Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

Sinceramente che De Laurentis abbia 124 milioni per il mercato ci credo poco. Vedremo... il problema del Napoli sono gli ingaggi e i diritti di immagine che De Laurentis vuole suoi al 100%, e questo toglie dalla lista del Napoli tutti i giocatori più forti...

 

Il DeLa è un banfone di nascita, questo è sicuro. I soldi da spendere li ha, vediamo se poi usa sul serio. Certo che il budget è elevato e la prossima stagione avranno grandi ambizioni.

 

PS. con Cavani sta cominciando a fare quello che ha già fatto con Quagliarella: sputarci merda addosso per uscirne pulito davanti ai tifosi.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

io credo che abbia accumulato molto piu' di 125 milioni, le entrate di una societa' di cui e' l'unica squadra di calcio di livello nazionale e anche conosciuta a livello internazionale fa si che le entrate siano davvero tante.

inoltre il napoli ha affrontato diverse sessioni di mercato puntanto sul budget ricavato dalle cessione che vuol dire "fare mercato senza soldi"

probabilmente ne spendera' meno dei 125, giusto cosi', in questo modo si preserva per il mercato invernale.

comunque sia, il napoli non e' l'unica societa' che "gestisce" (e non si appropria del tutto) i diritti di immagine.. e ci sono tanti nomi pesanti nella lista delle squadre che gestiscono i diritti dei calciatori. :ghghgh:

 

la roma pure punta a monetizzare dalle cessioni... i pochi acquisti buoni fatti nella passata stagione di nuovo sul mercato, de rossi via per chi? strootman.. bah

l'unica operazione buona sarebbe quella di osvaldo, 20 milioni sono davvero tanti (o meglio dire troppi) per una testa-calda come lui.

 

la lazio, ho sempre paura a dire che e' fuori, che alla fine si trova sempre in quelle zone li'.

 

l'inter non mi convince proprio, serviva almeno un attaccante da 20 gol, invece han preso due scommesse.

la difesa invece sembra solida.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdi i giornalisti che stanno creando una storia su Conte e Isla solo perchè ha detto che vuole recuperarlo per questa stagione... cioè la trattativa non è ancora ufficialmente chiusa che avrebbe dovuto dire? Isla non ci serve quest'anno e non credo possa tornare il giocatore di un tempo così da fare abbassare il suo prezzo? 

 

Certo un po dispiace perchè si contava su questo ragazzo ma secondo me ha proprio sbagliato l'approccio, pure per dire le parole dette dal procuratore  e da lui sull'Inter all'inizio della trattativa. Cioè dopo la scorsa stagione doveva abbassare la testa e lavorare come un mulo per conquistare un posto, per imporsi e non chiedere subito la cessione..

Io spero che Isla all'Inter non esploda definitivamente, anche se penso che qualora dovesse giocare davvero bene difficilmente varrà più dei 19 milioni che avremmo dovuto dare complessivamente all'Udinese. Quindi diciamo è un rischio accettabile per ciò che l'anno scorso non ha dimostrato. Nella partitella di ieri ha giocato bene? Ci mancherebbe erano dilettanti che gli lasciavano spazio, io invece l'ho visto sempre li sulla fascia in attesa della palla, mai un movimento, mai nulla... magari all'Inter gioca bene ma non credo sarà mai un grandissimo giocatore.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Marquinhos, che sarà magari anche bravino ma è stato titolare della peggiore Roma degli ultimi anni, pagato 30 milioni. A sto punto prendere Ogbonna a 12 è stato un affare.... e per Pogba quando dovremmo chiedere? 100 milioni se lui ne vale 30...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Marquinhos, che sarà magari anche bravino ma è stato titolare della peggiore Roma degli ultimi anni, pagato 30 milioni. A sto punto prendere Ogbonna a 12 è stato un affare.... e per Pogba quando dovremmo chiedere? 100 milioni se lui ne vale 30...

se marquinhos e' stato il titolare peggiore della roma vuol dire che di calcio ne capisci veramente ben poco..

ha commesso qualche errore in fase di impostazione, ma le sue qualita' erano palesi... e poi a 18 anni promette benissimo.

 

sicuramente non vale 35 milioni, ma in prospettiva futura puo' essere meglio di ogbonna data la sua eta'.. poi e' tutto da vedere.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

se marquinhos e' stato il titolare peggiore della roma vuol dire che di calcio ne capisci veramente ben poco..

ha commesso qualche errore in fase di impostazione, ma le sue qualita' erano palesi... e poi a 18 anni promette benissimo.

 

sicuramente non vale 35 milioni, ma in prospettiva futura puo' essere meglio di ogbonna data la sua eta'.. poi e' tutto da vedere.

Ho detto il titolare DELLA PEGGIORE Roma. Non il titolare peggiore. E' diverso. La squadra nel suo insieme ha fatto pena e acqua da tutte le parti, il giocatore ha dimostrato di avere qualche qualità, sicuramente,  ma non per valerne 35. Per 7 milioni in più hanno preso Thiago Silva, considerato il miglior difensore di tutti. Certo la differenza di età ok, ma stiamo parlando di un fuoriclasse affermato con un ragazzino. 

 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Conte ha bloccato Isla... evidentemente non c'era garanzia dell'arrivo di un esterno che voleva lui (tipo Zuniga ad un prezzo giusto considerando che è in scadenza) e magari ha visto lo stesso Isla in ripresa in questi giorni e ha deciso di puntarci.

Voci dicono che l'Isla di Udine era un gran giocatore... io sinceramente non lo conosco e ho visto l'Isla della Juventus. Vediamo cosa ci fa vedere.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento di questa Juve, vediamo chi arriva a sinistra... Devo dire invece che sono abbastanza preoccupato da:

  • Fiorentina: ha fatto un calciomercato dapaura
  • Napoli: affarone cedere Cavani. Higuain, Reina, Callejon, Mertens sono begli acquisti!

E spero che Thohir non sia uno stile PSG-Ctiy-Monaco (anche se va detto che non è un qatariano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acquisto del Pipita il Napoli ha fatto un grande affare. Certo che 40 mln sono tanti ma con la cessione di Cavani la liquidità non gli manca.

Alla fine è andata bene prendere Tevez per due birre e un panino e spendere il restante del budget dove serve. Si spera.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contento di questa Juve, vediamo chi arriva a sinistra... Devo dire invece che sono abbastanza preoccupato da:

  • Fiorentina: ha fatto un calciomercato dapaura
  • Napoli: affarone cedere Cavani. Higuain, Reina, Callejon, Mertens sono begli acquisti!

E spero che Thohir non sia uno stile PSG-Ctiy-Monaco (anche se va detto che non è un qatariano)

 

Fiorentina ha fatto un buon calciomercato certo ma ha venduto Jovetic e ha preso Gomez che è una prima punta purissima. Non crea e non inventa. Segna e basta. 

Il Napoli secondo me non ha fatto grandi acquisti... a parte Higuain chiaramente. Parliamoci chiaro se Marotta ci avesse venduto Vidal per prendere Reina, Callejon e Martens lo avremmo sgozzato vivo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono grandissimi acquisti quelli del napoli, pero' e' gente di esperienza... gente che ha fatto la champions.

il napoli alla fine sta facendo un ottimo mercato, e ad oggi il gap con la juve non e' pareggiato, ma e' sicuramente minore a quando c'era cavani.

reina o de sanctis e' uguale.. forse lo spagnolo e' leggermente meglio, ma anche lui soffre di amnesie, che vabbe' ne soffre pure buffon per dirne una, ma se avessero preso julio cesar avrebbero lottato di diritto per lo scudo. poi c'e' il secondo portiere brasiliano, chissa'.

gli altri sono tutti ottimi elementi che hanno sicuramente qualcosa da dimostrare essendo stati chiusi da gente come ramos, pique' (in nazionale) pepe ronaldo di maria e ciononostante hanno fatto comunque bene. mertens invece era il miglior calciatore del psv. alla fine il napoli ha fatto la spesa al real e la storia dice che le riserve del real hanno quasi sempre fatto belle carriere. attualmente solo cambiasso e snejder mi vengono in mente come esempi.

cmq e' da vedere ovviamente come rendono in italia, ma anche juve e fiorentina si stanno affidando a dei punti interrogativi per l'italia.

 

io a tevez lo vedo male, mentre llorente secondo me puo' sfondare. ogbonna poi togliera' il posto a bonucci alla juve ed in nazionale.

 

per ora pare una che assisteremo ad una corsa a tre.. via la solita monotonia con le milanesi. e occhio alla roma.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono grandissimi acquisti quelli del napoli, pero' e' gente di esperienza... gente che ha fatto la champions.

il napoli alla fine sta facendo un ottimo mercato, e ad oggi il gap con la juve non e' pareggiato, ma e' sicuramente minore a quando c'era cavani.

reina o de sanctis e' uguale.. forse lo spagnolo e' leggermente meglio, ma anche lui soffre di amnesie, che vabbe' ne soffre pure buffon per dirne una, ma se avessero preso julio cesar avrebbero lottato di diritto per lo scudo. poi c'e' il secondo portiere brasiliano, chissa'.

gli altri sono tutti ottimi elementi che hanno sicuramente qualcosa da dimostrare essendo stati chiusi da gente come ramos, pique' (in nazionale) pepe ronaldo di maria e ciononostante hanno fatto comunque bene. mertens invece era il miglior calciatore del psv. alla fine il napoli ha fatto la spesa al real e la storia dice che le riserve del real hanno quasi sempre fatto belle carriere. attualmente solo cambiasso e snejder mi vengono in mente come esempi.

cmq e' da vedere ovviamente come rendono in italia, ma anche juve e fiorentina si stanno affidando a dei punti interrogativi per l'italia.

 

io a tevez lo vedo male, mentre llorente secondo me puo' sfondare. ogbonna poi togliera' il posto a bonucci alla juve ed in nazionale.

 

per ora pare una che assisteremo ad una corsa a tre.. via la solita monotonia con le milanesi. e occhio alla roma.

 

Insomma, gente che ha fatto la Champions: Mertens l'ha sempre vista in tv, Callejon l'ha fatta per sbaglio, Albiol e Higuain l'hanno fatta spesso e volentieri dalla panchina.

Higuain a me piace tantissimo, certo che ricavarne 63 da Cavani e spenderne 40 per il pipita mi è sembrato un po' azzardato, vedremo poi il verdetto del campo quale sarà.

Tra gli scarti del Real Madrid non dimenticherei un certo Arjen Robben. ;)

Il problema più grande che avrà il Napoli sarà trovare in fretta la quadratura del cerchio; non avendo il giocatore che ti vince le partite da solo è importante che tutta la squadra giri all'unisono, e poi resta da vedere come riusciranno ad interpretare il modulo di Benitez giocatori che con il modulo di Mazzarri erano o sarebbero stati dei punti fermi: Cannavaro, Maggio, Armero, Zuniga, Behrami.

Ad oggi le uniche garanzie del Napoli sono Hamsik e Higuain, un po' pochino per puntare dritti dritti allo scudetto. Mi sbilancio: il Napoli finirà il prossimo campionato con un distacco superiore a quello della stagione 2012/2013. E non pensate che il Milan non si qualifichi per la Champions.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, gente che ha fatto la Champions: Mertens l'ha sempre vista in tv, Callejon l'ha fatta per sbaglio, Albiol e Higuain l'hanno fatta spesso e volentieri dalla panchina.

Higuain a me piace tantissimo, certo che ricavarne 63 da Cavani e spenderne 40 per il pipita mi è sembrato un po' azzardato, vedremo poi il verdetto del campo quale sarà.

Tra gli scarti del Real Madrid non dimenticherei un certo Arjen Robben. ;)

Il problema più grande che avrà il Napoli sarà trovare in fretta la quadratura del cerchio; non avendo il giocatore che ti vince le partite da solo è importante che tutta la squadra giri all'unisono, e poi resta da vedere come riusciranno ad interpretare il modulo di Benitez giocatori che con il modulo di Mazzarri erano o sarebbero stati dei punti fermi: Cannavaro, Maggio, Armero, Zuniga, Behrami.

Ad oggi le uniche garanzie del Napoli sono Hamsik e Higuain, un po' pochino per puntare dritti dritti allo scudetto. Mi sbilancio: il Napoli finirà il prossimo campionato con un distacco superiore a quello della stagione 2012/2013. E non pensate che il Milan non si qualifichi per la Champions.

 

mertens e' un buon calciatore. ma sono d'accordo con te che non si tratta di un vero e proprio top player.

comunque non e' che la juve abbia preso calciatori con grande esperienza in europa, tranne tevez che comunque non e' mai stato veramente decisivo.

ad esempio ogbonna, il futuro indubbio della difesa della juve e della nazionale, non ha esperienze europee..

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Higuain è un grandissimo acquisto ma per me non è un giocatore su cui costruire una squadra, non è Ibrahimovic, non è Cavani, non è un giocatore che ti risolve le partite come faceva Cavani. È un grandissimo attaccante, questo si. Si diceva che soffrisse le pressioni al Real (tant'è che in champions ha segnato davvero poco) da vedere. 
Il confronto con Sneijder, Robben e Cambiasso non regge. Questi sono stati pagati praticamente la metà di Higuain quindi un rischio assolutamente minore.

Su Callejon e Albiol se fanno bene entrambi sarebbe contro tutte le statistiche per cui i giocatori spagnoli in Italia fanno pena (nella storia se ne contano davvero pochi... negli ultimi 25 anni hanno tutti fallito per dire quindi mi stupirei se facessero bene entrambi.

Martens sinceramente non lo conosco. Da valutare perchè il campionato olandese è di un livello talmente basso che persino Pellè che in Italia non gioca titolare neanche in una neopromossa li fa 30 gol. Per dire. 

Al Napoli considera che il cambio di modulo, allenatore e tutto. Comunque se fanno bene mi farebbe piacere, nel senso che essere senza avversari è un campionato abbastanza deprimente. 

 

Tevez difficilmente fallirà. È un giocatore con troppa personalità e cattiveria per poter floppare. LLorente è una questione differente, da vedere. Da ciò che ho visto è sicuramente un giocatore che sarà utile alla causa solo che non so se sarà il giocatore da 20 gol a stagione.
Ogbonna si anche per me leva il posto a Bonucci, ho visto un giocatore di una classe incredibile al trofeo tim, lanci millimetrici, e grande impostazione. Per Conte questo è fondamentale, oltre ad essere bravo difensivamente.

 

Il Milan non lo sottovalutate farà bene, sicuramente. Qualche colpetto dei suoi lo metterà a segno Galliani.

 

L'Inter è un incognita invece però ha Mazzarri che è una certezza. Un allenatore che tatticamente è bravissimo che riesce a mettere a posto le squadre ed anche un grande motivatore. Senza champions e senza coppe avrà possibilità di lavorare molto come fece Conte il primo anno. Per me romperanno le scatole. 


Vado controcorrente e dico per me per i primi 3 posti Juve, Milan e Inter a seguire Napoli. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Higuain è un grandissimo acquisto ma per me non è un giocatore su cui costruire una squadra, non è Ibrahimovic, non è Cavani, non è un giocatore che ti risolve le partite come faceva Cavani. È un grandissimo attaccante, questo si. Si diceva che soffrisse le pressioni al Real (tant'è che in champions ha segnato davvero poco) da vedere. 

Il confronto con Sneijder, Robben e Cambiasso non regge. Questi sono stati pagati praticamente la metà di Higuain quindi un rischio assolutamente minore.

Su Callejon e Albiol se fanno bene entrambi sarebbe contro tutte le statistiche per cui i giocatori spagnoli in Italia fanno pena (nella storia se ne contano davvero pochi... negli ultimi 25 anni hanno tutti fallito per dire quindi mi stupirei se facessero bene entrambi.

Martens sinceramente non lo conosco. Da valutare perchè il campionato olandese è di un livello talmente basso che persino Pellè che in Italia non gioca titolare neanche in una neopromossa li fa 30 gol. Per dire. 

Al Napoli considera che il cambio di modulo, allenatore e tutto. Comunque se fanno bene mi farebbe piacere, nel senso che essere senza avversari è un campionato abbastanza deprimente. 

 

Tevez difficilmente fallirà. È un giocatore con troppa personalità e cattiveria per poter floppare. LLorente è una questione differente, da vedere. Da ciò che ho visto è sicuramente un giocatore che sarà utile alla causa solo che non so se sarà il giocatore da 20 gol a stagione.

Ogbonna si anche per me leva il posto a Bonucci, ho visto un giocatore di una classe incredibile al trofeo tim, lanci millimetrici, e grande impostazione. Per Conte questo è fondamentale, oltre ad essere bravo difensivamente.

 

Il Milan non lo sottovalutate farà bene, sicuramente. Qualche colpetto dei suoi lo metterà a segno Galliani.

 

L'Inter è un incognita invece però ha Mazzarri che è una certezza. Un allenatore che tatticamente è bravissimo che riesce a mettere a posto le squadre ed anche un grande motivatore. Senza champions e senza coppe avrà possibilità di lavorare molto come fece Conte il primo anno. Per me romperanno le scatole. 

Vado controcorrente e dico per me per i primi 3 posti Juve, Milan e Inter a seguire Napoli. 

 

 

quindi li napoli scendera' in serie B perche' ha acquistato 3 spagnoli e uno che non e' cavani. :D

 

a volte mi fate ridere voi gobbi su come la pensate..

quei 4-5 calciatori presi dal napoli li avete gia' battezzati flop o non degni di sostituire chi c'era prima. 

 

l'inter e' ancora piu' incognita di quanto lo puo' essere la fiore, napoli, roma, milan e lazio.

passare dalla difesa a 4 alla difesa a 3 non e' mai semplice

inoltre in attacco hanno due scommesse... a parte palacio.

ma icardi ha fatto bene solo inizialmente, belfodil non pare proprio essere un goleador se pur bravo.

senza voler parlare del resto della squadra che deve cambiare tutto.

 

lo stesso discorso puo' valere per il napoli, ma solo relativamente, dato che i nazionali giocano tutti a 4 in difesa.

tranne maggio, che secondo me sara' il flop definitivo quest'anno (e il napoli fara' meglio cederlo per prendere altro) e quindi per il passaggio forse sara' meno un "trauma".

 

il milan invece lo vedo ancora in gioco, reduce dal buon finale di stagione...ma non lo vedo proprio al livello di juve-napoli-fiorentina

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'Inter la considero per Mazzarri che palmares alla mano ha sempre fatto bene dovunque è andato, mettendo su sempre squadre solide e rognose e ottenendo buoni risultati.

Non ho battezzato flop. 

 

Faccio una domanda. Se Marotta vendeva Vidal e portava Higuain, Mertens, Albiol e Callejon eravate felici? Io no. Io ragiono in questa maniera, poi se Higuain fa 40 gol, Mertens e Callejon diventano fenomeni, e Albiol il nuovo Puyol allora alzo le mani e ammetto l'errore.  

Quando Moggi ha venduto un fuoriclasse come Zidane, ha preso uno dei più forti giocatori della Serie A di allora, Nedved, uno dei migliori difensori del mondo all'epoca Thuram, e  Buffon a suo tempo già considerato uno dei migliori.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'Inter la considero per Mazzarri che palmares alla mano ha sempre fatto bene dovunque è andato, mettendo su sempre squadre solide e rognose e ottenendo buoni risultati.

Non ho battezzato flop.

Faccio una domanda. Se Marotta vendeva Vidal e portava Higuain, Mertens, Albiol e Callejon eravate felici? Io no. Io ragiono in questa maniera, poi se Higuain fa 40 gol, Mertens e Callejon diventano fenomeni, e Albiol il nuovo Puyol allora alzo le mani e ammetto l'errore.

Quando Moggi ha venduto un fuoriclasse come Zidane, ha preso uno dei più forti giocatori della Serie A di allora, Nedved, uno dei migliori difensori del mondo all'epoca Thuram, e Buffon a suo tempo già considerato uno dei migliori.

Non so se ti riferisci a me, ma io tifo per un altra squadra.

Il punto da tenere in considerazione é che cavani voleva andare via.

Cosí come Zidane 10 anni fá..

Dateci i soldi e vattene pure.

Entrambe le societá, anzi tutte le societá che si sono trovate in questa situazione hanno dovuto ragionare cosí.

Avere un calciatore scontento in squadra non fa bene al team.

Punto 2, sostituire cavani, con chi?

Chi é all'altezza ? Falcao sta al monaco, ibra prende 15 milioni.

Dei nomi fatti higuain é il migliore per esperienza... Scelta giusta.

Vendere cavani per higuain + 27 milioni... É cosí che la deve vedere la gente.

É un ottimo colpo in prospettiva essendo giovane e puó esplodere.

...che se poi vogliamo dirla tutta... Fino al mese scorso lo sognavate voi.

Io dico che da questo movimento di mercato, il napoli si é rinforzato e si é avvicinato alla juve, come organico.

Gap che puó essere colmato se prendono martinez, un centrocampista, un esterno ed un difensore.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non critico Higuain, ma piuttosto gli altri. Hanno sostituito degnamente Cavani con un nome di spessore ma secondo me anche negli altri settori dovevano puntare a nomi di un certo livello. 

Per esempio invece di puntare su Martinez (40 milioni e li vale?) prendere un giocatore di livello in difesa e a centrocampo. Questo dico io. 

Però il mercato non è finito e poi si sa che il campo ha sempre ragione. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non critico Higuain, ma piuttosto gli altri. Hanno sostituito degnamente Cavani con un nome di spessore ma secondo me anche negli altri settori dovevano puntare a nomi di un certo livello. 

Per esempio invece di puntare su Martinez (40 milioni e li vale?) prendere un giocatore di livello in difesa e a centrocampo. Questo dico io. 

Però il mercato non è finito e poi si sa che il campo ha sempre ragione. 

 

Ti consiglio di non fare caso al nome, Martinez e' un ottimo calciatore, non vale 40, ma 30 li vale tutti quanti.

comunque gli rimangono altri 55 milioni al napoli, e ancora deve cedere nessuno, pensa che in lista di partenza ci stanno gargano (che sono sicuro che non rimane perche' mi pare che ci furono parole non d'amore) vargas, fernandez e altri calciatori che valgono poco.

secondo me un altra ventina di milioni possono recuperarli.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' l'inizio del campionato sarà davvero tosto. Credo non ci sia alcun pericolo che la Juve vada "in fuga", anzi...

Credo che quest'anno il rischio sarà quello dell'appagamento, soprattutto a llivello mentale. Ci sarà anche il pericolo di credere di "avere già vinto". Vedremo di che pasta sono fatti i nostri ragazzi e come Conte lli saprà tenere sulla corda.

 

FORZA JUVE!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...