Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Partita ingiudicabile visto come è iniziata.

Note positive:

Giovinco, che fiinalmente fa quello per cui è pagato (velocità e gol)

Vidal forse si è ripreso

Passi l'espulsione, ma se contestiamo anche questi rigori allora c'è qualcosa che non funziona

Note negative: prendere un gol così, con quella sufficienza, fa veramente incazzare

vediamo a Genova in che stato siamo, ma soprattutto lo vedremo il 30 a Torino

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Però è divertente vedere come la gente cambia le proprie idee in funzione dei soggetti. Quando Conte e la Juve sbottavano per l'assurdità delle leggi sportive, alcuni giornalisti erano i primi a dire "eh sarà anche da rivedere, di questo se ne parlerà, ma le regole sono queste e vanno rispettate ed accettate". Oggi, leggendo i commenti sull'episodio del rigore, è in bella mostra "espulsione eccessiva, regola che non va bene assolutamente, da rivedere subito".

Premettendo che sono d'accordo, è simpatico constatare il cambio d'opinione quando un fatto è pro o contro Juve.

Il rigore è netto,il problema dell'espulsione è che non è chiara occasione da gol vista la dinamica dell'azione e il moto del pallone.La questione non è la regola che dice rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo,perchè se c'è va applicata,ma in questo caso per come la vedo io non è ne chiara occasione (visto il mancato stop di Giovinco e il successivo colpo di testa con palla laterale),ne fallo da ultimo uomo visto che al momento del contatto di Giovinco col pallone i difensori sono in linea con lui

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche il 26 con la Fiorentina.... già immagino se ci contestano anche questi rigori figurati con la Roma di san Zeman... non ce lo fischieranno mai... e occhio ai loro tuffi in area, perchè sarà una partita dall'impatto mediatico esagerato e si sa... e gli errori a nostro favore pesano molto di più mediaticamente e gli arbitri lo sanno.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'espulsione è stata chiaramente sbagliata, nel senso che nn andava espulso il portiere, semmai il difensore.... anche se.... riamne il danno procurato, dato che ha travolto giovinco in piena testa, è sicuramente una regola assurda, mi trovo d'accordo, quanto meno quando riguarda il portiere.

comuque.... se davvero la juventus contasse e pesasse a livello di federazione, avremmo 0 rigori e conte in panchina

secondo me manca ancora un po di forma nelle gambe, di sicuro hanno cmabiato qualcosa a livello di rpeparazione, dato che gli impegni saranno diversi quest'anno, presentarsi ad inizio campionato al 100%, con uno stop in mezzo.... sarebbe stata una cattiva scelta, penso che l'allenatore lo sappia benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espulsione ci dovrebbe essere soltanto quando il portiere o il difensore commettendo fallo evitano un "goal fatto". In questi casi è chiaro che il rigore diventa il male minore (perché puoi anche non realizzarlo) e bisogna aggiungere un'ulteriore punizione.

Nei casi come quello di ieri, l'espulsione è una sciagura

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ad un cinghiale cieco, capita di trovare la ghianda nella foresta:)

Ahhhaha giustissimo detto.

Pero spezzo una lancia a suo favore.

Nel gioco e sempre presente, instancabile e incisivo al momento giusto.

Spero proprio che continui su questa riga

Vedremo boom boom bender di cosa sarà capace :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe da romanista fai bene a sperare, da juventino spero faccia flop:)

le prime partite sono molti indicative, ricordo quando arrivò diego alla juve, le prime partite erano da pallone d'oro, forse punì proprio la roma con un goal stupendo, ma poi sappiamo tutti la fine che ha fatto:)

boom boom bender si sta allenando insieme a buffon per fare il portiere, ha scoperto il suo vero ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe da romanista fai bene a sperare, da juventino spero faccia flop:)

le prime partite sono molti indicative, ricordo quando arrivò diego alla juve, le prime partite erano da pallone d'oro, forse punì proprio la roma con un goal stupendo, ma poi sappiamo tutti la fine che ha fatto:)

boom boom bender si sta allenando insieme a buffon per fare il portiere, ha scoperto il suo vero ruolo

Eppure secondo me Diego e stato liquidato troppo in fretta in una Juve che era ancora un vero cantiere in costruzione

Magari non sarebbe mai stato ai livelli che la stampa credeva raggiungesse pero secondo me avrebbe potuto essere un buon punto di riferimento per una Juve futura

In effetti se mi ci fai pensare boom boom con quell altezza potrebbe coprire tutta la porta con un balzo.

Su pes è alto che in mezzo al campo vedi solo lui :o

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure secondo me Diego e stato liquidato troppo in fretta in una Juve che era ancora un vero cantiere in costruzione

Magari non sarebbe mai stato ai livelli che la stampa credeva raggiungesse pero secondo me avrebbe potuto essere un buon punto di riferimento per una Juve futura

In effetti se mi ci fai pensare boom boom con quell altezza potrebbe coprire tutta la porta con un balzo.

Su pes è alto che in mezzo al campo vedi solo lui :o

su diego l'ho pensato pure io, ma anche la juve del dopo diego fu disastrosa...

non gioco a pes, a fifa manager era uno scarso di merda, ehhe.... però aveva il talento alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego è un giocatore abbastanza scarso.. un altro anno e avrebbe avuto la stessa valutazione che ha Martinez... Marotta fece un miracolo sportivo a venderlo a quelle cifre, non a caso dovunque va nessuno lo vuole... nemmeno l'Atletico con cui ha vinto l'Europa League ma ha capito di poterne fare a meno tranquillamente. Le aspettative su di lui erano troppo alte e aveva un tiro davvero ridicolo. Pochi trequartisti/attaccanti professionisti hanno un tiro tanto ridicolo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego nella juve di oggi non farebbe schifo. se lo metti dove c e gioco e dove non deve fare la differenza è ottimo IMHO ma è cmq un bene che se ne sia andato.

ps

chissa perche non siamo riusciti a comprare un vero bomber, misteri di casa juve. Speriamo che sia giovinco il nostro minibomber. a me è sempre piaciuto molto come giocatore

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me mica tanto, però è anche vero che giocatori di quella dimensione, sono diversi, penso sia ancora più esile di messi, il quale però ha smepre avuto un buon baricentro a differenza di giovinco, dall'anno scorso si è irrobustito e speriamo faccia tanti goal!

PS

ieri the atomic ant ha accennato la linguaccia dopo il goal, durata il tempo di una microespressione:)

pure io penso che diego in questa juve non farebbe male, ovviamente all'età in cui arrivò, ora non ha più margini di miglioramento oltre che essersi perso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espulsione ci dovrebbe essere soltanto quando il portiere o il difensore commettendo fallo evitano un "goal fatto". In questi casi è chiaro che il rigore diventa il male minore (perché puoi anche non realizzarlo) e bisogna aggiungere un'ulteriore punizione.

Nei casi come quello di ieri, l'espulsione è una sciagura

quoto perfettamente

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti uno dei motivi per cui Conte fu scartato nel 2009 fu proprio Diego perchè Conte diceva che l'avrebbe messo laterale o seconda punta, mentre Diego voleva giocare trequartista e la dirigenza voleva che si giocasse con un determinato modulo. Per me Diego è un giocatore non adatto agli schemi di Conte... è un classico giocatore che ha beccato. Del resto Diego aveva fallito già nel Porto.

Per me con Conte avrebbe fatto la fine di Elia o di Krasic. Discreti giocatori dal punto di vista tecnico ma niente di più.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Diego parla quello che ha fatto dopo essere stato alla Juve. In quella squadra forse avrebbe faticato anche Messi, però Diego non ha combinato un tubo neppure dopo e di squadre ne ha cambiate più d'una. Solo sfiga? non credo. Il fatto di non avere un tiro decente per un attaccante o trequartista non è un problema da poco. Inoltre era un giocatore che voleva sempre la palla sui piedi (e non sulla corsa), ma poi rallentava parecchio il gioco, e questo è un altro limite

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E speriamo che inizino bene. Non sarà facile, perché bisognerà cambiare uomini e bisognerà dimostrare di sapersi concentrare su più fronti.

Sperem!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

però solo se fuori dallo stadio almeno Conte allo stadio può entrare lui manco lì

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, meglio che l'abbia sbagliato, altrimenti guai... le polemiche... comunque penso che ora si vedrà quanto valga Carrera: Conte negli spogliatoi si sarebbe letteralmente MANGIATO i giocatori. Vediamo ora se ha saputo caricarli a dovere

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...