Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

robben e scarface.... due giocatori qualsiasi :) suarez lo conosco solo per i suoi colpi di testa, intendo quelli razzisti o dove spacca la faccia a qualcuno, jovetic (a mio avviso) non c'entra proprio nulla con il gioco di robben e ribery, e poi sono convinto che conte sappia quello che deve fare, la difesa a 4 secodno me è l'ultimo dei problemi, l'unica cosa che recrimino a conte è la spremitura di alcuni giocatori, pirlo vidal marchisio, vada per gli ultimi due, ma pirlo ha una certa età e andrebbe gestito diversamente, sia in nazionale che nella juventus, quanto meno se lo si vuole decisivo.

penso anche che asamoah stia ritornando in forma, però in questo caso sono d'accordo con devil, lui è sempre stato un interno di centrocampo, ruolo dove potevi sopperire alla mancanza del piede destro, sulle fasce però o impari ad usare l'altro piede, oppure un bravo difensore ti mangia.

O ti chiami Robben, che fa sempre la stessissima cosa e puntualmente salta l'uomo. 

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè ma robben è un fuoriclasse assoluto, mica puoi paragonarlo ai nostri:) e comuqnue è stato anche molto criticato in germania, ieri si è mangiato un goal fatto x esempio, ma giocatori di quel tipo ce ne sono davvero pochi...

piuttosto sapendo che asamoah è un interno, poteva utilizzarlo per far rifiatare il centrocampo... diciamo che quando difende non mi dispiace nemmeno troppo, non ci sono giocatori col suo passo in quel ruolo nella juve

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avessimo avuto un ibra... il campionato era finito 1 mese e mezzo fa e forse potevamo fare una figura migliore, spero che nel caso esista una mezza possibilità di riportarlo a torino venga sfruttata, credo sia inutile sperare nell'arrivo di suarez, sia per il prezzo, sia perchè se lo vuole il bayern difficilmente sceglierà la juve (ed a mio avviso è meglio che rimanga dov'è, oppure se ne starebbe bene  in germania insieme ai suoi amici nazisti), o di un sanchez che per il barcellona ha rappresentato il darko panchev di spagna, jovetic piuttosto che venderlo a noi lo regalano in inghilterra, della valle non è cecchi gori, giusto x nominare un'altra volta il magico codino!

o al max potrebbe ambire ad un dzeko nel caso jojo vada al manchester, buon giocatore ma non è che sia quel gran top player che i giornali vogliono farci credere... secondo me senza scomodare bale, bisognerebbe rischiare e portarsi a casa un texeira dallo shaktar (pure lamela, anche se nn sa difendere attualmente), giocatori che pososno diventare top player, quelli che lo sono già non verranno mai in italia se non dopo i 30 anni, inutile sognare secondo me :)

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire per quale motivo secondo Marotta e secondo voi non potete ambire ad un top player. Non dico Messi o Ronaldo ma gia un Dzeko o un Villa o un D.Silva credo che sia alla vostra portata.

Voi avete uno che quando non si annoia gioca uno che rende solo in piccole squadre poi avete il 71 e poi avete Matri

Mi sembra che è un po poco e non siete mica il Pescara che non avete budget

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe ma appunto... silva nn lo conosco, ma dzeko e villa sono alla portata della juve (ammesso che le loro squadre li mettano sul mercato, ammesso che le loro squadre acquistino un loro degno sostituto), credo però che dzeko sia molto simile a llorente quindi nn so quanto possa servire, poi bisgona anche vedere se questi giocatori vogliono venire alla juve, quali squadre si mettono in mezzo, quanto offrono le antagoniste ecc, non la faccio così semplice, non è un manageriale dove se hai i soldi hai l'acquisto garantito:) io credo che proprio nn ci vogliano venire

PS

boyake sta facendo un gran bel campionato e dubito che avrebbe fatto peggio di giovinco, ma è altrettanto vero che il giovinco di parma era ben più promettente di quello che si è rivelato poi alla juve, cioè adesso è semplice dire cosa non è andato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire per quale motivo secondo Marotta e secondo voi non potete ambire ad un top player. Non dico Messi o Ronaldo ma gia un Dzeko o un Villa o un D.Silva credo che sia alla vostra portata.

Voi avete uno che quando non si annoia gioca uno che rende solo in piccole squadre poi avete il 71 e poi avete Matri

Mi sembra che è un po poco e non siete mica il Pescara che non avete budget

Inats ci sono diversi problemi,oltre a quello economico. Hai ragione tu la Juve non è il Pescara come budget,ma devi capire che quando una grande squadra decide di vendere un Top Player,si inserisce sempre magari la squadra che ha più potere di acquisto e vedi fallire tutto. Se il Barcelona dovesse vendere Villa,tu pensi che Manchester United,City,PSG,Chelsea non si metterebbero in mezzo per acquistarlo? Per quanto la Juve possa avere un buon budget difficilmente può competere con gli altri club europei (e stiamo parlando della squadra che ha più liquidità in Italia). Detto questo,c'è anche da fare un'altra considerazione,ovvero che purtroppo il campionato italiano non è più appetibile dai grandi campioni,come lo era qualche anno fa! Un top player perchè dovrebbe venire in Italia quando non può confrontarsi con gli altri top europei? E' questo,il campionato italiano ha perso fascino,e quindi la strada da seguire è prendere giovani e promettenti ragazzi (come ha fatto la Juve con Pogba) e cercare,con un pizzico di fortuna,di farli diventare dei campioni

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 

 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inats ci sono diversi problemi,oltre a quello economico. Hai ragione tu la Juve non è il Pescara come budget,ma devi capire che quando una grande squadra decide di vendere un Top Player,si inserisce sempre magari la squadra che ha più potere di acquisto e vedi fallire tutto. Se il Barcelona dovesse vendere Villa,tu pensi che Manchester United,City,PSG,Chelsea non si metterebbero in mezzo per acquistarlo? Per quanto la Juve possa avere un buon budget difficilmente può competere con gli altri club europei (e stiamo parlando della squadra che ha più liquidità in Italia). Detto questo,c'è anche da fare un'altra considerazione,ovvero che purtroppo il campionato italiano non è più appetibile dai grandi campioni,come lo era qualche anno fa! Un top player perchè dovrebbe venire in Italia quando non può confrontarsi con gli altri top europei? E' questo,il campionato italiano ha perso fascino,e quindi la strada da seguire è prendere giovani e promettenti ragazzi (come ha fatto la Juve con Pogba) e cercare,con un pizzico di fortuna,di farli diventare dei campioni

non sai che peso darti ragione.

In questo momento chi è il nome piu blasonato in italia ? Balotelli. ho detto tutto. Non per togliere meriti ad un ottimissimo attaccante, ma c e una fila molto lunga prima di lui con cui i top vogliono giocare.

Non è piu come qualche anno fa quando c erano

Nedved

Kaka'

Zidane

Nesta

Ibrahimovic

Del Piero

ecc...

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai totalmente ragione peró dimentichi alcuni punti che ritengo fondamentale.

In primis secondo quello che hanno detto tutti Van Persie aveva una chiara preferenza per Torino per poi scegliere lo United per una questione d'ingaggio

Secondo me 7 milioni di € netti sono largamente alla portata della Juve. Se li spendiamo noi per Cavani con un budget che è meno della metà del vostro non vedo perchè non li potete spendere voi.

Inoltre quest'anno la situazione economica ( tranne gli arabi anche se ne considero uno solo perchè l'altro ha una squadra in un campionato uguale alla nostra serie B) è difficile per tutti.

Gli Spagnoli hanno centinaia di milioni di€ di debiti e sia lo United che il Chelsea, per ragioni diverse, non spendono più come prima. Se si muove un Villa non credo che si scatenino aste come fino a 4/5 anni fa

Inoltre anche se il campionato italiano ha molto meno appeal rispetto ad altri io credo che la differenza la fa la partecipazione alla CL

Per me un top player puo preferire un club italiano che partecipa alla CL rispetto ad uno Inglese che non vi partecipa.

Riguardo allo svedese che adesso è a Parigi non sono d'accordo. In Europa non ha fatto mai fare il salto di qualità alle squadre in cui ha giocato.

Modificato da inats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci devono essere una serie di condizioni favorevoli per far scegliere ad un mid/top player l'italia, a parità di condizioni scelgono l'estero sempre e comunque :)

tu parli di cavani, però cavani è arrivato da sconosciuto al napoli, non lo avete strappato ai manchester, al real o più in generale agli sceicchi, sicuramente nel caso se lo fosse ritrovato la juve, pure "lei" avrebbe tirato fuori 7 milioni.... penso che la differenza sia piuttosto sostanziale, per questo dico che forse un vidal anche se a malincuore,  lo sacrificherei mettendolo sulla piazza con uno scambio sicuro, è l'unico nostro giocatore che alletta le big europee ed un pogba ormai si fa dura tenerlo in panca

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avessimo avuto un ibra... il campionato era finito 1 mese e mezzo fa e forse potevamo fare una figura migliore, [...]

L'anno scorso Ibra giocava nel Milan e sappiamo come finì, anche in campionato.

Secondo me abbiamo un organico non ancora all'altezza (Peluso, Padoin, Matri, Giovinco...) e per di più non siamo neanche molto in forma, come dimostrano le fatiche penate a battere Inter e Pescara.

Amen, nel calcio questo fa parte del gioco.

Vedremo se la società ha capito davvero quello che bisogna fare ed è disposta a spendere per (cercare di) farlo.

Sono anch'io dell'idea che bisogna cercare buoni giocatori promettenti e giovani (Pogba, ma anche Vidal e Trezeguet) perché comprarli quando costano una fortuna non è più possibile e loro hanno prospettive più allettanti. Magari un giovane di belle speranze preferisce tentare di affermarsi nella Juve piuttosto che fare panca ad oltranza nel Real...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che ci devono essere condizioni favorevoli e credo che la CL sia una di queste

A me sembra strano sentire Marotta, uno dei peggiori dg in Italia insieme a Bigon e Branca, escludere questa possibilità

Secondo me uno che ha speso 7,5 milioni per Giaccherini, 9 milioni per Elia, 15 milioni per Krasic e 12 milioni per Martinez dovrebbe tacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quelli che elenchi è criticabile fino ad un certo punto. Martinez ok va benissimo errore incredibile. Giaccherini come valore ci sta (forse un paio di milioni in meno se vogliamo però è una delle riserve più valide). 

Krasic e Elia invece non li considero errori.. sono due giocatori che avevano fatto bene nei loro campionati, che non erano campioni e si sperava lo potessero diventare (erano abbastanza giovani). Hanno fallito non è colpa di Marotta...

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe krasic quando arrivò sembrava un buonissimo giocatore, stessa cosa diego, questo genere di acquisto io nn lo considero uno sbaglio vero e proprio, e comunque prima di cacciare via marotta cercherei di capire quali sono le alternative reali.

con lo stanziamento di 500 milioni x la campagna acquisti, cifra messa a disposizione del bayern, io non penso che ci voglia un mago della finanza x far quadrare i conti e prendere grandi giocatori, lo abbiamo visto con secco e blanc quanto le cose possono andare sempre peggio e nel bene o nel male, marotta ha partecipato nel farci tornare competitivi, non lo dico x difenderlo perchè nn lo sopporto :)

Modificato da nikapple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso Ibra giocava nel Milan e sappiamo come finì, anche in campionato.

Secondo me abbiamo un organico non ancora all'altezza (Peluso, Padoin, Matri, Giovinco...) e per di più non siamo neanche molto in forma, come dimostrano le fatiche penate a battere Inter e Pescara.

Amen, nel calcio questo fa parte del gioco.

Vedremo se la società ha capito davvero quello che bisogna fare ed è disposta a spendere per (cercare di) farlo.

Sono anch'io dell'idea che bisogna cercare buoni giocatori promettenti e giovani (Pogba, ma anche Vidal e Trezeguet) perché comprarli quando costano una fortuna non è più possibile e loro hanno prospettive più allettanti. Magari un giovane di belle speranze preferisce tentare di affermarsi nella Juve piuttosto che fare panca ad oltranza nel Real...

si però il milan dell'anno scorso nn giocava da squadra quanto quello di quest'anno o la juve di questi due anni, il milan dell'anno scorso si appoggiava quasi esclusivamente ad ibra, nn aveva molte altre alternative, poi comunque credo che giocatori di quel talento e calibro non possono mai essere un peso per una squadra, pesa di più nn averli, e comuqnue io rivorrei ibra per il semplice motivo che è uno dei pochi che forse e dico forse tornerebbe, è inutile star a sognare grandi giocatori di 25 anni, poi spero sempre di essere smentito, ma dubito fortemente, per ora abbiamo sto llorente che nn so ne come gioca ne quanto gioca, ho visto qualche azione e mi pare un mezzo paracarro, forse migliore di matri ma ben lontano (almeno credo) dai grandi giocatori, ben distante da un balotelli, qualcuno lo ha mai visto giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'attaccante del bayern sembrava un paracarro con uno score peggiore di quello di llorente.. magari l'avesse preso Marotta lo scorso anno lo avremmo crocifisso in sala mensa.. e invece. Quel tipo di attaccante deve essere messo nel contesto giusto. Chiaramente se poi non facciamo un cross decente non ci lamentiamo con lui... certo che in una partita cone quella di ieri ci sarebbe servito uno come lui.

Anche se a te non piace secondo me suarez è l'ideale perché sa segnare e far segnare. Proprio ciò che serve a noi.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... adesso è meglio che ci concentriamo sulla Lazio, che, per inciso, è uscita anche lei.

Cerchiamo di portarci a casa lo scudetto senza troppi patemi. Sarebbe già un ottimo risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... adesso è meglio che ci concentriamo sulla Lazio, che, per inciso, è uscita anche lei.

Cerchiamo di portarci a casa lo scudetto senza troppi patemi. Sarebbe già un ottimo risultato.

Assolutamente. Non voglio tachicardie per questo finale di campionato... vinciamo con la Lazio(che non sarà certo più riposata di noi anzi) e se Napoli e Milan pareggiano o se il Napoli non vince... anche perchè obiettivamente 12 punti in 6 giornate sono irrecuperabili a meno di suicidi sportivi mai visti... diverso il discorso se noi perdiamo e il Napoli vince... con il Milan alla prossima diventerebbe tosta e si riaprirebbe tutto, quindi occhio... 

Speriamo che i ragazzi vogliono dimostrare da subito che in Italia i migliori siamo noi senza se e senza ma... la Lazio è una squadra tosta in 3 partite nonostante abbiamo giocato meglio non abbiamo mai vinto.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. si parla insistentemente di Ibra alla Juve... per quanto non sia un grandissimo sostenitore di questa operazione perchè Ibra ha 32 anni e non è eterno (anche se per il tipo di gioco e per la potenza che ha potrebbe risultare decisivo per altri 2 anni almeno). Però c'è un però... se Ibra costa come cartellino sui 10 milioni ed ha un ingaggio alto ma negli standard (intorno ai 4-5 milioni) e ci accorgiamo ora che i vari top sono imprendibili, beh è da prendere ora seduta stante pechè non sistemeremmo l'attacco in eterno ma ci darebbe tempo di guardarci intorno alla ricerca di giovani fuoriclasse senza spendere una fortuna (è la politica che dovremmo seguire). 

Se riusciamo a portare a casa Verratti (intanto fossi nella proprietà chiederei di mettere la differenza rispetto ai 14 milioni direttamente a Marotta che in compenso a preso Peluso con quei soldi) insieme beh faremmo anche qui un grandissimo colpo perchè con Pogba, Verratti abbiamo un centrocampo sistemato per 10 anni..

Si parla anche di Diamanti... sinceramente non capisco a cosa ci possa servire.. purtroppo conoscendo come lavora Marotta sono abbastanza sicuro che tra questi 3 quest'ultimo vestirà quasi sicuramente la casacca della Juventus il prossimo anno. A meno di prenderlo davvero a pochi milioni non capisco a cosa possa servirci.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Ibra voglia venire via da Parigi lo capisco: se arriverà CR7 lui non sarà più la prima donna...

Verratti lo capisco meno e soprattutto non capisco perché il PSG se ne dovrebbe privare. Mi pare stia facendo bene. Certo , se lo vendono sarebbe da prendere al volo, ma vedrete che arriverà il nonno di Anelka, piuttosto che Verratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che il risultato di questa sera potrebbe favorirci; però direi che adesso che ci è rimasto un solo obiettivo, dobbiamo giocare per far capire che non ci siamo imbrocchiti e non ci è venuto il braccino corto.

A fine campionato non ci sono Europei o Mondiali per i quali risparmiarsi.

Possiamo giocare liberi e grintosi per dimostrare quello che valiamo. Non dico buttarsi all'arrembaggio in modo scriteriato, con il rischio di prendersi quattro schiaffi da chiunque; ma non mi pare il caso di farsi venire il braccino corto.

Forza Juve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene, ma se un giocatore si risparmia per la Confederation Cup...

Ci può stare se hai già raggiunto gli obiettivi; altrimenti è meglio che cambi mestiere!

PS: il risultato di stasera va bene. Sarebbe stata (forse) meglio una vittoria del Milan, ma va benissimo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importantissima e ottenuta tutto sommato abbastanza tranquillante.

Grandi Vidal, Pogba e Vucinic.

Tornando al discorso europeo, non sono d'accordo con Conte quando dice che se non si spende non si vince: abbiamo una buona difesa e un'ottimo centrcampo, dobbiamo sistemare un pò le fasce e l'attacco. Ci manca esperienza, questo sì, ma non un abisso.

Ci avviciniamo al trentunesimo scudetto

Sarà rubato anche questo. ;-)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo