Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Io in realtà non ho seguito la partita e non so nulla della protesta.

Il mio discorso è che un costo minimo di 40 euro (e 75/80 per gli altri settori) per vedersi la partita è un mezzo furto; per quanto sia bello lo stadio (e lo è), Milan ed Inter per esempio han sempre offerto da anni l'intero mini-abbonamento champions a San Siro (che non è proprio il Bentegodi) a prezzi di 35-40 euro; è praticamente 1/3 della cifra che spenderesti a vedere 3 partite in casa della Juve. Non volevo fare distinzioni di maglie o di tifo (basta vedere i prezzi dei biglietti di EL dell'inter quest'anno) ma solo sottolineare che ci si approfitta sempre dell'entusiasmo dei, ormai pochi, tifosi che vanno allo stadio :(

Per quanto riguarda questo discorso posso anche essere d'accordo. Bisogna considerare però che il prezzo lo fa il mercato ed, essendo lo stadio di capienza relativamente bassa e le richieste di biglietti molto alte, evidentemente la società ha fatto i suoi conti.

Nonostante lo stadio non fosse al completo (eufemismo), l'incasso è stato di 1 milione e mezzo circa.

La società probabilmente ha peccato di arroganza, pensando che tanto l'incasso sarebbe stato buono anche senza sold-out, ma lo "sciopero del tifo" resta comunque fuori luogo. Si può contestare la società per qualunque motivo senza per questo fare mancare il calore ai giocatori.

Ricorda un po' la storiella del marito che, per far dispetto alla moglie, si taglia l'uccello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nuovo Juventino nel gruppo !!!!!!!

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capatina nel vostro topic :P

Quando la Juve vince e convince, si esalta la carica di Conte squalificato e quando gioca peggio, si parla dei limiti di Carrera.

Mi sembra una paraculata e un'ingiustizia nei confronti di Carrera.

Ma non so io non credo di aver mai esaltato l'assenza di Conte. E' normale che quando la Juve riesce a fare la partita, mettere sotto l'avversario, e fare ciò per cui si sono allenati l'assenza non si sente. Se la partita è più difficile del previsto, c'è qualche problema, qualcosa non va come dovrebbe (vedi partita con Shacktar o Fiorentina) allora si li ci vuole qualcosa dall'allenatore, quell'input importante, quel consiglio, quella disposizione tattica. Poi può anche non cambiare... ma Conte ha ben dimostrato più volte l'anno scorso di aver saputo cambiare partite nate male, vedi Napoli-Juventus o Milan - Juventus. Pessimi primi tempi e grandi secondi tempi. L'allenatore in questi casi può dare quel qualcosa in più.

E' chiaro che se la partita si mette nel verso giusto l'allenatore serve a poco.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco tutta questa polemica nei confronti dei tifosi, se io pago vado allo stadio e faccio giustamente quello che voglio (intendo all'interno della legalità, per carità sono assolutamente contro a tutti quei deficienti che vanno allo stadio solo perchè credono che sia una zona franca). se voglio cantare canto, se voglio fischiare fischio, se voglio star zitto sto zitto e nessuno può fare chissà quale polemica.

Che la Juventus come società voglia vietare i bandieroni in curva mi sembra anche giusto, portare un bandierone in curva equivale a non fer vedere la partita a almeno 10 persone, che, hanno pagato regolarmente il biglietto, vietare a altri tifosi di non cantare è una dittatura bella e buona, sanno bene chi sono questi signori e spero prendano provvedimenti, io da juventino non posso che essere schifato di questa situazione, spero che a Siena sia tutto a posto. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'attaccante comunque è un limite... si trova un grande attaccante in quelle 2-3 palle giocabili che ha avuto Matri e passiamo in vantaggio.

L'unica cosa positiva è che un po per fortuna un po per buona organizzazione non perdiamo neanche quando giochiamo a schifo. Dalle partite con la Fiorentina e questa è emerso un dato: soffriamo le squadre che pressano... non riusciamo a ricambiare il pressing e sembriamo in balia. Oggi giocatori come Lich, Vidal, Pirlo, Vucinic proprio non c'erano... peccato che manchino in ste partite.

Comunque emerge un dato, oltre all'attaccante che manca ma non lo scopriamo certo oggi, le fasce non sono granchè... cioè Lichsteiner non spinge abbastanza, è un terzino e non un ala e se deve andare palla al piede soffre (problema evidenziato lo scorso anno anche). A sinistra Asamoah non è un ala e fa il movimento da ala poche volte durante la partita.

Io oggi sinceramente avrei messo Bendter, era la sua partita, c'era bisogno di fisico e tenere palla visto che scavalcavamo spesso il centrocampo cercando la testa di Giovinco.

Vediamo non molliamo... certo che l'Europa ci fa capire che il calcio italiano ha raggiunto un livello basso ma proprio basso più di quanto mi sarei aspettato.

finalmente anche tu ci sei arrivato che senza un grande attaccante quando la squadra non gira a mille si fa una fatica boia.

Sulle fasce concordo con te: Asa non è un terzino...ma sulla destra siamo ben coperti: peccato che Isla non sia ancora in forma e Pepe si sia perso per strada....

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Capatina nel vostro topic :P

Quando la Juve vince e convince, si esalta la carica di Conte squalificato e quando gioca peggio, si parla dei limiti di Carrera.

Mi sembra una paraculata e un'ingiustizia nei confronti di Carrera.

d'accordo con te: ma in queste partite, dove devi cambiare velocemente le carte in tavola l'assenza dell'allenatore si sente particolarmente...fosse stato in panca il buoon antonio magari avrebbe cambiato modulo a partita in corsa.

Con Carrera mi sembra ci siano accordi prestaibiliti: se va così fai entrare pinco se va cosa' fai entrare pallo. Ma non è in grado di prendersi responsabilità come quella di cambiar modulo o giocatori (tra l'altro Vucinic lo manda costantemente a fare in culo ma il buon Carrera tace :-))

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Be', rispetto all'ipotesi di patteggiamento c'è un mese in più di squalifica, ma hanno risparmiato 200.000 eurilli.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto domani vediamo che si combina a casa del Siena... dico del Siena, causa di tutti i guai di Conte...

Non credo sarà una partita semplice, però, in prospettiva, non c'è una partita a cui pensare martedì/mercoledì prossimo, per cui potrebbero anche concentrarsi al massimo a portare a casa ii tre punti.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il Siena non mi ha impressionato. Ha avuto delle belle occasioni soprattutto grazie a nostre belle dormite difensive, compreso quel prodigioso tentativo di autorete di Chiellini. Avremmo anche potuto andare sotto, ma avremmo potuto dilagare.

Alla fine l'abbiamo portata a casa penso anche meritatamente.

L'arbitro non mi è piaciuto. Parecchi fischi o mancati fischi non li ho molto capiti e ad essere danneggiato mi pare sia stato soprattutto il Siena, anche al di là della mancata espulsione di Giorgione (comunque non clamorosa).

Dei nostri direi male i difensori in genere.

Bene Pirlo da fermo, meno con palla in movimento.

Male Vidal

In netta ripresa Marchisio, al di là del goal

Molto vivace ed efficace Giovinco; un po' meno, anche se non mi è poi dispiaciuto, Vucinic

Buoni gli innesti di Asamoah e di Giaccherini

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il Siena non mi ha impressionato. Ha avuto delle belle occasioni soprattutto grazie a nostre belle dormite difensive, compreso quel prodigioso tentativo di autorete di Chiellini. Avremmo anche potuto andare sotto, ma avremmo potuto dilagare.

Alla fine l'abbiamo portata a casa penso anche meritatamente.

L'arbitro non mi è piaciuto. Parecchi fischi o mancati fischi non li ho molto capiti e ad essere danneggiato mi pare sia stato soprattutto il Siena, anche al di là della mancata espulsione di Giorgione (comunque non clamorosa).

Dei nostri direi male i difensori in genere.

Bene Pirlo da fermo, meno con palla in movimento.

Male Vidal

In netta ripresa Marchisio, al di là del goal

Molto vivace ed efficace Giovinco; un po' meno, anche se non mi è poi dispiaciuto, Vucinic

Buoni gli innesti di Asamoah e di Giaccherini

boh a me vucinic ha fatto smadonnare parecchie volte =)

mazzoleni è scandaloso, va in spesso in confusione e sgarra lo sgarrabile.

neanche giovinco mi è piaciuto molto, a volte mi chiedo se quegli 11 milioni siano stati spesi bene, speriamo di si.

e comunque, ora c'è il napoli, diamogli 3 pere come l'anno scorso e via. =)

Football is not a question of life and death...it's even more...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me vucinic ha fatto smadonnare parecchie volte =)

mazzoleni è scandaloso, va in spesso in confusione e sgarra lo sgarrabile.

neanche giovinco mi è piaciuto molto, a volte mi chiedo se quegli 11 milioni siano stati spesi bene, speriamo di si.

e comunque, ora c'è il napoli, diamogli 3 pere come l'anno scorso e via. =)

Beh Giovinco proprio con il Siena forse ha fatto una delle migliori partite:

- si è procurato la punizione del gol.

- si è procurato il calcio d'angolo del gol

- ha fatto il cross da cui è scaturito il gol.

poi ha fatto qualche altra buona azione.. certo nulla di eccezionale. Ma bisogna avere pazienza, non è giovanissimo è vero, ma bisogna farlo abituare a giocare determinate partite. Lo ricordo nella Juve di Ferrara e all'inizio fu uno dei meno peggio anzi giocò bene.. poi sparì improvvisamente e poi ha giocato 2 anni in provincia dove sicuramente aveva più spazio. Adesso per il suo fisico minuto non avere spazi può essere un limite e deve abituarsi a giocare in modo diverso, facendo cose semplici... certo non è Messi, non lo sarà mai. Non sarà mai un fuoriclasse no, però può essere utile alla causa e Conte gli da fiducia evidentemente ci sarà un motivo... ricordo anche Giaccherini all'inizio una sciagura, adesso buonissima riserva, affidabile che probabilmente sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra di Serie A.

Poi si impegna ci prova.. purtroppo per il suo fisico non riesce a sostenere da solo l'attacco quindi spesso se Vucinic fa pena, o si trova con Matri lui non riesce a emergere perchè si trova da solo e non ha le qualità fisiche per emergere (neanche tecniche). Se andasse a Giocare in Spagna farebbe una valanga di gol (vedi Coutinho ad esempio). Si cercherà di far uscire da Giovinco il massimo che si può, senza avere tutta sta fretta, senza puntargli il dito ad ogni errore perchè ripeto non dobbiamo aspettarci un fenomeno. Ma non è un caso che molte punizioni dal limite le sta prendendo lui, cosa che ci mancava lo scorso anno.

Ultimamente non mi sta piacendo Vucinic, svogliato o fuori forma. Vidal è un po out. Pirlo idem. In questo periodo non eravamo in grandissima forma eppure abbiamo fatto tantissimi punti. Ci sta mancando anche un po Pepe che con la sua dinamicità comunque è un giocatore che da fastidio, oltre che Isla chiaramente per cui è stato fatto un bell'investimento non certo per tenerlo tutto l'anno in panchina (anche perchè era un giocatore che a Conte piaceva).

Dobbiamo ancora esprimere il nostro potenziale. Sarà importante con il Napoli, squadra che con i suoi contropiedi fulminanti ci ha sempre messo in difficoltà.. probabilmente l'unica squadra dello scorso anno con cui abbiamo davvero rischiato e che alla fine abbiamo anche perso. Intanto dovrebbe tornare Alessio in panchina... anche a lui solo 2 mesi... il contentino alla FIGC... che schifo. Se per Conte c'era la scusa era l'allenatore non poteva non sapere per lui non c'è manco quella. Il tutto per non far fallire Palazzi e non andare in contro a richieste di risarcimento. Che schifo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto vedendo la partita, ma vedendo le formazioni mi sembra che Del Piero stia giocando come centrocampista.

Mi sbaglio?

trequartista...comunque il livello generale è davvero scandaloso!! sembra di rivedere il cervia, quello del reality su italia1 =D

Football is not a question of life and death...it's even more...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...