Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Una partita così brutta di Buffon, e di Barzagli non si vedeva da tempo. Hanno giocato meglio ma hanno segnato anche casualmente, il primo e in maniera irregolare il secondo. E manca anche un espulsione per Ribery, a 10 minuti dalla fine che vista la condizione psicologica in cui versava la Juve poteva farci fare qualcosa di buono nel finale.

Hanno giocato meglio e ci hanno surclassato dal punto di vista del gioco però non siamo neanche stati fortunati e svantaggiati abbastanza gravemente in 2 occasioni.

no ma infatti nn capisco le critiche mosse a buffon per averlo fatto giocare come un centrocampista o per un goal deviato, le varie pagelle gli danno dal 4 al 4.5, io credo che proprio grazie a lui nn è finita ben peggio, onestamente nn speravo in uan vittoria, ma nn pensavo nemmeno che saremmo stati surclassati, certo loro nei giocatori di spinta sono fenomenali ed hanno solo fuoriclasse, a differenza nostra che dovevamo contrapporgli i peluso, che nn è un cattivo giocatore, ma passare dall'atalanta ai quarti di champions credo sia più facile a dirsi che a farsi, però daltro canto asamoah è in stato pietoso e di alternative nn ce ne stanno.

un'infilzatina a torino ce la danno ancora, spero solo non finisca 2-1 x noi, perchè in quel caso preferirei perdere 0 a 4...

credoc he ieri il miglior bayern abbia incontrato la peggior juve, perchè gli stessi giocatori che hanno fatto bene all'europeo si sono contrapposti ieri, è stata una dura punizione per i nostri, ma nello sport ci sta, a volte è bene tornare con i piedi x terra.

Io invece voglio perdere anche 3-1 per noi. L'importante che escano da Torino con le ossa rotte in qualche modo e tremolanti per aver rischiato una bella figura di *.

il mio flickr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma infatti nn capisco le critiche mosse a buffon per averlo fatto giocare come un centrocampista o per un goal deviato, le varie pagelle gli danno dal 4 al 4.5, io credo che proprio grazie a lui nn è finita ben peggio, onestamente nn speravo in uan vittoria, ma nn pensavo nemmeno che saremmo stati surclassati, certo loro nei giocatori di spinta sono fenomenali ed hanno solo fuoriclasse, a differenza nostra che dovevamo contrapporgli i peluso, che nn è un cattivo giocatore, ma passare dall'atalanta ai quarti di champions credo sia più facile a dirsi che a farsi, però daltro canto asamoah è in stato pietoso e di alternative nn ce ne stanno.

un'infilzatina a torino ce la danno ancora, spero solo non finisca 2-1 x noi, perchè in quel caso preferirei perdere 0 a 4...

credoc he ieri il miglior bayern abbia incontrato la peggior juve, perchè gli stessi giocatori che hanno fatto bene all'europeo si sono contrapposti ieri, è stata una dura punizione per i nostri, ma nello sport ci sta, a volte è bene tornare con i piedi x terra.

la peggior juve no... abbiamo perso con la samp e l inter.

ps

c e un mio consocente interista che gode pubblicamente su FB per la nostra sconfitta, ma gli venisse un cagotto violento, io in europa manco contro l inter tifo, fino ad ora. poi almeno non abbiamo perso 3 pere dal nessun.tottenam, ma dalla piu costante in europa dopo il barca degli ultimi 5 anni

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che siamo stati fortunati, nel senso che dopo il primo tempo potevano già stare sul 3 a 0, ok sono stati fortunati perchè i loro due goal nn sono stati su azione, ma ne hanno ciccati almeno 6 in chiare occasioni da goal.

e ripeto, buffon che ha fatto di tanto sbagliato ieri? ma vi siete persi i passaggi che i barzagli o bonucci gli facevano con l'attaccante del bayern a ridosso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la peggior juve no... abbiamo perso con la samp e l inter.

ps

c e un mio consocente interista che gode pubblicamente su FB per la nostra sconfitta, ma gli venisse un cagotto violento, io in europa manco contro l inter tifo, fino ad ora. poi almeno non abbiamo perso 3 pere dal nessun.tottenam, ma dalla piu costante in europa dopo il barca degli ultimi 5 anni

bhe diciamo una delle peggiori, per peggiore intendo che i giocatori nn azzeccano un passaggio, i nostri difensori che sembrano bambolotti di pezza, diciamo che godere delle disgrazie altrui non mi rende migliore la giornata (calcisticamente parlando), ma pure io ieri pensavo e paragonavo la partita con quella contro l'inter, dove ci presero a pallonate ne più ne meno quanto il bayern ieri, mi apsetto una grande juve la settimana prossima, acnhe se nn opasserà il turno io non sono convinto che esista tutto questo divario tecnico, che poi in attacco loro possano farti dei goal fenomenali ci sta, hanno attaccanti topa differenza nostra, scarface da qualsiasi posizione tiri centra lo specchio della porta, robben se nn fosse delicato come il cristallo sarebbe ai livelli di un ronaldo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che scarface oltre che esser sfregiato è stato pure una merda con quel fallaccio, ma tutto sommato a me l'arbitraggio è piaciuto, ok lichsteiner nn si meritava il giallo, il goal in fuorigioco nn è stato di certo uno scandalo come il goal di mihatovic nel 96, però mica si può preterndere che un arbitro sia un computer, chi nn aveva visto vidal ammonito almeno 3 falli prima dell'effetiva ammonizione? 

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che siamo stati fortunati, nel senso che dopo il primo tempo potevano già stare sul 3 a 0, ok sono stati fortunati perchè i loro due goal nn sono stati su azione, ma ne hanno ciccati almeno 6 in chiare occasioni da goal.

e ripeto, buffon che ha fatto di tanto sbagliato ieri? ma vi siete persi i passaggi che i barzagli o bonucci gli facevano con l'attaccante del bayern a ridosso? 

Ieri è stata una pessima partita per tutti. In particolare per i nostri punti di forza, difesa e centrocampo, Vidal e Lichsteiner escluso e Chiellini a tratti. Il resto negativo. Barzagli non ha mai giocato così male nemmeno con Del Neri. Quindi ok non è solo colpa di Buffon. Dico sfortunati perchè le occasioni nette le hanno avute giusto ma le hanno sbagliate, quindi demerito loro e un po di fortuna nostra. Ma quando il miglior portiere degli ultimi anni e forse della storia prende un gol da un tiro abbastanza mediocre ciabattato anche (ha preso persino il terreno) da lontanissimo (perchè si è mosso troppo in anticipo), e quando poi su un tiro assolutamente non irresistibile ha messo la palla sui piedi dell'attaccante (poteva andare di pugni e sarebbe volata via la palla invece di respingerla in modo abbastanza dilettantesco).

Poi questo è anche lo specchio della partita dove anche il miglior portiere fa errori banali. Capita. Il dispiacere è quindi esser riusciti in qualche modo a resistere all'assalto ma aver preso 2 gol evitabilissimi. Il primo ci ha spezzato le gambe facendo andare in confusione i nostri che magari avevano organizzato una partita in contropiede e si sono ritrovati dopo 30 secondi in svantaggio in un quarto di finale di champions contro una delle squadre più forti d'europa. Per me siamo stati sfigati perchè la botta psicologica è stata abbastanza grave soprattutto per una squadra inesperta come la nostra, in cui a parte Pirlo e Buffon, non avevano mai giocato un quarto di champions.  

Come se non bastasse dopo 10 minuti che stavamo giocando benino si va ad infortunare Kroos ed entra Robben che va a scompigliare tutta la difesa praticamente. Da quel momento in poi non abbiamo capito nulla. 

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto cruciale io credo sia stato proprio robben, credo che conte avrebbe schierato un centrocampoista in piùcon lui titolare, poi magari sarebbe finita uguale x carità, ma goal a parte, la juve stava reagendo bene ed il bayern in difesa mi pareva tutt'altro che fenomenale, forse doveva correre ai ripari subito appena ha visto che stava entrando, per altro si pensava nn fosse in forma x quello stava in panca:)

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la difesa ad oltranza di Buffon: nessuno sta dicendo che Buffon è scarso, stiamo dicendo che ieri sera ha fatto due errore marchiani e si è mostrato stranamente insicuro in almeno altre due occasioni.

Sul primo goal lui si è mosso in anticipo e ha sopravvalutato la deviazione. Il pallone era diretto alla sua sinistra e lui forse per un attimo ha pensato che sarebbe andato a destra, difatti ha fatto un mezzo passo in quella direzione. Quando ha ripreso la rotta era troppo tardi. Stiamo comunque parlando di un tiro che arrivava dall'Italia e di un portiere tra i migliori del mondo...

Sul secondo goal lui ha respinto quella ciofeca di tiro come non si dovrebbe fare mai. Doveva deviare il pallone in calcio d'angolo e non rimetterlo verso il centro dell'area.

Sono d'accordo sul fatto che non ci sia tutto quel divario tra noi e il Bayern, ma è chiaro che sono decisamente più tosti e più attrezzati di noi.

Con un po' di fortuna avremmo potuto fare la fine del Chelsea in finale l'anno passato e rubacchiare un risultato positivo o non del tutto negativo, ma la reale dimensione del Chelsea è stata chiarita da quello che hanno combinato da lì in poi.

A volte è meglio prendere quattro schiaffi che ti fanno capire che devi ancora fare molta strada, piuttosto che andare avanti a botte di culo e poi ritrovarti con una squadra di cadaveri che pensavi fosse un top team.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto cruciale io credo sia stato proprio robben, credo che conte avrebbe schierato un centrocampoista in piùcon lui titolare, poi magari sarebbe finita uguale x carità, ma goal a parte, la juve stava reagendo bene ed il bayern in difesa mi pareva tutt'altro che fenomenale, forse doveva correre ai ripari subito appena ha visto che stava entrando, per altro si pensava nn fosse in forma x quello stava in panca:)

Va bene, ma Conte non era fuori dallo stadio. Credo si sia accorto anche lui che ci faceva vedere le streghe...

Mi pare che il nostro allenatore, che ha molti pregi e ci ha fatti tornare vincenti (cosa della quale gli sarò eternamente grato) abbia il limite di reagire in ritardo rispetto ad alcune situazioni che a me paiono abbastanza evidenti. Ci sono partite nelle quali cambia i giocatori dopo un quarto d'ora che sono spariti dal campo e altre nelle quali pare non accorgersi che gli aggiustamenti dell'avversario stanno producendo effetti devastanti. Forse sotto questo aspetto deve migliorare parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sono d'accordo. Pogba andava fatto entrare prima, soprattutto dopo che si è capito che gli attaccanti non stavano combinando nulla. Altra cosa non puoi ripresentarti con la stessa squadra del primo tempo e sperare che cambi qualcosa. Vucinic io lo avrei inserito dopo mezz'ora(poco mi frega che non stava benissimo) perchè nessuno in avanti riusciva a tenere palla e lui è l'unico nella nostra squadra in grado di farlo.

Però per carità capita di sbagliare.. probabilmente non sarebbe successo nulla, e avremmo perso comunque, ma cavolo almeno si poteva dire, ci ho provato.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ma Conte non era fuori dallo stadio. Credo si sia accorto anche lui che ci faceva vedere le streghe...

Mi pare che il nostro allenatore, che ha molti pregi e ci ha fatti tornare vincenti (cosa della quale gli sarò eternamente grato) abbia il limite di reagire in ritardo rispetto ad alcune situazioni che a me paiono abbastanza evidenti. Ci sono partite nelle quali cambia i giocatori dopo un quarto d'ora che sono spariti dal campo e altre nelle quali pare non accorgersi che gli aggiustamenti dell'avversario stanno producendo effetti devastanti. Forse sotto questo aspetto deve migliorare parecchio.

su questo ti quoto in pieno, io nn ricordo sostituzioni dopo 15min (mi pare invece che le facia sempre a metà del secondo tempo), e ieri probabilmente avrebbe dovuto correre ai ripari immediatamente, poi nn so se mettendo pogba e marchisio sulla 3/4 avrebbe risolto qualcosa, ma quando vedi che 1 singolo giocatore ti tiene in scacco una difesa intera parte4ndo da centrocampo qualcosa lo dovevi fare. sotto quest'aspetto deve migliorare di sicuro, certo va riconosciuto al bayern un organico migliore ed il fatto che ogni anno gioca partite come questa, comuqnue vada sono contento per il cammino della juve, tuttto può andare meglio, però bisogna ricordare anche da dove arriviamo e con quali mezzi ci arriviamo.

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me alla fine passa la juventus

Non so se sei ottimista, oppure speri che passi perchè in fondo in fondo speri ancora nello scudetto. Io spero solo che ci sottovalutino e noi giochiamo al meglio. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimarrà una tra le migliori otto...Lo scudetto va onorato con minimo una finale di Coppa

Quindi devo dedurre che se, malauguratamente, la vincitrice di Liga, Premier League o Bundesliga non dovesse c'entrare la finale di Champions League i suddetti campionati verrebbero automaticamente considerati mediocri? Beh, ti informo che quei mediocri di Premier sono già tutti a casa!

O vanno bene anche le finali di Europa League? Perché non la Coppa Nazionale allora?

Battere 3-0 il Chelsea, vincere con lo Shaktar a Donetsk, darne altri 3 al Celtic in casa loro... mi sembra che dimostrazioni di forza la Juventus quest'anno ne abbia date a sufficienza. Dimmi tu se poi è sufficiente che, in giornata no, si perda 2-0 all'Allianz contro il Bayern per buttare tutto nel cesso.

È chiaro che il Bayern è più forte, nessuno credo abbia il coraggio di negarlo, quindi le cose sono due: o hai condiviso con noi la scoperta dell'acqua calda oppure continuo a non capire dove vuoi arrivare.

Ora mi rivolgo agli amici juventini: è inutile che stiamo qui ad addossare le colpe a qualcuno, la prestazione è mancata perché sono mancati il giusto atteggiamento in campo, le energie per poter accorciare e fare più movimento senza palla ed un tasso tecnico medio all'altezza di quello dei nostri avversari.

Sul tasso tecnico si può fare poco, magari giusto un paio di cambi, ma è sugli altri 2 fattori che si può e si deve lavorare in vista del ritorno.

Tanti ieri sera hanno sbagliato, va ammesso, ma mi sembra da irriconoscenti accanirsi sui singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi devo dedurre che se, malauguratamente, la vincitrice di Liga, Premier League o Bundesliga non dovesse c'entrare la finale di Champions League i suddetti campionati verrebbero automaticamente considerati mediocri? Beh, ti informo che quei mediocri di Premier sono già tutti a casa!

O vanno bene anche le finali di Europa League? Perché non la Coppa Nazionale allora?

Battere 3-0 il Chelsea, vincere con lo Shaktar a Donetsk, darne altri 3 al Celtic in casa loro... mi sembra che dimostrazioni di forza la Juventus quest'anno ne abbia date a sufficienza. Dimmi tu se poi è sufficiente che, in giornata no, si perda 2-0 all'Allianz contro il Bayern per buttare tutto nel cesso.

È chiaro che il Bayern è più forte, nessuno credo abbia il coraggio di negarlo, quindi le cose sono due: o hai condiviso con noi la scoperta dell'acqua calda oppure continuo a non capire dove vuoi arrivare.

Secondo me ti stai facendo film che non esistono. Qua la questione non è centrare la vittoria finale o meno,la questione è essere sempre li a giocarsela. Ora obiettivamente,tranne l'Inter nel 2010 (in maniera anche fortunosa),negli ultimi 5 anni nessuna squadra italiana si è nemmeno avvicinata alle semifinali,un motivo ci sarà non credi? Questo secondo me vuol dire un campionato non all'altezza degli altri:un campionato che stenta a sfornare squadre competitive a livello internazionale. Questo non vuol dire dare meno valore allo scudetto vinto lo scorso anno,o vinto quest'anno! Al momento purtroppo in Italia non ci sono grandi squadre e non ci sono grandi campioni! E non penso che tu possa paragonare per qualità questi campionati con quelli della prima metà degli anni 2000 fino a prima di calciopoli.

La Juve quest'anno ha sicuramente dimostrato di essere un'ottima squadra,fortissima per il campionato italiano,ma non pronta per le grandi sfide di Champions,e l'esempio di ieri sera è evidente,e anche normale vista la totale assenza di esperienza. Ha avuto un girone impegnativo ma non difficilissimo,e fortuna nel sorteggio degli ottavi. Quando è stata chiamata a confrontarsi con una squadra fortissima come il Bayern ha steccato. Ripeto per me anche dopo ieri sera rimanete sempre una squadra forte,la più forte in Italia sicuramente,ma non una squadra di grandi campioni! E in Champions per vincere o hai i campioni o non vai da nessuna parte.

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è una scienza esatta, per cui non sempre vince il più forte; ma perché il meno forte abbia il sopravvento devono verificarsi alcune condizioni:

miglior stato di forma

maggiori motivazioni

qualche sana botta di culo

diversamente, siccome il calcio è comunque una scienza, finisce come ieri sera

Credo di non poter essere tacciato di eresia se dico che la Juve ha forse il miglior rapporto tra la qualità del parco giocatori e il gioco prodotto, però con la qualità del gioco arrivi fino ad un certo punto.

Noi siamo arrivati fino all'ingresso in campo dell'Allianz Arena...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua analisi é chiarissima e veritiera. Mi trovi d'accordo su tutta la linea, ma continuo a pensare che Enter volesse dire qualcos'altro, e mi sto ancora chiedendo cosa. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono tifoso... e odio essere preso per il deretano da colleghi krukki....   oggi è stata una giornata pesante... 

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è una scienza esatta, per cui non sempre vince il più forte; ma perché il meno forte abbia il sopravvento devono verificarsi alcune condizioni:

miglior stato di forma

maggiori motivazioni

qualche sana botta di culo

diversamente, siccome il calcio è comunque una scienza, finisce come ieri sera

Credo di non poter essere tacciato di eresia se dico che la Juve ha forse il miglior rapporto tra la qualità del parco giocatori e il gioco prodotto, però con la qualità del gioco arrivi fino ad un certo punto.

Noi siamo arrivati fino all'ingresso in campo dell'Allianz Arena...

Certo... ma partire con l'handicap iniziale 1-0 è stata una punizione troppo dura. Era difficile riprendersi, ci abbiamo provato anche i primi 10 minuti.. ma era dura. Loro sono fortissimi noi, siamo forti, ma non al meglio (vedi Marchisio, Vucinic, Chiellini assolutamente non al meglio). Abbiamo pagato anche le energie sprecate nella partita di sabato con l'Inter. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo... ma partire con l'handicap iniziale 1-0 è stata una punizione troppo dura. Era difficile riprendersi, ci abbiamo provato anche i primi 10 minuti.. ma era dura. Loro sono fortissimi noi, siamo forti, ma non al meglio (vedi Marchisio, Vucinic, Chiellini assolutamente non al meglio). Abbiamo pagato anche le energie sprecate nella partita di sabato con l'Inter. 

Secondo me quel gol preso dopo pochi secondi poco conta,anche perchè se c'è stata una fase della partita in cui la juve ha giocato sono stati paradossalmente proprio quei 10 minuti successivi al gol del Bayern,dove sembrava stesse prendendo il sopravvento sui bavaresi. Credo che la partita sarebbe andata comunque allo stesso identico modo! Basti pensare che ieri il Bayern ha tirato in porta più volte di quanto abbia fatto il Barcellona al ritorno quando ce ne ha rifilati 4....

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Lippi arrivò quattro volte in fondo alla competizione europea e per tre volte vince lo scudetto.

Adesso evidentemente ci manca qualcosa: forse dei ricambi all'altezza; forse semplicemente un paio di fenomeni: chi lo sa?

Sta di fatto che siamo costretti a scegliere, perché non riusciamo a far bene in entrambe le competizioni, specie arrivati ai quarti di finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Lippi arrivò quattro volte in fondo alla competizione europea e per tre volte vince lo scudetto.

Adesso evidentemente ci manca qualcosa: forse dei ricambi all'altezza; forse semplicemente un paio di fenomeni: chi lo sa?

Sta di fatto che siamo costretti a scegliere, perché non riusciamo a far bene in entrambe le competizioni, specie arrivati ai quarti di finale.

La juve dal centrocampo in giù è fortissima,ieri sera è mancata l'esperienza internazionale. La juve ha i soli Pirlo e Buffon abituati a gare di un certo livello,e per una squadra ambiziosa che punta a vincere la champions 2 soli giocatori di grande esperienza sono pochini...se poi quei 2 giocatori steccano la partita ecco che le cose si complicano ulteriormente. Di contro c'era un Bayern formidabile con grandissima esperienza internazionale,2 finali di Champions in 3 anni,giocatori che fanno le finali dei mondiali...il gap era evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scenderei in campo così... 

Buffon

Caceres

Barzagli

Bonucci

Chiellini

Marchisio

Pirlo

Pogba

Anelka

Vucinic

Giovinco

Un po da pazzi ma almeno quei 3 li davanti qualcosa e dico qualcosa possono creare... Me le gioco tutte, la tattica servirà a poco. Serve una partita di forza e determinazione e soprattutto qualità per metterli in crisi.

Comunque si è vero che paradossalmente ha giocato meglio i primi 10 minuti però ripeto dal punto di vista psicologico ha scombussolato un po i piani. Non avevamo la tranquillità di dire ok stiamo 0-0 se glie la mettiamo bene se no va bene lo stesso, avevamo un po di tensione dentro. Come hai detto tu Gianni è mancata l'esperienza in quel momento, esperienza che si fa giocando. Io però rievoco un Deportivo-Milan 4-0 con un Milan fortissimo e un Deportivo sicuramente più mediocre di questa Juve. Nel calcio può succedere di tutto, i crucchi sono arroganti e ci sta che ci sottovalutino. Spero in questo perchè se giocano al meglio non ce n'è per nessuno sono sicuramente la squadra più forte insieme al Barca. 

Del resto il Milan ha vinto 2 a 0 con il Barca, può farlo anche la Juve con il Bayern. L'effetto sorpresa penso che possa essere quello decisivo. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Caceres non è ancora convalescente dopo la botta in macchina?

PS: Giovinco lo lascerei stare. Lo spostano soltanto soffiando. Meglio Quaglia, che controlla la palla meglio di Matri e magari un tiro ogni tanto lo mette anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi "verrete tutti con me", convenendo che Matri è una super cippa di calciatore mentre il Quaglia è l'attaccante più "puro" che abbiamo...  :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di vendicarci sul pescara cosi da non rischiare di far avvicinare le altre 2.

pero' per il ritorno temo che i crucchi non ci sottovalutino, giocheranno a 1000 e magari non vinciamo manco in casa. hanno gia sottovalutato l arsenal rishciando di non passare, non so se faranno lo stesso errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Caceres non è ancora convalescente dopo la botta in macchina?

PS: Giovinco lo lascerei stare. Lo spostano soltanto soffiando. Meglio Quaglia, che controlla la palla meglio di Matri e magari un tiro ogni tanto lo mette anche.

A me Giovinco leggermente laterale piace. E' pericoloso. Viene annullato soprattutto dalla potenza fisica dei centrali quando gioca da centravanti.. secondo me sarebbe buono come laterale nel 4-3-3 in alcuni momenti (non sempre visto che non è difensivo ma con il Bayern non possiamo certo difenderci). 

Quaglia se è in forma può uscire sempre il coniglio dal cilindro... 

Caceres ha giocato ieri in un amichevole con il caschetto... sinceramente preferisco lui (come terzino soprattutto) a Padoin... poi Martin ci ha regalato anche diverse gioie in partite pesanti quindi chissà. Abbiamo pagato anche il suo infortunio, affrettando il recupero del Chiello. 

Io con il Pescara farei un turn over totale... o quasi. Fuori Pirlo, Marchisio, e tutti i titolari (tranne Bonucci e Buffon). Mercoledì con il Bayern dobbiamo andare al doppio della loro velocità. Ci servono tutti riposati e pronti a correre per 120 minuti come mai. Se vogliamo avere una possibilità perchè l'unica è pressarli sempre... Se non abbiamo le palle di far riposare Pirlo e Marchisio e magari Vucinic con il Pescara (tanto Lich e Vidal non giocheranno mentre Barzagli e Chiello sono squalificati) non possiamo andare avanti. Pirlo sono 2 o 3 settimane che gioca ininterrottamente 2 volte a settimana. Ha la sua età... 

Bisogna rischiare qualcosa e abbiamo il Pescara, da non sottovalutare certo, ma ultima in classifica, in casa, abbastanza mediocre. Se non facciamo riposare alcuni dei migliori con loro sinceramente non so quando possano riposare....

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io su questo la penso diversamente, guarda che 3 punti con il pescara constano come i 3 punti contro l inter... e come tutti sanno i campionati si vincono vincendo con le piccole.

meglio 3 punti sicuri che una improbabile qualificazione.

Io farei turnover la prossima giornata con la lazio, che almeno c e milan - napoli e i punti se li rubano a vicenda, cosid a arrivare alla partita con il milan freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare avanti in champions qualcosina si deve rischiare. Il Pescara è mediocre, e giocatori come Giaccherini (che andrebbe a sostituire un Marchisio non certo impeccabile delle ultime giornate), Pogba(per Pirlo) e in avanti Giovinco o magari Anelka... cioè non sto chiedendo la luna facendo riposare Pirlo per una giornata... con il Pescara poi. 

Comunque sia tutti questi sfottò e critiche, ci potranno solo far bene e magari risvegliare quello spirito che ci è mancato in quella partita. Comunque vada da parte mia riceveranno solo applausi mercoledì a fine partita. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo