Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

Io su questo la penso diversamente, guarda che 3 punti con il pescara constano come i 3 punti contro l inter... e come tutti sanno i campionati si vincono vincendo con le piccole.

meglio 3 punti sicuri che una improbabile qualificazione.

Io farei turnover la prossima giornata con la lazio, che almeno c e milan - napoli e i punti se li rubano a vicenda, cosid a arrivare alla partita con il milan freschi.

Si ma a più 9 dal Napoli alla fine 2 punti (perché di sicuro il Pescara non vince a Torino) si possono anche sacrificare! C'è in ballo la semifinale di champions mica la coppa Italia!

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma a più 9 dal Napoli alla fine 2 punti (perché di sicuro il Pescara non vince a Torino) si possono anche sacrificare! C'è in ballo la semifinale di champions mica la coppa Italia!

Poi il Pirlo e il Marchisio di martedì sono tutt'altro che determinanti... cioè un bel riposo per dare il 110% mercoledì ci sta tranquillamente secondo me. Poi ripeto Giaccherini, Pogba, Asamoah, Quagliarella, eventualmente Anelka o Giovinco, insieme a Vidal e Lichsteiner... beh direi che sono ampiamente sufficienti per battere il Pescara. 

Poi a qualcosa bisogna saper rinunciare... abbiamo il vantaggio di avere 9 punti sulla seconda a 7 dalla fine. Difficilmente i prossimi anni capiterà una situazione del genere che comunque è abbastanza rara soprattutto per una squadra che arriva in fondo alle competizioni europee.

Se Conte non farà il turn over me ne farò una ragione e capirò che parte già sconfitto per mercoledì. Tutto qui. E un po ci rimarrò male per questo.. li abbiamo visti i loro ritmi altissimi. Pirlo non è in grado di sostenerli con tutte ste partite, Marchisio la settimana scorsa non è stato benissimo, Vucinic idem, Chiello ha avuto un grave infortunio. Insomma ci sta di ricaricare le batterie per una partita.  

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi parliamoci chiaro, non l'ha fatto sabato con l'Inter il turnover, quando c'era ancora tutto da giocarsi, figurarsi se lo fa adesso che la sfida si è messa in salita.

Secondo me ha paura che fare turnover in campionato sia un brutto segnale per i giocatori, che magari rischierebbero di rilassarsi un po'.

Col Pescara potrebbe vincere anche la primavera comunque, senza offesa per i pescaresi, ma se non lo fai con loro non lo fai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o lo fai con la lazio...

- sara stanca dalla EL

- c e turno milan-napoli che cmq vada ci aiuta. chiaro che il top è un pari

Si ma se lo fai con la Lazio a giocare col Bayern ci mandi 11 cadaveri.

Va bene tenersi stretto il campionato, ma un'altra figura di merda davanti a tutta Europa no eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare turn over con la Lazio è quasi inutile anche perchè poi hai una settimana per recuperare dal Milan, ed in più due titolarissimi come Lich e Vidal non giocheranno contro il Bayern. Inoltre anche loro hanno un importante partita in Europa League a cui tengono moltissimo.. più della champions secondo me che gli è praticamente sfuggita a meno di miracoli. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero c'è ancora qualcuno che crede che lo scudetto possa essere in discussione? Capisco la scaramanzia,capisco che non bisogna dire gatto se non ce l'hai nel sacco,ma insomma...lo scudetto è già bianconero da mesi,e voi vi preoccupate per la sfida con il Pescara,quando invece ci si sta giocando una partita che potrebbe valere l'ingresso alle semifinali di Champions,e tra l'altro con il proprio pubblico davanti?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 punti son 3 partite mica 15, poi bastano dei pareggi senza nemmeno perdere, non è questione di scaramanzia ma abbiamo visto scudetti persi con gli stessi punti,  la rimonta della roma che perse all'ultima giornata con l'inter, la juve di ancelotti ad organico era ben migliore di questa,, quanto meno guardando i nomi, poi riguardo il gioco la mentalità ed altri fattori probabilmente no.

poi non è che conte viene qui per cercare consigli sulla formazione, quello che diciamo noi sono solo chiacchere o presunte preferenze da tifoso:)

spero di sbagliarmi, ma io alla champions e ad una improbabile rimonta ci credo poco, spero solo faccia una figura migliore perchè la juve di martedì non era la juve, ok c'è distanza fra bayern e juve, ma non un divario da serie A contro serie promozione come tutti abbiamo visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sei ottimista, oppure speri che passi perchè in fondo in fondo speri ancora nello scudetto. Io spero solo che ci sottovalutino e noi giochiamo al meglio. 

Assolutamente. Lo scudetto lo abbiamo perso molte giornate fa per una serie di fattori che non sto qui ad elencare.

Le partite del Bayern in CL le ho viste quasi tutte e dietro lasciano molto a desiderare

Anche nel suo girone fuori casa ha fatto delle partite indecenti ( con il Lille fu chiuso nella sua area per quasi un'ora e con il Bate Borisov perse di brutto.

Quando vanno in confusione, come contro l'Arsenal, sono veramente inguardabili.

Cmq il vostro attacco è veramente una fetenzìa e non credo che non avete le risorse per comprare un top player

Modificato da inats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inats ne riparliamo la prossima stagione quando cavani sarà al real riguardo il nostro attacco, ci chiederete un giovinco e pure strisciando :)

dubito fortemente che la juve possa rifilare 3 pappine al bayern, a meno che nn vadano nel pallone come è accaduto a noi, ma ci credo poco

le risorse la prossima stagione dovrebbero essere buone, ma di sicuro i giocatori da 40 milioni sono inarrivabili senza mettere sul piatto il buono che già c'è, tipo vidal, piuttosto sono più plausibili giocatori come jovetic, sanchez, forse e dico forse ibra con qualche magheggio fra le due società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Cavani se ne va è possibile ma ESCLUDO in modo CATEGORICO che vada al Real che è letteralmente sommerso di debito

Ha un debito con Banxia ( che è fallita) di oltre 500 milioni di € e deve rientrare come minimo per la metà

Inoltre se me ne voglio andare non mando i miei procuratori a chiedere un aumento d'ingaggio ( e il produttore ha reinviato tutto a CL conquistata) ben sapendo che a quel punto la clausola arriva a circa 100 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che stavo scherzando, acnhe se credo che alla fine è probabile che se ne vada (purtroppo x il nostro calcio), ma i debiti di barca e real sono del tutto relativi, è vero che le cifre sono quelle che dici tu, ma è altrettanto vero che di soldi ne entrano tanti se vai a guardare sponsor cazzi e mazzi, ci mettono un niente a rientrare della metà, riguardo cavani ovviamente la cosa più determinante è la volontà del giocatore, ma di fronte a certe cifre io ci penserei bene a non venderlo, con quei soldi vai prendere 3-4 ottimi giocatori, poi c'è comunque insigne che è molto promettente (lo era anche giovinco però), in italia il top dell'attacco ce l'ha il milan, poi arriva la sfilza di buoni giocatori, matri, quaglia, borriello chi più ne ha più ne metta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che stavo scherzando, acnhe se credo che alla fine è probabile che se ne vada (purtroppo x il nostro calcio), ma i debiti di barca e real sono del tutto relativi, è vero che le cifre sono quelle che dici tu, ma è altrettanto vero che di soldi ne entrano tanti se vai a guardare sponsor cazzi e mazzi, ci mettono un niente a rientrare della metà, riguardo cavani ovviamente la cosa più determinante è la volontà del giocatore, ma di fronte a certe cifre io ci penserei bene a non venderlo, con quei soldi vai prendere 3-4 ottimi giocatori, poi c'è comunque insigne che è molto promettente (lo era anche giovinco però), in italia il top dell'attacco ce l'ha il milan, poi arriva la sfilza di buoni giocatori, matri, quaglia, borriello chi più ne ha più ne metta

Ho capito che scherzavi ma la questione sui debiti è relativa fino ad un certo punto. Anche il Barcellona ha una montagna di debiti ma nessuno si sognerebbe mai di porre dei problemi

La situazione del Real è differente. In primis l'istituto che ha la maggior parte dei debiti del Real sta sulla via del fallimento e deve necessariamente rientrare.

Poi se veramente possono perchè durante i due incontri che ci sono già SICURAMENTE stati Perez ha offerto una volta Conceiciao ( o come si scrive) e 30 milioni ed un'altra volta Benzema e 20 milioni?

Forse alla fine andrà via ma credo che finirà in Inghilterra. Inoltre deve trovare una squadra che giochi per lui o se no finisce di giocare come fa con l'Uruguay dove fa veramente piangere.

Modificato da inats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storari? Perché ti pare che Buffon sia affaticato?

E intanto domani gioca Storari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che Conte abbia fatto un discorso molto sensato e concreto. Spero che i nostri pedatori l'abbiano recepito.

Spero anche in un turn-over che non snaturi troppo la formazione.

Non voglio brutte sorprese col Pescara

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anelka doveva giocare e ha problemi famigliari... Isla non lo mette più neanche per sbaglio.  2 colpi assolutamente fallimentari. 

Si incomincia a parlare di Nedved al posto di Marotta... voi che ne pensate? Secondo me si però bisognerebbe fare una sorta di asse Conte-Nedved (e magari Del Piero? Si sogno...).. un Nedved riuscirebbe a trattare molto più decisamente un top player perchè sono sicuro che metterebbe la stessa determinazione che metteva in campo. 
Il problema è che a livello di giovani stiamo lavorando benino. E non vorrei snaturare questo aspetto che non si deve indebolire (mandando via un Paratici ad esempio) ma potenziare. In questi 2 anni sono arrivati giovani forti come Sorensen, Pogba che sono esplosi, e altri che comunque giocano nelle serie inferiori (Chisbah, Bouye che purtroppo si è rotto il legamento ma stava giocando bene, Boakye, Appelt titolare in B, Verratti scoperto quando ancora non lo considerava nessuno).. insomma a questo livello stiamo lavorando bene. Poi è chiaro beccare il crack ci vuole fortuna e sembra ci abbiamo preso (Pogba).

Quindi piano a cambiare, non distruggiamo questa macchina che si sta creando. Anche perchè mi sembra ingeneroso cacciar via Marotta dopo 1 campionato vinto (quasi 2), e un quarto di champions in 3 anni. Darei lui un altra possibilità in estate, magari dando maggior potere a Nedved per la questione top player, questo si. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque parlando di mercato io farei queste mosse. In difesa riporterei Sorensen... è giovane e ci costa nulla. Sulla destra mi sembra d'obbligo provare a rilanciare Isla, di cui chi lo conosceva ne parla come un giocatore devastante, un top). Sulla sinistra il discorso è più delicato... Asamoah dove l'esplosione iniziale non ha più convinto offensivamente, Peluso è solo una buona riserva invece. A centrocampo cercherei di non cambiare nulla, soprattutto se si prende un giocatore a sinistra si può spostare Asa nel suo ruolo naturale ossia il centrocampo. 

Attacco, prenderei Suarez, per me è il giocatore ideale, e soprattutto fortissimo perchè segna a grappoli ed è tecnicamente eccelso, molto più forte di Cavani ma per ora vale ancora meno di lui...

Questione Vidal voi lo vendereste? Io direi ni... nel senso che se qualcuno si presenta con un assegno da 45-50 milioni beh è giusto venderlo e prendere un grande attaccante e un grande giocatore sulla sinistra, anche perchè a centrocampo hai Pogba (che non certo potrà marcire in panchina in eterno e Asa). 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno avremo Llorente, possiamo tenerci Vidal se invece di investire 30-40 mln per l'attacco ci prendiamo Osvaldo che, ribadisco, è tanta roba, deve solo trovare il contesto giusto per esprimersi.

Dobbiamo sistemare le fasce, su questo non c'è dubbio, e proverei a riportare a casa Verratti che tanto vuole la Juve, ma a cifre ragionevoli.

Stasera vietato sbagliare, domani la Viola potrebbe farci un regalino.

Modificato da nextasy

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Viola è in calo, potrebbe farci addirittura una brutta sorpresa (perdere).

Ribadisco: cerchiamo di non fare come la giornata in cui noi avevamo il Genoa e il Napoli andava in trasferta a Parma. Come è finita se lo ricordano tutti...

Sia chiaro che non voglio fare il menagramo, però bisogna tenere alta la concentrazione e non sperare troppo nelle partite dei nostri avversari. Poi se arriva qualche regalo lo prendiamo, per carità, ma se continuiamo a vincere noi, non abbiamo neppure bisogno dei regali degli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione Vidal voi lo vendereste? Io direi ni... nel senso che se qualcuno si presenta con un assegno da 45-50 milioni beh è giusto venderlo e prendere un grande attaccante e un grande giocatore sulla sinistra, anche perchè a centrocampo hai Pogba (che non certo potrà marcire in panchina in eterno e Asa). 

Se vendiamo Vidal facciamo un passo avanti e due indietro. Se poi Javi Martinez è stato venduto a 48 milioni non vedo perché la Juventus debba perdere tempo ad ascoltare offerte ridicole.

Nessuno vuole capire che il problema per il top è l'ingaggio, non il valore del cartellino. Tu addirittura vendendo Arturo vorresti comprare Suarez e un grande giocatore sulla sinistra. Ipotetici 20  milioni lordi di ingaggio complessivi, più i soldi dei rispettivi cartellini. Mi sembra quanto meno improbabile.

Mi tengo stretto Vidal, ma tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vendiamo Vidal facciamo un passo avanti e due indietro. Se poi Javi Martinez è stato venduto a 48 milioni non vedo perché la Juventus debba perdere tempo ad ascoltare offerte ridicole.

Nessuno vuole capire che il problema per il top è l'ingaggio, non il valore del cartellino. Tu addirittura vendendo Arturo vorresti comprare Suarez e un grande giocatore sulla sinistra. Ipotetici 20  milioni lordi di ingaggio complessivi, più i soldi dei rispettivi cartellini. Mi sembra quanto meno improbabile.

Mi tengo stretto Vidal, ma tutta la vita.

Beh devi anche considerare che Vidal non prenderà in eterno i 3 milioni o quanto sono che prende alla Juve... Quest'anno, massimo il prossimo verrà a battere cassa. Immagino che la champions porterà miglioramenti dal punto di vista economico, soprattutto per il fatturato che dovrebbe aumentare (sarebbe stato importantissimo passare alle semi). Per grande giocatore non intendo un top assoluto, che sinceramente non me ne vengono neanche in mente in quel ruolo, ma un giocatore che sappia saltare l'uomo e non sia solamente un mulo da lavoro.. insomma un giocatore forte da 3 milioni di ingaggio. 

Suarez nel campionato italiano farebbe 30 gol. E' un giocatore formidabile... se scambierei lui con Arturo? si probabilmente si perchè ritengo che Pogba il prossimo anno non potrà stare in panchina, e lo ritengo potenzialmente 3 volte più forte. 

Se poi rimane e ci potenziamo con lo stesso Suarez (difficile in questo caso), per carità meglio molto meglio. Moggi ragionava così vendeva un campione e con quei soldi ne comprava 2. 

Però quest'anno non mi illudo dell'arrivo del grande fuoriclasse, dico solo che con Suarez secondo me faremmo centro perchè ha tutto, fiuto del gol, tecnica, assist, rapidità. 

Il prossimo anno il Milan sarà davvero forte e competitivo se non ci potenziamo loro avranno il doppio delle nostre motivazioni (che a meno di cataclismi dovremmo portare il secondo scudetto consecutivo), un età media bassissima e quindi anche una freschezza superiore.

Senza dimenticare che adesso si vendono ben poche magliette, anche nel mondo perchè non c'è quel giocatore che fa tanto sognare... quel giocatore che secondo me una squadra come la Juve deve assolutamente avere.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il risultato della partita in champions mi viene da pensare che Buffon stia ancora giocando al calcio scommesse...

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che fatica! Sembrava la classica partita maledetta. Buona Juve, non travolgente, ma sfiga colossale. Paratone di Pellizzoli, tiro indecente di Vucinic; tiri murati da selve di gambe.

Poi quando la sblocchi e raddoppi, quello gnomo malefico inventa il tiro della vita e rimette tutto in discussione. Con il portasfiga Isla in campo me la stavo facendo sotto. A mio parere è un risultato importantissimo, perché il Milan non mollerà niente, anche perché si gioca il secondo posto, come minimo.

Mi scusino gli amici napoletani se considero di più i rossoneri, nonostante i due punti in più degli azzurri, però in questo momento la squadra di Allegri mi sembra decisamente più in palla e più convinta.

Adesso possiamo permetterci di cullare per qualche giorno un sogno, nella speranza che i Bavaresi si tirino neri come scarpe e mercoledì siano ancora belli sbronzi. Ci credo poco, ma sperare non costa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi mi è piaciuta la determinazione. Abbiamo vinto anche contro la sfiga. Non avevamo proprio la bava alla bocca, ma gli occhi di un tigrotto un po' incazzoso sì.

Queste partite sono piene di insidie e l'andamento della gara lo ha testimoniato in pieno.

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. abbiamo vinto e questo è importante. La prossima con la Lazio sarà si dura, ma forse più per loro che giocheranno Lunedì il derby (dando l'anima perchè si sa quanto conta per loro), poi giovedì in coppa e poi domenica con noi... di certo non possiamo lamentarci e ce la giocheremo nelle stesse condizioni.

Diciamo che se vinciamo domenica prossima abbiamo vinto lo scudetto praticamente... soprattutto se il Milan perde punti tra oggi e il Napoli.

Adesso pensiamo a coltivare un sogno.... e i due gol di Vucinic possono solo risvegliare il suo morale. Non ho visto male neanche Isla... chissà se si può rischiare con il Bayern invece di Padoin.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo