Vai al contenuto

Topic Juventus FC


Mosquito

Messaggi raccomandati

se si mette in discussione uno come tevez di calcio non si capisce nulla, il discorso che nn fa goal dal 2009 è un po come la cazzata su ibra e che dove c'è lui nn si vince la champions, che comunque.... viene vinta da una squadra non da 10, tante volte un po di sfortuna o le circostanze non ti fanno segnare, ma nn credo assolutamente a questi dati statistici che nn tengono conto di nulla se non dei numeri

PS

pogba io lo farei partire solo in cambio di contropartite di altissimo livello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Nessuno mette in discussione Tevez. Però è giusto pensare di cambiare un po struttura di gioco... io con il Sassuolo ho visto un grandissimo Asamoah da interno (per la prima volta quasi da quando sta da noi) e ha fatto una grandissima partita... inserimenti, dribbling, potenza, contenimento. Grande giocatore. 
Abbiamo bisogno di due ali forti secondo me... una è Berardi su cui dobbiamo puntare... e l'altra deve essere una forte. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era il sassulo devil, in ambito europeo probabilmente avrebbe segnato prima il sassuolo della juventus con le occasioni iniziali che ha avuto, non eccitarti troppo epr aver vinto contro una neopromossa alla quale mancavano per altro le sue punte di diamante.

la struttura di gioco va bene csì, che vuoi cambiare? fosse netrato uno dei 500 tiri fatti contro il copenaghen all'andata oggi cmabieresti acnora gioco? mammaria non è morto nessuno, è uscita dalla champions mica devi cancellare quanto di buono ftto fino ad ora, pure il manchester ed il chelsea sono usciti l'anno scorso, inoltre la juve in europa fa ridere i polli da sempre, non so a cosa sia dovuto ma è così, anche quando aveva squadroni ben più forti di questa

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era il sassulo devil, in ambito europeo probabilmente avrebbe segnato prima il sassuolo della juventus con le occasioni iniziali che ha avuto, non eccitarti troppo epr aver vinto contro una neopromossa alla quale mancavano per altro le sue punte di diamante.

la struttura di gioco va bene csì, che vuoi cambiare? fosse netrato uno dei 500 tiri fatti contro il copenaghen all'andata oggi cmabieresti acnora gioco? mammaria non è morto nessuno, è uscita dalla champions mica devi cancellare quanto di buono ftto fino ad ora, pure il manchester ed il chelsea sono usciti l'anno scorso, inoltre la juve in europa fa ridere i polli da sempre, non so a cosa sia dovuto ma è così, anche quando aveva squadroni ben più forti di questa

 

Beh in realtà credo che questo sia un luogo comune più che altro. Dal 94 al 2003 abbiamo giocato 1 finale di coppa Uefa, 4 di champions(di cui 3 consecutive) e una semifinale(persa dopo che eravamo in vantaggio 3 a 0). La realtà è che con un po più di fortuna, diciamo vincendo almeno 2 coppe in più in occasioni in cui eravamo sicuramente più forti (contro il Borussia e contro il Milan con cui mancava Pavel) adesso non staremmo parlando di Juve scarsa in Europa. 

Il problema è ciò che è avvenuto nel post Lippi con Capello epoca in cui si è incominciato a fare una squadra prettamente fisica. Per me la struttura della Juve invece non va bene... ma non perchè siamo scarsi, in campionato basta e avanza. La verità è che Lichsteiner non è un ala, e non salta l'uomo. Per carità corre si sbatte ma non crea nulla. Asamoah idem non è un ala, a volte fa cose buone ma non è uno che ti spacca in due le difese. 

Il punto sono questi due e due giocatori che facciano entrambe le fasi bene non esistono. Per me si siamo troppo difensivi... Conte lo chiama il 3-3-4, ma come fai a dire che il quarto attaccante è un difensore? Non sta ne in cielo ne in terra... ripeto non bisogna cambiare tutto ma sicuramente ci sono delle cose che vanno modificate, perchè poi quando incontri squadre che ti pressano, che corrono e che non rinunciano a giocare dopo 10 secondi ti ritrovi in difficoltà e vai un po in crisi, oltre a non riuscire a fare gioco perchè alla fine non hai gli elementi per poterlo fare. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La realtà è che in europa servono giocatori tecnici che saltano l'uomo e creano gioco. Servono le ali, altrimenti risultiamo prevedibili. Poi vincere la champions è difficilissimo ora che ci sono squadroni quindi ci sta anche che facciano una squadra più per il campionato, perchè anche il Real sono 10 anni che ci prova e non la vince, spendendo e avendo signori giocatori (almeno sulla carta). 
Per la champions ci vuole fortuna e basta pensare al Chelsea che l'ha vinta proprio quando probabilmente non era certo la favorita (parentesi disastrosa con Villas Boas e fortuna a non finire con Di Matteo che di fatto l'anno dopo ha fatto pena). Quindi si ci sta puntare soprattutto sul campionato, però con il Copenaghen non ci vuole solo fortuna, sono squadre da massacrare, dovevamo entrare con un altro piglio... idem con il Galatasaray all'andata. Ci siamo messi a giocare a calcio solo quando siamo andati in svantaggio. La verità è che la Juventus, anche in campionato parte ormai lenta, però sa che troverà il gol e difficilmente lo subirà (visto che le altre rinunciano a prescindere ad attaccare). In champions non te lo puoi permettere il gioco "attendiamo tanto segniamo". Io credo che la Juventus del primo anno di Conte avrebbe dato del filo da torcere a chiunque per intensità di gioco... anche se magari l'attuale è molto più forte avendo giocatori di un altro livello. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso speriamo di fare bene con l'Atalanta. Sarebbe bello tenere a distanza di sicurezza i Giallorossi, che sicuramante faranno polpette del povero Catania; sarebbe anche bello allungare la striscia di imbattibililità di Buffon.

Dobbiamo mettercela tutta, perché nulla è scontato in serie A, e l'Atalanta non è una squadretta...

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è difficile... ma fare meglio della Juve di Capello beh... è una bella sfida. Però Bergamo è un campo tosto, vediamo che riusciamo ad ottenere, speriamo solo che Vidal non si prenda il giallo, perchè salterebbe la Roma. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per il recod di Buffon, che è andato a farsi friggere. Gigi assolutamente incolpevole e anche un po' sfigato, con quel tiro che dopo la deviazione di Barzagli è andato a lambire il palo e si è insccato.

Tutto sommato però l'Atalanta se lo è meritato, quel goal, perché noi, dopo il vantaggio sembravamo addormentati. Primo tempo faticoso, con Llorente a fare a sportellate perdendo sempre il confronto con Migliaccio e gli altri abbastanza compassati e poco mobili senza palla.

 

Nella ripresa abbiamo avuto la bravura e la fortuna di segnare subito, e si è messo subito tutto in discesa.

 

Abbiamo chiuso un grande 2013, nel qual abbiamo saputo reagire agli schiaffi e in Italia abbiamo dominato in lungo e in largo. Peccato per l'eliminazione in Champions.

 

Alla ripresa ci tocca la Roma. Sarà durissima, perché quest'anno i giallorossi giocano alla grande e non vorrei che i cinque punti di vantaggio inducessero un eccessivo relax.

Intanto lo stadio è già "sold out". Il pubblico farà la sua parte. Conte avrà la sua bolgia!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo pensierino, forse non esattamente natalizio, a tutti i Soloni che si erano affannati a tirare in ballo le solite storie in occasione di Juve-Udinese: «Se le curve sono state squalificate devono rimanere deserte! cos'è sta storia dei bambini nelle curve? Certo, ma la Juve deve essere speciale, per loro le regole non valgono ecc... »

e giù con la solita caterva di asinate.

 

Che cosa ne dicono i suddetti Soloni (specialmente i perdazzurri) del trattamento riservato all'Inter in occasione del derby? LA motivazione per giustificare il "supplemento di indagine" mi ha fatto scompisciare, Azzeccagarbugli da quel giorno è diventato un povero dilettante...

 

La realtà è che la giustizia finto sportiva e cerchiobottistica italiana è arrivata al caffè.

Come direbbe Totò: «Ma mi faccia il piacere!!!»

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un pensiero per Llorente lo farei... questo zitto zitto si sta rivelando un grandissimo attaccante. Primo tempo maluccio, secondo tempo grandissimo assist per Pogba, e poi grandissimo gol da grande giocatore. 

Ad oggi è determinante quasi quanto Tevez. Certo ha trovato in Migliaccio un avversario scomodo ma poi ha fatto due grandissime giocate che ci hanno fatto vincere la partita. Se diventasse un po più cattivo sotto porta sarebbe fortissimo... se tirasse con più rapidità in porta. 
Io sinceramente, a dispetto delle critiche iniziali, non credevo fosse così forte... questo è un giocatore che vale tranquillamente 20 milioni. Abbiamo una coppia di attacco devastante, la migliore della A, il miglior centrocampo e la miglior difesa... solo le ali un po meno, ma ieri Asa è stato straripante e anche Lichsteiner si è espresso a buoni livelli.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensiamo ai 46 punti ottenuti per buona parte delle partite senza due pilastri delle scorse stagioni, come Lichsteiner e Vucinic, e nelle ultime partite senza Pirlo. Non era semplice. 
La partita del 5 Gennaio potrebbe ammazzare il campionato. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicoli quelli di sportmediaset... la Juventus nell'anno solare 2013 ha fatto più punti di tutti, ha tenuto una media punti da record, maggior numero di tiri, minor numero di gol subiti, vittoria campionato, supercoppa, e cosa mettono loro in prima pagina!?!?!? 

NAPOLI LO SCUDETTO DEL GOL È TUO!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensiamo ai 46 punti ottenuti per buona parte delle partite senza due pilastri delle scorse stagioni, come Lichsteiner e Vucinic, e nelle ultime partite senza Pirlo. Non era semplice. 

La partita del 5 Gennaio potrebbe ammazzare il campionato. 

 

Mi sto distruggendo la parure di gioielli, a forza di grattare!!!

 

La partita del 5 gennaio non ammazzerà proprio niente. Anche 8 punti non sarebbero una distanza incolmabile. E, in ogni caso, ho sensazioni negative.

La Roma avrà il sangue agli occhi, è una squadra molto vivace e gioca davvero bene. Noi avremo forse Pirlo rientrante e sono quelle situazioni un po' così, dove va male se non gioca e non va bene se gioca ma non è al meglio.

In più, al rientro dalla sosta natalizia di solito facciamo delle partite cagose (scusate il francesismo) e il mese di gennaio per noi, dall'arrivo di Conte, è il mese delle vacche magre.

Non voglio mettere le mani avanti sul discorso arbitrale, però credo che al campionato faccia più comodo una vittoria della Roma anziché no, per cui... nel dubbio... credo...

Insomma, ci sono tutti i presupposti per toccare tutto il ferro che si trova in giro :preoccupato:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno a tutti i gobbi!

... specialmente a quelli che il 5 gennaio dovranno mettercela tutta nella partita contro la Roma!

 

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è la cosa peggiore. La partita del 6 Gennaio per noi è stata una pessima partita nella gestione Conte, al contrario del periodo Novembre/Dicembre in cui abbiamo massacrato chiunque. Ricordo una pessima prestazione di Lecce e l'incredibile sconfitta dello scorso anno contro una Sampdoria in 10 e noi in vantaggio alla Stadium...

Quindi si andiamoci cauti. Loro faranno allenamenti per arrivare forti a questa partita, noi invece dobbiamo guardare anche al resto della stagione. 
Se vinciamo psicologicamente il campionato è chiuso. Sarebbe difficile per loro continuare i sogni di gloria, dopo tutti quei punti da noi guadagnati. 
 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi c'era Trezeguet in visita a Vinovo.

Qualche chiletto sembra averlo messo, ma quanta nostalgia...

Sarebbe bello un giorno rivedere anche Del Piero a Vinovo, mettendo da parte le ruggini con Agnelli (e forse con qualcun altro...)

 

QUANDO GIOCA SEGNA SEMPRE TREZEGUET!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica allo stadium ci sarà anche roi David, il cecchino di rouen. Che il popolo bianconero gli il tributo che giustamente merita. uno dei più grandi di sempre. Da brividi. Grande onore vederlo giocare.

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace anche ricordare le parole con le quali lo salutò proprio Del Piero, al momento del suo addio:

 

«Caro David,è arrivato il momento di dirsi ciao. Ho perso il conto delle stagioni che abbiamo giocato insieme e dei gol che abbiamo fatto. Di sicuro, siamo la coppia che ne ha segnati di più nella storia della Juventus, più di Charles e Sivori e questo lo sai bene è un grande orgoglio per entrambi. Quante formazioni in questi anni finivano così: Del Piero e Trezeguet, Trezeguet e Del Piero. Quante vittorie, quante delusioni (per fortuna, molte meno delle soddisfazioni che ci siamo tolti), quanti abbracci: non c’è altro compagno con cui io abbia giocato di più. Diciassette gol all’anno di media, come il tuo numero di maglia: questo basta per dire che bomber sei. Ma per me che ho giocato al tuo fianco, non c’è bisogno di numeri. Ritengo sia stato un onore fare coppia in campo con uno dei più grandi attaccanti del mondo, in assoluto.Adesso le nostre strade si dividono, nel calcio succede. Ti saluterò nello spogliatoio, ma mi fa piacere farlo anche pubblicamente: in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Avremo tanti bei ricordi da condividere, la prossima volta che ci vedremo. Arrivederci, David»

 

PS: speriamo che David a vedere la Roma non porti sfiga come Maradona... sgrat, sgrat, sgrat :ok:

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei calciatori più strani che abbia mai visto. A differenza di Inzaghi, goffo, Trezeguet è ed era dotato di una grandissima tecnica. Al tiro in area di rigore, coordinazione come pochi... quando gli arrivava la palla in quelle zone incredibilmente riusciva a metterla dentro. Però non faceva dribbling, era inutile ai fini della manovra. Probabilmente non ha mai saltato un uomo in tutta la sua carriera (a parte il portiere), ma come segnava. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo sia una bella partita e senza idioti che si sgozzano fuori dallo stadio, naturalmente spero che la roma perda, ma la juve a gennaio ha sempre fatto pena, vediamo quest'anno dato che la preparazione l'hanno cambiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sai le partite tra Roma e Juve, per quel che mi ricordo, non son mai state più a rischio di tante altre. Non ricordo grandi casini tra le tifoserie, piuttosto per me i giocatori in campo si legneranno a non finire.

E' una partita sentitissima da anni (Turone docet).

 

Avevo sentito per radio che la preparazione bianconera era stata la stessa anche quest'anno e invece Conte l'ha cambiata? :0

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sai le partite tra Roma e Juve, per quel che mi ricordo, non son mai state più a rischio di tante altre. Non ricordo grandi casini tra le tifoserie, piuttosto per me i giocatori in campo si legneranno a non finire.

E' una partita sentitissima da anni (Turone docet).

 

 

Io c'ero…  

:cray:

iPhone X - Mac Studio M1 Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Totti ha cominciato a mettere le mani avanti sull'arbitraggio...

State sempre a piagne... ma se Rizzoli è stato l'arbitro diventato famoso per non averlo espulso nonostante Totti lo avesse mandato PLATEALMENTE a fare in c**o un'inifnità di volte... e poi Rizzoli quest'anno la Juve l'ha diretta solo contro la Fiorentina :shock: :shock: :shock:

 

Non che abbia favorito i Viola, però quanto a cabala...

 

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Totti ha cominciato a mettere le mani avanti sull'arbitraggio...

State sempre a piagne... ma se Rizzoli è stato l'arbitro diventato famoso per non averlo espulso nonostante Totti lo avesse mandato PLATEALMENTE a fare in c**o un'inifnità di volte... e poi Rizzoli quest'anno la Juve l'ha diretta solo contro la Fiorentina :shock: :shock: :shock:

Non che abbia favorito i Viola, però quanto a cabala...

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Ahahahah non è vero dai! Io infatti non ho mai parlato di arbitri sul vostro topic!

Credo Totti si riferisca, anzi ne son sicuro, a quelle sviste che sono state per ora "importanti" nel vostro campionato, vedi Chievo e il Derby nel caso del gol di Tevez.

Sia chiaro non voglio far polemica, anche perché penso che certi episodi ledano solo alla Juve che penso non abbia alcun bisogno di essere aiutati essendo, quasi sicuramente la squadra più forte del campionato.

Poi comunque Totti ha pagato per le sue dichiarazioni nel 2005 quando fu deferito :)

Comunque spero sia una bella partita ragazzi. Son contento che sia arrivato il 5

Aspettavo questo match!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

no più che altro e una mia idea. gli altri anni partiva forte, questo anno è stata un diesel, credo causa Champions, dalla partita con la fiorentina che ha recuperato forma

Non credo. Anche 2 anni fa facemmo pena e non avevamo la champions. Conte non cambierà la preparazione che gli ha fatto vincere lo scudetto di fila per 2 anni di seguito... questo perchè mentre gli altri arrivano a Marzo e arrancano noi andiamo al doppio e infatti abbiamo sempre inanellato una serie di vittorie consecutive. 

 

Comunque nel derby bisogna ricordare anche una mancata espulsione di Immobile per fallo su Tevez dopo 20 minuti di gioco...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. Anche 2 anni fa facemmo pena e non avevamo la champions. Conte non cambierà la preparazione che gli ha fatto vincere lo scudetto di fila per 2 anni di seguito... questo perchè mentre gli altri arrivano a Marzo e arrancano noi andiamo al doppio e infatti abbiamo sempre inanellato una serie di vittorie consecutive. 

 

Comunque nel derby bisogna ricordare anche una mancata espulsione di Immobile per fallo su Tevez dopo 20 minuti di gioco...

 

Si si ma infatti questo va sicuramente ricordato. La mia non era un'accusa anzi, era solo per dire a che episodi favorevoli si riferisse Totti :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma infatti questo va sicuramente ricordato. La mia non era un'accusa anzi, era solo per dire a che episodi favorevoli si riferisse Totti :)

Si ma per dire che di episodi sfavorevoli alla Juve ce ne sono... solo che non si ricordano perchè la Juventus ha vinto tutte le partite tranne 2. Quindi vincendo sempre gli episodi a favore vengono dimenticati...  

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...