Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Voti:

Buffon s.v. ma ha giocato? A parte gli scherzi si fa trovare pronto le poche volte che si avvicinano alla propria area.

Lucio 6,5. Ottima partita sicuro, e anche propositivo in avanti.

Bonucci 7,5. Manca Pirlo e si improvvisa lui il Pirlo.. le azioni partono quasi tutte dal suo piede.

Chiellini 6,5. Sicuro mai in difficoltà.

Pogba 6. Fa il compitino all'esordio e pensa più a non sbagliare che a fare.. qualche piccolo spunto deve crescere ma è la prima partita e va più che bene... un po lento sembra però.

Giaccherini 7. Dinamico, tecnico, crea scompiglio, ormai è un valore aggiunto, ed è un titolare a tutti gli effetti.

Marchisio 6,5. Partita normale per il principino comunque buona ma senza nulla di speciale.

Isla 6. Forse il peggiore, non riesce a incidere però non fa neanche niente di male... anche per lui all'esordio non lo si può crocifiggere, deve recuperare la forma migliore... in ogni caso è andato 2 volte al tiro e 1 volta avevamo anche segnato (ma Vucinic era in fuorigioco).

Asamoah 7. Un carroarmato. Devastante, e il secondo gol ancora una volta parte da un suo passaggio. Fondamentale.

Vucinic 6,5. Una prima parte giocata abbastanza moscio. Però fa buone cose e un paio di volte va al tiro pericolosamente... ma deve segnare.

Quagliarella 8. Il più pericoloso nel primo tempo. Poi non sbaglia.. giocatore recuperato e valore davvero aggiunto, visto che è il classico attaccante che va bene nel gioco di Conte. Buona tecnica, gran tiro da fuori e buona freddezza sotto porta. Giocatore sempre andato in doppia cifra in Serie A.

Vidal 6,5. Solito buon contributo.

Bentder s.v. Troppo poco. Però dimostra voglia e non sembra proprio un bidone con i piedi. Da rivedere in spezzoni più lunghi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima partita, sopratutto per le "riserve".

Molto bene quaglia, non me lo aspettavo

Ora pensiamo a martedì, loro faranno la partita della vita e sono molto in palla, dopo un anno e mezzo rischiamo seriamente di capitolare in campionato

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Martedì sarà durissima, però siamo abbastanza in forma.

Vucinic mi sembra più che da 6,5: ha sprecato malamente una palla goal nel primo tempo, però ha fatto grandi cose e si è destreggiato molto bene.

Sul finire della partita è stato anche un po' sfigato...

Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

milan + inter = -2 -> questo è il calcio :-)

speriamo di riuscire a fare bene anche in CL, ma un avvio a punteggio pieno dopo 4 gare non lo ricordo da anni, forse non lo ricordo proprio. OTTIMO.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

milan + inter = -2 -> questo è il calcio :-)

speriamo di riuscire a fare bene anche in CL, ma un avvio a punteggio pieno dopo 4 gare non lo ricordo da anni, forse non lo ricordo proprio. OTTIMO.

ehm... ferrara fece 5 partite a punteggio pieno mi pare, certo, vinte di culo, vinte senza dar l'impressione di poterle vincere, ma fece 5 risultati utili (o dico una cazzata?)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... ferrara fece 5 partite a punteggio pieno mi pare, certo, vinte di culo, vinte senza dar l'impressione di poterle vincere, ma fece 5 risultati utili (o dico una cazzata?)

fece sicuramente 4 vittorie di fila. Lo ricordo benissimo. Poi però fece 3 punti in 4 partite facendoci tornare sul pianeta terra.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

fece sicuramente 4 vittorie di fila. Lo ricordo benissimo. Poi però fece 3 punti in 4 partite facendoci tornare sul pianeta terra.

tale capello mi sembra arrivo a 10 o 11 mi sembra... altri tempi altra juve...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello ha una mentalità vecchia. E come tale le sue squadre. Negli ultimi 10 anni le sue squadre in europa non andavano più, erano lente e noiose. Sia con la Juve che con il Real ha fatto pena in champions.. un motivo ci sarà.

Non lo rivorrei mai alla Juve, per carità vincente, ma mi tengo tutta la vita Conte... sinceramente non mi sono mai divertito tanto a vedere partite (sono anche relativamente giovane ma indubbiamente è la Juve più bella degli ultimi 12-13 anni almeno).

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello, poi, andava molto sul sicuro: non mi ricordo di avergli mai visto lanciare un giovane o puntare su giocatori non affermati.

Non è che Conte sia esattamente un talent-scout, però non ha le pretese del tecnico di Pieris

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Capello ha una mentalità vecchia. E come tale le sue squadre. Negli ultimi 10 anni le sue squadre in europa non andavano più, erano lente e noiose. Sia con la Juve che con il Real ha fatto pena in champions.. un motivo ci sarà.

Non lo rivorrei mai alla Juve, per carità vincente, ma mi tengo tutta la vita Conte... sinceramente non mi sono mai divertito tanto a vedere partite (sono anche relativamente giovane ma indubbiamente è la Juve più bella degli ultimi 12-13 anni almeno).

Io andrei sinceramente un pò cauto coi giudizi per quanto riguarda Conte.Fino ad ora ha dimostrato di essere un grandissimo motivatore,ma per essere considerato un grande allenatore penso che ancora di strada debba farne e anche tanta,e non è uno scudetto vinto a consacrarti nell'olimpo dei grandi,ma quello che tu riesci a fare nell'arco di diversi anni di carriera.Le prospettive per far bene ci sono tutte...ma ancora è troppo presto per definirlo un grande allenatore

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sinceramente un pò cauto coi giudizi per quanto riguarda Conte.Fino ad ora ha dimostrato di essere un grandissimo motivatore,ma per essere considerato un grande allenatore penso che ancora di strada debba farne e anche tanta,e non è uno scudetto vinto a consacrarti nell'olimpo dei grandi,ma quello che tu riesci a fare nell'arco di diversi anni di carriera.Le prospettive per far bene ci sono tutte...ma ancora è troppo presto per definirlo un grande allenatore

No ma io non dico che Conte sia più grande di Capello come allenatore. Assolutamente no e sono d'accordo con te quando dici che deve ancora dimostrare e non è uno scudetto a far entrare un allenatore nell'olimpo dei grandi. Ho solo detto che non sostituirei mai oggi Conte con Capello, ma anche per una questione di gioco, ora ci divertiamo, con Capello era una noia mortale...

Poi il passaggio da bravo allenatore a grande è davvero sottile.. basta poco e ci vuole anche un po di fortuna.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè adesso non esagerare, noia mortale... l'ultima juve sua, quelal di ibra per intenderci, a me non è che faceva così schifo vederla giocare, ed emerson lo adoravo come giocatore, era vagamente simile a pirlo, quanto meno in quella juve

Link al commento
Condividi su altri siti

vabè adesso non esagerare, noia mortale... l'ultima juve sua, quelal di ibra per intenderci, a me non è che faceva così schifo vederla giocare, ed emerson lo adoravo come giocatore, era vagamente simile a pirlo, quanto meno in quella juve

Io purtroppo ancora ho in testa la partita con il Weder Brema. Pena assoluta e passammo il turno per una papera assurda del portiere avversario.. con l'Arsenal in 2 partite non ricordo neanche un tiro in porta. Aveva uno squadrone ma non seppe dargli un gioco degno in europa.

In Italia aveva giocatori potenti che massacravano le piccole, un po come il Milan dello scorso anno o dell'Inter con Ibra, la tipologia di gioco era quella. Cioè non gioco..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe pur eocn lippi siamo arrivati nei gironi finali champions grazie alla differenza reti... pure con lippi ricordo la finale col borussia, da mettersi le mani nei capelli, mica si può andare a vedere le singole partite, in generale era una juve molto forte, con campioni che hanno vinto tutto nella loro carriera.

poi ovviamente anche il gioco invecchia, come gli allenatori, ora capello non srebbe più lo schiacciasassi dei primi tempi, ma non dimentichiamo che ha stravinto anche al milan, non ha allenato solo la juve, h afatto vicnere lo scudetto alla roma, detto questo detto tutto, secondo me sta fra i milgiori 3 allenatori degli ultimi 30 anni, sacchi lippi capello, tutti e 3 con un nuovo tipo di calcio per i loro tempi, conte si spera ne possa far parte, solo il tempo ce lo dirà, già le dichairazioni di carrera non mi piacciono molto, è troppo spocchioso, bisogna volare basso ed essere umili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non discuto che Capello ha vinto tantissimo. Dico solo che la Juve di Capello in europa aveva una tipologia di gioco vecchia, che non andava più. Per me Capello con una squadra forte vincerebbe la Serie A, creando anche una schiacciasassi ma in Europa le prenderebbe come le ha prese con la Juve.

Nessuno discute Capello.. però non si è aggiornato. Vedi Ferguson, lui si è saputo rinnovare rimanendo al passo con i tempi e vincendo sia in Inghilterra che in Europa.

Sacchi è stato un grande però non è mai riuscito a dimostrare qualcosa di semidecente fuori da quel Milan stellare.

Lippi è stato un grande, lui ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto (vedi le finali perse). Per me si è ritirato troppo presto doveva dimostrare qualcosa fuori dall'Italia.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco anch'io che è presto per definire Conte un grande, però:

con una squadra tutt'altro che stellare è riuscito a vincere e ad imporre il proprio gioco in quasi tutti gli scontri diretti.

è riuscito a spremere al 110% giocatori che sembravano essere o essere diventati pippe assolute (Pepe, Barzagli...)

in un momento molto critico (dopo x alla enne pareggi, quando tutti lo criticavano, lui e la sua mania di far giocare Vucinic) ha tirato dritto per la sua strada e la squadra ha imbroccato 11 vittorie su 12 partite.

Sarà il tempo a dare una giusta dimensione a Conte, ma per ora, tanto di cappello!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di stasera, credo che saranno volatili per diabetici, perché ai viola è rimasta sul gozzo la manita dello scorso campionato, in più c'è il comportamento vergognoso di Marmotta nell'affaire Berbatov e infine temo che i nostri stiano già pensando alla Roma e a Zeman.

Il rischio di fare una figuraccia è altissimo!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco anch'io che è presto per definire Conte un grande, però:

con una squadra tutt'altro che stellare è riuscito a vincere e ad imporre il proprio gioco in quasi tutti gli scontri diretti.

è riuscito a spremere al 110% giocatori che sembravano essere o essere diventati pippe assolute (Pepe, Barzagli...)

in un momento molto critico (dopo x alla enne pareggi, quando tutti lo criticavano, lui e la sua mania di far giocare Vucinic) ha tirato dritto per la sua strada e la squadra ha imbroccato 11 vittorie su 12 partite.

Sarà il tempo a dare una giusta dimensione a Conte, ma per ora, tanto di cappello!

e quel pareggio è arrivato su una papera di Buffon che si verificherà probabilmente tra altri 10 anni.

Sulla partita di stasera, credo che saranno volatili per diabetici, perché ai viola è rimasta sul gozzo la manita dello scorso campionato, in più c'è il comportamento vergognoso di Marmotta nell'affaire Berbatov e infine temo che i nostri stiano già pensando alla Roma e a Zeman.

Il rischio di fare una figuraccia è altissimo!

Io invece sono fiducioso.. i violacei stanno caricando la partita al massimo quindi per loro sarà la partita della vita, come una finale (Della Valle ha persino messo premi vittoria). Una partita che vale una stagione per loro... noi arriviamo abbastanza bene e credo che saremmo concentrati per arrivare ai 3 punti. A differenza loro non possiamo fare la partita della vita, ma non credo che siamo già concentrati sulla Roma che reputo molto meno pericolosa di questa Fiorentina (poi magari perdiamo può essere).

Dobbiamo gestire con calma la partita e non cadere nelle loro provocazioni.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

i ragazzi si stanno cacando sotto. abbiamo un atteggiamento stranissimo in campo.

la florentia viola pressa altissima e le va dato atto di questo, dobbiamo fare come abbiamo sempre fatto e recuperare palla più velocemente. non li possiamo aspettare, bisogna alzare un po' il baricentro ed accorciare la squadra.

manca tutto il lavoro che solitamente fa vucinic di cucitura tra i reparti.

dai cazzo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...