Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Che si patteggi per Conte, Pepe, Alessi ok.. Accusati di omessa denuncia, ammettono di sapere, visto che con la giustizia sportiva è impossibile difendersi e tra 3 mesi di nuovo pronti per giocare o allenare. Alla fine tecnicamente si sono rifiutati di non taroccare una partita, certo non hanno denunciato però non è un reato grave.

Su Bonucci sarebbe assurdo. Se patteggia significa colpevole non di omessa denuncia ma di essersi venduto una partita. Giustizia sportiva quel che vuoi ma sarebbe una macchia troppo grave ammettere di esserti venduto una partita. La nazionale se la scorda e sinceramente non lo voglio uno che ha ammesso di essersi venduto la partita. Ripeto il patteggiamento per omessa denuncia ci può stare per non perdere tempo tanto non macchia nulla. Non hai commesso nessun reato. Ma non per illecito. Deve andare fino in fondo costi quel che costi.

il mio flickr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che si patteggi per Conte, Pepe, Alessi ok.. Accusati di omessa denuncia, ammettono di sapere, visto che con la giustizia sportiva è impossibile difendersi e tra 3 mesi di nuovo pronti per giocare o allenare. Alla fine tecnicamente si sono rifiutati di non taroccare una partita, certo non hanno denunciato però non è un reato grave.

Su Bonucci sarebbe assurdo. Se patteggia significa colpevole non di omessa denuncia ma di essersi venduto una partita. Giustizia sportiva quel che vuoi ma sarebbe una macchia troppo grave ammettere di esserti venduto una partita. La nazionale se la scorda e sinceramente non lo voglio uno che ha ammesso di essersi venduto la partita. Ripeto il patteggiamento per omessa denuncia ci può stare per non perdere tempo tanto non macchia nulla. Non hai commesso nessun reato. Ma non per illecito. Deve andare fino in fondo costi quel che costi.

sono d'accordo con te ma ti metti nei panni di Bonucci? è un giovane se gli danno 3 anni è praticamente finito... se gli danno 14 mesi rimane alla Juve questo è sicuro perché Agnelli ha già detto, secondo me giustamente, che alla Juve vincono tutti e perdono tutti.... Ora per non fare il complottista a tutti i costi ma mi spiegate una cosa? come mai tutta la difesa di quel bari è sotto inchiesta tranne Ranocchia..? In quel periodo i centrali difensivi erano Bonucci e Ranocchia più masiello e Parisi... tutti indagati con colpe più o meno gravi e Ranocchia niente...?

che faceva viveva in un altro mondo e dopo l'allenamento e/o le partite prendeva un aereo ed andava a milano? mah!!! io certe cose non riesco a capirle proprio....

come sul caso Conte, uno accusa tutti smentiscono e comuque verrà squalificato... ma come ca$$o funziona!!! Io se fossi Agnelli incomincerei ad alzare un pò la voce, non è possibile una cosa del genere.. Anche Zamparini in una recente intervista ha detto che la giustizia sportiva è governata da buffoni che fanno quello che vogliono e che dovrebbe essere rivoluzionata da zero con nuove persone e nuove leggi...

mah!!!!

Modificato da axanar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranocchia si era rotto il crociato a fine girone d'andata ed è tornato in campo l'anno dopo con il Genoa. Il nome di Bonucci viene fatto dal suo compagno di squadra Masiello in una delle sue confessioni...

Giudice: "Masiello, c'è la partita Udinese-Bari dell'altro campionato, 2009-10"

A. Masiello: "Sì"

Giudice: "Diamone atto a verbale. (...) qua viene chiamata in causa la Nazionale (...)"

A. Masiello: "(...) c'era questa possibilità, che De Tullio poteva scommettere sul live perché (...) allora vado al campo e parlo con Bonucci, Belmonte, Parisi e Salvatore Masiello e gli faccio presente questa cosa, De Tullio era pronto a scommettere sul live e che in caso di pareggio ci avrebbe dato..."

G: "Masiello la blocco un attimo. Lei parla di Bonucci"

M: "Sì"

G: "Quando è successo questo perché Bonucci è in ritiro con la Nazionale"

M: "E' successo prima di partire per il ritiro di Udine"

G: "Quindi Bonucci era rientrato dal ritiro con la Nazionale"

M: "Sì, io gliel'ho detto a lui (...) che c'era De Tullio pronto a darci determinati soldi (...) e lui comunque m'ha detto: "Se si può fare siamo interessati" (...)"

G: "Lo hanno detto Belmonte..."

M: "Belmonte"

G: "Parisi e Bonucci..."

M: "E Salvatore Masiello (...) il fatto sta che Salvatore Masiello durante il ritiro chiama Simone Pepe (...) e mi ha detto "No, Pepe mi ha detto no""

G: "L'accordo era il pareggio o il pareggio con tante reti?"

M: "No, il pareggio con tante reti (...)"

La gara finì 3-3

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ranocchia si era rotto il crociato a fine girone d'andata ed è tornato in campo l'anno dopo con il Genoa. Il nome di Bonucci viene fatto dal suo compagno di squadra Masiello in una delle sue confessioni...

tralasciando le varie tifoserie juve ed inter, ma davvero ti pare plausibile, che nn sapesse nulla di ciò che accadeva nello spogliatoio? io non penso che uno si reinventi truffaldino da un giorno all'altro, non è possibile che in un spogliatotio composto da ragazzi di 20/25 anni, non da uomini abituati a stare nel mondo degli "affari", non sia mai trapelato nulla, anche solo in discoteca belli ubriachi scherzando, non che possa servire come giustificazione, non sto dicendo questo, ma come nel caso di conte, o pagano tutti, oppure nessuno, perchè tuti gli altri giocatori del siena non sono stati deferiti, se quanto si legge, indica che conte avrebbe aprlato davanti a tutta la squadra? o non ci arrivo col cervello io, o c'è qualcosa che non quadra

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando le varie tifoserie juve ed inter, ma davvero ti pare plausibile, che nn sapesse nulla di ciò che accadeva nello spogliatoio? io non penso che uno si reinventi truffaldino da un giorno all'altro, non è possibile che in un spogliatotio composto da ragazzi di 20/25 anni, non da uomini abituati a stare nel mondo degli "affari", non sia mai trapelato nulla, anche solo in discoteca belli ubriachi scherzando

Ho diversi dubbi pure io però c'è anche un altra questione: se fai sapere allo spogliatoio le varie combine 1) rischi che qualcuno non sia d'accordo e faccia saltare tutto 2) rischi che qualcuno richieda una fetta del bottino 3) rischi ricatti o estorsioni...

Penso che ci sia differenza tra partite in cui viene applicato il "meglio 2 feriti che un morto" in cui tutti sanno tutto e le combine di partite in cui girano tanti soldi...

Paoloni è arrivato a drogare i suoi compagni....

Modificato da Marcorex

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah no aspetta quello su Conte e sull'omessa denuncia l'ho detto anche qualche pagina fa, una buffonata pazzesca...se accusi di omessa denuncia Conte, accusi di omessa denuncia tutta la rosa e lo staff del Siena.

Modificato da Marcorex

Lancer Evo IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho diversi dubbi pure io però c'è anche un altra questione: se fai sapere allo spogliatoio le varie combine 1) rischi che qualcuno non sia d'accordo e faccia saltare tutto 2) rischi che qualcuno richieda una fetta del bottino 3) rischi ricatti o estorsioni...

ammettendo che palazzi abbia ragionato in quest'ottica, non è diametralmente opposta al caso conte? se fossero 2 giudici differenti, potrei capire che ognuno ha la sua visione, qui si parla però della stessa persona.

che poi ribadisco, se ranocchia fosse coinvolto, non è certamente un'attenuante per bonucci o viceversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammettendo che palazzi abbia ragionato in quest'ottica, non è diametralmente opposta al caso conte? se fossero 2 giudici differenti, potrei capire che ognuno ha la sua visione, qui si parla però della stessa persona.

che poi ribadisco, se ranocchia fosse coinvolto, non è certamente un'attenuante per bonucci o viceversa

Sisi e infatti è una cosa inventata e al processo le cose secondo me si ribalterebbero (in diritto privato sono arrugginito ma la confessione di Carrobbio, contestata dai presenti, non perde il valore di prova legale e viene posta a discrezione/giudizio del giudice?)

Per Ranocchia non è che mi interessi più di tanto difenderlo ma SE ci sono state combine riguardano 1-2 (per fortuna) partite del finale di stagione 2009-2010, con il Bari già salvo e in cui Ranocchia era fuori per rottura del crociato da gennaio e dunque si allenava per i fatti suoi; magari poi viene fuori che era uno della banda gli ungaro-zingari ma imho il suo non coinvolgimento è plausibile...

Lancer Evo IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre per Conte il patteggiamento é la soluzione migliore credo che a Bonucci diano cmq due anni.

Mentre quello di Conte,ammesso sia vero, non é nemmeno un reato la situazione di Bonucci é grave e deve essere punito e perdere la nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre per Conte il patteggiamento é la soluzione migliore credo che a Bonucci diano cmq due anni.

Mentre quello di Conte,ammesso sia vero, non é nemmeno un reato la situazione di Bonucci é grave e deve essere punito e perdere la nazionale

Ha punto non ha senso per Bonucci patteggiare. O meglio se colpevole gli conviene, ma a differenza del patteggiamento per omessa denuncia quello per illecito devi collaborare, fare nomi e dire quello che sai. Non basta un ammissione di colpa se non sei colpevole a meno che non vuoi inventarti qualche storiella. Se patteggia per me Bonucci è finito, non so chi possa volerlo un giocatore che ha scommesso ed ha ammesso di farlo. Diverso il discorso in cui viene squalificato ma senza prove diverse da quelle che siano le parole di Masiello. In quel caso io credo in Bonucci uomo e lo aspetto pure 3 anni chiaramente se non escono prove concrete.

A me sembra un processo fatto sulle chiacchiere la parola tua contro la mia. La tua vale di più solo perchè sei un delinquente che scommetteva e che vuole a tutti i costi ottenere uno sconto di squalifica.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Bonucci patteggia è finito, almeno come uomo. Però bisogna ricordarsi che nel calcio esiste una memoria molto corta: vedi la fine di Giordano e Manfredonia, «graziati» dopo il Mondiale vinto nell'82. Dopo sei mesi nessuno si ricordava più che avevano subito una pesante squalifica e stavano tutti a contenderseli.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho letto stamattina che Bonucci non patteggia... invenzione o verità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho letto stamattina che Bonucci non patteggia... invenzione o verità?

non gli conviene patteggiare, se ci sono prove verrà condannato, se ci sono prove sommarie, voci, verrà assolto, a differenza di conte, dove toccava a lui dimostrare l'innocenza, qui è l'opposto, l'accusa deve dimostrare la colpevolezza, in un certo senso, preso alla larga, conte ha rischiato di più, dato che per lui bastavano voci senza alcuna prova, anche se, nel caso bonucci venisse condannato, bye bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non gli conviene patteggiare, se ci sono prove verrà condannato, se ci sono prove sommarie, voci, verrà assolto, a differenza di conte, dove toccava a lui dimostrare l'innocenza, qui è l'opposto, l'accusa deve dimostrare la colpevolezza, in un certo senso, preso alla larga, conte ha rischiato di più, dato che per lui bastavano voci senza alcuna prova, anche se, nel caso bonucci venisse condannato, bye bye

Anche perchè a Bonucci tocca la giustizia ordinaria, mentre il non reato di Conte è toccato solo dalla giustizia sportiva dove 30 testimoni a favore valgono meno di uno che trucca le partite e quindi è stata una buona scelta anche perchè non toccando l'ordinario sarebbe stato impossibile dimostrare che non sapeva visto che nella sportiva devi dimostrare di non essere coinvolto. Nell'ordinaria fortunatamente è il contrario e quindi oltre alle chiacchiere di Masiello ci vogliono prove concrete. Quindi se non è colpevole non gli conviene per me.

Come se patteggiassi per un furto che non ho mai fatto. In America un bel po di anni fa un uomo fu mandato alla pena di morte perchè accusato di un omicidio e lui non voleva ammettere. In pratica se diceva si l'ho commesso io non l'avrebbero ammazzato e ha preferito morire piuttosto che dire di essere stato lui. In Italia la giustizia funziona meglio e meno male direi io, protegge l'imputato ed è anche giusto se non ci sono prove concrete di colpevolezza.

Del resto meglio (o meno peggio) un colpevole fuori che un innocente dentro.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè a Bonucci tocca la giustizia ordinaria, mentre il non reato di Conte è toccato solo dalla giustizia sportiva dove 30 testimoni a favore valgono meno di uno che trucca le partite e quindi è stata una buona scelta anche perchè non toccando l'ordinario sarebbe stato impossibile dimostrare che non sapeva visto che nella sportiva devi dimostrare di non essere coinvolto. Nell'ordinaria fortunatamente è il contrario e quindi oltre alle chiacchiere di Masiello ci vogliono prove concrete. Quindi se non è colpevole non gli conviene per me.

Come se patteggiassi per un furto che non ho mai fatto. In America un bel po di anni fa un uomo fu mandato alla pena di morte perchè accusato di un omicidio e lui non voleva ammettere. In pratica se diceva si l'ho commesso io non l'avrebbero ammazzato e ha preferito morire piuttosto che dire di essere stato lui. In Italia la giustizia funziona meglio e meno male direi io, protegge l'imputato ed è anche giusto se non ci sono prove concrete di colpevolezza.

Del resto meglio (o meno peggio) un colpevole fuori che un innocente dentro.

ti sei accorto di aver messo 1 virgola in tutto il tuo discorso? ho ancora il fiatone:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può patteggiare per illecito sportivo?

Lancer Evo IX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei accorto di aver messo 1 virgola in tutto il tuo discorso? ho ancora il fiatone:)

ahahah hai ragione l'ho scritto in fretta.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si può patteggiare per illecito sportivo?

Si ma devi chiaramente collaborare... in pratica se sei innocente devi inventarti nomi.

Guarda questo video di Criscitiello

http://www.youtube.com/watch?v=Fw0gJzQhcv8&feature=share

Cioè De Falco che si è venduto le partite a Gennaio torna a giocare e Bonucci(nome detto a caso), magari innocente, si deve fare 3 anni solo perchè non ha fatto nulla e non ha nulla da patteggiare... a meno che non si inventa qualche storiella.

Modificato da devil88bg
  • Love 1

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi patteggiare collaborando (sconto pena massimo, ma sempre oltre 1 anno), o non collaborando ma ammettendo il proprio coinvolgimento (sconto pena dai 2 anni in su circa)

per questo motivo convine nn collaborare se ci si ritiene innocenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condanna piú assurda per me sará quella di Pepe, accusato di aver ricevuto una telefonata che a suo dire non ha mai ricevuto, e lo condanni per questo?

personalmente penso che tutte le condanne per omessa denuncia siano una stronzata...di questo passo devono squalificare tutte le squadre di tutte le serie: perchè parliamoci chiaro, i giocatori tra loro parlano...e come erano al corrente di queste combine, per la giustizia sportiva, i vari Pepe, Cannavaro Conte etc etc etc volete dirmi che tutti gli altri giocatori non ne sapessero nulla??? Mah...tra l'altro non so se sia fantasia o meno, ma da qualche parte leggevo di Cannavaro che alla richiesta di Gianello di combinare la partita, il capitano partenopeo rispondeva alle insistenza con"non mi chiamare più perchè ti picchio"...bene, questo sarebbe da squalificare per omessa denuncia? Tra le altre cose: da un procuratore federale che ha impiegato 5 anni per scrivere una relazione dove praticamente ammetteva di aver combinato delle cazzate immani nel 2006 :clap: ? Ma che vadano tutti a fare in c*** :ghghgh:

In ultimo mancava solo il sermone del figliol prodigo senza peccato che da Roma continua a guardare in casi di altri...forse è proprio perchè parla a vanvera che l'hanno fatto correre in fretta dalla turchia :ok:

23712325057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente penso che tutte le condanne per omessa denuncia siano una stronzata...di questo passo devono squalificare tutte le squadre di tutte le serie: perchè parliamoci chiaro, i giocatori tra loro parlano...e come erano al corrente di queste combine, per la giustizia sportiva, i vari Pepe, Cannavaro Conte etc etc etc volete dirmi che tutti gli altri giocatori non ne sapessero nulla??? Mah...tra l'altro non so se sia fantasia o meno, ma da qualche parte leggevo di Cannavaro che alla richiesta di Gianello di combinare la partita, il capitano partenopeo rispondeva alle insistenza con"non mi chiamare più perchè ti picchio"...bene, questo sarebbe da squalificare per omessa denuncia? Tra le altre cose: da un procuratore federale che ha impiegato 5 anni per scrivere una relazione dove praticamente ammetteva di aver combinato delle cazzate immani nel 2006 :clap: ? Ma che vadano tutti a fare in c*** :ghghgh:

In ultimo mancava solo il sermone del figliol prodigo senza peccato che da Roma continua a guardare in casi di altri...forse è proprio perchè parla a vanvera che l'hanno fatto correre in fretta dalla turchia :ok:

Quoto

Una cosa é vendersi una partita un'altra é l'omessa denuncia.

Poi non ho capito tutte quelle polemiche sul" meglio due feriti che un morto" detto da Buffon

Due squadre hanno bisogno di un punto a testa e decidono di non farsi del male.

Non é mica detto che ci hanno scommesso sopra?

Per me in quel caso sarebbe diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a non capire del perchè il solo Conte e non tutti i giocatori del Siena visto che è stato accusato di omessa denuncia da uno solo e secondo l'accusatore l'avrebbe detto in una riunione tecnica :confused:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io continuo a non capire del perchè il solo Conte e non tutti i giocatori del Siena visto che è stato accusato di omessa denuncia da uno solo e secondo l'accusatore l'avrebbe detto in una riunione tecnica :confused:

io invece non capisco perchè in tutte le rassegne stampa c'è la notizia di MIcolucci che chiama in causa di nuovo Conte per le stagioni al Bari...e nessuno, tranne il corriere, riporta le parole dell'avvocato del calciatore dove specifica che il citare Conte e Perinetti è solo una connotazione temporale, come se si dicesse l'Inter di Mourinho. E poi qualcuno dice pure che la juve è tornata a comandare. Mah.

23712325057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pare ormai assodato che Calciopoli (Farsopoli) non ha insegnato niente. A cercare di indagare in questo pozzo nero che sono le combine e le scommesse hanno messo lo stesso Pagliacci di 6 anni fa. Se la Juve contasse realmente qualcosa, come ai tempi degli Agnelli (quelli veri) adesso Pagliacci farebbe il giudice di pace in un paesino della Lucania. Non dico che fosse giusto quando le cose andavano così, perché non lo era; ma non è giusto nemmeno adesso.

La giustizia sportiva DEVE essere riformata, altrimenti non è più giustizia e non è nemmeno sportiva

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di calcio giocato. Hanno riscattato Masi, vedremo a me ha impressionato moltissimo e lo vedrei più che bene al centro della difesa... è giovane puntiamo su di lui invece di andare a prendere un mediocre. Senza dimenticare Marrone su cui lo stesso Conte ha detto "può avere un futuro la in difesa". Questo se devono andare a prendere il Bruno Alves della situazione... chiaramente se mi prendono un grande difensore (anche se al momento non me ne vengono in mente) alzo le mani.

Forza Juve e speriamo di tornare più incazzati di prima.

Se Bonucci non patteggia avrà sempre il mio sostegno(se non escono prove concrete) se patteggia per me è finito.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patteggiamento di Conte ritenuto non congruo

Che significa che non credono che Conte sapeva? ahah sempre più sdegnato mi viene voglia di buttare tutto all'aria.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo