Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Su quelli che elenchi è criticabile fino ad un certo punto. Martinez ok va benissimo errore incredibile. Giaccherini come valore ci sta (forse un paio di milioni in meno se vogliamo però è una delle riserve più valide). 

Krasic e Elia invece non li considero errori.. sono due giocatori che avevano fatto bene nei loro campionati, che non erano campioni e si sperava lo potessero diventare (erano abbastanza giovani). Hanno fallito non è colpa di Marotta...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

bhe krasic quando arrivò sembrava un buonissimo giocatore, stessa cosa diego, questo genere di acquisto io nn lo considero uno sbaglio vero e proprio, e comunque prima di cacciare via marotta cercherei di capire quali sono le alternative reali.

con lo stanziamento di 500 milioni x la campagna acquisti, cifra messa a disposizione del bayern, io non penso che ci voglia un mago della finanza x far quadrare i conti e prendere grandi giocatori, lo abbiamo visto con secco e blanc quanto le cose possono andare sempre peggio e nel bene o nel male, marotta ha partecipato nel farci tornare competitivi, non lo dico x difenderlo perchè nn lo sopporto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Ibra giocava nel Milan e sappiamo come finì, anche in campionato.

 

Secondo me abbiamo un organico non ancora all'altezza (Peluso, Padoin, Matri, Giovinco...) e per di più non siamo neanche molto in forma, come dimostrano le fatiche penate a battere Inter e Pescara.

Amen, nel calcio questo fa parte del gioco.

Vedremo se la società ha capito davvero quello che bisogna fare ed è disposta a spendere per (cercare di) farlo.

 

Sono anch'io dell'idea che bisogna cercare buoni giocatori promettenti e giovani (Pogba, ma anche Vidal e Trezeguet) perché comprarli quando costano una fortuna non è più possibile e loro hanno prospettive più allettanti. Magari un giovane di belle speranze preferisce tentare di affermarsi nella Juve piuttosto che fare panca ad oltranza nel Real...

si però il milan dell'anno scorso nn giocava da squadra quanto quello di quest'anno o la juve di questi due anni, il milan dell'anno scorso si appoggiava quasi esclusivamente ad ibra, nn aveva molte altre alternative, poi comunque credo che giocatori di quel talento e calibro non possono mai essere un peso per una squadra, pesa di più nn averli, e comuqnue io rivorrei ibra per il semplice motivo che è uno dei pochi che forse e dico forse tornerebbe, è inutile star a sognare grandi giocatori di 25 anni, poi spero sempre di essere smentito, ma dubito fortemente, per ora abbiamo sto llorente che nn so ne come gioca ne quanto gioca, ho visto qualche azione e mi pare un mezzo paracarro, forse migliore di matri ma ben lontano (almeno credo) dai grandi giocatori, ben distante da un balotelli, qualcuno lo ha mai visto giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'attaccante del bayern sembrava un paracarro con uno score peggiore di quello di llorente.. magari l'avesse preso Marotta lo scorso anno lo avremmo crocifisso in sala mensa.. e invece. Quel tipo di attaccante deve essere messo nel contesto giusto. Chiaramente se poi non facciamo un cross decente non ci lamentiamo con lui... certo che in una partita cone quella di ieri ci sarebbe servito uno come lui.

Anche se a te non piace secondo me suarez è l'ideale perché sa segnare e far segnare. Proprio ciò che serve a noi.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... adesso è meglio che ci concentriamo sulla Lazio, che, per inciso, è uscita anche lei.

Cerchiamo di portarci a casa lo scudetto senza troppi patemi. Sarebbe già un ottimo risultato.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... adesso è meglio che ci concentriamo sulla Lazio, che, per inciso, è uscita anche lei.

Cerchiamo di portarci a casa lo scudetto senza troppi patemi. Sarebbe già un ottimo risultato.

Assolutamente. Non voglio tachicardie per questo finale di campionato... vinciamo con la Lazio(che non sarà certo più riposata di noi anzi) e se Napoli e Milan pareggiano o se il Napoli non vince... anche perchè obiettivamente 12 punti in 6 giornate sono irrecuperabili a meno di suicidi sportivi mai visti... diverso il discorso se noi perdiamo e il Napoli vince... con il Milan alla prossima diventerebbe tosta e si riaprirebbe tutto, quindi occhio... 

 

Speriamo che i ragazzi vogliono dimostrare da subito che in Italia i migliori siamo noi senza se e senza ma... la Lazio è una squadra tosta in 3 partite nonostante abbiamo giocato meglio non abbiamo mai vinto.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. si parla insistentemente di Ibra alla Juve... per quanto non sia un grandissimo sostenitore di questa operazione perchè Ibra ha 32 anni e non è eterno (anche se per il tipo di gioco e per la potenza che ha potrebbe risultare decisivo per altri 2 anni almeno). Però c'è un però... se Ibra costa come cartellino sui 10 milioni ed ha un ingaggio alto ma negli standard (intorno ai 4-5 milioni) e ci accorgiamo ora che i vari top sono imprendibili, beh è da prendere ora seduta stante pechè non sistemeremmo l'attacco in eterno ma ci darebbe tempo di guardarci intorno alla ricerca di giovani fuoriclasse senza spendere una fortuna (è la politica che dovremmo seguire). 


Se riusciamo a portare a casa Verratti (intanto fossi nella proprietà chiederei di mettere la differenza rispetto ai 14 milioni direttamente a Marotta che in compenso a preso Peluso con quei soldi) insieme beh faremmo anche qui un grandissimo colpo perchè con Pogba, Verratti abbiamo un centrocampo sistemato per 10 anni..

 

Si parla anche di Diamanti... sinceramente non capisco a cosa ci possa servire.. purtroppo conoscendo come lavora Marotta sono abbastanza sicuro che tra questi 3 quest'ultimo vestirà quasi sicuramente la casacca della Juventus il prossimo anno. A meno di prenderlo davvero a pochi milioni non capisco a cosa possa servirci.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Ibra voglia venire via da Parigi lo capisco: se arriverà CR7 lui non sarà più la prima donna...

Verratti lo capisco meno e soprattutto non capisco perché il PSG se ne dovrebbe privare. Mi pare stia facendo bene. Certo , se lo vendono sarebbe da prendere al volo, ma vedrete che arriverà il nonno di Anelka, piuttosto che Verratti

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che il risultato di questa sera potrebbe favorirci; però direi che adesso che ci è rimasto un solo obiettivo, dobbiamo giocare per far capire che non ci siamo imbrocchiti e non ci è venuto il braccino corto.

A fine campionato non ci sono Europei o Mondiali per i quali risparmiarsi.

Possiamo giocare liberi e grintosi per dimostrare quello che valiamo. Non dico buttarsi all'arrembaggio in modo scriteriato, con il rischio di prendersi quattro schiaffi da chiunque; ma non mi pare il caso di farsi venire il braccino corto.

Forza Juve!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma se un giocatore si risparmia per la Confederation Cup...

Ci può stare se hai già raggiunto gli obiettivi; altrimenti è meglio che cambi mestiere!

 

PS: il risultato di stasera va bene. Sarebbe stata (forse) meglio una vittoria del Milan, ma va benissimo così.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Vittoria importantissima e ottenuta tutto sommato abbastanza tranquillante.

Grandi Vidal, Pogba e Vucinic.

 

Tornando al discorso europeo, non sono d'accordo con Conte quando dice che se non si spende non si vince: abbiamo una buona difesa e un'ottimo centrcampo, dobbiamo sistemare un pò le fasce e l'attacco. Ci manca esperienza, questo sì, ma non un abisso.



Ci avviciniamo al trentunesimo scudetto

 

Sarà rubato anche questo. ;-)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Titoli di coda!

Adesso bisognerebbe proprio fare una serie francamente inimmaginabile di macelli: ci mancano 6 punti, sempre che il Napoli centri 6 vittorie su 6.

Direi che possiamo dare un calcio alla scaramanzia.

Sarebbe importante comunque finire bene, cercando di vincere senza fare troppi calcoli.

Col Milan sarebbe bello vendicare la sconfitta dell'andata, ma non sarà facile. Loro puntano ancora al secondo posto e non hanno il terzo assicurato, per cui bisogna tenere alta la tensione.

 

Stasera ho visto bene Vidal, Vucinic e Pogba; abbastanza bene la difesa; Pirlo ancora al di sotto del suo standard; Marchisio bene per l'intesa con Vucinic, ma da gambizzare per il goal divorato sotto porta: purtroppo sta diventando un'abitudine...

 

Lichtsteiner bene all'inizio, poi è un po' sparito.

Asamoah meglio delle ultime uscite.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Marchisio avevo letto-sentito che è da quasi inizio stagione che lotta con una tonsillite che lo debilita fisicamente. Sta ritardando l'operazione perché lo terrebbe fuori per un bel po'.

Questo, quanto meno, avevo trovato...

 

Edit: http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=134903

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Gnammm

con questi 3 punti siamo al tetto. mancano solo le finiture e lo scudetto è cucito :-) Benissimo cosi.

 

certo vincere ancora 2 partite di fila e vincere lo scudetto il giorno del derby sarebbe LIBIDINE, DOPPIA LIBIDINE, LIBIDINE COL FIOCCO. Solo che con il milan un pari scappera', sono 5 partite di fila che vinciamo, non è cosi probabile arrivare  a 7.

 

Da buon ragioniere il conto è semplicissimo.

-6 alla meta (sia gare sia punti)

 

l'accesso diretto alla CL.. -3 -)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo grande vittoria. Importantissima... mi piacerebbe vincere la prossima per avere una vittoria del campionato comunque tranquilla... Sarebbe una prova di forza e di sicurezza. Certo a questo punto un suicidio sportivo ci vorrebbe per perderlo, perchè 12 punti di vantaggio su 18 disponibili sono tantissimi... Ammesso e concesso che il Napoli le vinca tutte e sei. 

 

Però ripeto sarebbe bello concludere senza batter ciglio a 4 giornate dal termine.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si cosi possiamo dedicarci con concentrazione alla Champions... quella dell anno prossimo :facepalm:

 

 

ps

dai che un po' di autoironia non guasta .-)

 

abbiamo una media di 2.3125 punti a partita, farne 6 in 6 partite dovrebbe essere alla nostra portata.

il napoli ne ha 1.96, valore di tutto rispetto, ma è quasi impossibile che le vinca tutte e 6. Ne vincesse 4/6 sarebbe buono per loro e non gli basterebbe :-)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque visto che lo spilungone l'abbiamo preso e lo paghiamo anche caro, i nostri sforzi devono andare in 2 direzioni. O un giocatore forte che ci permetta di fare il 4-3-3 o 4-2-3-1 (modulo da considerare secondo me se non troviamo un vice Pirlo mettendo Marchisio trequartista stile Muller), oppure che ci permetta di  sfruttare pienamente i 3-5-2 che come difetti ha che i due giocatori di fascia sono inesistenti o comunque prevedibili offensivamente. Quindi, considerando che si vuole rilanciare Isla sulla destra (immagino perchè il giocatore è giovane e bruciare un investimento così importante non conviene), ci vuole uno sulla sinistra forte ma forte. E io a parte Bale (irraggiungibile) non ne conosco. 

 

Io stravedo per Suarez perchè ha tutto quello che ci serve per sistemare l'attacco.. Lui, Llorente e Vucinic sarebbero inferiori a pochi in Europa..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincere domani sarebbe bello e importante. Bello, perché col Milan è sempre bello vincere, per "vendicare" la sconfitta dell'andata; per rintuzzare le dichiarazioni polemiche di Galliani; per dare un altro, ennesimo segnale al campionato.

In Europa abbiamo dovuto chinare la testa, ma in Italia, per adesso, comandiamo noi!

Importante, perché metterebbe davvero e definitivamente la parola "fine" e sarebbe una specie di "quadratura del cerchio", perché se non vinciamo i milanisti potranno comunque dire che quest'anno, Coppa Italia esclusa, non li abbiamo battuti.

 

Credo che possiamo giocare liberi di testa e giocare una grande partita. Speriamo!

 

Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta partita. Certo, dopo essere andati in vantaggio su quell'enorme bambola difensiva dei rossoneri non abbiamo rischiato niente; però prima avevamo fatto poco o niente. Lo schema ad unna sola punta deve essere ancora rodato e comunque ci vogliono ben altri ritmi, altrimenti il Vucinic di turno la boccia non la vede mai...

Per adesso va bene così, per il futuro ci vorrà ben altro.

 

Fino alla fine FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo di partita! Solo con un rigore così poteva essere risolta (più netto di quello dell'andata ;-) )

Marchisio nelle ultime 5-6 partite è veramente indecente, lo farei rifiatare per una punta.

-4 al traguardo

Sarebbe bellissimo in casa dei cornuti ma ci deve aiutare anche il Pescara

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...