Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Topic Juventus FC

Recommended Posts

"I contatti con la Juventus sono costanti, Aguero vuole andare in un grande club e la società bianconera lo è. Conosciamo la politica di rinnovamento in atto a Torino e non c'è nessun ostacolo per arrivare all'accordo". Ha chiuso: "La possibilità che Aguero vesta la maglia della Juventus è concreta".

Speriamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 22,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• devil88bg

2840

• nextasy

2015

• Stevie Ray

1704

• bats

1294

Top Posters In This Topic

Popular Posts

E' apprezzabile quanto tu e Zod v'impegnate a dare delle spiegazioni su delle decisioni che non dipendono da voi, ne dalla societa' calcio Napoli e ne dai napoletani. E' stato un'autorita' in qualita'

bhe ma la prima è da spalmare sulla seconda:)

Da quello che rigurgiti non si direbbe che e' il tuo forte, quindi risparmia il fiato, fai una figura migliore

Posted Images

Secondo me per 35 mln + Tiago si chiude.

Secondo me 35 ml cash o 30 più Storari e Tiago e si è già chiuso :ghghgh:

Comunque lui prenderà una valanga di soldi (non meno di 7 ml l'anno).

E direi che tra oggi e venerdì si dovrebbe muovere anche qualcosa riguardante Amauri (Napoli??? Parma??? Inghilterra??? Boh).

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Keisuke Honda alla Juve. Sarebbe un colpo a sorpresa e assolutamente inaspettato. Lo scorso anno quando si parlava di lui al Milan ne parlavano bene.

Per quel che mi riguarda potrebbe essere una scelta ottima soprattutto se le alternative sono Vucinic e Bastos... poi la Juve si assicurerebbe quello che è considerato il più grande giocatore giapponese di tutti i tempi (non che ci sia grande concorrenza eh...) quindi avrebbe un ritorno economico che ripagherebbe quasi o comunque il buona parte il prezzo del suo cartellino. Perchè si sa i nipponici per i loro idoli sono patiti.

A me non mi dispiacerebbe.. si avrebbe un giocatore comunque giovane, con un gran sinistro, e che sicuramente ha più margini di miglioramento di un Bastos o Vucinic. Sempre considerando il caso in cui i vari Nani, DiMaria ecc sia impossibili una volta speso gran parte del budget per Aguero.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla di Keisuke Honda alla Juve. Sarebbe un colpo a sorpresa e assolutamente inaspettato. Lo scorso anno quando si parlava di lui al Milan ne parlavano bene.

Per quel che mi riguarda potrebbe essere una scelta ottima soprattutto se le alternative sono Vucinic e Bastos... poi la Juve si assicurerebbe quello che è considerato il più grande giocatore giapponese di tutti i tempi (non che ci sia grande concorrenza eh...) quindi avrebbe un ritorno economico che ripagherebbe quasi o comunque il buona parte il prezzo del suo cartellino. Perchè si sa i nipponici per i loro idoli sono patiti.

A me non mi dispiacerebbe.. si avrebbe un giocatore comunque giovane, con un gran sinistro, e che sicuramente ha più margini di miglioramento di un Bastos o Vucinic. Sempre considerando il caso in cui i vari Nani, DiMaria ecc sia impossibili una volta speso gran parte del budget per Aguero.

Di Honda io conosco solo la casa nipponica che costruisce moto :ghghgh: :ghghgh:

A parte le stronzate non conosco il giocatore e non so nemmeno se sia vera questa notizia...comunque, indipendentemente dal Jap o meno scordiamoci DeMaria: il Real non credo che lo ceda a noi.

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con Honda ci sta bene Rossi... anche se per l'anno prox è sempre in Ducati :ghghgh: :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amauri lo porto io con la mia macchina, ovunque... e nel mentre lascio iaquinta all'autogrill...

però levagli la targhetta se no c'è il rischio che ce lo riportino :ghghgh:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola curiosità:

Adesso criticano molti Marotta che vuole prendere Aguero. Per carità, la cifra non è bassa, anzi tutt'altro. Ma perchè criticare un giocatore che a 23 anni ha fatto 102 gol in europa, 125 contando quelle in Argentina.

Quanti attaccanti hanno fatto come e meglio di lui a quest'età? Pochi e possiamo contarli con le dita.

C. Ronaldo ha fatto meno gol di lui a quell'età (c'è da dire che giocava più arretrato prima).

Etò? Idem

Trezeguet idem

Tevez? Idem

Tutti questi giocatori a 23 anni erano top player? Probabilmente a parte Ronaldo gli altri erano ottime promesse.

Insomma Aguero non sarà un fenomeno, non so se lo è. Anzi lo è. Fare una mole di gol così importante non è da tutti. Probabilmente non sarà la seconda punta che salta mezza squadra però non capisco neanche lo scetticismo.

Cifre elevate? Sicuramente, ma non è certo colpa della Juventus, ma degli sceicchi, del Real, del Barca che pompano il mercato spendendo cifre elevatissime per giocatori. Adesso giocatori di un certo livello costano e pure caro.

Le alternative?

Benzema, "puttaniere" come pochi, prontissimo a diventare il nuovo Adriano. Ingaggio altissimo. Rendimento? Alto ma non certo costante, i problemi sicuramente dietro l'angolo.

Tevez. Spendere una miriade di milioni per Tevez che seppur fortissimo, ha un carattere particolare. Questo sta che tra un anno si scoccia e vuole tornare in argentina... tutt'altro che un affare.

Higuain. Prezzo elevato per uno che è stato fermo praticamente 6 mesi. Poi non capisco perchè il Real dovrebbe privarsene visto che è un attaccante che fino all'infortunio segnava come pochi nel mondo

Sanchez. Spropositato il prezzo dopo solo una stagione da grande.

Pastore. Idem come sopra e non idoneo al gioco di Conte.

Neymar 19 anni, prezzo 40 milioni circa. Tutto da dimostrare se maturo e se in grado di imporsi in un calcio diverso da quello dove Adriano fino allo scorso anno faceva 20 gol a stagione.

Insomma tutti dicono che la Juve sbaglia a prendere Aguero ma nessuno dice quale sarebbe il più idoneo. Ad oggi più idonei di Aguero vedo Messi, C.Ronaldo, Rooney.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che non sono juventino mi è parsa interessante la Nota ufficiale della Juventus riguardo l'assegnazione dello scudetto 2006

http://juvemania.it/nota-ufficiale-della-juventus-il-palmares-non-si-prescrive/

Personalmente lo ritengo un ottima mossa della dirigenza juventus.

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima mossa certo. Vedremo gli sviluppi.

Comunque ieri Aguero ha segnato un gol da fuoriclasse, e procurandosi due azioni da gol. Come si fa a dire non è un gran giocatore? Ha 23 anni e segna tanto anzi tantissimo. Non esiste un giocatore che in europa a quest'età segna così tanto.

Chi dice che è un buon giocatore è semplicemente in mala fede oppure non l'ha visto giocare. Io non è che l'ho visto spesso ma parlano i numeri. Numeri impressionanti per un ragazzo di quell'età. Meglio di lui a quest'età solo Messi.

E' un giocatore concreto, probabilmente meno fantasioso di un Lavezzi o di un Tevez ma molto più incisivo. Proprio quello che serve alla Juve, un giocatore che quando arriva intorno all'area di rigore crea panico e segna maledettamente spesso.

Aguero insieme ad altri 2-3 giocatori giusti messi nel posto giusto può essere un boom.

Poi ogni tanto si tira il discorso ma in Spagna è facile segnare. Grandissima cavolata, in Spagna tolti Real e Barcellona che fanno un campionato a parte il resto delle squadre ha una media gol di 47 gol a campionato.

In Italia invece 47,75.

Con il Barcellona e Real arrivano a 52 gol a campionato ma parliamo di due squadre che fanno un campionato a parte e che lo farebbero tranquillamente in Italia. Penso che debba essere sfatato il mito che in Italia i giocatori non segnano. Poi in Europa prendiamo pere da chiunque.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima mossa certo. Vedremo gli sviluppi.

Comunque ieri Aguero ha segnato un gol da fuoriclasse, e procurandosi due azioni da gol. Come si fa a dire non è un gran giocatore? Ha 23 anni e segna tanto anzi tantissimo. Non esiste un giocatore che in europa a quest'età segna così tanto.

Chi dice che è un buon giocatore è semplicemente in mala fede oppure non l'ha visto giocare. Io non è che l'ho visto spesso ma parlano i numeri. Numeri impressionanti per un ragazzo di quell'età. Meglio di lui a quest'età solo Messi.

E' un giocatore concreto, probabilmente meno fantasioso di un Lavezzi o di un Tevez ma molto più incisivo. Proprio quello che serve alla Juve, un giocatore che quando arriva intorno all'area di rigore crea panico e segna maledettamente spesso.

Aguero insieme ad altri 2-3 giocatori giusti messi nel posto giusto può essere un boom.

Poi ogni tanto si tira il discorso ma in Spagna è facile segnare. Grandissima cavolata, in Spagna tolti Real e Barcellona che fanno un campionato a parte il resto delle squadre ha una media gol di 47 gol a campionato.

In Italia invece 47,75.

Con il Barcellona e Real arrivano a 52 gol a campionato ma parliamo di due squadre che fanno un campionato a parte e che lo farebbero tranquillamente in Italia. Penso che debba essere sfatato il mito che in Italia i giocatori non segnano. Poi in Europa prendiamo pere da chiunque.

Devil, io sono uno di quelli che non impazziscono per Aguero...a mio parere non è un giocatore che vale quei soldi ma è un semplice parere da amante del calcio. Come lo è il tuo, altrimenti faremmo i dirigenti di qualche squadra, non credi? La grossa lacuna di El Kun, a mio avviso,è che non è proprio un trascinatore. Temo un altro Diego (Diego veniva da due stagioni incredibili in Germania, non dimentichiamolo).

Piuttosto di Gilardino è chiaro che preferisco Aguero, io quei soldi li investirei diversamente. Tra l'altro, se è vero che non ha ancora chiuso (a me risulta che siano stati vicinissimi mercoledì scorso) anche in questa occasione di mercato Marotta ha sbagliato i tempi e i modi: a sbandierare ai 4 venti il suo accordo e a non chiudere prima della Coppa America è stato gravissimo. Chiaro che ora se questo fa qualche gol il prezzo lievita ancora. Ricordo Moggi quando prese Zidane: ha chiuso il suo acquisto prima di un Europeo a dir poco penoso, molti lo accusarono di aver preso un bidone e che avesse aspettato l'avrebbe pagato la metà...stranamente anche in quel caso ci prese. L'importante nel calcio credo sia avere le idee chiare e competenza. E Marotta sta dimostrando che non ha, almeno per il momento, nè una nè l'altra. MA aspettiamo e vedremo: in fondo sono solo 5 anni che ci illudiamo e continuiamo a dire queste frase :(

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devil, io sono uno di quelli che non impazziscono per Aguero...a mio parere non è un giocatore che vale quei soldi ma è un semplice parere da amante del calcio. Come lo è il tuo, altrimenti faremmo i dirigenti di qualche squadra, non credi? La grossa lacuna di El Kun, a mio avviso,è che non è proprio un trascinatore. Temo un altro Diego (Diego veniva da due stagioni incredibili in Germania, non dimentichiamolo).

Piuttosto di Gilardino è chiaro che preferisco Aguero, io quei soldi li investirei diversamente. Tra l'altro, se è vero che non ha ancora chiuso (a me risulta che siano stati vicinissimi mercoledì scorso) anche in questa occasione di mercato Marotta ha sbagliato i tempi e i modi: a sbandierare ai 4 venti il suo accordo e a non chiudere prima della Coppa America è stato gravissimo. Chiaro che ora se questo fa qualche gol il prezzo lievita ancora. Ricordo Moggi quando prese Zidane: ha chiuso il suo acquisto prima di un Europeo a dir poco penoso, molti lo accusarono di aver preso un bidone e che avesse aspettato l'avrebbe pagato la metà...stranamente anche in quel caso ci prese. L'importante nel calcio credo sia avere le idee chiare e competenza. E Marotta sta dimostrando che non ha, almeno per il momento, nè una nè l'altra. MA aspettiamo e vedremo: in fondo sono solo 5 anni che ci illudiamo e continuiamo a dire queste frase :(

Effettivamente non so se un trascinatore. Però con l'Argentina entrando si è procurato ben 3 occasioni da rete. Poi la mia opinione è che costruendo una squadra con altri grandi giocatori anche lui può crescere e diventare trascinatore. Ricordiamoci che non tutti sono trascinatori come C.Ronaldo e Messi (anche se su quest'ultimo si potrebbe dire moltissimo visto che con l'Argentina ha spesso fatto male) fin da giovanissimi.

La scottatura di Diego è recente è vero. Ma si dice anche che Diego avesse un club stile Ronaldinho con cui usciva tutte le sere e faceva i cavoli propri... solo che la Juve l'ha protetto bene e non ha fatto uscire questa notizia. Al Wolfsburg invece questa notizia è uscita ed è nota, tant'è che tutti i tifosi lo odiano.

Questa cosa magari ha portato spaccature nello spogliatoio chi lo sa. Questo che usciva per i cavoli suoi... i compagni non è che avessero grande ammirazione. Non a caso Marotta l'ha venduto subito, perchè? perchè era stato sicuramente informato di tutto.

A mio avviso trascinatori di una squadra come la Juve lo si diventa. Uno che a 23 anni fa tutti quei gol per me ha già una buona personalità.

A te chi piacerebbe Stevie al posto di Aguero?

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente non so se un trascinatore. Però con l'Argentina entrando si è procurato ben 3 occasioni da rete. Poi la mia opinione è che costruendo una squadra con altri grandi giocatori anche lui può crescere e diventare trascinatore. Ricordiamoci che non tutti sono trascinatori come C.Ronaldo e Messi (anche se su quest'ultimo si potrebbe dire moltissimo visto che con l'Argentina ha spesso fatto male) fin da giovanissimi.

La scottatura di Diego è recente è vero. Ma si dice anche che Diego avesse un club stile Ronaldinho con cui usciva tutte le sere e faceva i cavoli propri... solo che la Juve l'ha protetto bene e non ha fatto uscire questa notizia. Al Wolfsburg invece questa notizia è uscita ed è nota, tant'è che tutti i tifosi lo odiano.

Questa cosa magari ha portato spaccature nello spogliatoio chi lo sa. Questo che usciva per i cavoli suoi... i compagni non è che avessero grande ammirazione. Non a caso Marotta l'ha venduto subito, perchè? perchè era stato sicuramente informato di tutto.

A mio avviso trascinatori di una squadra come la Juve lo si diventa. Uno che a 23 anni fa tutti quei gol per me ha già una buona personalità.

A te chi piacerebbe Stevie al posto di Aguero?

Non posso che quotare la prima parte...il problema è che a parte Pirlo, per il momento non mi sembra che siamo riusciti a prendere giocatori in grado di far salire il tasso di personalità della squadra e di conseguenza far crescere anche il"carisma" di Aguero. Se poi i nomi che circolano sono Vucinic e Diarra (incostanti e umorali)non vedo come sia possibile questa operazione. Il problema di Diego più che le compagnie etc etc mi sembra sia proprio di personalità: a parte che qui a Torino non è proprio vero che facesse questa vita alla Dinho ma anche fosse ricordati di Montero Davids Zidane Iuliano etc etc e delle loro serate :ghghgh: IL fatto è che questi (tranne Iuliano :DD )il loro peso lo mettevano soprattutto in campo, circondati da altri grandi giocatori e da una società forte.

Da quello che mi dicono Marotta è fissato con Aguero e BEnzema: addirittura più per il secondo...personalmente io andrei su Ribery o Tevez. Sono gli unici per i quali spenderei tanti soldi. Da quello che è trapelato e, questa cosa mi fa incazzare parecchio, il francese sarebbe anche venuto ma come con Mascherano hanno tergiversato parecchio e il giocatore li ha mandati a cagare. Per questo mi sento di dire che non ci sono le idee chiare. Ti dirò: paradossalmente in attacco potrei anche fare a meno del colpaccio e investire su un giovane di buone prospettive però sistemando la squadra in altri reparti (con un centrocampo con Mascherano Pirlo Marchisio e un gran centrale difensivo potremmo dire la nostra anche con Matri e Quagliarella di punta, DelPiero Toni e un giovane in panca...in fin dei conti quest'anno abbiamo solo il campionato).

23712325057.jpg
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo