Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Ronaldo è stato pagato 90 milioni se non sbaglio... credo che la quotazione di un giocatore di quei livelli sia questa... anzi attualmente Messi ne vale anche di più credo.

Per ciò pagare un Aguero 22 anni, che magari non li vale neanche 35 milioni non è neanche così assurdo.

Rimango dell'opinione che siano loro a dover avere interesse ad aver buoni rapporti con noi e non il contrario. Non comprare nessuno dall'Udinese non credo sia determinante per una squadra come Juventus. Al contrario togliere all'Udinese un potenziale acquirente di tanti tuoi giocatori (ricordiamo che l'Udinese ha come politica compro a poco e vendo a molto) è un handicap molto più pesante.

Questo dal mio punto di vista. Tanto per quello che ci abbiamo comprato fin ora dall'Udinese, che Sanchez a parte non sembra abbia sfornato tutti questi fenomeni negli ultimi anni, anzi è una bottega molto cara dove spesso paghi molto giocatori che in realtà non valgono quello che spendi. Non vedo neanche uno pseudofenomeno dell'Udinese che abbia sfondato nel calcio mondiale. Al contrario l'Udinese si deve preoccupare visto che negli ultimi anni ha fornito alla Juve giocatori del calibro di Motta, Pepe, Iaquinta e ci stava provando con D'agostino (ipervalutandolo e poi si è visto) e Candreva(ipervalutato anche lui 16-18 milioni se non sbaglio). Quindi mettersi contro un potenziale grande compratore come la Juventus è negli interessi suoi.

50 milioni + De Ceglie e Giandonato mi sembrano un offerta equa per giocatori che devono dimostrare ancora tutto come Sanchez e Inler e per scarpari quali Motta e Pepe.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

vogliamo parlare di torres?

che per quasi 2 anni ha giocato quasi sempre na cacca eppure il chelsea lo ha acquistato per nientepocodimenoche 60 milioni di euro.

segno che il mercato è impazzito.

cavani, è un giocatore che per quello che ha fatto dovrebbe valere 30-35 milioni.

eppure vai a parlare con de laurentiis se non gli stacchi un assegno da 50-60 non ti vuole manco parlare a telefono.

ecco perchè si compra in argentina e in uruguay (oramai pure in brasile ti chiedono tanto per un calciatore qualunque)

...e andrà sempre peggio.

Senza andare a scomodare Torres, anche lo stesso Balotelli, 35 milioni per aver fatto tanta panchina, per essersi fatto odiare da tutto lo spogliatoio e tifoseria e per aver sbattuto a terra la maglia dell'Inter nel giorno della vittoria con il Barcellona... la pubblicità e l'immagine che riescono a creare su un giocatore in automatico fanno arrivare il suo valore alle stelle.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono abbastanza d'accordo con tutti voi,solo che per quel che ho visto del campionato spagnolo e di aguero in particolare,non mi sembra il classico bomber che ti fa 20 gol a stagione. Mi sembra un ottima seconda punta,anche perché il campionato italiano è diverso dallo spagnolo e nn si fanno 6/7 gol a partita come capita spesso in Spagna. Non so è una mia idea,io 35 mln li investirei con maggior criterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono abbastanza d'accordo con tutti voi,solo che per quel che ho visto del campionato spagnolo e di aguero in particolare,non mi sembra il classico bomber che ti fa 20 gol a stagione. Mi sembra un ottima seconda punta,anche perché il campionato italiano è diverso dallo spagnolo e nn si fanno 6/7 gol a partita come capita spesso in Spagna. Non so è una mia idea,io 35 mln li investirei con maggior criterio.

Ma infatti Brum noi avremmo più bisogno di una seconda punta che i gol li fa fare (e poi magari la butta dentro qualche volta)...serve l'erede di DelPiero (parlando di ruolo naturalmente)...di bomber o presunti tali ce ne sono (Matri e Quaglia). POi che non valga quello che costa non posso che essere d'accordo con te. Ma vedrai che tanto non arriva, il suo posto sarà preso da Gilardino (oltre all'acquisto di Vucinic) con Matri e Quaglia spostati a fare la seconda punta. :ghghgh: :ghghgh:

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è molto importante che i gol li faccia fare, però un attaccante almeno 14-15 gol a stagione li deve garantire. Certo se ne fa fare 20 non ce ne sono problemi.

Altra cosa, si sbandiera che Marotta vuole prendere Aguero+Vucinic. Per carità non è che mi lamento che prendano due giocatori ma mi sembra un bello spreco, perchè Aguero e Vucinic sono seconde punte. Prendi Vucinic non è che lo fai giocare ala (spero). Ci sono ruoli dove è maggiore la priorità, visto che per il ruolo di seconda punta c'è sempre Quagliarella e Del Piero. Più che altro mi preoccuperei di un sostituto per Matri, Toni è tutt'altro che all'altezza, però diciamo l'importante avere dei titolari davvero forti. Al momento la squadra della Juventus che sembrano abbiano in mente penso sia questa:

Buffon

Lichsteiner Bonucci Chiellini Zieglier

Pirlo Diarra(Inler)

Krasic Matri Aguero Bastos

Il che non è proprio malaccio, anche se poi si parla anche di difensore centrale eventuale. Io punterei a vendere De Ceglie (magari facendolo rientrare nella trattativa Inler) e a prendere anche un terzino sinistro che sia più affidabile di Ziegler (Clichy?).

La cosa assurda è che in questa squadra ci sarebbero ben 7 giocatori titolari(forse anche 8 se consideriamo che il posto di Bonucci è a rischio) che a inizio dell'anno scorso non c'erano.

E meno male che doveva costruire lo zoccolo duro...

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è Aguero colui che deve segnare 20 goal a stagione.....

A quello dovrebbe pensarci la prima punta (Matri o Toni nel nostro caso. Mi vien male solo a pensarlo....)

Aguero va preso per trovare un erede di AdP e un giocatore che ha segnato 100 goal in 230 partite e sfornato 46 assists (Prima dei 23 anni ndr), mi sembra l'uomo giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...guardate, purtroppo la nostra vecchia signora è già un po' che zoppica e credo ci vorrà ancora del tempo prima che riesca a rimettersi in carreggiata!...anche se i tifosi non sono d'accordo, ovviamente...ma bisognerebbe ricordare che le radici di un albero grosso ed imponente stanno anni a crescere!!! I nostri dirigenti non sanno da che parte guardare, ed hanno le mani legate dal (...diciamocelo pure...) basso budget a disposizione!!! Proprio per questo io eviterei di fare cazzate che facciano perdere ulteriormente tempo!!! Sono contro gli acquisti all'estero: volete che in italia non ci siano ottimi giocatori in grado di vincere a livello internazionale??? Non ci credo!!! Io cercherei di inserire i giovani, dandogli fiducia: in questo modo si creano gli stimoli (...ovviamente l'allenatore e la dirigenza dovrebbero metterci del loro...), e credo che in 2 o 3 anni la Juve tornerebbe quella "di una volta"!!! Inutile cambiare allenatore ogni anno e comprare scarponi costosi in giro per il mondo!!! Un po' di continuità, anche senza vittorie, ma con un bel gioco, credo farebbe molto bene all'ambiente!!! Accidenti, ora come ora mi sembra di vedere l'inter di qualche anno fa: una cosa veramente vomitevole!!! Comunque vedere una juve italiana mi sa che rimarrà soltanto un sogno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meno male!

Hai presenta quanto è scarsa la nazionale odierna?

Se continuano a giocare con i 40enni, ti credo... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

"...campioni del mondo campioni del mondo..." io avrei gridato "...che botta di culo che botta di culo..."...non saranno mica dei giocatori di pallone, quelli...se ne salvano giusto un paio!...e comunque non è detto che chi giochi in nazionale sia un giocatore forte: sono tutti interessi economici!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuano a giocare con i 40enni, ti credo... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

"...campioni del mondo campioni del mondo..." io avrei gridato "...che botta di culo che botta di culo..."...non saranno mica dei giocatori di pallone, quelli...se ne salvano giusto un paio!...e comunque non è detto che chi giochi in nazionale sia un giocatore forte: sono tutti interessi economici!!! ;)

No, va beh, mi rifiuto di pensarlo....

L'Italia ora come ora NON ha nessun under 25 degno di nota. Forse l'unico è Balotelli, ma con la testa che si ritrova è ancora un'incognita.

Per il resto, non c'è un solo giovane in grado di far la differenza.

Questo è il calcio italiano di oggi dì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, va beh, mi rifiuto di pensarlo....

L'Italia ora come ora NON ha nessun under 25 degno di nota. Forse l'unico è Balotelli, ma con la testa che si ritrova è ancora un'incognita.

Per il resto, non c'è un solo giovane in grado di far la differenza.

Questo è il calcio italiano di oggi dì.

Puoi anche rifiutarti e continuare a vivere di sogni, ma è così purtroppo...

Ovvio che non si conoscono giocatori under 25 degni di nota: finchè le squadre hanno in organico l'80% di stranieri non se ne conosceranno mai!...e tra un po' la nazionale dovrà andare a pescare i giocatori in promozione..............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche rifiutarti e continuare a vivere di sogni, ma è così purtroppo...

Ovvio che non si conoscono giocatori under 25 degni di nota: finchè le squadre hanno in organico l'80% di stranieri non se ne conosceranno mai!...e tra un po' la nazionale dovrà andare a pescare i giocatori in promozione..............

Vivere di sogni? Dove, come e quando?? :ghghgh:

Io non vivo di sogni ma guardo in faccia alla realtà.

Se le società di calcio non punta sui giovani nostrani qualcosa significherà. Se squadre come Real, United e Barcellona non puntano su italiani giovani un motivo ci sarà.

Qui non si tratta di puntare e crederci in un giovane, ma di crescerne qualcuno che sappia giocare a calcio.

Sono 10 anni che si aspetta l'erede di Cannavaro, 10 che si aspetta quello di Nesta, 10 che si aspetta quello di Pirlo, 10 che si attende l'erede di Buffon e 25 l'erede di Paolo Rossi.

Senza polemica eh, ma quello che qui dentro sta vivendo di sogni sperando di poter tornare a vincere con una squadra italiana di questi tempi, mi sembrerebbe qualcun altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vivere di sogni? Dove, come e quando?? :ghghgh:

Io non vivo di sogni ma guardo in faccia alla realtà.

Se le società di calcio non punta sui giovani nostrani qualcosa significherà. Se squadre come Real, United e Barcellona non puntano su italiani giovani un motivo ci sarà.

Qui non si tratta di puntare e crederci in un giovane, ma di crescerne qualcuno che sappia giocare a calcio.

Sono 10 anni che si aspetta l'erede di Cannavaro, 10 che si aspetta quello di Nesta, 10 che si aspetta quello di Pirlo, 10 che si attende l'erede di Buffon e 25 l'erede di Paolo Rossi.

Senza polemica eh, ma quello che qui dentro sta vivendo di sogni sperando di poter tornare a vincere con una squadra italiana di questi tempi, mi sembrerebbe qualcun altro...

Infatti...e l'ho pure scritto... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Comunque, finchè si continuerà a puntare all'estero, gli eredi non arriveranno mai!... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso e' veramente molto semplice.... comprare straniero e' molto piu' economico e sbrigativo che creare una cantera :)

Economico non direi, dato che hanno speso milioni di euri senza cavare un ragno dal buco...quindi il discorso non è che sia così semplice... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il principio e' quello.... poi dipende in quali mani va messo ;)

Evabbè...più pescare nelle giovanili italiane, più pescare nelle giovanili straniere credo cambi moooolto poco...anche perchè gli osservatori costano... :rolleyes:

Non la vediamo allo stesso modo, da questo punto di vista...d'altronde se guardassimo tutti nella stessa direzione ci sarebbe qualcosa di strano nel sistema.... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evabbè...più pescare nelle giovanili italiane, più pescare nelle giovanili straniere credo cambi moooolto poco...anche perchè gli osservatori costano... :rolleyes:

Quest'anno il duo Marotta e Pratici hanno pescato in ogni settore giovanile italiano ed europeo.

Risultato, un solo 18enne che potrebbe diventare decente ed una serie infinita di pippe.

Saranno anche giovani ma i Buffon, Pirlo, Totti, Cannavaro & Co, a quell'età, avevano già dimostrato parecchio.

Popolo di scarpari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno il duo Marotta e Pratici hanno pescato in ogni settore giovanile italiano ed europeo.

Risultato, un solo 18enne che potrebbe diventare decente ed una serie infinita di pippe.

Saranno anche giovani ma i Buffon, Pirlo, Totti, Cannavaro & Co, a quell'età, avevano già dimostrato parecchio.

Popolo di scarpari.

Beh...insomma...io li ho visti sempre in panchina, e da li è difficile dimostrare qualcosa... I vari Buffon, Pirlo, Totti, Cannavaro & Co, quando hanno iniziato avevano il limite degli stranieri in organico...chissà perché mai sono "usciti"... E poi sarebbe carino evitare di cambiare continuamente ruolo ai giocatori perchè non ci si fida delle riserve, quando qualcuno si rompe...

Tanto per citare qualcuno: Lanzafame, Pasquato, Immobile, Marrone, Giandonato...perchè non impiegarli anzichè usarli come contropartite per riscatti ed acquisti a rischio???...tanto vantarli dicendo che sono fortissimi, una promessa, il futuro...per poi svenderli anzichè impiegarli e farli crescere... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Rossi è bravo ed è maturato molto. Non vale i soldi che chiedono certo però a suo tempo valeva un investimento di 11 milioni.

Purtroppo non ci sono giocatori che esplodono, neanche nelle categorie inferiori come la Serie B facciano chissà che.

Ora c'è quel giovane pagato a caro prezzo dal milan, che sinceramente non conosco però se è stato pagato tanto vale davvero qualcosa.

L'erede di Pirlo probabilmente non arriverà mai perchè da quando la nazionale esiste probabilmente un giocatore come Pirlo non l'ha mai avuto.

Quello che invece l'Italia ha sempre avuto sono stati i difensori, di primo livello sempre. Oggi non ce li ha più.

E anche gli attaccanti. Paolo Rossi, Baggio, Vialli, Del Piero, Vieri, Inzaghi i primi che mi vengono in mente.

C'è una crisi, forse perchè le scuole calcio sbagliano dal principio puntando troppo sulla tattica e poco a esaltare le qualità di ogni giocatore.

Giocatori che spesso arrivano tardi in prima squadra. Un motivo ci sarà. Forse anche il basso livello del campionato primavera che è tutt'altro che competitivo. In Spagna buttano i giovani a 18 anni e magari anche + giovani nella Serie B spagnola che sicuramente è più competitiva perchè presenti giocatori di età adulta e esperti.

E' anche vero che non si punta sui giovani, ma è anche vero che fenomeni in primavera non ce ne sono. Del Piero in primavera porto la squadra a vincere Viareggio e campionato. Insomma in primavera faceva la differenza. Oggi giocatori che fanno la differenza in primavera non ce ne sono.

E' intelligente puntare sul vivaio in Italia, cercando di prendere i migliori che pure costano. Un esempio Camilleri, difensore, ha un diritto di riscatto della metà a 750 mila euro! Sorensen è stato pagato molto meno. All'estero costano meno, in Italia li ipervalutano e li paghi caro. Così società che potrebbero puntare sui giovani italiani come Udinese ad esempio fanno uscire giocatori sconosciuti pagati 2 lire nel resto del mondo.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh...insomma...io li ho visti sempre in panchina, e da li è difficile dimostrare qualcosa... I vari Buffon, Pirlo, Totti, Cannavaro & Co, quando hanno iniziato avevano il limite degli stranieri in organico...chissà perché mai sono "usciti"... E poi sarebbe carino evitare di cambiare continuamente ruolo ai giocatori perchè non ci si fida delle riserve, quando qualcuno si rompe...

Tanto per citare qualcuno: Lanzafame, Pasquato, Immobile, Marrone, Giandonato...perchè non impiegarli anzichè usarli come contropartite per riscatti ed acquisti a rischio???...tanto vantarli dicendo che sono fortissimi, una promessa, il futuro...per poi svenderli anzichè impiegarli e farli crescere... :(

Oddio Lanzafame non ha dimostrato nulla ne un lampo ne nulla quando è stato alla Juve e nelle poche occasioni che ha avuto.

Immobile in 20 presenze ha fatto 2 gol in Serie B, poco direi.

Marrone ha fatto 18 presenze. Non poche ma neanche troppe. Se era così forte stai certo che Conte l'avrebbe rivoluto alla Juve visto che lo ha allenato a Siena.

Pasquato 100 presenze 9 gol. Pochini per un attaccante. E' molto bravo a tirare le punizioni il resto non lo so sinceramente.

Giandonato è bravino, ma dalle poche presenze ha dimostrato di avere una paura incredibile nelle giocate.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio Lanzafame non ha dimostrato nulla ne un lampo ne nulla quando è stato alla Juve e nelle poche occasioni che ha avuto.

Immobile in 20 presenze ha fatto 2 gol in Serie B, poco direi.

Marrone ha fatto 18 presenze. Non poche ma neanche troppe. Se era così forte stai certo che Conte l'avrebbe rivoluto alla Juve visto che lo ha allenato a Siena.

Pasquato 100 presenze 9 gol. Pochini per un attaccante. E' molto bravo a tirare le punizioni il resto non lo so sinceramente.

Giandonato è bravino, ma dalle poche presenze ha dimostrato di avere una paura incredibile nelle giocate.

Beh...appunto!...un allenatore e la costanza di gioco potrebbero far crescere i giocatori! Qualche sprazzo di partita qua e la, non possono indicare se il soggetto possa valere qualcosa o meno! Investire in scarponi quali diego, felipe melo, toni... (...solo per citarne alcuni...) di certo non porta a risultati: otterresti gli stessi obiettivi sfruttando il vivaio e facendolo crescere!...secondo me, ovviamente... Considera poi che i 'big' che sono stati alla juve negli ultimi anni si sono bruciati nel giro di una o due stagioni al massimo... Mal che vada punti all'uefa per un paio d'anni con i giovani, e metti in parte un piccolo capitale per investire più avanti! Continuare come hanno fatto ultimamente è da suicidio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per questo devi comprare giocatori di livello. Tra spendere 10 milioni per Pepe e puntare su Boniperti punto su quest'ultimo non ci sono dubbi.

Se spendi tanto per spendere punta su alcuni giovani, soprattutto in attacco.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche post fa qualcuno si chiedeva come mai i giocatori che segue la juve hanno prezzi elevati che altre squadre prendono a meno es citato Pazzini ecco spiegato il mistero:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/22-06-2011/juve-arriva-tesoro-801708839502.shtml

anzichè cambiare allenatore dg etc non sarebbe meglio cambiare addetto stampa? :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche post fa qualcuno si chiedeva come mai i giocatori che segue la juve hanno prezzi elevati che altre squadre prendono a meno es citato Pazzini ecco spiegato il mistero:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/22-06-2011/juve-arriva-tesoro-801708839502.shtml

anzichè cambiare allenatore dg etc non sarebbe meglio cambiare addetto stampa? :ghghgh:

Ma quelle sono stronzate...100 ml solo per questo mercato è un utopia oltre che una barzelletta. Intanto ufficiali i riscatti di Matri Quaglia Motta e Pepe...e tutti senza contropartite tecniche. Marotta è sempre più un genio.

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo