Vai al contenuto

Mosquito

Topic Juventus FC

Recommended Posts

è stato davvero un peccato, non dico che avremmo pareggiato, però è stata un'espulsione assurda. la più bella prestazione da inizio stagione era destino perderla, bella juve che ha giocato a viso aperto ed a mio avviso meglio del real che nel secondo tempo non ha fatto un tiro in porta, niente da dire sulla squadra questa sera, peccato che nn abbiano avuto questo piglio con la danese ed il gala, vabè, forza juve!!! un giocatore della classe di ronaldo è vergognoso che faccia queste sceneggiate, ma va bene così, ormai è andata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però Chiellini è stato un pollo: non sul falletto che gli è costata una vergognosa espulsione, ma sul rigore inutile provocato cravattando in modo plateale Sergio Ramos. Buffon era in volo e al massimo ne sarebbe uscita una carica sul portiere. Come ha evidenziato l'ineffabile Pistocchi, Buffon aveva già cazziato Giorgione in occasione di Juve-Milan per i suoi modi eccessivamente rudi in area. Stavolta siamo stati puniti.

Abbiamo anche avuto una buonissima occasione per pareggiare sul lancio millimetrico di Bonucci per Giovinco, che non capisco perché si sia andato ad incartare in quel modo. E se Vidal fosse stato un po' più "furbo" ne poteva uscire un rigore per noi, anche se con l'arbitro di stasera...

Buona prova in generale, anche se spero che non ci abbia "svuotati" di energie e che non andiamo a fare figure barbine con il Genoa...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo l'arbitro ha fatto di tutto per farci perdere. Espulsione totalmente inventata, punizioni dal limite nette non fischiate... Oggi avevano deciso di non farci vincere e così è stato. Con la Juve in 10 non hanno fatto un tiro in porta.. peccato per l'inizio bruciante e per il rigore stupidissimo... partita da vincere.. a Torino voglio 11 leoni per vendicarci dell'affronto fatto.

La difesa a 4 comunque è molto meglio, protegge meglio le fasce e in attacco favorisce le sovrapposizioni... è finita l'era della difesa a 3 è giusto capirlo e cambiarlo... è un bene mettere i migliori in campo. 
Peccato per Giovinco, che non ha giocato male ma su quella palla deve essere più cattivo e quanto meno tirare in porta il prima possibile. Llorente è bravo, ha fatto un bel gol da attaccante puro, per niente semplice peccato che non sia servito... migliorerà è bravo altro che bidone e acquisto sbagliato nel primo tempo è stato utilissimo per le sponde che un tempo Conte le faceva fare a Giovinco...

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono Chiellini (...ho sempre sostenuto che fosse uno scarpone mezzo incapace...) e Bonucci (...presuntuoso e cafone...) che sono scaduti!...Barzagli, nonostante i suoi acciacchi fisici, tiene ancora abbastanza bene...anche lui fa le sue cazzate, ma almeno cerca di rimanere concentrato per tutta la partita! Su Buffon non mi esprimo, dico solo che personalmente darei un po' di spazio in più ai giovani...almeno iniziare dico io...tirare su un portiere con un futuro per risparimare qualche soldo e dover evitare di andare a comprare un fenomeno a xxx milioni di € tra due anni... Centrocampo ed attacco, con un po' di rodaggio in più, secondo me faranno sempre meglio man mano che giocheranno assieme!...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini deve capire che fare il cravattaro in Europa non conviene... Ma le guardiamo soltanto noi le partite internazionali? I calciatori non le guardano?

Possibile non capire che certi numeri in CL producono rigore a sfavore?

Bonucci ieri sera non mi è dispiaciuto: ha fatto qualche bischerata ma anche un lancio splendido per giovinco, che non è riuscito ad approfittarne.

Pogba l'ho rivisto meglio, un po' più concentrato delle ultime performances. Deve ritrovare cattiveria nel calciare in porta; ma il notro goal è più che mezzo suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Chiello è troppo grezzo anche in campionato, secondo me...è stato graziato più di qualche volta, e questo mi infastidisce un sacco perché è come se fosse lecito fare certi falli.... Bonucci non ha fatto male, ieri sera...ma nelle ultime partite (...a parte qualche servizio da regista...) ha lasciato alquanto a desiderare...e secondo me solamente per poca concentrazione ed un po' di supponenza... Stiamo prendendo una marea di gol!...e si che in difesa non sono cambiate le pedine rispetto allo scorso anno: è l'atteggiamento che proprio non va, sarebbe ora di darsi una svegliata!!!

P.S.: inutile lagnarsi degli arbitri perché con quelli a volte ci va bene altre volte no...sul piatto della bilancia siamo comunque ancora in "vantaggio" da quel punto di vista...

Modificato da Priks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di arbitri la trovo una stupidagine, va bene incazzarsi sul momento, ma dopo è del tutto inutile recriminare, anche eprchè vale il detto, oggi a me domani a te, cosa che credo anche quando la juve riceve favori, in questo caso girano le scatole per la sceneggiata di ronaldo, nn tanto x l'errore arbitrale, non capisco come faccia un giocatore di quel calibro a fare certe cose, sarà un grande giocatore (e come stile di gioco a me nemmeno piace onestamente) ma rimarrà sempre un piccolo ometto.

ogbonna io nn lho visto così male, è un centrale giovane che ha sempre giocato nel toro, buttato nella mischia contro il real in casa, sulla fascia, contor uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo di ala, teniamo presente anche queste cose prima di marchiarlo come bidone.  io continuo a credere che è un ottimo elemento ma va gestito bene, facendogli fare esperienza a piccoli passi, in fondo non è che la juve senza ogbonna non abbia subito reti, quindi non va usato come capro espiatorio, quando la juve nn rpenderà reti per 5 partite senza ogbonna, e ne piglierà 3 alla sesta partita con ogbonna, si potrà dargli addosso, quanto meno bisogna avere la stessa pazienza portata con bonucci.

riguardo chiellini bho, l'anno scorso ha fatto cose ben peggiori e nn hanno fischiato nulla, vi ricordate la partita contro il celtic? stavolta è andata male ma i rigori fanno parte del calcio ed a volte capitano...

la juve il nuovo portiere ce lha già e dovrebbe essere leali, dire ora che servirebbe dar spazio ad un portiere più giovane è inutile, l'unica alternativa attualmente disponibile è storari, non vedo grossi portieri all'orizzonte dato che quelli buoni già hanno una squadra...

pogba secondo me ha ricevuto l'ordine di nn tirare, perchè nn tira proprio più da fuori area, dovrebbe essere un po più concreto a volte e nn perdersi nei numeri.

tevez nn lho visto bene ieri, si merita merita la sufficienza perchè fa comunque molto movimento e gioco, però ci si aspetta di più da uno come lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di arbitri la trovo una stupidagine, va bene incazzarsi sul momento, ma dopo è del tutto inutile recriminare, anche eprchè vale il detto, oggi a me domani a te, cosa che credo anche quando la juve riceve favori, in questo caso girano le scatole per la sceneggiata di ronaldo, nn tanto x l'errore arbitrale, non capisco come faccia un giocatore di quel calibro a fare certe cose, sarà un grande giocatore (e come stile di gioco a me nemmeno piace onestamente) ma rimarrà sempre un piccolo ometto.

ogbonna io nn lho visto così male, è un centrale giovane che ha sempre giocato nel toro, buttato nella mischia contro il real in casa, sulla fascia, contor uno dei migliori giocatori al mondo nel ruolo di ala, teniamo presente anche queste cose prima di marchiarlo come bidone.  io continuo a credere che è un ottimo elemento ma va gestito bene, facendogli fare esperienza a piccoli passi, in fondo non è che la juve senza ogbonna non abbia subito reti, quindi non va usato come capro espiatorio, quando la juve nn rpenderà reti per 5 partite senza ogbonna, e ne piglierà 3 alla sesta partita con ogbonna, si potrà dargli addosso, quanto meno bisogna avere la stessa pazienza portata con bonucci.

riguardo chiellini bho, l'anno scorso ha fatto cose ben peggiori e nn hanno fischiato nulla, vi ricordate la partita contro il celtic? stavolta è andata male ma i rigori fanno parte del calcio ed a volte capitano...

la juve il nuovo portiere ce lha già e dovrebbe essere leali, dire ora che servirebbe dar spazio ad un portiere più giovane è inutile, l'unica alternativa attualmente disponibile è storari, non vedo grossi portieri all'orizzonte dato che quelli buoni già hanno una squadra...

pogba secondo me ha ricevuto l'ordine di nn tirare, perchè nn tira proprio più da fuori area, dovrebbe essere un po più concreto a volte e nn perdersi nei numeri.

tevez nn lho visto bene ieri, si merita merita la sufficienza perchè fa comunque molto movimento e gioco, però ci si aspetta di più da uno come lui

Sono d'accordo. Poi Ogbonna non ha fatto male in fase difensiva (si ritrovava a marcare Di Maria che è una scheggia e Ronaldo mica gli ultimi arrivati).. in fase offensiva un po meno bene ma credo che siano stati anche gli ordini di Conte di rimanere più bloccato dietro (al contrario di Caceres che spingeva) oltre ad essere meno portato per la fase offensiva.

Tevez quando parte in azioni personali mi dispiace che non riesce a concretizzare... sarebbe fantastico. 

Pogba c'è da dire che dopo i suoi gol lo scorso anno non lo fanno più tirare tranquillamente da dove vuole lui, gli mangiano le caviglie... d'altro canto non è che uno può sempre segnare da 35-40 metri... non gli lasciano lo spazio per tirare ecco perchè secondo me sarebbe un grande sostituto di Pirlo: non si può pensare che deve tirare sempre dalla distanza perchè non lo fanno tirare.

Chiellini è quello che quest'anno ha causato più gol. Quel rigore li su Ramos lo prova a causare un paio di volte in tutte le partite e questa volta ha esagerato (non ho capito perchè visto che la palla andava tranquillamente a Gigi ed era un cross sterilissimo). 

Caceres mi è piaciuto, ma non pensiamo a farlo giocare nel 3-5-2, avrebbe gli stessi limiti di Lichsteiner. I terzini nella difesa a 4 vengono esaltati dalle sovrapposizioni e speriamo di poter sfruttare al meglio queste caratteristiche, anche perchè Lichsteiner fu devastante il primo anno con la divesa a quattro quando si sovrapponeva tormentando gli avversari con la sua corsa.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un giocatore viene acquistato a Giugno, mi pare intelligente pensare che avevano tutto l'appoggio dell'allenatore, altrimenti mica acquisti un giocatore a Giugno. Inoltre in estate quest'anno Marotta si è sbilanciato dicendo che Isla era stato bloccato da Conte , poteva dire qualsiasi altra cazzata, tipo che l'Inter non voleva pagare il riscatto dell'Udinese, o che non ci dava i soldi che volevamo, ma invece ha detto esplicitamente Isla bloccato dall'allenatore. Strano? Non credo troppo, le responsabilità sono di entrambi certamente. 

Su Prandelli non sono d'accordo. Nel senso che con la Nazionale sta indubbiamente facendo bene, giocando la finale all'Europeo e qualificandosi facilmente al Mondiale. Certo come tipo è sicuramente differente da Conte, più pacato, ricorda Ancellotti da questo punto di vista tranquillo.

Se pensiamo ad un big non vedo Guardiola o Arsene Wenger sbraitarsi in panchina... non è quello che conta. Conta trasmettere alla squadra il giusto spirito durante l'allenamento. 

E comunque bisogna anche capire che non si può vincere sempre. L'Arsenal non vince quasi mai però alterna ottime annate ad altre invece meno buone(in cui comunque raggiunge la champions) è un problema? No. 

Si dice che oggi giocheremo con il 4-3-1-2. Buono il passaggio con la difesa a 4 visto che la 3 contro 3 attaccanti va in crisi incredibile (si è visto contro la Fiorentina nel secondo tempo e con il Bayern lo scorso anno). 

Su Isla: è lampante che non sia partito dsetinazione Inter perchè non si

è riusciti ad arrivare a Zuniga...e avendo già ceduto un laterale come

Giak è normale che il mr abbia preferito trattenerlo. Sarebbe simpatico

conoscere la verità sugli acquisti di Peluso, Isla, Elia, Asamoah

Llorente Bendtner e Anelka...su GIovinco e Ogbonna la conosciamo. Ma

sugli altri sappiamo ben poco, prova a parlarne con Romeo e vedi un

po'cosa ti dice ;-)

Sono d'accordo. Poi Ogbonna non ha fatto male in fase difensiva (si ritrovava a marcare Di Maria che è una scheggia e Ronaldo mica gli ultimi arrivati).. in fase offensiva un po meno bene ma credo che siano stati anche gli ordini di Conte di rimanere più bloccato dietro (al contrario di Caceres che spingeva) oltre ad essere meno portato per la fase offensiva.

Tevez quando parte in azioni personali mi dispiace che non riesce a concretizzare... sarebbe fantastico. 

Pogba c'è da dire che dopo i suoi gol lo scorso anno non lo fanno più tirare tranquillamente da dove vuole lui, gli mangiano le caviglie... d'altro canto non è che uno può sempre segnare da 35-40 metri... non gli lasciano lo spazio per tirare ecco perchè secondo me sarebbe un grande sostituto di Pirlo: non si può pensare che deve tirare sempre dalla distanza perchè non lo fanno tirare.

Chiellini è quello che quest'anno ha causato più gol. Quel rigore li su Ramos lo prova a causare un paio di volte in tutte le partite e questa volta ha esagerato (non ho capito perchè visto che la palla andava tranquillamente a Gigi ed era un cross sterilissimo). 

Caceres mi è piaciuto, ma non pensiamo a farlo giocare nel 3-5-2, avrebbe gli stessi limiti di Lichsteiner. I terzini nella difesa a 4 vengono esaltati dalle sovrapposizioni e speriamo di poter sfruttare al meglio queste caratteristiche, anche perchè Lichsteiner fu devastante il primo anno con la divesa a quattro quando si sovrapponeva tormentando gli avversari con la sua corsa.

Sul resto quoto tutto tranne Ogbonna: vero che è stato impiegato

fuori ruolo (almeno sulla carta sarebbe stato meglio schierare Chiello a

sx), vero che era in uno stadio pesante in una partita pesante contro

avversari pesanti...però se vieni valutato 15 ml e in prospettiva uno

dei migliori difensori in Italia e forse in Europa, a 25 anni (non 18)

devi essere pronto anche a livello mentale a disputare partite di questo

genere (persino Padoin, con mezzi tecnici infinitamente inferiori non

si è mai tirato indietro). Altrimenti poteva rimanere al Toro e

continuare a fare il fenomeno in serie b.

Sugli esterni: inutile dire che orami è arrivato il momento di

cambiare modulo...ormai il 352 è ultra conosciuto, ci hanno un po'preso

le misure anche in Italia. E senza Vucinic perde quell'imprevedibilità

che era la nostra arma negli anni scorsi: ricordo partite noiosissime

(anche per via del modulo) contro Cagliari, Siena, Catania etc etc

risolte da un guizzo di Vuc. Tevez è forte ma non ha quelle

caratteristiche.

23712325057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani arriva il Genoa e bisogna ripartire, senza se e senza ma. Con umiltà.

La pecora ogni tanto qualcuna giusta la dice: "Non si vince con la storia, ma con il lavoro quotidiano". Adesso sappiamo che con la storia prendiamo quattro pappine dalla Viola e rischiamo di farci rimontare da uno dei Milan più dimessi della storia.

Vediamo se col lavoro e la concentrazione riusciamo a risalire la china.

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che io per l'esterno ho molta fiducia in Berardi. Sembra davvero forte ed è straordinario per la sua età 19 anni, 4 presenze e già due gol. Ha un passo decisamente superiori agli altri e un sinistro davvero buono... 

il problema è che di un ala non te ne fai nulla ce ne vorrebbero almeno 3, meglio 4, di cui una deve essere di altissimo livello. Un Di Maria, è quello il giocatore di cui abbiamo bisogno, e sarebbe fantastico.. purtroppo il prezzo sarà sui 30-35 milioni e l'unica speranza è che Bale lo oscuri (anche se per il momento Bale fa fatica e secondo me farà fatica visto che non è propriamente un giocatore da campionato spagnolo). 
Un altro bravo è Iker Muniain, ma è del Bilbao e la clausola è di 40 milioni. Abbiamo visto con Llorente che è inutile proprio perdere tempo se non si ha voglia di dare loro i soldi che chiedono.... Poi io direi che Giovinco può fare l'ala in un 4-3-3 offensivo e secondo me avendo più spazio può fare bene (tra l'altro nelle ultime partite ha fatto bene Giovinco anche con il Real solo che non è un campione, ma ritengo Giovinco l'ultimo dei nostri problemi).

Comunque tornando a parlare dei tempi attuali credo che uno dei problemi più grandi sono gli infortuni. Da inizio stagione abbiamo perso Caceres (e abbiamo visto quanto il suo spirito può essere determinante), Vucinic (giocato pochissimo è stato l'attaccante più decisivo degli ultimi 2 anni della Juve), Marchisio, Quagliarella ora Lichsteiner. Cioè 3-4/11 dei titolari, tanti. È nomale quindi un calo... oggi mi aspetto una vittoria. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi una buona vittoria, con troppe occasioni buttate alle ortiche. Llorente mi pare un buon giocatore, con una migliore tecnica rispetto a Matri, ma sotto porta talvolta è imbarazzante.

Diciamo che il Genoa non è stato un test molto impagnativo: probabilmente hanno trovato traffico e allo Stadium non ci sono mai arrivati. Ora ci aspetta il Catania: attenti a non distrarsi, perché la Roma ha uunn ruolino impressionante; e poi il Parma, che oggi ha rifilato un'altra mazzata al Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parlare di arbitri la trovo una stupidagine, va bene incazzarsi sul momento

…quello che ho detto anche io…   ;)

Comunque, per la cronaca, oggi Buffon mi è piaciuto molto!!!    :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi una buona vittoria, con troppe occasioni buttate alle ortiche. Llorente mi pare un buon giocatore, con una migliore tecnica rispetto a Matri, ma sotto porta talvolta è imbarazzante.

Diciamo che il Genoa non è stato un test molto impagnativo: probabilmente hanno trovato traffico e allo Stadium non ci sono mai arrivati. Ora ci aspetta il Catania: attenti a non distrarsi, perché la Roma ha uunn ruolino impressionante; e poi il Parma, che oggi ha rifilato un'altra mazzata al Milan...

Diciamo che Llorente non è un animale da area di rigore, però rispetto a Matri è un altro livello. Il tiro che ha preso Perin dopo la respinta su Tevez un Matri lo avrebbe tirato in tribuna lui ha centrato la porta, non era semplice. Nel primo tiro invece non può sbagliare, però già decisamente meglio, diciamo che se Conte faceva giocare quello scandalo di Borriello, Llorente è proprio di un altra categoria.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che Llorente non è un animale da area di rigore, però rispetto a Matri è un altro livello. Il tiro che ha preso Perin dopo la respinta su Tevez un Matri lo avrebbe tirato in tribuna lui ha centrato la porta, non era semplice. Nel primo tiro invece non può sbagliare, però già decisamente meglio, diciamo che se Conte faceva giocare quello scandalo di Borriello, Llorente è proprio di un altra categoria.

Llorente è un giocatore da 12/15 gol in Italia..considerando che Matri faceva più  meno gli stessi, da questo punto di vista non è un grosso passo in avanti (considerando anche l'ingaggio dello spagnolo). Però a differenza del"velino", il basco potenzialmente ha nei piedi 20/25 assist all'anno  e fa salire la squadra...termini sconosciuti al neo milanista ;-)

23712325057.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera buona partita, anche fortunata, sbloccata con un tiro deviato due volte alle spalle del portiere catanese. Qualche sbavatura difensiva di troppo, come quasi sempre succcede quest'anno. Per fortuna (e per alcune "ricuciture" in extremis di Chiellini) non ci sono costate care e portiamo a casa la seconda partita consecutiva senza goal subiti.

Abbiamo sfruttato nel modo giusto il doppio turno casalingo contro squadre non troppo impegnative e abbiamo fatto sei punti senza dover sputare l'anima e senza troppi patemi.

Colpaccio Napoli a Firnze; ma se l'episodio su Cuadrado fosse capitato contro la Juve, ce lli farebbero a strisce per i prossimi 30 anni, tipo sul goal di Turone o sul rigore per Ronaldo...

Adesso bisogna stringere i denti e portare la concentrazione al massimo, perché dopo il Parma arriveranno il Real e il Napoli.

Cerchiamo di non buttare punti alle ortiche contro gli emiliani e poi...

FINO ALLA FINE: FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh la cosa positiva è che stiamo comunque incominciando a creare vuoto con le squadre dietro di noi. Essere invischiati nella lotta ad un posto champions non è sicuramente carino... quello è l'obiettivo minimo e penso lo raggiungeremo. Vediamo per lo scudo visto che la Roma vince sempre anche a fortuna.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NESSUNA squadra ha MAI vinto NULLa senza un po' di fortuna. Se non ti dice bene, semini punti a destra e a manca. Dopo di che, va detto che la Roma sta giocando con grande convinzione.

Noi dobbiamo sperare di non lasciare punti a Parma (la partita vale sempre tre punti, sia quella col Chievo che quella con la Roma...) e poi ci aspettano due grandi "partite-verità". Ho appena detto che le partite valgono tutte tre punti, però col Real rischiamo di compromettere in modo irrimediabile il cammino in Champions e col Napoli, perdendo o comunque facendo male, rischieremmo di avere contraccolpi psicologici non indifferenti.

Salvo sorpresoni che allo stato attuale è difficile ipotizzare, il campionato sarà una lotta a tre, e una di quelle tre dobbiamo continuare ad essere noi.

Arriveremo alla sfida col Napoli dopo il Real, mentre loro ci arriveranno dopo aver strapazzato il Marsiglia, ma tant'è, non possiamo farci niente. Bisogna tenere la concentrazione al massimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto la Roma, anche senza brillare, e grazie a Borriello (BORRIELLO) ha inanellato la decima vittoria consecutiva. Be', complimenti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io mi accontenterei di andare avanti in Champions ma perdere qualcosina in campionato. DOBBIAMO arrivare almeno ai quarti, per una questione di market pool(tantissimi soldi), di ranking (altrimenti ogni anno rischiamo il girone tosto)... non si può vincere tutti gli anni l'importante è essere in champions... Importante essere secondi visto che i preliminari il prossimo anno complice anche il Mondiale potrebbero essere un grattacapo. 

Poi ho visto la Juve contro il Real, quest'anno non sembra ci sia il Bayern della situazione, nel faccia a faccia ce la giochiamo con tutti, rosicherei un bel po a non passare il turno.. a meno di non voler vincere l'Europa League nel nostro stadio....

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che anche una europa league non sarebbe male... non è che tela giochi con squadrette in fin dei conti, quanto meno nelle fasi finali, ovviamente sarebbe preferibile battere proseguire in champion, ma nel caso non ce la  facciano, meglio accontentarsi con qualcosa più alla nostra portata, ok paga pochissimo a è comunque un trofeo prestigioso che come tutti i trofei non è facile conquistare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferirei andare avanti in CL e rimanere agganciato alla Roma in campionato :ghghgh:

Dover scegliere adesso mi sembra abbastanza triste.

Certo, si dice che "chi troppo vuole...", però mollare a priori qualcosa il mese di novembre vuol dire aver davanti sei mesi di tristezza, anche perché non è detto che la competizione sulla quale punti tutte le tue fiches ti ripaghi come credi.

Secondo me si tratta soprattutto di un lavoro di testa: affrontare una gara alla volta, come se fosse l'ultima della vita. Tolti Pirlo e Barzagli, non abbiamo un parco giocatori vecchio, per cui ce la si può anche fare.

FINO ALLA FINE, FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da dire che anche una europa league non sarebbe male... non è che tela giochi con squadrette in fin dei conti, quanto meno nelle fasi finali, ovviamente sarebbe preferibile battere proseguire in champion, ma nel caso non ce la  facciano, meglio accontentarsi con qualcosa più alla nostra portata, ok paga pochissimo a è comunque un trofeo prestigioso che come tutti i trofei non è facile conquistare.

Purtroppo il calcio vive di soldi.. passare il girone di champions ha più o meno lo stesso valore in termini economici di vincere l'Europa League. La differenza è davvero tanta e siccome non è neanche facilissimo vincerlo spesso non conviene arrivarci. Quindi dobbiamo cercare di passarlo assolutamente per tanti motivi, e se vuoi che investano beh credo che andare avanti in champions in maniera costante (ogni anno sempre quarti/semi/finale) sia il primo fattore che porta gli sponsor ad investire su di te. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una vittoria che è un mezzo furto (sportivo), ma che, se sapremo giocare meglio in futuro dà ossigeno e permette di non staccarsi troppo dalla Roma e non farsi superare dal Napoli, in attesa dello scontro diretto di domenica prossima.

Dopo di che, alcune considerazioni:

senza Pirlo oggi in mezzo al campo c'erano la tristezza e la desolazione. Mancato poco che Conte decidesse di tornare in campo lui.

Padoin non si può guardare. Con tutto il rispetto per l'uomo e per l'impegno che ci mette, come calciatore FA CAGARE!

Asamoah: tanta foga ma poca roba.

Marchisio evanescente.

Vidal stanco o svagato, ha anche perso parecchi palloni pericolosi.

Pogba ha alternato distrazioni pericolose e iniziative molto interessanti e ha saputo calciare con intelligenza sulla ribattuta della traversa

Ogbonna ha cominicato da brivido, poi ha fatto buone cose

Chiellini direi bene, anche se con qualche sbavatura

Barzagli un muro: attento, preciso, anche con un cliente un po' rognoso come Cassano

Buffon molto attento e direi decisivo su Amauri

Giovinco tropppo leggero, anche se molto volenteroso (e gli mancano un paio di punizioni...)

Tevez non ha segnato, però per lunghi tratti è stato l'unico lì dentro a dare l'impressione di saper giocare al calcio

Quagliarella è il solito oggetto naif: entra, si inventa dal nulla un tiro dal quale scaturisce il goal, poi svanisce nel nulla dal quale era venuto. Comunque, grazie.

Lllorente ha avuto un impatto vicno allo zero assoluto. Ha combattuto su tutti i palloni beccandone pochi e tenendone ancora meno: però ha avuto in regalo un cartellinno in regalo dall'arbitro Celi.

Certo che se a Madrid hanno visto questa partita... si staranno sfasciando dalle risate.

Maartedì servirà la prima squadra, con concentrazione, rabbia, ferocia e tanta voglia!!!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nn sono un estimatore di giovinco, però oggi è stato preso a calci poretto, il fatto che uno pesi 25kg e cada facilmente non aggiunge il placcggio al regolamento del calcio...

PS

bats pure il real non è che esprima un calcio spettacolare in ogni partita, poi sti calendari secodno me ammazzano lo spettacolo (vale per tutti ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente non si può giocare sempre bene soprattutto dopo una serie tosta di tante partite di fila. Inoltre il Parma è un ottima squadra ben messa in campo... 

ma oggi secondo me c'era un po troppa confusione a centrocampo, Marchisio inutile e gli altri due hanno fatto abbastanza pena. Difesa di ottimo livello invece... a Giovinco non fischiano nulla ma oggi non ha giocato male... per me comunque è molto più utile a partita in corso quando la sua freschezza riesce a dare di più...

Quagliarella è così... però ci ha fatto vincere la partita e ha fatto una giocata grandiosa... la partita l'ha vinta Conte che ha avuto il coraggio di togliere Tevez e non Padoin cosa che io avrei fatto dal 20 esimo del primo tempo.. giocatore affidabile si ma che boh, non da nulla, quasi peggio di Isla. 

Però ripeto a sto giro prendiamoci i tre punti in un campo difficile e cerchiamo di vincere le altre partite... a questo punto non interessa come, ma le altre 2 vanno vinte. 

Certo che quest'anno le prime 3 viaggiano ad un ritmo devastante, e stanno praticamente già togliendo ogni speranza di lotta champions. 

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sto sfiorando la blasfemia, e che Tevez ogni tanto va fatto rifiatare... però se Conte avesse messo Carlito a fare la fascia e tolto Padoin per Quagliarella, secondo me ne avremmo addirittura giovato. Tevez, con la voglia che ha può fare bene in quasi tutti i ruoli; Padoin è chiaramente inadeguato: mai un guizzo, mai un cross decente (ieri ne ha fatto uno, che, su dieci, mi sembra comunque una percentuale penosa); quando gli danno dei palloni invitanti è lento nel domarli, cincischia, ci mette un'ora a decidere che cosa deve fare e poi fa la cosa più banale e inutile tra tutte quelle che avrebbe potuto fare.

Sarò ripetitivo, però il fatto di avere due terzi di pippa sulle fasce (la media tra la mezza pippa Asamoah e la pippa totale Padoin) ci limita tantissimo.

Se Biabiani ce l'avessimo noi...

Modificato da bats

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che a gennaio Marotta provi a strappare berardi.. è fortissimo 19 anni ma è di un altra categoria. Rischia di salvare da solo il Sassuolo

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo