Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

http://tv.repubblica.it/sport/la-danza-di-neymar-finte-a-ripetizione-avversari-storditi/65763?video

Bravo è bravo, ma in italia di certo il difensore-centrocampista-chiunque sia non rimane ad aspettare facendosi ubriacare in quel modo, subito fallo di nervosismo e via...

beh, se si adatta come ha fatto Pato perchè no?

anche pato in brasile faceva giocate del genere, in italia è altrettanto valido e poi è cresciuto molto fisicamente...

ovviamente se prendete un calciatore del genere, anche se il primo anno floppa un pò, io me lo terrei comunque...essendo giovane può maturare, migliorare e fare fisico (cosa essenziale in italia e in champions)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Non saprei, ai suoi tempi non seguii niente su Pato... però potresti avere ragione, sì.

Mh... non mi piace per niente il modo di fare di Marotta. Racconta sempre tutto ai 4 venti, è davvero poco furbo secondo me.

Questo ieri al corriere dello sport: http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-juve-marotta-apre-a-pirlo-e-bastos/3947732

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tutta la sua intervista...per me non è adatto per ricoprire il ruolo che gli compete adesso.

per me lui è un osservatore e/o può fare il manager di una sampdoria dove i fondi sono bassi.

non puoi spendere 12 milioni martinez e matri 20 (anche se si è rivelato bravo...ma prima c'era un punto interrogativo no?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero. 18 milioni per Matri non erano assolutamente pochi. Ha dimostrato di meritarli certo, però fino allo scorso anno non segnava così tanto.

Però è bravo tecnicamente e il fatto che non segnava molto può essere dovuto al fatto che mentalmente non era ancora maturo. Aspetterei il prossimo anno per dire che Matri si è rilevato un grande acquisto. Sicuramente ha tecnica, e adesso sta unendo tecnica a freddezza cosa che nelle prime giornate (complice l'emozione) non aveva.

Partecipa molto all'azione e questo lo aiuta a segnare. Insomma oltre a segnare molto produce il che è un gran vantaggio per lui.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'era il punto interrogativo siamo d'accordo mi pare.

però definirlo grande acquisto non mi pare il caso...

diciamo che ha dimostrato di valere quei soldi... forse vi sembra una cosa riuscita perchè quest'anno marotta ha comprato pochi giocatori che valevano quel prezzo..

io ve lo sto dicendo da parecchio che dovete cambiare modulo...

mi sembra arrivato il momento di sfruttare i 3 difensori dietro: barzagli-bonucci-chiellini

in attacco secondo me siete messi già bene con il ritorno di quaglia.

se solo penso ad un attacco matri-quaglia-krasic mi viene da pensare bene...ovviamente ci vogliono i rinforzi e alternatve che mettono in dubbio la formazione.

ma soprattutto qualcuno sano di mente a centrocampo...aquilani non lo riscatterei, prenderei due esterni e un centrocampista taglialegna da affiancare a melo.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io sono d'accordo con i 3 davanti. Anche se mi piacerebbe qualcuno che salti l'uomo con maggior facilità.

Al centro di taglialegna ne abbiamo già abbastanza per me... Melo e Sissoko di legna ne fanno tanta ma di gioco zero. Aquilani al di la di tutto è bravo e se ci pensi non è che ci siano tanti giocatori più bravi, inoltre quando ha giocato bene lui la Juve ha fatto bene. Certo ci sono più bravi di lui ma non costano certo 16 milioni.

Nel calcio moderno ormai vince chi fa gioco e non chi rompe il gioco. Il caso Inter lo scorso anno è stato un puro caso e se giocano 100 volte con il Barca in quel modo probabilmente perdono non dico tutte le 100 volte ma quasi (anche se poi era l'unico modo per vincere).

Io sogno un centrocampo Mascherano-Pirlo-Aquilani. Al posto di Pirlo mi accontenterei di Montolivo. Un centrocampo che sa giocare a calcio insomma. Poi come attaccanti vanno benissimo Krasic e sogno Neymar che può diventare un fenomeno ma sono sempre 40 milioni per un Brasiliano... troppi considerando che non è proprio un ragazzo tranquillissimo.

Il 4-3-3 Per me è il modulo ideale per questa squadra. E avere un attacco dinamico con Krasic-Matri e un altro. Considerando che hai Quagliarella, che hai Martinez e Pepe tutti che si adattano benissimo a fare l'ala alta più che il centrocampista.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devil...se non hai i taglialegna in campo finisce male.

va bene un accoppiata regista-taglialegna...

ma addirittura mascherano-pirlo-aquilani è un centrocampo leggerissimo e in fase difensiva è facilmente aggirabile.

ora me ne torno nel topic della mia squadra, sto spammando troppo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh.. non lo so. Fino a un certo punto. Il Barcellona hanno solo Busquets. Idem la Spagna. Insomma di taglialegna ce ne sono pochi. Dipende dai punti di vista. Se hai una squadra in grado di far gioco i taglialegna non vedono la palla. Se poi mi vuoi mettere Melo-Mascherano-Aquilani forse potrebbero pure andare bene. Ma a Quel punto hai bisogno di un trequartista che sappia giocare e saltare l'uomo (non uno come Krasic che punta direttamente l'uomo insomma).

Questo è il mio punto di vista. Se non fai vedere la palla agli avversari fidati che non è necessario avere i vari taglialegna. O almeno uno basta. Un esempio piuttosto recente.

La Juve del 2006 aveva Vieira-Emerson due giocatori bravi sia con i piedi ma forti come mediani. Quella Juve veniva presa a pallonate dall'Arsenal, squadra più tecnica in grado di far gioco, mentre la Juventus si affidava più alla struttura di gioco e ha giocate di Nedved, Camoranesi, Ibra e Del Piero.

E' chiaro i livelli del Barcellona sono irrangiungibili per chiunque ma è un modello da imitare. Come era da imitare la Juventus che fece 3 finali di fila ed una semifinale.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in spagna hanno un gioco diverso dal nostro...vedi se le altre inglesi hanno centrocampisti forti o no :)

secondo me il taglialegna a centrocampo è d'obbligo oggi in italia

edit: vedi gattuso, boateng e van bommel nel milan

cambiasso thiago motta nell'inter

nel napoli ce ne sono 4 :)

nella roma de rossi..

ecc..

quello che voglio dire io...si, magari costruisce pure il gioco...ma deve avere la caratteristica di taglialegna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diciamo che hai ragione il tuo ragionamento è sensato. A patto che il taglialegna sappia giocare a calcio. Comunque Milan e Inter sono 2 squadre che in Europa si sono prese schiaffi non certo da corazzate eh.. ad evidenziare dei limiti tecnici che stanno proprio li in mezzo al campo.

Il tuo ragionamento non fa una grinza se vuoi vincere in Italia (e la Juve del 2006 in Italia era imbattibile). In Europa ci vuole altro per me.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma appunto...che senso ha avere un taglialegna che taglia la legna e poi non sa fare il passaggio?

in europa a mio parere per vincere ci vuole di tutto...ma soprattutto il cu...ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole tutto in Europa. Mentalità. Ma molta tecnica. Purtroppo le squadre italiane sono anni che non sono più competitive. Lo stesso Milan personalmente a parte qualche individualità è una squadra che va rivista. Anche se il prossimo anno con qualche innesto in difesa potrebbe diventare davvero forte.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sinceramente... sembrava una cosa impossibile, eppure se vinciamo domani siamo a 5 punti dalla zona champions! Ed il calendario non sarebbe neanche sfavorevolissimo eh...

Devono affrontare:

- Udinese: Napoli, Parma, Fiorentina, Lazio, Chievo, Milan

- Roma: Palermo, Chievo, Bari, Milan, Catania, Sampdoria

- Lazio: Catania, Inter, Juve, Udinese, Genoa, Lecce

Noi: Fiorentina, Catania, Lazio, Chievo, Parma, Napoli

Udinese e lazio hanno tanti "big match", quest'ultima scontro diretto con noi anche... quella messa meglio è la roma, ma sono solo 3 punti di distacco (se vinciamo domani). Se fanno qualche passo falso e non cadiamo noi...

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, sinceramente... sembrava una cosa impossibile, eppure se vinciamo domani siamo a 5 punti dalla zona champions! Ed il calendario non sarebbe neanche sfavorevolissimo eh...

Devono affrontare:

- Udinese: Napoli, Parma, Fiorentina, Lazio, Chievo, Milan

- Roma: Palermo, Chievo, Bari, Milan, Catania, Sampdoria

- Lazio: Catania, Inter, Juve, Udinese, Genoa, Lecce

Noi: Fiorentina, Catania, Lazio, Chievo, Parma, Napoli

Udinese e lazio hanno tanti "big match", quest'ultima scontro diretto con noi anche... quella messa meglio è la roma, ma sono solo 3 punti di distacco (se vinciamo domani). Se fanno qualche passo falso e non cadiamo noi...

.....già....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'intelligenza calcistica di iaquinta non vale un decimo di quella di matri

buona vittoria ora vediamo la settimana prossima a firenze cosa succede

se vinciamo li sarebbe un gran colpo in attesa di vedere come finisce a roma contro la lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Difficile, eppur possibile... bisogna provarci fino alla fine

ragazzi ma siamo realistici...nella prima fase del campionato eravamo a un certo punto a 2 punti dal milan....poi il tracollo...ora per 3 partite di fila vinte e sembra essere passati dalle stalle alle stelle....io la vedo solo come una fine di campionato dignitosa...davanti a noi ci sono 3 squadre...e 6 punti che ci dividono dal superarle....fino a 20 giorni fa eravamo dati per "merda calcistica" e ora siamo da champions??? va bene sognare e sperare....però poi bisogna essere realistici e obiettivi...ora mi darete addosso..ma io la vedo così...per ora siamo una squadra mediocre....e non meritiamo la champions...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una provocazione da fare

preferireste fare la champions l'anno prossimo ma tenerci Del Neri in panca o l'europa league con un allenatore degno di poter stare seduto dove ora si siede il buon Gigi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ma siamo realistici...nella prima fase del campionato eravamo a un certo punto a 2 punti dal milan....poi il tracollo...ora per 3 partite di fila vinte e sembra essere passati dalle stalle alle stelle....io la vedo solo come una fine di campionato dignitosa...davanti a noi ci sono 3 squadre...e 6 punti che ci dividono dal superarle....fino a 20 giorni fa eravamo dati per "merda calcistica" e ora siamo da champions??? va bene sognare e sperare....però poi bisogna essere realistici e obiettivi...ora mi darete addosso..ma io la vedo così...per ora siamo una squadra mediocre....e non meritiamo la champions...

Come non quotarti.

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo