un po' falsate...xó cazzo quei soldi investili diversamente!!!Padoin in prospettiva non è nessuno!È un giocatore di terza fascia da sempre,se va bene tra 1 massimo 2anni lo cedi gratis o se proprio va bene ci generi una plusvalenza di 500mila euro,che per inciso in una società come la Juve non bastano x pagare la bolletta della luce di 6 mesi per lo stadio!!!

Però ha preso 2 giovani e forse un terzo che dicono essere davvero. Taider, Bouy e forse Pogba. Ed è ad un passo da Leali 18 anni titolare in serie B come portiere. Almeno tra il settore giovanile si stanno dando da fare.

E' chiaro che da Padoin non ci guadagniamo nulla... però magari è l'onesto mestierante faticatore che piace tanto a Conte. L'abbiamo capito che a Conte piace gente dinamica. Lui lo è. Un jolly che non da nulla. Strapagato un po. Perchè parliamoci chiaro non è scarso Padoin, e il fatto che ci aspettavamo qualcuno che potesse farci fare un salto di qualità.

avete notizie riguardo questa sera? se giocheranno o meno?

Penso si giochi. Il problema sono le 2 curve che potrebbero diventare inagibili per il ghiaccio... ridicoli in italia un po di neve e rinviano una partita..

p.s. Al Milan è andata peggio con Muntari :ghghgh:

Se lo avesse preso Marotta lo avremmo crocifisso.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè parliamoci chiaro non è scarso Padoin, e il fatto che ci aspettavamo qualcuno che potesse farci fare un salto di qualità.

Ma di che stiamo parlando?? Padoin non è scarso se ti chiami Siena, Atalanta, Novara e Lecce.

NOI SIAMO LA JUVE!!

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nn è questione se è scrso o meno, ma quanto si sarificherà x la squadra, la juve ha smepre avuto giocatori che ci mettevano voglia e carattere, da inserire in un buon organico, lo stesso conte nn era di certo un fenomeno.

poi in ogni caso si aprla di una riserva, inserire un giocatore di ottimo livello, a metà stagione, per far fare la riserva di pirlo, sarebbe solo un problema in più, diverso invece quando a fine stagione, facendo tuti gli eventuali scongiuri, con una juve in champions, ci saranno ottimi giocatori che faranno acnhe da riserva, perchè le partite da giocare saranno davvero tante.

per me è stato fatto un grande acquisto con caceres, spero di nn vedere più bonucci se nn come buona riserva

tipo se avesse preso guarin al posto di padoin, padoin credo se ne stia buono in panchina, cecherà di dare il massimo da subito se chiamato in causa, un guarin non lo so, lo metteresti al posto di chi ora come ora, marchisio non lo piuoi sacrificare a sinistra, pirlo non parliamone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che stiamo parlando?? Padoin non è scarso se ti chiami Siena, Atalanta, Novara e Lecce.

NOI SIAMO LA JUVE!!

Fidati che tra i nomi che pericolosi (Palombo, Rigoni, Muntari ecc) Padoin è sicuramente il migliore. Il problema è che è stato pagato tanto. Di scarso non è scarso. Viene a fare la riserva, visto che i titolari sono 3 e sono inamovibili e Giaccherini e Marrone hanno dato ampiamente prova di poterli sostituire senza che ci abbiamo perso tanto in termini di qualità.

Non è che mi aspettavo Fabregas. Naingollan si. Non è arrivato perchè Cellino non lo molla e noi non gli abbiamo giustamente ceduto Marrone che volevano. Viene a rimpiazzare Pazienza non Garrincha. La delusione principale è che non c'è stato un piccolo sforzo da parte della società, che è quello che desideravo per poter magari ambire con maggior convinzione allo scudetto. La delusione è quella.

Ma questa è un operazione semplice, via il demotivato Pazienza, dentro il sicuramente stramotivato Padoin. Da questo punto di vista ci abbiamo guadagnato. I costi non sono bassi e questo è quello che si può contestare. E' stata fatta un operazione... Il Milan chi ha preso? Un attaccante scarso come Maxi Lopez, il terzino del Lecce Mesbah e Muntari.

Ce la dobbiamo prendere con la proprietà che non hanno dato la disponibilità economica ad un operazione come quella di Tevez.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati che tra i nomi che pericolosi (Palombo, Rigoni, Muntari ecc) Padoin è sicuramente il migliore. Il problema è che è stato pagato tanto. Di scarso non è scarso. Viene a fare la riserva, visto che i titolari sono 3 e sono inamovibili e Giaccherini e Marrone hanno dato ampiamente prova di poterli sostituire senza che ci abbiamo perso tanto in termini di qualità.

Non è che mi aspettavo Fabregas. Naingollan si. Non è arrivato perchè Cellino non lo molla e noi non gli abbiamo giustamente ceduto Marrone che volevano. Viene a rimpiazzare Pazienza non Garrincha. La delusione principale è che non c'è stato un piccolo sforzo da parte della società, che è quello che desideravo per poter magari ambire con maggior convinzione allo scudetto. La delusione è quella.

Ma questa è un operazione semplice, via il demotivato Pazienza, dentro il sicuramente stramotivato Padoin. Da questo punto di vista ci abbiamo guadagnato. I costi non sono bassi e questo è quello che si può contestare. E' stata fatta un operazione... Il Milan chi ha preso? Un attaccante scarso come Maxi Lopez, il terzino del Lecce Mesbah e Muntari.

Ce la dobbiamo prendere con la proprietà che non hanno dato la disponibilità economica ad un operazione come quella di Tevez.

cercherò di essere breve e poco polemico (anche se con te mi viene sempre estremamente diffficle: sei riuscito a cambiare idea 6 volte in 3 post...)

- fidati che davanti a un Palombo a 1 ml di euro, Rigoni prestito secco GRATIS, Padoin a 6 ml è stata la peggior scelta (se non altro dal punto di vista dell'esborso)

- quella di Naingolan che non arriva perchè Cellino non lo cede è una stronzata colossale: si è intromesso il Milan perchè i rossoneri se la sono presa a male per lo sgarbo del ragazzino olandese (giusto per essere precisi). Infatti, nell prime dichiarazioni di Marotta alla domanda "arriverà a giugno" ha risposto che non lo sa'...sarà il caso di valutare, Credo che per un pò ci saranno pochi affari tra juve Milan e Cagliari.

- dal punto di vista finanziario (che è quello che più importa e nel quale eccelle Marotta) ha ceduto in prestito Pazienza, giocatore di 30 anni, preso a parametro zero che probabilmente verrà regalato (non vedo tante squadre disposte a tirare fuori cash per il pur diligente centrocampista)a luglio per prendere un giocatore di terza fascia, Padoin, ad una cifra spropositata...che probabilmente si dovrà ragalare il prox anno (la vedo molto dura riuscire a raccimolare 3/4 ml per un giocatore simile).

Secondo me per il centrocampista si poteva tranquillamente evitare, tieni Pazienza fino a fine campionato e poi investi i 5 ml in qualche giocatore decente.

Speriamo non si infortunino mai VIdal Pirlo Marchisio Barzagli o Liech perchè siamo nella cacca

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di essere breve e poco polemico (anche se con te mi viene sempre estremamente diffficle: sei riuscito a cambiare idea 6 volte in 3 post...)

- fidati che davanti a un Palombo a 1 ml di euro, Rigoni prestito secco GRATIS, Padoin a 6 ml è stata la peggior scelta (se non altro dal punto di vista dell'esborso)

- quella di Naingolan che non arriva perchè Cellino non lo cede è una stronzata colossale: si è intromesso il Milan perchè i rossoneri se la sono presa a male per lo sgarbo del ragazzino olandese (giusto per essere precisi). Infatti, nell prime dichiarazioni di Marotta alla domanda "arriverà a giugno" ha risposto che non lo sa'...sarà il caso di valutare, Credo che per un pò ci saranno pochi affari tra juve Milan e Cagliari.

- dal punto di vista finanziario (che è quello che più importa e nel quale eccelle Marotta) ha ceduto in prestito Pazienza, giocatore di 30 anni, preso a parametro zero che probabilmente verrà regalato (non vedo tante squadre disposte a tirare fuori cash per il pur diligente centrocampista)a luglio per prendere un giocatore di terza fascia, Padoin, ad una cifra spropositata...che probabilmente si dovrà ragalare il prox anno (la vedo molto dura riuscire a raccimolare 3/4 ml per un giocatore simile).

Secondo me per il centrocampista si poteva tranquillamente evitare, tieni Pazienza fino a fine campionato e poi investi i 5 ml in qualche giocatore decente.

Speriamo non si infortunino mai VIdal Pirlo Marchisio Barzagli o Liech perchè siamo nella cacca

Infatti se hai seguito il mio discorso ho detto dal punto di vista tecnico. Poi per quanto riguarda l'esborso in denaro ho già detto che non c'è paragone e che l'esborso è eccessivo. Mai detto che sono soddisfatto di Padoin. Ma solo che è il meno peggio da un punto di vista prettamente tecnico.

Io Pazienza l'avrei tenuto in tribuna. Anzi gli avrei detto te ne vuoi andare? ok porta qualcuno con 4-5 milioni e sei libero. Sono il primo a stupirmi della facilità con cui è stato ceduto in prestito secco. Ma da quel che ho capito c'è stata una rottura con la società.

Poi alla fine dal punto di vista finanziario abbiamo capito che i giocatori noi li paghiamo.

Su Naingollan può darsi che hai ragione tu. Non posso saperlo. Non avendo conoscenze le cose che so le leggo dai giornali.

Probabilmente faccio fatica a esprimere le mie idee, nei post. Molto è causato anche dalla fretta con cui li scrivo, senza pensarci. Sembra che cambio idea ma in realtà rimane la stessa, ma magari faccio capire il contrario. Te la spiego in breve.

Volevo Naingollan o un giocatore di livello. Sono rimasto deluso dal fatto che essendo primi non si è fatto uno sforzo per avere un alternativa di qualità vera a quello che è il nostro punto di forza il centrocampo.

Però ho detto che Padoin tra i nomi che circolavano è quello che preferisco. Tra i giocatori di seconda fascia insomma. Ho detto che è stato pagato troppo e ne sono convinto. Però se alla fine Conte preferisce lui al pupillo di Marotta me ne frego dei 2 milioni spesi in più per prenderlo.

Tutto qui.

Il mio voto sul mercato, cioè 6 non cambia assolutamente. Non è stato fatto nulla per alzare il livello qualitativo della rosa. Solo Caceres probabilmente potrebbe avere un futuro da titolare. Borriello no. Padoin figuriamoci. La mia idea era cercare di completare il centrocampo ora e l'estate gli altri due reparti.

Non è stato fatto e ancora una volta dobbiamo sperare in San Conte e nella sua capacità di trasformare le foglie in oro.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete letto della buffonata di Galliani che vuole far rinviare la partita per freddo? Sarebbe la buffonata del secolo rinviare una partita 4 giorni prima... e quel pagliaccio di De Laurentis è pure d'accordo.

Guardate le previsioni non è data ne pioggia ne neve. Se non si gioca il campionato sarebbe falsato. E' dato un -7 gradi è vero ma senza precipitazioni (a Poznam giocammo con -12 effettivi e -30 percepiti con campo bianco). Che la anticipino alle 15 così hanno temperature in linea con quelle degli altri.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto sul mercato, cioè 6 non cambia assolutamente. Non è stato fatto nulla per alzare il livello qualitativo della rosa. Solo Caceres probabilmente potrebbe avere un futuro da titolare. Borriello no. Padoin figuriamoci. La mia idea era cercare di completare il centrocampo ora e l'estate gli altri due reparti.

Non è stato fatto e ancora una volta dobbiamo sperare in San Conte e nella sua capacità di trasformare le foglie in oro.

Secondo me partite da un presupposto sbagliato!!!!

Voi dite che in questo mercato non è stato fatto un acquisto che alzi l'asticella della qualità o dei possibili titolari, cosa giusta, ma da quello che ho capito io (dalle interviste di conte, marotta e compagnia cantante) è stato fatto apposta. Non vogliono toccare l'ossatura della squadra con possibili titolari, perché i ruoli sono ben delineati.

I titolari sono (nel caso del centrocampo) Marchisio, Vidal e Pirlo... non sarebbe stato corretto (per come gestisce il gruppo Conte) andare a prendere un altro possibile titolare che magari se i tre vanno a 1000 per tutto il campionato fanno la fine di Elia....

Lo stesso dicasi per l'attacco e la difesa. Secondo me hanno fatto bene a fare un mercato diretto a rinforzare la panchina anche per il prossimo futuro, così se tutto va bene SGRATT SGRATT magari in estate si concentrato solo sui Top dato che la rosa è già molto competitiva come quantità e qualità....

Poi prima di criticare a priori Padoin io darei un pò di fiducia a Conte dato che è un giocatore voluto espressamente da Conte, addirittura a SKY hanno fatto vedere che a fine partita Atalanta-Juve Conte si è intrattenuto nel campo con Padoin scherzando e menandolo simpaticamente, questo vuol dire che lo conosce veramente bene e lo apprezza molto... E comunque Naingolan Cellino non ce l''ha voluto dare e quindi bisognava prendere qualcun'altro....

vediamo come va a finire... :clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Criticare a priori l'acquisto di un giocatore porta bene. Quindi critichiamolo!

Comunque più che non voler toccare l'ossatura non si avevano, o non si sono volute investire, altre risorse economiche nel mercato di gennaio. Quindi si è puntellata bene la rosa. Magari Padoin, il cui rendimento come riserva è assicurato, ci stupisce e faccia molto bene. Anzi sono sicuro che ci sarà grande impegno da parte sua ed è un giocatore che piace a Conte. Questo è sicuramente positivo.

Elia è un giocatore che secondo me non è escluso a priori ma semplicemente non si impegna o spara cavolate su twitter. Non si è messo inizialmente a disposizione della squadra, magari veniva e credeva di avere il posto assicurato e Conte gli ha fatto capire che non è così. Del tipo, se non ti impegni Conte mette in tribuna persino Cristiano Ronaldo o Messi. E per una questione di credibilità per il lavoro che sta facendo è giusto così. Far capire alla squadra che chi si impegna è premiato, chi non da il massimo rimane fuori, e il nome scritto sulla maglietta non conta nulla (non a caso a Bergamo voleva far fuori Doni).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi leggendo l'articolo su tutto sport delle gare rinviate ieri e oggi spunta fuori una lettera di Galliani dove chiede di sospendere la partita Milan-Napoli di domenica sera :shock: sarà mica che poco dopo c'è la Juve eh, quì stiamo rasentando il ridicolo, come si fà a chiedere la sospensione di una gara a 5 giorni della stessa? Sarò strano io ma ci vedo del marcio, Galliani fà proprio schifo, non ho altre parole.

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri neingollan o come si chiama, bel giocatorino ma 15 milioni che v'ha chiesto cellino per me son troppi.

Ha potenzialità e sicuramente farà bene ma 15 milioni per me son troppi

Oggi leggendo l'articolo su tutto sport delle gare rinviate ieri e oggi spunta fuori una lettera di Galliani dove chiede di sospendere la partita Milan-Napoli di domenica sera :shock: sarà mica che poco dopo c'è la Juve eh, quì stiamo rasentando il ridicolo, come si fà a chiedere la sospensione di una gara a 5 giorni della stessa? Sarò strano io ma ci vedo del marcio, Galliani fà proprio schifo, non ho altre parole.

Be' però c'e da dire che a san siro le condizioni ieri erano veramente pessime e se il tempo peggiora come han detto tutti, addirittura a roma c'è stato di allerta, la richiesta non è illegittima, che poi ci sia il milan dopo è un altro conto,fosse solo per il maltempo potrebbe anche passare

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...